Ciclocross 2014-2015

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

http://www.cicloweb.it/news/2014/07/08/ ... e-gare-int

Ottimo. Bella notizia. Peccato solo le due sovrapposizioni con l ' ekz svizzero


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: ciclocross 2014 - 2015

Messaggio da leggere da marc »

Immagino siano ora gare internazionali del livello più basso, ovvero C2….un passo avanti in ogni caso, ma poi nel concreto quali saranno i buoni crossisti stranieri che si sobbarcheranno una lunga trasferta italiana per gare C2??? A Nord vedo solo due gare venete, è sparita anche Brugherio…Ripeto di primo acchito la promozione a gare internazionali è buona cosa, poi bisognerà vedere nel concreto quale sarà la startin list….vedremo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: ciclocross 2014 - 2015

Messaggio da leggere da scile »

marc ha scritto:Immagino siano ora gare internazionali del livello più basso, ovvero C2….un passo avanti in ogni caso, ma poi nel concreto quali saranno i buoni crossisti stranieri che si sobbarcheranno una lunga trasferta italiana per gare C2??? A Nord vedo solo due gare venete, è sparita anche Brugherio…Ripeto di primo acchito la promozione a gare internazionali è buona cosa, poi bisognerà vedere nel concreto quale sarà la startin list….vedremo
gli stranieri saranno pochi secondo me ma la buona cosa è che i nostri ragazzi potranno ottenere punti UCI utili per partire qualche fila più avanti del solito nelle gare che contano.


Gianluca Avigo - bove

Re: ciclocross 2014 - 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Infatti ho notato subito la concomitanza con l'EKZ che secondo me è controproducente, sia per gli Italiani che per i vicini svizzeri. Gli elvetici potrebbero essere tra gli stranieri più interessati. Peccato anche per Brugherio. Primo perchè è un bel percorso, secondo perchè per me è abbastanza vicino a casa. Però essendo tutte prove int. magari gli organizzatori di Brugherio non hanno i mezzi, e di questi tempi non è da tutti cacciare grano per manifestazioni sportive. Comunque come dicevo, è già una bella cosa che abbiano optato per un giro int. Speriamo che anche i percorsi siano all'altezza. Sono curioso di sapere chi trasmetterà le gare. Scotti a fine stagione disse che con la rai non c'era più l'accordo.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: ciclocross 2014 - 2015

Messaggio da leggere da holland »

Per i percorsi spero migliorino quello di Rossano l'anno scorso un pò banale. Per restare in zona molto più completo e con buon pubblico quello usato per il trofeo triveneto a Schio, però (giustamente) lo sponsor ci tiene ad avere la gara in casa.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: ciclocross 2014 - 2015

Messaggio da leggere da marc »

holland ha scritto:Per i percorsi spero migliorino quello di Rossano l'anno scorso un pò banale. Per restare in zona molto più completo e con buon pubblico quello usato per il trofeo triveneto a Schio, però (giustamente) lo sponsor ci tiene ad avere la gara in casa.
Vero anche io per quel che ho visto su youtube Schio è un bel percorso con una lunga scalinata tipo quella mitica di Solbiate Olona

A proposti di gare internazionali, alla fine il Guerciotti è dentro?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Da quello che mi sembra di aver capito, il cross del ponte e il guerciotti, rimarranno comunque gare internazionali ma non saranno tappe del giro.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Per la mia felicità e credo anche per quella di Marc, Brugherio c'è ed è pure int. C2 :clap: :clap: :clap:

http://www.federciclismo.it/attivita/ci ... /cal15.pdf


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Per la mia felicità e credo anche per quella di Marc, Brugherio c'è ed è pure int. C2 :clap: :clap: :clap:

http://www.federciclismo.it/attivita/ci ... /cal15.pdf
assolutamente! sono molto sorpreso, Brugherio int. C2 è ottima cosa, anche se poi come diceva Scile la startin list rischia comunque di essere povera di big o semibig…Vedo però che in questa bozza manca il Guerciotti


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Porca putt...


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Thijs Al ha vinto il primo cross internazionale della stagione a Pechino battendo Trebon e Chainel. In gara anche Marco Bianco, 12° al traguardo.

Intanto Niels Albert è stato presentato oggi come nuovo componente dello staff tecnico della Vastgoedservice.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Contento per Albert che bene o male resterà nel cross, anche se tutta questa storia sembra veramente surreale.
Tra poco si ricomincia, e già a Baden c'è una start list mica male.

http://my3.raceresult.com/details/resul ... ormat=view

qualcuno sa se ci saranno dirette streaming dell' EKZ cross tour?


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

nuovo circuito italiano naz. e int.
http://www.trevisomtb.it/DettaglioNotiz ... 79&ID=5779


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

intervista pre-season ad Enrico Franzoi


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ooooooo finalmente di ricomincia

ultimi 2 giri della ormai tradizionale gara di apertura americana di Las Vegas


Da quello che ho letto, faranno vedere anche la gara di Baden domenica in serata qui
http://www.telem1.ch/de/home.html;jsess ... 602894EC27
ma sembra sia geo-bloccato, mannaggia a loro.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

http://live.behindthebarriers.tv/crossvegas

qui sono disponibili on demand le gare maschili e femminili di las vegas.

Su questo sito dovrebbero essere visibili in futuro un gran numero di gare USA.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

frattura della clavicola per Wout Van Aert. Potrebbe saltare le prime gare "importanti" della stagione.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Ordine d'arrivo della prima prova dell'EKZ:

1 Mourey
2 Walsleben
3 Falaschi
4 M.Vanthourenhout
5 J. Adams


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Stica... Falaschi. Non ho potuto seguire nulla oggi. Come è andata la gara? Ho visto che Franzoi non è negli arrivati. Che è successo?

Grande Eva :clap: :clap: :clap:


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:Ordine d'arrivo della prima prova dell'EKZ:

1 Mourey
2 Walsleben
3 Falaschi
4 M.Vanthourenhout
5 J. Adams

nemmeno io so nulla della gara, ma un applauso a Falaschi, si è messo dietro tutti gli svizzeri, niente male. Io questo ragazzo l'ho sempre sottovalutato, magari quest'anno ci sorprende. Complimenti ancora


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

http://my3.raceresult.com/details/list. ... format=pdf

in attesa di trovare qualche video di Baden, nel link postato qui sopra c'è la classifica completa con tanto di tempi parziali giro dopo giro. Franzoi si è ritirato ma era già abbastanza lontano dalla testa, anche se non conosco il motivo del ritiro quindi è difficile analizzare i dati.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:http://my3.raceresult.com/details/list. ... format=pdf

in attesa di trovare qualche video di Baden, nel link postato qui sopra c'è la classifica completa con tanto di tempi parziali giro dopo giro. Franzoi si è ritirato ma era già abbastanza lontano dalla testa, anche se non conosco il motivo del ritiro quindi è difficile analizzare i dati.
sulla pagina fb c'è una sintesi musicata di 4 minuti da cui si capisce ben poco, se non che i cross "estivi" sono poco affascinanti e pure il pubblico non mi pareva numeroso, non al livello degli standard svizzeri, ma in fondo non è ancora stagione di cross.
Non ho capito perché siano finiti così indietro Zanher e soprattutto Taramarcaz, che se il buongiorno si vede dal mattino per l'atleta di punta elvetico si preannuncia un altro anno da notte fonda.
E non ho capito come imposterà la stagione Lukas Fluckiger: era presente a Baden, ma che stagione farà? Si ferma uno o due mesi per poi puntare al campionato svizzero?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Zahner era arrivato indietro anche a Las Vegas. Siamo solo a metà settembre, non darei molto valore a questi ordini d'arrivo.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

condivido, la stagione non è nemmeno cominciata. Ovviamente tra un mesetto già si vedranno quali saranno le carte in tavola. Mouray viene da una stagione su strada non pienissima, ma comunque bella intensa, quindi è ovvio che la gamba c'è. Intanto domenica prossima ad Erpe Mere, rientrano praticamente tutti i big
http://www.steenbergcross.com/#!deelnemers/c1t88

Sulla pagina FB del giro d'italia cross, interessanti considerazioni di Fontana


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:Non ho capito perché siano finiti così indietro Zanher e soprattutto Taramarcaz, che se il buongiorno si vede dal mattino per l'atleta di punta elvetico si preannuncia un altro anno da notte fonda.
non ho capito chi intendi come atleta di punta, zahner o taramarcaz?
nel caso sia il secondo (che per ma è la punta senze dubbio alcuno) io invece per qualche illogico motivo mi aspetto un'ottima stagione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
marc ha scritto:Non ho capito perché siano finiti così indietro Zanher e soprattutto Taramarcaz, che se il buongiorno si vede dal mattino per l'atleta di punta elvetico si preannuncia un altro anno da notte fonda.
non ho capito chi intendi come atleta di punta, zahner o taramarcaz?
nel caso sia il secondo (che per ma è la punta senze dubbio alcuno) io invece per qualche illogico motivo mi aspetto un'ottima stagione.

sì sì ovviamente intendevo Taramarcaz, anche se sono tifoso di Zahner. Per il buon Zahner un'altra stagione deludente dopo quella compromessa per guai fisici significherebbe avvisarsi a un mesto tramonto sportivo a soli 31 anni. Ma come giustamente dite tutti aspettiamo a dare giudizi che la stagione è appena cominciata


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ma il fanta ciclocross ci sarà anche quest'anno, vero?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

In seguito alla decisione della AA Drinks di sospendere l'attività nel ciclocross, Bart Aernouts ha firmato per la Corendon-Kwadro, versione 2014-2015 della Kwadro-Stannah.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

qualche immagine di Erpe Mere.
Podio già da big


Domenica ancora in svizzera ad Illnau
starting list discreta
http://my2.raceresult.com/details/list. ... format=pdf


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

L'UCI ha assegnato al Lussemburgo i mondiali 2017. Si svolgeranno a Sanem.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Gara molto divertente a Neerpelt con vittoria di Nys su Vantornout, sicuramente i due con la migliore condizione al momento. Terzo Van Der Haar davanti a Laurens Sweeck e Jens Adams.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Illnau:
1 Merlier
2 Grand
3 Zahner
4 Falaschi
5 Vogel
6 Doubey
7 Franzoi


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

guardando i distacchi della gara di Illnau, sembrerebbe essere stata gara veloce. A parte il Belga arrivato con 12" poi fino a Franzoi in una manciata di secondi.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Domanda? La scorsa stagione, se non sbaglio, cauz organizzò una visione collettiva del mondiale in un locale di Milano. Si rifarà? Magari anche per le prove di coppa?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Domanda? La scorsa stagione, se non sbaglio, cauz organizzò una visione collettiva del mondiale in un locale di Milano. Si rifarà? Magari anche per le prove di coppa?
per le prove di coppa la vedo più complicata, anche per i miei impegni.
per il mondiale posso ri-proporglielo sicuramente, lo scorso anno era andata bene.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:
bove ha scritto:Domanda? La scorsa stagione, se non sbaglio, cauz organizzò una visione collettiva del mondiale in un locale di Milano. Si rifarà? Magari anche per le prove di coppa?
per le prove di coppa la vedo più complicata, anche per i miei impegni.
per il mondiale posso ri-proporglielo sicuramente, lo scorso anno era andata bene.

:cincin: :cincin: :cincin:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

video Illnau



Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Stybar farà 2 gare ad ottobre
Ronse (12 ott ) e Ardooie (16 ott )
Poi pausa, e ancora non ha deciso i programmi con la Omega.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

domenica a Dielsdorf 2° tappa EKZ cross tour
La Lechner per difendere il primato, Franzoi e Falaschi per cercare un buon piazzamento.

http://ekzcrosstour.ch/dielsdorf-ist-be ... spektakel/


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

ricordiamolo pure qui, che inizia il fantaciclocross!
viewtopic.php?f=13&t=5752

:gruppo:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Alle 17.30 inizierà il Superprestige, il collegamento su VIER partirà verso le 17.

qui l'elenco iscritti odierno: http://superprestigecyclocross.be/?page_id=269

La giornata di Nys è iniziata male, il suo motorhome ha subito lievi danni durante le operazioni di parcheggio. Nys addirittura ha minacciato di andarsene accusando gli organizzatori di scarsa organizzazione ( a Gieten si parcheggia nei campi, non esistono grandi strutture vicino al percorso e le squadre hanno mezzi sempre più imponenti). Comunque poco dopo Nys si è calmato e sarà regolarmente al via.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

EKZ Dielsdorf:
1 Mourey
2 Venturini
3 Franzoi
4 Chainel
5 Falaschi
6 Grand
13 Silvestri
17 Bianco
23 Bertolini

A Buja (Ud) vittoria di Ponta nel trofeo triveneto.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

http://www.vier.be/veldrijden/artikels/ ... ten/219832

link per il live.

Wout Van Aert, al rientro dopo la frattura della clavicola, ha vinto la gara U23. Mathieu Van Der Poel correrà con gli Elite.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

1 M. Van Der Poel
2 Van Der Haar
3 Nys
4 D. Van Der Poel
5 Vantornout


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non ho potuto vedere la diretta del SP, arrivo a casa, accendo il pc e vedo la classifica.... éééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé??????????????????????????????????
Ok. Lo avevo messo anche nella cinquina per il Fanta Ciclocross, ma addirittura vincere con tutti i big al via.
Ragazzi se il buongiorno si vede dal mattino....
Ricordo male o MDVP non ha nemmeno 20 anni?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Direi che si è già presentato alla grande Mathieu :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

http://www.vier.be/veldrijden/videos/gi ... ing/220709

colnago è uscito dalla porta ed è rientrato dal portone


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da scile »

Vittoria di Van Der Haar a s-Hertogenbosch davanti a Van Kessel e Jim Aernouts, mentre in Repubblica Ceca Michael Boros ha vinto la terza prova della Toi Toi Cup a Unicov.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

dominio assoluto di nys a ronse, che allontana velocemente l'erede VdP (comunque ottimo secondo).
su un circuito bello e duro, quando l'imperatore è in giornata non ce n'e' per nessuno... almeno per ora.
terzo vantornout, che è sempre solido e che oggi sorride anche per la bella prova del redivivo pauwels, bruciato sul traguardo da VdH per il quarto posto.
certo, tra distacchi e abbuoni la classifica del Bpost pare già ben delineata dopo una sola corsa.

deludente stybar che ero convinto potesse capitalizzare un po' la differenza di gamba dopo la stagione su strada.
peccato perchè era una delle rarissime occasioni di vedere la maglia iridata in corsa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2014-2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vero. Anche io pensavo di vedere uno stybar molto più frizzante. Infatti me lo sono giocato vincente al fanta. Probabilmente ha deciso di fare queste due gare per onorare la maglia che porta, ma credo abbia, con la squadra, sapientemente programmato il prossimo mondiale casalingo.


Rispondi