Tour 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Spartacus »

vedrete che Talansky sarà la sorpresa, è un giovane in continua crescita: 7° alla Vuelta 2012, 10° al Tour 2013 (che volendo è un risultato migliore di quello della Vuelta), quest'anno sta bene visto che ha vinto il Delfinato.. poi magari scoppia alla terza settimana o perde tre ore sul pavé, ma tra i tanti corridori citati (Rui Costa, Kwiatkowski, ecc) per me sarà lui la "sorpresa"


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

34x27 ha scritto:
robot1 ha scritto: Va bene che i primi due sono oggettivamente più forti di Vincenzo.
Ma, per i nomi messi lì, mi sembra che dargli addosso sia sport nazionale.
Mettiamoci avanti pure il cinese, e il quadro è completo.
Quindi bisogna per forza essere convinti che vincerà il Tour con 10min sul secondo? :o

Ma soprattutto: quale sport nazionale? Ho espresso un mio pronostico/sentore...... Nibali mi sta molto simpatico, tifo e tiferò sempre per lui, ma se non lo vedo all'altezza di COME MININO tre altri corridori che male c'è a scriverlo? :boh:

Vediamo di non cercare sempre la malizia, la polemica e la cattiva fede in qualsiasi opinione contraria alla propria.......
Di solito c' è una discreta tendenza a voler sminuire questo corridore, per puntare su altri che sono sempre andati più piano o che hanno ancora molto, se non tutto da dimostrare (in generale, a prediligere corridori stranieri a scapito di quelli nostrani, anche se dotati di talento).
Se poi si pensa che "c' è sempre una prima volta", allora tutto è possibile, come anche che a vincere il tour sarà il cinese, e qualsiasi pronostico e previsione diventano allora assolutamente inutili.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Dico la mia: la vittoria di NIbali sarebbe per me una grandissima sorpresa, come lo sarebbe la vittoria di chiunque non sia uno dei primi due favoriti.Però dipenderà moltissimo dalla prima settimana:pioggia,pavè ,strade strette e vento saranno i peggiori avversari soprattutto di Froome più che di Contador. Dovessero entrambi uscire "indenni" dalla prima settimana sarà un duello "rusticano" con qualche incomodo ma difficilmente uscirà un vincitore diverso. Poi la strada parlerà come al solito e di sorprese è piena la storia del Tour e del ciclismo in generale.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da trader »

Si anche per me Talansky fra gli outsider sarà insieme a Valverde quello che darà più problemi a Nibali..sperando che poi Nibali riesca a darli invece ai primi 2...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

diciamo pure che la grande X di questo tour e' la condizione di Nibali.
Per me se e' vero,come dice lui, che e' simile a quella del Giro, al netto di disgrazie varie, a Parigi e' sul podio.
Se e' invece traballante ....sara' dura battere anche Valverde e compagnia..

ps: aggiungo pure, come discriminante, le condizioni meteo nella prima settimana..specie nella tappa del pave'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:diciamo pure che la grande X di questo tour e' la condizione di Nibali.
Per me se e' vero,come dice lui, che e' simile a quella del Giro, al netto di disgrazie varie, a Parigi e' sul podio.
Se e' invece traballante ....sara' dura battere anche Valverde e compagnia..
Si infatti il punto interrogativo è proprio la sua condizione ed anche io sono curioso perché come dici te il suo Tour e probabilmente il nostro Tour dipende tutto da li...


34x27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oude Kwaremont ha scritto: Se poi si pensa che "c' è sempre una prima volta", allora tutto è possibile, come anche che a vincere il tour sarà il cinese, e qualsiasi pronostico e previsione diventano allora assolutamente inutili.
Sei serio o mi stai prendendo in giro?
Così evito di perdere tempo a risponderti sulla questione.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Boll ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.
Anche ha me sorprenderebbe parecchio vedere nella top five uno che ha come miglior piazzamento un diciottesimo posto.
poi quest'anno di corridori buoni ne mancano pochi.
L'anno scorso senza la foratura di Valverde nella tappa dei ventagli sarebbe probabilmente entrato in top10. Inoltre è un corridore in piena parabola ascendente, non credo abbia molto senso guardare (solo) il passato per valutarne una possibile top5. Per me comunque è più da primi 10 che da primi 5 a meno di decimazione pesante dei big nella prima settimana.
Secondo me, Rui Costa farà la figura di quei tantissimi buoni corridori che dall'ombra di un capitano si staccano a diventano leader ma si sciolgono sotto il peso della responsabilità della classifica al tour. Fermo restando che comunque se si mette seriamente, nei 10 arriva. Come tra l'altro hanno saputo fare tanti corridori meno dotati del portoghese.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

be', non so perchè, ma ho la sensazione che sarà un tour divertente questo che arriva.

buon tour a tutti :cincin:



ps- per chi si fosse appassionato alla lettura, qui il quinto ed ultimo episodio della guida ai partecipanti :)
https://hoilciclo.wordpress.com/2014/07/05/il-ne-reste-que-pleurer-ep-5/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

prof ha scritto:
34x27 ha scritto:
prof ha scritto:Se invece di picchiare a vanvera sulla tastiera, siete anche disposti a mettere i soldi dove tenete la bocca, fatevi avanti: 100 cucuzze su Nibali primo al Tour ! :blabla: :blabla: :diavoletto:
Se proprio devo fare una scommessa azzardata, le mie 100 cucuzze su Paolini che riesce a fare la doppietta Giro-Tour (di tappe annullate, of course)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da quasar »

donchisciotte ha scritto:Non ho capito, prof, tu scommetti 100 euro sulla vittoria di Nibali contro 100 euro di chi scommette su tutti gli altri? Cioè, se uno scommettesse , tu gli daresti 100 euro se vinceuno qualsiasi e lui dovrebbe dartene 100 solo se vincesse Nibali? Se è così, hai coraggio, davvero.
libera interpretazione del prof-pensiero: se siete così convinti che froome e contador (meno brillanti d quanto si voglia far credere) straccino nibali, o che vdb, van gardeeren, mollema e valverde abbiano più possibilità del nostro alfiere, non limitatevi a scriverlo in continuazione ma date una dimostrazione seria di credere in quello che scrivete.
e, in effetti, non mi pare ci siano così tante certezze


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

34x27 ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: Se poi si pensa che "c' è sempre una prima volta", allora tutto è possibile, come anche che a vincere il tour sarà il cinese, e qualsiasi pronostico e previsione diventano allora assolutamente inutili.
Sei serio o mi stai prendendo in giro?
Così evito di perdere tempo a risponderti sulla questione.
Nessuno avrebbe mai pensato che un quarantaduenne avrebbe vinto un GT.
Nessuno avrebbe mai pensato che un comprimario svizzero avrebbe vinto un GT azzeccando una fuga bidone.
Nessuno avrebbe mai pensato che un velocista belga avrebbe potuto battere Fiorenzo Magni in un altro GT.
E la lista è lunga...

Cose che succedono, perchè "c' è sempre una prima volta", per tutto.
Spiegami tu perchè, sulla base di quello che tu hai detto, e cioè che "c' è sempre una prima volta", il cinese non potrebbe vincere questo tour, sempre che tu riesca a leggere il sarcasmo fra le righe ;)


34x27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oude Kwaremont ha scritto: Nessuno avrebbe mai pensato che un quarantaduenne avrebbe vinto un GT.
Nessuno avrebbe mai pensato che un comprimario svizzero avrebbe vinto un GT azzeccando una fuga bidone.
Nessuno avrebbe mai pensato che un velocista belga avrebbe potuto battere Fiorenzo Magni in un altro GT.
E la lista è lunga...

Cose che succedono, perchè "c' è sempre una prima volta", per tutto.
Spiegami tu perchè, sulla base di quello che tu hai detto, e cioè che "c' è sempre una prima volta", il cinese non potrebbe vincere questo tour, sempre che tu riesca a leggere il sarcasmo fra le righe ;)
Perchè il "c'è sempre una prima volta" applicata al cinese mi sembra una forzatura ai massimissimi livelli, nemmeno lontanamente paragonabile alla lista che hai scritto.
Che invece si avvicina di molto af fatto che Valverde possa finire davanti a Nibali in questo Tour.... la questione era posta in questi termini.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Valverde puo' battere Nibali in questo Tour.
Ma dipende piu' dalla condizione di Nibali che non da quella di Valverde.Mia ignorantissima opinione.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

34x27 ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto: Nessuno avrebbe mai pensato che un quarantaduenne avrebbe vinto un GT.
Nessuno avrebbe mai pensato che un comprimario svizzero avrebbe vinto un GT azzeccando una fuga bidone.
Nessuno avrebbe mai pensato che un velocista belga avrebbe potuto battere Fiorenzo Magni in un altro GT.
E la lista è lunga...

Cose che succedono, perchè "c' è sempre una prima volta", per tutto.
Spiegami tu perchè, sulla base di quello che tu hai detto, e cioè che "c' è sempre una prima volta", il cinese non potrebbe vincere questo tour, sempre che tu riesca a leggere il sarcasmo fra le righe ;)
Perchè il "c'è sempre una prima volta" applicata al cinese mi sembra una forzatura ai massimissimi livelli,
Perchè, dire che Kwiatkowski, Mollema, Rui Costa, Talansky, Van Garderen, possono arrivare davanti a Vincenzo, no?
Passi per Valverde e Van Den Broeck (e per quest' ultimo già diventa più difficile), per gli altri, sono sparate.


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Elihu »

Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.

Invece mi gioco
- Bardet in maglia bianca e nei 10 a Parigi
- Frank nei 10 a Parigi
- Reichenbach nome rivelazione del Tour
- Kwiatkowski fuori dai 10
- una vittoria di tappa italiana ma non con Nibali
- Purito in maglia a pois
Le ultime parole famose... :D :diavoletto:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
34x27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da 34x27 »

Oude Kwaremont ha scritto: Perchè, dire che Kwiatkowski, Mollema, Rui Costa, Talansky, Van Garderen, possono arrivare davanti a Vincenzo, no?
Passi per Valverde e Van Den Broeck (e per quest' ultimo già diventa più difficile), per gli altri, sono sparate.
Premessa: io mi "assumo la responsabilità" solo di aver fatto i nomi di Valverde, K. e Rui Costa (gli ultimi due a determinate condizioni).

Però vedo che non hai afferrato il succo del discorso: se per te ipotizzare quei corridori -che non mi sembrano i primi che passano per strada la domenica mattina- davanti a Nibali è una "sparata" (come la chiami tu) uguale a quella di scrivere che un cinese vincerà il Tour allora va bene tutto....

Detto questo, GRANDE VINCENZO! :italia:


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Basso »

Elihu ha scritto:
Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.

Invece mi gioco
- Bardet in maglia bianca e nei 10 a Parigi
- Frank nei 10 a Parigi
- Reichenbach nome rivelazione del Tour
- Kwiatkowski fuori dai 10
- una vittoria di tappa italiana ma non con Nibali
- Purito in maglia a pois
Le ultime parole famose... :D :diavoletto:
Felice di essere stato smentito, su quel punto. Ma d'altronde, come dice Rino Tommasi, i pronostici li sbaglia solo chi li fa.

p.s. Puoi ridurre le dimensioni delle immagini in firma? Ogni tuo post occupa un'intera schermata e non è esteticamente piacevole.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

strade strette, pubblico in mezzo la strada, curve saliscendi, muretti, pochi incidenti..a parte la raikkonata di Cavendish..
che i corridori continuino con questo livello di attenzione anche su carreggiate piu' semplici..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Elihu »

Basso ha scritto:
Elihu ha scritto:
Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.

Invece mi gioco
- Bardet in maglia bianca e nei 10 a Parigi
- Frank nei 10 a Parigi
- Reichenbach nome rivelazione del Tour
- Kwiatkowski fuori dai 10
- una vittoria di tappa italiana ma non con Nibali
- Purito in maglia a pois
Le ultime parole famose... :D :diavoletto:
Felice di essere stato smentito, su quel punto. Ma d'altronde, come dice Rino Tommasi, i pronostici li sbaglia solo chi li fa.

p.s. Puoi ridurre le dimensioni delle immagini in firma? Ogni tuo post occupa un'intera schermata e non è esteticamente piacevole.
Fatto..... quei successi appartengono al passato... ora guardiamo al futuro.... :D


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Basso »

Elihu ha scritto:Fatto..... quei successi appartengono al passato... ora guardiamo al futuro.... :D
Speriamo che ce ne siano molte altre da aggiungere nelle prossime settimane :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Elihu ha scritto:
Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.

Invece mi gioco
- Bardet in maglia bianca e nei 10 a Parigi
- Frank nei 10 a Parigi
- Reichenbach nome rivelazione del Tour
- Kwiatkowski fuori dai 10
- una vittoria di tappa italiana ma non con Nibali
- Purito in maglia a pois
Le ultime parole famose... :D :diavoletto:
Fatta eccezione del punto n°5, subito cestinato grazie alla vittoria di Nibali, io credo che per il resto tutti gli altri pronostici se non diverranno realtà ci andranno comunque molto vicino. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Elihu »

Basso ha scritto:
Elihu ha scritto:Fatto..... quei successi appartengono al passato... ora guardiamo al futuro.... :D
Speriamo che ce ne siano molte altre da aggiungere nelle prossime settimane :)
Conosco personalmente Vince...nzo da molti anni, e posso affermare di non averlo visto mai così
"cattivo" e grintoso come in queste ultime settimane, pur permanendo un umile dalla forza tranquilla.
Ieri mi ha impressionato come sull'ultima salita pedalava quasi in surplace con un rapporto più duro
del Pistolero.
Occhio alla tappa di mercoledì sul pavè, che Nibali sa come galleggiare sulla pietraia.... ;)


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Se dici ancora pietraia al posto di pavè ti metto nella ignore list!!!! :bll:


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Elihu »

Laura Grazioli ha scritto:Se dici ancora pietraia al posto di pavè ti metto nella ignore list!!!! :bll:
Scusami Laura... :worthy: dovevo virgolettarlo!!!
Non tutti sanno che molte strade nel messinese, dove spesso Vincenzo si allenava,
sono lastricate dalla cosiddetta "pietra di Catania", una sorta di pavè costituito da pietra lavica dell'Etna,
meno sconnesso di quello epico, ma molto più levigato e altrettanto insidioso.


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leggo dall'articolo in home che Paolini starebbe cercando di far saltare la tappa del pavè grazie alla sua "diplomazia della paura". Roba da calci nel sedere. :vomitino:
Non vorrei che Cancellara, magari non in perfette condizioni fisiche, avvallasse questa posizione balorda.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da jumbo »

Se Cancellara spinge in quella direzione, non si capisce cosa sia venuto a fare al Tour...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Se Cancellara spinge in quella direzione, non si capisce cosa sia venuto a fare al Tour...
boh, non saprei...potrebbe anche darsi (ma qui si naviga nel campo delle ipotesi campate in aria) che dopo il capitombolo di una paio di settimane fa non si senta al top e piuttosto che farsi battere da Vanmarcke o Terpstra preferisce un no constest.
Oh, poi non sarebbe la prima volta che farebbe una "paraculata". Nel 2010, proprio pochi giorni prima della sua bellissima azione sul pavè che fece guadagnare tanto ad Andy Schleck, si rese protagonista indiscusso della neutralizzazione della tappa Vallone. Come a dire: quando si neutralizza lo decido io, a secondo degli interessi miei, a discapito di quelli collettivi....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:Se Cancellara spinge in quella direzione, non si capisce cosa sia venuto a fare al Tour...
boh, non saprei...potrebbe anche darsi (ma qui si naviga nel campo delle ipotesi campate in aria) che dopo il capitombolo di una paio di settimane fa non si senta al top e piuttosto che farsi battere da Vanmarcke o Terpstra preferisce un no constest.
Oh, poi non sarebbe la prima volta che farebbe una "paraculata". Nel 2010, proprio pochi giorni prima della sua bellissima azione sul pavè che fece guadagnare tanto ad Andy Schleck, si rese protagonista indiscusso della neutralizzazione della tappa Vallone. Come a dire: quando si neutralizza lo decido io, a secondo degli interessi miei, a discapito di quelli collettivi....
che cancellara non sia al massimo credo si sia visto in queste prime due tappe, però credo anche che il "peso" politico di un corridore e quindi la sua personalità non sia un fattore da annullare.
voglio dire...se io cancellara riesco ad avere un certo potere decisionale in certi frangenti è perchè me lo posso permettere e soprattutto perchè me lo sono guadagnato.
Nel ciclismo ci sono sempre stati corridori di personalità che "comandavano" (a piacere) in gruppo non vedo perchè, gli attuali, debbano dare così fastidio :boh:

Non diventi un punto di riferimento del gruppo completando la raccolta punti dell'ipercoop per cui mi aspetto ci siano rivalità anche dal quel punto di vista.
ovvio che se non c'è nessuno con la personalità necessaria per "sfidare" il cancellara in questione su determinate decisioni di corsa

poi è ovvio che paolini al tour non è che possa fare più di tanto (infatti ha tirato subito in ballo cancellara)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Leggo dall'articolo in home che Paolini starebbe cercando di far saltare la tappa del pavè grazie alla sua "diplomazia della paura". Roba da calci nel sedere. :vomitino:
Non vorrei che Cancellara, magari non in perfette condizioni fisiche, avvallasse questa posizione balorda.
non sarie troppo preoccupato.
primo perchè la direzione del TdF non è quella del giro e raramente si inchina davanti alle richieste (fuori luogo) dei corridori.
secondo perchè la neutralizzazione interna al gruppo la riesci a fare in una corsetta come il giro d'italia, ma al tour tutti vengono qui per darsi battaglia e provare a vincere. non mi vedo proprio una iam -per es.- che mette il freno a chavanel [*] per le paure altrui.

il massimo scenario "tragico" possibile è un no-contest tra i big della classifica, con una fuga di comprimari che va a giocarsi la tappa.


[*] nome non casuale, in riferimento alle sue qualità sul pavè ma pure alla famosa e già citata tappa di spa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:Se Cancellara spinge in quella direzione, non si capisce cosa sia venuto a fare al Tour...
boh, non saprei...potrebbe anche darsi (ma qui si naviga nel campo delle ipotesi campate in aria) che dopo il capitombolo di una paio di settimane fa non si senta al top e piuttosto che farsi battere da Vanmarcke o Terpstra preferisce un no constest.
Oh, poi non sarebbe la prima volta che farebbe una "paraculata". Nel 2010, proprio pochi giorni prima della sua bellissima azione sul pavè che fece guadagnare tanto ad Andy Schleck, si rese protagonista indiscusso della neutralizzazione della tappa Vallone. Come a dire: quando si neutralizza lo decido io, a secondo degli interessi miei, a discapito di quelli collettivi....
che cancellara non sia al massimo credo si sia visto in queste prime due tappe, però credo anche che il "peso" politico di un corridore e quindi la sua personalità non sia un fattore da annullare.
voglio dire...se io cancellara riesco ad avere un certo potere decisionale in certi frangenti è perchè me lo posso permettere e soprattutto perchè me lo sono guadagnato.
Nel ciclismo ci sono sempre stati corridori di personalità che "comandavano" (a piacere) in gruppo non vedo perchè, gli attuali, debbano dare così fastidio :boh:

Non diventi un punto di riferimento del gruppo completando la raccolta punti dell'ipercoop per cui mi aspetto ci siano rivalità anche dal quel punto di vista.
ovvio che se non c'è nessuno con la personalità necessaria per "sfidare" il cancellara in questione su determinate decisioni di corsa

poi è ovvio che paolini al tour non è che possa fare più di tanto (infatti ha tirato subito in ballo cancellara)
Sono cose semplicemente odiose. Il fatto che siano esistite anche in passato non me le rende più tollerabili. Anzi. Pensare che un corridore qualsiasi, sia esso Cancellara, Nibali o Kittel, abbia la facoltà di far annullare una tappa per fini personali è cosa veramente becera.
Un leader, se è veramente tale per blasone, esperienza, carisma, utilizza la sua personalità non per fini propri ma per il bene del gruppo. E' questo il discrimine tra leader e approfittatore. Infatti nella famosa tappa di Liegi c'era chi, come il buon Bouet, non era per nulla d'accordo col signor Fabian.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Leggo dall'articolo in home che Paolini starebbe cercando di far saltare la tappa del pavè grazie alla sua "diplomazia della paura". Roba da calci nel sedere. :vomitino:
Non vorrei che Cancellara, magari non in perfette condizioni fisiche, avvallasse questa posizione balorda.
non sarie troppo preoccupato.
primo perchè la direzione del TdF non è quella del giro e raramente si inchina davanti alle richieste (fuori luogo) dei corridori.
secondo perchè la neutralizzazione interna al gruppo la riesci a fare in una corsetta come il giro d'italia, ma al tour tutti vengono qui per darsi battaglia e provare a vincere. non mi vedo proprio una iam -per es.- che mette il freno a chavanel [*] per le paure altrui.

il massimo scenario "tragico" possibile è un no-contest tra i big della classifica, con una fuga di comprimari che va a giocarsi la tappa.


[*] nome non casuale, in riferimento alle sue qualità sul pavè ma pure alla famosa e già citata tappa di spa.
Si, è molto più difficile che accada una cosa del genera al Tour perché la direzione è decisamente diversa rispetto a quella del Giro. Ma facendone una questione di principio trovo la cosa ugualmente rivoltante, sia che l'annullamento si consumi al Giro sia che avvenga al Tour.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A Paolì e nun ce rompe :nonono:

Confido nella direzione del TDF e al fatto che quest'anno ad Ypres il Tour deve passare per forza e anche con un cambio di percorso il pavè dato che in quelle zone abbonda lo troveranno di sicuro.


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Come è strano e infausto il destino, il Giro parte dall'Irlanda e l'idolo di casa D.Martin nella prima tappa cade e si rompe, risultato: ritiro forzato.
Il Tour parte dall'Inghilterra e tutti si aspettano Cavendish come prima maglia gialla, risultato: ritiro dopo la prima tappa.

Quando si dice "scherzi del destino"


2024. amstel, romandia
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Visconte85 ha scritto:Come è strano e infausto il destino, il Giro parte dall'Irlanda e l'idolo di casa D.Martin nella prima tappa cade e si rompe, risultato: ritiro forzato.
Il Tour parte dall'Inghilterra e tutti si aspettano Cavendish come prima maglia gialla, risultato: ritiro dopo la prima tappa.

Quando si dice "scherzi del destino"

piu' che altro ci sarà il panico tra i corridori andalusi iscritti alla vuelta...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sono cose semplicemente odiose. Il fatto che siano esistite anche in passato non me le rende più tollerabili. Anzi. Pensare che un corridore qualsiasi, sia esso Cancellara, Nibali o Kittel, abbia la facoltà di far annullare una tappa per fini personali è cosa veramente becera.
Un leader, se è veramente tale per blasone, esperienza, carisma, utilizza la sua personalità non per fini propri ma per il bene del gruppo. E' questo il discrimine tra leader e approfittatore. Infatti nella famosa tappa di Liegi c'era chi, come il buon Bouet, non era per nulla d'accordo col signor Fabian.
capisco, però io credo facciano comunque parte del "gioco" dal momento che i protagonisti del gioco sono degli esseri umani con punti di vista e difetti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da jumbo »

Va be', comunque secondo me dopodomani se le daranno di santa ragione, piaccia o no a Paolini.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Leggo dall'articolo in home che Paolini starebbe cercando di far saltare la tappa del pavè grazie alla sua "diplomazia della paura". Roba da calci nel sedere. :vomitino:
Non vorrei che Cancellara, magari non in perfette condizioni fisiche, avvallasse questa posizione balorda.
Ma come? oggi era a 50 e passa all' ora in testa al gruppo con l' asfalto bagnato e gli fa paura una tappa con il pavè?resta in fondo al gruppo (come corre quasi sempre quest' anno) e non ci sono problemi.Queste frignate a prescindere stanno diventando irritanti,capisco la sicurezza,ma qui si sta diventando ridicoli.
Ultima modifica di matter1985 il lunedì 7 luglio 2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

anche jro non sembra felice della tappa del pave'...lo mettiamo nella lista nera anche lui? :o


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:anche jro non sembra felice della tappa del pave'...lo mettiamo nella lista nera anche lui? :o
non c'è nessuna lista nera. c'è un percorso che è pubblico e noto a tutti i corridori da mesi. nel momento in cui ti iscrivi al tour sai che quella tappa la devi fare. se ti spaventa puoi non iscriverti o andare a fare ricognizioni e corse di preparazione per capire come superarla nel migliore dei modi. oppure puoi metterti bel bello in coda al gruppo e scendere di sella nei tratti di pavè così che arrivi in fondo senza problemi, cosa che peraltro è fattibilissima per gente come paolini e jro che non ha alcuna velleità di classifica.
arrivare al tour e cercare invece di far neutralizzare la tappa (sempre che qualcuno lo stia facendo, cosa di cui dubito fortemente perchè paolini è rude ma non cretino) non fa parte delle regole di questo gioco.
nemmeno per jro che forse -tra tutti- è quello che a suon di cadute quest'anno avrebbe pure le sue ragioni :)

comunque di "felici" della tappa del pavè credo ce ne siano nemmeno una decina in gruppo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da trader »

Per me felici no...ma tutti quei corridori tipo Talansky, VDB, Valverde, Mollema, Van Garderen ed in parte Nibali non possono nemmeno esser tanto tristi...se il Tour fosse solo arrivi in salita e cronometro finirebbero tutti dietro...con questa tappa magari non sono favoriti ma sicuramente aumenta l'incertezza che quindi da anche a loro una chance di guadagnare qualcosa per poter aspirare al podio o comunque ad una top 5...

Per me gli unici che devono correrla a tutta ma che hanno solo da perdere sono Froome e Contador...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:anche jro non sembra felice della tappa del pave'...lo mettiamo nella lista nera anche lui? :o
non c'è nessuna lista nera. c'è un percorso che è pubblico e noto a tutti i corridori da mesi. nel momento in cui ti iscrivi al tour sai che quella tappa la devi fare. se ti spaventa puoi non iscriverti o andare a fare ricognizioni e corse di preparazione per capire come superarla nel migliore dei modi. oppure puoi metterti bel bello in coda al gruppo e scendere di sella nei tratti di pavè così che arrivi in fondo senza problemi, cosa che peraltro è fattibilissima per gente come paolini e jro che non ha alcuna velleità di classifica.
arrivare al tour e cercare invece di far neutralizzare la tappa (sempre che qualcuno lo stia facendo, cosa di cui dubito fortemente perchè paolini è rude ma non cretino) non fa parte delle regole di questo gioco.
nemmeno per jro che forse -tra tutti- è quello che a suon di cadute quest'anno avrebbe pure le sue ragioni :)

comunque di "felici" della tappa del pavè credo ce ne siano nemmeno una decina in gruppo.
condivido in toto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

In vista della 5a tappa, eccovi il resoconto delle presenze sul pavè:

--------------- PARIGI-RBX e FIANDRE
ASTANA:
NIBALI Vincenzo 0 0
FUGLSANG Jakob 0 0
GRIVKO Andry 0 1
GRUZDEV Dimitri 0 2
IGLINSKIY Maxim 0 5
KANGERT Tanel 0 0
SCARPONI Michele 0 0
VANOTTI Alessandro 0 0
WESTRA Lieuwe 1 2

TINKOFF-SAXO:
CONTADOR Alberto 0 0
BENNATI Daniele 4 9
HERNANDEZ Jesus 1 2
MAJKA Rafal 0 0
MORKOV Michael 1 0
PAULINHO Sergio 0 0
ROCHE Nicolas 0 0
ROGERS Michael 0 0
TOSATTO Matteo 13 10

SKY
FROOME Chris 0 0
EISEL Bernhard 12 12
KIRIYENKA Vasil 0 0
LOPEZ David 0 0
NIEVE Mikel 0 0
PATE Danny 0 0
PORTE Richie 0 0
THOMAS Geraint 4 4
ZANDIO Xavier 0 2

MOVISTAR
VALVERDE Alejandro 0 0
ERVITI Imanol 10 10
GADRET John 0 0
HERRADA Jesus 1 0
INTXAUSTI Beñat 0 0
IZAGUIRRE Ion 2 1
PLAZA Ruben 0 0
ROJAS José 7 7
VISCONTI Giovanni 0 3


2024. amstel, romandia
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:non sarie troppo preoccupato.
primo perchè la direzione del TdF non è quella del giro e raramente si inchina davanti alle richieste (fuori luogo) dei corridori.
secondo perchè la neutralizzazione interna al gruppo la riesci a fare in una corsetta come il giro d'italia, ma al tour tutti vengono qui per darsi battaglia e provare a vincere. non mi vedo proprio una iam -per es.- che mette il freno a chavanel [*] per le paure altrui.

il massimo scenario "tragico" possibile è un no-contest tra i big della classifica, con una fuga di comprimari che va a giocarsi la tappa.
assolutamente d'accordo, anche se credo poco pure al possibile no-contest dei big.

Cancellara qualche peso potrebbe averlo, ma Paolini al Tour conta come il 2 di picche.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Nicker »

Se veramente pioverà una tappa del genere potrebbe fare danni enormi... Alla fine tutti conoscono il percorso da tempo e si sono preparati. Il tour è la corsa più importante al mondo e si corre sempre al massimo (...a meno che non ci sia qualcosa di anomalo in gara, e per esempio Cancellara ne sa qualcosa :D ).
Secondo me però tutti i big da classifica eviterebbero tranquillamente una tappa del genere, certo magari può accedere che vada in crisi Froome, ma il rischio di incappare in incidenti o sfortune di vario tipo è altissimo per tutti, tanto per Froome quanto per gli altri... Visto che nessuno dei big è esperto di pavè, e non lo sarà mai, mi domando se una tappa del genere aggiunga veramente un valore tecnico al possibile vincitore del Tour o se serva solo a scompigliare le carte aggiungendo una forte dose di aleatorietà (se il pavè venisse inserito ogni anno il discorso cambierebbe, perché i big a quel punto sarebbero costretti a fare gare sul pavè ed allenarsi, ma non è questo il caso).
Boh insomma per me una tappa del genere stona un po' con il Tour... personalissimo parere.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da herbie »

Nicker ha scritto:Se veramente pioverà una tappa del genere potrebbe fare danni enormi... Alla fine tutti conoscono il percorso da tempo e si sono preparati. Il tour è la corsa più importante al mondo e si corre sempre al massimo (...a meno che non ci sia qualcosa di anomalo in gara, e per esempio Cancellara ne sa qualcosa :D ).
Secondo me però tutti i big da classifica eviterebbero tranquillamente una tappa del genere, certo magari può accedere che vada in crisi Froome, ma il rischio di incappare in incidenti o sfortune di vario tipo è altissimo per tutti, tanto per Froome quanto per gli altri... Visto che nessuno dei big è esperto di pavè, e non lo sarà mai, mi domando se una tappa del genere aggiunga veramente un valore tecnico al possibile vincitore del Tour o se serva solo a scompigliare le carte aggiungendo una forte dose di aleatorietà (se il pavè venisse inserito ogni anno il discorso cambierebbe, perché i big a quel punto sarebbero costretti a fare gare sul pavè ed allenarsi, ma non è questo il caso).
Boh insomma per me una tappa del genere stona un po' con il Tour... personalissimo parere.
sostanzialmente sono d'accordo , considerando però la deleteria specializzazione del ciclismo di oggi.
Quando c'erano Merckx, Gimondi e Ocana a giocarsi il Tour, questa tappa avrebbe esaltato lo spettacolo piuttosto che aggiungere variabili quasi del tutto aleatorie, come forature, cadute, tappi che spezzano il gruppo nel finale, presenza di mezzi pronti ad intervenire o meno. In una Roubaix uno buca al Carrefour de L'Arbre e la corsa è andata. Amen.
Qui invece se ne vanno minuti in classifica che rovinano anche il resto della corsa, inoltre non sono facilmente controllabili azioni di "disturbo" di vario genere, anche da parte di altri corridori collaboranti a far perdere del tempo ad eventuali avversari....(vedi voce "tappi", "cadute"....)
Per aggiungere interesse, sorprese, possibilità d'attacco, il modo c'è già: fare tappe come quella di Sheffield e altre di questo Tour.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da Niи »

Io invece non vedo l'ora di veder battaglia vera! :P
Son anche curioso di veder come se la cavano gli uomini di classifica. Poi col cazzo che verrà fuori una tappa "calmata" dagli sceriffi o dalla prudenza delle squadre. Sicuramente Cannondale, Bmc, Omega e Lotto il gas lo apriranno! :hippy: Poi Sagan o prende la maglia qui o non la prende più. Figuriamoci se si mette quieto :D
(..e furono le ultime parole famose :sherlock: )


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto: Qui invece se ne vanno minuti in classifica che rovinano anche il resto della corsa, inoltre non sono facilmente controllabili azioni di "disturbo" di vario genere, anche da parte di altri corridori collaboranti a far perdere del tempo ad eventuali avversari....(vedi voce "tappi", "cadute"....)
pero' il "tappo", la rottura dei cambi, i buchi, i "rallentamenti organizzati" fanno (o facevano) parte della tattica di questo sport. una tappa del genere si presta bene anche a questo e non ci vedrei nulla di anomalo se qualcuno giocasse queste carte... anche se l'unica squadra che credo possa provare un po' questo gioco è la tinkoff, ma molto dipenderà da come si trova contador su questo terreno per lui quasi sconosciuto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche la tappa di oggi, secondo me, non scherza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto:
Nicker ha scritto:Se veramente pioverà una tappa del genere potrebbe fare danni enormi... Alla fine tutti conoscono il percorso da tempo e si sono preparati. Il tour è la corsa più importante al mondo e si corre sempre al massimo (...a meno che non ci sia qualcosa di anomalo in gara, e per esempio Cancellara ne sa qualcosa :D ).
Secondo me però tutti i big da classifica eviterebbero tranquillamente una tappa del genere, certo magari può accedere che vada in crisi Froome, ma il rischio di incappare in incidenti o sfortune di vario tipo è altissimo per tutti, tanto per Froome quanto per gli altri... Visto che nessuno dei big è esperto di pavè, e non lo sarà mai, mi domando se una tappa del genere aggiunga veramente un valore tecnico al possibile vincitore del Tour o se serva solo a scompigliare le carte aggiungendo una forte dose di aleatorietà (se il pavè venisse inserito ogni anno il discorso cambierebbe, perché i big a quel punto sarebbero costretti a fare gare sul pavè ed allenarsi, ma non è questo il caso).
Boh insomma per me una tappa del genere stona un po' con il Tour... personalissimo parere.
sostanzialmente sono d'accordo , considerando però la deleteria specializzazione del ciclismo di oggi.
Quando c'erano Merckx, Gimondi e Ocana a giocarsi il Tour, questa tappa avrebbe esaltato lo spettacolo piuttosto che aggiungere variabili quasi del tutto aleatorie, come forature, cadute, tappi che spezzano il gruppo nel finale, presenza di mezzi pronti ad intervenire o meno. In una Roubaix uno buca al Carrefour de L'Arbre e la corsa è andata. Amen.
Qui invece se ne vanno minuti in classifica che rovinano anche il resto della corsa, inoltre non sono facilmente controllabili azioni di "disturbo" di vario genere, anche da parte di altri corridori collaboranti a far perdere del tempo ad eventuali avversari....(vedi voce "tappi", "cadute"....)
Per aggiungere interesse, sorprese, possibilità d'attacco, il modo c'è già: fare tappe come quella di Sheffield e altre di questo Tour.
è indubbio che assisteremo ad una tappa maledettamente avvincente, caratterizzata dalla quasi totale esplosione del plotone in tantissimi gruppetti con conseguenti inseguimenti fino al traguardo. proprio come avvenne nel 2010. ma, proprio quell'esperienza, mi porta comunque a sottoscrivere, allo stesso tempo, il pensiero di herbie: la selezione avverrà aper via della differente capacità di andare sul pavè o a causa di cadute e incidenti meccanici? opto decisamente per la seconda opzione.
propri perchè nessuno dei big è predisposto per il pavè è impensabile che, al netto di episodi casuali, si possano materilizzare distacchi importanti. e, a questo proposito, non concordo con chi ritiene fondamentale l'aver in squadra grandi specialisti del pavè e chi ,ad esempio, prospetta per nibali uno scenario tetro proprio per tale motivo. l'Astana del 2010 fu costruita quasi allo stesso modo di quella attuale, con ottimi scalatori e passisti a supporto di Contador... Schleck, pur contando sul grande lavoro svolto da cancellara, riuscì a prendere un minuto sullo spagnolo per via del problema alla ruota che frenò contador nel finale di gara. se sul pavè non ci sai andare, avere a disposizione dei veri e propri specialisti può essere d'aiuto in modo assai relativo.
una tappa di pavè, 10 tappe di montagna. giustissima la scelta, in casa astana, di aver sacrificato un bozic per portare uno scalatore in più.
Ultima modifica di quasar il martedì 8 luglio 2014, 13:32, modificato 1 volta in totale.


Rispondi