Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Wario »

cmq discorsi esterni a parte voeckler è quello che rispondeva per primo agli scatti... non era mai al gancio...per questo lo considero un serio candidato al podio


Merlozoro
Messaggi: 9944
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Merlozoro »

meriadoc ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Grande Cav che è riuscito a rimanere dentro il tempo massimo...chissà che fatica...ora resta una sola tappa che lo potrebbe davvero mettere a rischio...

Ma in questa stagione ci sono dei riscontri di Voeckler nelle crono???
Giusto per capire come è andato quest'anno nella prova contro il tempo...non mi ricordo se era al Delfinato??
nel caso di Voeckler, i riscontri passati non servono a nulla.
No no..infatti chiedevo solo di questa stagione...perchè questa è la Sua Stagione con la S maiuscola...
Quella crono del Delfinato...fossi i BIG non mi farebbe dormire sonni tranquilli...anche perchè correndola a fine Tour, con un'ipotetica maglia gialla sulle spalle, potrebbe riservare enormi sorprese.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Salvatore77
Messaggi: 6679
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

MagliaRossa ha scritto:io sono in disaccordo con chi difende l'attendismo di Evans in quanto tale. premesso che secondo me non attacca perché sostanzialmente non glie la fa, ma penso che il suo vantaggio attuale non sia assolutamente sufficiente a dargli nessun genere di garanzia. mica è Indurain, bensì un corridore che sulle 3 settimane ha quasi sempre avuto una giornata no, prendendo una bella scoppola.
Garanzie non ne ha, certamente, però un piccolo vantaggio che gli permette di non fare lui la prima mossa non è poca cosa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Zillo
Messaggi: 1022
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 17:55

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Zillo »

eliacodogno ha scritto:
Zillo ha scritto:Io sinceramente a Voeckler voglio credere!!

Primo perché non sopporto che quando uno va forte gli dia subito del dopato... se bisogna fare così sempre, tanto vale non seguire più il ciclismo...

secondo perché ho la netta sensazione che stia cambiando qualcosa... vanno tutti più piano.. ci sono campioni che vincono quasi tutto l'anno... cunego regge i primi al tour (lui che non è mai stato sfiorato da nessuno scandalo doping... almeno direttamente)...


poi verrò smentito dai fatti... ma finché dura mi piace crederci!!
Io non credo a Voeckler solo se dice che Armstrong gli avrebbe dato 5 minuti, ovvero che lui oggi è andato più piano di 7 anni fa! Il gregge oggi ha tenuto un passo più lento di Lance ma non così scarso.
nulla impedisce che lui possa andare più forte di 7 anni fa anche essendo pulito... ricordiamo che era una grande promessa da ragazzo... ha vinto un tour de l'avenir se non sbaglio... se toni a 23 anni era all fiorenzuola e poi è diventato campione del mondo, non vedo perché un talento (perché comunque di questo si tratta) non possa sbocciare un po' più tardi...


Merlozoro
Messaggi: 9944
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Merlozoro »

MagliaRossa ha scritto:io sono in disaccordo con chi difende l'attendismo di Evans in quanto tale. premesso che secondo me non attacca perché sostanzialmente non glie la fa, ma penso che il suo vantaggio attuale non sia assolutamente sufficiente a dargli nessun genere di garanzia. mica è Indurain, bensì un corridore che sulle 3 settimane ha quasi sempre avuto una giornata no, prendendo una bella scoppola.
Su questo sono d'accordissimo, ma penso che da oggi deve iniziare a controllare anche quello che gli è davanti di 2'06", non solo Franck o Andy o Contador. Per me fino ad oggi si sentiva il primo favorito e correva in questa maniera sapendo che se avesse tenuto sulle Alpi, avrebbe potuto vincere il suo primo Tour.
Oggi, dopo che Voeckler scattava e chiudeva per primo sugli altri, penso che non sarà così sicuro di una sua possibile affermazione finale!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16193
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da febbra »

Il problema dei fratelli Schleck è che sono nati nella stessa famiglia. Magari se li separavano alla nascita, avrebbero potuto vincere qualcosa in più ed essere più credibili, come ciclisti.

:muro:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Merlozoro
Messaggi: 9944
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Crollata la quota di Voeckler vincente Tour :x

Dopo la prestazione di oggi è passato da 66 a 12 (stessa quota di Pereiro Sio :D)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Zillo ha scritto: nulla impedisce che lui possa andare più forte di 7 anni fa anche essendo pulito... ricordiamo che era una grande promessa da ragazzo... ha vinto un tour de l'avenir se non sbaglio... se toni a 23 anni era all fiorenzuola e poi è diventato campione del mondo, non vedo perché un talento (perché comunque di questo si tratta) non possa sbocciare un po' più tardi...
Certo, diciamo la stessa cosa, quello che precisavo è la crescita del ragazzo, decisiva oggi per stare con un gruppo che pur andando a spasso ha impiegato molto meno di lui sette anni fa. Questo Voeckler in quella circostanza sarebbe arrivato nei 5.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake
Messaggi: 1916
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Snake »

Wario ha scritto:cmq discorsi esterni a parte voeckler è quello che rispondeva per primo agli scatti... non era mai al gancio...per questo lo considero un serio candidato al podio
Se vanno a spasso fa meno fatica pure lui, mi sa che sulle alpi ai big converrà accendere la miccia un pò prima e non aspettare l'ultima salita.


Winter
Messaggi: 26642
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto: Oggi Armstrong gli avrebbe dato 90 secondi e ne avrebbe dati una trentina al vincitore. Voeckler (assieme agli altri del gruppo) sarebbe arrivato con Kloden e Mancebo, con 1' di vantaggio su Jan Ullrich.
L'ha detto lui che era in corsa..probabilmente ne sapra' un po' piu' di me e te..
Nel 2004 sull'Agnes il gruppo dei migliori era di 15 corridori , qua di 70.. Una certa differenza. In piu' non c'era il vento a favore
Confronta il treno Us Postal 2004 con quello di oggi.C'e' una certa differenza


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
Rojo ha scritto:Nooooo, dietzen e gall, non vi ci mettete pure voi. :(
Non so rojo, sono anni che vedo voe e mi sembra sia parecchio sopra i suoi standard. Troppo.
parlando di tempi, che contano fino ad un certo punto, quanto aveva impiegato voe nel 2004?
Non è tanto il fatto che arrivi a ruota dei primi quello che mi inquieta, ma il modo in cui chiude su tutti con facilità. Già mi aveva fatto paura quando in una delle prime tappe ha tenuto il gruppo a 15 secondi per un bel pò, roba da cancellara
Forse non l'ài seguito molto bene, ma piano piano, un ciclista sovrastimato nel 2004 perché si era ritrovato per caso con la maglia gialla (era già accaduto a Pascal Lino, prima di lui), è diventato un buon corridore e già l'anno scorso aveva avuto numerosissime offerte e solo il fatto considerarsi debitore verso Bernaudeau, ha permesso il salvataggio della sua squadra. Perché Europcar è entrata solo perché c'era le P.Blanc.
Quest'anno hanno trovato (come Cunego, che è irriconoscibile in salita rispetto agli anni scorsi)) in quella squadra il modo di andare forte anche sulla montagne, perché anche C. Kern (vecchio) e P. Rolland (giovane) non sono mai andati così forte. Questo è quanto, se qualcuno ha qualcosa da eccepire, specialmente "i pulitini" sarei grato di ricevere risposta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Oggi Armstrong gli avrebbe dato 90 secondi e ne avrebbe dati una trentina al vincitore. Voeckler (assieme agli altri del gruppo) sarebbe arrivato con Kloden e Mancebo, con 1' di vantaggio su Jan Ullrich.
L'ha detto lui che era in corsa..probabilmente ne sapra' un po' piu' di me e te..
Nel 2004 sull'Agnes il gruppo dei migliori era di 15 corridori , qua di 70.. Una certa differenza. In piu' non c'era il vento a favore
Confronta il treno Us Postal 2004 con quello di oggi.C'e' una certa differenza
Sì certo non esistono solo i dati di scalata ma anche le condizioni ambientali, il ritmo a cui si affronta l'intera tappa e via dicendo; comunque sono certo che questo Voeckler vale molto di più che allora, forse un po' meno di quanto possono dire numeri. Ma la sostanza è quella. Nessuna insinuazione in merito, ma dire che è soltanto questione che in gruppo sono tutti brocchi è sbagliato secondo me.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26642
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:
Rojo ha scritto:Nooooo, dietzen e gall, non vi ci mettete pure voi. :(
Non so rojo, sono anni che vedo voe e mi sembra sia parecchio sopra i suoi standard. Troppo.
parlando di tempi, che contano fino ad un certo punto, quanto aveva impiegato voe nel 2004?
Non è tanto il fatto che arrivi a ruota dei primi quello che mi inquieta, ma il modo in cui chiude su tutti con facilità. Già mi aveva fatto paura quando in una delle prime tappe ha tenuto il gruppo a 15 secondi per un bel pò, roba da cancellara
Forse non l'ài seguito molto bene, ma piano piano, un ciclista sovrastimato nel 2004 perché si era ritrovato per caso con la maglia gialla (era già accaduto a Pascal Lino, prima di lui), è diventato un buon corridore e già l'anno scorso aveva avuto numerosissime offerte e solo il fatto considerarsi debitore verso Bernaudeau, ha permesso il salvataggio della sua squadra. Perché Europcar è entrata solo perché c'era le P.Blanc.
Quest'anno hanno trovato (come Cunego, che è irriconoscibile in salita rispetto agli anni scorsi)) in quella squadra il modo di andare forte anche sulla montagne, perché anche C. Kern (vecchio) e P. Rolland (giovane) non sono mai andati così forte. Questo è quanto, se qualcuno ha qualcosa da eccepire, specialmente "i pulitini" sarei grato di ricevere risposta.
Vanno piu' piano gli altri
Era anormale non aver francesi nelle tappe di Montagna nei primi 10


Winter
Messaggi: 26642
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Oggi Armstrong gli avrebbe dato 90 secondi e ne avrebbe dati una trentina al vincitore. Voeckler (assieme agli altri del gruppo) sarebbe arrivato con Kloden e Mancebo, con 1' di vantaggio su Jan Ullrich.
L'ha detto lui che era in corsa..probabilmente ne sapra' un po' piu' di me e te..
Nel 2004 sull'Agnes il gruppo dei migliori era di 15 corridori , qua di 70.. Una certa differenza. In piu' non c'era il vento a favore
Confronta il treno Us Postal 2004 con quello di oggi.C'e' una certa differenza
Sì certo non esistono solo i dati di scalata ma anche le condizioni ambientali, il ritmo a cui si affronta l'intera tappa e via dicendo; comunque sono certo che questo Voeckler vale molto di più che allora, forse un po' meno di quanto possono dire numeri. Ma la sostanza è quella. Nessuna insinuazione in merito, ma dire che è soltanto questione che in gruppo sono tutti brocchi è sbagliato secondo me.
Quello sicuramente
Il Voeckler 2004 era un corridore molto inesperto. La maglia Gialla era un sogno
Quello attuale è un bel corridore


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Nicker »

Questi sono i risultati di Voeckler di quest anno nelle classifiche finali delle corse a tappe che ha disputato:
6° al Giro del Mediterraneo
1° al Tour du Haut Var
21° alla Parigi-Nizza
9° al Circuito di Sarthe
1° alla 4 Giorni di Dunkerque
7° al Giro del Trentino
56° al Giro della Baviera
10° al Giro del Delfinato

I numeri sono più che buoni, per me questa è la sua migliore stagione considerando che ha vinto 8 corse. Mi ha impressionato al Giro del Trentino e soprattutto al Delfinato... E' da febbraio che sta correndo alla grande.... Certo che oggi ha fatto una corsa incredibile :clap: ! Sono contento perchè mi sta proprio simpatico Thomas...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da superalvi »

Rojo ha scritto: Ti aspettano, vai...

Immagine
tu eri di quelli che si entusiasmava per gli exploit di Landis?


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da nfl »

oddio che corsa vergognosa


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da robby »

a sto punto spero di vedere TBlanc in giallo a Parigi, di tutti quelli che ci sono è quello che se lo merita di più

ma alla fine questo Tour potrebbe finire con una verosimile battaglia zero su TUTTE le montagne e un Evans che si prende la gialla sabato prossima.

Davvero brutta tappa, non credevo sinceramente...lo so sono logorroico, forse di più...ma Marchino 13 anni ci mise quasi 3 minuti e mezzo di questi "big" a fare la salita.ok chiudo.

tappa davvero triste


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
CicloSprint
Messaggi: 7724
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Aspettiamo che arrivano le Alpi!!!!


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da meriadoc »

T-Blanc in giallo a Parigi non sarebbe affatto la morte del ciclismo, come alcuni sembrano sottintendere.
Sarebbe solo un infierire sadico e feroce su un cadavere in avanzato stato di decomposizione.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1422
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da robot1 »

Gli scatti di Chiappucci erano delle rasoiate incredibili in confronto a quelli di Andy.
Mi sa che per rivedere lo spettacolo in salita dobbiamo aspettare una nuova generazione... o guardare altre corse.
Il giro è stato notevolmente meglio, nonostante la netta supremazia di Contador.
Se Nibali e Scarponi avessero trovato questo Contador qui, ci sarebbe stato spettacolo ovunque.
Basso è questo, lo conosciamo, ha provato ad aumentare il passo alla sua maniera, ma non erano le pendenze in cui poteva fare selezione in quel modo, e non c'era stato il solito lavoro della squadra prima.
Evans giustamente si sta difendendo, e Contador non è al massimo.
Andy riuscirà a perdere un altro tour.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1422
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da robot1 »

meriadoc ha scritto:T-Blanc in giallo a Parigi non sarebbe affatto la morte del ciclismo, come alcuni sembrano sottintendere.
Sarebbe solo un infierire sadico e feroce su un cadavere in avanzato stato di decomposizione.
Sentiremo un "ma chi c...o è Voeclker" ?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da eliacodogno »

robot1 ha scritto: Andy riuscirà a perdere un altro tour.
E' la sua missione: giovedì credevo potesse perderlo addirittura da Frank, ma da Voeckler sarebbe il massimo....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da nfl »

il bello è che i book danno favorito ancora andy schleck per il tour :dubbio:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2399
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

nfl ha scritto:il bello è che i book danno favorito ancora andy schleck per il tour :dubbio:
Non si può scommettere contro? :diavoletto:


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da basso90 »

per carità... dopo aver visto Van... e non ricordo vincere La Roubaix e Hushovd vincere un tappone pirenaico ci sta pure che Voeckler vinca il Tour. Non mi stupisco più di nulla


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Mad »

Sinceramente vedere la Leopard che fa selezione in salita con Cancellara, Voigt e O'Grady mi lascia perplesso. O questi son diventati degli scalatori o forse l'andatura non era così infernale. Vedendo cosa ha fatto poi Voeckler, propendo per la seconda. Sempre a riguardo della prestazione della maglia gialla, son passati sette anni e di tempo per migliorare su tutti i fronti ne ha avuto. La salita non mi pare l'abbiano presa a tutta sin dall'inizio, visto che ci stava dentro anche Peraud, che non mi pare fosse tra i favoriti per la classifica finale. Hanno fatto una salita ad elastico, non a caso la maglia gialla si è trovata in difficoltà quando Basso si è messo a fare il ritmo, anche perché Voeckler non è uno scalatore ma direi che assomiglia di più a uno scattista.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3748
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Mad ha scritto:Sinceramente vedere la Leopard che fa selezione in salita con Cancellara, Voigt e O'Grady mi lascia perplesso. O questi son diventati degli scalatori o forse l'andatura non era così infernale. Vedendo cosa ha fatto poi Voeckler, propendo per la seconda. Sempre a riguardo della prestazione della maglia gialla, son passati sette anni e di tempo per migliorare su tutti i fronti ne ha avuto. La salita non mi pare l'abbiano presa a tutta sin dall'inizio, visto che ci stava dentro anche Peraud, che non mi pare fosse tra i favoriti per la classifica finale. Hanno fatto una salita ad elastico, non a caso la maglia gialla si è trovata in difficoltà quando Basso si è messo a fare il ritmo, anche perché Voeckler non è uno scalatore ma direi che assomiglia di più a uno scattista.
cmq monfort fugslang gerdemann..che si staccano da voigt e o'grady ha dello sconvolgente..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
herbie
Messaggi: 8433
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da herbie »

a questo Voeckler non fanno certo paura i 6 chilometrini del Galibier versante pedalabile ma nemmeno i 13 al 7% dell'Alpe d'Huez(pendenza media inferiore sia a Luz Ardiden che a Plateau de Beille e prima il dislivello è comunque minore). No, l'unico sistema logico per metterlo in difficoltà sarebbero i 10 km. duri dell'Agnello a inizio tappa.Ma con un attacco con personaggi di classifica che raggiungano gregari partiti subito all'inizio del lungo fondovalle. Per dire, una Leopard dovrebbe muovere Andy più che Franck. Secondo me guardando le tappe e pensando che Schleck e Evans non sono certo kamikaze in discesa per gli arrivi di Gap e Pinerolo (potrebbero essere buoni questi arrivi invece per un rientro in corsa per il podio di Samuel Sanchez) l'attacco sull'Agnello è l'unica soluzione logica. Comporta una buona dose di rischio e, necessitando di coraggio, credo proprio che i due/tre personaggi in questione non abbiano dimostrato di averne a sufficienza (vedi scatto inutile di Andy sul traguardo di oggi quando con quella carta di riserva poteva fare una trenata forte dai -2, per lo meno dall'allungo di Basso in poi, avrebbe fatto male anche se avrebbe rischiato di subire uno scattino ai 200 metri, roba da lasciarci 5 secondi se proprio ti va male... ).
Voeckler comincia a ricordarmi sempre di più Chiappucci, anche se ai tempi del diablo gli avversari erano di tutt'altra pasta, come forza ma soprattutto come carattere. Alla fine si misero tutti d'accordo per sorprenderlo in una giornata di mezza montagna, stavolta credo proprio che non accadrà.

Guardando la differenza tra il modo di salire di Basso e quello degli altri il varesino mi sembra un corridore di 15 anni fa trapiantato nel ciclismo di oggi. Il problema è che il ciclismo di oggi è sempre più frutto dei vari attivatori di glicogeno, gellini, pasticchette vari ecc. ecc. Niente che sia annoverato nella lista doping, però tutta roba che annulla il gap tra chi ha fondo natura e chi non ce l'ha e di darti quella brillantezza di facciata senza la sostanza dentro, appunto quello che abbiamo visto oggi e in parte a Luz Ardidene, dove però guarda caso le salite erano molto più ravvicinate di oggi . Altrimenti chi è in grado di proporre le variazioni di ritmo che abbiamo visto oggi, fatta una minima selezione dovrebbe aprire il buco e andarsene. Invece nessuno aveva la forza reale per fare un passo superiore, come ti potresti aspettare da uno che su un certo passo è in grado di proporti un così repentino cambio di ritmo.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

grazie, ho rivisto le fasi finali ora ma Voeckler e Peraud pedalavano troppo facile per essere con i "migliori", sembrava che da un momento all'altro dovessero loro a scattare...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Spero che nell'ultima settimana Voeckler cali................ ho letto tutte le analisi fatte sui progressi del francese e non mi convincono pienamente. Progressi ok, che il livello generale non sia eccelso ok (lo avevo anche scritto dopo Luz Ardiden) ma che da un anno all'altro all'improvviso si lotti per un Tour in questo modo così brillante qualche domandina la fa sorgere! :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

MagliaRossa ha scritto:io sono in disaccordo con chi difende l'attendismo di Evans in quanto tale. premesso che secondo me non attacca perché sostanzialmente non glie la fa, ma penso che il suo vantaggio attuale non sia assolutamente sufficiente a dargli nessun genere di garanzia. mica è Indurain, bensì un corridore che sulle 3 settimane ha quasi sempre avuto una giornata no, prendendo una bella scoppola.
E anche quando non la prese (nel 2008), riuscì a guadagnare solo 30 secondi a Sastre nella cronometro finale di 53 Km. A chi potrebbe essere paragonato Carlos nella specialità di Cancellara, secondo voi? Per me sarà stato ai livelli di T.Voeckler oggi, mi sbaglio?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

lanzillotta ha scritto:
Mad ha scritto:Sinceramente vedere la Leopard che fa selezione in salita con Cancellara, Voigt e O'Grady mi lascia perplesso. O questi son diventati degli scalatori o forse l'andatura non era così infernale. Vedendo cosa ha fatto poi Voeckler, propendo per la seconda. Sempre a riguardo della prestazione della maglia gialla, son passati sette anni e di tempo per migliorare su tutti i fronti ne ha avuto. La salita non mi pare l'abbiano presa a tutta sin dall'inizio, visto che ci stava dentro anche Peraud, che non mi pare fosse tra i favoriti per la classifica finale. Hanno fatto una salita ad elastico, non a caso la maglia gialla si è trovata in difficoltà quando Basso si è messo a fare il ritmo, anche perché Voeckler non è uno scalatore ma direi che assomiglia di più a uno scattista.
cmq monfort fugslang gerdemann..che si staccano da voigt e o'grady ha dello sconvolgente..
Cancellara e Voigt non sono nuovi a simili prodezze, l'unico nuovo, al riguardo è O'Grady. Monfort non è mai stato né carne, né pesce e Fugslang, per me assomiglia a Cunego: tutti credono che sia ... e poi va :x :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

Davide 76 ha scritto:Spero che nell'ultima settimana Voeckler cali................ ho letto tutte le analisi fatte sui progressi del francese e non mi convincono pienamente. Progressi ok, che il livello generale non sia eccelso ok (lo avevo anche scritto dopo Luz Ardiden) ma che da un anno all'altro all'improvviso si lotti per un Tour in questo modo così brillante qualche domandina la fa sorgere! :uhm:
Ma tu la domandina su Cunego te la sei fatta al T.d.S. ? Io no, perché i sospetti non mi interessano, ma quelli come te avrebbero dovuto, altrimenti vale l'assioma che "le leggi (o la morale) per i "nemici" si applicano e per gli amici si ... interpretano. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

Non trovo chi ha scritto che Thomas gli pareva avesse vinto in passato il Tour dell'Avenir. La risposta è no, l'à corso due volte con la Bonjour, ma senza esiti apprezzabili. In uno di quegli anni arrivò secondo P. Fedrigo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Davide 76 »

lemond ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Spero che nell'ultima settimana Voeckler cali................ ho letto tutte le analisi fatte sui progressi del francese e non mi convincono pienamente. Progressi ok, che il livello generale non sia eccelso ok (lo avevo anche scritto dopo Luz Ardiden) ma che da un anno all'altro all'improvviso si lotti per un Tour in questo modo così brillante qualche domandina la fa sorgere! :uhm:
Ma tu la domandina su Cunego te la sei fatta al T.d.S. ? Io no, perché i sospetti non mi interessano, ma quelli come te avrebbero dovuto, altrimenti vale l'assioma che "le leggi (o la morale) per i "nemici" si applicano e per gli amici si ... interpretano. :D
Non me la sono fatta per il semplice motivo che Cunego un Giro anni fa lo vinse e qualcosina in vetta nei grandi giri l'ha fatta tutto qui. Se Cunego volasse sulle montagne del Tour, visto il suo livello nei GT gli ultimi anni avrei qualche dubbio pure su di lui! Detto ciò.........non sentenzio su Voeckler dico solo che qualche domandina me la pongo tutto qui! Va fortissimo ed è a livello di chi il Tour l'ha preparato da un anno circa, vedi Andy. Siccome negli anni di gente che ci ha illuso (vedi non ultimo il Mosquera che all'improvviso volava alla Vuelta lo scorso anno!) ne abbiamo vista pure troppa qualche dubbio, non certezze bada bene, mi sorge! :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10646
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

robot1 ha scritto:
meriadoc ha scritto:T-Blanc in giallo a Parigi non sarebbe affatto la morte del ciclismo, come alcuni sembrano sottintendere.
Sarebbe solo un infierire sadico e feroce su un cadavere in avanzato stato di decomposizione.
Sentiremo un "ma chi c...o è Voeclker" ?

Un altro albo sporcato nel 2011?


FORZA T BLANC! Sei un grande, non foss'altro perche' vedere uno scattista francese in testa alla corsa mi sta facendo esaltare. Anche se temo la cottona, il fermarsi di colpo su una salitona, il guardarsi intorno dicendo "e' finita"... 3 settimane di Tour non si inventano. e' stato grande sin qua, ma tempo che salti.

Tornando alla tappa che ho rivisto adesso in Replay e' stata scandalos. Di questi tre giorni di Pirenei secondo me l-errore mortale e' quello di non avere attaccato a fondo Contador. Davanti ad una possibilita del genere, Evans e Andy sono equalmente colpevoli nel loro attendismo.
Basso sta migliorando, me lo aspetto a tutta sull-Alpe d'Huez. Non sara' abbastanza per vincere il Tour, ma secondo me e' li' dove punta a essere al top e fare la differenza.
Cos'altro dire di questa tappa? C'e' ben poco da aggiungere...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
HOTDOG
Messaggi: 2297
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da HOTDOG »

beh, Voeckler al Tour è stato 119° nel 2003, poi 18° nel 2004, e lì dimostrò comunque talento perchè anche togliendogli i 10' della fuga con cui ha preso la maglia gialla sarebbe stato 21°; poi però è stato 124°, 89°, 66°, 97° e infine 67° nel 2009 e 76° un anno fa, mentre al Giro è stato 89° nel 2009 e 23° un anno fa, comunque a oltre un'ora da Basso: vero che negli ultimi due anni ha mostrato miglioramenti (32° a Bourg Saint Maurice nel 2009, 22° ad Aprica e 12° sul Tonale nel 2010, vincitore a Bagnères de Luchon sia pure contro avversari modesti in fuga con lui), vero anche che con il passo turistico fatto dalla Europcar nelle prime salite e quello appena più sostenuto fatto da O'Grady in seguito è andato a nozze, ma da qui a lottare con i migliori del Tour ce ne passa comunque, Cunego l'anno scorso è stato ad esempio 4° sullo Zoncolan, 11° nella classifica generale del Giro preceduto da tre che erano nella fuga dell'Aquila e 11° sul Tourmalet, non è la stessa cosa


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Viscera »

HOTDOG ha scritto:beh, Voeckler al Tour è stato 119° nel 2003, poi 18° nel 2004, e lì dimostrò comunque talento perchè anche togliendogli i 10' della fuga con cui ha preso la maglia gialla sarebbe stato 21°; poi però è stato 124°, 89°, 66°, 97° e infine 67° nel 2009 e 76° un anno fa, mentre al Giro è stato 89° nel 2009 e 23° un anno fa, comunque a oltre un'ora da Basso: vero che negli ultimi due anni ha mostrato miglioramenti (32° a Bourg Saint Maurice nel 2009, 22° ad Aprica e 12° sul Tonale nel 2010, vincitore a Bagnères de Luchon sia pure contro avversari modesti in fuga con lui), vero anche che con il passo turistico fatto dalla Europcar nelle prime salite e quello appena più sostenuto fatto da O'Grady in seguito è andato a nozze, ma da qui a lottare con i migliori del Tour ce ne passa comunque, Cunego l'anno scorso è stato ad esempio 4° sullo Zoncolan, 11° nella classifica generale del Giro preceduto da tre che erano nella fuga dell'Aquila e 11° sul Tourmalet, non è la stessa cosa
Pur non raggiungendo mai più le vette del 2004 e incappando spesso in controprestazioni agghiaccianti, Cuneghin ha comunque un 4° e 5° posto nei giri '06-07; un 11° al tour 2006 (vabbe' con i 5 favoriti appiedati, ma comunque miglior giovane) ma soprattutto una stellare (per lui) Vuelta 2009, dove si ritirò stupidamente con 2 tappe in saccoccia e un ottimo piazzamento in classifica.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da eliacodogno »



Questo il Voeckler del 2004; sale meglio di come ricordavo, forse le immagini in cui era piantato del tutto sono riferite alla prima tappa alpina dove tagliò il traguardo completamente piantato.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
fossa1968
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 10:56

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da fossa1968 »

Cadello fa pena ugualmente.
Lui come i tuoi odiati fratellini, Contador, Basso, nessuno escluso.[/quote]



Cosa c'entrano le passate vittorie? Cadello ha una faccia simpatica e tifiamo per lui? Parla l'italiano e tifiamo per lui? Cosa me ne frega che abbia vinto un mondiale? Lui come gli altri non ha fatto nulla per rendere interessante una tappa che avrebbe dovuto, necessariamente, esserlo. Non vedo perche' dovrei essere piu' indulgente nei suoi confronti. Non vedo perche' una sua vittoria finale, ottenuta in questo modo, debba valere di piu'. Perche' lui non sta correndo in modo divwerso dagli altri. A meno che, per partito preso, uno non faccia tifo per uno piuttosto che per un altro. Ma il ciclismo c'entra relativamente.
Oggi e' stata un altro di quei "spettacoli" da frustrazione pura (anche per colpa di Evans). Ultimamente, non c'e' nemmeno confronto tra il guardare le classiche o le corse a tappe.[/quote]


guarda che non bisogna essere scienziati per capire che cadel nella situazione in cui si trova è quello messo meglio e per lui limitarsi a correre sulle ruote di mentecatti(gli schlack)o mezzi malati(contador) è la situazione ideale....se attaccasse su queste salite salterebbe in aria prima o poi(e comunque non è improbabile che ciò accada lo stesso nella terza settimana) e per lui sarebbe un puro suicidio. il suo terreno di attacco sarà la crono. poi non è che io tifi particolarmente per lui ma mi darebbe molto fastidio veder vincere il tour da un idiota(uno dei sopracitati fratellini) perchè ho sempre pensato che il ciclismo sia un misto di cuore, gambe e TESTA....dote evidentemente non distribuita ai 2 lussemburghesi.


alfiso

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da alfiso »

Davide 76 ha scritto: Non me la sono fatta per il semplice motivo che Cunego un Giro anni fa lo vinse e qualcosina in vetta nei grandi giri l'ha fatta tutto qui. Se Cunego volasse sulle montagne del Tour, visto il suo livello nei GT gli ultimi anni avrei qualche dubbio pure su di lui! Detto ciò.........non sentenzio su Voeckler dico solo che qualche domandina me la pongo tutto qui! Va fortissimo ed è a livello di chi il Tour l'ha preparato da un anno circa, vedi Andy. Siccome negli anni di gente che ci ha illuso (vedi non ultimo il Mosquera che all'improvviso volava alla Vuelta lo scorso anno!) ne abbiamo vista pure troppa qualche dubbio, non certezze bada bene, mi sorge! :uhm:
Davide sorry ma sei un tantino esagerato. Non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma Thomas ha avuto negli anni una evoluzione lenta e costante. E' passato pro vincendo in breve il campionato francese con una squadretta minore rispetto alle 3 ProTour francesi miliardarie. Purtroppo per molti anni si è concentrato troppo sulle gare francesi e chi le segue sa bene che nell'80% di queste è protagonista nel bene e nel male; vince o perde ma rischia sempre con coraggio.
Tappe al Tour ne ha vinte e pure bene. Quest'anno sta andando forte con risultati da febbraio, senza cali o eclissamenti. Come puoi considerarlo una meteora, e in ragion di ciò attribuirgli ombre?
Al netto del denominatore comune.
Ieri ha dato l'anima e ha raccolto ora un credito enorme. E questo è uno che gasato può fare miracoli, un po' come Chiappucci (ma quello era degli anni 90 e bla bla bla).
Certo è che i francesi in generale (non T-Jaune) non sono più i calimeri e da questa edizione son tornati a volare. Però la Francia (la sua leadership) ha qualche problema di immagine e bisognava rimediare. Anche Carlà è rimasta incinta! Ma di questo si parla già altrove.

Ps. Se ti riferisci all'endorsement di Armstrong che sbrodola per lui su Twitter... Io la definirei captatio benevolentiae contra Gallus. Quando gli capiterà ancora una occasione così per tornare popolare (se lo è mai stato) tra i Galli franchi? E quando allarga lui le ali da Archeopteryx Sauro fa ombra su tutti.
Ultima modifica di alfiso il domenica 17 luglio 2011, 12:17, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

Davide 76 ha scritto: Non me la sono fatta per il semplice motivo che Cunego un Giro anni fa lo vinse
Davanti ad Honchar e poi, è stato ammesso, dai suoi tifosi, che in quel giro si era aiutato
e qualcosina in vetta nei grandi giri l'ha fatta tutto qui.
Quando? Perché io lo visto sempre e dico sempre, staccarsi, salvo quando era fuori classifica o lo lasciavano comunque andare, ma allora anche Voeckler qualcosa l'aveva fatta anche negli scorsi anni.
Se Cunego volasse sulle montagne del Tour, visto il suo livello nei GT gli ultimi anni avrei qualche dubbio pure su di lui!
E se invece "vola" in Svizzera, perché ha calcolato male i tempi, allora no?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
lanzillotta ha scritto:
Mad ha scritto:Sinceramente vedere la Leopard che fa selezione in salita con Cancellara, Voigt e O'Grady mi lascia perplesso. O questi son diventati degli scalatori o forse l'andatura non era così infernale. Vedendo cosa ha fatto poi Voeckler, propendo per la seconda. Sempre a riguardo della prestazione della maglia gialla, son passati sette anni e di tempo per migliorare su tutti i fronti ne ha avuto. La salita non mi pare l'abbiano presa a tutta sin dall'inizio, visto che ci stava dentro anche Peraud, che non mi pare fosse tra i favoriti per la classifica finale. Hanno fatto una salita ad elastico, non a caso la maglia gialla si è trovata in difficoltà quando Basso si è messo a fare il ritmo, anche perché Voeckler non è uno scalatore ma direi che assomiglia di più a uno scattista.
cmq monfort fugslang gerdemann..che si staccano da voigt e o'grady ha dello sconvolgente..
Cancellara e Voigt non sono nuovi a simili prodezze, l'unico nuovo, al riguardo è O'Grady. Monfort non è mai stato né carne, né pesce e Fugslang, per me assomiglia a Cunego: tutti credono che sia ... e poi va :x :evil:
Su Cancellara e Voigt sono daccordissimo, anche se c'è da dire che effettivamente lo svizzero ha fatto l'andatura prevalentemente nel canalone ieri e non in salita. Voigt è un gregario completo, non mi stupisco di vederlo andare forte in salita, lo ha sempre dimostrato in carriera. Monfort sembrava anni fa dover accendere i cuori dei belgi nelle corse a tappe, invece fa gruppetto coi velocisti. Fuglsang è una delle mie delusioni più forti, i numeri in salita ce li ha, in questi giorni è scomparso, magari non sta bene, anche se effettivamente neanche pre-tour, volava. Ok che come Cunego, anche lui ha vinto il giro di casa propria (penso ti riferissi quello nel paragone :D ), però dai...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

Viscera ha scritto: Pur non raggiungendo mai più le vette del 2004 e incappando spesso in controprestazioni agghiaccianti, Cuneghin ha comunque un 4° e 5° posto nei giri '06-07; un 11° al tour 2006 (vabbe' con i 5 favoriti appiedati, ma comunque miglior giovane) ma soprattutto una stellare (per lui) Vuelta 2009, dove si ritirò stupidamente con 2 tappe in saccoccia e un ottimo piazzamento in classifica.
Talmente *OTTIMO* che a Sierra Nevada, il giorno prima del regalo della seconda tappa (in saccoccia), era arrivato a 28 minuti e spiccioli :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21668
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto: Ok che come Cunego, anche lui ha vinto il giro di casa propria (penso ti riferissi quello nel paragone :D ), però dai...
il mio riferimento era generale: sono due corridori più bravi sui media, che in bicicletta. Comunque penso che Cunego sia molto meglio (sempre in generale) del danese, che, fino ad ora, si sta dimostrano (come Gelderman) non buono nemmeno per fare il gregario. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto: Ok che come Cunego, anche lui ha vinto il giro di casa propria (penso ti riferissi quello nel paragone :D ), però dai...
il mio riferimento era generale: sono due corridori più bravi sui media, che in bicicletta. Comunque penso che Cunego sia molto meglio (sempre in generale) del danese, che, fino ad ora, si sta dimostrano (come Gelderman) non buono nemmeno per fare il gregario. :x
questo lo quoto tutto


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da Viscera »

lemond ha scritto:
Viscera ha scritto: Pur non raggiungendo mai più le vette del 2004 e incappando spesso in controprestazioni agghiaccianti, Cuneghin ha comunque un 4° e 5° posto nei giri '06-07; un 11° al tour 2006 (vabbe' con i 5 favoriti appiedati, ma comunque miglior giovane) ma soprattutto una stellare (per lui) Vuelta 2009, dove si ritirò stupidamente con 2 tappe in saccoccia e un ottimo piazzamento in classifica.
Talmente *OTTIMO* che a Sierra Nevada, il giorno prima del regalo della seconda tappa (in saccoccia), era arrivato a 28 minuti e spiccioli :D :diavoletto: :D
Ops, avevo rimosso la furbata di uscire fuori classifica per avere la seconda tappa. :hammer:


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da basso90 »

Vabbè ragazzi... se vogliamo dire che il rendimento di Voeckler è al di sopra di ogni sospetto facciamolo, ma ci stiamo prendendo in giro


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Rispondi