Riccardo Riccò

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Pare che riccò stia per firmare con il team Meridiana e che rientrerà alle corse al giro di Serbia.
Questo almeno riporta tuttobiciweb.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leone delle Fiandre ha scritto:Pare che riccò stia per firmare con il team Meridiana e che rientrerà alle corse al giro di Serbia.
Questo almeno riporta tuttobiciweb.
ieri si parlava ancora di Amore & Vita; oggi spunta fuori la Meridiana di Giallorenzo, squadra ancora più piccola. In ogni caso, anche se la storia dell'autoemotrasfusione dovesse risolversi positivamente per il corridore modenese, la risalita verso il ciclismo che conta mi sembra terribilmente difficile. Essere catapultati dalla Vacansoleil, squadra PT, alla Meridiana, piccola continental italo-croata, è un triplo salto all'indietro. Si passa dalla prospettiva di una stagione fatta di grandi classiche, Giro d'Italia e altre grandi corse al nuovo esordi al modesto Giro di Serbia...non il massimo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non è che c'era da aspettarsi molto altro eh...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

Meglio che nulla, evviva il Giro di Serbia. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Meglio che nulla, evviva il Giro di Serbia. :clap:
Secondo me più che meglio è quasi come niente. La mia impressione è che difficilmente troverà squadre di un certo calibro (Pro Tour) ancora pronte a dargli fiducia.
Tanto per curiosità quali corse ha in programma sta squadra estone? (dove fra l'altro ho visto che milita Bertuola, che credevo non corresse più)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da dietzen »

la meridiana è in gruppo da 2-3 stagioni, sempre affiliata all'estero. di solito fanno il calendario italiano (tranne le gare .HC, cui per regolamento non possono partecipare) e alcune corse a tappe di secondo piano nell'est.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da herbie »

da come erano state messe le cose, per emersione di prove schiaccianti, mi pareva che non ci fosse alcuna possibilità per Riccò di tornare anche solo a correre negli amatori. C'è stato qualche sviluppo della vicenda? Comunque purtroppo anche solo il progetto di una "risalita" alle corse importanti, vista l'ostilità generale che lo circonda - ultimo epifenomeno della quale la tempestiva nuova norma federale per i Campionati Italiani - è ancora al di là del pensabile per lui.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

dietzen ha scritto:la meridiana è in gruppo da 2-3 stagioni, sempre affiliata all'estero. di solito fanno il calendario italiano (tranne le gare .HC, cui per regolamento non possono partecipare) e alcune corse a tappe di secondo piano nell'est.
Quindi niente 3 valli, emilia e piemonte direi. Ma quelle non possono correrle neanche se invitate?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da dietzen »

eliacodogno ha scritto:
dietzen ha scritto:la meridiana è in gruppo da 2-3 stagioni, sempre affiliata all'estero. di solito fanno il calendario italiano (tranne le gare .HC, cui per regolamento non possono partecipare) e alcune corse a tappe di secondo piano nell'est.
Quindi niente 3 valli, emilia e piemonte direi. Ma quelle non possono correrle neanche se invitate?
no, le corse di categoria .HC possono invitare solo le continental affiliate nel proprio paese, quelle .1 invece non hanno questo tipo di restrizione.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nfl »

beh guardando alcuni "comandamenti" di fanini era prevedibile che riccò non accettasse


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

nfl ha scritto:beh guardando alcuni "comandamenti" di fanini era prevedibile che riccò non accettasse
ti riferisci a quello (per me favoloso) relativo agli orecchini e al brillantino nel dente? :) :) :)


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nfl »

Leone delle Fiandre ha scritto:
nfl ha scritto:beh guardando alcuni "comandamenti" di fanini era prevedibile che riccò non accettasse
ti riferisci a quello (per me favoloso) relativo agli orecchini e al brillantino nel dente? :) :) :)
questa è una "scemenza assurda" più che altro, se mi ricordo bene, è che deve avere un'abitazione vicino alla sua per essere controllato, ma che è sospettato di omicidio :uhm:


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

naturalmente il "favoloso" era ironico, ma credo che tu l'abbia capito.
ma forse fanini gli ha chiesto di togliere gli orecchini per rispettare la campagna "no ago" :D :D :D


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nfl »

Leone delle Fiandre ha scritto:naturalmente il "favoloso" era ironico, ma credo che tu l'abbia capito.
ma forse fanini gli ha chiesto di togliere gli orecchini per rispettare la campagna "no ago" :D :D :D
ho capito certamente, riccò fa bene, poi non vedo nessuna differenza sostanziale fra le due squadre


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Coppel »

in effetti son due squadre del menga :mrgreen:


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nfl »

Coppel ha scritto:in effetti son due squadre del menga :mrgreen:
eh vabbè sono sempre squadre continental


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nfl »

fonte: cicloweb
Tuttobiciweb conferma una notizia che era nell'aria: Riccardo Riccò tornerà presto a correre. Il modenese, che nelle ultime settimane pareva vicino alla Amore&Vita di Fanini, ha firmato invece un contratto con la Meridiana Kamen di Antonio Giallorenzo. «Riccardo sta lavorando con noi da una decina di giorni, è tranquillo, ha firmato il contratto e si sta preparando con grande intensità. Oggi confermeremo l'accordo e ci saranno le prime foto di Riccò con la maglia del Team Meridiana. La nostra intenzione resta quella di farlo esordire al Giro di Serbia che si correrà tra il 13 e il 16 giugno», queste le parole che il team manager ha riferito al sito diretto da Stagi. Riccò quest'anno non ha mai corso, anche se da settembre aveva un contratto con la Vacansoleil. Ma il team olandese ha sospeso e poi licenziato l'emiliano in seguito alla vicenda della presunta autotrasfusione che, all'inizio di febbraio, stava costando la vita all'atleta (secondo quanto riportato dai medici che hanno curato Riccardo).


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da jianji »

Amore-odio per Riccardo Riccò.. non avrei voluto rivederlo mai più su una bici, ma ora che è risalito non posso che tifarlo.... :gluglu:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Laura Grazioli ha scritto:Non è che c'era da aspettarsi molto altro eh...
ah, su questo non c'è dubbio. Dopo la (presunta) cavolata fatta a febbraio era certo che nessuna PT ma neanche nessuna professional l'avrebbe tesserato, almeno in questo momento.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da pitoro »

attendo le dichiarazioni di Fanini.

In ogni caso i conti non tornano a nessun livello. Perché non l'hanno mai sospeso? Vuoi dire che la Procura non ha niente in mano?
Non so proprio che pensare a questo punto


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Subsonico »

pitoro ha scritto:attendo le dichiarazioni di Fanini.

In ogni caso i conti non tornano a nessun livello. Perché non l'hanno mai sospeso? Vuoi dire che la Procura non ha niente in mano?
Non so proprio che pensare a questo punto
stamattina ho letto di sfuggita che il procuratore titolare della pratica è morto e questo ha ritardato i lavori..di più non so.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da lupo1971 »

spero che si possa riprende al più presto, magari vincendo qualche gara,comunque non hanno nessuna
prova sull'episodio accadutogli altrimenti era già sospeso a vita da un pezzo, quindi fino a prova contraria
forza Ricco almeno tu riuscirai a competere con tutti quelli puliti................ nel ciclismo.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da maglianera »

non capisco come possa avere l'idoneità per correre uno che ha rischiato di morire dopo un allenamento per motivi "misteriosi": se la causa era il doping va sospeso; se non era doping, con tali dubbi un ciclista qualsiasi non otterrebbe da un medico serio neppure il nulla osta per le corse cicloamatoriali.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Davide 76 »

La credibilità di Riccò è pari a zero! Continuo a dire che tra lui e un medico che dichiara che Riccò ha confessato vedendosi morto l'emotrasfusione credo al medico. Detto ciò è chiaro che poi gli anni passano e Riccò ne sta perdendo un bel pò per la sua stupidità! :(


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da TIC »

Davide 76 ha scritto:La credibilità di Riccò è pari a zero! Continuo a dire che tra lui e un medico che dichiara che Riccò ha confessato vedendosi morto l'emotrasfusione credo al medico. Detto ciò è chiaro che poi gli anni passano e Riccò ne sta perdendo un bel pò per la sua stupidità! :(
La credibilita' e' pari a zero per tutti. Almeno Riccardo e' un fuoriclasse, come non ce ne sono oggi in Italia (e pochi all'estero).

Comunque quello che deve contare sono le prove, non la fantomatica e soggettiva "credibilita'".

Viva Cunego Pozzato e Visconti voi si che siete dei fuoriclasse....


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Un talento come il cobra non possiamo certo permetterci di perderlo in questo momento, spero che la meridiana sia il primo passo per la risalita.
E lo dice uno a cui è sempre stato antipatico quando vinceva.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Davide 76 »

TIC ha scritto:
Davide 76 ha scritto:La credibilità di Riccò è pari a zero! Continuo a dire che tra lui e un medico che dichiara che Riccò ha confessato vedendosi morto l'emotrasfusione credo al medico. Detto ciò è chiaro che poi gli anni passano e Riccò ne sta perdendo un bel pò per la sua stupidità! :(
La credibilita' e' pari a zero per tutti. Almeno Riccardo e' un fuoriclasse, come non ce ne sono oggi in Italia (e pochi all'estero).

Comunque quello che deve contare sono le prove, non la fantomatica e soggettiva "credibilita'".

Viva Cunego Pozzato e Visconti voi si che siete dei fuoriclasse....
Almeno i tre che hai citato non si sono mai resi odiosi e spocchiosi e pieni di arroganza! Ah....dimenticavo, fino a prova contraria, non sono mai stati beccati con le mani nella marmellata! :gnegne:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

Davide 76 ha scritto: Ah....dimenticavo, fino a prova contraria, non sono mai stati beccati con le mani nella marmellata! :gnegne:
Perché a costoro piace la frutta a pezzi :D :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da casagrande »

Certo che la vicenda di Riccardo Riccò è davvero strana, completamente in linea con un personaggio arrogante, ambiguo, che prima fa capire che il mondo del ciclismo gli fa schifo, in seguito non vede l'ora di ritornare.......
Certo che sia la sua storia, sia quella di Alberto Contador, non stanno facendo bene ad un ciclismo che ora più che mai ha bisogno di credibilità, di decisioni nette ma immediate, e soprattutto di grandi risultati.
Se proprio Riccò vuole riguadagnarsi la fiducia dell'ambiente, in attesa che la sua vicenda sia chiarita definitivamente, dovrebbe ad esempio prendere esempio dall'umiltà del ritorno di Davide Rebellin.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da lemond »

casagrande ha scritto:Certo che la vicenda di Riccardo Riccò è davvero strana, completamente in linea con un personaggio arrogante, ambiguo, che prima fa capire che il mondo del ciclismo gli fa schifo, in seguito non vede l'ora di ritornare.......
Certo che sia la sua storia, sia quella di Alberto Contador, non stanno facendo bene ad un ciclismo che ora più che mai ha bisogno di credibilità, di decisioni nette ma immediate, e soprattutto di grandi risultati.
Se proprio Riccò vuole riguadagnarsi la fiducia dell'ambiente, in attesa che la sua vicenda sia chiarita definitivamente, dovrebbe ad esempio prendere esempio dall'umiltà del ritorno di Davide Rebellin.
I *casi* fanno sempre male al ciclismo, che è l'unico "sport" che riesce a farsi sempre del male. Quanto al modo di reagire ... "unicuique suum".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Davide 76 »

lemond ha scritto:
Davide 76 ha scritto: Ah....dimenticavo, fino a prova contraria, non sono mai stati beccati con le mani nella marmellata! :gnegne:
Perché a costoro piace la frutta a pezzi :D :P
Giustamente ognuno ha i suoi gusti! :D :D :D :D


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da TIC »

Qualcuno sa se esiste un sito web del giro di Serbia ?
Anche in serbo va benissimo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Qualcuno sa se esiste un sito web del giro di Serbia ?
Anche in serbo va benissimo.
in serbo:
http://www.tds.co.rs/
...
ed in inglese:
http://www.tds.co.rs/eng/index.html


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TornadoTom ha scritto:Un talento come il cobra non possiamo certo permetterci di perderlo in questo momento, spero che la meridiana sia il primo passo per la risalita.
E lo dice uno a cui è sempre stato antipatico quando vinceva.
ormai credo sia completamente perso per il ciclismo ad altri livelli. Riccò è un corridore passato prò già con l'ombra di diversi sospetti, poi è stato trovato positivo e squalificato dopo il tour del 2008. E' tornato a buoni livelli la scorsa stagione, ma temo che quanto successo lo scorso febbraio, al di là di una eventuale squalifica, metta una pietra tombale sulla sua carriera ad alti livelli.
la Meridiana è una piccola squadra che solo saltuariamente partecipa a gare .1, molto più spesso si ritrova quà e la in giro per l'europa centrale ed orientale a prender parte a corse .2. Anche se da qui a fine stagione dovesse collezionare diverse vittorie (che comunque sarebbero successi minori, di molto inferiori alle corse vinte lo scorso anno in maglia Flaminia) difficilmente riuscirebbe a trovare per la prossima stagione un contratto con una squadra di buon livello. A questo punto della sua carriera, a torto o a ragione, ha perso ogni credibilità e mi pare poco probabile che possa riacquistare nei prossimi mesi almeno parte di quel credito che è riuscito a perdere in questi anni...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TornadoTom ha scritto:Un talento come il cobra non possiamo certo permetterci di perderlo in questo momento, spero che la meridiana sia il primo passo per la risalita.
E lo dice uno a cui è sempre stato antipatico quando vinceva.
ormai credo sia completamente perso per il ciclismo ad altri livelli. Riccò è un corridore passato prò già con l'ombra di diversi sospetti, poi è stato trovato positivo e squalificato dopo il tour del 2008. E' tornato a buoni livelli la scorsa stagione, ma temo che quanto successo lo scorso febbraio, al di là di una eventuale squalifica, metta una pietra tombale sulla sua carriera ad alti livelli.
la Meridiana è una piccola squadra che solo saltuariamente partecipa a gare .1, molto più spesso si ritrova quà e la in giro per l'europa centrale ed orientale a prender parte a corse .2. Anche se da qui a fine stagione dovesse collezionare diverse vittorie (che comunque sarebbero successi minori, di molto inferiori alle corse vinte lo scorso anno in maglia Flaminia) difficilmente riuscirebbe a trovare per la prossima stagione un contratto con una squadra di buon livello. A questo punto della sua carriera, a torto o a ragione, ha perso ogni credibilità e mi pare poco probabile che possa riacquistare nei prossimi mesi almeno parte di quel credito che è riuscito a perdere in questi anni...
Quoto tutto! :clap: :clap: :clap:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TornadoTom ha scritto:Un talento come il cobra non possiamo certo permetterci di perderlo in questo momento, spero che la meridiana sia il primo passo per la risalita.
E lo dice uno a cui è sempre stato antipatico quando vinceva.
ormai credo sia completamente perso per il ciclismo ad altri livelli. Riccò è un corridore passato prò già con l'ombra di diversi sospetti, poi è stato trovato positivo e squalificato dopo il tour del 2008. E' tornato a buoni livelli la scorsa stagione, ma temo che quanto successo lo scorso febbraio, al di là di una eventuale squalifica, metta una pietra tombale sulla sua carriera ad alti livelli.
la Meridiana è una piccola squadra che solo saltuariamente partecipa a gare .1, molto più spesso si ritrova quà e la in giro per l'europa centrale ed orientale a prender parte a corse .2. Anche se da qui a fine stagione dovesse collezionare diverse vittorie (che comunque sarebbero successi minori, di molto inferiori alle corse vinte lo scorso anno in maglia Flaminia) difficilmente riuscirebbe a trovare per la prossima stagione un contratto con una squadra di buon livello. A questo punto della sua carriera, a torto o a ragione, ha perso ogni credibilità e mi pare poco probabile che possa riacquistare nei prossimi mesi almeno parte di quel credito che è riuscito a perdere in questi anni...
io non condivido nulla perchè Riccardo Riccò ha fatto e probabilmente stà facendo quello che tutti i big del ciclismo hanno sempre fatto e faranno.
I caso Rebellin dovrebbe insegnare.....
Tutti erano straconvinti che fosse pulitissimo ed invece anche lui si cerava, chi vuole essere al top del proprio sport si deve aiutare per cui ben venga quindi un recupero di Riccò.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Fil80 »

Condivido chi vuole vedere correre Riccò.

In questo sport si dopano tutti, ma tutti TUTTI.

Metterlo al bando solo perchè è uno sbruffone e non un parac.ulo come altri la vedo pura ipocrisia.

Il ciclismo italiano ha bisogno di Riccò, il livello medio è veramente ai minimi termini.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Winter »

Fil80 ha scritto:Condivido chi vuole vedere correre Riccò.

In questo sport si dopano tutti, ma tutti TUTTI.
Lo dici tu
Queste son le scuse dei corridori per doparsi
Di corridori che non prendono niente ce ne sono , solo che si preferisce far pubblicita' agli altri
Nella Festina '98 c'era un doping di squadra generalizzato
Eppure 3 corridori non prendevano nulla
Delion , una ventina d'anni fa ha vinto un Lombardia a pane e acqua


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da simociclo »

Winter ha scritto:
Fil80 ha scritto:Condivido chi vuole vedere correre Riccò.

In questo sport si dopano tutti, ma tutti TUTTI.
Lo dici tu
Queste son le scuse dei corridori per doparsi
Di corridori che non prendono niente ce ne sono , solo che si preferisce far pubblicita' agli altri
Nella Festina '98 c'era un doping di squadra generalizzato
Eppure 3 corridori non prendevano nulla
Delion , una ventina d'anni fa ha vinto un Lombardia a pane e acqua
concordo con l'amico Winter!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TornadoTom ha scritto:Un talento come il cobra non possiamo certo permetterci di perderlo in questo momento, spero che la meridiana sia il primo passo per la risalita.
E lo dice uno a cui è sempre stato antipatico quando vinceva.
ormai credo sia completamente perso per il ciclismo ad altri livelli. Riccò è un corridore passato prò già con l'ombra di diversi sospetti, poi è stato trovato positivo e squalificato dopo il tour del 2008. E' tornato a buoni livelli la scorsa stagione, ma temo che quanto successo lo scorso febbraio, al di là di una eventuale squalifica, metta una pietra tombale sulla sua carriera ad alti livelli.
la Meridiana è una piccola squadra che solo saltuariamente partecipa a gare .1, molto più spesso si ritrova quà e la in giro per l'europa centrale ed orientale a prender parte a corse .2. Anche se da qui a fine stagione dovesse collezionare diverse vittorie (che comunque sarebbero successi minori, di molto inferiori alle corse vinte lo scorso anno in maglia Flaminia) difficilmente riuscirebbe a trovare per la prossima stagione un contratto con una squadra di buon livello. A questo punto della sua carriera, a torto o a ragione, ha perso ogni credibilità e mi pare poco probabile che possa riacquistare nei prossimi mesi almeno parte di quel credito che è riuscito a perdere in questi anni...
io non condivido nulla perchè Riccardo Riccò ha fatto e probabilmente stà facendo quello che tutti i big del ciclismo hanno sempre fatto e faranno.
I caso Rebellin dovrebbe insegnare.....
Tutti erano straconvinti che fosse pulitissimo ed invece anche lui si cerava, chi vuole essere al top del proprio sport si deve aiutare per cui ben venga quindi un recupero di Riccò.
forse non hai capito nulla di quel che ho scritto. Non era un giudizio su Riccò, che io personalmente ho sempre detestato prima ancora che venisse trovato positivo al tour del 2008. Nel precedente intervento mi sono tenuto ben lontano dall'esprimere nuovamente le mie opinioni sul personaggio e sulle sue vicende. Ho invece fatto un'analisi su quella che è la sua situazione attuale e su quelle che sono le prospettive per il futuro. Pensi forse che per lui la risalita verso il ciclismo che conta, anche se venisse riconosciuto innocente in merito ai fatti di quest'inverno, sarà facile? Io credo assolutamente di no anche qualora fosse il ciclista più pulito dell'intero panorama mondiale.
Altri corridori fermati per doping sono riusciti a ricostruirsi, a torto o a ragione, una nuova credibilità post-squalifica. La sua immagine, in un mondo in cui purtroppo l'immagine è tutto, ora come ora è arrivata ai minimi storici.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da cauz. »

chissa' come saranno le reazioni in gruppo all'ennesimo ritorno di ricco'?
daniel oss su twitter commenta semplicemente con "Qualcosa non funziona!!!"
http://twitpic.com/587tcs


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:chissa' come saranno le reazioni in gruppo all'ennesimo ritorno di ricco'?
daniel oss su twitter commenta semplicemente con "Qualcosa non funziona!!!"
http://twitpic.com/587tcs

ha parlato mister 10 :crazy: ! :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Celun »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto:chissa' come saranno le reazioni in gruppo all'ennesimo ritorno di ricco'?
daniel oss su twitter commenta semplicemente con "Qualcosa non funziona!!!"
http://twitpic.com/587tcs

ha parlato mister 10 :crazy: ! :clap:
10 di cosa?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nella classifica del "rischio-doping", basata sul passaporto biologico e pubblicata dall'Equipe, Oss aveva voto 8/10. Cioè molto alto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Deadnature ha scritto:Nella classifica del "rischio-doping", basata sul passaporto biologico e pubblicata dall'Equipe, Oss aveva voto 8/10. Cioè molto alto.
Quindi sarà mister 8 al limite. Comunque quella classifica era una menata senza senso, sulla base della quale i guidizi su Popovych e Menchov suonano come condanne conclamate (e i due non sono mai stati trovati positivi...)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Bradipone »

sospeso dall'attività agonistica
fonte: federciclismo

diciamo che è parecchio triste la tempestività di talune decisioni


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

Bradipone ha scritto:sospeso dall'attività agonistica
fonte: federciclismo

diciamo che è parecchio triste la tempestività di talune decisioni

mi sembra sia stato il CONI a revocargli la licenza per correre.
non ci si capisce più nulla.....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Deadnature ha scritto:Nella classifica del "rischio-doping", basata sul passaporto biologico e pubblicata dall'Equipe, Oss aveva voto 8/10. Cioè molto alto.
Quindi sarà mister 8 al limite. Comunque quella classifica era una menata senza senso, sulla base della quale i guidizi su Popovych e Menchov suonano come condanne conclamate (e i due non sono mai stati trovati positivi...)

chiamiamola menata ma non senza senso. (il senso ce l'ha ed è molto chiaro)
non è che possiamo far diventare carta straccia solo quello che interessa a noi....

è una vita che Menchov attira i sospetti di tutti e adesso....carta straccia?
Al Giro addirittura è stato quasi boicottato da i "tifosi" per strada che lo accusavano di esser dopato.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: chiamiamola menata ma non senza senso. (il senso ce l'ha ed è molto chiaro)
non è che possiamo far diventare carta straccia solo quello che interessa a noi....

è una vita che Menchov attira i sospetti di tutti e adesso....carta straccia?
Al Giro addirittura è stato quasi boicottato da i "tifosi" per strada che lo accusavano di esser dopato.
Per me è carta straccia, dato che non è la base per comminare squalifiche. Altrimenti per i sospetti che ha sempre alimentato Riccò non sarebbe mai passato professionista. Ti pare un discorso sensato?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto: chiamiamola menata ma non senza senso. (il senso ce l'ha ed è molto chiaro)
non è che possiamo far diventare carta straccia solo quello che interessa a noi....

è una vita che Menchov attira i sospetti di tutti e adesso....carta straccia?
Al Giro addirittura è stato quasi boicottato da i "tifosi" per strada che lo accusavano di esser dopato.
Per me è carta straccia, dato che non è la base per comminare squalifiche. Altrimenti per i sospetti che ha sempre alimentato Riccò non sarebbe mai passato professionista. Ti pare un discorso sensato?
certo hai ragione...
comunque è nato tutto dalla mia battuta su oss perchè "il bue che da del cornuto all'asino" non si può sentire...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi