Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

TEX ha scritto:
Claudio82 ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Noooooooooo!!!!! Proprio oggi che avevo deciso di essere buona, commossa da un tifoso di Cunego che diceva che oggi, dopo giorni passati a tifare di nascosto in ufficio, si sarebbe sfogato a tifare tipo stadio da casa. Oggi che avevo deciso di non dire nulla, di fare la signora, non infierire, dare prova di saper vincere con stile, trovo sul forum di Pantani questa cosa cattivissima e fortissima.
Mi accingevo ad andare a cena in grazia di Dio , come dice la mia preside,buona, signorile nella vittoria e magnanima con chi perde ma questa è troppo forte, da diffondere.
Però la colpa è tutta di Tex.
Ma non ti vergogni? :boh: :pomodoro:
Vergognarsi e perchè?

Se avesse vinto Cunego di 3 secondi (meno male di no, trallallallalà!) sarebbe stato giusto esultare?
Magari alla faccia di quel cattivone del suo avversario? Strana tesi, tifare per altri non è consentito?
Si?
Io tifo di volta in volta a favore degli avversari di Cunego, senza vergogna.

Guarda che parliamo di ciclismo non della fame nel mondo, scherzare è lecito, quando l'argomento lo consente.
Cunego, con tutto il rispetto, è senza dubbio un argomento che lo consente.
Un po' per le prestazioni degli ultimi anni, un po' per la sindrome da calimero che sembra attanagliare i suoi tifosi ,secondo i quali chi batte Cunego è un dopato per forza.

Invito in ogni caso i tifosi del ciclista senz'altro più forte al mondo (Contador non è nessuno, gli altri ancor meno) a concentrarsi sul Campionato italiano.
Sembra che il percorso si addica al Principe di molto molto lontano (come le sue ultime vittorie di un certo prestigio) che sarà senz'altro il favorito .
Tra l'altro con le nuove norme che regoleranno la partecipazione Cunego sarà avvantaggiato, sembra addirittura che ci fosse una corrente di pensiero che voleva aggiungere una norma ancora più restrittiva che recitava così "..... sono esclusi dalla partecipazione al campionato nazionale tutti quei tesserati che superano il metro e settanta centrimetri di altezza, chissà cosa avrà messo la loro mamma nel biberon"

Saluto cordialmente, sperando di poter inserire un bel commento per festeggiare il nuovo campione italiano, se sarà Cunego pazienza.

caro mio...a questo mondo tante cose sono lecite ma non per questo tutti le fanno.
è lecito tifare contro, se uno vuole, mica è punibile dalla legge, ma è anche lecito pensare che uno che tifa contro ad un ciclista, calciatore, sciatore ecc. ecc. abbia seri problemi sociali.
Il mondo è bello perchè è vario e perchè tutti possono esprimersi però è anche vero che ci sono delle cose per cui provare anche un minimo
di vergogna non guasterebbe. :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
TEX
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 11:35

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da TEX »

Strong ha scritto: caro mio...a questo mondo tante cose sono lecite ma non per questo tutti le fanno.
è lecito tifare contro, se uno vuole, mica è punibile dalla legge, ma è anche lecito pensare che uno che tifa contro ad un ciclista, calciatore, sciatore ecc. ecc. abbia seri problemi sociali.
Il mondo è bello perchè è vario e perchè tutti possono esprimersi però è anche vero che ci sono delle cose per cui provare anche un minimo
di vergogna non guasterebbe. :diavoletto:
Caro lei.... secondo me ad avere problemi di rapporti con il suo prossimo è senz'altro chi non riesce a capire la differenza tra un argomento ed un altro.
Se si trattasse di economia, lavoro, guerre, ecc. lo schierarsi apertamente contro una persona oppure contro una determinata fazione potrebbe essere giudicato in maniera negativa.
Nello sport il "tifare contro" (in maniera civile, senza insultare l'avversario) è una conseguenza diretta del tifare a favore.
In sostanza chi guarda con animo distaccato un evento sportivo si gode lo spettacolo e si diverte a prescindere dal vincitore, mentre chi parteggia per un atleta o per una squadra implicitamente si augura che gli avversari vengano sconfitti.
Cosa diversa è l'augurare disavventure quali le cadute nel ciclismo o gli infortuni nel calcio, MA ASSICURO CHE NON E' QUESTO IL CASO!

Nel ciclismo attuale io provo una blanda simpatia (sono lontano dal tifo vero e proprio, dopo Pantani nessun ciclista mi ha fatto veramente palpitare) per qualche corridore e rivendico il diritto di provare sincera e rispettosa antipatia per un paio di corridori, primo fra tutti Cunego.

Non lo insulto, non gli auguro cadute, semplicemente sono contento se non vince!

Come già scritto sopra è evidente che non sono io ad avere problemi, l'unica cosa di cui mi si potrebbe accusare è di voler "vincere facile".
Insomma tifare contro Cunego è diventato come sparare sulla Croce Rossa, troppo facile, vince talmente poco che gufarlo quasi non provoca più soddisfazione.

Uno accende la TV e:
1- tappa di montagna "seria": Cunego staccato dopo poco dai migliori, se non si è prima infilato in una fuga di comprimari come lui da cui provvederà a farsi staccare successivamente
2- tappa "media": piazzamentino senza velleità giustificate e reali di vittoria
3- tappa "facile": sono in troppi che lo possono battere, e lo battono.
4- classica "importante": ormai può ambire ad un piazzamentino, anche se in passato ha fatto bene specie nel Giro di Lombardia
5- classica di "secondo piano": forse questa potrebbe essere quella buona, ma quante ne vince?
6- cronometro: buonanotte suonatori...... "secondo per 4 secondi dopo aver tenuto la maglia per giorni, ribadisco che non ha prezzo!"

Spero sinceramente che il Principino migliori il suo livello, così non c'è gusto.


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Concordo: la vergogna è un concetto relativo.

C’è chi non si vergogna a spacciare la droga, a imbrogliare, a illudere il prossimo, a coprire le propria avidità di denaro invocando ridicole storture del sistema. Ci sta pure che donchisciotte e Tex non si vergognino ad augurarsi la disgrazia sportiva di un ciclista.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto: Il mondo è bello perchè è vario e perchè tutti possono esprimersi però è anche vero che ci sono delle cose per cui provare anche un minimo
di vergogna non guasterebbe. :diavoletto:
Concordo in pieno e se uno volesse trovare argomenti per i quali potrebbe vergognarsi, basta che si legga un messaggio "a caso" scritto da un certo Claudio82. :diavoletto:
Il fatto che sia giovane è una scusante, ma a tutto c'è un limite. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20262
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

Sul tifo contro sono d'accordo con TEX. E' legittimo, l'altra faccia della medaglia è il tifo a favore. L'importante è non trascendere e non perdere l'equità di giudizio. Fa parte del gioco, e se fatto con il giusto spirito è pure divertente.
Io ad esempio ho sempre tifato contro Armstrong e Alberto Tomba, ma non per questo li avrei aggediti verbalmente.
Ad onor del vero Tomba mi era proprio insopportabile. Armstrong lo ritengo comunque molto più intelligente di Tomba, ma anche più ""pericoloso" in senso lato del termine.

Al giorno d'oggi è Basso a non riscuotere le mie simpatie, per il suo atteggiamento da don abbondio, ma comunque lo guardo con un certo distacco.
Il cuneghin mi fa un po' sorridere, mi da l'idea del provincialotto, del piccolo confinante, un po' permaloso. Poi con questa manfrina dei doors se le va a cercare....
In ogni caso lo vedo quasi con simpatia. Rispetto al passato è meno pompato dai media e una sua vittoria in svizzera non mi sarebbe dispiaciuta, perchè avrebbe reso ancora + interessante il forum durante il tour. ci conto lo stesso :D
comunque, anche livai, un'altro contro cui faccio il tifo contro ciclisticamente, nella realtà mi sembra un bonaccione e potrebbe starmi pure simpatico


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Claudio82 ha scritto: Il mondo è bello perchè è vario e perchè tutti possono esprimersi però è anche vero che ci sono delle cose per cui provare anche un minimo
di vergogna non guasterebbe. :diavoletto:
Concordo in pieno e se uno volesse trovare argomenti per i quali potrebbe vergognarsi, basta che si legga un messaggio "a caso" scritto da un certo Claudio82. :diavoletto:
Il fatto che sia giovane è una scusante, ma a tutto c'è un limite. :diavoletto:
Infatti hai sbagliato il quote... :diavoletto:

quelle parole non le ho scritte io ma Strong.... :diavoletto: che figura di merda…

Ad ogni modo il fatto che tu sia anziano e non tecnologicamente adeguato è una scusante più che sufficiente per me.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

non credo abbia sbagliato quote, credo l'abbia invece fatto appositamente...
comunque a parte queste finezze interpretative penso che sia accettabile quando il "tifo contro" derivi da un tifo a favore ma se invece
il punto di partenza è tifare contro a prescindere (non tifo a favore di nessuno ma solo contro) allora c'è qualcosa di patologico


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pitoro
Messaggi: 2479
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pitoro »

Claudio82 ha scritto:
lemond ha scritto:
Claudio82 ha scritto:

Ad ogni modo il fatto che tu sia anziano e non tecnologicamente adeguato è una scusante più che sufficiente per me.

Ohhhhhhhhhh, piano con gli anziani e tecnologicamente inadeguati :grr:

Vabbe' che Lemond è moooolto più anziano di me, però gli esprimo tutta la solidarietà e la vicinanza del caso.
E cmq quando c'è da recuperare una borraccia lanciata da un corridore, piazzo degli scatti che neppure un ragazzino (e se per caso uno me la soffia, lo meno con la pompa della bici. Senza discutere)


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

pitoro ha scritto: Vabbe' che Lemond è moooolto più anziano di me, però gli esprimo tutta la solidarietà e la vicinanza del caso.
Vabhè ma si scherzava. Sia il suo messaggio che il mio sono pieni di :diavoletto:

E poi se non ho messo giudizio a quasi 30 anni, c'è poco da appellarsi all'età... :bll:


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Claudio82 ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Noooooooooo!!!!! Proprio oggi che avevo deciso di essere buona, commossa da un tifoso di Cunego che diceva che oggi, dopo giorni passati a tifare di nascosto in ufficio, si sarebbe sfogato a tifare tipo stadio da casa. Oggi che avevo deciso di non dire nulla, di fare la signora, non infierire, dare prova di saper vincere con stile, trovo sul forum di Pantani questa cosa cattivissima e fortissima.
Mi accingevo ad andare a cena in grazia di Dio , come dice la mia preside,buona, signorile nella vittoria e magnanima con chi perde ma questa è troppo forte, da diffondere.
Però la colpa è tutta di Tex.
Ma non ti vergogni? :boh: :pomodoro:
No, per niente.

Io ho tifato per anni contro Moser e Saronni e a favore di chiunque li battesse. Adesso tifo contro Cunego e non gli auguro nessuna disgrazia, solo di perdere. Perdere non è una disgrazia, nemmeno sportiva. E in tutto ciò non c'è niente di patologico, solo sana, motivata antipatia.
Le patologie mentali sono altrie. Chi dice che lo è il tifo contro non sa di cosa parla.
Quando C82 elenca i motivi di vergogna, si riferisce a S.B?
Questo è interessante non le assurdità sulla patologia di tifare contro. E' semplicemente uno dei piaceri della vita.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

No pietà, non apriamo un dibattito su S.B.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

TEX ha scritto:....Invito in ogni caso i tifosi del ciclista senz'altro più forte al mondo (Contador non è nessuno, gli altri ancor meno) a concentrarsi sul Campionato italiano.
Sembra che il percorso si addica al Principe di molto molto lontano (come le sue ultime vittorie di un certo prestigio) che sarà senz'altro il favorito .
Tra l'altro con le nuove norme che regoleranno la partecipazione Cunego sarà avvantaggiato, sembra addirittura che ci fosse una corrente di pensiero che voleva aggiungere una norma ancora più restrittiva che recitava così "..... sono esclusi dalla partecipazione al campionato nazionale tutti quei tesserati che superano il metro e settanta centrimetri di altezza, chissà cosa avrà messo la loro mamma nel biberon"

Saluto cordialmente, sperando di poter inserire un bel commento per festeggiare il nuovo campione italiano, se sarà Cunego pazienza.
Nuova delibera della FCI per una seria lotta al doping....entrerà in vigore sabato sera 25-6-2011.... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
riassumendoo....
"Campionati italiani.....nel caso ci siano ciclisti che si classifichino davanti al Sign. Damiano Cunego saranno squalificati"


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Rojo »

Admin ha scritto:No pietà, non apriamo un dibattito su S.B.
Ahahahahahahahah!!! :D


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:non credo abbia sbagliato quote, credo l'abbia invece fatto appositamente...
comunque a parte queste finezze interpretative penso che sia accettabile quando il "tifo contro" derivi da un tifo a favore ma se invece
il punto di partenza è tifare contro a prescindere (non tifo a favore di nessuno ma solo contro) allora c'è qualcosa di patologico
Secondo me ti sbagli, perché dove sta la patologia se uno prova antipatia in assoluto per una persona? Dall'antipatia a sperare che non vinca, mi pare il passo sia breve. Mutatis mutandis (anche se mi allargo un po') in passato c'era chi tifava contro (o a favore di) certe nazionali di calcio, perché rappresentavano un regime ed anche in questo caso non trovo niente di patologico. L'unico atteggiamento che fa "a pugni" con la logica e forse con la "sanita" :D è ... tifare (a prescindere, perchè in altro modo non si potrebbe) per l'U.F.O. :diavoletto:

P.S.

Per quanto riguarda il *quote*, mi interessa poco chi aveva scritto cosa in quel momento, il mio pensiero era e rimane quello: chi vuol trovare motivi di vergogna, basta che abbia la pazienza di leggere i messaggi di un certo "giovinastro" :diavoletto: Ho messo la faccina, che in questo caso significa "absit iniuria verbis".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Wario »

certo che sto forum stà diventanto illeggibile....bah


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

posso provare antipatia finche voglio ma se il risultato è stato ottenuto con abnegazione, impegno, allenamento, sacrifici e sudore mi dispiace ma IO lo applaudo ugualmente con la massima stima e rispetto.

Penso che la mia sia una mentalità da Sportivo, la vostra non saprei....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:posso provare antipatia finche voglio ma se il risultato è stato ottenuto con abnegazione, impegno, allenamento, sacrifici e sudore mi dispiace ma IO lo applaudo ugualmente con la massima stima e rispetto.

Penso che la mia sia una mentalità da Sportivo, la vostra non saprei....

La tua è una mentalità "tautologica", perché nel ciclismo chi mai ottiene risultati senza abnegazione ... ? Quindi siamo d'accordo che tutti sono da applausi. Poi però, se si deve, come si deve se non si vogliono mettere gli ordini d'arrivo secondo l'alfabeto, discriminare chi per noi merita di più di arrivare prima di altri, ecco che per me Levi vale più dell'U.F.O. e se questo mi fa anche piacere, che diritto ha chiunque di negarmelo!? Uno si diverte e si appassiona e quel che vuole no? Altrimenti staremmo tutti a guardare il TG1! :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

:bici: :italia:


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da peek »

Spero che la performance di oggi lo scoraggi definitivamente dalla demenziale idea di far classifica al tour.


PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA


Winter
Messaggi: 26702
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ridicolo ? Se non hai le gambe c'e' poco da fare


Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ridicolo è chi si dopa.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Ops il favorito numero uno dei capionati italiani dov'è?????? mmmmmm si è buscato belle "Tre Castagne" e se ne torna a casa carico di meravigliee :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
cuneghini come è mai possibile che da una settimana all'altra si abbiano questi grandi cambiamenti DEL VOSTRO??????
:bll: :bll: :bll: :bll:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Claudio82 ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ridicolo è chi si dopa.
ohhhh nooooo dopo un periodo di latitanza.....sono tornati ad invadere il campo eserciti incontrastati di dopati e motoriniii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

danilodiluca87 ha scritto:Ops il favorito numero uno dei capionati italiani dov'è?????? mmmmmm si è buscato belle "Tre Castagne" e se ne torna a casa carico di meravigliee :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
cuneghini come è mai possibile che da una settimana all'altra si abbiano questi grandi cambiamenti DEL VOSTRO??????
:bll: :bll: :bll: :bll:
Di Luca dov'era? :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26702
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

Claudio82 ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ridicolo è chi si dopa.
Quello sicuramente
Ma oggi non aveva semplicemente le gambe


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Claudio82 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:Ops il favorito numero uno dei capionati italiani dov'è?????? mmmmmm si è buscato belle "Tre Castagne" e se ne torna a casa carico di meravigliee :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
cuneghini come è mai possibile che da una settimana all'altra si abbiano questi grandi cambiamenti DEL VOSTRO??????
:bll: :bll: :bll: :bll:
Di Luca dov'era? :diavoletto:
mahhh penso per Pescara....ndò vò ììì :D :D :D :D
ehhhhh Cunego pure se manca Di Luca manc è capace di vincere....già stavate godendo....del tipo....uagliòòò currem solo noi....è fattaa!!!!!

oggi la bicicletta di Di Luca ha staccato Cunego....basta solo la biciclettaa :bll: :bll: :bll: :bll:
Balianii show.... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


Il KILLER di Spoltore
BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Claudio82 ha scritto:Concordo: la vergogna è un concetto relativo.

C’è chi non si vergogna a spacciare la droga, a imbrogliare, a illudere il prossimo, a coprire le propria avidità di denaro invocando ridicole storture del sistema. Ci sta pure che donchisciotte e Tex non si vergognino ad augurarsi la disgrazia sportiva di un ciclista.
Scusami però anche nel forum di Damiano c'è gente che augurato ben peggio che la disgrazia sportiva ad alcuni ciclisti..


Salvatore77
Messaggi: 6694
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ma no...., perdere non è ridicolo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ridicolo ? Se non hai le gambe c'e' poco da fare
Perché, secondo te, uno che viene dipinto come il favorito numero uno e poi ha le gambe che girano in quel modo, a te non fa ridere? Un po' come gli Sharks contro i Crusaders, no? :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Ma no...., perdere non è ridicolo.
Infatti nessuno sostiene che Santabrogio e la BMC, così come tanti altri, siano stati ridicoli. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

PAOLOBETTINI ha scritto:CUNEGO é RIDICOLO..... POVERA ITALIA
Le persona ridicole muovono al riso, ma lui no!| :clap: :clap: :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:Concordo: la vergogna è un concetto relativo.

Ci sta pure che donchisciotte e Tex non si vergognino ad augurarsi la disgrazia sportiva di un ciclista.
Per Winter: ecco un'altra cosa ridicola :D :diavoletto: :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
uomopulce
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 21:26

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da uomopulce »

Ciao ragazzi. Sono un frequentatore di Cicloweb sin dagli esordi, seguo sempre il sito, con grande stima nei confronti di chi si impegna quotidianamente per mandarlo avanti: chiunque svolga un lavoro di questa portata, presumo senza particolari rendiconti personali, merita solo un applauso. Non mi sono mai iscritto qui a causa della mia scarsa propensione verso i forum in generale (per mancanza di tempo o per pigrizia, finirei per non partecipare più di tanto alle discussioni), però ogni tanto vi leggo, traendone nella maggior parte dei casi spunti interessanti. Salvo qualora si parli di Cunego.
Premetto che sono un tifoso di Damiano, ho avuto modo di conoscerlo, pur se non in modo approfondito, e questo mi ha dato modo di imparare ad apprezzarlo come persona ancor prima che come ciclista. Non mi ritengo un ultrà: quando c'è da criticare non penso di essere eccessivamente indulgente, non mi nascondo dietro accuse generalizzate di doping, pur non approvando la linea del "così fan tutti" (magari sarò anche un illuso, ma mi piace pensare che nel ciclismo ci sia ancora qualche valore autentico).
Al di là dei pareri personali, vorrei farvi notare che, nella vostra sempiterna derisione della fiction dell'«altro forum» (su cui, per inciso, non scrivo), questo topic sta diventando di gran lunga più surreale di ogni altro di ogni altro luogo telematico di dibattito in cui si parla di ciclismo. Tifo contro, battute improbabili, deliri di onnipotenza di chi ha fatto dell'immotivato prolungamento vocalico e della proliferazione di faccine il suo marchio di fabbrica... sul serio, è incredibile il divario di competenze tra questo topic e tutti gli altri, sembra quasi una succursale del forum di Damiano! (pur essendo il segno contrario, ma notoriamente gli opposti si attraggono...)
Almeno, dall'altra parte, ciò che muove certi atteggiamenti è l'amore incondizionato per Cunego, anche se le derive rimangono sovente pessime. Certi commenti, qui, sono la sublimazione dell'antisportività e dell'anticiclismo, e nella maggior parte dei casi sono tutto fuorché bonari, ed anzi tradiscono una certa venatura di immotivato risentimento (il tifo contro non si può leggere, soprattutto da parte di gente competente). Tutto questo con il sorriso sulle labbra e con la sincera intenzione di darvi un parere esterno e imparziale. Mi sono deciso a scrivere perchè nelle ultime pagine è il degenero più totale. Sul serio, il forum è aperto a tutti, agli occhi del visitatore è davvero uno spettacolo desolante.
Scusate per l'intromissione, buon proseguimento :)


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1229
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da maglianera »

non c'è niente da fare, quando Cunego parte come favorito, delude. Quando poi nessuno se lo aspetta più, tira fuori la prestazione. Ha vinto il Giro dove dovev a fare il gregario, il migliore mondiale l'ha disputato quando nessuno gli chiedeva niente, ha rischiato di vincere il Giro di Svizzera dove doveva allenarsi per il Tour, ma l'ha perso quando era diventato il favorito. E' sempre stato così. Penso che sia più questione di testa, quindi, che di gambe. Se andasse al Tour per fare il gregario di Spezialetti, magari potrebbe conquistare la maglia gialla.


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Torno a casa adesso e guarda che bella notizia, non sapevo nulla, nulla.

Comunque, secondo me, avevano tutti di nuovo il motorino e erano senza dubbio tutti dopati. Per cui riscriveranno le classifiche ma, purtroppo, non troveranno Cunego, neanche se partono dal fondo.

Saluto l'uomopulce che è venuto a insegnarci,ex cathedra, ovviamente, dall' iperuranio in cui si trova, come si tifa, perché si tifa, quali sono i forum e i thread belli. Se vioesse farmi il piacere di di dirmi che mi devo mangiare per cena domani gliene sarei molto grata.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto:Torno a casa adesso e guarda che bella notizia, non sapevo nulla, nulla.

Comunque, secondo me, avevano tutti di nuovo il motorino e erano senza dubbio tutti dopati. Per cui riscriveranno le classifiche ma, purtroppo, non troveranno Cunego, neanche se partono dal fondo.

Saluto l'uomopulce che è venuto a insegnarci,ex cathedra, ovviamente, dall' iperuranio in cui si trova, come si tifa, perché si tifa, quali sono i forum e i thread belli. Se vioesse farmi il piacere di di dirmi che mi devo mangiare per cena domani gliene sarei molto grata.

:D :D :D :crazy: :crazy: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

uomopulce ha scritto:Ciao ragazzi. Sono un frequentatore di Cicloweb sin dagli esordi, seguo sempre il sito, con grande stima nei confronti di chi si impegna quotidianamente per mandarlo avanti: chiunque svolga un lavoro di questa portata, presumo senza particolari rendiconti personali, merita solo un applauso. Non mi sono mai iscritto qui a causa della mia scarsa propensione verso i forum in generale (per mancanza di tempo o per pigrizia, finirei per non partecipare più di tanto alle discussioni), però ogni tanto vi leggo, traendone nella maggior parte dei casi spunti interessanti. Salvo qualora si parli di Cunego.
Premetto che sono un tifoso di Damiano, ho avuto modo di conoscerlo, pur se non in modo approfondito, e questo mi ha dato modo di imparare ad apprezzarlo come persona ancor prima che come ciclista.
Partendo da questo presupposto (che ho evidenziato) le conclusioni a cui arrivi non possono che essere diverse da chi ragiona con altra cognizione di causa. :nospam:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

"Di là" sostengono che se Cuneghin probabilmente arriverà V/VI al Tour, ma nel caso non sarebbe comunque un granché. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da robby »

anche io non sono un supporter di Damiano, e ieri dopo averlo visto staccare a così tanto dall'arrivo ho pensato "il solito Damiano"...ma sto 3D sta diventando veramente estenuante, giuro che non ci entrerò più.

Mi pare di esagerare, Carlo, ti reputo una persona di un certo tipo, ma tutti questi interventi contro Cunego per deriderlo e prenderlo per il c.lo (e non mi dire che non fai i tuoi interventi con questa finalità per favore) non me li aspetterei mai da una persona come te...

vabbeh va, non vado avanti tanto ormai come detto in questo 3d non ci mettere più piede quindi non leggerò nemmeno cosa verrà scritto dopo questo mio post.

che tristezza


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

E questo dipenderà da quanto sono cattivi Lemond, Donchi ecc. o dal tipo di personaggio ( stiamo parlando sempre di Cunego personaggio pubblico) che è e dal tipo di tifosi che, per ovvia conseguenza, ha? Bisogna sempre chiedersi qualcosa in più.....


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da barrylyndon »

donchisciotte ha scritto:E questo dipenderà da quanto sono cattivi Lemond, Donchi ecc. o dal tipo di personaggio ( stiamo parlando sempre di Cunego personaggio pubblico) che è e dal tipo di tifosi che, per ovvia conseguenza, ha? Bisogna sempre chiedersi qualcosa in più.....

a mio avviso la colpa,se di colpa si puo' parlare,va divisa a meta' tra le 2 fazioni ultras..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:
donchisciotte ha scritto:E questo dipenderà da quanto sono cattivi Lemond, Donchi ecc. o dal tipo di personaggio ( stiamo parlando sempre di Cunego personaggio pubblico) che è e dal tipo di tifosi che, per ovvia conseguenza, ha? Bisogna sempre chiedersi qualcosa in più.....

a mio avviso la colpa,se di colpa si puo' parlare,va divisa a meta' tra le 2 fazioni ultras..

"In medio stat virtus". Però mi piacerebbe tu mi spiegassi quale sarebbe la colpa di chi "tifa contro Cuneghin" ? E se di colpa non si può parlare, allora siamo d'accordo. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6694
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

uomopulce ha scritto: Certi commenti, qui, sono la sublimazione dell'antisportività e dell'anticiclismo, e nella maggior parte dei casi sono tutto fuorché bonari, ed anzi tradiscono una certa venatura di immotivato risentimento (il tifo contro non si può leggere, soprattutto da parte di gente competente). Tutto questo con il sorriso sulle labbra e con la sincera intenzione di darvi un parere esterno e imparziale. Mi sono deciso a scrivere perchè nelle ultime pagine è il degenero più totale. Sul serio, il forum è aperto a tutti, agli occhi del visitatore è davvero uno spettacolo desolante.
Mi sono spesso chiesto come mai tanta gente spende il proprio tempo a parlar male di alcuni corridori quando potrebbero passare il proprio tempo a parlar bene dei propri beniamini. Però in questo forum e in questo thread funziona in questa maniera. Chi pùò saperlo. Sta di fatto che quando tira una brutta aria io cambio thread o evito di rispondere ai "fanatici" o "estremisti". Però un po' mi rode.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26702
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Concordo: la vergogna è un concetto relativo.

Ci sta pure che donchisciotte e Tex non si vergognino ad augurarsi la disgrazia sportiva di un ciclista.
Per Winter: ecco un'altra cosa ridicola :D :diavoletto: :D :diavoletto: :D
Mica tutti i tifosi di Cunego sono Claudio82..
Si puo' dir poco della prestazione di ieri , deludente (ridicola è esagerato , dopo ieri è assodato che non regge la pressione )
Prossima tappa il tour , uscire subito di classifica e dar battaglia ai francesi per le vittorie di tappa (con fughe da lontano)


Winter
Messaggi: 26702
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
donchisciotte ha scritto:E questo dipenderà da quanto sono cattivi Lemond, Donchi ecc. o dal tipo di personaggio ( stiamo parlando sempre di Cunego personaggio pubblico) che è e dal tipo di tifosi che, per ovvia conseguenza, ha? Bisogna sempre chiedersi qualcosa in più.....

a mio avviso la colpa,se di colpa si puo' parlare,va divisa a meta' tra le 2 fazioni ultras..

"In medio stat virtus". Però mi piacerebbe tu mi spiegassi quale sarebbe la colpa di chi "tifa contro Cuneghin" ? E se di colpa non si può parlare, allora siamo d'accordo. :cincin:
Nessuna colpa di tifar contro ( a me per esempio i fratelli Schleck , Puertador , Valverde e co non entusiasmano di certo)
ma se leggi alcuni commenti di alcune utenti ti cadono le braccia

Ps vedremo se a capetown i tuoi crusaders vinceranno..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Nessuna colpa di tifar contro ( a me per esempio i fratelli Schleck , Puertador , Valverde e co non entusiasmano di certo)
ma se leggi alcuni commenti di alcune utenti ti cadono le braccia

Ps vedremo se a capetown i tuoi crusaders vinceranno..
Sono "in toto" d'accordo ed io infatti rispondo con ... quel che mi riesce, proprio a codesti. ;)

P.S.

Io sono tifosi dei Reds (perché dovunque vada Q. Cooper io lo seguo :clap: ), solo in seconda battura sto con i Crociati (anche se il nome mi piace poco) :diavoletto:
A Città del Capo la vedo brutta per loro, ma credo che comunque sarà una partita tutta da seguire. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto:Mi sono spesso chiesto come mai tanta gente spende il proprio tempo a parlar male di alcuni corridori quando potrebbero passare il proprio tempo a parlar bene dei propri beniamini. Però in questo forum e in questo thread funziona in questa maniera. Chi pùò saperlo. Sta di fatto che quando tira una brutta aria io cambio thread o evito di rispondere ai "fanatici" o "estremisti". Però un po' mi rode.
Caro Salvatore, non c'è mica scritto da nessuna parte "aut aut"; si può benissimo godere (non spendere, perché per me il forum è una delle mie fonti principali di divertimento, oltre che di apprendimento) del proprio tempo scrivendo bene e male di chi se lo merita. A me i "partigiani" (quelli che parlano solo bene o solo male) non piacciono e poi siccome il tempo ce l'ò, la conclusione logica direbbe un vulcaniano è ... :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

P.S. per Salvatore

Oggi ho parlato bene direttamente di Chavanel e Gilbert e indirettamente di Cancellara :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6694
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lemond ha scritto:P.S. per Salvatore

Oggi ho parlato bene direttamente di Chavanel e Gilbert e indirettamente di Cancellara :D
Ma si, qualche volta si può anche parlare male di qualche corridore, però fin quando si scrivono anche le motivazioni ci sta bene, anzi dovrebbe essere sempre così. E' innegabile che a volte invece il tifo ci porta innazi a dicotomie spiacevoli.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi