Domande a Silvio Martinello

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Camoscio madonita ha scritto:
Silvio Martinello ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Silvio,

Te la ricordi questa gara ?


E come potrei dimenticarmela? Grazie
quell'anno per te penso sia stato indimenticabile...ero ancora adelescente (anche se già abbastanza "compromesso" col ciclismo) ma ricordo bene quella prima Rosa ad Atene :clap:
In un ipotetica classifica metteresti Atene subito dopo Atlanta nella tua carriera?
In effetti non andò così male il 1996 :) :) :) Indubbiamente dopo Atlanta, Atene è stato un altro momento speciale per la mia carriera sportiva.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Admin ha scritto:Ma sapete che i miei primi articoli di ciclismo, da stagista 20enne per Il Tempo di Roma, li feci proprio durante le Olimpiadi di Atlanta per descrivere le imprese di Martinello? :) :cincin:
Marco, mi auguro siano deiu bei ricordi anche per te. Potresti farmi rileggere qualche articolo di allora.
Ciao


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Silvio Martinello,

Nella telecronaca De Zan chiamò lo svizzero Dino Risi, ma invece lo svizzero che partecipò a quella gara era Bruno Risi, vero ?


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

CicloSprint ha scritto:Silvio Martinello,

Nella telecronaca De Zan chiamò lo svizzero Dino Risi, ma invece lo svizzero che partecipò a quella gara era Bruno Risi, vero ?
Forse era proprio Dino Risi, il regista, però vado a controllare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da herbie »

Salvatore77 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Silvio Martinello,

Nella telecronaca De Zan chiamò lo svizzero Dino Risi, ma invece lo svizzero che partecipò a quella gara era Bruno Risi, vero ?
Forse era proprio Dino Risi, il regista, però vado a controllare.
e io che per anni ho pensato che facesse un doppio lavoro :hammer:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Silvio Martinello,

Nella telecronaca De Zan chiamò lo svizzero Dino Risi, ma invece lo svizzero che partecipò a quella gara era Bruno Risi, vero ?
Forse era proprio Dino Risi, il regista, però vado a controllare.
e io che per anni ho pensato che facesse un doppio lavoro :hammer:
soprattutto dopo aver visto quel sorpasso ai danni di o'grady, in uscita dalla parabolica...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto: soprattutto dopo aver visto quel sorpasso ai danni di o'grady, in uscita dalla parabolica...
stra-LOL :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Comunque bei ricordi ! :clap:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

ciao silvio,ormai siamo all'inizio della nuova stagione,si sa chi sarà il sostituto di davide cassani?cosa ci aspetta nel futuro prossimo di ciclismo sulla rai?si parte dal down under e tour di dubai...poi?le semi classiche belga tipo ex het volk,kuurne bruxelles kuurne,attraverso le fiandre,scheldeprijs,brabante torneranno in palinsesto?


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

kasper^ ha scritto:ciao silvio,ormai siamo all'inizio della nuova stagione,si sa chi sarà il sostituto di davide cassani?cosa ci aspetta nel futuro prossimo di ciclismo sulla rai?si parte dal down under e tour di dubai...poi?le semi classiche belga tipo ex het volk,kuurne bruxelles kuurne,attraverso le fiandre,scheldeprijs,brabante torneranno in palinsesto?

Ciao, ormai ci siamo, il sostituto di Davide non lo conosce ancora nessuno, soggetto misterioso :diavoletto: . Per quanto riguarda il palinsesto, la prossima settimana mi sembra di aver capito verrà emesso un comunicato con tutte le indicazioni, le anticipazioni che posso fare sono che, nonostante le pessime previsioni, sarà se possibile ancor più ricco del recente passato.
Ancora un po di pazienza, scoprirai/scoprirete che anche quest'anno a noi del ciclismo ci va di lusso, mamma Rai non deluderà :D :D :D .
Silvio


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

grazie silvio x le dritte :D spero che pensiono a te o al falco come commentatori tecnici!x quanto riguardo il calendario,dato che nn saprei dove reperirlo ti chiedo la cortesia di postarlo qui :)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Silvio Martinello ha scritto:
kasper^ ha scritto:ciao silvio,ormai siamo all'inizio della nuova stagione,si sa chi sarà il sostituto di davide cassani?cosa ci aspetta nel futuro prossimo di ciclismo sulla rai?si parte dal down under e tour di dubai...poi?le semi classiche belga tipo ex het volk,kuurne bruxelles kuurne,attraverso le fiandre,scheldeprijs,brabante torneranno in palinsesto?

Ciao, ormai ci siamo, il sostituto di Davide non lo conosce ancora nessuno, soggetto misterioso :diavoletto: . Per quanto riguarda il palinsesto, la prossima settimana mi sembra di aver capito verrà emesso un comunicato con tutte le indicazioni, le anticipazioni che posso fare sono che, nonostante le pessime previsioni, sarà se possibile ancor più ricco del recente passato.
Ancora un po di pazienza, scoprirai/scoprirete che anche quest'anno a noi del ciclismo ci va di lusso, mamma Rai non deluderà :D :D :D .
Silvio
credo che il soggetto sia meno misterioso di quanto Silvio faccia capire..
se posso azzardare un pronostico...credo che possa essere lui stesso... :bll: :boing:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:
Silvio Martinello ha scritto:
kasper^ ha scritto:ciao silvio,ormai siamo all'inizio della nuova stagione,si sa chi sarà il sostituto di davide cassani?cosa ci aspetta nel futuro prossimo di ciclismo sulla rai?si parte dal down under e tour di dubai...poi?le semi classiche belga tipo ex het volk,kuurne bruxelles kuurne,attraverso le fiandre,scheldeprijs,brabante torneranno in palinsesto?

Ciao, ormai ci siamo, il sostituto di Davide non lo conosce ancora nessuno, soggetto misterioso :diavoletto: . Per quanto riguarda il palinsesto, la prossima settimana mi sembra di aver capito verrà emesso un comunicato con tutte le indicazioni, le anticipazioni che posso fare sono che, nonostante le pessime previsioni, sarà se possibile ancor più ricco del recente passato.
Ancora un po di pazienza, scoprirai/scoprirete che anche quest'anno a noi del ciclismo ci va di lusso, mamma Rai non deluderà :D :D :D .
Silvio
credo che il soggetto sia meno misterioso di quanto Silvio faccia capire..
se posso azzardare un pronostico...credo che possa essere lui stesso... :bll: :boing:
Mi sa :D


#JeSuisNizzolo
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

kasper^ ha scritto:grazie silvio x le dritte :D spero che pensiono a te o al falco come commentatori tecnici!x quanto riguardo il calendario,dato che nn saprei dove reperirlo ti chiedo la cortesia di postarlo qui :)
Dopo la riunione della settimana prossima lo inserisco qui.
Ciao


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Se davvero non si sa il sostituto di cassani spero vivamente che sia tu! buona fortuna silvio te lo meriti!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

matteo.conz ha scritto:Se davvero non si sa il sostituto di cassani spero vivamente che sia tu! buona fortuna silvio te lo meriti!
Grazie per la stima.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto:Se davvero non si sa il sostituto di cassani spero vivamente che sia tu! buona fortuna silvio te lo meriti!
mi associo. Martinello in telecronaca è la scelta migliore che si possa fare, più di un Savoldelli che invece secondo me era ed è molto più adattao alla motocronaca.

se dovesse essere veramente così ti faccio in anticipo un grande in bocca al lupo!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Se davvero non si sa il sostituto di cassani spero vivamente che sia tu! buona fortuna silvio te lo meriti!
mi associo. Martinello in telecronaca è la scelta migliore che si possa fare, più di un Savoldelli che invece secondo me era ed è molto più adattao alla motocronaca.

se dovesse essere veramente così ti faccio in anticipo un grande in bocca al lupo!
Mi aggiungo anche io


#JeSuisNizzolo
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

silvio hai novità sui palinsesti?


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

kasper^ ha scritto:silvio hai novità sui palinsesti?

In linea di massima il programma degli ultimi anni è confermato, rimangono ancora in sospeso prove come Het Volk, Attraverso le Fiandre, Baschi, Romandia, Escaut, Brabante, Romandia, Parigi Bruxelles, non sono ancora stati acquisiti i diritti, ma la trattativa è ancora in essere. Abbiamo perduto definitivamente Harelbeke, Gand wevelghem e 3 giorni di La Panne che ha Eurosport in esclusiva, tutto il resto è confermato, calendario Italiano compreso. Ci potrebbe essere qualche interessante novità, che non è la Vuelta, ma preferisco non comunicarlo per evitare figuracce.
Ciao


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

Direi ke anche quest'anno malgrado la situazione economica si prospetta un buon calendario. kuurne bruxelles kuurne invece?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matter1985 »

Silvio Martinello ha scritto:
kasper^ ha scritto:silvio hai novità sui palinsesti?

In linea di massima il programma degli ultimi anni è confermato, rimangono ancora in sospeso prove come Het Volk, Attraverso le Fiandre, Baschi, Romandia, Escaut, Brabante, Romandia, Parigi Bruxelles, non sono ancora stati acquisiti i diritti, ma la trattativa è ancora in essere. Abbiamo perduto definitivamente Harelbeke, Gand wevelghem e 3 giorni di La Panne che ha Eurosport in esclusiva, tutto il resto è confermato, calendario Italiano compreso. Ci potrebbe essere qualche interessante novità, che non è la Vuelta, ma preferisco non comunicarlo per evitare figuracce.
Ciao
Beh anche se avete perso definitivamente un po di nord,se le trattative andranno in porto rimarrà sempre un gran bel programma.Se poi ci sono anche delle novità anche meglio :clap: :clap: :clap: Grazie Silvio per le news :D

P.S A firenze mi sei passato accanto e me ne sono accorto tardi, ed eri gia lontano :x Peccato,perche volevo farti i complimenti dal vivo :)


#JeSuisNizzolo
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

A proposito di ricordi; Giro dell'Appennino 2011, traguardo di Via XX Settembre a Genova e tu con un giovanissimo collega a lavorare per la differita della sera. Io, insieme agli altri amici dell' organizzazione della corsa che nel nostro sentimento è la più importante che ci sia !
I migliori auguri per questo nuovo compito.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da cicloturista »

il mio è un "in bocca al lupo" per Silvio Martinello che andrà a ricoprire un ruolo importante. Quello di primo commentatore Rai.
Che tu possa svolgere al meglio questo ruolo, con la tua grande competenza ed esperienza!

Mi raccomando, quando sarà il caso, non frenatevi, entusiasmatevi e fateci saltare in piedi sul divano!!! Infatti una giusta telecronaca aggiunge il giusto sale alle imprese sportive trasmesse in tv!!


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Silvio Martinello ha scritto:
kasper^ ha scritto:silvio hai novità sui palinsesti?

In linea di massima il programma degli ultimi anni è confermato, rimangono ancora in sospeso prove come Het Volk, Attraverso le Fiandre, Baschi, Romandia, Escaut, Brabante, Romandia, Parigi Bruxelles, non sono ancora stati acquisiti i diritti, ma la trattativa è ancora in essere. Abbiamo perduto definitivamente Harelbeke, Gand wevelghem e 3 giorni di La Panne che ha Eurosport in esclusiva, tutto il resto è confermato, calendario Italiano compreso. Ci potrebbe essere qualche interessante novità, che non è la Vuelta, ma preferisco non comunicarlo per evitare figuracce.
Ciao

Ciao Silvio e grazie per la tua cortesia ..... come è possibile che EUROSPORT possieda i diritti in esclusiva (Harelbeke, Gand e La Panne) anche per le TV in "chiaro" x l'Italia visto che trasmette solo su tv a pagamento?...... hanno comprato anche i diritti in chiaro x non trasmetterli o non farli trasmettere? Questa sarebbe una pessima notizia per il futuro del ciclismo in TV !!!


Gianluca Avigo - bove

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Grazie Silvio, tiro un sospiro di sollievo almeno per quest'anno. Il passaggio di eurosport sul pacchetto mediaset premium mi preoccupa parecchio. Spero solo che il ciclismo non faccia la fine del basket Italiano, prima se lo sono conteso le tv a pagamento poi quando il prodotto è diventato poco interessante, lo hanno spacchettato in mille canali. Nel frattempo la qualità del campionato italiano e scesa sotto i tacchi. Sono convinto che la visibiltà ($$$) in tv incida e parecchio sulla qualità di una disciplina sportiva. Quindi, mamma rai, tieniti stretto il ciclismo.


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

AlessandroCam ha scritto:A proposito di ricordi; Giro dell'Appennino 2011, traguardo di Via XX Settembre a Genova e tu con un giovanissimo collega a lavorare per la differita della sera. Io, insieme agli altri amici dell' organizzazione della corsa che nel nostro sentimento è la più importante che ci sia !
I migliori auguri per questo nuovo compito.

Grazie mille, spero di essere all'altezza.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

cicloturista ha scritto:il mio è un "in bocca al lupo" per Silvio Martinello che andrà a ricoprire un ruolo importante. Quello di primo commentatore Rai.
Che tu possa svolgere al meglio questo ruolo, con la tua grande competenza ed esperienza!

Mi raccomando, quando sarà il caso, non frenatevi, entusiasmatevi e fateci saltare in piedi sul divano!!! Infatti una giusta telecronaca aggiunge il giusto sale alle imprese sportive trasmesse in tv!!

Grazie mille, cercherò di fare del mio meglio. Per saltare in piedi dal divano servono di più le imprese dei corridori, le urla e l'enfasi del racconto sono una conseguenza.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

stefanorosia ha scritto:
Silvio Martinello ha scritto:
kasper^ ha scritto:silvio hai novità sui palinsesti?

In linea di massima il programma degli ultimi anni è confermato, rimangono ancora in sospeso prove come Het Volk, Attraverso le Fiandre, Baschi, Romandia, Escaut, Brabante, Romandia, Parigi Bruxelles, non sono ancora stati acquisiti i diritti, ma la trattativa è ancora in essere. Abbiamo perduto definitivamente Harelbeke, Gand wevelghem e 3 giorni di La Panne che ha Eurosport in esclusiva, tutto il resto è confermato, calendario Italiano compreso. Ci potrebbe essere qualche interessante novità, che non è la Vuelta, ma preferisco non comunicarlo per evitare figuracce.
Ciao

Ciao Silvio e grazie per la tua cortesia ..... come è possibile che EUROSPORT possieda i diritti in esclusiva (Harelbeke, Gand e La Panne) anche per le TV in "chiaro" x l'Italia visto che trasmette solo su tv a pagamento?...... hanno comprato anche i diritti in chiaro x non trasmetterli o non farli trasmettere? Questa sarebbe una pessima notizia per il futuro del ciclismo in TV !!!
Come tecnicamente sia possibile non lo so, ma la news è certa. Anche la Vuelta ce l'hanno in esclusiva come ben sai.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

bove ha scritto:Grazie Silvio, tiro un sospiro di sollievo almeno per quest'anno. Il passaggio di eurosport sul pacchetto mediaset premium mi preoccupa parecchio. Spero solo che il ciclismo non faccia la fine del basket Italiano, prima se lo sono conteso le tv a pagamento poi quando il prodotto è diventato poco interessante, lo hanno spacchettato in mille canali. Nel frattempo la qualità del campionato italiano e scesa sotto i tacchi. Sono convinto che la visibiltà ($$$) in tv incida e parecchio sulla qualità di una disciplina sportiva. Quindi, mamma rai, tieniti stretto il ciclismo.

Non credo ci sia questo rischio, le difficoltà ed i costi di produzione di un grande evento ciclistico sono praticamente insuperabili per TV commerciali. Acquistare invece corse senza produrle può dare un bel ritorno, anche pubblicitario, speriamo che la Rai non molli la presa sui grandi e meno grandi eventi ciclistici. Sul fatto che la Tv incida parecchio sulla promozione di una disciplina sportiva, concordo assolutamente.
Ciao


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Silvio,

Sei d'accordo che per rilanciare il record dell' ora, devono almeno tornare le lenticolari nella bicicletta, così il record dell' ora di Moser torna a essere riconosciuto dall' Uci come Record dell' ora e non come Record dell' Ora fatto con biciclette speciali, vero ?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

Silvio la kuurne bruxelles kuurne sarà visibile sulla rai?


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

CicloSprint ha scritto:Silvio,

Sei d'accordo che per rilanciare il record dell' ora, devono almeno tornare le lenticolari nella bicicletta, così il record dell' ora di Moser torna a essere riconosciuto dall' Uci come Record dell' ora e non come Record dell' Ora fatto con biciclette speciali, vero ?

Per rilanciare l'appeal che il record dell'ora aveva, bisogna porre fine alle tante limitazioni che esistono ora, le lenticolari sono solo uno di questi aspetti.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

kasper^ ha scritto:Silvio la kuurne bruxelles kuurne sarà visibile sulla rai?

Confermata.
Ciao


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

ottimo!ciao!


34x27

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:ottimo!ciao!
Sai se fa parte del pacchetto Flanders Classic?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:ottimo!ciao!
Sai se fa parte del pacchetto Flanders Classic?
no,del pacchetto classic flanders fanno parte omloop het nieuwsblad,dwars door vlaanderen,gent wevelgem,giro delle fiandre,scheldeprijs e freccia del bradante


34x27

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:
34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:ottimo!ciao!
Sai se fa parte del pacchetto Flanders Classic?
no,del pacchetto classic flanders fanno parte omloop het nieuwsblad,dwars door vlaanderen,gent wevelgem,giro delle fiandre,scheldeprijs e freccia del bradante
Ah ecco, immaginavo :( Peccato, stavo già sperando l'avessero preso quest'anno....


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il giro delle fiandre lo vedremo sulla Rai ?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

In linea di massima il programma degli ultimi anni è confermato, rimangono ancora in sospeso prove come Het Volk, Attraverso le Fiandre, Baschi, Romandia, Escaut, Brabante, Romandia, Parigi Bruxelles, non sono ancora stati acquisiti i diritti, ma la trattativa è ancora in essere. Abbiamo perduto definitivamente Harelbeke, Gand wevelghem e 3 giorni di La Panne che ha Eurosport in esclusiva, tutto il resto è confermato, calendario Italiano compreso. Ci potrebbe essere qualche interessante novità, che non è la Vuelta, ma preferisco non comunicarlo per evitare figuracce.

Detto da Silvio


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matteo.conz »

CicloSprint ha scritto:Il giro delle fiandre lo vedremo sulla Rai ?
perche fai queste domande retoriche? chi non ti conosce potrebbe avere un colpo al cuore: stai parlando della piu bella classica del calendario!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

CicloSprint ha scritto:Il giro delle fiandre lo vedremo sulla Rai ?
No, quest'anno i diritti esclusivi sono stati comprati da Telenorba.

Fortunati gli amici pugliesi che se lo potranno godere.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Caro Silvio (nome problematico di questi lustri, chissà quante volte ti sarai sentito insultato in TV prima di accorgerti che non si trattava di te),
Sarebbe bello se in questi mesi ancora di bassa sportiva raccontiate il Vigorelli. Anche solo una mezzoretta (son tre passi dalla sede di Sempione, produzione esterninterna...), il Vigorelli, quello che era e quello che potrebbe essere, i record, le sei giorni, il Football, la città che cambia attorno coi grattacieli. In questi mesi grazie al ministro della cultura(e a Cauz e ai suoi amici) siam riusciti a salvarlo. È un gioiello in un'area altamente residenziale. metro presto, treno già adesso, che si ferman accanto. Una grande storia. Un settore, la pista, da cullare di nuovo. Una cultura del benessere sulle due ruote che a Milano è viva,
Insomma, ci son tante cose che quell'edificio può raccontare in TV, riattirando su di sé progetti che sono sia economicamente vantaggiosi , che capaci di valorizzare la grande tradizione.

Secondo, sarebbe bello raccontare la storia di Masi, che al Vigorelli ha casa. Come certi programmi ci raccontan come si fanno le grandi opere, sarebbe bello in una sorta di "perle di sport" dell'artigianato sportivo vedere raccontati i telaisti da bottega, alla Masi, Marnati e via andare.
Che ne pensi?
In bocca al lupo. per il nuovo ruolo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:Caro Silvio (nome problematico di questi lustri, chissà quante volte ti sarai sentito insultato in TV prima di accorgerti che non si trattava di te),
Sarebbe bello se in questi mesi ancora di bassa sportiva raccontiate il Vigorelli. Anche solo una mezzoretta (son tre passi dalla sede di Sempione, produzione esterninterna...), il Vigorelli, quello che era e quello che potrebbe essere, i record, le sei giorni, il Football, la città che cambia attorno coi grattacieli. In questi mesi grazie al ministro della cultura(e a Cauz e ai suoi amici) siam riusciti a salvarlo. È un gioiello in un'area altamente residenziale. metro presto, treno già adesso, che si ferman accanto. Una grande storia. Un settore, la pista, da cullare di nuovo. Una cultura del benessere sulle due ruote che a Milano è viva,
Insomma, ci son tante cose che quell'edificio può raccontare in TV, riattirando su di sé progetti che sono sia economicamente vantaggiosi , che capaci di valorizzare la grande tradizione.

Secondo, sarebbe bello raccontare la storia di Masi, che al Vigorelli ha casa. Come certi programmi ci raccontan come si fanno le grandi opere, sarebbe bello in una sorta di "perle di sport" dell'artigianato sportivo vedere raccontati i telaisti da bottega, alla Masi, Marnati e via andare.
Che ne pensi?
In bocca al lupo. per il nuovo ruolo.
ti rispondo io, senza volermi sostituire a silvio (del quale anzi leggerei volentieri un ulteriore intervento).

il 13 febbraio andrà in onda una puntata di "Dedicato a..." sul velodromo vigorelli.
ho avuto modo di parlare con bulbarelli e le premesse mi sembrano molto interessanti, quantomeno per il racconto delle sue storie. il racconto dell'attualità, e del nebuloso futuro, invece è ancora molto da scrivere, e sarei molto felice se raisport volesse continuare a prendersi a cuore il "nostro" velodromo.

la storia dell'artigianato ciclistico sarebbe bellissima, e di persone che avrebbero una montagna di storie da raccontare ne ho già parecchie in mente. chissà che qualcuno non ci legga e non ci "rubi" l'idea.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
sarebbe bello raccontare la storia di Masi, che al Vigorelli ha casa. Come certi programmi ci raccontan come si fanno le grandi opere, sarebbe bello in una sorta di "perle di sport" dell'artigianato sportivo vedere raccontati i telaisti da bottega, alla Masi, Marnati e via andare.
Che ne pensi?
la storia dell'artigianato ciclistico sarebbe bellissima, e di persone che avrebbero una montagna di storie da raccontare ne ho già parecchie in mente. chissà che qualcuno non ci legga e non ci "rubi" l'idea.
Ho visto di quelle scene da Zanazzi... epiche. sciuri che parlavano in dialetto e ti guardavano in diagonale quando entravi. Spettacolare.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gianluca Avigo - bove

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ciao Silvio. Innanzi tutto in bocca al lupo per il nuovo incarico. In questo week end ci sono stati i mondiali di cross, con anche un argento storico nella prova femminile. La gara prof maschile oggi è stata uno spettacolo. La domanda è perché? Perché la Rai non trasmette almeno coppa del mondo e mondiali? A prescindere che ci siano o meno italiani competitivi in questo momento, la disciplina è indiscutibilmente spettacolare. Ma costano così tanto i diritti?

Altra considerazione. Ultimamente i talenti della strada stanno venendo fuori molto spesso dal cross o dalla mtb. Quindi promuovere le discipline magari può avvicinare qualche ragazzo e ragazza in più. Grazie in anticipo per l'attenzione.


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Maìno della Spinetta ha scritto:Caro Silvio (nome problematico di questi lustri, chissà quante volte ti sarai sentito insultato in TV prima di accorgerti che non si trattava di te),
Sarebbe bello se in questi mesi ancora di bassa sportiva raccontiate il Vigorelli. Anche solo una mezzoretta (son tre passi dalla sede di Sempione, produzione esterninterna...), il Vigorelli, quello che era e quello che potrebbe essere, i record, le sei giorni, il Football, la città che cambia attorno coi grattacieli. In questi mesi grazie al ministro della cultura(e a Cauz e ai suoi amici) siam riusciti a salvarlo. È un gioiello in un'area altamente residenziale. metro presto, treno già adesso, che si ferman accanto. Una grande storia. Un settore, la pista, da cullare di nuovo. Una cultura del benessere sulle due ruote che a Milano è viva,
Insomma, ci son tante cose che quell'edificio può raccontare in TV, riattirando su di sé progetti che sono sia economicamente vantaggiosi , che capaci di valorizzare la grande tradizione.

Secondo, sarebbe bello raccontare la storia di Masi, che al Vigorelli ha casa. Come certi programmi ci raccontan come si fanno le grandi opere, sarebbe bello in una sorta di "perle di sport" dell'artigianato sportivo vedere raccontati i telaisti da bottega, alla Masi, Marnati e via andare.
Che ne pensi?
In bocca al lupo. per il nuovo ruolo.
So che c'è qualcosa in programma sul Vigorelli, una puntata di "Dedicato a.......", il nuovo programma di Auro. Ho seguito le vicende del Vigorelli in questi mesi, è più che mai importante che Milano non perda questo Tempio, che si trovi un modo per farlo rivivere e possa ritornare ad essere utile alla collettività. Dal punto di vista tecnico l'impianto, credo di non dire nulla di nuovo, è superato, ma Milano ed i Milanesi non possono permettersi di perderlo.
Su Masi e su i Maestri Artigiani sportivi, beh, concordo che meritano questa attenzione, vediamo se la Auro la coglie, gliene parlo volentieri.
Grazie per l'augurio.
Ciao


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

bove ha scritto:Ciao Silvio. Innanzi tutto in bocca al lupo per il nuovo incarico. In questo week end ci sono stati i mondiali di cross, con anche un argento storico nella prova femminile. La gara prof maschile oggi è stata uno spettacolo. La domanda è perché? Perché la Rai non trasmette almeno coppa del mondo e mondiali? A prescindere che ci siano o meno italiani competitivi in questo momento, la disciplina è indiscutibilmente spettacolare. Ma costano così tanto i diritti?

Altra considerazione. Ultimamente i talenti della strada stanno venendo fuori molto spesso dal cross o dalla mtb. Quindi promuovere le discipline magari può avvicinare qualche ragazzo e ragazza in più. Grazie in anticipo per l'attenzione.
Concordo con il fatto che fosse un evento meritevole di attenzione, non conosco le dinamiche e le logiche per l'acquisizione dei diritti, non credo nemmeno siano investimenti folli, ma soprattutto ne io ne gli altri componenti la squadra possiamo incidere su queste scelte, possiamo semmai parlarne e sensibilizzare i responsabili. Sulla spettacolarità dell'evento concordo con te.
Da anni molti campioni affermati della strada provengono da discipline ciclistiche diverse, su questo punto con me sfondi una porta aperta. Purtroppo la cultura ciclistica nostrana tende a cercare la specializzazione fin da bambini, qualche timido segnale di inversione si nota, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare.
Buona giornata.


Gianluca Avigo - bove

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

non avevo dubbi sul fatto che tu fossi d'accordo sulla ormai certezza, che questa benedetta multidisciplinearità ( parola orrenda ) sia utile se non indispensabile. Capisco anche che il vostro team non possa decidere cosa fare vedere. Ma come dicevi tu, sensibilizzare spero possiate farlo. Insomma non scopriamo certo l'acqua calda, se degli eventi del genere vengono trasmessi, ci sono chiaramente più probabilità che qualcuno si appassioni. Ora con le dirette del canale uci youtube, personalmente non posso lamentarmi, ma presumo che molti appassionati e soprattutto potenziali appassionati ( inclusi quindi ds miopi ) non sappiano nemmeno che esiste questa possibilità on-line. Insomma se fosse mamma rai a trasmetterle con adeguata promozione, credo che gli ascolti ci sarebbero, con relativi benefici per tutto il movimento. Grazie per la celere risposta, e continuate così. :cincin:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da kasper^ »

Flanders classics niente sulla rai,confermi?


Rispondi