Andirivieni di El Condor, post unificati

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da Subsonico »

granfondista ha scritto:Oggi ho voglia di ridere: spero che Pacho intervenga. :gnam:
Immagine

"Pacho chi??"


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
nino58 ha scritto:Tanto per non prendersi troppo sul serio, un po' di sarcasmo di bassa lega è ammesso ?
"Non trovo l'emoticon con il laccio emostatico e la siringa"
caro Nino58, grazie mille. Il tuo post e' un'ottimo esempio a sostegno della mia tesi.
ciao
el_condor
P.S: forse dovresti riguardare sul dizionario la differenza tra sarcasm ed ironia...(esistono anche dizionari on line qualora tu ne fossi sprovvisto).
Sarcasmo è stato scelto deliberatamente, dopo aver ben valutato i due termini in punta di lessico, herr professor. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da matter1985 »

dietzen ha scritto:su, diamo stimoli a condor, manca ancora un mese e mezzo all'inizio della stagione su strada e un divertente diversivo per passare il tempo è sempre ben accetto.
solo che secondo me, caro condor, ti stai focalizzando troppo sempre sugli stessi spunti, e anche leggere del giro di polonia non mi sollazza più come qualche mese addietro. ti invito a cercare nuovi argomenti di riflessione, nibali e l'astana ne danno tanti in questo periodo. (mi piacerebbe tantissimo una tua recensione alla sua autobiografia, lo ammetto)
Licenzierebbe in tronco pure Brizzi :D


#JeSuisNizzolo
el_condor

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:su, diamo stimoli a condor, manca ancora un mese e mezzo all'inizio della stagione su strada e un divertente diversivo per passare il tempo è sempre ben accetto.
solo che secondo me, caro condor, ti stai focalizzando troppo sempre sugli stessi spunti, e anche leggere del giro di polonia non mi sollazza più come qualche mese addietro. ti invito a cercare nuovi argomenti di riflessione, nibali e l'astana ne danno tanti in questo periodo. (mi piacerebbe tantissimo una tua recensione alla sua autobiografia, lo ammetto)
caro Dietzen, inviami 10.000€ tramite paypal a [email protected] e scrivo altri 10 lunghi post..I 10.000€ saranno devoluti in beneficenza...

Ciao

el_condor


el_condor

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:
nino58 ha scritto:Tanto per non prendersi troppo sul serio, un po' di sarcasmo di bassa lega è ammesso ?
"Non trovo l'emoticon con il laccio emostatico e la siringa"
caro Nino58, grazie mille. Il tuo post e' un'ottimo esempio a sostegno della mia tesi.
ciao
el_condor
P.S: forse dovresti riguardare sul dizionario la differenza tra sarcasm ed ironia...(esistono anche dizionari on line qualora tu ne fossi sprovvisto).
Sarcasmo è stato scelto deliberatamente, dopo aver ben valutato i due termini in punta di lessico, herr professor. ;)
in questo caso mi cospargo il capo di cenere e ti faccio le mie piu' sentite scuse ...
ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:caro Nino58, grazie mille. Il tuo post e' un'ottimo esempio a sostegno della mia tesi.
ciao
el_condor
P.S: forse dovresti riguardare sul dizionario la differenza tra sarcasm ed ironia...(esistono anche dizionari on line qualora tu ne fossi sprovvisto).
Sarcasmo è stato scelto deliberatamente, dopo aver ben valutato i due termini in punta di lessico, herr professor. ;)
in questo caso mi cospargo il capo di cenere e ti faccio le mie piu' sentite scuse ...
ciao

el_condor
:cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da dietzen »

el_condor ha scritto:
dietzen ha scritto:su, diamo stimoli a condor, manca ancora un mese e mezzo all'inizio della stagione su strada e un divertente diversivo per passare il tempo è sempre ben accetto.
solo che secondo me, caro condor, ti stai focalizzando troppo sempre sugli stessi spunti, e anche leggere del giro di polonia non mi sollazza più come qualche mese addietro. ti invito a cercare nuovi argomenti di riflessione, nibali e l'astana ne danno tanti in questo periodo. (mi piacerebbe tantissimo una tua recensione alla sua autobiografia, lo ammetto)
caro Dietzen, inviami 10.000€ tramite paypal a [email protected] e scrivo altri 10 lunghi post..I 10.000€ saranno devoluti in beneficenza...

Ciao

el_condor
a queste cifre mi conviene comprarmi il libro. :D


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto:
el_condor ha scritto:
dietzen ha scritto:su, diamo stimoli a condor, manca ancora un mese e mezzo all'inizio della stagione su strada e un divertente diversivo per passare il tempo è sempre ben accetto.
solo che secondo me, caro condor, ti stai focalizzando troppo sempre sugli stessi spunti, e anche leggere del giro di polonia non mi sollazza più come qualche mese addietro. ti invito a cercare nuovi argomenti di riflessione, nibali e l'astana ne danno tanti in questo periodo. (mi piacerebbe tantissimo una tua recensione alla sua autobiografia, lo ammetto)
caro Dietzen, inviami 10.000€ tramite paypal a [email protected] e scrivo altri 10 lunghi post..I 10.000€ saranno devoluti in beneficenza...

Ciao

el_condor
a queste cifre mi conviene comprarmi il libro. :D
sulla biografia ci sarebbe scritto esattamente che Nibali risulta superiore a Coppi per una serie di ragioni....ben documentate nel libro...difficili da riportare qui in poche parole...e anche che ha perso una serie di corse molto importanti pur pura sfortuna...

come fare a confutarle senza aver letto il libro? bisognerebbe riportarne le frasi e discuterle approfonditamente!


el_condor

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da el_condor »

Sempre difficile confrontare ciclisti di epoche diverse: pero' sul fatto che Nibali sia superiore allo sfortunato Coppi (Serse..) non si puo' che essere d'accordo.
ciao

el_condor


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: El condor pasa ..Lungo

Messaggio da leggere da pacho »

Subsonico ha scritto:
granfondista ha scritto:Oggi ho voglia di ridere: spero che Pacho intervenga. :gnam:
Immagine

"Pacho chi??"
Rubare le batture a Renzi e' un po' come farsi leccare le palle da un chihuahua e poi bullarsi della propria vita sessuale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da l'Orso »

scusate l'ot.. (OT o forse no :) )

Pacho, son convinto anch'io che l'esperienza aiuti a crescere, ma tu non ti poni proprio limiti :diavoletto:
Il chihuahua come l'ha presa? :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Apro il thread a supporto degli utenti che stanno soffrendo oltre misura la personalità di el_condor.

Vittorio "pacho" Sgarbi, jerrydrake e tutti gli altri: a voi.


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Un thread dove il bullismo è permesso :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da nemecsek »

Salvatore77 ha scritto:Un thread dove il bullismo è permesso :D
Diciamo che è da un po' che si arbitra all inglese :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Un thread dove il bullismo è permesso :D
Diciamo che è da un po' che si arbitra all inglese :D
:champion:


el_condor

Re: Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Belluschi M. ha scritto:
nemecsek ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Un thread dove il bullismo è permesso :D
Diciamo che è da un po' che si arbitra all inglese :D
:champion:
Posso partecipare ? Faccio outing. Mi sono accorto di non conoscere l'italiano.
portano via una macchina in divieto di sosta : ho sempre detto rimozione coattiva invece di rimozione cattiva..
per quanto riguarda l'impunità parlamentare vedo che ora altri l'accettano...
Scrivevo : sfilate di top-models e solo ora mi rendo conto che si tratta di tope-models

Infine un amico che non puo' cambiare assicurazione: lui non e' vincolato dal contratto ma vinculato...
Infine mi hanno detto che non si scrive Alfano ma Alf Ano..
cercher0' di migliorare. Scusate l'intrusione..
ciao

el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Zona sfogo contro el_condor

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:Apro il thread a supporto degli utenti che stanno soffrendo oltre misura la personalità di el_condor.

Vittorio "pacho" Sgarbi, jerrydrake e tutti gli altri: a voi.
Ecce homo! E' arrivato il difensore degli oppressi. O forse solo un provocatore di bassa lega :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da pacho »

Che Gueruschi

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
el_condor

ciao ciao....

Messaggio da leggere da el_condor »

cari amici di cicloweb oggi mi sono dovuto arrendere all'evidenza dei fatti...Il mio tempo e' limitato e devo razionalizzare...Per prima cosa ho eliminato ruzzle (ho iniziato da pochi mesi e mi sono trovato ad aver fatto centinaia di partite con un impegno giornaliero di oltre venti minuti). Non rimpiango questo tempo perché ho avuto la conferma che , almeno su ruzzle, si puo' essere competitivi a qualunque età (ma come faccia qualcuno a trovare 60 parole o piu' non lo capisco..). Eliminando ruzzle recupero quindici -venti minuti ma devo trovare altro tempo..A farla breve non posso dedicare a cicloweb piu' di 10 minuti al giorno.Continuerò il simpatico fantaciclismo (ove sono passato dal secondo posto alla Vuelta alla maglia nera 2015...) e , forse, occasionalmente scriverò qualche riga (sempre nei limiti dei 10 minuti).Un caro saluto a tutti e buon cicloweb.
el_condor


el_condor

denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da el_condor »

temo una denuncia da parte di Nibali...
certo non ho scritto che e' finito (come ha detto prof. di Contador nel luglio 2014 ma rilggendo mi sono accorto di aver calcato la mano e spero ardentemente Vincenzo abbia pietà di un anziano appassionato di ciclismo...


Sono preoccupato perché di fronte alla gravita' delle frasi non vorrei qualcuno pensasse alla reintroduzione della pena di morte..
ecco la frase :
Nibali ha certamente dominato ed ha compiuto una grandissima impresa, e' entrato nella storia del ciclismo, ma dimenticare le circostanze che lo hanno favorito puo' condurre a un ottimismo foriero di grandi delusioni...
Se Nibali copia il 2014 quest'anno rischia di rimanere con un pugno di mosche..
ciao
el_condor
P.S: non ho la sfera di cristallo e posso prendere cantonate come nell'arrivo di Vicenza ove ho indicato nell'ordine Ulissi, Gilbert, Contador e no sono stato in grado di prevedere la foratura di Ulissi
ma sul Nibali 2015, purtroppo, al momento ho ragione..faccio anche osservare che non ho mai espresso giudizi negativi sul Nibali 2015 (cosi' avro' attenuanti in caso di processo...)


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da jerrydrake »

el_condor ha scritto:non posso dedicare a cicloweb piu' di 10 minuti al giorno.Continuerò il simpatico fantaciclismo (e , forse, occasionalmente scriverò qualche riga (sempre nei limiti dei 10 minuti).
el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Più che invocare l'intervendo di Admin e dei moderatori per effettuare l'ormai solita operazione di unificazione dei thread auto-referenziali del nostro Galileo Galilei (cosa buona e giusta, comunque), io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
Perfettamente d'accordo. Mi aggiungo anch'io alla ricerca di uno bravo per jerrydrake.
Le trombate di sua moglie con el_condor lo stanno facendo crollare emotivamente :diavoletto:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
Perfettamente d'accordo. Mi aggiungo anch'io alla ricerca di uno bravo per jerrydrake.
Le trombate di sua moglie con el_condor lo stanno facendo crollare emotivamente :diavoletto:
Purtroppo el_condor ha solo pochi minuti al giorno


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Merak »

jerrydrake ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
Perfettamente d'accordo. Mi aggiungo anch'io alla ricerca di uno bravo per jerrydrake.
Le trombate di sua moglie con el_condor lo stanno facendo crollare emotivamente :diavoletto:
Purtroppo el_condor ha solo pochi minuti al giorno
Epic Win.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
Perfettamente d'accordo. Mi aggiungo anch'io alla ricerca di uno bravo per jerrydrake.
Le trombate di sua moglie con el_condor lo stanno facendo crollare emotivamente :diavoletto:
Purtroppo el_condor ha solo pochi minuti al giorno
:D :D :D

:champion: :champion: :champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Più che invocare l'intervendo di Admin e dei moderatori per effettuare l'ormai solita operazione di unificazione dei thread auto-referenziali del nostro Galileo Galilei (cosa buona e giusta, comunque), io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
mi consoli Tranchée, dici che Nibali non mi denuncia ?
La frase che ho scritto deve essere terribile perché vari accennano in continuazione ai miei attacchi criminosi verso Vincenzo(e anche tu ti sei varie volte unito al coro degli offesi ).
Mi stai illuminando: forse la frase era innocente ma alcuni nibaliani ottusi e confusi hanno dimenticato di cercare quello bravo ...
ciao
el_condor

P.S: complimenti a Nibali per le brillanti prestazioni post Nibali-mercks Tour 2014 :
mondiale di POnferrada, Tirreno, classiche delle Ardenne. Io , purtroppo, ho il difetto di n essere costante, Nibali invece e' stato maestro in questo senso: sono mesi che si fa sempre staccare...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Purtroppo el_condor ha solo pochi minuti al giorno
:D :D :D

:champion: :champion: :champion:
:trofeo:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da nemecsek »

:lol:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Più che invocare l'intervendo di Admin e dei moderatori per effettuare l'ormai solita operazione di unificazione dei thread auto-referenziali del nostro Galileo Galilei (cosa buona e giusta, comunque), io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
mi consoli Tranchée, dici che Nibali non mi denuncia ?
La frase che ho scritto deve essere terribile perché vari accennano in continuazione ai miei attacchi criminosi verso Vincenzo(e anche tu ti sei varie volte unito al coro degli offesi ).
Mi stai illuminando: forse la frase era innocente ma alcuni nibaliani ottusi e confusi hanno dimenticato di cercare quello bravo ...
ciao
el_condor

P.S: complimenti a Nibali per le brillanti prestazioni post Nibali-mercks Tour 2014 :
mondiale di POnferrada, Tirreno, classiche delle Ardenne. Io , purtroppo, ho il difetto di n essere costante, Nibali invece e' stato maestro in questo senso: sono mesi che si fa sempre staccare...
:help:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
Perfettamente d'accordo. Mi aggiungo anch'io alla ricerca di uno bravo per jerrydrake.
Le trombate di sua moglie con el_condor lo stanno facendo crollare emotivamente :diavoletto:
Purtroppo el_condor ha solo pochi minuti al giorno
el_condor ha scritto: Io , purtroppo, ho il difetto di n essere costante,


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da granfondista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Più che invocare l'intervendo di Admin e dei moderatori per effettuare l'ormai solita operazione di unificazione dei thread auto-referenziali del nostro Galileo Galilei (cosa buona e giusta, comunque), io chiederei se qui nel forum c'è uno di quelli bravi, perchè il caso umano è veramente complicato da risolvere :svenuto:
mi consoli Tranchée, dici che Nibali non mi denuncia ?
La frase che ho scritto deve essere terribile perché vari accennano in continuazione ai miei attacchi criminosi verso Vincenzo(e anche tu ti sei varie volte unito al coro degli offesi ).
Mi stai illuminando: forse la frase era innocente ma alcuni nibaliani ottusi e confusi hanno dimenticato di cercare quello bravo ...
ciao
el_condor

P.S: complimenti a Nibali per le brillanti prestazioni post Nibali-mercks Tour 2014 :
mondiale di POnferrada, Tirreno, classiche delle Ardenne. Io , purtroppo, ho il difetto di n essere costante, Nibali invece e' stato maestro in questo senso: sono mesi che si fa sempre staccare...
:help:
Quelli bravi se ne staranno alla larga: qui c'è il rischio di giocarsi la carriera lavorativa.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
el_condor

Re: denuncia di parte di Nibali ?

Messaggio da leggere da el_condor »

[
P.S: complimenti a Nibali per le brillanti prestazioni post Nibali-mercks Tour 2014 :
mondiale di POnferrada, Tirreno, classiche delle Ardenne. Io , purtroppo, ho il difetto di n essere costante, Nibali invece e' stato maestro in questo senso: sono mesi che si fa sempre staccare...[/quote]

:help:[/quote]
Quelli bravi se ne staranno alla larga: qui c'è il rischio di giocarsi la carriera lavorativa.[/quote]
nessun rischio, c'e' chi scrive che il Mortirolo non fa selezione, meglio una salita pedalabile e non succede nulla, anzi gli dicono bravo..
C'e' chi nel luglio 2014 ha sentenziato che Froome e Contador erano finiti e ancora e' considerato un guru..

Nel frattempo Giordano Bruno non puo' riposare in pace..

E' da anima torbida seguire la corrente perche' cosi' fa il volgo...

Spero tu sappia nuotare benino...
ciao

el_condor


el_condor

meritocrazia: per i ciclisti non vale ?

Messaggio da leggere da el_condor »

Gustavo Martinelli e' un centravanti italo-argentino considerato un fenomeno. Acquistato per 50miliori di euro da berlusca, nei primi 6 mesi di campionato non ha segnato alcuna rete ma ne ha fatte 4 nelle ultime due partite..Pensate venga definito un grande cannoniere ?

Il giardiniere della contessa del Balzo per 4 mesi e' arrivato alle dieci e partito alle undici, poi negli ultimi due giorni ha lavorato 8 ore al giorno tagliando l'erba,,Pensate che la contessa gli darà un premio ?

Il noto tenore Enrico Bistecchi, ha nelle ultimi 10 rappresentazioni fatto stecche a ripetizione, poi pare che a Torre del Lago, nella Tosca sia andato molto bene..Pensate lo chiameranno la Metropolitan ?

Il noto chirurgo mario Taglierini negli ulti due mesi ha sbagliato 10 operazioni, ma l'ultima e' andata bene. Vi fareste operare da lui ?

Il tassista Pino detto fiaschetto negli ultimi 3 mesi ha fatto 8 incidenti ma negli ultimi 3 giorni non ha avuto problemi: lo definireste un bravissimo tassista ?
e si puo'continuare all'infinito.
In qualunque attività retribuita lo stipendio bisogna meritarlo. Chi ingaggia un campione, o presunto tale , lo paga, profumatamnete, tutti mesi: pensate che chi e' proprietario di una squadra ciclistica sia contento di vedere il suo superpagato campione arrivare spesso e volentieri staccato ?
Conosco un vincitore di tour che per 9 mesi non e' arrivato una sola volta nei primi 10 (2015)..
Valutare un ciclista esclusivamente per quanto fa di positivo ignorando figuracce varie e' metodo adottato da tifosi vari ma evidentemente e' metodo discutibile ed eticamente non accettabile..Per quale motivo tra tutte le attività solo quella di cilsita puo' permettere mesi di rendimento scarso o scarsissimo senza conseguenze ?
Nelle gare in bici non contano solo le vittorie, ma contano i piazzamenti , il modo col qual sono ottenuti etc. etc..
Un bello spirito, uno dei tanti che nobilitano il NG con le loro invenzioni ha messo sullo stesso piano Aru e Contador per quanto riguarda il delfinato....
ciao
el_condor
Libero di farlo ma questo e' un Ng dedicato al ciclismo non alle berzellette..


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: meritocrazia: per i ciclisti non vale ?

Messaggio da leggere da jumbo »

Guarda che chi ha fatto i programmi di allenamento a quello che non è arrivato una volta nel 10 in nove mesi è proprio chi lo paga (proprio corretto considerare nel conto poi anche i mesi di stacco invernale...).
Se va bene a lui, a te che ti frega?
Capisco che ogni ragionamento è valido per parlare male di chiunque tranne Contador, ma per rimanere sul tuo pupillo, a fine carriera di Contador il pubblico si ricorderà dei suoi piazzamenti al Delfinato, al Romandia e alla Volta o Algarve, o delle vittorie e dei piazzamenti a Tour, Giro e Vuelta?
Lo stesso vale per gli altri.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: meritocrazia: per i ciclisti non vale ?

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto:Gustavo Martinelli e' un centravanti italo-argentino considerato un fenomeno. Acquistato per 50miliori di euro da berlusca, nei primi 6 mesi di campionato non ha segnato alcuna rete ma ne ha fatte 4 nelle ultime due partite..Pensate venga definito un grande cannoniere ?
Se fossero la semifinale e la finale della Champions League direi di sì.Gli altri esempi riportati presuppongono un livello di professionalità paritaria perché ogni mansione è di pari dignità,il mondo dello sport viceversa vive sul grande evento,sull'importanza della grande prestazione all'interno del palcoscenico di prestigio.Un Paolo Rossi non compare neanche nei primi 100 marcatori della Storia della serie A e ha messo a segno meno di un terzo dei gol rispetto a un Totò Di Natale,ma su chi sia il migliore e più importante per il Calcio dubito qualcuno nutra dubbi.E questo perché nello sport conta il peso degli accadimenti e in subordine il numero totale.Per esempio il raggiungimento del traguardo delle 100 vittorie nel Ciclismo assume rilevanza solo se ne conta qualcuna molto importante,altrimenti passa abbastanza sottotraccia.Ma peraltro di tizio non si ricorda solo la qualità più che la quantità delle vittorie,ma soprattutto il modo di arrivarvi,lo spettacolo e le emozioni che ha saputo suscitare.Per esempio i campioni più forti tante volte sono anche molto essenziali e personalmente mi hanno trasmesso poco.


el_condor

Scuse e autosospenzione

Messaggio da leggere da el_condor »

Nello scambio di idee su Nibali ho scritto una frase che non va bene per niente (nibaliani,ottusi etc).
Mi scuso vivamente con i lettori e mi autosospendo per 10 giorni...
Ciao a tutti.

el_condor

P.S mi riservo di intervenire per scrivere i pronostici del tour De France


el_condor

Re: Scuse e autosospenzione

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor ha scritto:Nello scambio di idee su Nibali ho scritto una frase che non va bene per niente (nibaliani,ottusi etc).
Mi scuso vivamente con i lettori e mi autosospendo per 10 giorni...
Ciao a tutti.

el_condor

P.S mi riservo di intervenire per scrivere i pronostici del tour De France
el_condor ha scritto:Nello scambio di idee su Nibali ho scritto una frase che non va bene per niente (nibaliani,ottusi etc).
Mi scuso vivamente con i lettori e mi autosospendo per 10 giorni...
Ciao a tutti.

el_condor

P.S mi riservo di intervenire per scrivere i pronostici del tour De France
considerata la buona condotta vengono abbonati due giorni di autosospenzione..


el_condor

Re: Scuse e autosospenzione

Messaggio da leggere da el_condor »

considerata la buona condotta vengono abbonati due giorni di " autosospenzione" !!!!!!..[/quote]


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Qui c'è da ammazzarsi dalle risate. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Sono 9 discussioni riunite in una.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qui c'è da ammazzarsi dalle risate. :D
risus abundat in ore stultorum...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qui c'è da ammazzarsi dalle risate. :D
risus abundat in ore stultorum...
hai capito Tranchee..in latino..beccati questa.. :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qui c'è da ammazzarsi dalle risate. :D
risus abundat in ore stultorum...
hai capito Tranchee..in latino..beccati questa.. :diavoletto:
el_condor - Tranchée 1-0
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

Ho sempre amato le salite sin da ragazzo quando con la bici da donna di mia madre sperdevo i miei compagni su salite e salitelle varie..Quando ho avuto una bici da corsa ho fatto la promessa ai miei genitori che non avrei mai fatto gare eventualmente solo gare in salita. In Toscana anni sessanta metà anni settanta era quasi impossibile fare salite senza incontrare altri che si allenavano (dilettanti o professionisti) ed era facilissimo veder se andavi forte. Non riporto alcun dato aggiungo solo che, primi anni sessanta il mio obbiettivo era partecipare alla gara attraverso Losanna, Mont Agel o Mont Faron….Mi sono disperso in tante altre attività studio, politica,arte, bici e non ho combinato nulla come ciclista ma ho tanti ricordi di quando volavo in salita e con facilità irrisoria me ne andavo..Guardando Contador in azione mi rivedo. Stesso fisico e stesso carattere. Non riporto dati perché nessuno ci crederebbe..Allego una foto: un anno sono stato tesserato per la squadra piu’ forte di Italia (Piemme Bottegone)ma praticamente non ho mai partecipato: ero l’oggetto misterioso nessuno, a parte due dirigenti sapeva chi fossi e il mistero e’ rimasto. (un paio di gare due ritiri ma in una gara vinta da Francioni su strappo al 14% ottimo sprazzo col 42/18.., me lo raccontassero non ci crederei)..
Andavo in bici in modo assolutamente irregolare e quasi sempre mi impegnavo come in una crono. Poggiali una volta ha vinto una cronoscalata del Pitoro, uno che quel giorno e’ arrivato quattordicesimo una volta , alla mia prima uscita stagionale, l’ho staccato di un minuto e mezzo o piu’ su quella stessa salita..
Cosa avrei potuto fare con un allenamento serio e costante ?Mistero. Fisico alla Contador (non ho idea se fossi alto 1.78 o 1.77, peso 58/59 kg, grande capacità polmonare, insensibile al caldo e al freddo, cuore generalmente a 48 battiti al minuto e ematocrito, misurato solo dopo decenni circa 48..).
Da ragazzo 14/15 anni invitavo i miei amici con bicicletta sportiva su uno strappo a circa il 14% e con la bici da donna (42/18) gli davo metà salita..
Non ho alcun rimpianto: vivo in collina in una bellissimo posto, ho due figli che hanno fatto un dottorato con lode al Sant’Anna di Pisa, due nipotine fantastiche,mia moglie (isnegnante di lettere) e' una persona fantastica, sto lavorando a pubblicazioni , posso fare attività sportiva (pallacanestro, bici, piscina in estate) e mi ritengo fortunato..
La Vuelta mi e’ servita come svago e riposo ora che non c’e’ piu’ Alberto il ciclismo per me perderà molto di interesse.
Cicloweb e’ un sito ben fatto, evito di esprimere giudizi sui partecipanti ma mi sento in dovere di dire ad Admin che dovrebbe essere piu’ obbiettvo ed equidistante. Per me non cambia nulla Contador non corre piu’ e el_condor sparisce definitivamente. Auguri a tutti...
P:S: solo Winter ha riconosciuto parzialmente di aver dato un giudizio sbagliato su Contador !!!Pagina buia per cicloweb..
Allegati
el_condor.jpg
el_condor.jpg (145.48 KiB) Visto 5984 volte


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Non prendertela, ma nella foto mi richiami Filini anzichè Contador. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Non prendertela, ma nella foto mi richiami Filini anzichè Contador. :angelo:
Di sicuro non se la può prendere, perché condizione necessaria (ancorché non sufficiente) per un tale sentimento sia che ... :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:Ho sempre amato le salite sin da ragazzo quando con la bici da donna di mia madre sperdevo i miei compagni su salite e salitelle varie..Quando ho avuto una bici da corsa ho fatto la promessa ai miei genitori che non avrei mai fatto gare eventualmente solo gare in salita. In Toscana anni sessanta metà anni settanta era quasi impossibile fare salite senza incontrare altri che si allenavano (dilettanti o professionisti) ed era facilissimo veder se andavi forte. Non riporto alcun dato aggiungo solo che, primi anni sessanta il mio obbiettivo era partecipare alla gara attraverso Losanna, Mont Agel o Mont Faron….Mi sono disperso in tante altre attività studio, politica,arte, bici e non ho combinato nulla come ciclista ma ho tanti ricordi di quando volavo in salita e con facilità irrisoria me ne andavo..Guardando Contador in azione mi rivedo. Stesso fisico e stesso carattere. Non riporto dati perché nessuno ci crederebbe..Allego una foto: un anno sono stato tesserato per la squadra piu’ forte di Italia (Piemme Bottegone)ma praticamente non ho mai partecipato: ero l’oggetto misterioso nessuno, a parte due dirigenti sapeva chi fossi e il mistero e’ rimasto. (un paio di gare due ritiri ma in una gara vinta da Francioni su strappo al 14% ottimo sprazzo col 42/18.., me lo raccontassero non ci crederei)..
Andavo in bici in modo assolutamente irregolare e quasi sempre mi impegnavo come in una crono. Poggiali una volta ha vinto una cronoscalata del Pitoro, uno che quel giorno e’ arrivato quattordicesimo una volta , alla mia prima uscita stagionale, l’ho staccato di un minuto e mezzo o piu’ su quella stessa salita..
Cosa avrei potuto fare con un allenamento serio e costante ?Mistero. Fisico alla Contador (non ho idea se fossi alto 1.78 o 1.77, peso 58/59 kg, grande capacità polmonare, insensibile al caldo e al freddo, cuore generalmente a 48 battiti al minuto e ematocrito, misurato solo dopo decenni circa 48..).
Da ragazzo 14/15 anni invitavo i miei amici con bicicletta sportiva su uno strappo a circa il 14% e con la bici da donna (42/18) gli davo metà salita..
Non ho alcun rimpianto: vivo in collina in una bellissimo posto, ho due figli che hanno fatto un dottorato con lode al Sant’Anna di Pisa, due nipotine fantastiche,mia moglie (isnegnante di lettere) e' una persona fantastica, sto lavorando a pubblicazioni , posso fare attività sportiva (pallacanestro, bici, piscina in estate) e mi ritengo fortunato..
La Vuelta mi e’ servita come svago e riposo ora che non c’e’ piu’ Alberto il ciclismo per me perderà molto di interesse.
Cicloweb e’ un sito ben fatto, evito di esprimere giudizi sui partecipanti ma mi sento in dovere di dire ad Admin che dovrebbe essere piu’ obbiettvo ed equidistante. Per me non cambia nulla Contador non corre piu’ e el_condor sparisce definitivamente. Auguri a tutti...
P:S: solo Winter ha riconosciuto parzialmente di aver dato un giudizio sbagliato su Contador !!!Pagina buia per cicloweb..
La mancanza di un lavoro urgente
da fare,
forse è qualcosa che lo spinge
a “meditare”.
Ma perché la sua mente,
poco adusa,
esca dalla pigrizia quotidiana
vuolci chi,
per scherzo o altra cosa,
con forza la costringa a cogitare.
Il pensiero in talun
crea gran danno
unito ad imbarazzo (degli altri)
ma è sempre la sofferenza
che fa nascere, in chi è capace,
i pensieri più grandi.
La vita si dilata in tutti i sensi:
gli stimoli del dolore,
come sassi lanciati verso l’alto,
cadono indietro
e colpiscono di noi
ciò che è più vulnerabile.
Ma attraverso il soffrire
si può raggiunge un luogo,
di cui non tutti sono a conoscenza.
i pensieri s’illuminano e fanno vedere
cose che altrimenti
resterebbero senz’altro sconosciute.
E a volte si resta come liberati,
provando un’emozione sorprendente,
in quanto sì totale e così piena
anche se triste e non certo serena.
Non so perché, ma spesso
siamo capaci di pensare solo
alle cose di ogni giorno,
alla vita reale,
senza però godere di quell’infinito
triste e immutabile
che riesce a prenderci per intiero,
come una goccia che si scioglie nell’acqua.
Solo il pensiero puro ci appartiene per sempre,
insieme alla morte!
E questo pensiero per lui
è il Bagnino. :diavoletto:

P.S. E' possibile che uno che parla tanto di italiano, non sia in grado di scrivere è e non e'? :dubbio: :uhm: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Visconte85 ha scritto:Sono 9 discussioni riunite in una.
ora 10 :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Andirivieni di El Condor, post unificati

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Qui c'è da ammazzarsi dalle risate. :D
risus abundat in ore stultorum...
Non posso citare tutto, però voglio solo dire che quell'uno a zero, va modificato in zero a uno:

Intorno a questa massima ruota il capolavoro di Umberto Eco, Il nome della rosa, ma non certo per autenticare questo proverbio alquanto stupido della cultura popolare, e che è uno dei pochi conosciuto anche dagli ignoranti. Del resto non si sa chi l’abbia inventato, ma non certo Cesare o Cicerone. ;)
Senza arrivare a situazioni estreme come quelle riportate in quest'opera, dove il “peccato di ridere” costituiva un sintomo di leggerezza di pensiero tale da giustificare l'assassinio, quante persone ancora oggi manifestano una sorta di insofferenza nei confronti della “mancanza di seriosità”. Ovviamente ci sono circostanze che richiedono un comportamento severo e compassato, ma a volte ho la sensazione che molti se la impongano per dimostrare di … e rinunciano a una sana e piacevole risata solo per timore di essere giudicati superficiali! Probabilmente costoro non hanno mai visto film di Woody, fratelli Marx, Troisi etc. però mettono nel proprio curriculum una decina di visioni della corrazzata Potenkin (s.s.s.c) :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi