Il caso Astana

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto Oleg Tinkov, come al solito senza giri di parole, si schiera decisamente dalla parte dell'Astana:

http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... dei-kazaki

Una posizione del tutto ragionevole. Evidentemente di prima mattina il ragazzo è ancora sobrio :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8486
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Slegar »

Penso proprio che l'idea che mi sono fatto della vicenda sia sempre più simile alla realtà. Bonarrigo sull'ultimo numero di Cyclingpro spiega quali sono stati i criteri di valutazione dell'ISSUL che hanno portato alla proposta di revoca della licenza dell'Astana:
http://www.cyclingnews.com/news/issul-a ... ur-licence

Se confermato quel rapporto in sede CAS è sportivamente attaccabile in molte parti e ciò permetterebbe di continuare l'attività della squadra kazaka senza nessun problema fino al pronunciamento definitivo del CAS (se mai arriverà).


fair play? No, Grazie!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Montana Miller »

galliano ha scritto: NOn sono un esperto di giurisprudenza, ma mi verrebbe da pensare che tra UCI e Astana si potrebbe arrivare ad un tacito accordo per tirarla per le lunghe e scavallare il TOUR. Evitando di rovinare la grande sfida tra i 4 dell'ave maria.
Purtroppo questi sono ragionamenti che accendono noi tifosi che viviamo il pathos delle rivalità,chi tiene i fili dei comandi ha spesso ritenuto più interessante portare avanti un singolo centro di potere per garantirgli un giusto ritorno dall'investimento profuso,che oggi come nel recente passato è ben rappresentato dal movimento anglosassone e non certo dai paesi canaglia del sud ed est Europa.Io dico che se Froome l'anno scorso si fosse confermato e Nibali si fosse fatto convincere a puntare tutto sul Giro quest'anno,oggi non staremmo a parlare della licenza dell'Astana,che a prescindere da come finisca questa vicenda vedrà il siciliano aver disperso importanti energie nervose con la conseguenza di averne risentito comunque.Un'UCI in segreta combutta con l'Astana in questo momento mi sembra una prospettiva molto lontana dalla realtà...secondo me è proprio come sembra,li vogliono tagliare fuori.

Peraltro io vedo sempre in questa logica pro Froome anche Contador che decide di spararsi il penultimo anno da professionista snobbando il Tour in favore del Giro..meglio non disturbare troppo e provare ad essere competitivi nelle corse "minori" che interessano meno.Arrivare con lo sforzo rosa nelle gambe di conseguenza gioco forza non lo potrà vedere così competitivo a luglio,come daltronde nel 2011,figuriamoci adesso con 4 anni di più.'E' un po' una garanzia sulla sua buona fede...

Da 4 per cui siamo già ridotti a 2,ora c'è solo da sistemare quell'altra canaglia di Quintana...ma ci sono ancora 3 mesi,ogni cosa a suo tempo.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Montana Miller ha scritto:
galliano ha scritto: NOn sono un esperto di giurisprudenza, ma mi verrebbe da pensare che tra UCI e Astana si potrebbe arrivare ad un tacito accordo per tirarla per le lunghe e scavallare il TOUR. Evitando di rovinare la grande sfida tra i 4 dell'ave maria.
Purtroppo questi sono ragionamenti che accendono noi tifosi che viviamo il pathos delle rivalità,chi tiene i fili dei comandi ha spesso ritenuto più interessante portare avanti un singolo centro di potere per garantirgli un giusto ritorno dall'investimento profuso,che oggi come nel recente passato è ben rappresentato dal movimento anglosassone e non certo dai paesi canaglia del sud ed est Europa.Io dico che se Froome l'anno scorso si fosse confermato e Nibali si fosse fatto convincere a puntare tutto sul Giro quest'anno,oggi non staremmo a parlare della licenza dell'Astana,che a prescindere da come finisca questa vicenda vedrà il siciliano aver disperso importanti energie nervose con la conseguenza di averne risentito comunque.Un'UCI in segreta combutta con l'Astana in questo momento mi sembra una prospettiva molto lontana dalla realtà...secondo me è proprio come sembra,li vogliono tagliare fuori.

Peraltro io vedo sempre in questa logica pro Froome anche Contador che decide di spararsi il penultimo anno da professionista snobbando il Tour in favore del Giro..meglio non disturbare troppo e provare ad essere competitivi nelle corse "minori" che interessano meno.Arrivare con lo sforzo rosa nelle gambe di conseguenza gioco forza non lo potrà vedere così competitivo a luglio,come daltronde nel 2011,figuriamoci adesso con 4 anni di più.'E' un po' una garanzia sulla sua buona fede...

Da 4 per cui siamo già ridotti a 2,ora c'è solo da sistemare quell'altra canaglia di Quintana...ma ci sono ancora 3 mesi,ogni cosa a suo tempo.
E' ufficiale: abbiamo un nuovo (?) gomblottista nel forum. :muro: :gluglu:


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da pacho »

dopo (almeno) il fatto Armstrong avere fiducia nella trasparenza degli organi UCI non è da tutti...


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto:dopo (almeno) il fatto Armstrong avere fiducia nella trasparenza degli organi UCI non è da tutti...
Infatti.
E' un'esclusiva dei lecchini beccaccini.
Che qui abbondano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Il post odierno di nibali su facebook.com, recita la parola "no stress..." "giorno di riposo fisico e mentale"


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' Uci dirà di no alla sospensiva ?


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:dopo (almeno) il fatto Armstrong avere fiducia nella trasparenza degli organi UCI non è da tutti...
Hai ragione Pacho , anch'io ho poco fiducia dell'UCI
Una federazione seria non li avrebbe accettati gia' a Ottobre
Adesso chissa che intrallazzi ci son dietro (vedo gia' che il buon Di Rocco si è gia' schierato..)


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

Qualcuno sa niente della lettera di Kessiakoff ?? (inizio a pensare che non finira' bene per l'Astana.. mi sa che solo i soldi li posson salvare..)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Qualcuno sa niente della lettera di Kessiakoff ?? (inizio a pensare che non finira' bene per l'Astana.. mi sa che solo i soldi li posson salvare..)
Ho letto un trafiletto della Gazzetta stamattina nella quale si sosteneva che lo svedese aveva spiegato "come funzionavano le cose" In Astana. Che può voler dire tutto e il contrario di tutto :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
pacho ha scritto:dopo (almeno) il fatto Armstrong avere fiducia nella trasparenza degli organi UCI non è da tutti...
Hai ragione Pacho , anch'io ho poco fiducia dell'UCI
Una federazione seria non li avrebbe accettati gia' a Ottobre
Adesso chissa che intrallazzi ci son dietro (vedo gia' che il buon Di Rocco si è gia' schierato..)
hai ragione...una federazione seria non avrebbe il figlio del capo che lavora con la Sky..andiamo a monte, prima.poi possiamo capire anche qualche meschino imbroglio dopo..
era meglio mc quaglia..almeno ai tempi di Amstrong permetteva a Valverde e Company i settaggi di Fuentes(forse ancora piu' incisivi di quelli di Ferrari)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
pacho ha scritto:dopo (almeno) il fatto Armstrong avere fiducia nella trasparenza degli organi UCI non è da tutti...
Hai ragione Pacho , anch'io ho poco fiducia dell'UCI
Una federazione seria non li avrebbe accettati gia' a Ottobre
Adesso chissa che intrallazzi ci son dietro (vedo gia' che il buon Di Rocco si è gia' schierato..)
hai ragione...una federazione seria non avrebbe il figlio del capo che lavora con la Sky..andiamo a monte, prima.poi possiamo capire anche qualche meschino imbroglio dopo..
era meglio mc quaglia..almeno ai tempi di Amstrong permetteva a Valverde e Company i settaggi di Fuentes(forse ancora piu' incisivi di quelli di Ferrari)
Al giorno d'oggi si può dare fiducia a qualcuno nel mondo del ciclismo? No
Cookson non può permettersi di fare la morale a nessuno, idem i vertici kazaki
comunque cosa ci sia veramente sotto lo sanno solo i vertici UCI e kazaki,

chissà quanto vale il capo di Vino :uhm:

Tinkov volpone ha tagliato la testa al toro....

PS: se Cookson ha un altro figlio i kazaki dovrebbero tesserarlo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto: era meglio mc quaglia..almeno ai tempi di Amstrong permetteva a Valverde e Company i settaggi di Fuentes(forse ancora piu' incisivi di quelli di Ferrari)
Fa piacere leggere questo.
Quando venne eletto Cookson e imperversavano caroselli e festeggiamenti con champagne i pochi (tra cui io ) che paventavano l'opzione secondo cui non sarebbe cambiato nulla venivano derisi e bollati come troll.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto: era meglio mc quaglia..almeno ai tempi di Amstrong permetteva a Valverde e Company i settaggi di Fuentes(forse ancora piu' incisivi di quelli di Ferrari)
Fa piacere leggere questo.
Quando venne eletto Cookson e imperversavano caroselli e festeggiamenti con champagne i pochi (tra cui io ) che paventavano l'opzione secondo cui non sarebbe cambiato nulla venivano derisi e bollati come troll.
si ma forse mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo..ai tempi di Amstrong c'era ancora verby..se non erro
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 2 aprile 2015, 21:47, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La lettera di Kessiakoff, si sa qualcosa sul contenuto?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:La lettera di Kessiakoff, si sa qualcosa sul contenuto?
da quel che trapela sulla lontananza dei ds dagli atleti e le poca vicinanza con i medici sociali..
non so se c'e' altro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

praticamente la vendetta del ciclista lasciato a spasso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

secondo Viberti, decisione rinviata.per dare la possibilita' all'Astana di produrre altri documenti ed altre prove a suo favore..
Mah..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:secondo Viberti, decisione rinviata.per dare la possibilita' all'Astana di produrre altri documenti ed altre prove a suo favore..
Mah..
vogliono tenere l'Astana sulle corde tutta la stagione per poi non fare nulla

decisione rinviata al 24 aprile, due giorni prima della Liegi...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Manzotino »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto: era meglio mc quaglia..almeno ai tempi di Amstrong permetteva a Valverde e Company i settaggi di Fuentes(forse ancora piu' incisivi di quelli di Ferrari)
Fa piacere leggere questo.
Quando venne eletto Cookson e imperversavano caroselli e festeggiamenti con champagne i pochi (tra cui io ) che paventavano l'opzione secondo cui non sarebbe cambiato nulla venivano derisi e bollati come troll.
Tu lavori all'Uci?
Non ho capito se sei informato davvero o se sei uno che le spara per scrivere quattro fanfaronate. Sono andato a cercare le tue profezie e mi sono cascate le braccia. L'unica cosa che ho capito è che tu la sai lunga.

Cookson che ho conosciuto potrà avere qualche difetto e opinioni che non piacciono, ma non ha nulla in comune con Verby e i vermi che l'hanno preceduto.
Anche io come voi sono perplesso su alcune cose, ma prima di scrivere che non è cambiato niente ci penserei su un minimo.
Poi pensare mi rendo conto che non è cosa che piace a tutti.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

c'e' poco da pensare..c'e' un ampio confltto di interessi.
Non puoi essere capo dell'Uci se tuo figlio lavora o collabora con una squadra, non meno sospetta dell'Astana.
Sara' anche simpatico.Ma comunque non e' degno di gran fiducia.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Mystogan »

Comunque è ancora presto per dare giudizi,ma mi sta deludendo per ora


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:c'e' poco da pensare..c'e' un ampio confltto di interessi.
Non puoi essere capo dell'Uci se tuo figlio lavora o collabora con una squadra, non meno sospetta dell'Astana.
Sara' anche simpatico.Ma comunque non e' degno di gran fiducia.
Concordo
Non puo' esistere questo conflitto d'interessi
Uno dei due deve lasciare il suo ruolo

Poi l'Astana non è certo nei guai per Cookson
Da quando è nata avra' avuto una ventina di positivi.. tra suoi o presi in squadra
Chissa se gli stessi positivi gli avessi avuti il team Sky.. :D :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non ce li ha..ma i sospetti sul suo conto sono anche peggiori di quelli degli Astana..considerando che non sarebbe da stupirsi se venissero coperti, i loro imbrogli.
E tutto sommato fossi in Nibali e tutti gli altri negativi della squadra, non mi andrebbe di perdere un anno a seguito dell'inquisizione di un pubblico ministero non proprio al di sopra delle parti.
Se Nibali, o chiunque altro dell'Astana, dovesse per disgrazia cadere nella rete dell'antidoping sarei il primo a non volerlo nel gruppo.
Ma cosi' fa proprio girare lasciandoti quel retrogusto di meschinita' e vendetta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Manzotino »

barrylyndon ha scritto:non ce li ha..ma i sospetti sul suo conto sono anche peggiori di quelli degli Astana..considerando che non sarebbe da stupirsi se venissero coperti, i loro imbrogli.
Fino a che ti riferisci al conflitto di interesse ti seguo e penso tu sia nel giusto. Ma dire che era meglio Mcquaglia....
Brian non è un farabutto. Questo fattelo dire.
Concordo con quanto detto da Mystogan, ossia che per adesso è un po' una delusione.
barrylyndon ha scritto:Ma cosi' fa proprio girare lasciandoti quel retrogusto di meschinita' e vendetta..
Quale vendetta? Che prove hai di una cosa tanto infamante?
Aspetta i termini dell'accordo tra la nostra federciclismo e quella kazaka richiesti da Cookson (su questo sito c'è una splendida traduzione molto chiara) e vedrai che forse noi italiani ne usciamo da furbi come al solito, nonostante i furbi non mi piacciano poi molto.
Di Rocco piazzerà altri italiani a protezione di Nibali e fornirà l'appoggio politico assieme ai russi alla federazione kazaka.
Se vuoi proprio saperlo, Brian più che l'inquisitore, in questa faccenda fa la figura del babbeo.
Aspettiamo e vediamo. Se sarà come dici tu, non temere che te ne renderò palese ammissione.


GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Pare che l'Astana conservi la licenza World Tour, secondo alcune indiscrezioni riportate da Gazzetta: http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... a-speciale


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Speriamo :ole:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da dietzen »

ufficiale da comunicato stampa uci, licenza confermata.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Mystogan »

dietzen ha scritto:ufficiale da comunicato stampa uci, licenza confermata.
Ottima cosa


GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Per completezza, il comunicato dell'UCI è il seguente:

"As part of the proceedings following the request for withdrawal of the Astana Pro Team’s licence, the Licence Commission today held a hearing in the presence of representatives of Astana Pro Team, representatives of the Union Cycliste Internationale (UCI) and representatives of the Institute of Sport Sciences of the University of Lausanne (ISSUL).

On the initiative of the Licence Commission, ISSUL were asked to propose special measures which the Team will be obliged to put in place at specific times over the rest of this season.

The team committed to respecting all the measures recommended by ISSUL.

At the end of the hearing, the Licence Commission announced the suspension of the proceedings.

In the meantime, the registration for the 2015 season remains in force. However, the Team’s licence is subject to strict monitoring of the conditions laid down. This monitoring will be carried out on the basis of reports transmitted by ISSUL to the Licence Commission.

The Licence Commission shall be able to re-open the proceedings if Astana Pro Team fails to respect one or several of the conditions imposed, or if new elements arise.

The full reasoned decision will be published in due course."


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Basso »

Deliri notturni in casa Gregory Henderson.

Se fossi in Fabio Aru e nell'Astana gli chiederei dei danni che lo rovinerebbero per generazioni.
Greg Henderson @Greghenderson1
Sad to see @fabaro1 "sick". Mate make sure next time u come back to our sport "healthy". Aka. Clean! #biopassport! Or don't come back


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Basso ha scritto:Deliri notturni in casa Gregory Henderson.

Se fossi in Fabio Aru e nell'Astana gli chiederei dei danni che lo rovinerebbero per generazioni.
Greg Henderson @Greghenderson1
Sad to see @fabaro1 "sick". Mate make sure next time u come back to our sport "healthy". Aka. Clean! #biopassport! Or don't come back
Ero venuto nel thread proprio per postare ciò.
Accuse pesantissime. Non voglio crederci anche perché questa notizia sarebbe in completa contraddizione con la conferma della licenza Astana.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Deliri notturni in casa Gregory Henderson.

Se fossi in Fabio Aru e nell'Astana gli chiederei dei danni che lo rovinerebbero per generazioni.
Greg Henderson @Greghenderson1
Sad to see @fabaro1 "sick". Mate make sure next time u come back to our sport "healthy". Aka. Clean! #biopassport! Or don't come back
accuse pesanti, senza senso e deliranti

Hanno corso entrambi al Catalunya, forse in Spagna il sardo gli ha fatto qualche dispetto.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8486
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Slegar »

Slegar ha scritto:Penso proprio che l'idea che mi sono fatto della vicenda sia sempre più simile alla realtà.
dietzen ha scritto:ufficiale da comunicato stampa uci, licenza confermata.
C.v.d.
Ci vediamo ad agosto, magari anticipati dai rumors delle giornate di riposo al Tour o dagli "indiscreti" di Beppe Conti, per il nuovo assetto societario della squadra dal 2016 in poi.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Deliri notturni in casa Gregory Henderson.

Se fossi in Fabio Aru e nell'Astana gli chiederei dei danni che lo rovinerebbero per generazioni.
Greg Henderson @Greghenderson1
Sad to see @fabaro1 "sick". Mate make sure next time u come back to our sport "healthy". Aka. Clean! #biopassport! Or don't come back
Beh, Henderson ha già dimostrato via twitter d'essere pessimo in altre occasioni. Stavolta s'è proprio superato. Lo scrivero già nell'altro thread. Qualsiasi sia la verità quello che ha scritto è di una gravità unica, non dovrebbe passare inosservato.
Se nei prossimi giorni non dovesse uscire niente a carico di Aru, le accuse di questo personaggio si rivelerebbero false. Potrebbe essere querelato e rovinato dal sardo. In caso contrario, se invece dovesse uscire qualcosa, sarebbe comunque gravissimo che un corridore qualsiasi abbia delle notizie riservate diversi giorni prima che queste vengano rese pubbliche. L'antidoping UCI ne uscirebbe malissimo.

Io, mai come ora, sono convinto che non ci sia nulla, altrimenti l'UCI ieri sera non avrebbe confermato la licenza. Anzi avrebbe potuto sfruttare l'eventuale caso-Aru per dire:"Ecco, vedete? Avevamo ragione noi!".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

A meno ché quelli di Henderson siano soltanto sospetti dovuti ad una sorta di "fiuto" personale, se ci fosse veramente un riscontro da parte di una qualsiasi analisi effettuata, dubito che l'UCI non ne fosse stato a conoscenza (anche solo informato per dire "Qua c'è qualcosa di strano, aspettiamo di concludere le analisi per dare il verdetto, ma occhio"), vista la recente riapertura della pratica Astana, come già faceva notare Tranchée.

Se i sospetti di Henderson sono invece legati soltanto al suo mirabolante fiuto, ed alla sua associazione "malattia pre-gara = doping", mi chiedo se abbia pensato la stessa cosa anche per il forfait di Froome alla Tirreno, o a tutti gli altri casi similari di qualcuno che da forfait ad una gara per via di qualche malanno.

Se non ha veramente niente in "mano", si dimostra una persona incoerente all'inverosimile, oltre ad una persona piccola piccola.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Riporto qui il post di Alberto dal thread di Fabio Aru. Henderson, evidentemente colpito dalla sindrome di Tinkov, ha chiesto scusa facendo la figura del buffone.
Basso ha scritto:Quel pagliaccio di Henderson ha chiesto scusa
@Greghenderson1: When you are sick. You are sick. Jumping to conclusions helps nobody. My mistake @FabioAru1. I should shut my mouth. Sincere apologies.
Edit: traduzione. Quando sei malato, sei malato. Saltare alle conclusioni non aiuta nessuno. Errore mio Fabio Aru, dovrei tapparmi la bocca. Scuse sincere.

La stupidità è una malattia che non si può debellare.

Per la cronaca, bene ha fatto Nibali a twittare
@vincenzonibali: @Greghenderson1 @FabioAru1 troppo facile chiedere scuse dopo !! Bisogna chiedere i danni d'immagine!!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da l'Orso »

GiacomoXT ha scritto:A meno ché quelli di Henderson siano soltanto sospetti dovuti ad una sorta di "fiuto" personale, se ci fosse veramente un riscontro da parte di una qualsiasi analisi effettuata, dubito che l'UCI non ne fosse stato a conoscenza (anche solo informato per dire "Qua c'è qualcosa di strano, aspettiamo di concludere le analisi per dare il verdetto, ma occhio"), vista la recente riapertura della pratica Astana, come già faceva notare Tranchée.

Se i sospetti di Henderson sono invece legati soltanto al suo mirabolante fiuto, ed alla sua associazione "malattia pre-gara = doping", mi chiedo se abbia pensato la stessa cosa anche per il forfait di Froome alla Tirreno, o a tutti gli altri casi similari di qualcuno che da forfait ad una gara per via di qualche malanno.

Se non ha veramente niente in "mano", si dimostra una persona incoerente all'inverosimile, oltre ad una persona piccola piccola.
sulla parte sottolineata... bhe.. quando si è "Infortunati/malati" si può usufruire di qualche trattamento medico in +, niente di strano.... se non fosse che è capitato che alcuni corridori son tornati in gara da periodi di stop obbligato ed han fatto il numero...
che sian coincidenze, può essere, che sia un modo per usufruire di un aiutino, pure...

Non sto parlando di Aru, anche perchè nello specifico non so se sta prendendo farmaci o meno.

Tornando in tema, son contento a metà per la non-sentenza "Astana", non ha senso tenere sulla graticola la licenza, è una cosa che non doveva accadere e non dovrà + accadere.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Admin »



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da cicloturista »

Admin, la tua è una Lucida analisi
grazie.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:Riepiloghiamo e commentiamo: http://www.cicloweb.it/articolo/2015/04 ... limenta-un
bravo Marco, ottimo articolo :clap:
l'Astana ha subito la decisione peggiore, la non decisione. Avanti così finche con una scusa si riapre nuovamente tutto.

una domanda, il Dr Ferrari ha agito poi per vie legali contro la gazza?
Ultima modifica di Visconte85 il venerdì 24 aprile 2015, 17:50, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da nemecsek »

Visconte85 ha scritto:
Admin ha scritto:Riepiloghiamo e commentiamo: http://www.cicloweb.it/articolo/2015/04 ... limenta-un
bravo Marco, ottimo articolo :clap:


una domanda, il Dr Ferrari ha agito poi per vie legali contro la gazza?
certo ha fatto controllare i freni del camper :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nemecsek ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Admin ha scritto:Riepiloghiamo e commentiamo: http://www.cicloweb.it/articolo/2015/04 ... limenta-un
bravo Marco, ottimo articolo :clap:


una domanda, il Dr Ferrari ha agito poi per vie legali contro la gazza?
certo ha fatto controllare i freni del camper :diavoletto:
che ridere :gluglu:
https://www.youtube.com/watch?v=3LLFc1PIL50


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Mystogan »

Bell'articolo e anche molto vero


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

Visconte85 ha scritto:
una domanda, il Dr Ferrari ha agito poi per vie legali contro la gazza?
Mi pare fosse l'Astana che volesse querelare tutti..
Mi sa tanto che ne Ferrari ne Astana han querelato nessuno


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

Non son d'accordo su quasi nulla di quello scritto nell'articolo
Sembra che la Sky (una squadra che non mi sta particolarmente simpatica.. a parte Froome) sia dietro a tutto..mentre l'Astana la Verginella..

Son contento che l'Astana resti quest'anno , perché , se c'erano delle motivazioni , la si doveva lasciare a casa a Ottobre non adesso
La mia opinione sulla squadra è molto negativa
Ogni anno hanno tot positivi o ingaggiano ex dopati
Fregandosene di tutto perché son potenti

Prendo in prestito un discorso di Prof , l'UCI in confronto a chi c'e' dietro l'Astana è un nano contro un gigante
L'UCI puo' fare le regole , i potenti fanno quello che vogliono
Armstrong prima , Vino adesso


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Fabio invece del tweet di Henderson cosa pensi? Ti sembra normale e giusto che un corridore professionista peraltro abbastanza navigato si possa permettere di parlare a cazzo in quel modo?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da Winter »

Proprio per niente
Tra l'altro non è un'intervista a fine corsa
Forse non pensa , che ogni accusa verso un altro corridore , alla fine si ritorce contro tutta la categoria
Poi hai voglia dire sono pulito , nel ciclismo si puo' correre senza prender niente ecc
Se lui è il primo , che senza prove (perché se le aveva non avrebbe ritrattato subito..) , che spara m...a contro un suo collega


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Il caso Astana

Messaggio da leggere da matter1985 »

Basso ha scritto:Deliri notturni in casa Gregory Henderson.

Se fossi in Fabio Aru e nell'Astana gli chiederei dei danni che lo rovinerebbero per generazioni.
Greg Henderson @Greghenderson1
Sad to see @fabaro1 "sick". Mate make sure next time u come back to our sport "healthy". Aka. Clean! #biopassport! Or don't come back
E ha pure citato Aru nel commento,proprio un delirio hai detto bene.


#JeSuisNizzolo
Rispondi