Sport USA

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Sport USA

Messaggio da leggere da Nievole »

A parte il sottoscritto, chi lo segue?
Veder lanciare Romo stasera non invoglia la discussione, ad ogni modo :D

Kickoff di giovedì scorso visto tutto d'un fiato, con Seattle che prevedevo in declino ed invece se possibile è ancora più forte dell'anno passato. GB e Rodgers messi in un cantone!
Oggi prima sorpresa con Brady e co sconfitti dai Dolphins. Ben lungi dal perdere una division dominata nell'ultimo decennio, però l'età avanza per tutti...
Domani notte invece esordio dei "miei" scalcinatissimi Giants, speriamo l'attacco dia segni di vita entro il bye di metà stagione, perchè per quanto incredibile la division può essere ancora vinta: oggi Philadelphia ha vinto ma dimenticando di scendere in campo nel primo tempo, il che lascia qualche flebile speranza.

:cincin:


:bici:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Una quindicina di anni fa lo seguivo, quando veniva trasmesso la domenica mattina(?) su Italia1. Non mi ricordo il motivo ma facevo il tifo per i Kansas City Chiefs.
Ora per vari motivi non lo seguo più da molto tempo a parte ovviamente il Super Bowl cosa che mi godo ogni anno :cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Tifosissimo dei 49ers (da Joe Montana in poi..) (mentre mio fratello gemello.. tifoso dei Patriots)
Potrebbe esser l'anno buono per rivincere il titolo
Fortissimi in difesa , buoni in attacco (l'incognita è il Kaepernick , non di livello)
Peccato siamo nella stessa division dei Seahawks.. (la doppietta pero' è evento molto raro nel NFL)

Curioso di vedere Johnny Manziel nel NFL (quando avevo tempo seguivo anche NCAA.. piu' che altro il riassunto delle partite su Espn Italia.. )


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Basso »

Sono un appassionato di NFL ma, diciamo, non posso dirmi fan sfegatato. Non tifo una particolare franchigia anche se ho delle simpatie per i Packers, Patriots e 49ers.

@Winter: sono in disaccordo su Kaepernick, a me piace parecchio (anche se preferisco ancor più i QB classici come i leggendari P.Manning, Brees e Brady nonché Rodgers).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Ecco hai gia' risposto per me , anch'io preferisco i qb classici
Rodgers e Brees son i miei preferiti

Kaepernick ha un ottimo braccio , potentissimo , discreta precisione
pero' questo quando la linea ti da quel secondo in piu' e la prima opzione di gioco è libera

Quando quel secondo non c'e' (o deve passare alla seconda o terza opzione di ricezione) le cose cambiano
Due anni fa improvvisava correndo.. pero' nel NFL si studiano in fretta le contromisure (con team di analisti che rivedono tutti i giochi)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Intanto come al solito vincere in Arizona non è facile. L'hanno compreso anche i Chargers, sorpresa 2013 con un ritrovato Rivers (il meno "pubblicizzato" e sopratutto meno vincente della classe 2004) che si sono fatti superare nel finale.

E riguardo NY lasciamo perdere... Calvin Johnson in modalità grandinina e nessuna contromisura per le uscite dalla tasca di Stafford hanno limitato l'efficacia della difesa contro le offensive di Detroit, mentre per l'attacco prima di vedere progressi dovremo attendere ancora qualche settimana.

Riguardo i QB: sicuramente Kap non è di livello, il problema è che a parer mio non ha neppure la precisione che serve per il titolo. La corsa è un'opzione, e se ben supportata può far danni come 2 stagioni fa, ma espone a troppi rischi. Cmq coach Harbaugh ha piena fiducia in lui, vedremo.
Non vedo SF come prima favorita, e ti dirò, nemmeno come seconda ;)

Seahawks devastanti, ero convinto anche io che fosse difficile ripetersi ma hanno fatto brillare gli occhi giovedì.

PS: non credo che vedremo Manziel prima di 3-4 settimane.


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

1) Rivers per i mezzi che ha , mi domando anch'io come abbia fatto cosi' poca strada tra i pro (credo non sia mai andato oltre il primo turno di play off) , pero' è il genere di qb che mi piace
2) Su kaep.. concordo
Pero' i Niners non vinceranno mai il titolo grazie al QB , lui non deve far errori
Niente TO , gioco di corsa e big play in difesa (come i Ravens o i Buccaneers di qualche anno fa)
Non ho visto la partita di domenica
pero' le stat dicono.. meno di 200 yds di lancio..
Pero' il bilancio dei TO è più 4 (con 3 intercetti e 1 funball recuperato)

Avessimo Luck.. sarebbe diverso ;) (e giocava a Stanford sotto Harbaugh)
3) Su Johnny
Credo anch'io (pero' se i media si dan da fare..)
Il book degli schemi dei pro non è facile da imparare , in piu' a Texas a&M si giocano giochi molto basilari (spesso inventava..)
pero' lo vedo piu' qb stile pro rispetto a Tebow (atleticamente un mostro ma con meccanica molto lenta)
Certo nei pro dovra' correre meno (perché i colpi fanno male..)
Unica incognita , l'altezza 183.. per gli standard nfl è poco (pero' son gli stessi cm di Brees..)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Però SF giocava contro Dallas :D E Romo era in serata di grazia! :D :D :D
E non credo importasse Luck, bastava lo Smith che già c'era (imho).

Su Manziel: il qb che ha vinto l'ultimo sb è 180 cm ;)
Però secondo me Bortles farà più strada, voglio mettere per iscritto questo mio pensiero.


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Di Bortles prendo solo la fidanzata :D
Scherzo , non l'ho mai visto giocare (fisicamente sembra proprio un qb prostyle e anche al combine ha impressionato )

Be anche Seattle non ha vinto certo per l'attacco , pero' pensavo fosse più alto Wilson

Quindi tifi Giants ? be negli ultimi dieci qualche soddisfazione te l'han data.. ;)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Immagine

Qualche... :cincin:


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

:cincin: :cincin:
puoi dirlo
tutto l anno mio fratello mi ha fatto una testa cosi.. con perfect season
e poi..
:diavoletto:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

3 Intercetti e un Fb.. non ci siamo :(


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Anch'io seguo. Sono tifosissimo dei Broncos, la mia squadra preferita tra tutti gli sport di squadra, fin dall'11 gennaio 1987 (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Drive). Elway vs Marino vs Montana è stata l'epoca d'oro del football. Oggi i Broncos sono tornati ad essere una gran squadra, grazie al suo Vicepresidente Esecutivo (che già ci aveva omaggiato, in ben altro ruolo, dei momenti più belli della storia di Denver). Tuttavia non amo Peyton Manning che ritengo, a discapito di ogni statistica e di ogni ranking, il miglior QB perdente della storia. Capisco che con Tim Tebow non saremmo andati lontano, ma almeno il divertimento era assicurato. Quest'anno mi giocherei la vittoria finale dei 49ers (ovviamente sui Broncos, altrimenti PM non sarebbe più perfetto come perdente).


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Beh, perlomeno con PM vi garantite una post season da protagonisti ;)
Giants che gettano alle ortiche una buona serata del fratellino con orrori dei ricevitori nell'ultimo quarto... Arizona è già 2-0 senza aver fatto quasi niente!

San Diego che fighi, vincere Seattle sui lanci è da squadra di rango. Bene per loro.
Kap in serata no, al contrario del RB di Chicago in modalità Lynch.

Vogliamo parlare di NO? Quando un'ottimo attacco comporta una difesa coi buchi... Avevo predetto Brees in finale di Conference, boh.


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:Anch'io seguo. Sono tifosissimo dei Broncos, la mia squadra preferita tra tutti gli sport di squadra, fin dall'11 gennaio 1987 (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Drive). Elway vs Marino vs Montana è stata l'epoca d'oro del football. Oggi i Broncos sono tornati ad essere una gran squadra, grazie al suo Vicepresidente Esecutivo (che già ci aveva omaggiato, in ben altro ruolo, dei momenti più belli della storia di Denver). Tuttavia non amo Peyton Manning che ritengo, a discapito di ogni statistica e di ogni ranking, il miglior QB perdente della storia. Capisco che con Tim Tebow non saremmo andati lontano, ma almeno il divertimento era assicurato. Quest'anno mi giocherei la vittoria finale dei 49ers (ovviamente sui Broncos, altrimenti PM non sarebbe più perfetto come perdente).
Io dal Superbowl contro Cincinnati
Anche a me non piace Manning (pero' nn mi piaceva nemmeno Marino)
Campionato incerto.. purtroppo con Kaep nn abbiamo speranze


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Ok, è presto.
Ok, avversario modesto, senza RGIII molto debole (Cousins che regala 5 turnovers), e tutte le scusanti del caso.
Ma difesa dominante, attacco che gira, Eli che segna su corsa, tutta roba che non si vedeva da almeno 3 anni :)
Vedremo se Phila rallenterà, ma i presupposti per una stagione decente ci sono tutti! (a patto di non esaltarsi come invece sto facendo)

SF ha una sfida molto difficile proprio contro Phila, un'altra sconfitta comprometterebbe un po' il cammino.
C'è nervosismo anche in Wisconsin, ma Rodgers ha invitato alla calma ;)


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Preferisco cousins a rgIII , meglio come wr d situazione piu che qb :D
Sui prono non mi sbilancio
pensavo in una grande stagione e invece alla quarta partita..siamo gia a rischio
in piu foles sta giocando alla grande
senza gioco d corsa e big play difensivi perdiamo d sicuro


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Phila, e Foles, si dimostrano ancora acerbi per un posto al sole.
La difesa di SF ha vinto la sfida ma l'attacco, Boldin a parte, è ancora poco convincente.

Resta che ora è Dallas a comandare in NFC East, e questo è tutto dire :)

Certo i Texans 3-1 e l'unico ko con i Giants... :D


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Preferisco cousins a rgIII , meglio come wr d situazione piu che qb :D
Non toccarmi RGIII


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Nievole ha scritto:Phila, e Foles, si dimostrano ancora acerbi per un posto al sole.
La difesa di SF ha vinto la sfida ma l'attacco, Boldin a parte, è ancora poco convincente.

Resta che ora è Dallas a comandare in NFC East, e questo è tutto dire :)

Certo i Texans 3-1 e l'unico ko con i Giants... :D
Purtroppo tutta la stagione sara' cosi
Per fortuna c'e' stato un ottimo running game
La difesa come sempre all'altezza
Kaep deve far il compitino senza strafare. zero turnover le partite le vinciamo

NFL iper equilibrata nessuna squadra con 4 vittorie (altro che il campionato italiano di calcio)
Metti un salary cup serio (non quello buffonata del Nba) , un sistema centralizzato che da a tutti le stesse possibilita'.. ogni partita è da 1x2


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
Winter ha scritto:Preferisco cousins a rgIII , meglio come wr d situazione piu che qb :D
Non toccarmi RGIII
Escludendo Warren Moon non son un fan dei qb di colore
Troppo atletici e poco tecnici (ho tifato un po' per Michael Vick dopo il ritorno dalla prigione)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Stasera NYG a Phila, è già sfida importantissima per la division, dal momento che credo Dallas sia un bluff :D

Parliamone domani... :D


:bici:
Avatar utente
udra
Messaggi: 13162
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: National Football League

Messaggio da leggere da udra »

Tony strikes again :shock: :shock: :shock: ...e siamo 5-1


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Ritornati sulla terra, Philadelphia ci ha massacrati.
Utile per il futuro, anche se contro Dallas non mi aspetto niente, vanno come un treno in corsa.
Deludentissima Seattle, che con SF deve rincorrere Arizona per vincere la division.

Per ora palma di top a San Diego, e di flop a New Orleans, assoluti.


:bici:
giordano
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 16:10

Re: National Football League

Messaggio da leggere da giordano »

Ciao appassionatissimo anch'io di football, in questo inizio di stagione non sto seguendo molto per mancanza di tempo, partite che sono saltate dal palinsesto di sky per far posto al calcio e repliche al lunedì ad orari improponibili(della serie o guardo il football e non vado in bici o più importante devo lavorare). E' vero che potrei registrare ma alla sera in base ai turni lavorativi che faccio, non è così scontato che mio figlio mi lasci libera la tv. Tifo per i Santi che ormai da un po' di stagioni stanno deludendo le aspettative e per il dopo Brees vedo notte fonda.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Siamo quasi a metà RS, ed alcuni team hanno già un piede ai playoffs. Nella AFC Denver e NE, ma io aggiungerei anche SD come wild card.
Nella NFC continuo a credere (o sperare?) in un crollo di Dallas, però è indubbio che 6-1 è ottimo viatico. Phila vince, Dallas wc, e Green Bay nella Nord.

Continuano i passi indietro per SF e Seattle, Arizona senza grandi lampi è 5-1 e la strada si fa in salita anche per il (presumibile) posto come wild card, con l'imperdibile sfida Sea@SF del thanksgiving day :D Roba che si sta alzati la notte. Punto.


:bici:
giordano
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 16:10

Re: National Football League

Messaggio da leggere da giordano »

Nievole ha scritto:Siamo quasi a metà RS, ed alcuni team hanno già un piede ai playoffs. Nella AFC Denver e NE, ma io aggiungerei anche SD come wild card.
Nella NFC continuo a credere (o sperare?) in un crollo di Dallas, però è indubbio che 6-1 è ottimo viatico. Phila vince, Dallas wc, e Green Bay nella Nord.

Continuano i passi indietro per SF e Seattle, Arizona senza grandi lampi è 5-1 e la strada si fa in salita anche per il (presumibile) posto come wild card, con l'imperdibile sfida Sea@SF del thanksgiving day :D Roba che si sta alzati la notte. Punto.

Non ho più l'età per stare alzato la notte. :boh:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

giordano ha scritto:
Nievole ha scritto:Siamo quasi a metà RS, ed alcuni team hanno già un piede ai playoffs. Nella AFC Denver e NE, ma io aggiungerei anche SD come wild card.
Nella NFC continuo a credere (o sperare?) in un crollo di Dallas, però è indubbio che 6-1 è ottimo viatico. Phila vince, Dallas wc, e Green Bay nella Nord.

Continuano i passi indietro per SF e Seattle, Arizona senza grandi lampi è 5-1 e la strada si fa in salita anche per il (presumibile) posto come wild card, con l'imperdibile sfida Sea@SF del thanksgiving day :D Roba che si sta alzati la notte. Punto.

Non ho più l'età per stare alzato la notte. :boh:
Io la notte bianca me la sono presa per vedere il record dei 510 TD di Peyton Manning. Tuttavia o PM riuscirà a portarsi a casa almeno un secondo SB oppure, anche se avrà massacrato qualunque record, resterà solo uno splendido perdente. Detto ciò, sempre forza Broncos,


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Io non son ancora riuscito a vedere una partita.. per fortuna non ho visto il massacro contro i Broncos..
mi sa niente playoff.. :x

Son un Anti Payton e Anti Brady.. speriamo bene :D (c'e' solo un Joe Montana..)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Stare alzato la notte è quasi da pazzi, ma le partite della domenica alle 19 ed alle 22.25 sono visibilissime. Sopratutto le seconde hanno persino streaming decenti :)
Ma il prossimo anno, se nessuno si prende i diritti (Mediaset ha mollato dopo una stagione, la nuova SportItalia per adesso non ha i fondi necessari) toccherà pagare i 180€ del GamePass :P

Su Peyton ognuno ha la sua idea: quella che più mi convinceva però, e ne parlavo ieri con un amico, è che la prima scelta assoluta del draft, in 17 stagioni passate in top teams, abbia vinto un solo anello. La 199esima scelta del draft di due anni dopo ha 3 anelli e 5 presenze al SB, ed ha reso NE una squadra epica (che ha reso ancora più epico il SB 2007 :D :D :D).
Montana è una spanna sopra a tutti, forse il solo Elway può pareggiarlo.

Riguardo i PO, la vedo dura per SF e Seattle, le sfide di division saranno decisive. Una doppia sconfitta dell'una o dell'altra, oppure anche una vittoria per parte, potrebbero essere fatali.
E cmq occhio a GB, perchè Rodgers ha iniziato con le magie...


:bici:
giordano
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 16:10

Re: National Football League

Messaggio da leggere da giordano »

Mah su NE girano certe voci secondo le quali negli anni migliori riuscivano a spiare i giochi degli avversari, sapendo in anticipo cosa avrebbero fatto durante la partita. Di questo società e capoallenatore ne furono puniti con forti sanzioni in dollaroni, dopo questo fatto NE non ottenne più grossi risultati Sul Pitone sarà anche un incompiuto(nell'era Colts mi stava antipatico), ma da quando è approdato a Denver ha dimostrato il suo valore portando una franchigia diciamo scarsa, a giocarsi partite molto importanti. Ripetere gli stessi risultati o superarli ogni nuova stagione non è facile.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Su NE girano tutte le chiacchiere di questo mondo, a me stanno clamorosamente sulle balle ma sono anche fortissimi ;)

Peyton ha portato Denver a giocarsi partite importati, ok. Ma Elway ha fatto di tutto e più per fargli avere una offensiva con i controfiocchi. La coperta è sempre corta, se l'attacco non gira (ma gira sempre) o se la difesa non è in serata (più probabile) contro certe squadre esce fuori ciò che si è visto al SB.

Cmq gran partita di Denver con San Diego, gli ospiti han giocato veramente bene ma l'attacco di Denver è allucinante (divertentissimo Peyton che se la prende con l'operatore del maxischermo perché crea confusione quando attaccano :D).


:bici:
giordano
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 16:10

Re: National Football League

Messaggio da leggere da giordano »

Se non ricordo male il primo anno a Denver Manning si portò da Indianapolis Welker come ricevitore di fiducia e sempre se non ricordo male Denver approdò ai play off dopo non so quanti anni di astinenza. Poi con il tempo avranno anche potenziato l'organico come normale che fosse. Correggimi pure se sbaglio perché purtroppo comincio ad avere problemi con la memoria e no ho nemmeno voglia di andare a ricercare i fatti appena elencati. Oltre che smemorato sono anche lavativo. :D
Se poi ricordiamo che, dopo l'intervento chirurgico al collo davano per spacciato Manning, anche se lo sopporto a fatica non posso far altro che togliermi il cappello.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto: Montana è una spanna sopra a tutti, forse il solo Elway può pareggiarlo.
L'Armstrong dei 7 Tour, come il Wiggins o il Froome delle vittorie alla Grande Boucle, sarebbero stati gli stessi senza le corazzate US Postal o Sky?
I 49ers di Montana erano una squadra di fenomeni che avrebbe permesso a molti buoni QB di portare a casa l'anello; i Broncos della seconda metà degli anni ottanta valevano meno della Lampre 2014! Elway si caricava sulle spalle un team di pipponi, esaltandone le capacità oltre ogni limite, infondendo una fiducia smisurata, tirando fuori dal cilindro al momento giusto quello che serviva per portare a casa le partite. Tutto questo le statistiche non possono misurarlo. In più correva (e tanto) e sappiamo bene che un QB che corre dura quanto un gatto in autostrada :D E invece il pensionato Elway, con un'età nella quale normalmente si è affidati alla badante, si è ritrovato tra le mani una buona squadretta e si è vinto due superbowl. E se contro i Falcons fu superlativo, l'anno prima contro i favoritissimi Packers fece quella magia http://www.youtube.com/watch?v=GCtQUzHLyAs che chiuse un pericolosissimo III down girando la partita a favore di Denver. Nulla da togliere all'immenso Montana, ma non si discute su chi è stato il più grande. Ed ora, tanto per dilettarsi, ha costruito attorno a Manning un'ottima squadra, e solo Pippyton può non vincere l'anello!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

giordano ha scritto:Se non ricordo male il primo anno a Denver Manning si portò da Indianapolis Welker come ricevitore di fiducia e sempre se non ricordo male Denver approdò ai play off dopo non so quanti anni di astinenza.
Ben uno! :diavoletto:
L'anno precedente ci fu il miracolo di Tim Tebow :champion:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
L'Armstrong dei 7 Tour, come il Wiggins o il Froome delle vittorie alla Grande Boucle, sarebbero stati gli stessi senza le corazzate US Postal o Sky?
I 49ers di Montana erano una squadra di fenomeni che avrebbe permesso a molti buoni QB di portare a casa l'anello; i Broncos della seconda metà degli anni ottanta valevano meno della Lampre 2014! Elway si caricava sulle spalle un team di pipponi, esaltandone le capacità oltre ogni limite, infondendo una fiducia smisurata, tirando fuori dal cilindro al momento giusto quello che serviva per portare a casa le partite. Tutto questo le statistiche non possono misurarlo. In più correva (e tanto) e sappiamo bene che un QB che corre dura quanto un gatto in autostrada :D E invece il pensionato Elway, con un'età nella quale normalmente si è affidati alla badante, si è ritrovato tra le mani una buona squadretta e si è vinto due superbowl. E se contro i Falcons fu superlativo, l'anno prima contro i favoritissimi Packers fece quella magia http://www.youtube.com/watch?v=GCtQUzHLyAs che chiuse un pericolosissimo III down girando la partita a favore di Denver. Nulla da togliere all'immenso Montana, ma non si discute su chi è stato il più grande. Ed ora, tanto per dilettarsi, ha costruito attorno a Manning un'ottima squadra, e solo Pippyton può non vincere l'anello!
Be la linea d'attacco dei Broncos non aveva nulla da invidiare ai Niners..
Certo l'attacco era piu' dalla nostra parte :D
Pero Superbowl 24.. Montana 5 td Elway 2 int
Montana mai intercettato in nessun superbowl , con rating oltre i 125!!
Poi parlando di azioni leggendarie

Leggenda
Elway e co.. stan sotto Joe Cool è in vetta


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
L'Armstrong dei 7 Tour, come il Wiggins o il Froome delle vittorie alla Grande Boucle, sarebbero stati gli stessi senza le corazzate US Postal o Sky?
I 49ers di Montana erano una squadra di fenomeni che avrebbe permesso a molti buoni QB di portare a casa l'anello; i Broncos della seconda metà degli anni ottanta valevano meno della Lampre 2014! Elway si caricava sulle spalle un team di pipponi, esaltandone le capacità oltre ogni limite, infondendo una fiducia smisurata, tirando fuori dal cilindro al momento giusto quello che serviva per portare a casa le partite. Tutto questo le statistiche non possono misurarlo. In più correva (e tanto) e sappiamo bene che un QB che corre dura quanto un gatto in autostrada :D E invece il pensionato Elway, con un'età nella quale normalmente si è affidati alla badante, si è ritrovato tra le mani una buona squadretta e si è vinto due superbowl. E se contro i Falcons fu superlativo, l'anno prima contro i favoritissimi Packers fece quella magia http://www.youtube.com/watch?v=GCtQUzHLyAs che chiuse un pericolosissimo III down girando la partita a favore di Denver. Nulla da togliere all'immenso Montana, ma non si discute su chi è stato il più grande. Ed ora, tanto per dilettarsi, ha costruito attorno a Manning un'ottima squadra, e solo Pippyton può non vincere l'anello!
Be la linea d'attacco dei Broncos non aveva nulla da invidiare ai Niners..
Certo l'attacco era piu' dalla nostra parte :D
Pero Superbowl 24.. Montana 5 td Elway 2 int
Montana mai intercettato in nessun superbowl , con rating oltre i 125!!
Poi parlando di azioni leggendarie

Leggenda
Elway e co.. stan sotto Joe Cool è in vetta
Potresti anche aver ragione su chi è il più grande di sempre, ma quei Broncos erano una squadraccia


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Molto interessanti queste discussioni. Mi posso anche vedere vecchi filmati e commenti di chi da più tempo di me segue il football.
Però oggi è Brady vs Manning, e domenica c'è stato l'ennesimo atto di questa sfida.
inesperienza
Vinta dai Pats, con ampio margine, difesa pressante ed attacco ben orchestrato (ma ho i miei dubbi su un paio di non chiamate che potevano cambiare il punteggio) che hanno lasciato a Denver solo la giustificazione del freddo e del vento.

Pats che ora guidano la AFC davanti proprio ai Broncos, mentre in NFC continua la cavalcata di Arizona che demolisce una Dallas inerme senza il proprio QB titolare; dietro visti i molti bye rimane in scia la sola Philadelphia, mentre i miei poveri Giants subiscono l'ennesimo rovescio da parte di Luck e dei Colts, il ragazzo macina yards che è una bellezza! Quest'anno infortuni a profusione, non vedo motivi di speranze dato che adesso ci toccano @Seattle e 49ers a domicilio. Resta la stagione positiva dei rookie (sopratutto Beckham) e il ritrovato ritmo di Eli, solo 5 intercetti di cui 4 nei primi due match ed il quinto che in realtà era un TD. La difesa però fa acqua da ogni parte: linea molle, secondaria inadeguata e riserve non all'altezza.

(Seattle che sembra avere qualche chanche in più di SF per andare ai PO, non ho visto la partita di domenica ma perdere dai Rams non è mai bello)

In settimana ricapitolo le classifiche :P


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Scontato che non andremo ai play off
Incredibile il 7-1 di Arizona (come è possibile ????)


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Credo che il 7-1 di Arizona sia "falsato" anche da 2 fattori principali: il primo è il calendario che abbina le squadre in base alla posizione di classifica (esempio: una terza di division dell'anno precedente tra le 16 partite ne avrà 3 contro le terze degli altri 3 giorni di conference), e questo è anche uno dei motivi del 5-3 di Cleveland ( :diavoletto: ); il secondo è che sopratutto nelle prime 3-4 partite ha avuto momenti "fortunati" che hanno deciso i match. Poi la fiducia e le vittorie fanno il resto, COMUNQUE ci sono ancora quasi tutte le sfide di division da giocare ;)


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto:Molto interessanti queste discussioni. Mi posso anche vedere vecchi filmati e commenti di chi da più tempo di me segue il football.
Però oggi è Brady vs Manning, e domenica c'è stato l'ennesimo atto di questa sfida.
inesperienza
Vinta dai Pats, con ampio margine, difesa pressante ed attacco ben orchestrato (ma ho i miei dubbi su un paio di non chiamate che potevano cambiare il punteggio) che hanno lasciato a Denver solo la giustificazione del freddo e del vento.
Tom Brady strapazza Pippyton Manning.
Quest'ultimo ha avuto la decenza, perlomeno, di assumersi ogni colpa. Io non ho visto questo attacco così devastante di NE, 3 dei 5 TD nascono da situazioni non dovute all'attacco dei Patriots (2 intercetti e un big play dello special team). Per i miei Broncos c'è la necessita di vincerere la Conference per arrivare al Superbowl, perché giocare un'eventuale partita di playoff nel gelo di Foxborough significherebbe sconfitta certa. Per assurdo, questo sarebbe l'anno buono per Pippyton, visto che il SB si giocherà al calduccio di Phoenix...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Nievole ha scritto:! Quest'anno infortuni a profusione, non vedo motivi di speranze dato che adesso ci toccano @Seattle e 49ers a domicilio. Resta la stagione positiva dei rookie (sopratutto Beckham) e il ritrovato ritmo di Eli, solo 5 intercetti di cui 4 nei primi due match ed il quinto che in realtà era un TD. La difesa però fa acqua da ogni parte: linea molle, secondaria inadeguata e riserve non all'altezza.

(Seattle che sembra avere qualche chanche in più di SF per andare ai PO, non ho visto la partita di domenica ma perdere dai Rams non è mai bello)

In settimana ricapitolo le classifiche :P
La prima parte giusta
la seconda meno
Eli 5 intercetti.. in una sola partita
Niners che possono ancora andare ai play off :cincin:
Certo il qb dovrebbe fare un salto di qualita'..


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

MAPPORC!!!!
:ouch: :ouch: :ouch: :ouch: :ouch:

E proprio contro i 49ers, e proprio in una loro giornata no!
Giuro, sul primo e goal nell'ultimo quarto ho pensato che avremmo vinto. Elisha, non cancello le prime 9 di RS ma in questa hai pisciato ASSOLUTAMENTE fuori dal vaso. Roba da gatti fradici nella ghigna, direbbe un tale che conosco...

Denver perde a St. Louis :diavoletto:
Toccherà a Green Bay quest'anno? Se prendono il seed #1 della NFC credo che vadano al SB col pilota automatico...


:bici:
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Green Bay non mi dispiacerebbe


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Ok. Sconfitti.
Ancora. Da Dallas.

Però Beckham... :worthy: :worthy: :worthy:
E' già offensive rookie dell'anno, ha probabilmente compiuto la ricezione del secolo o giù di lì, e gioca stabilmente solo da poche partite ;)
Date una OL a Manning e l'anno prossimo ci togliamo delle soddisfazioni!

Che pena la NFC Sud, comandano Atlanta e NO con un record di 4-7. In compenso la AFC Nord brilla per equilibrio, Cincinnati avanti di un tie sul terzetto Steelers (bye week), Browns (il tifo è per questi eterni perdenti, ovviamente) e Ravens.

Menzione per Oakland, che sconfigge a domicilio KC e alla week 12 si toglie la soddisfazione della prima vittoria. Brividi nel finale per un'esultanza troppo prolungata del bravo rookie Khalil Mack, che poteva portare ad un sanguinoso primo down ma è stat evitato da una fondamentale chiamata del time out.


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Nievole »

Come cambiano le cose in un mese.
Ci eravamo lasciati con le mani di GB e Aaron (probabile MVP) sulla lega, NO in testa alla NFC South, Cleveland in corsa per i play-off e Arizona impronosticabile non campione della division.

Ed ora ci ritroviamo, a regular season ormai terminata, con i campioni in carica Seattle Seahawks con il seed #1 (home advantage e bye week), Arizona wild card che dovrà giocare con la terza riserva nel ruolo di QB contro Carolina, che ha beffato Atlanta e NO con 4 vittorie a dicembre, e per giunta fuori casa.

Nella AFC ennesimo bye week per Brady e Manning, con New England e Denver probabili sfidanti (stavolta a Foxboro, non in Colorado come 12 mesi fa) per un posto al SuperBowl. Occhio però al trio AFC Nord: non tanto i Bengals che attendono ancora la prima vittoria in post season del QB Dalton, bensì Pittsburgh ed i Ravens capaci di grandi gare e di clamorosi tonfi. Luck è già un fenomeno ma i suoi Colts una squadra che non impensierisce.

Sabato e domenica wild card games, l'anno scorso c'era Italia2 a proporli, quest'anno mi sa che avremo solo qualche sintesi.

PS: due stelle brillano nel firmamento della NFL.
JJ Watt punta al ruolo di miglior difensore della storia della lega, spero lo premino con l'MVP anche se non è andato in postseason.
Odell Beckahm Junior con le sue ricezioni promette un decennio di gloria per NY, speriamo che se lo conservino.


:bici:
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nievole ha scritto: Aaron (probabile MVP)
JJ Watt punta al ruolo di miglior difensore della storia della lega, spero lo premino con l'MVP anche se non è andato in postseason.
MVP a J.J. Watt senza discussioni
Nievole ha scritto: Ed ora ci ritroviamo, a regular season ormai terminata, con i campioni in carica Seattle Seahawks con il seed #1 (home advantage e bye week), Arizona wild card che dovrà giocare con la terza riserva nel ruolo di QB contro Carolina, che ha beffato Atlanta e NO con 4 vittorie a dicembre, e per giunta fuori casa.
Non vedo chi possa, al momento, fermare la corsa alla riconferma dei Seahawks.
Nievole ha scritto: Nella AFC ennesimo bye week per Brady e Manning, con New England e Denver probabili sfidanti (stavolta a Foxboro, non in Colorado come 12 mesi fa) per un posto al SuperBowl. Occhio però al trio AFC Nord: non tanto i Bengals che attendono ancora la prima vittoria in post season del QB Dalton, bensì Pittsburgh ed i Ravens capaci di grandi gare e di clamorosi tonfi. Luck è già un fenomeno ma i suoi Colts una squadra che non impensierisce.
I miei Broncos sono la miglior squadra mai vista a Denver (almeno da quando seguo la NFL, vale a dire dagli anni 80), ma con il peggior Peyton Manning di sempre (anche di quand'era infortunato). Spero si arrivi a Foxboro e propongo un cambio alla regia: sostituiamo Pyppinton col quasi coetaneo John Elway!


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Stagione disastrosa per i miei Niners.. e se ne va pure Harbough (a Michigan ??)
e il bello che li vedevo da titolo
tanti infortuni non son una scusa.. Kaep no comment (io voglio un vero qb , non un atleta)


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: National Football League

Messaggio da leggere da Winter »

Finali di Conference..

Seahawks contro Packers (Forza Green Bay)
Patriots contro Colts (Forza Luck)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: National Football League

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dopo la vergognosa prestazione contro i Colts, pare avviata alla chiusura la carriera del più grande :fuori: giocatore di tutti i tempi. E da bravo perdente qual è, Manning fa circolare voci di un presunto strappo alla coscia :hammer:


Rispondi