Ciclocross 2013/2014

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Admin ha scritto:Io non darei per chiuso il calendario, manca ancora quasi un anno, non è detto che non possano esserci novità (anche riguardanti Roma).

così le occasioni sprecate diventerebbero tre. Perdonami ma piuttosto che rivedere una prova del genere preferisco altro. Credo che forse sarebbe meglio lasciar perdere per un po la cdm e concentrarsi su un calendario italiano di prove int. con percorsi all'altezza.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da marc »

Scusate ma il Guerciotti che fine ha fatto? Non figura nel calendario internazionale, come è possibile? Ditemi che non è vero, non possiamo essere ridotti così male


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tornando alla gara femminile beh...su Marianne Vos ormai non credo ci sia più nulla da aggiungere. Anche nel ciclocross sette titoli mondiali con questo di cui sei consecutivi parlano da soli.

Quanto a Eva Lechner probabilmente è una ragazza di cui non siamo mai riusciti del tutto a comprenderne i limiti: la sua specialità è stata da sempre la MTB che gli ha portato risultati molto importanti (compresi i titoli mondiali nella staffetta) e nel ciclocross non si è neppure affacciata agli inizi di carriera (se non ricordo male vi si avvicinò per la prima volta nell'autunno 2008) ma col tempo ha saputo migliorare gradualmente, diventando anche lì l'atleta di riferimento del movimento italiano, tanto che adesso è riuscita ad ottenere quel risultato tanto inseguito ma che obiettivamente era più un sogno, una speranza che una certezza concreta. La sua gara è stata impeccabile fin dalle prime battute, del resto anche lei aveva dichiarato che partendo bene avrebbe potuto disputare un'ottima prova, ed è riuscita a gestirsi molto bene anche in quel momento in cui si cominciava a temere che potesse essere riassorbita dalla Cant e dalla Wyman.
A beneficio dei meno esperti di ciclismo femminile però vale la pena ricordare che Eva nel 2007 riuscì a laurearsi anche campionessa italiana su strada e nel 2008, nonostante non corse moltissimo su strada, riuscì a strappare la convocazione per il mondiale di Varese. Per cui se si fosse dedicata con maggior profitto anche ad essa non possiamo sapere quali risultati sarebbe stata in grado di raggiungere. Di certo possiamo affermare che la bolzanina una buona dose di talento la possiede eccome e la sua polivalenza è il più bell'esempio che le ragazze più giovani possano avere ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

bove ha scritto:
Admin ha scritto:Io non darei per chiuso il calendario, manca ancora quasi un anno, non è detto che non possano esserci novità (anche riguardanti Roma).

così le occasioni sprecate diventerebbero tre. Perdonami ma piuttosto che rivedere una prova del genere preferisco altro. Credo che forse sarebbe meglio lasciar perdere per un po la cdm e concentrarsi su un calendario italiano di prove int. con percorsi all'altezza.
Roma vi rende nervosi ed intolleranti, al di la di chi, come e in quale modalità è stata organizzata la cdm vi rende allergici. Dimenticate invece i risultati della cdm di Roma in due anni: argento di Bertolini e bronzo di Fontana e Lechner, mi sembra ridicola a bestia la polemica che si manda avanti da troppo tempo, abbiate per una volta la volontà di riconoscere a chi si impegna, con sforzi anche economici vista la crisi sponsor, il merito di averci messo l'impegno frutto di una passione, lo stesso impegno che si mette a Milano, Treviso ecc.
Concordo sul fatto di curare il giro d'Italia incrementando l'attività ma sono altrettanto felice di vedermi in tv una prova di cdm anche se sta a Roma, spero che Scotti legga le vostre critiche così magari si mette ad organizzare anche la cdm 2015 a Roma, e stavolta ci vado a godermi lo spettacolo, anche per respirare un po' del cross internazionale.
Il percorso di Roma può non piacervi ma è un vostro problema cambiate canale e guardatevi una partita di calcio, non si può piacere a tutti ma da qui a voler cancellare l'unica cdm in Italia peraltro apprezzata dall'uci beh mi sembra troppo, rilassatevi.
Per me sarebbe davvero importante se il ciclocross diventasse disciplina olimpica ma penso che parte degli appassionati italiani siano troppo provinciali e campanilisti per consentire una crescita nazionale, peccato.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Seb »

Tra gli Under 23 per il momento assolo di Van Aert che è partito al primo giro e ha salutato tutti. Vediamo se terrà il ritmo. Intanto ci sono 4 belgi nei primi 6


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Mi sembra un circuito adatto a Franzoi. Potrebbe arrivare nei 10, forse meglio. Che ne pensate ?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Wout Van Aert :clap: :clap: :clap:


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da jianji »

TIC ha scritto:Mi sembra un circuito adatto a Franzoi. Potrebbe arrivare nei 10, forse meglio. Che ne pensate ?
Ad inizio stagione ti avrei detto di sì, adesso mi sembra che gli altri vadano più forte.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

scile ha scritto:Wout Van Aert :clap: :clap: :clap:
Ho visto dopo dieci minuti ed era gia' in fuga
impressionante
Mi pare che i due Van der Poel abbiano sempre vissuto e son nati nella zona di Anversa , per fortuna han scelto la nazionalita' del padre..
se no erano sei belgi nei primi 6

Non seguo il ciclocross ma raramente ho visto uno streaming cosi' perfetto :clap: :clap:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Seb »

Caduta nel riscaldamento per Niels Albert che pare avere un po' di dolore ad un polso


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Streaming funzionante ?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Franzoi parte decentemente


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stybar forza, Nys lo segue e adesso arriva anche Van den Haar. Al di la del n°1 poco Belgio nelle prime posizioni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Ma voi vedete lo streaming dell'UCI ?
Io no, vdeo solo quello di sportlivez, e male


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

Io vedo tutto perfettamente

Prova qua

http://www.sportlemon.tv/20140202/vv52e ... 39392.html


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto:Io vedo tutto perfettamente

Prova qua

http://www.sportlemon.tv/20140202/vv52e ... 39392.html
non mi parte ....


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

si ora mi funziona grazie


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

Ultimo tentativo.. (riprendon pero' tutti lo stesso segnale)
http://cyclismactu.net/news-c-c-mondiau ... 38124.html


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

Pauwels rientra forte


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

E meno male che Stybar era 'in dubbio' fino a venerdì.. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da dietzen »

oh stybar... :sasso:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

Che errore Nys :x


Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

Chi tra Nys e Stybar? :blabla:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

Credo che in volata non ci sia storia..
Deve staccarlo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Credo che in volata non ci sia storia..
Deve staccarlo
..e invece è Stybar a staccare Nys :shock: :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

Le immagini si bloccano e l'audio va via proprio nel finale


Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

Styby go :champion:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

che gara ragazzi! stybar fortissimo! streaming perfetto!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da dietzen »

che sfida, grandissimi... :clap:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Deadnature »

Grande Stybar, bella gara davvero. E complimenti a chi a pronosticato il ceco vincente al Fantaciclismo! :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da peek »

Due giganti del ciclismo :clap: :clap: :clap:

Gara e percorso fantastici.


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Kanso »

Non guardo quasi mai il ciclocross ma devo dire che è stata una gara stupenda! Fenomeno Stybar :champion:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non lo guardi mai semplicemente perché non lo fanno vedere. Sono anni che navigo on Line per cercare streaming, notizie ecc. Ultimamente le cose sono migliorate su internet, purtroppo la tv tradizionale non ha ancora capito che le prove di coppa, il super prestige e il bpost sono uno spettacolo a prescindere che ci siamo italiani o meno. Tornado alla gara, strepitosa. Brividi fino alla fine. Cade uno poi l'altro ed è tutto da rifare. Secondo me stybar ha vinto sullo strappo più lungo. È passato davanti poco prima perché sapeva che era l'ultimo tratto dove Nys avrebbe tentato per evitare la volata. Concordo, due giganti. Stybar era l'erede naturale di Nys, ma ha scelto la strada. Ora chissà, con nuovamente l'arcobaleno sulle spalle...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

sarò sincero, non lo nego, alla fine ci sono rimasto un po' male.
per carità, il vincitore è indiscutibile, corridore dal valore assoluto e protagonista di una vittoria assolutamente meritata per scelte tattiche e comportamento in gara. ne consegue che la mia piccola delusione è figlia probabilmente del mio tifo mai nascosto per sua maestà sven. però c'è altro.
c'è che vince un quasi-ex-crossista, davanti al più grande campione della disciplina.
c'è che vince un grandissimo corridore, ma allo stesso tempo uno che quest'anno si è sporcato di fango per 15 giorni, passando il resto del tempo sul teide. c'è che la maglia iridata la vedremo un paio di volte l'anno prossimo, per poi magari assistere al nuovo show di zdenek al mondiale.

e poi c'è un percorso a mio vedere assolutamente insufficiente, benchè perfetto per esaltare le doti di potenza di stybar, che ha avuto terreno facile per fare gara dura sin dall'inizio e insistere sulle sue splendide trenate da mulo con l'ammollarsi del terreno. non ci fosse stato nys, oggi probabilmente avremmo assistitito a una gara in solitaria del ceko. ma il terzo posto di un corridore in mezza crisi come pauwels parla chiaro. a mia memoria, non ricordo un mondiale completamente privo di ostacoli da saltare. nemmeno uno. le curve tecniche c'erano eccome, si è visto. discese difficili e salite brevi da potenza. ma un percorso del genere resta un percorso estramemente semplice nel cross odierno, benchè perfetto per esaltare i fenomeni (e basta guarda i primi due gradini del podio). voglio sperare che gli organizzatori puntassero tutto su gelo e pioggia, perchè altrimenti...

la vittoria di styby, se vogliamo guardarle in maniera positiva, ha tante note liete: ci dice che un corridore che vince e corre bene su strada può non solo beneficiare, ma pure trarre gran profitto, dall'attività sul fango. ci dice che forse la prossima roubaix sarà ricordata come quella in cui vince un crossista (da un pratociclista, come leggevo oggi), con tanto di lodi all'attività di scuola e di crescita del ciclocross. ma ci dice anche che va bene così, che puoi fare il corridore part-time, startene sul teide per tutto l'inverno, infangarti per due settimane per benefici d'immagine, e poi chiudere la stagione come campione del mondo. con saluti e arrivederci a chissà quando.
e un po' ci resto male.

forza sven.
forza marianne.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Seb »

Cauz, ti capisco benissimo perché ho provato anche io la stessa sensazione. Il prossimo anno, salvo sorprese, non vedremo quasi mai la maglia iridata e per me la gara di oggi non è stata un bello spot per la multidisciplinarietà, ma soprattutto m'è venuto un brutto timore: non è che ora qualcuno dei big possa pensare "chi me lo fa fare di ammazzarmi tutto l'anno contro gli altri quando questo fa 6 gare a dicembre e poi al Mondiale ci rifila una scoppola simile?"


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

Seb ha scritto:Cauz, ti capisco benissimo perché ho provato anche io la stessa sensazione. Il prossimo anno, salvo sorprese, non vedremo quasi mai la maglia iridata e per me la gara di oggi non è stata un bello spot per la multidisciplinarietà, ma soprattutto m'è venuto un brutto timore: non è che ora qualcuno dei big possa pensare "chi me lo fa fare di ammazzarmi tutto l'anno contro gli altri quando questo fa 6 gare a dicembre e poi al Mondiale ci rifila una scoppola simile?"
Il pensiero lo faranno sicuramente. Aggiungo, quante corse ha saltato Van Der Haar? Tante. Quasi tutto il Bpost Bank. Oltre a Cdm (che ha vinto) e Superprestige non è che abbia corso molto.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Blablabla ha scritto:Roma vi rende nervosi ed intolleranti, al di la di chi, come e in quale modalità è stata organizzata la cdm vi rende allergici. Dimenticate invece i risultati della cdm di Roma in due anni: argento di Bertolini e bronzo di Fontana e Lechner, mi sembra ridicola a bestia la polemica che si manda avanti da troppo tempo, abbiate per una volta la volontà di riconoscere a chi si impegna, con sforzi anche economici vista la crisi sponsor, il merito di averci messo l'impegno frutto di una passione, lo stesso impegno che si mette a Milano, Treviso ecc.
Concordo sul fatto di curare il giro d'Italia incrementando l'attività ma sono altrettanto felice di vedermi in tv una prova di cdm anche se sta a Roma, spero che Scotti legga le vostre critiche così magari si mette ad organizzare anche la cdm 2015 a Roma, e stavolta ci vado a godermi lo spettacolo, anche per respirare un po' del cross internazionale.
Il percorso di Roma può non piacervi ma è un vostro problema cambiate canale e guardatevi una partita di calcio, non si può piacere a tutti ma da qui a voler cancellare l'unica cdm in Italia peraltro apprezzata dall'uci beh mi sembra troppo, rilassatevi.
ciao e benvenuto, ma scusami... che diavolo di discorso è? se il percorso è brutto bisogna fregarsene e guardare altro? sei serio?
se vai a mangiare in un ristorante di lusso (tale dovrebbe essere la CdM) e ti servono un brodino knorr riscaldato, ti piacerebbe sentirti dire: "se non ti piace è un problema tuo, vai pure al take away cinese all'angolo"?!
infine, cosa diavolo c'entrano i risultati con la qualità della corsa? risultati che peraltro non riflettono di certo valori assoluti... se le tappe di CdM vanno fatte per far vincere i corridori di casa, allora non chiamiamola coppa del mondo, ma trofeo provinciale itinerante.

tutto questo, ovviamente, senza nulla togliere all'impegno -encomiabile, di chi la corsa la organizza, in un contesto desolante come il ciclocross italiano e la FCI. a queste persone, che stiano a roma, ad aosta o nelle miniere di carbonia, va comunque sempre tutto il mio rispetto e la mia stima.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:
e poi c'è un percorso a mio vedere assolutamente insufficiente, benchè perfetto per esaltare le doti di potenza di stybar, che ha avuto terreno facile per fare gara dura sin dall'inizio e insistere sulle sue splendide trenate da mulo con l'ammollarsi del terreno. non ci fosse stato nys, oggi probabilmente avremmo assistitito a una gara in solitaria del ceko. ma il terzo posto di un corridore in mezza crisi come pauwels parla chiaro. a mia memoria, non ricordo un mondiale completamente privo di ostacoli da saltare. nemmeno uno. le curve tecniche c'erano eccome, si è visto. discese difficili e salite brevi da potenza. ma un percorso del genere resta un percorso estramemente semplice nel cross odierno, benchè perfetto per esaltare i fenomeni (e basta guarda i primi due gradini del podio). voglio sperare che gli organizzatori puntassero tutto su gelo e pioggia, perchè altrimenti...


Io ho girato ad Hoogerheide qualche anno fa e ti garantisco che è un percorso veramente completo. SemplIce proprio per nulla. Mio parere ovviamente. :cincin: :cincin:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:Io ho girato ad Hoogerheide qualche anno fa e ti garantisco che è un percorso veramente completo. SemplIce proprio per nulla. Mio parere ovviamente. :cincin: :cincin:
anch'io ricordo gare molto dure a hoogerheide, è sul disegno di oggi che ho alcune perplessità.
e, ripeto, la mancanza completa di ostacoli da saltare è un segnale chiaro.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:
scile ha scritto:Io ho girato ad Hoogerheide qualche anno fa e ti garantisco che è un percorso veramente completo. SemplIce proprio per nulla. Mio parere ovviamente. :cincin: :cincin:
anch'io ricordo gare molto dure a hoogerheide, è sul disegno di oggi che ho alcune perplessità.
e, ripeto, la mancanza completa di ostacoli da saltare è un segnale chiaro.
Più che gli ostacoli, ormai i migliori li saltano quasi tutti e non fanno una gran selezione, avrei trasformato in una scalinata uno dei due ponti artificiali.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

la butto lì, visto che è un mio "pallino" anche per la strada: e se il mondiale cambiasse data e si spostasse più nel vivo della stagione?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:la butto lì, visto che è un mio "pallino" anche per la strada: e se il mondiale cambiasse data e si spostasse più nel vivo della stagione?
tipo prima di Natale?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:
cauz. ha scritto:la butto lì, visto che è un mio "pallino" anche per la strada: e se il mondiale cambiasse data e si spostasse più nel vivo della stagione?
tipo prima di Natale?
diciamo tra metà dicembre e i primi gennaio sarebbe l'ideale, ma è un periodo già denso di "classici".
c'è invece un grande buco nella prima metà di dicembre...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

cauz. ha scritto:
Blablabla ha scritto:Roma vi rende nervosi ed intolleranti, al di la di chi, come e in quale modalità è stata organizzata la cdm vi rende allergici. Dimenticate invece i risultati della cdm di Roma in due anni: argento di Bertolini e bronzo di Fontana e Lechner, mi sembra ridicola a bestia la polemica che si manda avanti da troppo tempo, abbiate per una volta la volontà di riconoscere a chi si impegna, con sforzi anche economici vista la crisi sponsor, il merito di averci messo l'impegno frutto di una passione, lo stesso impegno che si mette a Milano, Treviso ecc.
Concordo sul fatto di curare il giro d'Italia incrementando l'attività ma sono altrettanto felice di vedermi in tv una prova di cdm anche se sta a Roma, spero che Scotti legga le vostre critiche così magari si mette ad organizzare anche la cdm 2015 a Roma, e stavolta ci vado a godermi lo spettacolo, anche per respirare un po' del cross internazionale.
Il percorso di Roma può non piacervi ma è un vostro problema cambiate canale e guardatevi una partita di calcio, non si può piacere a tutti ma da qui a voler cancellare l'unica cdm in Italia peraltro apprezzata dall'uci beh mi sembra troppo, rilassatevi.
ciao e benvenuto, ma scusami... che diavolo di discorso è? se il percorso è brutto bisogna fregarsene e guardare altro? sei serio?
se vai a mangiare in un ristorante di lusso (tale dovrebbe essere la CdM) e ti servono un brodino knorr riscaldato, ti piacerebbe sentirti dire: "se non ti piace è un problema tuo, vai pure al take away cinese all'angolo"?!
infine, cosa diavolo c'entrano i risultati con la qualità della corsa? risultati che peraltro non riflettono di certo valori assoluti... se le tappe di CdM vanno fatte per far vincere i corridori di casa, allora non chiamiamola coppa del mondo, ma trofeo provinciale itinerante.

tutto questo, ovviamente, senza nulla togliere all'impegno -encomiabile, di chi la corsa la organizza, in un contesto desolante come il ciclocross italiano e la FCI. a queste persone, che stiano a roma, ad aosta o nelle miniere di carbonia, va comunque sempre tutto il mio rispetto e la mia stima.
Grazie del benvenuto e bentrovato cauz, sono serissimo nell'esprimere il mio parere personale circa il percorso di Roma che trovo ben realizzato, non ho mai detto che il percorso ha facilitato gli atleti italiani, questo l'hai detto tu, io ho solo ricordato quali siano alla fine i risultati veri e tangibili, peraltro non mi risulta che nelle gare all'estero si agevolino gli italiani, anzi, e quelle non sono certe delle gare "provinciali itineranti". Tornando al percorso di Roma che tu trovi brutto, ribadisco che ciò rientra nel tuo gusto personale che non è però il mio e di altri, per fortuna si può ancora esprimere ciò che si vuole o no? Ciò detto senza continuare a far polemica, sarebbe gradevole che si possa criticare o apprezzare senza che nessuno salga in cattedra sentenziando cosa è bello o brutto. Concordo sul fatto che chi organizza merita rispetto, spero solo che ci siano più organizzatori, maggiori investimenti più interesse in generale senza sterili idiosincrasie che di utile non hanno nulla.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma oggettivamente, non sarà un caso se l'unica tappa di ciclocross criticata a livello internazionale è stata proprio quella di Roma (bastava fare un giro sul canale Youtube, o sui blog stranieri...), non è una cosa che si può ignorare così. Poi parliamone.

Intanto, siamo sicuri che l'Ippodromo delle Capannelle sia al posto più adatto a Roma a ospitare una gara di cross? Per fare un percorso accettabile si è dovuto allungare al limite delle distanze regolamentari, e anche lì abbiam visto cose strane, come un rettilineo da 500 metri...ricordiamo che un tempo il ciclocross era per lo più percorsi a piedi.
A Roma sicuramente ci son posti più belli e variegati per una prova di CDM. Mi viene in mente Villa Ada, o il Parco Borghese che è anche un posto trafficato. E ci sono decine di altri posti a Roma che non conosco che potrebbero proporre percorsi più variegati. Son convinto che un appuntamento romano avrebbe riscosso più successo con una locazione più interessante, e non credo che i costi sarebbero lievitati (non stiamo parlando di chiudere strade, d'altronde)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Admin »

Un ciclocross ai Fori!!! Che roba sarebbe?!? :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Seb »

Subsonico ha scritto: e non credo che i costi sarebbero lievitati (non stiamo parlando di chiudere strade, d'altronde)
Sicuramente l'ippodromo ha il vantaggio di offrire praticamente tutte le strutture già pronte: ci sono tribune, spogliatoi, bagni, docce, sala stampa, bar, telecamere, computer, punti di accesso... tutte cose che sui costi incidono visto che altrimenti sarebbero da organizzare da zero. E capisco che se non si hanno budget particolarmente elevati bisogna fare dei compromessi: in fondo dal punto di vista puramente organizzativo quella di Roma è una bella tappa, il percorso però è un po' povero di contenuti tecnici (ma alla fine chi è forte riesce comunque a fare la differenza) e ha anche l'handicap di non avere un contorno ambientale.
L'alternativa sarebbe magari cercare una location diversa con meno vantaggi rispetto all'ippodromo ma che possa garantire un maggior afflusso di pubblico, che si possa identificare maggiormente con la città di Roma e che quindi possa attirare più sponsor o finanziamenti: sarebbe forse più rischiosa, ma potrebbe dare vita veramente ad uno spettacolo unico in tutta la stagione.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da dietzen »

la scalinata del pincio sarebbe un passaggio bello tosto e turistico... solo che ci sarebbe forse un tratto in asfalto troppo lungo da fare...


Blablabla
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2014, 19:03

Re: Ciclocross 2013/2014

Messaggio da leggere da Blablabla »

Subsonico ha scritto:Ma oggettivamente, non sarà un caso se l'unica tappa di ciclocross criticata a livello internazionale è stata proprio quella di Roma (bastava fare un giro sul canale Youtube, o sui blog stranieri...), non è una cosa che si può ignorare così. Poi parliamone.

Intanto, siamo sicuri che l'Ippodromo delle Capannelle sia al posto più adatto a Roma a ospitare una gara di cross? Per fare un percorso accettabile si è dovuto allungare al limite delle distanze regolamentari, e anche lì abbiam visto cose strane, come un rettilineo da 500 metri...ricordiamo che un tempo il ciclocross era per lo più percorsi a piedi.
A Roma sicuramente ci son posti più belli e variegati per una prova di CDM. Mi viene in mente Villa Ada, o il Parco Borghese che è anche un posto trafficato. E ci sono decine di altri posti a Roma che non conosco che potrebbero proporre percorsi più variegati. Son convinto che un appuntamento romano avrebbe riscosso più successo con una locazione più interessante, e non credo che i costi sarebbero lievitati (non stiamo parlando di chiudere strade, d'altronde)
Si certo si potrebbe trovare location alternative ma chi era a Roma ha trovato tutto all'interno di una struttura; ristoranti, servizi igienici, docce e sicurezza. Organizzare in un parco pubblico o meglio in pieno centro risulterebbe più impegnativo e dispendioso perché oltre al fatto di gestire il problema traffico ci sarebbe quello di garantire tutti i servizi appena citati che non sono poca cosa oltre al fatto che ci vorrebbe un esercito di gente da impegnare per il controllo, quindi non credo sia così semplice. Prima di parlare bisognerebbe sapere anche perché in tutte le grandi città le problematiche sono queste. Spero si continui ad organizzare, a crescere, a sponsorizzare e se le critiche saranno costruttive aiuteranno anche quelle. In questi giorni lo spettacolo c'è stato la Lechner ci ha emozionato e resi orgogliosi oltre a un Todaro in crescita e ad un Franzoi che non ha sfigurato, io ci speravo tanto in lui...pazienza.


Rispondi