Reda sospeso

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Reda sospeso

Messaggio da leggere da lupo1971 »

Reda viene sospeso dall'Androni giocattoli in via precauzionale ma se è vero quello che scrive Reda cosa dovrebbero fare all'U.C.I. o alla F.C.I. in allegato il comunicato stampa di Reda

Confermo che l’UCI ha domandato alla FCI di aprire un controllo nei miei confronti per omesso controllo. Per la verità non ho omesso nessun controllo. È capitato invece che per un errore di lettura del mio sistema di localizzazione, i controllori dell’UCI si sono presentati per un controllo fuori competizione nell’albergo, dove alloggiavo con la squadra prima della partenza di una gara. Sono purtroppo arrivati nell’imminenza della partenza stessa. Mi sono comunque sottoposto al controllo ematologico; non vi erano per contro più i tempi tecnici per il controllo di urine. Per altri impegni non hanno atteso la fine della gara come li avevo inviatati a fare, e se ne sono andati.
Ho fiducia nel sistema e sono sicuro che tutto sarà chiarito al più presto e si attesterà che non ho commesso nessuna irregolarità. (comunicato stampa)


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da lupo1971 »

Ora mi chiedo,se da Marzo ad ora C.O.N.I ed U.C.I non hanno sospeso il corridore,forse c'è della verita' sul comunicato stampa, quindi da chi è stato fermato, da qualcuno che non poteva farlo ? Ed ora l' U.C.I, impone all'Androni di far correre Reda , vacci a capire.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da cauz. »

la vicenda di reda ha dell'assurdo.
ovviamente questa lettera è solo la sua versione, e ci potranno essere racconti ben diversi, ma di certo il punto di partenza lascia grandissimi dubbi.
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=64950
Ho preso atto del fatto che il Tna del Coni ha emesso la sua sentenza dandomi due anni di squalifica per quello che loro chiamano “omesso controllo”; ribadisco che di omesso controllo non si può parlare in questo caso specifico, in quanto lo stesso è avvenuto in modo non corretto.
E’ capitato che il DCO e lo Chaperon si siano presentati, sbagliando, presso la mia abitazione il giorno 28 febbraio quando invece ero con la squadra presso l’albergo dove alloggiavamo dalla notte prima per il Gp di Camaiore. Come noto il wherabouts durante i giorni di corsa viene modificato direttamente dalla squadra, come infatti è avvenuto. !

La stessa DCO era comunque già a conoscenza del fatto che il giorno 28 avrei alloggiato presso quell'albergo, perché la stessa DCO il giorno 27 febbraio si era (sbagliando) recata presso lo stesso hotel, quando sul mio adams vi era invece ben specificato il mio luogo di residenza.

Nonostante ciò non ricevetti alcuna chiamata il giorno 27, come sono di solito fare i controllori della Clearidium, quando non trovano il corridore presso la sua residenza; di questo errore della DCO, l’UCI prese atto senza infliggermi alcuna sanzione.
Alla mattina successiva cioè il 28 febbraio, giorno della corsa, ricevetti la telefonata della DCO che mi chiedeva dove fossi, quando sull’Adams era specificato il luogo del mio alloggio, ovvero l’hotel dove ero con la squadra. Io risposi che sapevano benissimo dove fossi e che avrei partecipato alla corsa di quella mattina.

La DCO si è così presentata presso l’albergo in ritardo di ben due ore rispetto allo slot e con un controllo out-competition. Nonostante tutto ciò, appena arrivati i controllori ho fatto il controllo ematico senza però urinare in quanto avevo urinato appena alzato, prima che gli ispettori potessero arrivare; una volta acceso il cellulare sono venuto a conoscenza del controllo ma ormai avevo già urinato.

Ora mi chiedo: com’è possibile che un addetto ai controlli non sappia leggere il sistema Adams? E poi, come mai tutto questo accanimento nei miei confronti quando il controllo è avvenuto con il prelievo ematico? Ho chiesto soltanto del tempo per poter avere un nuovo stiimolo urinario.
Ho solo fatto quello che la squadra mi ha ordinato di fare, cioè prepararmi perché quella mattina dovevo correre.

Nonostante io e il mio ds Ellena avessimo chiesto alla DCO di farmi fare colazione e permettermi di bere per facilitare la raccolta delle urine e quindi seguirci almeno fino all’inizio della corsa per completare il controllo, la DCO scappò con la scusa che doveva fare altri controlli ad altri corridore e che quindi non poteva perdere altro tempo, come dimostrano le email inviate dalla stessa DCO al mio ds nelle quali figurano nomi e cognomi dei corridori che avrebbe controllato quel giorno.

Dov’è la privacy? La stessa DCO è stata appunto sospesa dal suo incarico. Devo allora pagare per una cosa del genere, per un errore dei controllori?

Sono rimasto presso il solito albergo per tutto il giorno 28 e sono partito il giorno seguente; potevano essermi fatti altri mille controlli, perché non è accaduto?
Credo che il ciclismo ormai sia pubblicizzato in modo negativo, che ci sia un accanimento contro persone che fanno costantemente sacrifici e vivono come se avessero un braccialetto elettronico per essere rintracciati; in qualsiasi altro sport tutto ciò non sarebbe mai avvenuto.

La condanna di due anni è una cosa inaccettabile; ho ricevuto una pena maggiore rispetto anche a chi è stato trovato positivo a qualsiasi sostanza.
L’ultima carta in mio possesso è il ricorso al Tas nella speranza che giustizia venga fatta, perché non mi merito tutto questo per un errore non commesso da me. !

Vedere tutti i miei sacrifici, i miei sogni e sopratutto vedermi negare la mia unica vera passione, oltre che lavoro, cioè il ciclismo, è una cosa ingiusta.

Distinti saluti

Francesco Reda


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da lupo1971 »

QUANDO SI TRATTA DI CICLISMO VANNO DURO, COL CALCIO.... VEDI MANCATO CONTROLLO DI GATTUSO E' UNO SCHIFO SE E' VERO


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Subsonico »

concordo, dare 2 anni a Reda è un ingiustizia. In questi casi la giustizia sportiva è troppo rigida.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da cauz. »

non so se questa cosa dovevo scriverla qui o chissà dove, magari nel thread su pantani, ma lì non sarà il caso di parlare di anti-doping.
fatto sta che in una giornata difficile come quella di oggi, io ho rimuginato un po' e buttato giù questa roba qui:

http://hoilciclo.wordpress.com/2014/02/14/reda-pantani-anti-doping/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Francesco Reda può tornare a correre.

Il cosentino 32enne, ha ricevuto una riduzione di pena da parte della UCI che ha deciso di diminuire a 15 i mesi di stop forzato.
Ora potrebbe tornare alle gare già alla fine di settembre. Il problema è se riesce a trovare una squadra disposta a dargli spazio.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Visconte85 ha scritto:Francesco Reda può tornare a correre.

Il cosentino 32enne, ha ricevuto una riduzione di pena da parte della UCI che ha deciso di diminuire a 15 i mesi di stop forzato.
Ora potrebbe tornare alle gare già alla fine di settembre. Il problema è se riesce a trovare una squadra disposta a dargli spazio.
Alonso :diavoletto:


Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Manzotino »

Vorrei sapere cosa ci sia da ridere?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da cauz. »

Visconte85 ha scritto:Francesco Reda può tornare a correre.

Il cosentino 32enne, ha ricevuto una riduzione di pena da parte della UCI che ha deciso di diminuire a 15 i mesi di stop forzato.
Ora potrebbe tornare alle gare già alla fine di settembre. Il problema è se riesce a trovare una squadra disposta a dargli spazio.
una squadra dovrebbe già averla.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Visconte85 »

non voglio crederci :muro:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
GiroeTour
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 11:05

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da GiroeTour »

ma scusate il coni dice solo NESP...dove esce sto EPO?BOHH


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Seb »

GiroeTour ha scritto:ma scusate il coni dice solo NESP...dove esce sto EPO?BOHH
Non vorrei dire una cazzata ma NESP è un tipo di EPO


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Seb ha scritto:
GiroeTour ha scritto:ma scusate il coni dice solo NESP...dove esce sto EPO?BOHH
Non vorrei dire una cazzata ma NESP è un tipo di EPO
si è una forma di epo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da LeNoble »

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 81504&tp=n

"Il Coni si dimenticò di consegnargli la medaglia d'argento" :boh: :shock:

Una notizia che non mi ha fatto fare il salto dalla sedia, per usare un eufemismo :sgridato:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da nemecsek »

LeNoble ha scritto:
"Il Coni si dimenticò di consegnargli la medaglia d'argento"
Sincronicità Junghiana? :diavoletto:

Certo che,dopo la lettera, na bella figura maròn....... :blabla:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo le Continental di controlli ne subiscono ben pochi..
Uno rischia , se gli va bene , lo riprendono tra i pro
Tanto da noi sulle sospensioni si chiude sempre un occhio

Reda 2° al campionato italiano.. non arrivava nei venti al campionato italiano Under 23 anni fa e adesso , dopo sospensione , rivaleggia con Nibali..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: dopo sospensione , rivaleggia con Nibali..
Vincenzo mi perdoni la battuta...Con questo Nibali non c'era bisogno di bombarsi :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Winter »

Fino a ieri era nei 10 al tour
E' poco per lo standard dello squalo ma è anni luce dallo standard di Reda ;)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ennesima figuraccia del nostro sport


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da nemecsek »

Mystogan ha scritto:Ennesima figuraccia del nostro sport
Quando nell ambito doping si iniziano battaglie di giustizia e civiltà , non di rado si finisce a pestare notevoli merdoni.... :pomodoro:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Francesco Reda positivo anche alle controanalisi. Vicina a questo punto la radiazione.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Reda sospeso

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi