Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Cari amici, come avrete notato, ieri pomeriggio il sito è stato irraggiungibile. Troppe connessioni al db-server di Cicloweb, fatto che nei giorni scorsi aveva già provocato qualche rallentamento nelle "ore di punta". Rallegrandoci per il rinnovato successo che sta avendo il nostro sito, dobbiamo però fare i conti con questi problemi tecnici...

Abbiamo avuto garanzie che tali disservizi saranno risolti una volta per tutte entro poche ore, quindi, scusandoci con tutti voi per gli inconvenienti, vi chiediamo di pazientare e (ovviamente) di non abbandonarci :P


Ah, incidentalmente: questo thread può essere usato da qui in poi per tutte le comunicazioni che intercorranno tra voi e noialtri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
liberavoce
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da liberavoce »

Admin ha scritto:Cari amici, come avrete notato, ieri pomeriggio il sito è stato irraggiungibile. Troppe connessioni al db-server di Cicloweb, fatto che nei giorni scorsi aveva già provocato qualche rallentamento nelle "ore di punta". Rallegrandoci per il rinnovato successo che sta avendo il nostro sito, dobbiamo però fare i conti con questi problemi tecnici...

Abbiamo avuto garanzie che tali disservizi saranno risolti una volta per tutte entro poche ore, quindi, scusandoci con tutti voi per gli inconvenienti, vi chiediamo di pazientare e (ovviamente) di non abbandonarci :P


Ah, incidentalmente: questo thread può essere usato da qui in poi per tutte le comunicazioni che intercorranno tra voi e noialtri.
Giorno "voialtri" mi sono appena riscritta dopo che con sorpresa non vi ritrovavo più e non riuscivo ad iscrivermi. Ma come funziona qui la cosa? Non riesco neppure a presentarmi. grazie per le info che mi darete buona giornata
:)


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

La funzione che fa vedere se nel frattempo qualcuno ha postato in quel thread ha un tantino scassato il cazzo. :lol: Sono arrivato a pigiare 7 volte di fila "Invia" e ancora non sono riuscito ad immettere il messaggio perchè continua a far vedere quelli che intanto sono stati postati da altri.

Non c'è verso di levarla?


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bradipone »

scusate una domanda per non trasgredire le leggi.. per quel che riguarda il mettere link per gli streaming delle gare si posson mettere tutti o taluni sono irregolari? grazie!


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Metti il link al sito che segnala gli streaming, e risolviamo la questione ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bradipone »

beh per esempio il giro di turchia che per chi non ha eurosport si puo seguire qua: http://sports-livez.com/channel/ch-30.php


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Pèrez
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 12:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Pèrez »

salve. mi sento di consigliare che nella la starting list al microscopio del giro d'italia venga segnalato (per quanto riguarda i velocisti) non il risultato finale, ma il numero di tappe vinte al giro, e/o da inizio stagione. sarebbe più significativo .
cxiao


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

In un giorno da incubo, ci mancava solo che il sito venisse hackerato. È successo, purtroppo.

Ci scusiamo per il disservizio di questo pomeriggio, ma stavolta davvero non è dipeso da noi né dai nostri server.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
mdm52
Messaggi: 2764
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da mdm52 »

applausi sinceri a Marco Grassi per l'editoriale di oggi.
condivido, direbbero su FB


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Troppo buono...
S'è scritto da sé, quell'articolo :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Troppo buono...
S'è scritto da sé, quell'articolo :)
Admin ha scritto: Il paese dell'"io tifo per tutti" (ma spesso solo perché chi lo dice in realtà non conosce nessun ciclista...) è forse un'altra faccia del "sono tutti uguali" che si traduce nel "tanto peggio tanto meglio" e che è cugino di primo grado del "ci piace l'uomo forte che decide tutto lui".
Espressioni come "io tifo per tutti" (anche nella variante "io non tifo per nessuno") e "sono tutti uguali" sono comparse spessissimo nei tuoi articoli e posts. Fa piacere prendere atto che, alla fine, hai cambiato idea pure tu.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Un appello, per il bene di tutto il Forum...
Facciamo tornare Abj quello di una volta, sù.

SI PUO' FARE!
Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da uffa »

troppo tardi, la patata ha svolto la sua cattiva opera :cry:


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Dear Admin,
io non avrei alcun problema a postare le traduzioni di alcuni twit di Gary McQuaid (con relativo commento esplicativo), però vorrei preventivamente una tua autorizzazione.
Ho la sensazione che la reazione-interpretazione del mio post sia quella ormai vecchia-sorpassata del pro-contro Armstrong (mi riferisco in particolare alla reazione purista di Strong che a mio avviso, sebbene dica di aver letto tutto, sono quasi certo che abbia interpretato in quel senso), che proprio non mi appartiene come avrai ben immaginato (ed a molti altri).
Ho raccolto parecchio materiale anche sulle società e sulle collaborazioni incrociate fra questi soggetti operanti nella Uci e, ahinoi, anche all'interno del Cio.
Tu hai sfiorato l'argomento tempo fa in occasione dell'attacco di Petrucci al ciclismo. So che argomenti come questi scatenano le ire per i notevoli interessi in ballo. E in questo caso il ciclismo (grazie al suo essere leader del marketing territoriale sportivo) non è lo sport dei poveri.
E grazie a questo materiale (che non ho intenzione di postare, ti tranquillizzo) mi sono fatto una idea precisa della grave situazione in cui il ciclismo si è cacciato.
Infine una ultima richiesta: è possibile modificare il titolo del 3d "Basta con la trinità di Aigle" togliendo "La polizia alla Radioshack"?
In questo caso ritengo che Strong avesse ragione. Aggiungere quella parte è stato un mio errore e fuorviante del 3d.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

eheheheheh vorrei leggere ste cose di Alfiisio....
Euge Rambetto ti ringrazio per l'immagine, ma non l'ho capita...spiegaa :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Guarda "Frankenstein Junior", risate assicurate.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

Non so se è la sezione adatta,
ma andando sul Giro Notes odierno ricevo:
"Accesso negato
Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina"


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Errore nostro, grazie della segnalazione. Ora dovrebbe essere tutto sistemato


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

LE FACCINEEEEEEEEEEEEEE

:drool: :crazy: :diavoletto: :champion: :cincin: :drink: :old: :pomodoro:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Ciao,
volevo chiedervi se avete intenzione di rifare i completi da ciclismo marcati cicloweb. Dai, dai, dai...


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Leone delle Fiandre ha scritto:Ciao,
volevo chiedervi se avete intenzione di rifare i completi da ciclismo marcati cicloweb. Dai, dai, dai...
Mi dispiace, ma è da escludere, almeno nel breve... :sedia:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Intanto in homepage è apparso da qualche parte un linkino che farà la felicità di molti di voi :D

(Ps: diavolaccio d'un Bitossi!!!) :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Admin ha scritto:
Leone delle Fiandre ha scritto:Ciao,
volevo chiedervi se avete intenzione di rifare i completi da ciclismo marcati cicloweb. Dai, dai, dai...
Mi dispiace, ma è da escludere, almeno nel breve... :sedia:
:muro: :muro:


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Admin ha scritto:Intanto in homepage è apparso da qualche parte un linkino che farà la felicità di molti di voi :D

(Ps: diavolaccio d'un Bitossi!!!) :hippy:
tanta tanta tanta nostalgia ^^


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Slegar »

Da perfetto st###zo dico: era ora (no dai scherzo :unzunz: ). Già provato il login e vedo che non è possibile postare.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:
Admin ha scritto:Intanto in homepage è apparso da qualche parte un linkino che farà la felicità di molti di voi :D

(Ps: diavolaccio d'un Bitossi!!!) :hippy:
tanta tanta tanta nostalgia ^^
Davvero.

Cinque anni di discussioni :blabla: , risate :D , scleri :angry: (soprattutto questi :diavoletto: ). Non potrò che ricordarlo con affetto. :gruppo:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da HOTDOG »

per i curatori dell'analisi dei favoriti del Giro di Svizzera, Bruseghin è stato 46° nel 2007


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ogni volta che accedo mi si apre una finestra che mi avvisa di aver vinto un iPhone4, a casa però non mi è arrivato ancora nulla!


Ve lo meritate Alberto Sordi!
pitoro
Messaggi: 2429
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

Woodstock ha scritto:Ogni volta che accedo mi si apre una finestra che mi avvisa di aver vinto un iPhone4, a casa però non mi è arrivato ancora nulla!
ah ecco di chi era il secondo! Te lo porto a Corvara


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Vi avviso che stamattina il sito sarà offline per qualche decina di minuti, a causa di un intervento di manutenzione straordinaria sul server.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Ma non potreste mettere l'ora legale? perché altrimenti sembra che i messaggi siano stati scritti ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

Lemond, la puoi mettere da te.

Pigia su Pannello Controllo Utente in alto, poi Preferenze e lì sistemi l'ora.

:)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:Lemond, la puoi mettere da te.

Pigia su Pannello Controllo Utente in alto, poi Preferenze e lì sistemi l'ora.

:)
Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bradipone »

non so se è il posto giusto comunque noto che nel database dei corridori il michele gobbi più giovane è segnalato come arrivato 128esimo al giro, evento impossibile dato che aveva 15 anni ai tempi.. è più probabile sia del michele gobbi che è stato in mobilvetta :)


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Bradipone ha scritto:non so se è il posto giusto comunque noto che nel database dei corridori il michele gobbi più giovane è segnalato come arrivato 128esimo al giro, evento impossibile dato che aveva 15 anni ai tempi.. è più probabile sia del michele gobbi che è stato in mobilvetta :)
Grazie per la segnalazione, in effetti i due Michele Gobbi (come tutti gli altri casi di omonimia) ci avevano già creato qualche problema e questo ci era sfuggito. A breve sistemerò il risultato ;)


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che dalle 22 di oggi alle 10 di domani mattina ci saranno improrogabili interventi di manutenzione sul server centrale per cui potrebbero esserci dei disagi, con rallentamenti e temporanei down del sito.

Ci spiace molto per il contrattempo, ma tutto viene fatto al fine di migliorare sempre più le prestazioni del nostro sito. Con l'ultimo potenziamento delle macchine non pare peraltro che si verifichino quei rallentamenti "da ora di punta" che tanto fastidio ci avevano dato anche nel recente passato.

Fateci sempre sapere se notate problemi o disservizi, non abbiate paura di segnalarci qualsiasi cosa ;)

Grazie dell'attenzione e della pazienza!!! :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Chiedo cortesemente come si fa a cancellarsi dal forum


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

TIC, qual è il problema?

Se mi dai il tempo di intervenire, intervengo sulle questioni... o pensi che debba star qui 24 ore continuative a vigilare su tutto? Posso andare a comprarmi le gassose, qualche volta? ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Niente, mi son reso conto che non sono gradito. Ammetto che ho un atteggiamento provocatorio, ma e' il mio carattere.
Mi scuso con tutti.
Continuero' comunque a guardare il forum (ottimo) in modo anonimo perche' sono appassionato di ciclismo.

Ciao


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Per me se scrivi non c'è problema, l'importante è non trascendere, e argomentare pure le provocazioni.
Fare il provocatore a tempo pieno non è un atteggiamento che paga, indipendentemente dal carattere... non è che c'è una regola per cui bisogna scrivere su un forum ogni cosa che passa per la testa...
Se provochi, devi pure mettere in conto che qualcuno ti risponda in maniera poco ortodossa...

Detto ciò, fai come ritieni più opportuno. Ripeto, se scrivi, per me sei un utente come tutti gli altri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Carissimi Admin e Tic,
leggo solo ora lo sfogo finalmente "umano" di Tic e, altrettanto umanamente, confesso che mi sento a disagio per avere sparato con l'obice.
Sono anch'io un amante della provocazione, ma non fine a sè stessa. In questo forum ho riconosciuto tanti provocatori e di eccelsa qualità.
Vogliate credermi che è stata solo la reazione alle provocazioni, così gratuite. Capisco che il mondo esterno non brilli a volte ai nostri occhi, ma non è mettendo gli occhiali grigi che miglioriamo la situazione e la convivenza fra noi. Esiste il bianco ed il nero (e non perchè son juventino :D).
Chiedo pertanto a Tic di avere nei prossimi post la stessa umanità che ha espresso in questo frangente. Perchè non usare la propria intelligenza provocatoria anche in altre forme espressive, che così diventano complementari (nel senso del completamento) alla provocazione, dandone poi una veste positiva, costruttiva?
Tic ad ogni tua provocazione fai seguire una analisi, una proposta e quando puoi uno sbocco positivo. Sono certo che ti sentirai più a tuo agio e ciò darà un contributo positivo a te stesso, al forum e (coi limiti delle formichine che siamo) a tutto il mondo nel complesso, che come detto da Admin, checchè se ne dica, è sempre migliorato.

Un abbraccio fraterno ad entrambi. Per me è chiusissima. :stretta: :stretta: :stretta:
Ultima modifica di alfiso il giovedì 21 luglio 2011, 16:13, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Leggo con piacere le le risposte di Admin e Alfisio.
Per Alfisio e Bitossi mi sembra comunque di aver argomentato le mie provocazioni. Nel caso non lo avessi fatto, fatemelo notare.

Anche per me chiuso.
Ciao


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

TIC ha scritto:Leggo con piacere le le risposte di Admin e Alfisio.
Per Alfisio e Bitossi mi sembra comunque di aver argomentato le mie provocazioni. Nel caso non lo avessi fatto, fatemelo notare.

Anche per me chiuso.
Ciao
:cincin: ciao!


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da tetzuo »

TIC ha scritto:Niente, mi son reso conto che non sono gradito. Ammetto che ho un atteggiamento provocatorio, ma e' il mio carattere.
Mi scuso con tutti.
Continuero' comunque a guardare il forum (ottimo) in modo anonimo perche' sono appassionato di ciclismo.

Ciao

Tic!!!!

Non farlo!!!!!

Oggi ha pure attaccato di nuovo silin, e Felline ha vinto una corsa :diavoletto:

Comunque dico davvero, a parte quando ''t'appiccichi'' con qualcuno, io leggo sempre volentieri i tuoi interventi ironici e provocaatori. Il forum secondo me ha bisogno anche di questo.

QUindi ripensaci.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

TIC ripensaci e...non farti pregare troppo :worthy:


PALESTINA LIBERA !
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Sposto qui la discussione sulle insinuazioni, sospetti, accuse più o meno velate di doping nei confronti di questo o quell'atleta, nei thread delle corse.

Se sin dal vecchio forum avevamo optato per il vietare (qui diciamo piuttosto "sconsigliare vivamente") di fare illazioni è per un motivo molto semplice. Ognuno ha una sua soggettività, ognuno può insospettirsi per questa o quell'azione (e diciamocela tutta: lo si fa, inutile negarlo), ma abbiamo imparato negli anni che per ogni sospetto c'è una possibile risposta/giustificazione che smonta l'insinuazione.
Piazzare tali sospetti nei thread delle corse non fa che animare una discussione del tutto dissociata, in cui ognuno può tranquillamente e legittimamente avere la verità in tasca, ma che alla lunga (col moltiplicarsi dei sospetti, ad esempio) rischierebbe di soffocare la discussione sulla corsa in sé. Anche perché quando si parla di doping gli animi tendono più facilmente a scaldarsi.

È chiedere troppo il rivolgervi la preghiera di non lasciarvi andare a simili riflessioni nei thread in cui si parla di ciclismo pedalato? Tra l'altro sono thread bellissimi, molto divertenti, davvero una lettura gratificante (quelli di questo Tour me li stamperei e rilegherei, giuro), però se iniziamo a punzecchiarci su questo o quel sospetto, poi si finisce col litigare e il clima si appesantisce.

Ieri sera ho cancellato diversi post dal thread della tappa dell'Alpe d'Huez (era una discussione che aveva a che fare con le bistecche... :D ), insomma, penso che tutti ci teniamo a questo forum, e quindi non credete sia il caso di evitare di trascendere, di offendere altri utenti, di esagerare con le invettive nei confronti di corridori o di addetti ai lavori?

Se manteniamo un clima sereno, anche i concetti passano meglio, ma il clima sereno non lo possiamo imporre dall'alto, dev'essere una condizione che tutti i frequentatori di questo spazio contribuiscono a realizzare giorno per giorno.
Ciò non vuol dire avere un forum anestetizzato (infatti non è che stiamo lì a sbianchettare tutto, anzi!), le polemiche ci sono e ci saranno e in un certo senso sono anche il sale (o il pepe, fate vobis) di un forum, certo l'ideale è quando si chiudono con un bel brindisi o una stretta di mano virtuale (come la discussione delle bistecche di ieri, per l'appunto!).

Il sermone è finito, andate in pace; ma usiamo questo thread per comunicare più frequentemente, evitando di trascinare i dissidi nelle altre discussioni. Ogni segnalazione verrà presa in esame, fidatevi di noi e soprattutto state sereni. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

Hai perfettamente ragione.

Forse è sbagliato partire subito con le randellate contro quelli che fanno la pipì fuori dal vasino, però sono fatto così. La parola diplomazia non fa parte del mio vocabolario. :diavoletto: E poi se nella controparte c'è del sale in zucca, ci si mette un attimo a capirsi e chiarire tutto. Come successo ieri. ;)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

ehm... messaggio un po' imbarazzante da mandare, ma lo faccio lo stesso... :)
sara' il caldo o la pioggia, ma nell'articolo sul ciclomercato in HP ci sono un paio di frasi prive traballanti...

quando si parla di green edge:
"nei piani c'è di tesserano una quindicina di atleti australiani"

quando si parla di visconti e movistar:
"Certo, con il ritorno di Valverde lo spazio a disposizione nelle grandi classiche si potrebbe ridurre e non ci stupiremmo se la realtà fosse poi spedisse il siciliano in un'altra squadra"

questa puntualizzazione non e' per fare il pignolo, sia chiaro. trovo l'articolo, come tutto il vostro lavoro, profondamente utile. e' solo un piccolo contributo al miglioramento :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Grazie cauz ;)


nocciolo
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:45

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nocciolo »

Che fine ha fatto lo splendido Ranking di cicloweb? Nel 2011 continuate a tenerlo?
N


Bloccato