VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4-5/6

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

La Kobram è di nuovo Kazzaka!

Immagine


Immagine


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

Wow...che tirata. son rientrato alle 2 stanotte e ora son già in ufficio.
Il viaggio di ritorno è stato una bella botta ma con la compagnia di Claudio e la deviazione sulla E45 fino a Cesena piuttosto della tragedia che avremmo trovato sulla A1 da prima di Firenze fino a BOlogna è andata comunque bene.

Stasera avrò qualche minuto di tempo in più per scrivere qualcosa, ora posso tornare a scrivere nella mia firma "MR KOBRAM"..YEAH.

Peccato per l'assenza di un bel po' di gente che avrebbe messo molto più che probabilmente le proprie terga davanti a me, comunque sia il giro competitivo (soprattutto la salita finale!)è stato tiratissimo.

EVVAI, KAZAKHIAN POWER, che squadra!!!

p.s.:Claudio82, se volevi fare ironia o anche solo strappare un sorriso con la storia della classifica da riscrivere, beh mi fai venire veramente tristezza, ma vabbeh, non mi riesce di calcolarti quindi me ne farò più che una ragione


:champion:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Un Kobram e una due giorni bellissimi... e lo dico nonostante abbia riportato in Toscana qualche doloretto di troppo e il premio sbagliato (cmq apprezzabile perchè non mi era mai capitato di vincere nessun traguardo volante guidando la macchina :D ).
Solita e ricorrente sensazione di essersi lasciati da qualche giorno, invece che un anno prima, e di ritrovare una famiglia "di fatto".

Bella sia la mangiata del sabato che quella della domenica. Un po' meno la domenica mattina dove ho voluto mettere alla prova le parole di Cassani riguardo agli asfalti viscidi del sud. Sono una persona di scienza, io. E forse un po' squilibrato :D e pure cagasotto, anche se sono riuscito ad ailludere il Dancelli del contrario. :P A parte tutto, proprio non ne vedevo il motivo per torturarmi ancora e ho deciso così... Peccato perchè avevo un'ideina follemente assurda, ma contro dei fascioni di m**** (concedetemelo) e la paura è meglio sia andata così. In compenso grande servizio al seguito con foto e video, ai quali lavoreremo prossimamente. :hippy:

La nota più negativa è la vittoria kazzaka, per la quale mi rifiuto di consumare ulteriormente le già sbiadite lettere della tastiera. Senza contare il terzo posto di quell'essere cavernicolo delle steppe del nord. Però posso dire che rinfaccerò a vita a Nievole il fatto di non essere scattato subito quando ha visto Robby in difficoltà... :diavoletto:

Un bravo a Wood per l'organizzazione e per aver (anche lui) infinocchiato il Dance sul punto di partenza tentando l'effetto sorpresa :D :D Ma soprattutto, e qui sono serissimo, per avere dato a me -e pure a Sara, Nievole e ancora sara- il modo di ricredersi su quella terra così bella. Siamo partiti veramente prevenuti (e con i passaporti :diavoletto: ) e siamo tornati totalmente ricreduti proprio come nel film di Bisio. ;)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

ahaha infatti..se mi avese attaccato invece di continuare a dirmi "oggi vinci te" "mi sa che un ce la fo a darti il cambio" non sarei riusciuto a tenergli la ruota perché dopo l’accellarazione ai (circa) meno due dall’arrivo dove ho voluto andarmene via sono andato veramente in affanno facendo tutta la salita con un fiatone assurdo. Credevo di arrivare da solo e invece dopo aver visto Ale mi son detto che sarebbe stato difficile vincere….l’ho battuto anche per il suo problemino al deragliatore. Diciamocela tutta però, se avessi corso tu vincevi pedalando con le mani!!!! Eccheccaccio! Vabbeh, anche di questo me ne farò una ragione, intanto mi fregio del titolo di primo a fare il bis nella CKC :D

Ora son proprio curioso di vedere che avete combinato coi video, con le foto e con quella intervista a fine banchetto!

Fabio, per caso, l’hai notato anche te quanto il borgo in cui ci siamo ritrovati tutti quanti assomigliasse in maniera assurda alla piazzetta in cui è stato girato “benvenuti al sud”?..mancava solo la posta e poi era quello!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Mi fa piacere che, almeno per la parte turistica, vi siate trovati bene. Sono desolato invece per tutti i disagi che avete avuto, è vero, la pioggia non è dipesa da me, considerando che non avevamo mai avuto una mattinata così piovosa da un paio di mesi a questa parte, ma l'organizzatore ero io, quindi ero responsabile della vostra sicurezza. Probabilmente la malasorte ha voluto farmela pagare per aver fatto partire troppo in ritardo la macchina organizzativa.
Mi dispiace soprattutto che sia capitato a te, Fabio, visto le sfighe che stai avendo ultimamente, davvero avrei preferito esser stato io a cascare.

Spero che, malgrado le disavventure, possiate avere tutti comunque un buon ricordo di questo weekend.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Serpa »

Seb ha scritto:Ordine d'Arrivo Ufficioso

1° Robby in 24'56"

8° Sulas a 4'31"


Oltre alla maglia di Cancellara je potevi chiede in prestito le gambe :D

p.s. grandi pure sotto la pioggia!! mi è dispiaciuto non essere tra voi.


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

...naturalmente stamane c'è un sole che spacca le pietre, mentre ieri solo pioggia a spaccare i maroni! :angry:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Woodstock ha scritto: Mi dispiace soprattutto che sia capitato a te, Fabio, visto le sfighe che stai avendo ultimamente, davvero avrei preferito esser stato io a cascare.
:nonono:
Ma che dici Francesco! Già hai un ginocchio dolorante, chi te lo faceva fa di cadere al posto mio? :P Di sicuro non hai colpe, perchè non ci potevi mica fare nulla! Senza dubbio ne ho io, a partire dalla poca grazia in questo fondamentale per finire con quella clamorosa di non aver cambiato i copertoncini quel giorno che scoprii esserli totalmente instabili sul bagnato! Me la sono meritata direi! :whip:
Il ricordo del weekend è positivissimo! :ponpon:

Fabio, per caso, l’hai notato anche te quanto il borgo in cui ci siamo ritrovati tutti quanti assomigliasse in maniera assurda alla piazzetta in cui è stato girato “benvenuti al sud”?..mancava solo la posta e poi era quello!
Veroooo! Non ci avevo fatto caso però... :hammer: Cmq ancora complimenti eh ;) ti fai anche un po' di muscoli con quel premio :D


Avatar utente
Frejus
Messaggi: 170
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:57
Località: Cosseria (SV)

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Frejus »

Sono appena arrivato dalla Sardegna.......
....zzo, che sfi.ga, la pioggia rovina un po' la festa ma credo comunque che la compagnia sia stata sicuramente all'altezza.
Mi spiace x Fabio che ha assaggiato l'asfalto Campano, spero che ti possa riprendere al più presto!
Per quanto riguarda l'ordine di arrivo..... :( :( :( :(
vabbhè complimenti a Mr Kobram che ha di certo meritato (però 'sti Kazzaki....)

Alla prossima!!!
Ci sono indiscrezioni per il 2012??

MFT sempre e comunque! :unzunz:


Avatar utente
Frejus
Messaggi: 170
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:57
Località: Cosseria (SV)

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Frejus »

Seb ha scritto:Ordine d'Arrivo Ufficioso

1° Robby in 24'56"
2° Nievole a 13"
3° Euge a 22"
4° Dance a 44"
5° Franz a 44"
6° Sub a 53"
7° Bitossi a 3'38"
8° Sulas a 4'31"
9° Uffa a 4'31"

DNS: Plata, Monsiuer, Admin.

Gara caratterizzata da pioggia sul percorso :bici:
Che rammarico, avrei bissato la nera a mani basse :muro:

Però ho un degno successore.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 488
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Nievole »

Un bellissimo weekend di sole, mare, cibo, pioggia, asfalto, schiuma, cibo e rammarico ;)

Ma sopratutto rammarico.
La prima Kobram sotto Firenze della storia, e tutto si risolve in una pioggia che di fatto annulla il percorso (dei 45 km di gara di cui 13 insieme, ne sono stati fatti 22,5 di cui almeno 14,5 insieme :D). E poi eravamo pochetti.. ahi ahi ahi!

Della gara per adesso non parlo, devo ancora smaltire il rammarico per il pensiero dell'occasione di una vita che non si ripeterà più.

Però davvero una bella avventura essere stati partecipi: l'aver potuto ammirare le bellezze del luogo, il mare e le dolci colline del cilento, l'ospitalità locale (ho rotto i maroni per un'ora al figlio della locandiera, e non ha fatto una piega) e l'ottima organizzazione di Franz. Amico, non ti abbattere: è andato tutto benissimo, se hai a che fare con dei toscani imbranati non è colpa tua! :D Come ho già avuto modo di dire, la pioggia è stata solo una variabile che ha reso tutto l'evento più epico e difficilmente dimenticabile.

Adesso sotto con le foto ed i commenti di tutti: chi ha avuto l'enorme torto di non presentarsi, scusato o meno che fosse, deve crepare di rabbia ed invidia!

PS: ancora tantissimi complimenti a robby e Wood, per quei tanti motivi che noi tutti sappiamo e perchè voi simboleggiate profondamente l'evento che ogni anno ci ricompatta.


:bici:
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Ottavio »

Seb ha scritto:Ordine d'Arrivo Ufficioso

1° Robby in 24'56"
2° Nievole a 13"
3° Euge a 22"
4° Dance a 44"
5° Franz a 44"
6° Sub a 53"
7° Bitossi a 3'38"
8° Sulas a 4'31"
9° Uffa a 4'31"

DNS: Plata, Monsiuer, Admin.

Gara caratterizzata da pioggia sul percorso :bici:
Dannazione!
Partecipando sarei entrato nei primi 10! Sarebbe stato un grande risultato!

Quanto a Robby, suggerisco di modificare il suo nick in Monsieur Kobram.......


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

Bellalì Ottavio, già modificato...Monsieur è molto più ciclistico di Mister in effetti.

Io per le foto e i video attendo il servizio dei toscanacci...pare che quest'anno ci siano video della corsa con riprese in movimento e non solo dall'arrivo, si parla anche di un intervista al vincitore e tante altre cose.

Io sto caricando tutto ciò che c'è nella mia digitale su faccialibro, ma diciamo che c'è ben poco di "ciclistico", le foto sulla mia digitale son soprattutto del dopo gara e del sabato con qualche angolo di VIetri sul mare decisamente carino


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da EugeRambler »

:unzunz:
Immagine

Dancelli :velocipede: :gnegne:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

E dopo due Kobram brillantemente (e addirittura) portate a termine (grazie soprattutto al fido Frejus, diciamolo pure :cincin: ), venne per me il giorno di avere accanto al nome, nell'ordine d'arrivo, l'odiosa sigla DNS... :(

L'autentico nubifragio che aveva bagnato il mio arrivo, venerdì sera con Manu, era un segnale che avrei dovuto cogliere anziché covare vane speranze... Inconsapevole di quanto sarebbe stato, mi sono embeddato 'ncopp' a Salerno, e dopo un sabato dedicato al cazzeggio, sono entrato in clima Kobram nella serata, con l'incontro con tutti gli eroici kobramisti e i loro gentili accompagnatori/trici; avevo ben badato a non mangiare nulla per tutto il giorno, visto che la cena prometteva scintille enogastronomiche... del resto, se tre primi vi sembran pochi... (non so come qualcuno possa aver mangiato anche il dolce alla fine...) :D

(Non so nemmeno come qualcuno possa aver fatto la scarpetta PURE col dolce, dopo averla già fatta per gli antipasti e per tutti e tre i primi... ogni riferimento al mitico Uffa è inevitabile :D )

Tra uno sbocconcellare e un avvinazzarsi, noi dell'intramontabile Monkey Funky Team (fateci caso, siamo sempre la squadra più numerosa... abbiamo inesauribili riserve di pedalatori ma soprattutto di cazzari :D) abbiamo potuto mettere a punto una parvenza di tattica di gara... Posto che il nostro consueto obiettivo di perdere provocando raccapriccio era garantito dalla contemporanea presenza in gara mia e del Casaldi (fattore negato nel 2010 dal forfait del sodale), avevamo deciso che tutti i nostri sforzi sarebbero andati nella direzione di offrire il massimo supporto al nostro capitano unico Nievole, tornato a casa dopo il prestito al superteam del Granducato un anno fa, in vista di un primo storico successo. Ora posso svelarlo, ma avevamo l'intenzione di partire a tutta in stile cronosquadre, del resto andare in fuga in 5 su un campo di partenti (previsto) di 13 uomini, con altre formazioni ridotte ai minimi termini (i Kazzaki, gli Assi) o proprio a un unico termine (il Lando Team che ha mandato un solo rappresentante, peraltro di discutibili capacità finalizzative :diavoletto: ), era garanzia quantomeno di terremotare la gara...
Mario ed io avremmo dato subito tutto in pianura, poi dopo 200 metri, fattici da parte noi :diavoletto: , sarebbe toccato ai nostri grandi rinforzi Francesco-Short Arm (strappato alla Eusklantern con un colpaccio dell'ultim'ora) e Nicola-Subsonico (che non essendo riuscito a formare un Terronia Team a causa di scarsità di materia prima meridionale :x :x è naturalmente confluito nella squadra a lui più confacente :D ).

Con questi grandi piani espansionistici per la testa sono andato a dormire, ma il risveglio domenicale, accolto dalla pioggia, mi ha fatto capire che forse non tutto sarebbe andato secondo le mie previsioni...
Quella discesa in partenza era già in sé il mio terrore, ma ero comunque pronto a partire da fondovalle per poi ritirarmi a fine primo giro, dopo aver dato tutto per la squadra :D
Dopo 18 ore di peregrinazioni e 46 telefonate al povero Franz per ottenere indicazioni, sono finalmente riuscito a trovare la partenza... comunque in perfetto orario (in barba a Euge che me l'aveva smenata per tutto il sabato sera sulla puntualità :D ), e comunque pronto a indossare la divisa da ciclista che non vestivo da un radioso giorno di settembre in cui azzardai un'uscita salentina di 70 km con Franz :D :D :D

A quel punto non avevo che da inforcare la mia bici, per smentire subito l'adagio secondo cui una volta che hai imparato ad andarci, non te lo dimentichi più... :sasso:
Rischiata già la mortale caduta da fermo al momento di indossare il casco, ci ho messo 10 metri per capire che quel fondo stradale viscido metteva decisamente in discussione l'obiettivo primario (ancor più primario del provocare raccapriccio) della mia trasferta, ovvero il riportare a casa la pellaccia...
Quando, dopo aver rimesso in sella Uffa (a cui mancava un pezzo di ruota posteriore e che già andava blaterando di forfait), ho visto tornare un ammaccato (sicuramente più nel morale che nel fisico) Fabio-Plata, che era andato in ricognizione sul percorso appena 22" prima, ma che era malauguratamente caduto su quella discesaccia, mi sono reso conto che non ero decisamente nelle condizioni di rimanere in piedi con la bici... nemmeno sul piano.

Decidendo quindi di evitare la mutazione genetica della Kobram 2011 in tragedia, sono smontato dal mezzo a pedali e mi sono predisposto a seguire la corsa come auto-scopa. Ben me ne incolse, visto che a seguire i ragazzi partiti per il giro di ricognizione (dopo che era aleggiato il progetto di trasformare la CKC in una cronoscalata, o di spostarci su un percorso senza discese, o di telefonare a Di Luca per imbastire una protesta contro le rotaie dei tram - che però non c'erano sul percorso), ho potuto gustarmi in diretta un paio di paurose scodate di Monsieur, che ancora mi chiedo come abbia fatto a non andar giù... Momenti di terrore (mentre Filippo-Uffa tornava a monte decidendo di non fare la discesa, bagnatissima al momento).

Tanto per non perdere l'abitudine a provocare raccapriccio, va anche detto che il Casaldi ha forato sulla salita finale del giro di ricognizione, quindi l'abbiamo caricato in macchina (tre persone davanti, due bici dietro), e in sardina-style siamo giunti al traguardo. Beh, noi del MFT non potevamo essere da meno (non su queste cose, perlomeno) rispetto agli Assi, quindi 2 forfait dell'ultim'ora per loro (Fabio e la sua Sara), 2 forfait noi (io e Mario). Da 13, lo schieramento di partenza scendeva drammaticamente a 9 uomini al via, in quella che sarà ricordata come una CKC ad eliminazione preventiva... :D

Sarà peraltro ricordata, questa Kobram, come quella in cui il buon Sulas schiumò dal sedere per tutto il giro di ricognizione: una scena a cui si stenta a credere, ma di cui arriveranno copiose testimonianze fotografiche... :D Assicurato con pochissime mosse (e sin da prima del via ufficiale!!!) il nostro incontrastato scettro nel campo del raccapriccio, ci siamo potuti tuffare nell'agonismo.

Discesa ad andatura controllata, poi il via lanciato (oggetto di contestazioni da parte dei soliti polemisti :D ), e subito Monkey Funky Team protagonista! Franz tenta il break, e chi va a chiuderlo? Short Arm, che già esaurita da qualche minuto la schiuma, ha finito presto pure la birra, dopo un fuorisoglia che ha ricordato quello di Scarponi sull'Etna.

Le ultime immagini della corsa di testa che ho potuto vedere sono state quelle di Nievole che, dopo che i due fuoriusciti della prima ora erano stati ripresi, riaccendeva la miccia con uno scatto notevole... Dopodiché sono rimasto a ruota di uno Short Arm splendidamente lanciato verso la conquista di un'ambitissima maglia nera... e solo dopo ho avuto testimonianza dei magnifici tentativi diplomatici di Nievole di conquistare collaborazioni in corsa e dell'eroica condotta aggressiva di Sub in salita...

Quando, sulla salita, il Sulas (che sfoggiava per l'occasione una splendida divisa cancellaresca) ha visto nel mirino EugeRambler (che però non capisco cosa ci facesse lì, visto che era già arrivato terzo al traguardo - secondo quanto ho saputo dopo) e l'ha bellamente ignorato, ho iniziato a fregarmi le mani pregustando un'altra prestigiosa maglia nera per il MFT, dopo quelle consecutive di Seb a Pisa, di Monsieur a Savona e di Frejus a Staffoli. Ebbene, capirete la mia sorpresa maxima quando da un viottolo laterale, a 100 metri dal traguardo, è sbucato UFFA ("che indossava una federa come divisa", cit. Franz :D ), che ha preso la ruota di Francesco-Short Arm e ha avuto pure la sfacciataggine di spingerlo verso il penultimo posto, per avocare a sé il simbolo del primato al contrario. Un comportamento passibile di squalifica (non si tolgono le mani dal manubrio su un rettilineo finale!!!), ma su cui abbiamo deciso di non presentare reclamo ufficiale memori dell'atroce beffa che lo stesso Filippo aveva dovuto subire due anni fa a Zinola, quando erano stati i nostri Mario e Seb a nascondersi dietro al muretto di un bar, fregandolo in maniera sublime :diavoletto:

Avuta conferma dell'ordine d'arrivo, fatti i dovuti e meritati complimenti al vincitore (grandissimo Robby, il primo a bissare!!! :trofeo: ), preso atto del secondo posto di Ale-Nievole (comunque il nostro miglior piazzamento in una CKC), appurato con disappunto che Euge aveva conquistato un incredibile podio (la tenaglia kazzaka si è purtroppo stretta intorno al nostro capitano il quale - non l'avevo ancora scritto - era pure caduto all'inizio del giro agonistico :( ), non rimaneva che buttarsi nel prato deputato a ospitare un memorabile picnic in cui ho bevuto litri di vino e mangiato innumerevoli mozzarelle, oltre ad aver onorato come mai prima la grigliata uffesca (non certo ai livelli di Monsieur - giusto premio Mulazza per il più vergognoso sbafatore della CKC - o di un Nievole in versione fame atavica... non a caso, anche qui il MFT trionfa su tutta la linea!).

Infine le premiazioni e le interviste del dopocorsa, ma per queste lascio spazio al buon Plata per avere i riflessi filmati del tutto :D

Per quanto mi riguarda, chiudo questa sin troppo lunga narrazione ringraziando di cuore tutti i presenti e in maniera particolare l'organizzatore Franz, augurando l'in bocca al lupo a chi prende il testimone dal nostro Woodstock, ovvero Eugenietto che organizzerà la Kobram nel 2011 insieme a Bob Fats in quel di Torino, gioendo come sempre per le (sempre troppo poche) ore passate a sghignazzare insieme (ore che nella serata di domenica hanno avuto per alcuni di noi un prosieguo in una bella passeggiata/gelato/birrozza tra lungomare e centro strorico dell'ottima Salerno), e dando a tutti l'appuntamento per il 2011.

Non mancando di ricordare uno di noi che sarebbe stato ben felice presenza di (almeno alcune di) queste Kobram che tanta felicità e tanto divertimento ci hanno regalato in questi anni, ovvero il grande Ilic JanJanssen... resta comunque e sempre valido il suo immortale motto: PEDALA CHE FA BENE!!! :bici: :gruppo: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Seb »

Non ti sei accorto che siamo già nel 2011? (anche da un bel po')


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

:hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Admin ha scritto: Ebbene, capirete la mia sorpresa maxima quando da un viottolo laterale, a 100 metri dal traguardo, è sbucato UFFA ("che indossava una federa come divisa", cit. Franz :D )
Marco ti devo correggere. Uffa indossava la tovaglia rubata la sera precedente al ristorante. Ci era rimasta qualche briciola post-scarpetta :diavoletto:



PS: pensavo di avere la testa dura, ma non si finisce mai di imparare. Nonostante la caduta a velocità infima ho spaccato il casco. Un promemoria a chi è dubbioso della sua utilità. ;)


EDIT: http://platissimamente.blogspot.com/p/f ... ie_16.html Qui ho messo le foto di interesse generale. Per i video ci sarà tempo ragazzi, in questo periodo sono piuttosto impegnato.


Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da uffa »

la compagnia è sempre la parte migliore del ritrovo, tantopiù per me che non riesco più a pedalare in maniera decente.. a breve - spero - darò la mia versione delle vicende intercorse tra il venerdì 3 e il lunedì 6... :D

* aggiunto spazio tra "vicende" e "intercorse"


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 488
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Nievole »

Grande Admin! Così ti vogliamo!
Ora sotto con i commenti di tutti gli altri.

Fabio, ora però comprane uno che non abbia il rosa tra i colori dominanti! :D

PS: non abbiamo foto di lady plata in attesa delle salsicce, oppure di uffa che fa scarpetta con il dolce, o anche del Casaldi durante l'atto di ingurgitare una mozzarella? Quelli sono gesti atletici degni di nota!


:bici:
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

Domenica mattina ore 7, sveglia

il cielo grigio promette pioggia "oh mer.da ma il meteo non dava pioggia per oggi!"

vabbeh me ne faccio una ragione, tanto, se piove per me piove pure gli altri

si prepara l'auto e si mettono a posto i bagagli, dopo la colazione si partirà verso il ritrovo

A colazione io e Claudio ci presentiamo per primi, una buona brioche, delle fette biscottate e siamo pronti, arrivano anche gli altri e comincia IL DILUVIO... "sì ma tanto poi smette". Invece Giove pluvio si intestardisce e la butta giù come poche volte si è visto in zona.

Partiamo con Claudio alla volta del ritrovo, una volta arrivati mettiamo apposto le bici e sotto una bella pioggia battente cominciamo a provare la gamba e le sensazione mattutine..le mie sono stranamente pessime; sento gambe dure e fiato corto...mah!!!!

man mano arrivano tutti, io intanto decido di provare un giro del percorso con Bitossi e il nemico Dance; la discesa pare una pista di pattinaggio su ghiaccio, pericolosissima per quanto è stata resa dalla pioggia tanto da costringere il buon Dance a onestissime scodate in curva alla supersonica velocità di 14 orari! scopriamo il tratto in pianura, mi accorgo subito che c'è vento favorevole e che si potrebbe architettare una tiratona ai 50 all'ora, lo so, se sono in forma e ho un po' di vento a favore riesco a tenere i 50 senza problemi per 3 km, giusto quel che serve per cercare di fare la differenza e cercare di essere "difeso" dai miei compagni di squadra. Pedaliamo fino al bivio dove inizia il tratto misto, molto tosto e molto bello e qui mi accorgo che c'è un rettilineo interessante, saranno 200 metri, pendenza 8%, e mi dico, se sto bene potrei cercare di partire qui. Il circuito mi piace molto, ci sono molti tratti dove poter far qualcosa di interessante e l'ultima salita che mi si presenta davanti è davvero bella con prati a destra e sinistra ma con tanto tanto vento in faccia e questo sì che fa male.

Si ritorna in zona partenza e qui trovo un Plata che carica la bici in auto, non capisco cosa succede, mi avvicino e vedo una piccola escoriazione nella zona del fianco, tipica del ciclista. Il ragazzo s'è preso una bella botta e poi si verrà a scoprire che ha addirittura rotto il casco..meglio il casco che la testa!

Allora si decide, la discesa è troppo pericolosa, vada per il giro di ricognizione poi discesa neutralizzata e partenza della gara più avanti.

il giro di ricognizione parte, le gambe non girano e lo sento e nel tratto di salita maschero il mio sbuffare in salita, sicuramente non ho carburato, mi ci vorrebbero sei giri!!! parte la gara, discesa tranquilla senza rischi, si arriva in frazione "Cantina", il Belgazzako urla il via delle ostilità e parte con un accellerazione dapprima non forte, poi ben più decisa dopo essersi accorto che nessuno lo segue, parte il Sulas con progressione di Cancellariana memoria..i due non si vedono più all'orizzonte e io ed Euge da bravi kazzaki controlliamo.

Il Dance accortosi del pericolo si porta in testa e tira, io prendo la sua ruota, posizione perfetta per far saltare i cambi, proteggere la fuga di Franz e nel caso, controllare attacchi dell'avversario Nievole, si svolta a destra, inizia il tratto vallonato, mi sento un po' meglio ma col fiato corto, rettilineo tosto, parte deciso Dancelli, lo seguo, riparte da dietro deciso ancor di più Nievole, lo seguo, lo prendo e lo salto e mi dico "ora via a prendere Franz e poi da solo fino all'arrivo" ma il fiato non risponde a quello che dice la testa: prendo Franz, "dai che andiamo" ma in realtà mi accorgo che se continuassi salterei di sicuro. Sto con Francesco, da dietro rientrano Nievole, Euge, Dance e il buon Subsonico, altra svolta a destra, passiamo sotto la SA-RC e inizia la salita.

Nessuno prende l'iniziativa e mi ritrovo in testa col vento forte in faccia, "brutta posizione robby" mi dico e in un tratto non particolarmente tosto a circa due dalla vetta parto lo stesso, non scatto, non butto nemmeno giù due denti, passo semplicemente da 80 a 100 pedalate/minuto, mi volto dopo 200 metri, non c'è nessuno, mi rivolto verso la salita e mi dico che devo arrivare da solo, ma ancora una volta il fiato non mi da ascolto e stavolta anche le gambe bruciano, non ho decisamente carburato cazz.o. Mi rivolto, arriva Nievole e cerco di risparmiare un po', chiedo il cambio, non me lo da e rimango sempre in testa, vado in difficoltà "c.azzo se mi attacca ora non ce la faccio a tenergli la ruota, ho sbagliato i conti". a 300 metri dalla vetta inizia la rampa al 9%, nonostante il fiato corto parto lo stesso a mani basse, vedo da sotto che Ale risponde, mi affianca, mi passa, non mi abbatto metto le mani sulle leve dei freni, stare ancora mani basse vuol dire far scivolare la ruota nel massimo dello sforzo, passano 5 metri e riprendo la velocità di Ale, altri 5 metri e lo affianco, altri 10 metri e lo supero, altri 20 e sono solo, scollino, 100 metri al traguardo, non ho la forza di mettere giù un dente ma aumento nuovamente la pedalata con la stesso rapporto della salita, mi volto e capisco di aver vinto

EVVAI, eccolo qui Monsieur Kobram

Ale onestissimo secondo, Euge fantastico terzo, Franz quinto
Immagine


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Subsonico »

aaah le gambe.
aah la gola.
aaah tutto.
la morte!

Altro che Robby, il dominatore vero di questa Kobram è stato Uffa, l'accoppiata Stiloso/Crisoelefantino non riuscirà più a nessuno. Con la maglia nera, poi!


*****

Vorrei fare un appunto. E' innegabile che siamo stati in pochi e che la presenza del sud sia stata scarsissima, ma la cosa più brutta, secondo me, è che non ci fosse, tra i competitori, nessuna new entry. Ho come l'impressione che la Kobram stia diventando un evento slegato al forum, al quale la gente partecipa più per amicizia e affezione alla manifestazione che per affenzione al sito. Sia ben chiaro, a me non sta male affatto che chi scriva poco partecipi (anzi!!!!), piuttosto continuo a far pressione sui nuovi forumisti per partecipare, anche non agonisticamente. E' un evento più unico che raro.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:Vorrei fare un appunto. E' innegabile che siamo stati in pochi e che la presenza del sud sia stata scarsissima, ma la cosa più brutta, secondo me, è che non ci fosse, tra i competitori, nessuna new entry. Ho come l'impressione che la Kobram stia diventando un evento slegato al forum, al quale la gente partecipa più per amicizia e affezione alla manifestazione che per affenzione al sito. Sia ben chiaro, a me non sta male affatto che chi scriva poco partecipi (anzi!!!!), piuttosto continuo a far pressione sui nuovi forumisti per partecipare, anche non agonisticamente. E' un evento più unico che raro.
Giustissimo Sub!!! :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Admin, sarebbe possibile mettere in condivisione tutte le foto in una galleria comune?


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

Sarebbe possibile, ci dovremmo pensare noi però.

Dovreste mandarci le foto già ridimensionate a una larghezza (e/o altezza) massime di 640 pixel.
Mandatele pure a info ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

bravissimo Sub, hai beccato in pieno il succo di sta CKC.

Ne parlavo via mail anche con Marco, il fatto che non ci siano state new entry e la nulla partecipazione di utenti del sud mi ha fatto rimanere un po' male.

Speriamo nelle prossime edizioni


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Anche io ci sono rimasto un po' male per la scarsa partecipazione, soprattutto per il fatto che si trattasse della prima Kobram sotto Pisa. Il potenziale di partecipazione era quindi alto.
Certamente tutti gli anni non possono essere uguali uno all'altro e possono cambiare dinamiche all'interno di una famiglia, nel lavoro, o quel che si vuole. Mi rendo conto che parlo bene nella mia posizione, perchè mi è facile organizzarmi gli impegni come meglio posso, ma non per tutti è così.
Quello che veramente non avrei voluto vedere sono le poche pagine di questo thread, dove io per per primo ho scritto poco perchè impegnato, ma non ho mancatod i farmi vivo quando è stato necessario. È il non essere intervenuti per dire un semplice "non vengo, quest'anno non posso" che mi ha lasciato interdetto, perchè sarebbe stato un gesto microscopico significativo comunque di un minimo interesse, considerazione.

L'indifferenza generale che ha accompagnato la vigilia è sicuramente il lato più dolente, almeno per me. E di questo ne faccio un piccolo appunto a Woodstock, che forse doveva soffiare un po' di più sulle braci morenti, ma soprattutto a chi poteva semplicemente passare di qui per un saluto.
C'è da dire, per il resto, che la Kobram ha funzionato benissimo pure quest'anno perchè per fortuna non ci sono quorum da raggiungere per passare un paio di giorni in buona compagnia. Il ristorante del sabato è stato scelto molto bene, ideale per mangiatori chiaccheroni come noi. Il vicino Cilento e la penisola Sorrentina erano l'ideale per passare la vigilia del gran giorno in relax in posti favolosi.

Il percorso della gara era altrettanto favoloso, e facendolo in macchina mi è dispiaciuto davvero per il modo in cui è andata a finire. Ma certamente non se ne deve fare una colpa Franz, perchè con la pioggia non si può scendere a patti. Al contrario, gli muovo ancora complimenti per un tracciato che con il bel tempo sarebbe stato una festa di tattiche, di sudore e di allegria. Mi rendo conto che la mia caduta ha influito su certe decisioni, ma alla fine credo che per tutti sia stato solo un bene non mettersi a rischiare su quelle viscide curve che avevano già tradito me e il buon Nievole.

Il luogo del pic nic era veramente carino. Anche qui, con il sole, sarebbe stata una bella fila di asciugamani per rifinire l'ultima ustione e un ritrovarsi all'ombra dei pini e del quercione per un po' d'ombra. È stato bello anche così però, perchè le pietanze meritavano davvero (mozzarelle incredibili, carne a volontà, troiai a sufficienza, vino e birra per chi avrebbe guidato solamente molto più tardi) e la compagnia pure, fra scherzi, battutacce e sensazione di non invecchiare mai.


Per tutto questo, per tutti quelli che non c'erano è stata un'occasione persa, sicuramente giustificabile nel 99% dei casi. Ma non prendetemi in antipatia se mi permetto di dire che forse, con un pizzico di volontà avremmo fatto a Giffoni una ben più numerosa festa, facendo un gran regalo a Franz, uno che i km non li ha mai risparmiati.

Ormai noi del "gruppo storico" ci ritroviamo per amicizia, è vero. Le new entry, superato l'imbarazzo iniziale che lo schermo non causa, avrebbero nel futuro pure loro questa bellissima motivazione per creare una giornata del genere. E la gara, voglio sottolinearlo ancora, è solo un pretesto, un gioco.
Il prossimo anno, è doversoso riportare il trend in crescita!


Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da il Cannibale »

Ci sono rimasto veramente male quando ho dovuti annunciare la mia rinuncia, ora il rammarico è sicuramente aumentato visti gli splendidi resoconti. Spero che la sfiga sia finita e di poter partecipare alla prossima edizione!


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da claudiodance »

In ordine rigorosamente sparso, le uniche e memorabili pagelle finali della Coppa Kobram Cicloweb 2011.

UFFA:
Ecco uno che non rientra in nessuno schema del mondo e dell’umanità. Come ciclista non comincio nemmeno a parlarne. Come compagno di avventure è sempre sopra le righe: a dorso nudo sotto il sole, ma anche sotto la pioggia, intento a macellare quarti di manzo nelle postazioni grill più improbabili del globo, addormentato a tavola, smontatore non-sense di biciclette allo scopo di stivarle in un furgoncino extra capiente, schizofrenico guidatore notturno insofferente alle offerte di aiuto, portatore di un modo di stare in compagnia del tutto inconsueto. Eppure Filippo appare, sta con noi, dice qualcosa di divertente, fa le sue cose. Partecipa. E vince pure un mucchio di premi! Cannibale : voto 8

MONSIEUR40%:
Il mio preferito. Senza se e senza ma. Battutaro neologista di prim’ordine, ciclista corretto, bucatore di camere d’aria, mangiatore robusto, portatore sano di allegria contagiosa. Questo nostro incontro verrà ricordato per i progressi fatti in termini di eleganza nel vestire. Addio infradito postmoderne, addio magliette troppo attillate, addio pettinature da paggetto. Finalmente uomo, con magliette da uomo, scarpe da ginnastica e capelli tagliati. Ottimo il setto nasale deviato durante un match di rugby e ottima la forma esibita durante la cena e il picnic. Premio super Mulazza meritato. Inoltre mi da ragione (unico a farlo) nella polemica bambinesca con Franz e quindi è mio amico e se qualcuno lo minaccia io chiamo ammio cugino più grande che lo difende e gli buca il pallone a quelli che lo minacciano!!!! SuperMario: voto 10 e lode

PLATA:
Eroe o cagasotto? Non si è capito. In questa dicotomia l’antitesi fra il bene (io) e il male (Euge), ma anche la complessità dell’essere umano. Beh, Fabio è un essere umano e non solo un corridore. Quando capisce che non è il caso molla il colpo. Fine dei discorsi. Molto bella l’assistenza in macchina durante la gara e l’intervista al vincitore. Molto simpatico, ma troppo minuto e magro, per non odiarlo almeno un po’, ma insomma, pur essendo scalatore, non rientra fra i primi dieci che intendo sacrificare la settimana ventura. Resta ancora a corto del trofeo Kobram, che ormai merita da almeno un biennio e va detto che i prossimi estensori dei tracciati di gara kobramiani dovranno tener conto di Plata ed evitare scientificamente salite più lunghe di 350 metri. Sfigato: voto 6.5

ADMIN:
Rimarchevole saggio kobramiano del fondatore di cicloweb. Partito in sordina nella gara di sabato sera (a tavola), si è riscattato con grande bravura nella gara della domenica (il pic-nic). Onesta la sua prestazione ciclistica, improntata all’astensionismo. Apprezzata la quasi irreprensibile puntualità del ritrovo pre gara. Di questo barbuto mi piace soprattutto la misura dello stare in compagnia. Ascolta molto, ride molto, si diverte e non ambisce al protagonismo a tutti i costi. Appare appagato. Diretùr: voto 8

VANDERFRANZ:
Strepitosa performance dello zazzeruto classicomane parte fiammingo e parte-nopeo. Molto bella la maglia della nazionale belga, molto buono il ristorante del sabato sera, molto interessante il percorso della gara e molto Funny le condimeteo prenotate da Franz per l’ora della competizione. Soprattutto molto azzeccata la scelta di tempo per urlare “PRONTIVIAAAaaaaaaaa……”, nel preciso istante in cui sfrecciava in controgolpe avvantaggiandosi in modo sensibile su tutto il gruppo. Buona la prestazione sull’erta finale, ma ancora di più nelle fasi post gara, con una serie di battute degne della migliore tradizione personale. Contropiedista: voto 10

NIEVOLE:
Per cortesia, fate star zitto questo giovanotto. Va bene la tattica di gara e le decisioni da concordare, ma venti secondi di silenzio assoluto, mentre si gareggia, rimangono una cosa gradita un po’ per tutti. Niente, Alessandro parla, parla, parla! Un fiume in piena. L’unico momento in cui non lo si è sentito è stato durante il suo allungo in discesa, quando poi è caduto. Probabilmente, senza poter parlare con qualcuno, si è addormentato per la noia e si è ribaltato! Logorrea-man: voto 4

SUBSONICO:
Uno dei ciclisti peggio vestiti della storia dei ciclisti peggio vestiti! Dalle calze gambaletto (portate basse) grigio topo di lana misto terital, alle mutande portate sotto i calzoncini. Una cosa RACCAPRICCIANTE e senza precedenti. Nicola Stufano (o Stùfano, o Stufanò) riesce a vestirsi male anche in civile, memorabili, a tal proposito, i jeans infilati nelle calze. La coppa Kobram precipitata in un orrido dantesco di cattivo gusto e spiacevolezza. Neppure una discreta prova in bici e una apparente verve intellettuale servono a riscattare la vergognosa prestazione di Giffoni.
Da segnalare anche la curiosa postura neandertaliana sfoggiata durante la cena al ristorante Poppilia. Eccovi una descrizione non del tutto esaustiva: Silente, vagamente incupito. Seduto , direi accovacciato, sulla sedia spostata all’indietro a un metro di distanza dal tavolo e ruotata di circa 30 gradi sul piano orizzontale. La schiena piegata in avanti, sostenuta dal gomito sinistro appoggiato al ginocchio destro (diagonale di Policleto?). Il braccio destro proteso, ad appoggiare il gomito (destro)sul tavolo e ad azionare svogliatamente il polso per utilizzare la forchetta (brandita in maniera che avrebbe fatto inorridire Monsignor Della Casa) come vettore per trasportare il cibo alla bocca. La masticazione lenta, ostentatamente indolente, lo sguardo torvo…Questo corridore (quest’uomo) non apparterrà mai (M.A.I) al Lando team. Càmbiati, zozzone!: voto 2

BITOSSI:
C’è sempre il bravo Bitaux! Accompagnatissimo dalla consorte, preparatissimo in geografia, puntualissimo nel conoscere i segreti del percorso, le insidie dei manti stradali, gli usi e costumi, le ricette tradizionali e le filastrocche per evocare i vari GENIUS LOCI di ogni sito e località toccate dal serpentone kobramiano in questi anni. In particolare per l’edizione di Giffoni, che, abbiamo scoperto, essersi svolta nella terra dei suoi avi. Non proprio scalatore, non proprio passista, non proprio velocista. Un ciclista completo, che come il sottoscritto, va piano un po’ dappertutto. Nota di merito per le pregiatissime “sfogliatelle”, vero apice gastronomico del picnic. Antropologo: voto 9

CLAUDIODANCE:
Brillante esibizione dell’unico rappresentante del Lando team, nonché ideatore della manifestazione kobramiana. Dopo aver evitato di ribaltarsi in discesa prima ancora di Plata e dopo aver concordato una tattica suicida con il giovane Nievole, il bravo Dancelli riusciva a “noncapireuncazzo” del punto del percorso in cui si sarebbe dato il via volante. Non contento di essere stato colto di sorpresa (probabilmente per l’avanzante stato di sordità senile) dallo scaltro Woodstock-VanderFranz, si ostinava a credere che la gara non fosse ancora partita, nonostante i ripetuti richiami di Nievole: “Vai, vai….evvvai rimbambito!!”. Infine nel dopogara, dopo la crisi isterica fatta nel finale di corsa, si lasciava andare a uno sfogo polemico del tutto sterile e infruttuoso, accusando praticamente tutti di avergli ordito contro una trama giudaico-plutocratica mondiale , di essere nemici del popolo, finocchi col pisello piccolo, controrivoluzionari e sepolcri imbiancati. Il tutto allo scopo di divertire gli amici, ravvivare l’ambiente e rendere memorabile un evento ormai fiacco e indebolito dai recenti albi d’oro di scarso valore. Show-man: voto 7

SHORT ARM:
Molto bello il completino rossocrociato di Cancellariana tradizione, ma letteralmente “inficiato” da un singolare fenomeno mai osservato prima: immaginate la scena: il giovane Sulas pedala in salita, un acquazzone si rovescia su di lui e dal fondello dei calzoncini comincia a comparire una specie di schiuma saponosa. Dopo pochi istanti dal didietro del giovane esce un fiume di bagnoschiuma salivoso e leggermente imbarazzante. Che non si dica che la kobram non è una corsa pulita, i concorrenti si lavano anche durante la gara!! Uomo in ammollo: voto 30 (gradi in centrifuga)

EUGERAMBLER:
mi riempie di tristezza compilare questa pagella. Infatti il nostro simpatico maratoneta torinese non c’è più. Il suo corpicino malformato è stato ritrovato fatto a brandelli, immerso in un pilone di calcestruzzo del ponte sullo stretto, sciolto nell’acido, accanto a una testa di cavallo mozzata, mentre un suono di scacciapensieri riempiva l’aria umidiccia del meriggio meridionale. Lo ricorderemo così: eccessivo, maleducato, fuori luogo e mal sopportato da tutti. Lo piangiamo, lui e il suo premio per il terzo posto della Kobram 2011. Premio che ora è a casa mia, come è naturale che sia. A casa mia c’è anche la sua fidanzata (del defunto), la ginevrina maratoneta dalla erre moscia. La sto consolando della grave perdita subita. Tranquilli, sta già molto, molto meglio! Gloria effimera: voto 2 (Colpi a bruciapelo)

Meerbecke Productions - Giugno 2011


...oh, ghè riat Dancelli!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

Hahahahahahahhahahahha una sequela di passaggi memorabili :D :D :D

Ma manca Robbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! :crazy: :pomodoro: :velocipede:


Grande Dance, sei sempre il migliore! :ole:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da claudiodance »

Admin ha scritto:Hahahahahahahhahahahha una sequela di passaggi memorabili :D :D :D

Ma manca Robbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! :crazy: :pomodoro: :velocipede:


Grande Dance, sei sempre il migliore! :ole:
Robby chi?


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Azzardo a dire che queste sono le pagelle migliori della storia Dancelliana :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Sempre più ridicolo il Dance :hippy:
Perde, s'arrabbia, il pallone è suo e gioca chi decide lui :pomodoro:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

A tutti quelli che non hanno mai partecipato a una Kobram perchè magari un po' si vergognano o perchè non conoscono nessuno io porto solo la mia esperienza: ero iscritta al forum da solo una settimana eppure ho partecipato subito alla prima Kobram, è stata la cosa migliore che potessi fare.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ahahaha, sei uno spettacolo Claudio, fino a dieci minuti fa ancora mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare di collezionare figuracce e convincere molti tra i partecipanti ad aderire al "Forum sulla fratellanza" organizzato da Mario Borghezio.
Ora invece sento che i miei sforzi sono stati finalmente ripagati ... sono sicuro che le mozzarelle che ti ho infilato nella borsa tecmica prima della tua partenza non hanno in alcun modo influito sul tuo giudizio benevolo.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Bob Fats »

A TORINO !!!! A TORINO !!!!
Ma ... il maratoneta ha detto qualcosa ?!?!?


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Si Bob, abbiamo fatto anche la cerimonia del passaggio delle consegne ... tu eri contumace!

In bocca al lupo per l'organizzazione, sono sicuro che riuscirete a far meglio di me, non che ci voglia molto :hammer:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Pagelle favolose Claudio!!! :worthy: :lol: :crazy:


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da claudiodance »

ROBBY:

Un bresciano che viene dalla Sicilia, un nemico che indossa la mia maglia, uno che mi mette la ruota davanti, uno che le poche volte che gliel’ho messa io ho segnato tre asterischi sul calendario, un ragazzo che ama la bici, un molto normale, uno speciale, uno che vuole gareggiare, uno che non vuole perdere, uno che arriva concentrato anche se fa finta di niente, uno che il giorno della gara si sveglia alle cinque e mezza e così dormo male pure io, uno che non ha paura, uno che non insegue i compagni, uno che ne capisce, uno che faceva le granfondo per poter tirare le discese, uno che si è fatto il mutuo, uno che sa cosa vuol dire andare oltre il limite, uno che non gli devo spiegare niente, uno che ha vinto due Kobram, uno che si sente i brividi addosso quando scatta, uno che gli piaceva il Panta, uno che adesso tiene famiglia, uno che lavora, che lo trova, il lavoro, uno che si accorge da dove tira il vento e se lo tiene a mente per il giro dopo, uno che ascolta volentieri.
Uno che corre in bici anche se non corre davvero. Uno come me, peggio di me, meglio di me.
Monsieur Kobram, o come diavolo vuole farsi chiamare: voto 10


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da robby »

nemico così non vale, mi vengono i brividi

è la prima volta che mi dai più della sufficienza!

grande Claudio!

leggerti (qualsiasi cosa tu scriva) è sempre un piacere!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da claudiodance »

robby ha scritto:nemico così non vale, mi vengono i brividi

è la prima volta che mi dai più della sufficienza!

grande Claudio!

leggerti (qualsiasi cosa tu scriva) è sempre un piacere!
..Robby chi??


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 488
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Nievole »

Claudio uber alles!

(adesso mi cheto, sissì)


:bici:
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Plata ha scritto: L'indifferenza generale che ha accompagnato la vigilia è sicuramente il lato più dolente, almeno per me. E di questo ne faccio un piccolo appunto a Woodstock, che forse doveva soffiare un po' di più sulle braci morenti, ma soprattutto a chi poteva semplicemente passare di qui per un saluto.

Hai ragione Fabio, il mio rammarico più grande è stato quello di aver avviato la macchina organizzativa e la pubblicizzazione dell'evento troppo tardi, la preparazione per il Fiandre, qualche problema di salute in famiglia e qualche casino a lavoro, mi hanno indotto a ritardare l'apertura del thread e l'ufficializzazione del percorso.
A questo va ad aggiungersi il fatto che i due amici che dovevano darmi una mano hanno avuto negli ultimi mesi due gravi lutti in famiglia e così non me la sono sentita di sottrarre loro tempo da dedicare agli impegni familiari.
Ma queste non sono valide giustificazioni, è dall'edizione 2009 che sapevo che questa Kobram la avrei organizzata io avevo quindi tutto il tempo per studiare anche delle soluzioni alternative, invece mi sono ridotto all'ultimo momento e così è bastato un inconveniente come la pioggia a scombussolare gran parte dei piani.

Probabilmente ho pagato anche il fatto di aver frequentato troppo poco il forum, limitando la mia presenza alla parte del ciclismo pedalato e al 3D della Kobram, se i miei interventi fossero stati più trasversali magari qualche nuovo utente avrebbe acquistato maggiore familiarità, si sarebbe incuriosito cercando di capire di che tipo di manifestazione si trattava, forse più di un nuovo utente ne ha sentito parlare ma ha pensato che fosse un rendez vous organizzato da me per riunire i miei amici del forum.

Realisticamente non mi aspettavo più di una ventina di partecipanti, il viaggio era lungo e non tutti potevano liberarsi da impegni di famiglia e lavoro, la speranza era di arrivare a 30, considerando gli utenti "storici" quelli che, sin dall'inizio sembravano entusiasti all'idea della trasferta al sud, e qualche new entry.
Mi è dispiaciuto vedere in alcuni un certo disinteresse per l'evento, alcuni sono stati contattati anche personalmente senza nemmeno trovare il tempo di rispondermi per dire che non potevano.
Per pubblicizzare l'evento mi sono servito anche di facebook ma, anche in questo contesto, le risposte sono state freddine, è vero che sono partito in ritardo però ormai in tanti sanno che ad inizio giugno c'è la Kobram, in tutte le edizioni si è sempre svolta nel primo o al massimo nel secondo weekend di giugno, forse con qualche sforzo in più qualche defezione si poteva evitare organizzandosi con anticipo.
In ogni caso spero che vi siate divertiti comunque e che siate ripartiti da Salerno pensando che la mia terra è meglio di come viene descritta (fondo stradale a parte).
Magari se un giorno qualcuno di voi, memore dell'esperienza vissuta, deciderà di trascorrere una vacanza o un breve weekend nel salernitano, allora penserò soddisfatto che forse qualcosa di buono sono riuscito a farlo.

E' stata oggettivamente l'edizione più sfigata della Kobram ma vi assicuro che, da quella sera nel camping di Zinola, ho sempre avuto nella testa mille pensieri e idee su come rendere piacevole il vostro soggiorno salernitano, avrei voluto fosse tutto perfetto ma è andata così ... ora nei miei pensieri ci sono quei 950 km che affronterò con entusiasmo per raggiunere Torino e provare quel tuffo al cuore che le vostre facce sorridenti sanno regalarmi.

Ora però stiamo diventando troppo sciropposi, quasi quasi vado a scolarmi una delle birre che sono avanzate dal pic nic, un brindisi, con rutto virile annesso, alla vostra salute!


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Plata ha scritto:....troiai a sufficienza....
ehh che rimpiantii.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Woodstock »

Nico' tu non parlare proprio, contavo sulla tua presenza e invece hai dato buca, sei un merdillo!


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Woodstock ha scritto:Nico' tu non parlare proprio, contavo sulla tua presenza e invece hai dato buca, sei un merdillo!
ehh hai ragionee....mi farò perdonare prima o poii :gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:


Il KILLER di Spoltore
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

Ed ecco la gallery con le foto di Fabio_Plata e Franz_Woodstock!!!

https://picasaweb.google.com/Cicloweb.i ... prD0ioyBXQ

(Vado ad aggiungere le mie) :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Admin »

E come non commentarne qualcuna, di queste foto??? :mrgreen:

Immagine
Il nostro capitano Nievole mantiene le promesse: aveva detto che se centrava il podio faceva uno spogliarello per festeggiare.

Immagine
Subsonico esibisce gongolante una confezione di sgagliozze liofilizzate sotto lo sguardo perplesso degli astanti.

Immagine
Dance stempera il clima teso prima della partenza deliziandoci con l'imitazione di Vasco Rossi. Monsieur sta per infilarsi un dito nell'occhio dalla gioia, mentre per Euge ogni occasione è buona per grattarsi il culo.

Immagine
Bitossi vede Robby e si ricorda degli uomini neri di cui narrava la leggenda tramandata a noi da Fanini. Si legge chiaramente la soggezione nella sua espressione...

Immagine
L'immenso Robby vince la sua seconda CKC e annuncia che suo figlio si chiamerà Gabriele Kobram Tuè.

Immagine
Uffa assorto visitato in sogno dallo spirito di Malabrocca capisce come dovrà comportarsi all'indomani.

Immagine
Ed ecco qui il risultato: sbucare da una viuzza e spingere il rivale (che già stava esultando per la maglia nera) verso un inatteso penultimo posto.

Immagine
I valorosi kobramisti prima della partenza. Il campione del Belgio Franz Van der Woodstockenberg abbraccia tutti, orgoglioso delle condizioni atmosferiche che la sua maglia ha catalizzato sulla CKC.

Immagine
Nievole fa il gradasso con Plata e le fanciulle, mentre per Subsonico è l'ora della preghiera, cui deve ottemperare rivolto verso Bari Vecchia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

La foto dello spogliarello di Nievole è tipica da Monkey Funky... genera profondo raccapriccio!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: VI Coppa Kobram Cicloweb - IV Memorial Ilic Janjanssen 4

Messaggio da leggere da Plata »

Muahahah... su Dancelli-Vasco sono morto :lol: :lol:


Cmq io scandalosissimo con la doppia maglia nel pic-nic... perchè non ho vinto il Fantozzi??? :uhm: :evil:


Rispondi