In bici - 2014

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro lungo giro in bici in modalità "rando" di 96 km complessivi (in poco più di 4h) fra la conca reatina e la conca ternana ammirando prima il lago di Piediluco illuminato dal sole del mattino e poi il massiccio del Terminillo che svettava sulla conca reatina.
Temperatura frizzantina alla partenza nella conca reatina (+ 3° circa alle 8,30), poi il riscaldamento diurno ha fatto sì che quando ho ripreso la macchina per rientrare a casa la temperatura fosse di + 19°
Condizioni fisiche molto buone, molto soddisfatto...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Nonostante una settimana passata senza allenarmi anche indoor causa qualche disturbo respiratorio prima e impegni poi, anche stamattina ho rifatto un giro lungo in modalità "rando", in parte in compagnia degli amici della squadra, per complessivi 94 km riscontrando una condizione fisica in ogni caso buona.
Pur se ho portato con me lo zainetto con vivande e una bibita, stavolta non c'è stato nemmeno bisogno di mangiare qualcosa, segno che avevo molte "riserve" da sfruttare... :old:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri sera al rientro dal lavoro fatta 1h di allenamento "misto" sui rulli (simulazione pianura e salita + riscaldamento e defaticamento).


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro lungo giro in modalità "rando" ad andature tranquille su un percorso non lontano da casa fatto più o meno a circuito e concluso poco prima che iniziassero a cadere alcune gocce di pioggia.
Alla fine 4h e 30' di bici per 102 km, giro accompagnato da buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Allenamento indoor sui rulli di 1h e 05' (sgambata veloce...)


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Alle prese con una fastidiosa sindrome influenzale, anche se senza febbre, stamattina grazie anche ad una tiepida giornata novembrina ho mantenuto il tono muscolare con una tranquilla sgambata di 61 km su un tracciato pianeggiante.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina ho ripreso con le mie lunghe pedalate "randagie": 90 km prima della pioggia (se non avesse piovuto al massimo avrei però fatto un'altra decina di km, non più...) fra le provincie di Rieti e Terni nella zona dei laghi Piediluco e Ventina, un percorso sostanzialmente pianeggiante con una breve salitella.
Nonostante non mi fossi allenato in settimana sui rulli per una serie di impegni tutto sommato le condizioni fisico-atletiche non erano malvagie, però è meglio non far passare tanti giorni senza girare le gambe sui pedali...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina al risveglio ho "agilizzato" il lavoro di ieri con 1h di pedalata sui rulli...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Ieri pomeriggio sgambata veloce sui rulli della durata di 1h circa.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Breve sgambata su strada di 63 km fra schiarite e piovaschi (presi in pieno... :diavoletto: )
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Oggi per me 81 km su un tracciato di medio impegno in compagnia di un amico della squadra.
Buone condizioni fisico-atletiche.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da cauz. »

domenica ho dribblato le pioggie e mi sono avventurato nell'entroterra del levante ligure, sopra chiavari e lavagna. cercavo la strada dove è morto il povero weylandt per rendergli un "omaggio" a pedali... non l'ho trovata ma mi sono comunque spupazzato un 60-70km su e giù per salitine improvvisate tutt'altro che semplici.
è un altro di quei territori che non ha nulla da indidiare a quelli che vediamo nelle ardenne, se non fosse per le strade molto strette sarebbe perfetto per organizzarci una semiclassica coi fiocchi. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina, ad un orario molto comodo, tranquilla sgambatina di 61 km su un percorso facile.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Altro giro oggi, stavolta con gli amici della squadra, su un percorso molto più mosso rispetto a ieri e soprattutto ad andature più "allegre" dovute ai ritmi imposti dai miei amici.
Alla fine 68 km (c'era la possibilità di fare qualche altro km ma ero stanco), condizioni fisico-atletiche comunque buone in particolare nella parte iniziale del giro.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Giro di 73 km, in compagnia degli amici della squadra, su un tracciato molto mosso con un paio di brevi salite affrontate bene nonostante una settimana passata senza avere la possibilità di allenarsi.
Avevo energie per fare altri km, ma soddisfatto di quanto fatto in compagnia degli amici ho messo fine anch'io alla mia pedalata al momento dei saluti.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Stamattina ottimo giro in compagnia di alcuni amici della squadra fra la Sabina romana e la Sabina reatina, su un tracciato bello mosso e molto allenante.
Alla fine 71 km accompagnati da una buona condizione fisico-atletica.
Felice di aver sfruttato questa occasione di pedalata su strada anche perché per i prossimi giorni il tempo metereologico non promette nulla di buono...

Buon Natale a tutti :cincin:


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Non avevo molto da smaltire dei pranzi e delle cene natalizie perché non ho mangiato più di tanto, ad ogni modo stamattina bella sgambata di 60 km in collina su un tracciato vallonato approfittando di una mattinata limpida anche se ventosa per tramontana "secca" che in alcuni momenti mi ha dato del filo da torcere.
Condizioni fisico-atletiche sempre buone, nei prossimi giorni credo dovrò rispolverare i rulli...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Viste le temperature esterne ho ritenuto più salutare fare nel pomeriggio 1h di allenamento indoor sui rulli ("sgambata veloce")


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: In bici - 2014

Messaggio da leggere da nemecsek »

cauz. ha scritto:domenica ho dribblato le pioggie e mi sono avventurato nell'entroterra del levante ligure, sopra chiavari e lavagna. cercavo la strada dove è morto il povero weylandt per rendergli un "omaggio" a pedali
Da Carasco prendi per il Passo del Bocco, segnalazione Parma 125 km, non puoi sbagliare, il luogo dell incidente è a circa 7/8 km salendo dal bivio di Carasco.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Rispondi