La classica 2014 più bella

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Clima di revisione dell'annata.
Siamo tutti concordi nel dire che le classiche del 2014 non hanno esaltato (ma neanche i GT sono stati quei capolavori) ... però qualcuna è stata meglio di altre.
Scegliete dunque tra:
-Milano Sanremo (c'è sempre da aspettarsi pochino da questa corsa, anche quella di quest'anno è nella media, voto 6)
-E3 Harelbeke (non male, vista anche la bassa importanza della corsa in questione,quest'anno più selettiva della roubaix praticamente, voto 7 )
-Gand Wevelgem (solita Gand Wevelgem, bello l'attacco di Devolder Amador Dillier nel finale, voto 6)
-Giro delle Fiandre (fino ai -30 è successo pochino, un po' deludente, visto che i fiandre vecchio percorso erano spesso da 8 in pagella. Quest'anno 6,5)
-Parigi Roubaix (Brutta, con tanto di attacco folle di Sagan alla Sagan :grr: , voto 5,5)
-Amstel Gold Race (Brutta davvero, salvato il finale grazie alla classe di Gilbert, voto 5)
-Freccia Vallone (Solita freccia che si decide sul muro, non do l'insufficienza perchè è nella media, voto 6)
-Liegi Bastogne Liegi (Che brutta davvero, disonorate le Cote storiche, voto 4)
-Classica di San Sebastian (Bruttina, salvata dalla classe di Valverde, voto 5,5)
-Vattenfall Cyclassic (Corsa per sprinter brutta, voto 5)
-Gp de Ouest France-Plouay (N.V. Non vista)
-Gp de Quebec (Non granchè 5,5)
-Gp de Montreal (Non granchè 5,5)
-Mondiale di Ponferrada (io annovero i mondiali tra le classiche, ed è stato un mondiale più che sufficiente, poi in ogni caso questa corsa ha sempre un fascino superiore. 7,5 )
-Giro di Lombardia (Bello il finale, prima si può abbastanza dormire. 5)
-Parigi Tours (anche se non è WT fa lo stesso. Corsa che mi ha detto davvero poco. 5 )

Dunque per me la miglior corsa di un giorno è stato il mondiale seguito da E3 Harelbeke ( :hammer: ) e Ronde van Vlaanderen


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winston Smith ha scritto: -Parigi Roubaix (Brutta, con tanto di attacco folle di Sagan alla Sagan :grr: , voto 5,5)
Brutta? L'unica classica in cui un campione, Tom Boonen insieme ad altra gente, tra cui Hushovd, si è mosso ad oltre 60 km dall'arrivo. Poi le azioni di Cancellara e Vanmarke, l'attacco di Sagan, il finale incertissimo. Se non è stata bella l'ultima Roubaix, allora smettiamo di seguire il ciclismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Delle monumento la Roubaix è stata di gran lunga la migliore.

Il voto che hai dato al Mondiale è troppo alto


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da nino58 »

Penso anch'io che Roubaix e Mondiale siano state le classiche più belle.
Ancora una parola sul Lombardia, così vituperato.
Da quando è uscita la prima fuga, non c'è stato un metro con gruppo compatto.
Lo scatto di Wellens sulla Boccola è avvenuto contestualmente a quando sono stati ripresi i fuggitivi del Berbenno.
Daniel Martin ha messo la ciliegina evitandoci lo sprint (comunque di gruppetto).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
granfondista
Messaggi: 613
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da granfondista »

nino58 ha scritto:Penso anch'io che Roubaix e Mondiale siano state le classiche più belle.
Ancora una parola sul Lombardia, così vituperato.
Da quando è uscita la prima fuga, non c'è stato un metro con gruppo compatto.
Lo scatto di Wellens sulla Boccola è avvenuto contestualmente a quando sono stati ripresi i fuggitivi del Berbenno.
Daniel Martin ha messo la ciliegina evitandoci lo sprint (comunque di gruppetto).
Quoto, sopratutto per il Lombardia.
(Ma io sono bergamasco, per cui leggermente di parte.. :mrgreen: )


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Subsonico »

Credo che l'unica classica "bella" quest'anno, anche se di storia solo recente, sia stata la Strade Bianche. Almeno tra quelle che ho visto (Tours me la son persa).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da panta2 »

Subsonico ha scritto:Credo che l'unica classica "bella" quest'anno, anche se di storia solo recente, sia stata la Strade Bianche. Almeno tra quelle che ho visto (Tours me la son persa).
Sottoscrivo totalmente. Bello anche il Giro dell'Emilia o sono troppo fazioso? :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da cauz. »

tra le monumento l'unica sufficienza la do' alla roubaix, anche se non certo all'altezza della storia di questa corsa.
diciamo che dovendo metterle in ordine di gradimento per quest'anno direi:
- roubaix
- sanremo
- lombardia
- fiandre
- liegi

allargando lo sguardo alle classiche tutte direi che vince e per distacco netto la paris-tours. e non è certo la prima volta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
giorgio ricci
Messaggi: 5711
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

la classica più bella per me è stata la roubaix. Spettacolare e incerta . Alla fine era chiaro che non potessero portarsi degemkolb allo spint . Anche il fiandre non male. Più che sufficente.. Il mondiale è stato molto meno banale che altri anni .dalla sanremo non c'è più da aspettarsi nulla . o si fa il percorso nuovo o si ritorna in corso cavallotti. Così è una kermesse, non capisco chi si ostina a dichiarare che si tratta di una corsa aperta a tutte le soluzioni. il lòmbardia migliore è quello che finisce a cono. La liegi è stata orrenda. Una parola ancora per la freccia': perché non cambiare percorso ? Così almeno si fa la corsa e non si aspetta il muro .altrimenti conviene accendere la tv gli ultimi 5 minuti . E poi la freccia ha una storia per cui dovrebbe essere corsa sui 250 km. È una classica vera non una semi classica o un invenzione dell'uci


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Visconte85 »

cauz. ha scritto:tra le monumento l'unica sufficienza la do' alla roubaix, anche se non certo all'altezza della storia di questa corsa.
diciamo che dovendo metterle in ordine di gradimento per quest'anno direi:
- roubaix
- sanremo
- lombardia
- fiandre
- liegi
Io invertirei Lombardia/Fiandre, per il resto concordo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da matter1985 »

Delle monumento salvo pienamente solo la Roubaix(tutto grazie a Boonen),il fiandre è rimasto bloccato molto più a lungo rispetto alle edizioni precedenti, ma il finale è stato godibile,svolgimenti scontati per Sanremo e Lombardia(anche se i vincitori sono un po' a sorpresa),e quindi la Liegi 2014 per me è stata la massima delusione perché una Doyenne così :zzz: non la ricordo.


#JeSuisNizzolo
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il Fiandre non è stato malaccio, dai. Il podio è stato anche di corridori che se la sono giocata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da dietzen »

bella la roubaix, divertente il mondiale, non male il fiandre. delusione massima la liegi.
non saranno le corse in linea più importanti, ma il fine settimana strade bianche - roma maxima è stato senza dubbio il più spettacolare della stagione.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Annata di "magra" per quel che riguarda le classiche.
Liegi scadente, resa avvincente (almeno per quel che mi riguarda) dal colpo di mano tentato dal duo Caruso-Pozzovivo, con il lucano migliore in salita quel giorno. Sanremo nella norma (anche se per me sempre bella), Fiandre così così, Roubaix incerta e comunque abbastanza interessante (anche se per il prossimo anno un pò di pioggia non guasterebbe :twisted: ), Lombardia bello negli ultimi 3,5 km come previsto.

Insomma che il 2015 sia peggiore è veramente difficile.

Altre classiche: Amstel bruttina, San Sebastian con la nuova salita è diventato anche una corsa che si decide negli ultimi km e nell'ultima salita. Parigi-Tours ed Amburgo non saprei giudicare visto che non le ho viste. La Freccia nemmeno ricordo chi l'ha vinta :hammer:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da trecentobalene »

freccia del brabante
lombardia
ponferrada
sanremo
liegi ( col finalone killer )
Roubaix
fiandre
pt
san Sebastian ( per la passione neonata per a.yates e per l'amore dei paesi baschi )
eroica .

corsa piu' bella dell'anno : la tappa del pave' del tour , che vale , diciamo, un decennio di ciclismo .
e poi la planche che ne vale cinque .
fino al 2024 io sarei a posto .


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Visconte85 »

trecentobalene ha scritto:corsa piu' bella dell'anno : la tappa del pave' del tour , che vale , diciamo, un decennio di ciclismo .
Su questo non ci piove :carta:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Bogaert
Messaggi: 1456
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Bogaert »

Visconte85 ha scritto:
trecentobalene ha scritto:corsa piu' bella dell'anno : la tappa del pave' del tour , che vale , diciamo, un decennio di ciclismo .
Su questo non ci piove :carta:
Concordo in pieno il gorno più bello dell'anno x il ciclismo in generale non solo x la prestazione di Nibali.
Xil resto sinceramente poca cosa sufficenza solo a Roubaix -Strade bianche -Roma Maxima-Giro Emilia e striminzita per il Fiandre.


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da udra »

Aggiungerei anche la tappa di Val Martello al giro e di Guardiagrele alla Tirreno


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da andrea82 »

Parlando di Classiche, siccome non ho guardato Fiandre e Roubaix causa impegni, voto per la Liegi (ero in piedi a tifare sia per Pozzovivo che per Caruso davanti alla tv). Parlando di corse a tappe voto invece per Guardiagrele alla Tirreno e Montecampione al Giro.


pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Subsonico ha scritto:Credo che l'unica classica "bella" quest'anno, anche se di storia solo recente, sia stata la Strade Bianche. Almeno tra quelle che ho visto (Tours me la son persa).
Quoto, per quanto non abbia visto poi molte corse in linea nella stagione, l'eroica mi ha esaltato.
Finale d'altri tempi, duello quantomai moderno.


Lolloso
Messaggi: 1667
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Lolloso »

a me è piaciuta anche la Roma Maxima con l'attacco di Valverde e Pozzovivo quest'ultimo ripreso a 50 mt dall'arrivo


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Subsonico ha scritto:Credo che l'unica classica "bella" quest'anno, anche se di storia solo recente, sia stata la Strade Bianche. Almeno tra quelle che ho visto (Tours me la son persa).
Concordo al 100% ....percorso spettacolare e corsa sempre interessante. Storia recente ma albo d'oro favoloso! Strade Bianche il titolo di classica se lo merita già alla grande!!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da nino58 »

stefanorosia ha scritto:
Subsonico ha scritto:Credo che l'unica classica "bella" quest'anno, anche se di storia solo recente, sia stata la Strade Bianche. Almeno tra quelle che ho visto (Tours me la son persa).
Concordo al 100% ....percorso spettacolare e corsa sempre interessante. Storia recente ma albo d'oro favoloso! Strade Bianche il titolo di classica se lo merita già alla grande!!
Sottoscrivo. :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da marc »

a mia memoria (seguo più o meno tutte le grandi classiche dal 1996) non ricordo un anno così negativo sotto il profilo dello spettacolo.
La più bella 2014 senza dubbio è stata la regina
Roubaix voto 7
Fiandre 6,5
Lombardia 6
Liegi 6
Mondiale 6
San Sebastian 6
Freccia 5,5
Amstel 5,5
Parigi-Tours 5,5
Sanremo 5
Gand 5

Spiace escludere il Gp di Francoforte che non ho visto e soprattutto la Parigi-Bruxelles che praticamente non esiste più, visto che l'hanno chiamata Circuito di Bruxelles o qualcosa del genere. Tutte le altre per me non sono classiche. Al massimo semi-classiche (categoria adottata nell'area franco-belga ma da noi non ancora pienamente entrata nel lessico ciclistico) oppure belle corse di un giorno


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Visconte85 »

non avrei mai pensato che le classiche del 2015 fossero più brutte di quelle del 2014, speriamo nel Lombardia.......


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:non avrei mai pensato che le classiche del 2015 fossero più brutte di quelle del 2014, speriamo nel Lombardia.......
Si sa com'è il percorso?


#JeSuisNizzolo
giorgio ricci
Messaggi: 5711
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sanremo freccia e,liegi orrende ! Un 5.5 alla roubaix. 6.5 al fiandre. 8 gand wevelgem.


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Per ora abbiamo visto solamente tre belle corse nel 2015 ..... 1) Gand 2) Strade Bianche 3) Harelbeke!! Classiche monumento veramente deludenti, ma mi sa che dovremo farci l'abitudine!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Mystogan »

Forse in questo 2015 sono ancora peggio per ora


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da marc »

marc ha scritto:a mia memoria (seguo più o meno tutte le grandi classiche dal 1996) non ricordo un anno così negativo sotto il profilo dello spettacolo.
La più bella 2014 senza dubbio è stata la regina
Roubaix voto 7
Fiandre 6,5
Lombardia 6
Liegi 6
Mondiale 6
San Sebastian 6
Freccia 5,5
Amstel 5,5
Parigi-Tours 5,5
Sanremo 5
Gand 5

Spiace escludere il Gp di Francoforte che non ho visto e soprattutto la Parigi-Bruxelles che praticamente non esiste più, visto che l'hanno chiamata Circuito di Bruxelles o qualcosa del genere. Tutte le altre per me non sono classiche. Al massimo semi-classiche (categoria adottata nell'area franco-belga ma da noi non ancora pienamente entrata nel lessico ciclistico) oppure belle corse di un giorno
Si può già tracciare un primo bilancio, visto che per il resto della stagione ci restano solo 2 grandi corse in linea (Mondiale e Lombardia) e altre 2 classiche (San Sebastian e Parigi-Tours)
Abbiamo già detto molto su greggismo e attendismo, ma non pensavo di assistere a un'altra primavera così deludente. Gand a parte, mi han deluso tutte le classiche, in particolare le Monumento

Gand 8
Roubaix 6,5
Liegi 6
Fiandre 5,5
Amstel 5,5
Freccia 5
Sanremo 4,5


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Winston Smith »

2015
Sanremo 6--
Fiandre 6,5
Roubaix 5 (soprattutto perchè ha ampiamente deluso le aspettative, anche se gli ultimi 20 km sono stati divertenti)
Liegi 5

Gand 8,5
Amstel 6
Freccia 4
E3 7

ah, rivaluto di gran lunga quelle dello scorso anno.
E quelle del 2013 sono stellari al confronto.
E quelle del 2012 ciclismo eroico.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da lemond »

Per me il giudizio migliore lo merita, di gran lunga, le Strade bianche e, se voi mi dite che non è una classica, vi rispondo facilmente che il termine è un concetto statistico che raggruppava in origine le persone secondo il *censo*, quindi nel ciclismo per me sono tali quelle corse che hanno *ricchezza* di contenuto, ergo la Sanremo non è tale, la corsa di Siena sì. Al secondo posto la Gand, ma solo per questioni meteo, poi Fiandre e Roubaix e, a seguire, Liegi, Amstel e Freccia (ma questa ormai, per me, esce di categoria, come l'altra che non nomino, il perché è facile da capire).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da held »

Winston Smith ha scritto:2015
Sanremo 6--
Fiandre 6,5
Roubaix 5 (soprattutto perchè ha ampiamente deluso le aspettative, anche se gli ultimi 20 km sono stati divertenti)
Liegi 5

Gand 8,5
Amstel 6
Freccia 4
E3 7

ah, rivaluto di gran lunga quelle dello scorso anno.
E quelle del 2013 sono stellari al confronto.
E quelle del 2012 ciclismo eroico.
Hai descritto esattamente la situazione, se paragoniamo le classiche di solo qualche anno fa con quelle degli ultimi 3 pare di discutere dei tempi del ciclismo eroico!
la mia classifica:
Gand 8
Roubaix 6,5
Liegi 6
Fiandre 6
Amstel 5
Freccia 4
Sanremo 2

preferisco di gran lunga la tappa con pavé sotto la pioggia al tour (o sullo sterrato al giro di qualche anno fa con vittoria di Evans su Cunego)

Come vedete al giorno d'oggi per vedere un po di spettacolo occorre sperare nel mal tempo! (O cambiare canale per vedere il giro dell'appennino)


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Certo i Boonen e i Cancellara che vincevano le Roubaix partendo a 50 km dal traguardo con nessuno in grado di replicare erano abbastanza noiose, ma le loro vittorie profumavano di eroismo, il tifoso poteva esaltarsi davanti alla loro supremazia e classe. Ma adesso?
Adesso bisogna sperare che si aprino le cateratte del cielo, e che i pozzato di turno non facciano storie


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winston Smith ha scritto:Certo i Boonen e i Cancellara che vincevano le Roubaix partendo a 50 km dal traguardo con nessuno in grado di replicare erano abbastanza noiose, ma le loro vittorie profumavano di eroismo, il tifoso poteva esaltarsi davanti alla loro supremazia e classe. Ma adesso?
Adesso bisogna sperare che si aprino le cateratte del cielo, e che i pozzato di turno non facciano storie
Io il giorno della Roubaix 2012, quando Boonen se ne andò a quasi 60 dall'arrivo ho goduto come un riccio. Ad un certo punto la corsa è diventata scontata, ma abbiamo avuto l'onore di vedere un campione realizzare una grandissima impresa, qualcosa che è rimasto nella storia della Roubaix e del ciclismo. Avercene di Boonen che, pur potendo battere tutti gli altri in volata, inizia a distruggere gli avversari già ad ora di pranzo. :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da theanswer »

Chiamasi Merckxismo...sarò un nostalgico, ma una volta al Fiandre o alla Roubaix i vari De Vlaeminck Moser attaccavano a 80 km. dall'arrivo..e alla Liegi il buon Bernardo salutava la compagnia sullo Stockeau....adesso vuoi un livellamento dei valori in campo, vuoi l'attendismo del ciclismo moderno...e pensare che di quelle corse potevamo vedere al massimo gli ultimi 30 km. quando ormai i giochi erano fatti....


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Certo i Boonen e i Cancellara che vincevano le Roubaix partendo a 50 km dal traguardo con nessuno in grado di replicare erano abbastanza noiose, ma le loro vittorie profumavano di eroismo, il tifoso poteva esaltarsi davanti alla loro supremazia e classe. Ma adesso?
Adesso bisogna sperare che si aprino le cateratte del cielo, e che i pozzato di turno non facciano storie
Io il giorno della Roubaix 2012, quando Boonen se ne andò a quasi 60 dall'arrivo ho goduto come un riccio. Ad un certo punto la corsa è diventata scontata, ma abbiamo avuto l'onore di vedere un campione realizzare una grandissima impresa, qualcosa che è rimasto nella storia della Roubaix e del ciclismo. Avercene di Boonen che, pur potendo battere tutti gli altri in volata, inizia a distruggere gli avversari già ad ora di pranzo. :champion:
Quell'anno i pochi avversari di tom dormirono (2 italiani).
Rimpiango tuttora l'assenza di Cancellara a quella corsa. Sarebbe stato un duello pazzesco col belga.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winston Smith ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Certo i Boonen e i Cancellara che vincevano le Roubaix partendo a 50 km dal traguardo con nessuno in grado di replicare erano abbastanza noiose, ma le loro vittorie profumavano di eroismo, il tifoso poteva esaltarsi davanti alla loro supremazia e classe. Ma adesso?
Adesso bisogna sperare che si aprino le cateratte del cielo, e che i pozzato di turno non facciano storie
Io il giorno della Roubaix 2012, quando Boonen se ne andò a quasi 60 dall'arrivo ho goduto come un riccio. Ad un certo punto la corsa è diventata scontata, ma abbiamo avuto l'onore di vedere un campione realizzare una grandissima impresa, qualcosa che è rimasto nella storia della Roubaix e del ciclismo. Avercene di Boonen che, pur potendo battere tutti gli altri in volata, inizia a distruggere gli avversari già ad ora di pranzo. :champion:
Quell'anno i pochi avversari di tom dormirono (2 italiani).
Rimpiango tuttora l'assenza di Cancellara a quella corsa. Sarebbe stato un duello pazzesco col belga.
Se non ricordo male, Pozzato ebbe qualche problema meccanico. Comunque quella Roubaix a me è piaciuta tantissimo, una delle migliori Monumento degli ultimi 6-7 anni.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La classica 2014 più bella

Messaggio da leggere da held »

Molto bello anche il Fiandre con Cancellara Sagan e Pozzato, uno dei migliori!


Rispondi