Amici della Pista

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

In quest'altra intervista (http://allezandy.blogspot.it/2015/01/ma ... rview.html) Viviani sembra confermare che non farà i Mondiali (almeno così io interpreto quel World Cup), ma assicura anche che correrà alcune prove in funzione qualificazione olimpica. Sono piuttosto sicuro che vedremo Elia in gara a Rio, ma penso anche che ci stia che in questo 2015 alla Sky voglia raccogliere qualche risultato pesante su strada.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Non convocato per i mondiali, l'ex campione del mondo dell'americana Vivien Brisse si ritira.

http://www.spaziociclismo.it/ciclomerca ... tiro-44079


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Deadnature ha scritto:In quest'altra intervista (http://allezandy.blogspot.it/2015/01/ma ... rview.html) Viviani sembra confermare che non farà i Mondiali (almeno così io interpreto quel World Cup), ma assicura anche che correrà alcune prove in funzione qualificazione olimpica. Sono piuttosto sicuro che vedremo Elia in gara a Rio, ma penso anche che ci stia che in questo 2015 alla Sky voglia raccogliere qualche risultato pesante su strada.
Interpretavo male, Viviani sarà al via ai Mondiali (fonte: il suo Instagram).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Deadnature ha scritto:
Deadnature ha scritto:In quest'altra intervista (http://allezandy.blogspot.it/2015/01/ma ... rview.html) Viviani sembra confermare che non farà i Mondiali (almeno così io interpreto quel World Cup), ma assicura anche che correrà alcune prove in funzione qualificazione olimpica. Sono piuttosto sicuro che vedremo Elia in gara a Rio, ma penso anche che ci stia che in questo 2015 alla Sky voglia raccogliere qualche risultato pesante su strada.
Interpretavo male, Viviani sarà al via ai Mondiali (fonte: il suo Instagram).
Elia dovrebbe fare sia l'Omnium sia l'Inseguimento (verosimilmente con Bertazzo, Coledan e Consonni) sia l'Americana (con Coledan).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Short Arm »



Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Short Arm »

Tutto, ma proprio tutto per seguire i Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines.

http://www.cicloweb.it/articolo/2015/02 ... per-seguir


Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Short Arm »

Auguro a tutti voi un Mondiale, sobrio e di puro divertimento (ma che sia puro)! :drool:
(Vediamo se la discussione si rianima, dal punto di vista strettamente tecnico)

Immagine


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Admin »

In altre foto è più carina, però...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Short Arm ha scritto:Auguro a tutti voi un Mondiale, sobrio e di puro divertimento (ma che sia puro)! :drool:
(Vediamo se la discussione si rianima, dal punto di vista strettamente tecnico)

Immagine
e chi è costei? Da ciò si evince quanto sono preparato sul ciclismo femminile, più o meno' come i nostri parlamentari sulla situazione in Libia
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/ ... ri/341237/
Vi abbraccio fortissimo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Laura Trott, plurimedagliata olimpica e mondiale e futura moglie di Jason Kenny, plurimedagliato olimpico e mondiale :D

Intanto il quartetto azzurro dell'Inseguimento a Squadre femminile supera il primo turno di qualificazione, bene così!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ottima la qualificazione alla fase finale per il quartetto femminile, se poi domani si riuscisse a fare meglio della Germania (le altre mi sembrano fuori portata) sarebbe un eccellente risultato verso Rio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Al maschile invece è un mestissimo ultimo posto con il solito 4'07", riuscendo a fare peggio anche di Argentina, Bielorussia e Cina, non esattamente rivali irresistibili.

Edit: la vera notizia però è il quinto posto in batteria dei favoritissimi australiani, che hanno mancato per 13 millesimi il quarto posto che dà accesso alle semifinali per l'oro. Oro che si giocheranno le vincenti di Nuova Zelanda-Svizzera e Gran Bretagna-Germania.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

Sarà per i tagli alle spese, ma il fatto che RaiSport abbia mandato a parigi i due telecronisti "titolari" è un'ottima notizia.
finalmente un mondiale senza sgarbozzismi vari, speriamo che duri...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Nell'inseguimento a squadre maschile un po' di sfortuna sia per i nostri che per l'Australia... intanto a sorpresa la Germania non lotterà per l'oro nella velocità a squadre donne


Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non fraintendetemi, felicissimo che la Rai faccia vedere i mondiali su pista, però non capisco. Perché pista si e ciclocross no? Magari qualcuno è più informato di me, ma se si guardano i risultati, non sono brillantissimi in entrambe le discipline. Quindi la domanda sorge spontanea. Why?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Subsonico »

bove ha scritto:Non fraintendetemi, felicissimo che la Rai faccia vedere i mondiali su pista, però non capisco. Perché pista si e ciclocross no? Magari qualcuno è più informato di me, ma se si guardano i risultati, non sono brillantissimi in entrambe le discipline. Quindi la domanda sorge spontanea. Why?
Beh insomma, sulla pista la medaglia di solito ci scappa. E poi abbiamo Viviani e Bronzini che, abbi pazienza, tirano molto di più di un Fontana qualunque.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Subsonico ha scritto:
bove ha scritto:Non fraintendetemi, felicissimo che la Rai faccia vedere i mondiali su pista, però non capisco. Perché pista si e ciclocross no? Magari qualcuno è più informato di me, ma se si guardano i risultati, non sono brillantissimi in entrambe le discipline. Quindi la domanda sorge spontanea. Why?
Beh insomma, sulla pista la medaglia di solito ci scappa. E poi abbiamo Viviani e Bronzini che, abbi pazienza, tirano molto di più di un Fontana qualunque.
be! ma una Lechner qualunque lo scorso hanno ha portato a casa un argento storico dietro una certa Vos, e quest'anno partiva da stra favorita. Poi purtroppo è andata come è andata. Ripeto, ben venga la pista, ma un bel week end mondiale di cross ci stava benissimo. Se non altro per lo spettacolo. Quest'anno MVDP ha un po ammazzato la gara, ma lo scorso hanno il duello Stybar Nys fu qualcosa di spettacolare. Va be quanto meno ci siamo risparmiati Sgarbozza.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

La corsa a punti donne come accade quasi sempre non è stata una gara molto spettacolare ma alla fine ha vinto colei che era nettamente la più forte in gara ed in più ha corso alla perfezione: un applauso quindi alla Pohl, Bronzini quinta con la sensazione che nel finale avrebbe potuto osare di più per provare a prendere il podio


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da galliano »

E intanto beffa per la nuova zelanda nella velocità a squadre, oro alla francia per squalifica.
Nel femminile, oro alla Cina.
Non ho visto il giro decisivo causa le bizze del digitale terrestre. La cina mi sembrava aver iniziato male e mi ha sorpreso la loro vittoria.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Oro e record del mondo per la Cina nella Velocità a Squadre tra l'altro


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:
Subsonico ha scritto:
bove ha scritto:Non fraintendetemi, felicissimo che la Rai faccia vedere i mondiali su pista, però non capisco. Perché pista si e ciclocross no? Magari qualcuno è più informato di me, ma se si guardano i risultati, non sono brillantissimi in entrambe le discipline. Quindi la domanda sorge spontanea. Why?
Beh insomma, sulla pista la medaglia di solito ci scappa. E poi abbiamo Viviani e Bronzini che, abbi pazienza, tirano molto di più di un Fontana qualunque.
be! ma una Lechner qualunque lo scorso hanno ha portato a casa un argento storico dietro una certa Vos, e quest'anno partiva da stra favorita. Poi purtroppo è andata come è andata. Ripeto, ben venga la pista, ma un bel week end mondiale di cross ci stava benissimo. Se non altro per lo spettacolo. Quest'anno MVDP ha un po ammazzato la gara, ma lo scorso hanno il duello Stybar Nys fu qualcosa di spettacolare. Va be quanto meno ci siamo risparmiati Sgarbozza.
Bove condivido in pieno la tua amarezza, ma io prenderei quello che c'è accogliendo i Mondiali su Pista in diretta come un miracolo, una manna dal cielo, una benedizione della madonna incoroneta di banfiana memoria. Siamo messi così.
Ricordiamoci che la Rai in anni recenti aveva rinunciato a comprare i diritti dei Mondiali su Pista. Anzi, cerchiamo di stare tutti davanti alla tv sperando in uno share quantomeno decente, anche se la pista interessa a 4 gatti spelacchiati più o meno come il cross.
Ringraziamo il Divino Otelma e andiamo avanti sperando, per esempio, di vedere in diretta i Mondiali e gli Europei di Mtb (questi ultimi addirittura si disputeranno in Italia l'ultima domenica di luglio)

Concordo sulla poca spettacolarità della corsa a punti femminile (e a mio avviso del ciclismo femminile in generale, soprattutto nelle discipline dove c'è da mettere in campo un po' di tattica. E' pregiudiziale lo so, ma la penso così. Ed essendo libero di tenermi i miei pregiudizi dico che il ciclismo in gonnella mi fa cadere i cabasisi. C'ho provato a guardare la gara, ma ancora un po' e pigliavo sonno)

Ora arrivano le gare che mi interessano. La mia preferita, il Keirin. Poi Scratch, corsa a punti, velocità e americana. Peccato per la mancata diretta di domani sera quando ci sarà la corsa a punti…A proposti, va bene che l'inseguimento a squadre è specialità olimpica e Viviani la corre in ottica Rio, ma forse sarebbe stato meglio rinunciare alla prova e puntare alla medaglia nello scratch e nella corsa a punti


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:Concordo sulla poca spettacolarità della corsa a punti femminile (e a mio avviso del ciclismo femminile in generale, soprattutto nelle discipline dove c'è da mettere in campo un po' di tattica. E' pregiudiziale lo so, ma la penso così. Ed essendo libero di tenermi i miei pregiudizi dico che il ciclismo in gonnella mi fa cadere i cabasisi. C'ho provato a guardare la gara, ma ancora un po' e pigliavo sonno)
c'è pero' un recentissimo mondiale di ciclocross che smentisce la tua teoria sul ciclismo femminile. e se proprio vogliamo, ci sono migliaia di gare di ciclismo maschile in tempi recenti a dimostrare come sonnolenza e mancanza di senso tattico siano distribuite a 360° :)


tornando in tema pista, e sperando non sia limitato dalle protezioni di facebook, guardate che bello questo video su baugè e pervis:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
marc ha scritto:Concordo sulla poca spettacolarità della corsa a punti femminile (e a mio avviso del ciclismo femminile in generale, soprattutto nelle discipline dove c'è da mettere in campo un po' di tattica. E' pregiudiziale lo so, ma la penso così. Ed essendo libero di tenermi i miei pregiudizi dico che il ciclismo in gonnella mi fa cadere i cabasisi. C'ho provato a guardare la gara, ma ancora un po' e pigliavo sonno)
c'è pero' un recentissimo mondiale di ciclocross che smentisce la tua teoria sul ciclismo femminile. e se proprio vogliamo, ci sono migliaia di gare di ciclismo maschile in tempi recenti a dimostrare come sonnolenza e mancanza di senso tattico siano distribuite a 360° :)


tornando in tema pista, e sperando non sia limitato dalle protezioni di facebook, guardate che bello questo video su baugè e pervis:
Non metto in dubbio che possano esserci gare rosa spettacolari e che soprattutto nell'ultimo anno lo spettacolo su strada dei maschietti sia stato deprimente (Classiche, Giro e Tour noiosi come mai mi era capitato in vita mia). Cmq mi riferivo in particolare alle discipline "tattiche" e il cross è una delle meno tattiche che esistano…

Pervis è un oggetto abbastanza misterioso. Per anni è stato essenzialmente un chilometrista per poi ritrovarsi a fare exploit che neanche Hoy dei tempi d'oro…mi sbaglierò ma secondo me sarà difficile ripetersi: io dico che vince la maglia iridata "solo" nel chilometro…

a proposito d francesi, ma Pancani come pronuncia Baugè????? E' giusto come dice lui'???? A me pare lo pronunci in maniera decisamente errata ma magari mi sbaglio...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Beh dai, nell'Inseguimento a Squadre l'Italia ha rifilato ben 6" all'Australia... :uhm:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Non ho capito lo humour dell'ultimo messaggio, sto invecchiando male, mi sa.

Bella seconda giornata di gare, davvero emozionante il duello tra Nuova Zelanda e Gran Bretagna nell'inseguimento a squadre maschile, coi britannici che sembravano lanciati verso la vittoria grazie a un'ottima parte centrale, ma hanno dovuto cedere ai kiwi, strepitosi negli ultimi quattro giri.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Deadnature ha scritto:Non ho capito lo humour dell'ultimo messaggio, sto invecchiando male, mi sa.
Credo che Seb voglia mettere in risalto la ridotta distanza fra il nostro quartetto maschile e le ragazze australiane, neo detentrici del record del mondo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ah, ok! Ora l'ho capita e mi sono intristito, era meglio restare nell'ignoranza.

A proposito di inseguimento a squadre, leggevo oggi gazzetta.it a proposito dell'affaire manubri italiani (in effetti un po' strano, se è vero che l'Italia ha sempre corso con quella configurazione), e si affermava che con le bici giuste gli azzurri sarebbero stati sui tempi della Francia, quindi 4'00"-4'02". Mi pare un'affermazione un po' ottimistica, in tutta sincerità.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da nino58 »

Deadnature ha scritto:Ah, ok! Ora l'ho capita e mi sono intristito, era meglio restare nell'ignoranza.

A proposito di inseguimento a squadre, leggevo oggi gazzetta.it a proposito dell'affaire manubri italiani (in effetti un po' strano, se è vero che l'Italia ha sempre corso con quella configurazione), e si affermava che con le bici giuste gli azzurri sarebbero stati sui tempi della Francia, quindi 4'00"-4'02". Mi pare un'affermazione un po' ottimistica, in tutta sincerità.
Da gazzetta.it


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

non so dire quanto sono contento per il bronzo di awang...
alla vigilia del mondiale avrei dato già una qualificazione in finale come grande risultato, ma mai e poi mai me lo sarei visto sul podio.
ieri invece ha saputo approfittare degli errori altrui nelle qualifiche per poi fare una grande gara in finale:
https://www.youtube.com/watch?v=VRw-jkDmAHQ
partito praticamente ultimo nel momento in cui è stata lanciato lo sprint, ha fatto una prima volata per star dietro a levy e prendere la ruota di pervis, battezzato sin dall'inizio. poi ha avuto un appannamento evidente al penultimo giro, tanto che sembrava quasi sfilare e non so come ha trovato le energie per rifare una seconda volata in rimonta fino al podio.
puro awang-style. :champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

pervis mi ha smentito subito, con questa forma è strafavorito anche per la velocità, mentre per il Km da fermo non ci dovrebbe essere partita (ultime parole famose)
Mi spiace non essere riuscito a vedere le qualifiche del keirin, emozionanti quanto la finale. A proposito, ma la Rai ieri non doveva trasmettere in diretta anche la sessione pomeridiana??? Qualcuno sa cosa diavolo è successo visto che hanno infilato un'imperdibilissima strareplica del torneo di Viareggio???

Bellissimo lo Scratch, gara che ha faticato a sbloccarsi ma poi ha regalato grandi emozioni. Questo Liss non lo conoscevo (ignoranza mia) eppure ha messo a segno un colpo di grandissima classe, da applausi a scena aperta. Non ho capito perché alcuni favoriti come Irvine si siano fatti infinocchiare e non abbiano colto l'ultimo treno offerto dal tedesco…

Mi sono inaspettatamente divertito anche nella finale dell'inseguimento a squadre, specialità che di solito mi induce sonnolenza. Gran duello :clap:

Ripeto, peccato per la mancata diretta della giornata odierna, almeno nella seconda fase che se ho capito bene la Rai trasmetterà a mezzanotte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Marc, non mi lamento affatto, anzi come dicevo "felicissimo" della decisione di mamma rai. Mi domandavo solamente quale sarà stato mai il motivo che ha portato a rinunciare da anni al cross che conta, e di ripuntare sulla pista. Ok, direte voi, la pista è disciplina olimpica, il cross purtroppo no. Però in quanto a spettacolo entrambe le discipline, sono perfette per la tv. Credo addirittura che il cross, sia di più facile comprensione per i meno preparati. Comunque ben venga il ciclismo "alternativo", spero un giorno di rivedere in tv coppa del mondo e mondiale di cross, con o senza italiani protagonisti. Perchè se ci sono in gara talenti come il buon vecchio Nys, o gli astri nascenti MVDP e Van Aert, lo spettacolo è comunque garantito.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da holland »

Peccato per Bertazzo nella corsa a punti 6° a cinque punti dal bronzo..quelli davanti hanno tutti preso il giro


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Bertazzo, nonostante fosse in debito d'ossigeno sin da metà gara ha continuato a provare. Bella prova per l'atleta della Southeast.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sì, ha corso con estrema generosità, peccato alla fine non raccolga granché. Ma non me l'aspettavo così attivo, bravo Liam.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Elia è sempre un fenomeno nell'eliminazione (gara bellissima che, se fosse per me, sarebbe anche prova singola): vittoria al fotofinish su Boudat e secondo posto dietro allo stupendo Gaviria (tre podi in altrettante gare).

Domani ci sarà da soffrire nelle prime due prove per poi cercare il tutto per tutto nella corsa a punti. Comunque, che corridore che è Viviani (e che corridore che è Gaviria).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Elia è veramente un grande, si merita davvero una soddisfazione importante. Domani è tutto ancora in gioco, certo che Gaviria si sta confermando veramente forte.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Basso ha scritto:Elia è sempre un fenomeno nell'eliminazione (gara bellissima che, se fosse per me, sarebbe anche prova singola): vittoria al fotofinish su Boudat e secondo posto dietro allo stupendo Gaviria (tre podi in altrettante gare).

Domani ci sarà da soffrire nelle prime due prove per poi cercare il tutto per tutto nella corsa a punti. Comunque, che corridore che è Viviani (e che corridore che è Gaviria).
Beh sai Alberto, qui dentro gli scorsi anni c'era chi considerava Elia sostanzialmente un pirla perché per ostinarsi a fare pista toglieva preziose energie alla strada. Io ovviamente che sono stato sempre del parere che lui facesse più che bene a far così dico dieci, cento, mille volte viva Viviani !

L'Eliminazione è stata sempre uno dei suoi punti di forza, anche se c'era un corridore che lo faceva spesso penare (e regolarmente lo batteva quando restavano loro due) lì: quel corridore è Bryan Coquard :D ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Ed Elia vince, anzi stravince, il Giro lanciato :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Dopo un chilometro da fermo così così (solo decimo posto), capolavoro di Viviani nel giro lanciato, dove centra la terza vittoria su cinque prove dell'Omnium. Ora la classifica dice Gaviria 170, Viviani 164, O'Shea 158: se questo non vi basta per mettervi davanti alla televisione stasera alle 19:55, beh, probabilmente non starete neanche leggendo questo post.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da robby »

Meraviglia Elia!!!!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Deadnature ha scritto:Dopo un chilometro da fermo così così (solo decimo posto), capolavoro di Viviani nel giro lanciato, dove centra la terza vittoria su cinque prove dell'Omnium. Ora la classifica dice Gaviria 170, Viviani 164, O'Shea 158: se questo non vi basta per mettervi davanti alla televisione stasera alle 19:55, beh, probabilmente non starete neanche leggendo questo post.
Purtroppo niente diretta tv oggi (canali occupati dalla Serie A di Volley e dalle semifinali della Coppa Italia di Basket - eventi che per contratto devono andare in diretta): su Rai Sport 1 differita da mezzanotte oppure si può, direi meglio, si deve sintonizzarsi sul canale web di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 82426.html) che ieri ha trasmesso le prove in diretta oppure sul canale Youtube dell'UCI (https://www.youtube.com/watch?v=6CnhHGNAk0Y).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto:se questo non vi basta per mettervi davanti alla televisione stasera alle 19:55, beh, probabilmente non starete neanche leggendo questo post.
:D

Purtroppo però non ci sarà alcuna televisione da accendere... al limite uno streaming da guardare al computer. :angry:
Che occasione sprecata per la pista italiana, una finalissima all'ora di cena del sabato sera e quasi nessuno potrà vederla.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Basso ha scritto:
Deadnature ha scritto:Dopo un chilometro da fermo così così (solo decimo posto), capolavoro di Viviani nel giro lanciato, dove centra la terza vittoria su cinque prove dell'Omnium. Ora la classifica dice Gaviria 170, Viviani 164, O'Shea 158: se questo non vi basta per mettervi davanti alla televisione stasera alle 19:55, beh, probabilmente non starete neanche leggendo questo post.
Purtroppo niente diretta tv oggi (canali occupati dalla Serie A di Volley e dalle semifinali della Coppa Italia di Basket - eventi che per contratto devono andare in diretta): su Rai Sport 1 differita da mezzanotte oppure si può, direi meglio, si deve sintonizzarsi sul canale web di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 82426.html) che ieri ha trasmesso le prove in diretta oppure sul canale Youtube dell'UCI (https://www.youtube.com/watch?v=6CnhHGNAk0Y).
Ah cavoli, peccato, è davvero un'occasione sprecata per pubblicizzare la pista. Tutti online, allora.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Admin »

Anticipato dall'impeccabile Basso. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

ragazzi, stavo scrivendo la stessa cosa..... siamo da ricovero??? comunque l'ennesima occasione sprecata. Ma chi cavolo fa le programmazioni in rai? Penso si sapesse che la corsa a punti dell'omnium fosse oggi alle 19.45, e penso anche che se uno appena appena capisce qualcosa di ciclismo possa immaginare / sperare che un Viviani possa portare a casa qualcosa. Ovviamente in rai hanno pensato bene di mandarla in onda registrata a mezzanotte :clap: :clap: :clap:
Per il ciclismo su strada niente da dire, per tutto il resto del mondo a pedali, caliamo un velo pietoso :grr:

Va be mi guarderò Fognini-Nadal su supertennis tv, così quelli della rai imparano


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da holland »

intanto gare sospese perché nel nuovo gioiello del ciclismo francese ....piove dentro :sedia:


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Gare momentaneamente sospese a causa di una perdita d'acqua dalla copertura del velodromo. :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Un :clap: :clap: :clap: a chi ha realizzato la copertura. :D
Ultima modifica di GiacomoXT il sabato 21 febbraio 2015, 19:10, modificato 1 volta in totale.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

in un velodromo che è stato aperto da poco più di un anno... figura di merda di dimensioni grossolane.

Immagine

speriamo che si trovi una soluzione in fretta.

EDIT. a quanto pare si tratta di condensa e non di pioggia. ora sta entrando una squadra di "asciugatori" ma non so quanto possano aiutare.
Ultima modifica di cauz. il sabato 21 febbraio 2015, 19:19, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Capisco la situazione di "panico", ma di certo mettere degli asciugamani sulla pista non risolve il problema della perdita d'acqua. :bll:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto: su Rai Sport 1 differita da mezzanotte oppure si può, direi meglio, si deve sintonizzarsi sul canale web di Rai Sport (http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 82426.html) che ieri ha trasmesso le prove in diretta oppure sul canale Youtube dell'UCI (https://www.youtube.com/watch?v=6CnhHGNAk0Y).
Purtroppo oggi niente diretta sul canale web di Rai Sport (errore da parte di chi decide a Rai Sport).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi