Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Quanto andrà avanti la storia con Ciccio Uran?


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da noel »

Azz...giromattina è già una trasmissione di cui se ne può fare a meno vista la ripetitività negli anni, ma Bartoletti dice le stesse cose nello stesso modo con la stessa retorica da secoli....non potevano cambiare almeno lui


xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:
xwait ha scritto:Fosse per me, il programma mattutino dovrebbe essere focalizzato sul raccontare il territorio attraversato dalla corsa, inframezzato da interviste live ai protagonisti e dalla presentazione del percorso del giorno.
Alla fin fine era così negli anni passati, con la Secondini a girare tra i fornelli mentre Piacente intervistava dal foglio firma, Bartoletti conduceva dal bar e Belli come mattatore libero.
Però il tono era sempre da bar, con Bartoletti e la sua retorica, Zandegu' e le sue canzoni, Pasqualin a recitare poesie e Sgarbozza a fare lo zimbello.
Paolo Belli, poi, tra uno scherzo e l'altro, ha indirettamente causato la caduta di Mori e di un corridore Bardiani-CSF ad una partenza (tappa dello Zoncolan).

Secondo me Giro Mattina deve fare vedere i luoghi e l'aspetto storico e culturale dei territori attraversati dalla corsa (la rubrica di Camurri e decisamente troppo underground :sherlock: ) con servizi magari gia' pronti e/o girati prima, inframezzati dall'attualità (interviste e preview della tappa del giorno).

Ricordo che al Giro 2013 abbiamo avuto l'eccezione, con la sola Secondini al villaggio e Ivana Vaccari in studio a Roma con commentatore tecnico.

Nota di colore: durante la telecronaca sulla RSI vengono raccontati i piatti tipici delle zone attraversate, cosa che in Rai non viene fatta, nemmeno nelle rubriche (dove si preferisce dare spazio a chef con piatti stratosferici); inoltre, la stessa emittente attiva da tempo un numero si SMS per consentire agli spettatori di fare domande in diretta e fornire spunti di riflessione, rendendo le telecronache piu' brillanti. In Rai nemmeno ci pensano...
Basso ha scritto:Sul tema Zandegù, bè, si è costruito volontariamente quel personaggio con il passare degli anni (e già da professionista non scherzava, in tal senso :D)
Zandegu' e' cosi', simpatico e alla mano, ma non puoi invitarlo solo per farlo cantare e ridergli dietro (ha vinto La Ronde! :worthy: ).

Sgarbozza e' l'unico a Giro Mattina ad aver messo il sedere sulla sella e il numero sulla schiena (ha vinto una tappa al Giro e una tappa alla Vuelta) ed e' l'unico dei presenti a guardarsi realmente tutte le corse; vederlo preso regolarmente in giro lo trovo fastidioso e antipatico. Lo avevo incrociato a qualche tappa del Giro ed e' una persona disponibile, gentile ed educata, oltre che simpatica. SE lo inviti, gli dai il ruolo dell'esperto e lo consideri come tale e STOP, non lo canzoni ogni due per tre perche' sbaglia le pronunce (che poi anche tra gli esperti ben pochi masticano l'inglese :nonono: )
Basso ha scritto:Sul tema argomenti trattati al Processo, come fanno notare in molti si potrebbe far meglio (e di parecchio). Però, mettiamola così, non vedo giganti altrove anche negli altri sport
Guarda, ti propongo quella che per me sarebbe la migliore collocazione delle risorse attuali:
- Tommaso Mecarozzi (oggi conduttore di Giro Mattina) a presentare il Processo;
- Piergiorgio Severini (oggi alle interviste) a Giro Mattina;
- AdS (oggi conduttrice del processo) a fare le interviste;
- Stefano Garzelli (oggi al Processo) in regia come faceva prima l'ottimo Silvio Martinello.

Cosa ne dici?

Poi alla conduzione del Processo troverei perfetta Sabrina Gandolfi o Ivana Vaccari o un ritorno di Andrea Fusco. Darebbe maggior respiro al tutto.

(quest'anno lo studio del Processo non va! Era meglio se rimaneva affacciato sul rettilineo d'arrivo, sia per i presenti - c'era piu' spazio - sia per il pubblico)
Basso ha scritto:
xwait ha scritto:Visto che siamo in tema, in quanti altri sport il giornalista che racconta l'evento si schiera per questo o per quell'atleta/squadra?
Pero' quelli che citi sono telecronisti. Io mi riferivo ai giornalisti che lo raccontano "da studio" :sedia:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

xwait ha scritto:Nota di colore: durante la telecronaca sulla RSI vengono raccontati i piatti tipici delle zone attraversate, cosa che in Rai non viene fatta, nemmeno nelle rubriche (dove si preferisce dare spazio a chef con piatti stratosferici); inoltre, la stessa emittente attiva da tempo un numero si SMS per consentire agli spettatori di fare domande in diretta e fornire spunti di riflessione, rendendo le telecronache piu' brillanti. In Rai nemmeno ci pensano...
Però mettiamoci d'accordo: quando Bulbarelli parlava dei piatti del giorno o dei comuni attraversati come Trepalle tra forum e "commentatori" stava per scatenarsi la terza guerra mondiale.
Per quel concerne il "filo" via sms viene già utilizzato, soprattutto al Tour, tramite le mail. Al Giro veniva utilizzato in passato (con Pietro Plastina addetto alla ricezione/lettura) ma con risultati scarsi. E, dal mio punto di vista, poco aggiunge alla cronaca (simile cosa che avviene su Eurosport con l'hashtag dedicato)
xwait ha scritto:
Guarda, ti propongo quella che per me sarebbe la migliore collocazione delle risorse attuali:
- Tommaso Mecarozzi (oggi conduttore di Giro Mattina) a presentare il Processo;
- Piergiorgio Severini (oggi alle interviste) a Giro Mattina;
- AdS (oggi conduttrice del processo) a fare le interviste;
- Stefano Garzelli (oggi al Processo) in regia come faceva prima l'ottimo Silvio Martinello.

Cosa ne dici?

Alla conduzione del Processo troverei perfetta Sabrina Gandolfi o Ivana Vaccari o un ritorno di Andrea Fusco. Darebbe maggior respiro al tutto.
Mecarozzi che è alla prima esperienza con il ciclismo.
Severini fa già Giro Notte (e, sinceramente, alla conduzione poco ci azzecca)
Garzelli è già in regia durante le tappe; si sposta al Processo nel dopotappa e prima solo nel minuto in cui si apre il collegamento a Rai 3

Sulla Gandolfi per me non ci siamo proprio. Ivana Vaccari è vicedirettrice e quindi non può commentare/condurre, come si è visto quest'anno con gli studi dello sci alpino.
xwait ha scritto:(quest'anno lo studio del Processo non va! Era meglio se rimaneva affacciato sul rettilineo d'arrivo, sia per i presenti - c'era piu' spazio - sia per il pubblico)
D'accordo.
xwait ha scritto:Pero' quelli che citi sono telecronisti. Io mi riferivo ai giornalisti che lo raccontano "da studio" :sedia:
Bè, scusa, chi "racconta l'evento" è chi fa la cronaca. Chi conduce e commenta da studio è commentatore.

Tra chi commenta qualche esempio:
- Sky Sport con la Rossimania (e prim'ancora Mediaset)
- Caressa durante gli studi pre Champions, ad esempio. O un "commentatore tecnico" improponibile a tutti i livelli come Mauro.
- Varriale con la sua squadra del cuore


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io amo il costume, e GiroMattina per me equivale al cazzeggio con la Gazza in mano con cappuccio e brioche di una domenica pigra (anche perché lo vedo solo quando non lavoro....)

Amo il costume, i castelli e i piatti regionali quando ne parlano, SOLO non lo facciano quando la cronaca è nel vivo. Perché il pathos della corsa ha bisogno che la tensione resti alta.
Se si crea un ventaglio e il terzo in classifica attacca ai meno 70 e hanno la clip da mandare sul Castello di Sarchiapon de' Longobardi non va mandato, anche se in mezzo c'è pianura e magari l'attacco verrà ripreso: molto meglio la adrenalinica tensione del ventaglio al Castello di Sarchiapon.
"Perle" negative tipo il nutrizionista che parla con la DeStefano durante la tappa di Gavia e Stelvio non si posson vedere.... perché la tensione deve rimanere alta, il racconto deve continuare teso, devo scappare in bagno incazzato di doverla fare - non ci vuole il costume dove c'è l'adrenalina insomma.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:Però mettiamoci d'accordo: quando Bulbarelli parlava dei piatti del giorno o dei comuni attraversati come Trepalle tra forum e "commentatori" stava per scatenarsi la terza guerra mondiale.
Io non c'ero ;) Comunque sono excursus da gestire con moderazione e nei momenti giusti, ossia quelli in cui non accade nulla e non si ha niente da dire. Attualmente, durante le cronache, questi momenti mi sembra che vengano utilizzati per ripetere ad oltranza gli stessi concetti :blabla:
Basso ha scritto:Per quel concerne il "filo" via sms viene già utilizzato, soprattutto al Tour, tramite le mail. Al Giro veniva utilizzato in passato (con Pietro Plastina addetto alla ricezione/lettura) ma con risultati scarsi. E, dal mio punto di vista, poco aggiunge alla cronaca (simile cosa che avviene su Eurosport con l'hashtag dedicato)
L'email e' macchinosa: devono leggerle, selezionarne una, stamparla, collegarsi con lo studio, e leggerla in diretta (sempre con nome e cognome :? ).
L'hashtag serve piu' ad aumentare i propri contatti sul social network che a dare uno spazio reale agli ascoltatori.

Con l'SMS la cosa e' davvero semplicissima: il commentatore mentre parla dice "interessante lo spunto proposto da NOME, che ci chiede..."; in tempo reale. Il commentatore vede davanti a se comparire il messaggio e decide se e cosa leggere, subito. Il commento televisivo sulla RSI coinvolge non piu' di due persone. E questo viene fatto nelle fasi morte della corse, tanto che quando si entra nel vivo della gara il telecronista ringrazia e dice "bene, agli altri SMS risponderemo domani, concentriamoci sulla tappa". I risultati sono ottimi, dato che i molti SMS a volte vengono ripresi nei giorni successivi e dato che spesso ad alcuni telespettatori e' concesso un botta e risposta (se interessante).
xwait ha scritto:Mecarozzi che è alla prima esperienza con il ciclismo.
Se si parlasse di Formula1 sarebbe la stessa cosa. Sa condurre e conosce i tempi e i ritmi televivisi; per ora tanto basta.
Come dicevo, io ti parlavo di come avrei gestito le attuali forze in campo
xwait ha scritto:Severini fa già Giro Notte (e, sinceramente, alla conduzione poco ci azzecca)
Farebbe da "ponte" tra gli interventi di Bartoletti-Sgarbozza e i collegamenti/servizi; sempre meglio che fare le interviste.
xwait ha scritto:Garzelli è già in regia durante le tappe
Se e' cosi', la sua presenza non si nota. Ai tempi di Martinello il suo ruolo era attivo, dato che interagiva anche in diretta con Pancani e Cassani suggerendo indicazioni e spunti.
xwait ha scritto:Sulla Gandolfi per me non ci siamo proprio. Ivana Vaccari è vicedirettrice e quindi non può commentare/condurre, come si è visto quest'anno con gli studi dello sci alpino.
Parlavo della tipologia di conduttore che vedrei in quel ruolo.
xwait ha scritto:Bè, scusa, chi "racconta l'evento" è chi fa la cronaca. Chi conduce e commenta da studio è commentatore.
Andrea Fusco e Claudio Ferretti conducevano il Processo e non tifavano. Andrea De Luca non tifa.
Giusto per citare anche qualche esempio in positivo ;)
Ultima modifica di xwait il venerdì 15 maggio 2015, 15:59, modificato 5 volte in totale.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Mystogan ha scritto:Quanto andrà avanti la storia con Ciccio Uran?
Per me è già finita. Quelle rare volte che guardo un pezzo del processo e cominciano con questa storia spengo immediatamente. Ieri quando ho visto che saliva al processo non ho neanche aspettato che iniziassero.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Quell'indicatore dei distacchi che va avanti e indietro alla cazzo è una cosa che non si può guardare.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

peek ha scritto:
Mystogan ha scritto:Quanto andrà avanti la storia con Ciccio Uran?
Per me è già finita. Quelle rare volte che guardo un pezzo del processo e cominciano con questa storia spengo immediatamente. Ieri quando ho visto che saliva al processo non ho neanche aspettato che iniziassero.
:D :D


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Arme »

Non colpevolizzate Uran, che si sta divertendo come un matto quando sente quelli che danno corda alle cose che dice per prenderli per i culo

edit: anche Pancani e Martinello ora disquisiscono sull'abbracciare alberi. La fatica gioca brutti scherzi anche a loro


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Tutti a guardare il processo alla tappa che c'è bisteccone Galeazzi


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Lo so,adesso mi arriveranno una raffica di insulti. A me piacerebbe Linus di radio deejay, alla conduzione del processo. Ovviamente con un supporto tecnico adeguato. Secondo me darebbe avrebbe un approccio meno "drammatico" rispetto alla ADS e più moderno, mediaticamente parlando. Tra l'altro fa già una trasmissione con Cassani e Baldini la domenica alle 12, quindi non sarebbe del tutto fuori luogo.


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

bove ha scritto:Lo so,adesso mi arriveranno una raffica di insulti. A me piacerebbe Linus di radio deejay, alla conduzione del processo. Ovviamente con un supporto tecnico adeguato. Secondo me darebbe avrebbe un approccio meno "drammatico" rispetto alla ADS e più moderno, mediaticamente parlando. Tra l'altro fa già una trasmissione con Cassani e Baldini la domenica alle 12, quindi non sarebbe del tutto fuori luogo.
Mai sentito: ne capisce? Idea intrigante comunque, ma dubito che in Rai con tutti i giornalisti che hanno sotto contratto vadano a spendere soldi per un "esterno" anche solo per 3 settimane....


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

34x27 ha scritto:
bove ha scritto:Lo so,adesso mi arriveranno una raffica di insulti. A me piacerebbe Linus di radio deejay, alla conduzione del processo. Ovviamente con un supporto tecnico adeguato. Secondo me darebbe avrebbe un approccio meno "drammatico" rispetto alla ADS e più moderno, mediaticamente parlando. Tra l'altro fa già una trasmissione con Cassani e Baldini la domenica alle 12, quindi non sarebbe del tutto fuori luogo.
Mai sentito: ne capisce? Idea intrigante comunque, ma dubito che in Rai con tutti i giornalisti che hanno sotto contratto vadano a spendere soldi per un "esterno" anche solo per 3 settimane....
Tanto per quanto ne capisce la De Stefano :D


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

udra ha scritto:Tutti a guardare il processo alla tappa che c'è bisteccone Galeazzi

Galeazzi un grande della tv!!!!!!


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

CicloSprint ha scritto:
udra ha scritto:Tutti a guardare il processo alla tappa che c'è bisteccone Galeazzi

Galeazzi un grande della tv!!!!!!
letteralmente.


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto:
bove ha scritto:Lo so,adesso mi arriveranno una raffica di insulti. A me piacerebbe Linus di radio deejay, alla conduzione del processo. Ovviamente con un supporto tecnico adeguato. Secondo me darebbe avrebbe un approccio meno "drammatico" rispetto alla ADS e più moderno, mediaticamente parlando. Tra l'altro fa già una trasmissione con Cassani e Baldini la domenica alle 12, quindi non sarebbe del tutto fuori luogo.
Mai sentito: ne capisce? Idea intrigante comunque, ma dubito che in Rai con tutti i giornalisti che hanno sotto contratto vadano a spendere soldi per un "esterno" anche solo per 3 settimane....
Ovviamente non è un super tecnico. Però dopo anni di maratone, si è avvicinato alla bici negli ultimi anni. Oltre a pedalare spesso, si è pure appassionato alle gare. Durante la trasmissione quotidiana del mattino, non mancano mai commenti ( leggeri e non ) post classiche o durante giro e tour. Quello che mi ha fatto pensare a questa ipotesi, è sopratutto il fatto che Cassani abbia accettato di fare una trasmissione settimanale con lui. Credo che se il ct ed ex commentatore ha fatto questa scelta un motivo ci sarà.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nunziol »

Pur essendo affezionato alla Rai nel dopotappa alla sagra paesana del processo preferisco Eurosport


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Già espresso il mio pensiero negli anni passati, però lo aggiorno all'edizione 2015! :D

Giro mattina, a me piace, è casareccio ma va bene, il giro non è solo tensione, adrenalina, è anche folclore, è la festa itinerante per l'Italia, ci stà un programma un pò spensierato, il target del ciclismo è anche l'appassionato anziano che si diverte ad ascoltare Zandegù, Bartoletti e Sgarbozza! Io son giovane (almeno spero) e condivido perfettamente quel che dice Maìno "io amo il costume, e GiroMattina per me equivale al cazzeggio con la Gazza in mano con cappuccio e brioche di una domenica pigra (anche perché lo vedo solo quando non lavoro....)"

Per quanto riguarda la descrizione dei luoghi, la storia, i piatti tipici..... io ho sempre amato questi argomenti e sono uno che ha sempre difeso Bulbarelli in questa veste! (da vicedirettore invece è stato superlativo)!
Naturalmente quando la corsa entra nel vivo bisogna evitare i cazzeggi, le divagazioni, le chiacchiere con ospiti imbucati e quant'altro! Già il ciclismo è diventato una lunga volata noiosa sino ai meno 3 km, se si perdono anche gli unici momenti interessanti buonanotte.. :roll:

Telecronaca nulla da dire, Pancani è bravo, ha imparato i giusti tempi e pian piano si è fatto trasportare dalla gara, ora riesce a trasmettere emozioni! Martinello impeccabile, competente, preciso, ironico al punto giusto!

Processo alla tappa! Da cambiare! Alessansdra De Stefano è bravissima nel racconto, in cronache gialle la trovo splendida! meno nella conduzione, molto meno, troppo prolissa, agitata, denota alcune lacune nella comprensione della corsa etc... mi spiace per lei perchè comunque si nota che ama questo sport. Fastidiosa anche la forzatura delle due fazioni, se ci sono motivi va bene ma creare un teatrino appositamente no! Intrigante l'idea di Linus, sa condurre, Radio DJ ha buoni rapporti con la RAI (lui stesso presentava su rai2), ha passione è competente al punto giusto, in radio parla spesso del ciclismo, sua seconda passione dopo la corsa, da provare!

Giro notte, non lo guardo quasi mai, se magari anticipassero l'orario della sintesi non sarebbe male.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da holland »

bove ha scritto:Lo so,adesso mi arriveranno una raffica di insulti. A me piacerebbe Linus di radio deejay, alla conduzione del processo. Ovviamente con un supporto tecnico adeguato. Secondo me darebbe avrebbe un approccio meno "drammatico" rispetto alla ADS e più moderno, mediaticamente parlando. Tra l'altro fa già una trasmissione con Cassani e Baldini la domenica alle 12, quindi non sarebbe del tutto fuori luogo.
Se giochiamo al fanta-presentatore propongo un altro nome : Zanardi, che tra l'altro ha già lavorato in rai (es sfide) .


34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

bove ha scritto: Quello che mi ha fatto pensare a questa ipotesi, è sopratutto il fatto che Cassani abbia accettato di fare una trasmissione settimanale con lui. Credo che se il ct ed ex commentatore ha fatto questa scelta un motivo ci sarà.
:dollar: ?

;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Da seguire con interesse lo sviluppo dello scontro Martinello- Vegni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

ADS ha appena detto che fanno il Macerone, ma il percorso è stato cambiato settimane fa...


fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da fra2000 »

Io voglio fare un pò il bastian contrario. La De Stefano mi piace anche nella conduzione: non mi entusiasma (è troppo prolissa, come ho già detto 2 giorni fà); deve migliorare, ma è una delle poche conduttrici/giornaliste che amano lo sport che commentano, se ne intende e parla bene le lingue (senza offendere nessuno, ma io porterei la de stefano anche nella F1 rai, dove a salvarsi ahimè sono in pochi. Ma questo è un altro discorso). Comunque, io sto leggendo alcune critiche (anche vecchie) da parte di aldo grasso, e vorrei sapere perchè ce l'avesse così tanto con bulbarelli. Cosa gli ha fatto? Non l'ha mai detto che quando è stato vicedirettore il servizio ciclismo rai è andato sempre migliorando? E quando l'hanno mandato a commentare il biliardo, il servizio ciclistico rai (nel senso di corse trasmesse) è peggiorato? Poi la perla è stata quando l'anno scorso pancani ha detto in telecronaca diretta che la rai dal 2015 trasmetterà la vuelta e poi la notizia sembrerebbe falsa: a pancani questa cosa è stata detta in cuffia da qualcuno in maniera errata. Da chi?


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Oggi trovo le ciarle di ADS e compagni particolarmente insopportabili. A parte il fatto che una fase di corsa interessante come quella dell'inizio della fuga è stata seguita a pezzi perché ogni due per tre bisognava far parlare Fabretti o il nutrizionista, trovo veramente stucchevoli gli auto-elogi in cui si stanno sperticando.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Gigilasegaperenne ha scritto:Oggi trovo le ciarle di ADS e compagni particolarmente insopportabili. A parte il fatto che una fase di corsa interessante come quella dell'inizio della fuga è stata seguita a pezzi perché ogni due per tre bisognava far parlare Fabretti o il nutrizionista, trovo veramente stucchevoli gli auto-elogi in cui si stanno sperticando.
Concordo in pieno.


PALESTINA LIBERA !
JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

porca miseria la geologa è noiosissima mentre il nutrizionista è proprio fastidioso , saccente e professorino.


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ieri su Rai 3 Giro all'Arrivo è stato visto da 1.477 mila persone mentre su Rai Sport 1 da 559 mila. Totale di 2.036 mila persone con lo share complessivo del 17,08%.

Riepilogo

sabato 9 maggio: San Lorenzo a Mare-Sanremo, Rai 3 (873.000) + Rai Sport 1 (341.000). Totale 1.214.000, share 9,77%
domenica 10 maggio: Albenga-Genova, Rai 3 (1.333.000) + Rai Sport 1 (428.000). Totale 1.761.000, share 14,11%
lunedì 11 maggio: Rapallo-Sestri Levante, Rai 3 (1.132.000) + Rai Sport 1 (397.000). Totale 1.529.000, share 14,29%
martedì 12 maggio: Chiavari-La Spezia, Rai 3 (1.071.000) + Rai Sport 1 (402.000). Totale 1.473.000, share 13,76%
mercoledì 13 maggio: La Spezia-Abetone, Rai 3 (1.318.000) + Rai Sport 1 (461.000). Totale 1.779.000, share 16,89%
giovedì 14 maggio: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, Rai 3 (1.203.000) + Rai Sport 1 (431.000). Totale 1.634.000, share 15,35%
venerdì 15 maggio: Grosseto-Fiuggi, Rai 3 (1.477.000) + Rai Sport 1 (559.000). Totale 2.036.000, share 17,08%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: - 36.000 spettatori. + 4,08% share (la cronosquadre di Belfast fu serale)
Tappa 2: + 549.000 spettatori. + 3,19% share
Tappa 3: + 439.000 spettatori. + 6,58% share
Tappa 4: + 383.000 spettatori. + 2,86% share
Tappa 5: + 459.000 spettatori. + 5,11% share
Tappa 6: + 270.000 spettatori. + 2,65% share
Tappa 7: + 691.000 spettatori. + 1,07% share


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Spero che sistemino il gps: è veramente antipatico e snervante!
Meglio esporlo una tantum piuttosto che queste variazioni paradossali in pochi secondi.

Nota estremamente negativa

ps: 2 minuti fa indicava 9'30". al rilevamento cronometrico il distacco reale è di 7'52".

nella tappa della spezia ho notato le stesse incongruenze


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Celun »

Porte accentato all'italiana, continuamente ripetuto, non si riesce a sentire!
Allegati
porte-varie.jpg
porte-varie.jpg (61.58 KiB) Visto 5627 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto:
bove ha scritto: Quello che mi ha fatto pensare a questa ipotesi, è sopratutto il fatto che Cassani abbia accettato di fare una trasmissione settimanale con lui. Credo che se il ct ed ex commentatore ha fatto questa scelta un motivo ci sarà.
:dollar: ?

;)
Non credo. I chiari di luna mi sa che sono arrivati anche a Deejay. Più che altro è lo stesso Cassani che negli ultimi anni si è fatto prendere dalla corsa. Tra non molto farà la 100 km di Faenza. Semplicemente credo siano diventati amici, Baldini compreso.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

domenica, tappa interessante sin dal via, non si poteva fare qualcosa per avere la diretta integrale visto che si stanno dando battaglia dal km0 ?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ieri su Rai 3 Giro all'Arrivo è stato visto da 1.529 mila persone mentre su Rai Sport 1 da 801 mila. Totale di 2.330 mila persone con lo share complessivo del 17,61%.

Riepilogo

sabato 9 maggio: San Lorenzo a Mare-Sanremo, Rai 3 (873.000) + Rai Sport 1 (341.000). Totale 1.214.000, share 9,77%
domenica 10 maggio: Albenga-Genova, Rai 3 (1.333.000) + Rai Sport 1 (428.000). Totale 1.761.000, share 14,11%
lunedì 11 maggio: Rapallo-Sestri Levante, Rai 3 (1.132.000) + Rai Sport 1 (397.000). Totale 1.529.000, share 14,29%
martedì 12 maggio: Chiavari-La Spezia, Rai 3 (1.071.000) + Rai Sport 1 (402.000). Totale 1.473.000, share 13,76%
mercoledì 13 maggio: La Spezia-Abetone, Rai 3 (1.318.000) + Rai Sport 1 (461.000). Totale 1.779.000, share 16,89%
giovedì 14 maggio: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, Rai 3 (1.203.000) + Rai Sport 1 (431.000). Totale 1.634.000, share 15,35%
venerdì 15 maggio: Grosseto-Fiuggi, Rai 3 (1.477.000) + Rai Sport 1 (559.000). Totale 2.036.000, share 17,08%
sabato 16 maggio: Fiuggi-Campitello Matese, Rai 3 (1.529.000) + Rai Sport 1 (801.000). Totale 2.330.000, share 17,56%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: - 36.000 spettatori. + 4,08% share (la cronosquadre di Belfast fu serale)
Tappa 2: + 549.000 spettatori. + 3,19% share
Tappa 3: + 439.000 spettatori. + 6,58% share
Tappa 4: + 383.000 spettatori. + 2,86% share
Tappa 5: + 459.000 spettatori. + 5,11% share
Tappa 6: + 270.000 spettatori. + 2,65% share
Tappa 7: + 691.000 spettatori. + 1,07% share
Tappa 8: + 374.000 spettatori. + 1,60% share


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da sceriffo »

Certo che tra l'amarcord di BP, i cartoons di Silvio, la grande guerra, non se ne può più. Fate vedere la corsa, la corsa!


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Domanda, De Luca fa autoironia sui bassi ascolti di Tgiro, ma va davvero male? non me lo aspettavo! :(


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

held ha scritto:Domanda, De Luca fa autoironia sui bassi ascolti di Tgiro, ma va davvero male? non me lo aspettavo! :(
Credo che faccia riferimento al pubblico davanti alla loro postazione che generalmente è poco (non che sia una cosa strana per la trasmissione)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

udra ha scritto:
held ha scritto:Domanda, De Luca fa autoironia sui bassi ascolti di Tgiro, ma va davvero male? non me lo aspettavo! :(
Credo che faccia riferimento al pubblico davanti alla loro postazione che generalmente è poco (non che sia una cosa strana per la trasmissione)
No no, ha fatto proprio il paragone col pubblico, dicendo una cosa del genere:
"Oggi c'è tanto pubblico davanti a noi, forse più di quello che ci segue a casa"
Mi dispiacerebbe veramente, è un bel programma secondo me.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lanzillotta »

TGiro sarebbe una grande perdita..a me piace

mentre non so se si è già parlato delle mancate ricognizioni di martinello che manda formolino a farle


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Alcune ricognizioni (vedi Lelli all'Abetone, Garzelli che ha fatto sicuramente Vicenza e Sestriere) sono state fatte. Così, giusto per rispondere a chi disinforma (non te, lanzillotta ;))


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Basso ha scritto:Alcune ricognizioni (vedi Lelli all'Abetone, Garzelli che ha fatto sicuramente Vicenza e Sestriere) sono state fatte. Così, giusto per rispondere a chi disinforma (non te, lanzillotta ;))
il punto è che Davide ci ha abituati troppo bene :D


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

lanzillotta ha scritto:TGiro sarebbe una grande perdita..a me piace

mentre non so se si è già parlato delle mancate ricognizioni di martinello che manda formolino a farle
Intanto cominciamo a sfatare il mito di "Formolino" che non piace...
Ai bambini piace eccome, certo, non ai ragazzi, ma quelli o già pedalano o per fargli vedere una corsa in bici li devi costringere con la forza, quindi.. ben venga una novità, anche se è un po' ripetitiva.. condirla con qualche disegno nuovo ogni giorno sarebbe utile e stimolante per i piccoli.
A noi appassionati (io in primis) ovviamente sarebbe piaciuto di + vedere una ricognizione dal vivo (ma al Tour e alla Vuelta la fanno?) ma sicuramente non porta chissà che in termini di ascolto fra il pubblico occasionale (vedere un tizio che arranca su una salita che poi i prof voleranno via... "noi" facciamo la tara ma chi ne mastica poco... :dubbio: ).

x il TGiro, l'ho sentito anch'io l'altra sera ma a me è parso un lapsus (voluto/indirizzato a qualcuno?), perchè poi han continuato il discorso ma riferendosi al pubblico dal vivo.

x Giro mattina quest'anno è meno bello... vero, Belli ha esagerato lo scorso anno e forse anche per questo è sparito, però la conduzione del programma mi sembra a volte troppo seria e con battute troppo forzate... un po' come se non sapesse "che caxxo dire".
In ogni caso, quando sono a casa e "sfornello", fra un impasto per la pizza e la preparazione del sugo salsiccia/funghi chiodini da metter sopra, come sottofondo mi va bene.

Il processo non riesco proprio a seguirlo, è anche peggio delle "tattiche" :crazy: di gara di Astana e Saxo :diavoletto:

Dimenticavo un paio di trasmissioni :)

Giro Notte, bene, utile e... non c'è il processo :D Anche se un paio di brevi commenti a seguire non guasterebbero (l'ora è un po' tarda per cui a volte mi accontento del TGiro)

Infine la diretta sul Giro: a me va bene, a volte benino (a parte interruzioni pseudogeologiche... e di quel tizio che si nutre malamente :D , preferisco Beppe Conti piuttosto :D ), a volte benissimo, per me cmq da Pancani/Martinello fino pure a Lelli, tutto bene..
Poi all'arrivo farebbe comodo anche un secondo intervistatore :diavoletto: , oltre a De Luca, ma va bene così ;)
Ultima modifica di l'Orso il lunedì 18 maggio 2015, 19:19, modificato 1 volta in totale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto: In ogni caso, quando sono a casa e "sfornello", fra un impasto per la pizza e la preparazione del sugo salsiccia/funghi chiodini da metter sopra, come sottofondo mi va bene.
ti sembra giusto parlare di queste cose alle 7 e 10, quando per colpa di un ascesso mi aspetta una minestrina tiepida??

riguardo de luca secondo me era una battuta, come ne fa tante

sul processo meglio non sparare sulla croce rossa quest'anno è diventato stomachevole ai limiti della posta del cuore


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Confido nella vostra tesi sulla battuta di De Luca, senza Tgiro sarebbe un dramma! :D
sulle ricognizioni volevo dire che anche secondo me non sono malissimo ma alla lunga stancano, rivogliamo le ricognizioni vere, dal vivo!
Una cosa che mi son dimenticato di dire, io sento la mancanza di Paolo Belli, nel clima folcloristico di giro mattina aveva un suo perché, era simpatico, all'appassionato magari non piaceva ma per il tipo di trasmissione era perfetto.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Per le ricognizione mi pare che Lelli avesse detto nelle prime tappe che avrebbe dovuto farle, ma che non aveva tempo (altri impegni perchè immagino che quelli in rai non siano gli unici che ha), e quindi ha fatto quelle che è riuscito a fare. Si spera che Garzelli fosse molto meno impegnato.
Oserei dire stesso discorso anche per Belli: il Giro è comunque un impegno di un mese, tra una cosa e l'altra, e magari c'ha altro da fare!

Per quello che riguarda De Luca, credo proprio fosse una battuta la sua, una citazione del Manzoni e dei suoi 4 lettori!


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ieri su Rai 3 Giro all'Arrivo è stato visto da 1.377 mila persone mentre su Rai Sport 1 da 551 mila. Totale di 1.928 mila persone con lo share complessivo del 14,08%.

Riepilogo

sabato 9 maggio: San Lorenzo a Mare-Sanremo, Rai 3 (873.000) + Rai Sport 1 (341.000). Totale 1.214.000, share 9,77%
domenica 10 maggio: Albenga-Genova, Rai 3 (1.333.000) + Rai Sport 1 (428.000). Totale 1.761.000, share 14,11%
lunedì 11 maggio: Rapallo-Sestri Levante, Rai 3 (1.132.000) + Rai Sport 1 (397.000). Totale 1.529.000, share 14,29%
martedì 12 maggio: Chiavari-La Spezia, Rai 3 (1.071.000) + Rai Sport 1 (402.000). Totale 1.473.000, share 13,76%
mercoledì 13 maggio: La Spezia-Abetone, Rai 3 (1.318.000) + Rai Sport 1 (461.000). Totale 1.779.000, share 16,89%
giovedì 14 maggio: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, Rai 3 (1.203.000) + Rai Sport 1 (431.000). Totale 1.634.000, share 15,35%
venerdì 15 maggio: Grosseto-Fiuggi, Rai 3 (1.477.000) + Rai Sport 1 (559.000). Totale 2.036.000, share 17,08%
sabato 16 maggio: Fiuggi-Campitello Matese, Rai 3 (1.529.000) + Rai Sport 1 (801.000). Totale 2.330.000, share 17,56%
domenica 17 maggio: Benevento-San Giorgio del Sannio, Rai 3 (1.377.000) + Rai Sport 1 (551.000). Totale 1.928.000, share 14,08%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: - 36.000 spettatori. + 4,08% share (la cronosquadre di Belfast fu serale)
Tappa 2: + 549.000 spettatori. + 3,19% share
Tappa 3: + 439.000 spettatori. + 6,58% share
Tappa 4: + 383.000 spettatori. + 2,86% share
Tappa 5: + 459.000 spettatori. + 5,11% share
Tappa 6: + 270.000 spettatori. + 2,65% share
Tappa 7: + 691.000 spettatori. + 1,07% share
Tappa 8: + 374.000 spettatori. + 1,60% share
Tappa 9: + 190.000 spettatori. + 1,27% share


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Questa settimana a "Giro Mattina" su Rai 3 Dino Zandegù!!!!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Questa settimana a "Giro Mattina" su Rai 3 Dino Zandegù!!!!
Presenta lui ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Questa settimana a "Giro Mattina" su Rai 3 Dino Zandegù!!!!
Presenta lui ?
Sarà l' ospite d' onore di domani...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Slegar »

Grave mancanza oggi della Rai che ha perso il momento della difficoltà tecnica di Porte.
Non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno ma il confronto nell'aiuto regia tra Martinello e Garzelli è impietoso. Il primo era un ciclista che conosceva a menadito le dinamiche del gruppo, soprattutto nelle tappe con arrivo in volata, mentre Garzelli era un ciclista che nei suoi anni migliori in tappe come questa era coperto dalla squadra mentre negli anni successiva se ne stava in fondo al gruppo o si faceva staccare per non rischiare.
Ci vorrebbe al suo posto un Giovanni Lombardi o, quando smetteranno, Matteo Tosatto o Daniele Bennati


fair play? No, Grazie!
fra2000
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 13:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da fra2000 »

Bhè oggi la rai non si può dire che abbia dato il meglio di sè (a me non piace parlare male della rai, perchè è lo sport che tratta meglio di tutti), ma dalle 15.15 alle 15.25 non si è visto nulla della tappa, perchè apertura del collegamento con rai3 e saluto ai telespettatori della rete; presentazione della tappa (queste ci possono stare), ma il servizio sulla grande guerra (anche se interessante) dovrebbe andare su giro mattina.

E poi non per essere noiosi: ma rai3 sa dare una buona volta la linea in orario? le guide tv sito rai compreso indicano inizio della diretta alle 15.10. Ma tra 5 dico 5 rubriche informative (anche cancellabili) per 3 settimane la diretta non parte mai prima dell 15.15. E loro non dicono nulla? Ma in rai credono che la gente sia così scema da dover ripetere ogni santo giorno che il 31 maggio si vota?

Perchè anche il tg3 non lo fanno partire alle 19.05? Sarebbero in grado di andare a piangere alla direzione generale. Ma basta. E poi raisport1 deve aspettare i gentili comodi di rai3


Bloccato