Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

theanswer ha scritto:Credo non ci sia solo la tattica sbagliata della Etixx nella vittoria di un grandissimo Stannard. Veder picchiettare negli ultimi km. il grande Tom, ci fa capire che contro la legge della natura nulla si può..qualche anno fa questa corsa per come si era messa Tom l'avrebbe vinta con una gamba sola....è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...e anche dopo lo scatto un Tom ad alti livelli lo avrebbero rivisto solo dopo il traguardo...d'altronde il figlio di Mol quest'anno segna sulla lavagnetta 35 primavere...in ottica cobblestones' races Peters farebbe bene a far giocare le proprie e valice carte a NT e ZS....speriamo che il mio mito. la locomitiva lucana, non senti il peso dell'età che anche per lui cilcisticamente parlando non è più verde...
Ahh, ma tu ne fai un discorso chiaramente di parte, quindi sei poco credibile :D :cincin:

Stando alla carta d'identità, Tom Boonen è nato il 15 Ottobre 1980, Fabian Cancellara il 18 Marzo 1981. Quindi il fiammingo è più vecchio dello svizzero di appena 5 mesi. Entrambi hanno avuto una carriera colma di successi e lunghissima, essendosi rivelati al grande pubblico sin dai primissimi anni. Perciò a livello d'"usura" del fisica e psicologica credo che siano sulla stessa barca.

Al di là di ciò, non ho visto l'Het Volk perchè ero in bici con mio fratello (ho sbagliato giorno, dovevo uscire domenica :hammer: ), ma c'è un dato di fatto di cui tener conto. L'Het Volk è l'unica corsa del pavè che Boonen non ha mai vinto. Nel suo palmares ci sono 4 Roubaix, 3 Fiandre, 5 Harelbeke, 3 Gand-Wevelgem, 3 Kuurne-Bruxelles-Kuurne, 1 Dwars door Vlaanderen (Waregem), 2 Scheldeprijs (GP Escaut), ma nessuna Het Volk. Non l'ha mai vinta per un insieme di concause: errori (vedi l'anno in cui perse da Vanmarcke), condizione non perfetta, avversari più forti,etc.
Sta di fatto che questa è una corsa che non ha mai vinto, quindi mi pare un pò forzato dire che il Boonen dei tempi migliori l'avrebbe vinta con una gamba sola, perchè questa corsa l'ha persa anche quando era nettamente il più forte. Ancora più forzato è dire che Tom non si fida più della sua volata visto che al recente Tour of Oman ha fatto 2° nella prima tappa, che era la tipica frazione da velocisti, mettendosi dietro Kristoff, Demare, Bouhanni, Sagan. Anche in Qatar ha fatto 2° nella prima tappa, di nuovo davanti a Sagan, Demare, Kristoff, Bouhanni, Guardini. Se ha rischiato di vincere volate del genere, vuoi che sabato abbia avuto paura di farsi battere allo sprint da Stannard o Terpstra? Mi sembra una conclusione troppo azzardata.

Da quanto ho capito, sabato gli Etixx hanno fatto un sacco di errori e si sono trovati di fronte ad uno Ian Stannard monumentale, in giornata di grazia. Ci sta di prenderle in queste corse quando il tuo avversario è più forte e tu commetti qualche errore.
Teniamo presente che le corse che veramente interessano a Boonen si disputeranno fra 4-5 settimane e la condizione a questo punto della stagione non mi pare così deficitaria.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Seb »

theanswer ha scritto: è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...
Secondo me più che non fidarsi dello sprint non si "fidava" dei compagni: voleva vincere lui, la scelta più logica sarebbe stata di far muovere prima Vandenbergh e Terpstra ma se poi Stannard lasciava andare uno dei due?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16323
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da nino58 »

Seb ha scritto:
theanswer ha scritto: è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...
Secondo me più che non fidarsi dello sprint non si "fidava" dei compagni: voleva vincere lui, la scelta più logica sarebbe stata di far muovere prima Vandenbergh e Terpstra ma se poi Stannard lasciava andare uno dei due?
Analisi ineccepibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da theanswer »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
theanswer ha scritto:Credo non ci sia solo la tattica sbagliata della Etixx nella vittoria di un grandissimo Stannard. Veder picchiettare negli ultimi km. il grande Tom, ci fa capire che contro la legge della natura nulla si può..qualche anno fa questa corsa per come si era messa Tom l'avrebbe vinta con una gamba sola....è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...e anche dopo lo scatto un Tom ad alti livelli lo avrebbero rivisto solo dopo il traguardo...d'altronde il figlio di Mol quest'anno segna sulla lavagnetta 35 primavere...in ottica cobblestones' races Peters farebbe bene a far giocare le proprie e valice carte a NT e ZS....speriamo che il mio mito. la locomitiva lucana, non senti il peso dell'età che anche per lui cilcisticamente parlando non è più verde...
Ahh, ma tu ne fai un discorso chiaramente di parte, quindi sei poco credibile :D :cincin:

Stando alla carta d'identità, Tom Boonen è nato il 15 Ottobre 1980, Fabian Cancellara il 18 Marzo 1981. Quindi il fiammingo è più vecchio dello svizzero di appena 5 mesi. Entrambi hanno avuto una carriera colma di successi e lunghissima, essendosi rivelati al grande pubblico sin dai primissimi anni. Perciò a livello d'"usura" del fisica e psicologica credo che siano sulla stessa barca.

Al di là di ciò, non ho visto l'Het Volk perchè ero in bici con mio fratello (ho sbagliato giorno, dovevo uscire domenica :hammer: ), ma c'è un dato di fatto di cui tener conto. L'Het Volk è l'unica corsa del pavè che Boonen non ha mai vinto. Nel suo palmares ci sono 4 Roubaix, 3 Fiandre, 5 Harelbeke, 3 Gand-Wevelgem, 3 Kuurne-Bruxelles-Kuurne, 1 Dwars door Vlaanderen (Waregem), 2 Scheldeprijs (GP Escaut), ma nessuna Het Volk. Non l'ha mai vinta per un insieme di concause: errori (vedi l'anno in cui perse da Vanmarcke), condizione non perfetta, avversari più forti,etc.
Sta di fatto che questa è una corsa che non ha mai vinto, quindi mi pare un pò forzato dire che il Boonen dei tempi migliori l'avrebbe vinta con una gamba sola, perchè questa corsa l'ha persa anche quando era nettamente il più forte. Ancora più forzato è dire che Tom non si fida più della sua volata visto che al recente Tour of Oman ha fatto 2° nella prima tappa, che era la tipica frazione da velocisti, mettendosi dietro Kristoff, Demare, Bouhanni, Sagan. Anche in Qatar ha fatto 2° nella prima tappa, di nuovo davanti a Sagan, Demare, Kristoff, Bouhanni, Guardini. Se ha rischiato di vincere volate del genere, vuoi che sabato abbia avuto paura di farsi battere allo sprint da Stannard o Terpstra? Mi sembra una conclusione troppo azzardata.

Da quanto ho capito, sabato gli Etixx hanno fatto un sacco di errori e si sono trovati di fronte ad uno Ian Stannard monumentale, in giornata di grazia. Ci sta di prenderle in queste corse quando il tuo avversario è più forte e tu commetti qualche errore.
Teniamo presente che le corse che veramente interessano a Boonen si disputeranno fra 4-5 settimane e la condizione a questo punto della stagione non mi pare così deficitaria.
Ribadisco che le primavere ed una carriera usurante hanno il loro peso, ma contemplo e condivido in assoluto anche la tua lucida disamina. Hai ragione..la Het TB non l'ha mai vinta...rientra nel novero delle classiche e/o semiclassiche stregate..ogni campione ne ha una ....Moser e Kelly il Fiandre, Argentin la Sanremo, il povero CriCri la Liegi...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

theanswer ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
theanswer ha scritto:Credo non ci sia solo la tattica sbagliata della Etixx nella vittoria di un grandissimo Stannard. Veder picchiettare negli ultimi km. il grande Tom, ci fa capire che contro la legge della natura nulla si può..qualche anno fa questa corsa per come si era messa Tom l'avrebbe vinta con una gamba sola....è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...e anche dopo lo scatto un Tom ad alti livelli lo avrebbero rivisto solo dopo il traguardo...d'altronde il figlio di Mol quest'anno segna sulla lavagnetta 35 primavere...in ottica cobblestones' races Peters farebbe bene a far giocare le proprie e valice carte a NT e ZS....speriamo che il mio mito. la locomitiva lucana, non senti il peso dell'età che anche per lui cilcisticamente parlando non è più verde...
Ahh, ma tu ne fai un discorso chiaramente di parte, quindi sei poco credibile :D :cincin:

Stando alla carta d'identità, Tom Boonen è nato il 15 Ottobre 1980, Fabian Cancellara il 18 Marzo 1981. Quindi il fiammingo è più vecchio dello svizzero di appena 5 mesi. Entrambi hanno avuto una carriera colma di successi e lunghissima, essendosi rivelati al grande pubblico sin dai primissimi anni. Perciò a livello d'"usura" del fisica e psicologica credo che siano sulla stessa barca.

Al di là di ciò, non ho visto l'Het Volk perchè ero in bici con mio fratello (ho sbagliato giorno, dovevo uscire domenica :hammer: ), ma c'è un dato di fatto di cui tener conto. L'Het Volk è l'unica corsa del pavè che Boonen non ha mai vinto. Nel suo palmares ci sono 4 Roubaix, 3 Fiandre, 5 Harelbeke, 3 Gand-Wevelgem, 3 Kuurne-Bruxelles-Kuurne, 1 Dwars door Vlaanderen (Waregem), 2 Scheldeprijs (GP Escaut), ma nessuna Het Volk. Non l'ha mai vinta per un insieme di concause: errori (vedi l'anno in cui perse da Vanmarcke), condizione non perfetta, avversari più forti,etc.
Sta di fatto che questa è una corsa che non ha mai vinto, quindi mi pare un pò forzato dire che il Boonen dei tempi migliori l'avrebbe vinta con una gamba sola, perchè questa corsa l'ha persa anche quando era nettamente il più forte. Ancora più forzato è dire che Tom non si fida più della sua volata visto che al recente Tour of Oman ha fatto 2° nella prima tappa, che era la tipica frazione da velocisti, mettendosi dietro Kristoff, Demare, Bouhanni, Sagan. Anche in Qatar ha fatto 2° nella prima tappa, di nuovo davanti a Sagan, Demare, Kristoff, Bouhanni, Guardini. Se ha rischiato di vincere volate del genere, vuoi che sabato abbia avuto paura di farsi battere allo sprint da Stannard o Terpstra? Mi sembra una conclusione troppo azzardata.

Da quanto ho capito, sabato gli Etixx hanno fatto un sacco di errori e si sono trovati di fronte ad uno Ian Stannard monumentale, in giornata di grazia. Ci sta di prenderle in queste corse quando il tuo avversario è più forte e tu commetti qualche errore.
Teniamo presente che le corse che veramente interessano a Boonen si disputeranno fra 4-5 settimane e la condizione a questo punto della stagione non mi pare così deficitaria.
Ribadisco che le primavere ed una carriera usurante hanno il loro peso, ma contemplo e condivido in assoluto anche la tua lucida disamina. Hai ragione..la Het TB non l'ha mai vinta...rientra nel novero delle classiche e/o semiclassiche stregate..ogni campione ne ha una ....Moser e Kelly il Fiandre, Argentin la Sanremo, il povero CriCri la Liegi...
Merckx la Paris-Tours...e poi ci sarebbe un certo De Vlaeminck che non ha mai vinto il mondiale (su strada).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Monsieur
Messaggi: 1779
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Monsieur »

Hanno detto tutto Pierpaolo e Seb sulla vittoria di Stannard, ma volevo aggiungere un paio di annotazioni che ho visto seguendo la gara in tv.
Ad un certo punto Boonen s'è stancato del vivacchiare di Stannard a ruota, e gli ha dato una sgrullata su un muro per vivacizzare la situazione. Adesso, ci sta volersi testare su un muro lontano da un traguardo (Tommeke l'ha fatto spesso e volentieri), ma perché farlo se non si ha la giornata migliore nelle gambe?
Possibile anche che Tom pensasse di stare benone, perché per far prendere piede alla fuga decisiva non s'è risparmiato ed - anzi - ha tirato pure un po' troppo (col senno del poi).
Altra situazione, legata ma non troppo all'allungo appena descritto: i tentativi di buco, dalla 3a posizione, che hanno tentato gli Etixx per costringere Stannard a faticare un po'. Potevano aver senso a 10 km dal traguardo, ma prima no. Non hanno portato a niente, soltanto a far capire a Stannard che non gli doveva passare neanche per l'anticamera del cervello di dare una mano a quei 3. Anzi, gli hanno dato anche l'alibi del non dover spiegare perché non collaborasse (a patto che qualcuno gliene potesse chiedere conto).
Lo scatto ai -4 di Tom l'avrei trovato geniale, se si fosse concretizzato. Senza rischiare di giocarsela col britannico (ma quant'è cresciuto dai tempi in cui non finiva le corse nella prima ISD?) allo sprint, non era neanche una distanza troppo proibitiva. A corsa finita, penso anch'io che avesse paura che Terpstra gli rubasse il proscenio, anche perché - mi metto nella testa di Boonen - a parere del campione di Mol, l'olandese non s'era speso fino in fondo per lui.

Geniale poi il titolo in homepage post-Kuurne. Cavendish ha veramente rimesso in piedi un giocattolo rotto (che si stava rompendo, dài), perché anche nella fuga promossa nella 'corsa degli asini' la Etixx si stava dimostrando tutto fuorché tranquilla, ad iniziare da Lampaert che andava agitandosi un po' troppo pretendendo che altri corridori dessero una mano ai 5 uomini di Lefévère in avanscoperta.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Monsieur ha scritto: Lo scatto ai -4 di Tom l'avrei trovato geniale, se si fosse concretizzato. Senza rischiare di giocarsela col britannico (ma quant'è cresciuto dai tempi in cui non finiva le corse nella prima ISD?) allo sprint, non era neanche una distanza troppo proibitiva. A corsa finita, penso anch'io che avesse paura che Terpstra gli rubasse il proscenio, anche perché - mi metto nella testa di Boonen - a parere del campione di Mol, l'olandese non s'era speso fino in fondo per lui.
Seb ha scritto:
theanswer ha scritto: è scattato ai -4 perché non si fida più del suo sprint...
Secondo me più che non fidarsi dello sprint non si "fidava" dei compagni: voleva vincere lui, la scelta più logica sarebbe stata di far muovere prima Vandenbergh e Terpstra ma se poi Stannard lasciava andare uno dei due?
E' questo il vero problema in casa Etixx: troppi galli nel pollaio. Se fine allo scorso anno nessuno avrebbe avuto il coraggio di mettere in discussione la leadership di Tommeke, adesso le cose sono mutate. Boonen non è più un ragazzino mentre Terpstra negli ultimi 12 mesi ha iniziato a vincere bene...
La logica della corsa avrebbe previsto che Boonen aspettasse la volata finale, facendo muovere prima i suoi due compagni. Ma evidentemente non si è fidato e non ha voluto rischiare che a vincere fosse di nuovo l'olandese, forse perchè teme che le distanze nella gerarchia interna si riducano ancora, forse perchè ha pensato che Terpstra non si sia impegnato troppo per la sua causa, probabilmente per entrambe le motivazioni.

Lo scorso anno Terpstra vinse la Roubaix anche grazie alla corsa che fece Boonen. Ora bisogna capire se l'olandese avrà ancora voglia di sacrificarsi per quello che comunque rimane il faro della squadra. Il finale della Het Volk (perdonatemi, io la chiamo ancora così) dimostra proprio che le gerarchie in casa Etixx non sono per più ben definite come un tempo. Normale che poi il simpaticissimo Lefevere fosse molto nervoso :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da theanswer »

tieni anche conto che rimandendo in orbita Lefebre, per fare un paragone neanche troppo lontano nel tempo, lui ha avuto due campionissimi fiamminghi come pietra angolare della squadra...JM a cavallo degli ultimi due secoli TB negli ultimi due lustri. Due grandissimi che hanno la parete della propria camera ornata di cobblestones , ma la differenza caratteriale è tanta...TB, il classico bravo ragazzo cresciuto negli ottimi college dell'hinterland antwerpino , JM , il classico figlio di buona donna, cresciuto all'Universidad della Calle..quella che in assoluto forma i caratteri veramente tosti....come non ricordare la PR del 96? ci fosse stato JM sabato scorso , NT e JVBG avrebbero portato lo sposo direttamente sull'altare...


Admin
Messaggi: 14956
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Admin »

theanswer ha scritto:tieni anche conto che rimandendo in orbita Lefebre, per fare un paragone neanche troppo lontano nel tempo, lui ha avuto due campionissimi fiamminghi come pietra angolare della squadra...JM a cavallo degli ultimi due secoli TB negli ultimi due lustri. Due grandissimi che hanno la parete della propria camera ornata di cobblestones , ma la differenza caratteriale è tanta...TB, il classico bravo ragazzo cresciuto negli ottimi college dell'hinterland antwerpino , JM , il classico figlio di buona donna, cresciuto all'Universidad della Calle..quella che in assoluto forma i caratteri veramente tosti....come non ricordare la PR del 96? ci fosse stato JM sabato scorso , NT e JVBG avrebbero portato lo sposo direttamente sull'altare...
Non ho capito l'ultimo: sarebbe Jtijn VanBenGergh? :D :P


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da theanswer »

Admin ha scritto:
theanswer ha scritto:tieni anche conto che rimandendo in orbita Lefebre, per fare un paragone neanche troppo lontano nel tempo, lui ha avuto due campionissimi fiamminghi come pietra angolare della squadra...JM a cavallo degli ultimi due secoli TB negli ultimi due lustri. Due grandissimi che hanno la parete della propria camera ornata di cobblestones , ma la differenza caratteriale è tanta...TB, il classico bravo ragazzo cresciuto negli ottimi college dell'hinterland antwerpino , JM , il classico figlio di buona donna, cresciuto all'Universidad della Calle..quella che in assoluto forma i caratteri veramente tosti....come non ricordare la PR del 96? ci fosse stato JM sabato scorso , NT e JVBG avrebbero portato lo sposo direttamente sull'altare...
Non ho capito l'ultimo: sarebbe Jtijn VanBenGergh? :D :P
Si, scusa, scrivevo svolgendo altre attività, l'errore ci sta tutto...è giustamente Stiiiin VDBG :D ...non perdonate niente , voi Bounty Killer del Brenta...have a nice evening


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

theanswer ha scritto:tieni anche conto che rimandendo in orbita Lefebre, per fare un paragone neanche troppo lontano nel tempo, lui ha avuto due campionissimi fiamminghi come pietra angolare della squadra...JM a cavallo degli ultimi due secoli TB negli ultimi due lustri. Due grandissimi che hanno la parete della propria camera ornata di cobblestones , ma la differenza caratteriale è tanta...TB, il classico bravo ragazzo cresciuto negli ottimi college dell'hinterland antwerpino , JM , il classico figlio di buona donna, cresciuto all'Universidad della Calle..quella che in assoluto forma i caratteri veramente tosti....come non ricordare la PR del 96? ci fosse stato JM sabato scorso , NT e JVBG avrebbero portato lo sposo direttamente sull'altare...
Finale indegno per me in quella PR.
AT o GB dovevano tradire: cosa che capita assai spesso nel ciclismo, ... mi sembra che AT avesse avuto quell'intenzione a un certo punto :clap: .
Comunque a Tafi è andata bene che 3 anni dopo l'ha vinta, mentre a quel pesce di Bortolami l'occasione non si è più presentata, ed era pure in grado di battere Museeuw allo sprint (cfr. Zurigo 1994) :hammer: :hammer:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2015 (28 Febbraio)

Messaggio da leggere da theanswer »

Winston Smith ha scritto:
theanswer ha scritto:tieni anche conto che rimandendo in orbita Lefebre, per fare un paragone neanche troppo lontano nel tempo, lui ha avuto due campionissimi fiamminghi come pietra angolare della squadra...JM a cavallo degli ultimi due secoli TB negli ultimi due lustri. Due grandissimi che hanno la parete della propria camera ornata di cobblestones , ma la differenza caratteriale è tanta...TB, il classico bravo ragazzo cresciuto negli ottimi college dell'hinterland antwerpino , JM , il classico figlio di buona donna, cresciuto all'Universidad della Calle..quella che in assoluto forma i caratteri veramente tosti....come non ricordare la PR del 96? ci fosse stato JM sabato scorso , NT e JVBG avrebbero portato lo sposo direttamente sull'altare...
Finale indegno per me in quella PR.
AT o GB dovevano tradire: cosa che capita assai spesso nel ciclismo, ... mi sembra che AT avesse avuto quell'intenzione a un certo punto :clap: .
Comunque a Tafi è andata bene che 3 anni dopo l'ha vinta, mentre a quel pesce di Bortolami l'occasione non si è più presentata, ed era pure in grado di battere Museeuw allo sprint (cfr. Zurigo 1994) :hammer: :hammer:
..e pensare che JM aveva anche forato....quindi avrebbero tradito...ma con "gentilezza"..ed invece lo aspettarono come due guardaspalle aspettano Don Ciccio che esce dalla casa della solita amante....


Rispondi