Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Pantani non era come Valentino Rossi, c'era inquietudine, mistero, silenzio, rabbia, urgenza, generosità, capacità di eccitare la fantasia degli altri e farsi eccitare, ricerca di solitudine, smarrimento, ferite interiori da rimarginare, il "filosofico scatto", masochismo, insomma c'era densità e spessore. E questo piaceva alla gente che continuava a tifare appassionatamente per lui anche quando non andava proprio, come dice Tex.
E la cosa che mi colpì molto fu che quando si seppe della cocaina nessuno dei tifosi ( allora davvero tantissimi sul forum) fu così stupido da farne un problema morale. Tutti capirono perfettamente l'abisso psicologico da cui veniva fuori quella strada. Mi colpì la maturità, l'apertura mentale rispetto alle difficoltà psicologiche.
Pantani era già amato ( con grande rabbia di Bartoli) anche prima della doppietta. Ci sono persone piene di carisma, sono doni rari.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non metto in dubbio che fosse molto amato anche prima, io parlo solo della mia esperienza.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8520
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Slegar »

Strong ha scritto:In quantro a palmares non è che pantani venga ricordato per il numero di vittorie ma per come le ha conseguite.
Se dobbiamo guardare i numeri e il peso dei palmares dal punto di vista statistico, alla fine i due sono più o meno sullo stesso piano.
Stai scherzando? Pantani, per quello che è riuscito a correre, ha vinto tantissimo. Lasciando perdere i risultati conseguiti nella stagione dell'esordio tra i pro' (1993 per Pantani con ritiro al Giro d'Italia per infortunio - 2002 per Cunego con vittorie al Giro d'oro ed al Medio Brenta) Pantani fino a Campiglio è riuscito a correre solamente due stagioni complete (1994 - 1998) e saltata una completa per il tremendo incidente nella discesa di Superga; metti il palmares nelle due stagioni più le tre mezze disputate e i risultati vengono da sé .....
Laura Grazioli ha scritto:Non metto in dubbio che fosse molto amato anche prima, io parlo solo della mia esperienza.
Penso che la doppietta Giro/Tour del 1998 abbia aggiunto poco alla popolarità di Pantani; il vero "appuntamento col destino" è stato il Giro del 1998 vissuto come il proseguimento della vittoria all'Alpe d'Huez e del podio di Parigi dell'anno prima. Mi ricordo come adesso la quantità di gente e la passione sul Fedaia e a Pampeago e l'attenzione che i media dedicarono a quell'edizione del Giro d'Italia. A questo proposito pongo una domanda semplice semplice: chi si ricorda qual'era la seconda notizia sportiva data sui giornali ed i notiziari dopo gli ampi spazi dedicati al ciclismo? (giusto per ricordare la grandezza di Pantani)

Quella mattina del 1998 che andammo sul Fedaia per vedere la tappa il mio "papà professionale", fermandoci a Primolano a bere un caffè, disse guardando dove era caduto Coppi: "Qua con Pantani mi sa che abbiamo trovato il nuovo Coppi e dopo di lui passeranno altri cinquant'anni prima che ne troveremo un 'altro". La fregatura per Cunego è stata proprio questa: nel 2004 è stato definito il nuovo Pantani ma purtroppo per lui non erano passati ...... altri cinquant'anni e non era il suo turno.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Mi dispiace per Strong, ma vorrei proprio dargli un consiglio: lascia a Claudio82, Uomopulce e similia i paragoni con Marco. Non esiste proprio da nessun punto di vista, sarebbe come paragonare Orson Welles (come regista attore) a ... Pieraccioni. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:Mi dispiace per Strong, ma vorrei proprio dargli un consiglio: lascia a Claudio82, Uomopulce e similia i paragoni con Marco. Non esiste proprio da nessun punto di vista, sarebbe come paragonare Orson Welles (come regista attore) a ... Pieraccioni. :grr:
io però non ho fatto nessun paragone ho solo detto che Pantani è stato (è ancora) il più amato, in italia, del ciclismo moderno grazie, soprattutto, al suo modo di correre ed alla sua personalità (sappiamo benissimo che il corridore che scatta in salita raccoglie più consensi).
Avrebbe goduto delle stesse attenzioni anche se non avesse centrato giro tour nello stesso anno (tra quanti decenni il prossimo italiano?).
Se un ragazzino di 10 anni si va a guardare i palmares di cunego e pantani, secondo me, non riesce ad immaginare quel gran divari tra i due.
dico questo, mica che uno (cunego) è meglio dell'altro (pantani). paragone che tra l'altro non stà proprio in piedi tecnicamente viste le differeti caratteristriche dei due.
Ultima modifica di Strong il mercoledì 6 luglio 2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Pantani sta a Cunego come Mickey Mouse con Topo Gigio o Bob Dylan con Mino Reitano.

Ognuno la pensi come vuole per carita'.....ma paragonarli a mio avviso e' una eresia :diavoletto:


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

E' infatti folle paragonare i due soprattutto per una cosa: Pantani ha scelto di far parte del sistema che era in voga quegli anni, il doping ( le firme di donchisciotte e il libro di brunel in cui c è chiaramente scritto " Pantani si dopava. Nn più di altri ma neanche di meno") mentre Damiano no!! Lo dico da tifoso di Marco, mi sn avvicinato al ciclismo grazie a lui, sn stato malissimo per come è andata a finire ma razionalmente nn posso nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che molte delle prestazioni mostre di Marco erano frutto di altro. Nn so se ha fatto bene o no, nn sta a me giudicarlo, però probabilmente se nn si fosse adeguato al sistema non avrebbe vinto niente o quasi, sicuramente meno!! Marco ha appassionato le foll, è arrivato in cima al mondo ed è andato all inferno nel giro di poco tempo. E questo l ha fregato. probabilmente nn fosse sceso a compromessi nn avrebbe vinto così tanto, nn avrebbe mosso le folle in quel modo, ma sarebbe ancora tra noi. Penso che alla mamma, il papà la sorella e a tt quelli che gli volevano bene questo aspetto gli interessi di piu di quello che ha fatto pantani in bici in 5-6 anni!! Tornando a Damiano, nn è un fuoriclasse ma neanche una mezza cartuccia. E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte, e anche se fossero stati Giri con livello basso, stile 2004, a fine carriera nessuno se lo sarebbe ricordato. I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito. Ora sembra aver ritrovato una certa strada, ma il ciclismo è andato avanti, la specializzazione è diventata predominante e ci sono tanti corridori forti, ma secondo me nn moltissimi piu di Damiano(una decina piu o meno). Questo, cioè che effettivamente ci sono corridori piu forti di lui nei gt parlo, unito al fatto che cmq c è qualcuno che bara( xchè si sa che è così) determina quello che vediamo, e cioè un ottimo corridore che vince poco. Però spero che adesso abbia capito qual è la sua strada e che ci provi, solo ed esclusiamente con le sue forze. Per questo è bello tifare damiano, si vince anche arrivando dietro!!!!!No Problem!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7208
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nel Giro 2006* Cunego ha preso minuti da Simoni, venendo staccato un po' ovunque (me lo ricordo bene, arrancare sul Bondone...). In base a cosa avrebbe potuto vincere quel Giro, esattamente?

*Che Simoni comunque NON ha vinto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Deadnature ha scritto:Nel Giro 2006* Cunego ha preso minuti da Simoni, venendo staccato un po' ovunque (me lo ricordo bene, arrancare sul Bondone...). In base a cosa avrebbe potuto vincere quel Giro, esattamente?

*Che Simoni comunque NON ha vinto.
Simoni nn ha vinto xchè il Buffalo e Basso che era strafatti gli sn arrivati davanti. Ammettiamo pure che Basso nn lo era, Gutierrez chiaramente si e quindi Damiano avrebbe fatto podio!!
E' vero che Damiano ha preso minuti da Simoni ma fu solo una questione psicologica, mollò completamente dopo che si rese conto che contro basso nn c era niente da fare. Tanto è vero che nella prima vera salita del Giro Damiano arrivò secondo e staccò di diversi secondi Simoni!! Cmq ripeto se vinceva o no nn è importante, è importante capire che i primi due della classifica dovevano essere fuori e quindi damiano saliva tranquillamente sul podio!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

terminillo86 ha scritto:E' infatti folle paragonare i due soprattutto per una cosa: Pantani ha scelto di far parte del sistema che era in voga quegli anni, il doping ( le firme di donchisciotte e il libro di brunel in cui c è chiaramente scritto " Pantani si dopava. Nn più di altri ma neanche di meno") mentre Damiano no!! Lo dico da tifoso di Marco, mi sn avvicinato al ciclismo grazie a lui, sn stato malissimo per come è andata a finire ma razionalmente nn posso nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che molte delle prestazioni mostre di Marco erano frutto di altro. Nn so se ha fatto bene o no, nn sta a me giudicarlo, però probabilmente se nn si fosse adeguato al sistema non avrebbe vinto niente o quasi, sicuramente meno!! Marco ha appassionato le foll, è arrivato in cima al mondo ed è andato all inferno nel giro di poco tempo. E questo l ha fregato. probabilmente nn fosse sceso a compromessi nn avrebbe vinto così tanto, nn avrebbe mosso le folle in quel modo, ma sarebbe ancora tra noi. Penso che alla mamma, il papà la sorella e a tt quelli che gli volevano bene questo aspetto gli interessi di piu di quello che ha fatto pantani in bici in 5-6 anni!! Tornando a Damiano, nn è un fuoriclasse ma neanche una mezza cartuccia. E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte, e anche se fossero stati Giri con livello basso, stile 2004, a fine carriera nessuno se lo sarebbe ricordato. I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito. Ora sembra aver ritrovato una certa strada, ma il ciclismo è andato avanti, la specializzazione è diventata predominante e ci sono tanti corridori forti, ma secondo me nn moltissimi piu di Damiano(una decina piu o meno). Questo, cioè che effettivamente ci sono corridori piu forti di lui nei gt parlo, unito al fatto che cmq c è qualcuno che bara( xchè si sa che è così) determina quello che vediamo, e cioè un ottimo corridore che vince poco. Però spero che adesso abbia capito qual è la sua strada e che ci provi, solo ed esclusiamente con le sue forze. Per questo è bello tifare damiano, si vince anche arrivando dietro!!!!!No Problem!!!

noooo! hai rilanciato e adesso non se ne esce più..... :grr:
però poi mi toccare dare ragione a Lemond&C. perchè con stà storia dopo un pò fiaccate. cioè voglio dire, basta una volta non c'è bisogno di tirar sempre fuori le solite tiritere.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Scusa strong ma c è qualcosa che si può contestare??? Sono fatti documentati. Nn sai quanto mi piacerebbe farla finita ma ogni santo giorno nn si possono sentire certe st....ate su damiano. Cioè si è riusciti a dire che nella prima tappa e ieri questi sn risultati bruttissimi....In base a quali teorie??? Attaccare a vanvera mi da molto fastidio, soprattutto xchè chi pensa che Damiano sia un sopravvalutato lo dovrebbe trattare come ciò, e cioè con indifferenza, come un Carrara o un Marcato qualsiasi!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

terminillo86 ha scritto:Scusa strong ma c è qualcosa che si può contestare??? Sono fatti documentati. Nn sai quanto mi piacerebbe farla finita ma ogni santo giorno nn si possono sentire certe st....ate su damiano. Cioè si è riusciti a dire che nella prima tappa e ieri questi sn risultati bruttissimi....In base a quali teorie??? Attaccare a vanvera mi da molto fastidio, soprattutto xchè chi pensa che Damiano sia un sopravvalutato lo dovrebbe trattare come ciò, e cioè con indifferenza, come un Carrara o un Marcato qualsiasi!!
Invece no, perché i tifosi di tal Cuneghin (a differenza di quelli di Marcato e Carrara) non se lo meritano e quindi perché non divertirsi con loro? :D Anch'io sarei stufo di sentir dire che il principino ... "chissà nel socialismo che mamme". :D

P.S.

per Strong, scusa se non avevo capito bene.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Scusa strong ma c è qualcosa che si può contestare??? Sono fatti documentati. Nn sai quanto mi piacerebbe farla finita ma ogni santo giorno nn si possono sentire certe st....ate su damiano. Cioè si è riusciti a dire che nella prima tappa e ieri questi sn risultati bruttissimi....In base a quali teorie??? Attaccare a vanvera mi da molto fastidio, soprattutto xchè chi pensa che Damiano sia un sopravvalutato lo dovrebbe trattare come ciò, e cioè con indifferenza, come un Carrara o un Marcato qualsiasi!!
Invece no, perché i tifosi di tal Cuneghin (a differenza di quelli di Marcato e Carrara) non se lo meritano e quindi perché non divertirsi con loro? :D Anch'io sarei stufo di sentir dire che il principino ... "chissà nel socialismo che mamme". :D

P.S.

per Strong, scusa se non avevo capito bene.
Bè si è un ragionamente che fila.....odiare (sportivamente) Cunego xchè c è qualche tifoso che esagera coi commenti ( e in questo caso mi riferisco a Gabriella, che sappiamo tt come la pensa). A prte l ironia mi sembra un comportamento infantile anche xchè la maggior parte dei tifosi di damiano pensa cose completamente o quasi opposte ai pochi estremisti del tipo cuneghino!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

terminillo86 ha scritto: Bè si è un ragionamente che fila.....odiare (sportivamente) Cunego xchè c è qualche tifoso che esagera coi commenti ( e in questo caso mi riferisco a Gabriella, che sappiamo tt come la pensa). A prte l ironia mi sembra un comportamento infantile anche xchè la maggior parte dei tifosi di damiano pensa cose completamente o quasi opposte ai pochi estremisti del tipo cuneghino!!!
Chissà perché, penso invece che la maggior parte dei tifosi cuneghini siano estremisti? Forse perché frequento solo questo "forum" ed ascolto spesso Sgarbozza !? :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4075
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da UribeZubia »

donchisciotte ha scritto: Chi si meraviglia non ha vissuto la meravigliosa epoca in cui Umberto Eco diceva che sia che si legga Topolino sia che si legga la più grande opera letteraria bisogna avere la stessa acribia interpretativa. La stessa.
Ah beh, se si parla di acribia, allora cambia tutto. :carta:

(Donchi, si fa per scherzare, e' che mi hai insegnato una parola nuova e allora come i bambini me la sto ripetendo fino ad impararla). :mrgreen:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto:
donchisciotte ha scritto: Chi si meraviglia non ha vissuto la meravigliosa epoca in cui Umberto Eco diceva che sia che si legga Topolino sia che si legga la più grande opera letteraria bisogna avere la stessa acribia interpretativa. La stessa.
Ah beh, se si parla di acribia, allora cambia tutto. :carta:

(Donchi, si fa per scherzare, e' che mi hai insegnato una parola nuova e allora come i bambini me la sto ripetendo fino ad impararla). :mrgreen:

:D :D :D :welcome:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Winter »

TEX ha scritto:ma dai, Claudio82!

Tutto si può scrivere?
Bisognerebbe porre un limite alle cazzate.

1- il paragone con Pantani lascialo perdere, non è una questione di palmares, se non ci arrivi è inutile discutere.
Vai a controllare gli ordini d'arrivo delle tappe vinte dal Pirata al Giro o al Tour, poi vai a vedere le tappe che ha vinto Cuneguccio
2- verifica la classifica del Giro '98 e del Tour '98 per vedere chi erano gli avversari
3- Anche quando Pantani non ha vinto Giro o Tour era comunque in classifica e se vinceva tappe non era certo perchè lo lasciavano andare.....
Damianino lo lasciano andare insieme ad altri corridori che non fanno paura e provvede a farsi staccare sull'ultima salita, vedi ultime esibizioni al Tour
4- hai citato il mondiale..... quando Pantani ha avuto un mondiale che si adattava alle sue caratteristiche ha finito al terzo posto, forse tu eri troppo giovane, ma io ricordo bene Duitama.
Campione del mondo OLANO, poi INDURAIN e scusa se è poco.
Cuneghino ha fatto secondo dietro Ballan..... cos'era il campionato delle farmacie mantovane oppure i primi due correvano per la stessa?
5- 'sta storia dei compromessi ha rotto! La presunzione d'innocenza vale solo per il principino dei...(mamma mia Ceccherini e Pieraccioni che voglia di citarvi!).
Ribadisco che scusa più puerile non ci può essere.
Sono passate già due tappe al Tour dove in linea teorica Cuneghetto avrebbe potuto far bella figura, aspetta le grandi salite? Già immagino Contador e compagnia che se la fanno sotto.....
6- Lo stile di vita di Cunego è affar suo, per carità. Però se il criterio fosse questo i campioni sarebbero gli operai che fanno i turni di notte in fonderia, altro che ragazzo sincero o stronzate di questo genere!
Anche loro crescono i loro figli, senza ingaggi a 6 zeri.
7- Rassegnati, di poster attaccati nelle camerette Damianuccio ne avrà sempre una modica quantità, e in ogni caso pochissimi quando si sarà ritirato.

P.S. quando parli di Pantani si capisce che non hai idea di cosa il Panta abbia rappresentato per il ciclismo e per lo sport mondiale.
Era un fenomeno, anche solo mettendolo a confronto con Cuneghino fai in modo che il tuo idolo ne esca più male di quello che si merita.
Guarda, io sono andato a vedere Pantani sulle montagne del Giro, nelle vittorie e nelle sconfitte.
Sai cosa ricordo di più?
Non Montecampione '98, non il Mortirolo '94.....
Ricordo la salita del Pordoi al Giro del 2000, quello di Garzelli.
Pantani prese il via senza allenamento, preparava il Tour.
Sulle dolomiti era con il gruppone, stava a 15 minuti dai primi.
Io ero a metà salita, lo aspettavo.
Ad un tratto un boato, forte, rimbombava tutto!
Era il Pirata che saliva e l'urlo degli spettatori era enorme.
Quando Cunego provocherà una roba del genere ne riparliamo, ok?
Straquoto tutto (e a me Cunego non sta certo antipatico)
Io come episodio ricordo la tappa di Val Thorens 94
Marco cadde sul Glandon a inizio tappa.. i francesi (c'era la Virenquemania..) ironizzavano..
Poi sulla salita finale , eterna , al suo passaggio pure loro (famosi per lo sciovinismo..) avevano la bava alla bocca ad incitarlo (e non era quello del 1998-1999)
e in quel Tour attacco' in tutte le tappe di Montagna.. (ed era il suo primo tour!)
Sempre quell'anno l'attacco sul Agnello al Giro 94 a 150 dall'arrivo.. (uno si sarebbe accontentato del podio , lui no)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gli attuali corridori (Cunego compreso) invece di emozioni , purtroppo ne danno poche
Con Pantani era la regola

Duitama , senza il cambio di percorso (ridussero la salita perche' troppo dura) e la pioggia (che faceva slittare le ruote del Pirata che stava molto piu' sui pedali dei passisti Iberici) gli Spagnoli non avrebbero mai vinto


Admin
Messaggi: 14954
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Admin »

Winter ha scritto:Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Terminillo86, Pantani era essenzialmente una persona non ipocrita, cosa rara.
E che tu possa pensare che le emozioni,il senso del ciclismo, il modo di vincere o di non vincere di Pantani siano frutto del doping e non di quello che lui era come talento e testa, dimostra che di ciclismo capisci ben poco, meno di me,pensa te.
Quanto a Damianuccio, che spieghi chiaramente e CONVINCENTEMENTE perché, fra tanti bravissimi preparatori, andava proprio da Cecchini ( bravissimo anche lui, senza dubbio, ma un po' tanto chiacchierato. L'alfiere della lotta al doping che ci andava a fare? ). E perché scappa stizzito come un bambino quando un giornalista ( Grassi) pronuncia il nome di Cecchini? Perché non risponde serenamente e tranquillamente?
Perché sono anni che sta alla Lampre e usufruisce dell'aiuto di corridori ( tipo Mazzoleni) che poi hanno avuto storie di doping? Perché sta da anni in una squadra che è al centro di un'inchiesta come quella di Mantova ( di cui si sa ancora poco)? Perché cambia spesso fisico e attitudini ( esilarante la diatriba di là se è ancora scattista, se ha ancora esplosività o è diventato scalatore puro)?
No mamma Gabri, come ho detto, è l'essenza stessa del tifo cuneghista, sin da prima del 1994 il tifo cuneghista è questo, lei l'ha portato a livelli altissimi di visionarietà ma già da prima del 2004 noi del forum di Pantani conoscevamo, purtroppo, un tifoso amico di Damianuccio. Qualosa di allucinante, noi lo sappiamo da tempo.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
Winter ha scritto:Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali

:vomitino:

coppi e bartali stanno vomitando nella tomba!
buahahhahha! :lol:
pantani un mito del ciclismo italiano ma lasciamo stare questi due del ciclismo eroico perchè
altrimenti vi mettete al pari dei tifosi di cunego in quanto a sproloqui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

[quote="donchisciotte"]Perché sono anni che sta alla Lampre e usufruisce dell'aiuto di corridori ( tipo Mazzoleni) che poi hanno avuto storie di doping? Perché sta da anni in una squadra che è al centro di un'inchiesta come quella di Mantova ( di cui si sa ancora poco)quote]


ecco si questa è una cosa strana. per anni alla Lampre sembra abbiano fatto "doping di squadra! (perlomeno in tanti erano coinvolti) e lui non ne sapeva nulla/totalmente estraneo?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1218
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da maglianera »

Cunego è largamente in testa in questo forum per numero di pagine (di forum) dedicati a un singolo atleta!
tra i corridori in attività, la classifica ad oggi è questa: Cunego 11 pagine, seguono largamente staccati Di Luca con 7, Basso e Hoogerland con 3, Rebellin, Gilbert, Nibali e Visconti con 2, poi altri tra cui Contador e Scarponi con 1. :clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di maglianera il mercoledì 6 luglio 2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

terminillo86 ha scritto:....E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte....I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito....
è sempree un piacere leggere sti cuneghini.....GODOOOOOOO COME UN VERROO!!!!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
un piacere vederli rosicareee.......daiii che tra qualche lustro nascerà un nuovo Honchar oo Popovich da battere in un Giro d'Italiaa.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3712
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:
Winter ha scritto:Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali

:vomitino:

coppi e bartali stanno vomitando nella tomba!
buahahhahha! :lol:
pantani un mito del ciclismo italiano ma lasciamo stare questi due del ciclismo eroico perchè
altrimenti vi mettete al pari dei tifosi di cunego in quanto a sproloqui
il paragone è più che lecito visto che da quando seguo il ciclismo (1989-1990) è stato l'unico interprete eroico delle due ruote. Winter citava l'episodio dell'Agnello, io cito invece una sua disfatta del 2000, il giorno dopo Courchevel: quel giorno Marco parti sul primo colle di giornata il Saisies se non erro, a più di 100 km dall'arrivo...la Rai dovette anticipare il collegamento. Sappiamo tutti o quasi come andò, con Marco ripreso prima del Joux Plane e affondato in seguito. Ma questo era Pantani: uno che pur di non dire è finita per la vittoria si lanciò in un'impresa al limite dell'impossibile con l'intera US Postal di Armstrong a braccarlo.

Cunego, come del resto la buona parte degli attuali protagonisti del ciclismo odierno non stimolano nemmeno un decimo delle emozioni che dava il Pirata. Quindi finiamola con paragoni assurdi!

PS: non so altri ma personalmente trovo che la polemica continua tra i tifosi (ultras) di Cunego e gli "anti-Cunego" (se passate la definizione) sia diventata un pò noiosa e stucchevole. Sarebbe molto più piacevole leggere di ciclismo corso e di analisi delle prestazioni anzichè di continue schermaglie tra le due fazioni (se mi passate anche questo termine) che hanno reso questo ed altri thread difficilmente leggibili.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3736
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lanzillotta »

da tifosissimo di Damiano vi dico..che come MARCO non ce ne saranno altri..e che con MARCO non ci sono paragoni..è stato e sarà UNICO..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Salvatore77
Messaggi: 6663
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Admin ha scritto:
Winter ha scritto:Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Così come Kurt Cobain è una leggenda tanto quanto i Beatles e i Rolling Stones.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

maglianera ha scritto:Cunego è largamente in testa in questo forum per numero di pagine (di forum) dedicati a un singolo atleta!
tra i corridori in attività, la classifica ad oggi è questa: Cunego 11 pagine, seguono largamente staccati Di Luca con 7, Basso e Hoogerland con 3, Rebellin, Gilbert, Nibali e Visconti con 2, poi altri tra cui Contador e Scarponi con 1. :clap: :clap: :clap:
Come sarebbe di certo Sgarbozza, se ci fossero discussioni dedicate ai singoli telecronisti, seguito a ruota da Bartoletti. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto:
PS: non so altri ma personalmente trovo che la polemica continua tra i tifosi (ultras) di Cunego e gli "anti-Cunego" (se passate la definizione) sia diventata un pò noiosa e stucchevole. Sarebbe molto più piacevole leggere di ciclismo corso e di analisi delle prestazioni anzichè di continue schermaglie tra le due fazioni (se mi passate anche questo termine) che hanno reso questo ed altri thread difficilmente leggibili.
Io, per quanto mi riguarda, ti passo tutti i termini che vuoi usare, però non comprendo quale sia la "ratio" di sostenere che una cosa sia noiosa o ... Se questa discussione continua è perché qualcuno si appassiona o si diverte a rispondere. Altri possono non farlo o neppure leggere e andare su altri "thread". Il mondo, sostiene un ... "è bello, perché è vario", la vera noia sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo e quindi io dico "evviva il principino e i cuneghini" :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Salvatore77 ha scritto:
Admin ha scritto:
Winter ha scritto:Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Così come Kurt Cobain è una leggenda tanto quanto i Beatles e i Rolling Stones.
:clap: paragone perfetto che riassume il nesso


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20134
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

L'equazione doping=pantani=prestazioni monstre è fuori luogo.
Pantani era il tipo che con una preparazione approssimativa e 4 gare nelle gambe, dava uno spettacolo strepitoso.
si è visto nel tour del 2000. Non si può ignorare questa evidenza.

In quanto a Coppi e Bartali, anche quello è un evidenza.
E' l'unico italiano che per le sue gesta e fama mondiale, ha raggiunto quelle vette.

Il paragone con Damiano è ingeneroso; Damiano è stato ed è un buon corridore, con un buon palmares, ma stiamo proprio su due pianeti diversi.
Ho l'impressione che chi cerca paragoni impropri non abbia vissuto dal vivo l'epoca tra 1994 e inizio secolo.

Come ha già spiegato TEX, non ho mai visto una partecipazione popolare e un'atmosfera di fibrillazione, come ai tempi del pirata. Sulle salite dolomitiche c'era un'autentica folla in attesa dei corridori. Non ho + visto una cosa simile negli anni successivi; pur in presenza di molta gente, l'atmofera che c'era all'epoca, non si è + ripetuta.

Senza fare polemica, ma solo per fare un esempio, il buon LANCE, in presenza di PAntani, scompariva dal punto di vista mediatico.


Salvatore77
Messaggi: 6663
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano.p ha scritto: Senza fare polemica, ma solo per fare un esempio, il buon LANCE, in presenza di PAntani, scompariva dal punto di vista mediatico.
Forse in Italia, ma all'estero non direi. C'è anche da dire che Lance e Pantani hanno corso pochissimo insieme.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20134
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto: Senza fare polemica, ma solo per fare un esempio, il buon LANCE, in presenza di PAntani, scompariva dal punto di vista mediatico.
Forse in Italia, ma all'estero non direi. C'è anche da dire che Lance e Pantani hanno corso pochissimo insieme.
Tu ragioni pensando a tutto il periodo di dominio di Lance. E' chiaro che tolto Pantani, le luci della ribalta toccavano al texano.
L'organizzazione del tour ha deliberatamente boicottato pantani e si è data la zappa sui piedi, propinandoci una serie (2001-2005) di tour al cloroformio.
Roba da eutanasia. E' un miracolo che il ciclismo sia sopravissuto a quel periodo.
Pure io, che sono un "fanatico" guardavo solo le tappe + importanti e preferivo seguire il giro, che benchè modesto, era + movimentato.


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Ricordo qui a Riccione la gente in spiaggia, che anche con giornate bellissime, lasciava brandina e ombrellone per accalcarsi nei bar a tifare il Pirata per ore, era un rito. Anche persone che non si erano mai avvicinate prima al ciclismo, e Marco non ti deludeva mai, alla fine provava sempre nel bene o nel male. Ricordero' sempre una sera al Byblos dove lavoravo come PR, era giugno 98, Marco veniva abbastanza spesso li, la gente lo osannava, fresco vincitore del Giro. Mentre ballava gli urliamo "dai adesso vai al tour a fare il culo a quel panzone tedesco!" Lui ci dice "e chi me lo fa fare si sta tanto bene qua".....poi sorride scricca l'occhio quasi timidamente e ritorna tra i suoi amici......Ad agosto e' tornato a ballare.....
La smetto ho le lacrime agli occhi.... :rip:


Salvatore77
Messaggi: 6663
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per Galliano.p

Non so, io credo che la percezione che abbiamo avuto noi italiani di Pantani è decisamente maggiore rispetto a quello dei tifosi di altre nazionalità.
Inoltre anche il tifoso italiano percepisce molto di più il giro d'Italia che le gare in linea. Ricordo nel 1998 Bartoli era in assoluto il corridore più forte al mondo per le gare di un giorno e Pantani non avevava vinto alcun GT. Eppure nei villaggi di partenza di quel giro d'Italia, a Bartoli non se lo cagava nessuno, invece per avvicinarti a Pantani dovevi fare a cazzotti con centinaia di tifosi, così come Cipollini. Poi Bartoli prese la maglia rosa e la sua notorietà crebbe.
Non sempre il valore mediatico misura precisamente il valore tecnico.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ma la dicussione su Pantani la dobbiamo fare sul thread di Damianuccio? Si rivolta nella tomba, dai.
Comunque, Pantani non era un fenomeno mediatico, era un fenomeno in sé, riconosciuto prima dalla gente e poi lanciato nei media. Il paragone con Armstrong non sta in piedi, da quello che sta uscendo Lance fu, come fuoriclasse ( e, comunque a partire da doti che aveva, la creazione dal nulla non esiste nemmeno per Lance), una costruzione del potere ciclistico e di media e sponsor americani. labce era un uomo di potere che poteva volere, per esempio, che Marco non partecipasse più al Tour.
Pantani era uno che andava dritto al cuore della gente, come succede a pochi e in questo ci sta anche il paragone con Coppi e Bartali, nella capacità di fare di ogni vittoria un'impresa, di ogni apparizione anche non eccelsa un evento ( basti pensare al Giro 2003 e al seguito di tifosi che seguiva solo lui). Sono le persone dotate di carisma, non c'è niente da fare. Bartoli, prima della doppietta, si lamentava perché Pantani, che aveva al suo attivo vittorie di tappa e podi nei GT, infiammava tutti più di lui. Perché Pantani riusciva a fare anche della sfortuna ( incidente Milano Torino) un motivo per amarlo. Io stessa diventai sua tifosa proprio con quell'incidente, prima tifavo Indurain ( Giro e Tour 1994 e Tour 1995, sì).
Che sia un fenomeno italiano non direi, alla fine, solo per fare due esempi,al di là delle polemiche, dei dubbi sull'eventiuale operazione commerciale, il monumento sul Galibier gliel'hanno fato i francesi, in genere, per definizione, sciovinisti. Un francese come Brunel ha indagato sulla sua morte magari prima che si iniziasse qua. No, Pantani è quello che ti devi arrendere e dire, semplicemente, che " c'è qualcosa in lui". Fino a qualche tempo fa si poteva dire che uno così nasce ogni 40 anni, adesso,in quest'epoca appiattita, si può dire che non nascerà più. Peccato per chi se l'è perso.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
FabC
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 10:12

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da FabC »

Mi reiscrivo (con diverso nickname) per cercare di spiegare a chi non l’ha vissuta quale è stata l’epopea (il termine epico è più che giustificato) di Pantani.
Forse era un ciclismo d’altri tempi, con personaggi di diversa caratura, con la voce a volte cantilenante di De Zan a fare da commento a lunghi ed altrimenti noiosi pomeriggi estivi, oppure a piovose domenica di maggio. Non c’era internet e quindi seguire il ciclismo era un’attività quotidiana: l’inserto della Gazzetta distribuito a inizio giro con le altimetria, un breve fermo immagine del profilo del giorno successivo durante il dopo tappa del Tour. Brevi immagini che solleticavano l’attesa del giorno dopo.
Questa la premessa.
Ricordo di aver assistito al Giro del 1992 al passaggio del gruppo sulla collinetta di Bardassano, dietro Torino: mi colpì (e lo ricordo tuttora) la figura di Indurain, la sua postura regale a centro gruppo. Rimase per me un riferimento per tutti gli anni a venire, perché effigiava il simbolo del potere e la sicurezza dei propri mezzi, la certezza del dominio. Vederlo ondeggiare sulla salita di Les Arcs fu chiaramente un’abdicazione.
Ma se la regalità intimorisce e abbaglia, la passione di norma si orienta verso altro, verso chi la natura sembra aver gravato di ogni sfortuna, di un fisico minuto, di una testa calva già da ragazzino, di un cognome che richiama fossi maleodoranti, ma che da tutto ciò può prescindere perché ha carattere e talento da sconfiggere gli altri.
Il 1994 ed il 1998 sono stati l’epifania e il trionfo; ma Pantani è stato sempre una garanzia di spettacolo, di attesa fremente.
Non era un tifo cieco, un amore irrazionale. È stata una passione logica e consequenziale che ha davvero coinvolto una intera nazione, perché Pantani ci provava sempre, su ogni salita, su ogni arrivo, lontano o vicino dal traguardo.
Pantani lanciava dei messaggi: “si è tolto la bandana”, “ha lanciato il cappellino”, e allora i tifosi, gli italiani ed i francesi e forse tutti, iniziavano a sperare; si attendeva il tratto più duro, e quanto è emozionante vedere lo scatto dove fa più male, lo spazio dilantarsi rispetto al gruppo che insegue, l’ansia del cronometro, cercare un punto di riferimento sullo schermo (un palo, un cartello, una scritta sulla strada) e iniziare a contare, col cuore che batte, quanti sono i secondi di distacco. Pantani che mena sui pedali, si alza, rilancia, e dietro Indurain che lo insegue composto, senza apparente fatica.
Pantani ha ricordato a tutti che il ciclismo è e deve essere una passione trascinante; nel far ciò riuscì a far cadere nel dimenticatoio Chiappucci e Bugno, che avevano dipinto di fantasia ed esuberanza (il “diavolo” dipinto e serigrafato) e straordinario talento gli anni precedenti; Pantani ce l’ha fatta senza ricorrere a null’altro che a sé e alla capacità suggestiva del suo modo di correre, come forse era stato per Gaul prima e per Bahamontes poi (ma non ho l’età e la sapienza per dirlo).
Pantani era davvero un angelo della montagna, perché la montagna (o meglio la salita) non la temeva (come tutti noi) e neppure la domava (ché nessuno sa farlo), ma ci si compenetrava, riuscivano a diventare una cosa sola il tornante, la sua bicicletta, la sua maglia carrera e poi mercatone e poi gialla oppure rosa.
Pantani, poi, era umano: conosceva la sconfitta sportiva (quanto amara quella del 1994 contro l’angelo (fisicamente, almeno allora) Berzin!), conosceva il dolore, conosceva la sfortuna. Ma ripartiva ogni volta, o almeno così sembrava; e ripartiva sempre con sfacciataggine e azioni della massima bellezza estetica, quand’anche estemporanee.
Mi verrebbe da dire che Pantani poteva essere sempre perdonato, perché era un po’ ritenuto il fratello, l’amico di tutti, il campione che ti ha fatto così sognare che non potrai mai abbandonare o evitare di sostenere; ma in realtà non ho mai sentito la necessità di “chiedergli” qualcosa, perché qualcosa faceva sempre, diceva sempre.
Se Coppi è avvolto nei suoi copertoncini di ricambio, Pantani per me e penso per chiunque l’abbia visto correre è inestricabilmente abbracciato dai tornanti dell’Alpe d’Huez e da quello che rappresentano quella strada e quel pubblico che vi si affolla come a una messa profana ogni due anni.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3712
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
PS: non so altri ma personalmente trovo che la polemica continua tra i tifosi (ultras) di Cunego e gli "anti-Cunego" (se passate la definizione) sia diventata un pò noiosa e stucchevole. Sarebbe molto più piacevole leggere di ciclismo corso e di analisi delle prestazioni anzichè di continue schermaglie tra le due fazioni (se mi passate anche questo termine) che hanno reso questo ed altri thread difficilmente leggibili.
Io, per quanto mi riguarda, ti passo tutti i termini che vuoi usare, però non comprendo quale sia la "ratio" di sostenere che una cosa sia noiosa o ... Se questa discussione continua è perché qualcuno si appassiona o si diverte a rispondere. Altri possono non farlo o neppure leggere e andare su altri "thread". Il mondo, sostiene un ... "è bello, perché è vario", la vera noia sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo e quindi io dico "evviva il principino e i cuneghini" :D :diavoletto: :D

Guarda non ti nascondo che inizialmente era anche divertente per me seguire la continua diatriba, che fondamentalmente non sono un ultras nè in un senso nè nell'altro...però è da gennaio che vi punzecchiate senza sosta :) E temo che non sia finita qui...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Wario »

danilodiluca87 ha scritto:
terminillo86 ha scritto:....E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte....I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito....
è sempree un piacere leggere sti cuneghini.....GODOOOOOOO COME UN VERROO!!!!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
un piacere vederli rosicareee.......daiii che tra qualche lustro nascerà un nuovo Honchar oo Popovich da battere in un Giro d'Italiaa.... :D :D :D :D
nei forum di solito i flame sono puniti...tu sai solo flammare eppure i moderatori non prendono mai provvedimenti....complimenti


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Plata »

Ma è il topic di Cunego o di Pantani? O delle chiacchere da bar? Non si capisce più... :uhm:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Plata ha scritto:Ma è il topic di Cunego o di Pantani? O delle chiacchere da bar? Non si capisce più... :uhm:
pantani è ovunque è il Dio sceso in terra, il miglior ciclista di tutti tempi al mondo e lo sarà per i prossimi 1548 anni!
lui può essere ovunque :worthy: non lamentatevi! :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Strong »

Wario ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
terminillo86 ha scritto:....E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte....I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito....
è sempree un piacere leggere sti cuneghini.....GODOOOOOOO COME UN VERROO!!!!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
un piacere vederli rosicareee.......daiii che tra qualche lustro nascerà un nuovo Honchar oo Popovich da battere in un Giro d'Italiaa.... :D :D :D :D
nei forum di solito i flame sono puniti...tu sai solo flammare eppure i moderatori non prendono mai provvedimenti....complimenti
:carta:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Strong ha scritto:
Plata ha scritto:Ma è il topic di Cunego o di Pantani? O delle chiacchere da bar? Non si capisce più... :uhm:
pantani è ovunque è il Dio sceso in terra, il miglior ciclista di tutti tempi al mondo e lo sarà per i prossimi 1548 anni!
lui può essere ovunque :worthy: non lamentatevi! :lol:
Si lamenterebbe Marco ad essere accostato a Cunego dopo essere stato paragonato a Gaul :diavoletto:
Benedetto dallo stesso Charlie in persona, non succede a chiunque e non succede per caso.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Plata ha scritto:Ma è il topic di Cunego o di Pantani? O delle chiacchere da bar? Non si capisce più... :uhm:
Senz'altro non è il topic di Cunego. Anche perchè per giustificare tutti questi post il Prince dovrebbe correre e vincere (o far parlare di sè in altro modo) un giorno sì e l'altro pure...
Comunque ribadisco, per me Cunego è uno degli atleti più interessanti da seguire...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

donchisciotte ha scritto:Terminillo86, Pantani era essenzialmente una persona non ipocrita, cosa rara.
E che tu possa pensare che le emozioni,il senso del ciclismo, il modo di vincere o di non vincere di Pantani siano frutto del doping e non di quello che lui era come talento e testa, dimostra che di ciclismo capisci ben poco, meno di me,pensa te.
Quanto a Damianuccio, che spieghi chiaramente e CONVINCENTEMENTE perché, fra tanti bravissimi preparatori, andava proprio da Cecchini ( bravissimo anche lui, senza dubbio, ma un po' tanto chiacchierato. L'alfiere della lotta al doping che ci andava a fare? ). E perché scappa stizzito come un bambino quando un giornalista ( Grassi) pronuncia il nome di Cecchini? Perché non risponde serenamente e tranquillamente?
Perché sono anni che sta alla Lampre e usufruisce dell'aiuto di corridori ( tipo Mazzoleni) che poi hanno avuto storie di doping? Perché sta da anni in una squadra che è al centro di un'inchiesta come quella di Mantova ( di cui si sa ancora poco)? Perché cambia spesso fisico e attitudini ( esilarante la diatriba di là se è ancora scattista, se ha ancora esplosività o è diventato scalatore puro)?
No mamma Gabri, come ho detto, è l'essenza stessa del tifo cuneghista, sin da prima del 1994 il tifo cuneghista è questo, lei l'ha portato a livelli altissimi di visionarietà ma già da prima del 2004 noi del forum di Pantani conoscevamo, purtroppo, un tifoso amico di Damianuccio. Qualosa di allucinante, noi lo sappiamo da tempo.
Vedi donchisciotte è proprio questo che uno chiede: un confronto libero e sereno, dove ognuno spieghi le proprie opinioni senza offendere o denigrare nessuno e ti ringrazio di averlo fatto, anche se Damianuccio un pò dispregiativo è... ;)
Cmq delle risposte certe alle tue domande nn le posso avere ovviamente, ma posso dare una mia libera interpretazione, chiamola favola come spesso fai, ma alla fine penso che è probabile che nel 2004 anche damiano prendesse qualcosa, e ho il sospetto che la mononucleosi dell' anno dopo sia il frutto anche di questo. Poi però Damiano ha fatto una scelta, si è reso conto che stava giocando con la sua stessa vita, che c erano altre cose piu importanti che la fama e le vittorie e ha fatto un passo indietro. Dell' inchiesta di mantova e del doping di squadra nn posso sapere niente ma immagino che Dami fosse al di sopra di ogni sospetto semplicemente per un fatto: lui è un personaggio scomodo, uno che con certe dichiarazioni sul doping da fastidio, se avessero voluto avrebbero potuto "farlo fuori" come e quando volevano se ci fosse stata anche la minima possibilità. Invece niente, zero, sfiorato solo xchè facente parte di una squadra chiacchierata. Per quanto riguarda Cecchini io immagino che Damiano trovasse nell intervista di Grassi più una provocazione che altro, e visto che cicloweb nn è mai stato troppo carino con lui ha avuto quella reazione. Nn mi pare che mai nessuno abbia chiesto a Basso dei suoi rapporti con fuentes x es!!!! Io immagino questo, poi che sia la verità nn lo so, x me fino a prova contraria Damiano è pulito e se lo trovassero positivo per me morirebbe quel giorno, dp tt la pantomima che ci ha fatto questi anni sul doping free. Ecco io immagino che Damiano abbia fatto una scelta diversa da Pantani, del quale ripeto io ero e sn un grandissimo tifoso (ho tt i libri e dvd, mi manca il capro espiatorio :) ) e so perfettamente che aveva un talento e una forza fuori dal comune e che quindi le sue vittorie nn erano frutto solo del doping. Ma doping+talento è un mix perfetto e quindi penso che senza di quello pantani avrebbe si vinto tanto ma certamente di meno e certe azioni folli nn sarebbero potute essere fatte. Il problema sostanziale è quello di generalizzare e quindi giustificare tt. Il discorso si dopano tt è difficile rimanere lo scemo della situazione nn mi sembra una grossa giustificazione. Puoi vincere ma hai cmq sempre barato. E secondo voi è questo un comportamento giusto?? Se pensate di si allora siete dalla parte di quelli che vogliono liberalizzare il doping, e quindi far morire le persone a 50 anni, il che mi pare francamente assurdo. Pantani come Riccò oggi sono persone che hanno in testa un unico obiettivo nella vita: essere il migliore ad ogni costo. Marco alla fine ci ha rimessa la pelle, nn x il doping ma sostanzialmente è tt partito da quello, Riccò c è mancato poco che andasse all' altro mondo. Queste persone hanno seri problemi mentali e nn se ne rendono conto. Io ho odiato sportivamente parlando Basso e Di luca per quello che hanno fatto, ma una seconda chance si da a tutti e adesso nn ho nessun problma a dire che mi piace il loro nuovo spirito, e nn xchè nn vincono piu( Basso ha vinto il giro l anno scorso) ma xchè li vedo diversi, meno robot, piu umani, con le loro insicurezze e fragilità!! Spero che inizi un nuovo corso nel parlare di damiano, che si parli delle sue prestazioni, convincenti o meno, ma si parli di ciclismo e nn di quello che succede sul suo forum e di quello che scrive una-due persone in modo estremista e senza uno straccio di prova. Vedi donchisciotte nn vorrei che questo ostracismo nei confronti di Damiano derivi da questo( i tifosi di Cunego scrivono ca..ate e attaccano liberamente, hanno toccato Pantani che il mio idolo e nn lo posso accettare) xchè sarebbe scusa se te lo dico ridicolo e infantile da una che dovrebbe essere innanzitutto super partes essendo un moderatore e oltretutto essendo una scrittrice di ottimo livello che dovrebbe guardare sempre le cose in modo oggettivo e nn lasciandosi influenzare dall' emotività. Un saluto sincero ;)


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

danilodiluca87 ha scritto:
terminillo86 ha scritto:....E' un dato di fatto che molte classifiche siano state riscritte....I giri d italia 2006 e 2007 sono stati delle farse soprattutto il primo che dami avrebbe vinto o cmq se la sarebbe giocata con Simoni così come nel 2007!! e invece.....sappiamo tt come andò a finire. tt questo lo portò a fare scelte sbagliate e a puntare sulle classiche, per il quale nn è tagliato al massimo(tralasciando il lombardia che è una corsa particolare xchè a fine stagione) e per tre anni Damiano si è smarrito....
è sempree un piacere leggere sti cuneghini.....GODOOOOOOO COME UN VERROO!!!!!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
un piacere vederli rosicareee.......daiii che tra qualche lustro nascerà un nuovo Honchar oo Popovich da battere in un Giro d'Italiaa.... :D :D :D :D
Nn è questione di rosicare ma portare alla luce fatti ampiamente documentati. O vorrai negare che il tuo Danilo dopo lo Zoncolan avesse fatto una regressione alla Benjamin Button risultando con le urine pulite come un bambino di un anno!!! O pensi davvero che avesse bevuto così tanto da far pipì ogni venti km in modo da avere quel tipo di urina a fine giornata?? E cmq a me piace vedere gente come te che rosica xchè il corridore che tifa è da sempre o quasi uno chiacchierato, uno sul quale la macchia rimarrà per sempre. Au revoir!!! :D


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Di Pantani non parlo più in qesto thread per rispetto a Marco.
Terminillo 86, tutto si può dire ma se poi si dice qualche sciocchezza magari gli altri te lo fanno notare ( vale per tutti, ovvio).
Per esempio, Terminillo 86, hai appena detto che nel 2004 Damianuccio pulito non era ( la sua stagione migliore), hai appena detto che la mononucleosi forse qualcosa significa ( pensa che io, invece, pensavo fosse frutto dei baci), cosa che qua dentro, così chiaramente, non ha mai detto nessuno. Poi mi dici che ha fatto una scelta diversa da quelli che si dopano? Ma ti vuoi mettere d'accordo con te stesso?
Non ti impelagare con " se avessero voluto prenderlo" ,come funziona il meccanismo non lo sappiamo certo noi.
Io rilevo che, dopo un controllo strano in Toscana, alcune cose sono cambiate. Punto. Altro non lo so.
Io, a differenza di Torri che parla solo dei ciclisti, penso che lo sport professionistico pulito non esiste né esisterà mai e quando gli atleti non hanno più nulla da rischiare, lo dicono ( basta vedere le dichiarazioni a Guariniello degli ex calciatori).
Perciò, laicamente, vedo lo sport professionistico per quello che è, né penso che il doping crei dal nulla il talento ( mica è Dio e ci sono scienziati che dicono che la creazione dal nulla manco Dio la fa).
Fino a che uno non è beccato non si deve dire che è dopato e questo vale per Cunego come, tanto per tornare alla fiction, per Gilbert ( che è umano come gli altri, se gli altri sono più forti, perde, come l'altro giorno), per Cancellara, per Contador ( ho letto che sarà depenalizzata la quantità minima che è stata trovata a lui), per tutti.
Si perde perché gli altri sono andati più forte. Punto, non si può gridare sempre al rigore se l'arbitro non fischia.
Né se uno perde è segno che non si dopa, manzano non ha mai vinto nulla eppure... e come lui tanti altri.
E non ripetere sempre che uno ce l'ha con Cunego perché i suoi tifosi attaccano Pantani, per forza lo attaccate, state in un groviglio di contraddizioni ( dovete prendere per provocazione ogni accenno a Cecchini perché nella fiction Cecchini non torna e mai potrà tornare, non a caso mamma Gabri, dopo aver tuonato sul complotto danese che spargeva calunnie su Damianuccio che mai sarebbe andato da cecchini, da allora non lo nomina proprio, rimosso, sparito dal ricordo).
Se tutti si dopano, quasi tutti hanno il motorino e il doping genetico si usa come il pane, come fa Damianuccio a quasi vincere il Giro di Svizzera e a non arrivare sempre staccatissimo da tutti? Se il doping ematico stravolge i valori e crea Pegasi alati da piccoli Ronzinante, come si fa, da puliti ,ad arrivare nei primi 50 dei grandi giri?
Godetevi il ciclismo, voi che non avete goduto di Pantani e potete pensare che sia un bel ciclismo,piantatela con i complotti che non esistono ( Cuneghin ha una carriera del tutto normale, senza intoppi e senza nessun nemico che conti). Riportatelo alla sua, piccola, dimensione nella storia del ciclismo.
Ah, dell'inchiesta di mantova non sa niente nessuno, vedremo quando ci saranno i rinvvi a giudizio. Ma Damianuccio non è per niente un personaggio scomodo, se lo fosse, appunto, lo avrebbero seccato , dice quello che dicono in tanti. Anche Bruseghin quando presero Riccò nel 2008 tuonava contro chi si dopa. Starà per questo nell'inchiesta? Perché era scomodo?
Se non si è all'altezza psichedelica di Gabri, bisogna tornare sulla terra. Cuneghin è uno dei tanti, solo per me, e per altri, non può esserlo. Troppo grande l'offesa di come cavalcò la tigre dell'erede di Pantani a pochi mesi dalla morte di Marco, lui che con Marco non c'entrava niente."e 'l modo ancor m'offende".


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Aggiungo: già dai tempi di Beccaria aver scontato la pena significa che la colpa è stata scontata. Si è un uomo nuovo. Di Luca o un altro. Non è che si rimane a vita sempre gli stessi, gli uomini cambiano, si evolvono, non è che che si puà continuare nella fissità dell'ossessione. Di Luca ha pagato e basta. Lo si giudica da adesso. Questa è la civiltà, solo nella fiction si torna indietro di secoli nella civiltà del diritto o, forse, si rimane, appunto, nell'ossessione.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

donchisciotte ha scritto:Aggiungo: già dai tempi di Beccaria aver scontato la pena significa che la colpa è stata scontata. Si è un uomo nuovo. Di Luca o un altro. Non è che si rimane a vita sempre gli stessi, gli uomini cambiano, si evolvono, non è che che si puà continuare nella fissità dell'ossessione. Di Luca ha pagato e basta. Lo si giudica da adesso. Questa è la civiltà, solo nella fiction si torna indietro di secoli nella civiltà del diritto o, forse, si rimane, appunto, nell'ossessione.
Infatti anche x me questo è giusto, ma il passato nn si può cancellare completamente!!!
Cmq la tua precedente risp è stata molto esauriente anche se nn trovo nessuna contraddizione nel dire che per un anno Damiano si sia probabilmente preso qualcosa e poi visto che ha messo su famiglia e si sia reso conto di giocare con la sua vita abbia fatto un passo indietro. o sbaglio?? E ti dirò di piu anche nn conoscendo i fatti posso capire perfettamente che il tuo "odio" si riversi su damiano, ma il problema è che un pò troppi parlano a vanvera e con cattiveria di damiano senza un motivo plausibile!!! Diciamo pure che il tuo modo di fare da "capopopolo" è molto seguito, ma mentre tu magari hai i tuoi buoni motivi, la maggior parte ce l ha con Damiano xchè di la qualcuno scive che chi arriva davanti a damiano o è dopato o c ha il motorino. Si parli di damiano come uomo e come corridore prima di tutto!!!!
Ps il discorso che damiano arrivi secondo al tds nn sta in piedi xchè spero e credo che se uno bari lo faccia in appuntamenti piu importanti (il ritmo, la vam e tt il resto è un fatto che si alzano in maniera inspiegabile nei grandi appuntamenti). Cmq come dici finchè nn ci sn prove nn si può incolpare nessuno( e infatti ti dirò che io sn un gran tifoso di Contador) e ricordatevi che nn tutti i tifosi di Damiano sono estremisti, anzi sn pochi ma come sempre succede fa piu rumore una voce fuori dal coro e x questo piccolo numero di tifosi viene denigrato Damiano. Con questo chiudo e spero che d ora in poi si parli solo di ciclismo....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto:Aggiungo: già dai tempi di Beccaria aver scontato la pena significa che la colpa è stata scontata. Si è un uomo nuovo. Di Luca o un altro. Non è che si rimane a vita sempre gli stessi, gli uomini cambiano, si evolvono, non è che che si puà continuare nella fissità dell'ossessione. Di Luca ha pagato e basta. Lo si giudica da adesso. Questa è la civiltà, solo nella fiction si torna indietro di secoli nella civiltà del diritto o, forse, si rimane, appunto, nell'ossessione.
Come non esser d'accordo (ma si sa, ormai lo sono sempre, quasi direi ... a prescindere :D ), però in questo "forum" (così come nelle varie TV) molti hanno la cultura del poliziotto (Di Pietro) invece che quella del giurista (Luigi Lombardi Vallauri) e allora i risultati sono ... Torri/Di Rocco. :grr:

P.S.

per Plata, che mi dici di Cuneghin al Tour? Perché per me quest'anno vuol andare principalmente per la classifica, anche se mi sembra che abbia un po' (o parecchio ;) )"svinato!". Solo tu puoi rispondermi con la dovuta competenza. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

terminillo86 ha scritto:....fatti ampiamente documentati. O vorrai negare che il tuo Danilo dopo lo Zoncolan avesse fatto una regressione alla Benjamin Button risultando con le urine pulite come un bambino di un anno!!! O pensi davvero che avesse bevuto così tanto da far pipì ogni venti km in modo da avere quel tipo di urina a fine giornata?? E cmq a me piace vedere gente come te che rosica xchè il corridore che tifa è da sempre o quasi uno chiacchierato, uno sul quale la macchia rimarrà per sempre. Au revoir!!! :D
ehhh appunto dici bene, fatti ampiamente documentati, perchè ti ricordo che i Pipì degli angeli erano ben 4, ma chi è che ha subito un processo, chi è che ha dovuto difendersi per mesi, che ha buttato soldi con la pala per avvocati, chi è che è dovuto andare in una sqaudra di seconda fascia, chi è hanno tenuto lontano dalle corse per mesi, che hanno fermato un giorno prima del mondiale????????
purtroppo vedo che sei disinformato in materia....oppure per voi cuneghini anche senza prove bisognava condannarlo?????
E' stato assolto, lo volete capire o no????? per questo voi cuneghini siete la rovina del ciclismo, perchè dovete dimostrare di essere uno più pulitino dell'altro, e per fare questo vi fareste fare controlli anche alle 3 di nottee....

Ps....ma perchè il tuo cunego non è chiacchierato????? rileggi il messaggio di Donchisciotte quache post fa....la differenza è solo una, che il tuo vuole fare il pulitino e si arrabbia come i bambinii

strong e wario che ve serve....scrivete ed avrete rispostaa!!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Rispondi