Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

Io avrei una domanda per Jader, plis: se può consigliarmi una bella tintura per i capelli, però realizzata con prodotti a chilometro zero, biologici, biodinamici e biostenibili, così, per nutrire il bulbo in modo sano. Grazie


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma Rai3 oggi fa TG ad orario continuato?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Buongiorno a tutti,
Manco da un po' di tempo.
Ma vorrei chiedere a voi cosa ne pensate di Martinello e Lelli.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bridge184 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Manco da un po' di tempo.
Ma vorrei chiedere a voi cosa ne pensate di Martinello e Lelli.
Martinello è un grande ;)

Lelli sinceramente comincia a piacermi, è migliorato molto rispetto l'anno scorso, 10.000 volte meglio lui che DeLuca


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Visconte85 ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Manco da un po' di tempo.
Ma vorrei chiedere a voi cosa ne pensate di Martinello e Lelli.
Martinello è un grande ;)

Lelli sinceramente comincia a piacermi, è migliorato molto rispetto l'anno scorso, 10.000 volte meglio lui che DeLuca
Ok io ho un parere totalmente opposto... :D

Perché dici che Martinello è un grande?
Lui è il commentatore tecnico RAI. Cosa ha il suo commento di tecnico?
Io lo sento parlare solo di meteo e banalità varie. Sempre pronto a scherzare e a ridere ma non ha fare il suo lavoro da tecnico.

Per Lelli mi sembra che non ne imbrocchi mezza oltre ad essere saccente con frasi del tipo "Non capisco perché faccia così...", "Non ha senso quello che fa..." salvo poi venire sempre smentito dai fatti.

Tu come la vedi? Sono curioso!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lelli l'anno scorso era una comica, ora qualcosa in più la becca ;)

Silvio non è un maniaco dei rapporti/rapportini e rapportoni ma fa un buon lavoro


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

Che bello sentire Bruno Pizzul, indimenticata voce del calcio e, a quanto pare, discretamente competente anche sul ciclismo
Voci incomparabili


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da scile »

Facciamo condurre il processo a Pizzul!!!!


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bitossi »

La De Stefano che chiede ad Amador se parla spagnolo... :diavoletto:
(in effetti però un senso ce l'ha: dopo un assenso, avrebbe avuto l'occasione di controbattere "io invece no"... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bitossi ha scritto:La De Stefano che chiede ad Amador se parla spagnolo... :diavoletto:
(in effetti però un senso ce l'ha: dopo un assenso, avrebbe avuto l'occasione di controbattere "io invece no"... :D )
:D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Chavanel parla per 30 secondi e la De Stefano traduce con 2 parole contate :diavoletto:


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

scile ha scritto:Facciamo condurre il processo a Pizzul!!!!
Sarebbe una cosa meravigliosa.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pizzul ha commentato con De Zan Atlanta 1996.


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

CicloSprint ha scritto:Pizzul ha commentato con De Zan Atlanta 1996.
io non esalterei il Pizzul versione ciclismo. Ricordo bene quella telecronaca, il brunone nazionale non fece altro che limitarsi a ripetere in continuazione la composizione dei gruppi citando i relativi dorsali. Niente altro. Apporto alla telecronaca di De Zan: Meno di Zero. Non una nota di colore, non una considerazione degna di nota, nulla di nulla. Per favore, va bene che siamo messi male male (a mio avviso Ads e De Luca inadeguati), ma non esageriamo. Certo se penso alle conduzioni di Mazzocchi e Galeazzi ci sta che pure Pizzullo possa condurre il processo per carità di dio...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

marc ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Pizzul ha commentato con De Zan Atlanta 1996.
io non esalterei il Pizzul versione ciclismo. Ricordo bene quella telecronaca, il brunone nazionale non fece altro che limitarsi a ripetere in continuazione la composizione dei gruppi citando i relativi dorsali. Niente altro. Apporto alla telecronaca di De Zan: Meno di Zero. Non una nota di colore, non una considerazione degna di nota, nulla di nulla. Per favore, va bene che siamo messi male male (a mio avviso Ads e De Luca inadeguati), ma non esageriamo. Certo se penso alle conduzioni di Mazzocchi e Galeazzi ci sta che pure Pizzullo possa condurre il processo per carità di dio...
una cosa è la telecronaca, un'altra è la conduzione del processo... non so se Pizzul possa far bene, ma secondo me meglio della Deste... che se tornasse "a caccia" di corridori...miglioreremmo (un pelino) anche sul lato interviste


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto:
Bitossi ha scritto:La De Stefano che chiede ad Amador se parla spagnolo... :diavoletto:
(in effetti però un senso ce l'ha: dopo un assenso, avrebbe avuto l'occasione di controbattere "io invece no"... :D )
:D :D :D
:crazy: :crazy: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

secondo me il processo è il luogo della Ads fa meno danni. Scusate ma proprio non rimpiango le sue interviste. Almeno al processo, quelle poche volte che l'ho visto, cerca di darsi un contegno, mi pare


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Hai ragione, Basso. Il regista del Tour (e delle altre corse quantomeno francesi ASO) dovrebbe chiamarsi Jean-Maurice-Ooche, o qualcosa del genere.

Il regista dei Giri '98 e '99 fu Giancarlo Tommasetti, che diresse anche i giri degli anni dispari (se non ricordo male) degli anni '80 e '90 (all'epoca un anno il giro lo dirigeva la squadra del TG1, l'anno dopo la squadra del TG2, di cui Tommasetti faceva parte); dato che il medesimo si occupava -come Balani, d'altronde- sia di atletica, di sci e di calcio (capo regista ai mondiali di Italia '90), nel giro '90 per ogni settimana i registi dei vari TG si alternarono tra le prove di ripresa sui vari campi e al Giro. Tommassetti fu il regiosta dei Mondiali di ciclismo sino a Verona 2004 e mi pare diresse pure i Giri di Lombardia fino al 2006. Sul sito http://www.sportregiatv.it/ c'è scritto tutto comunque (anche come si realizzavano le riprese fino a 15 anni fa, non solo del calcio, ma pure del ciclismo, e vengono spiegate le microcamere usate all'epoca).
Il sito francese che citavo ieri è questo, purtroppo non più aggiornato:
http://www.mediaunautreregard.com/2011/ ... e-dossier/ qui c'è un po' da cercare tra le pagine, tutte molto tecniche ma sufficientemente chiare (se si sa il francese!).


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Winter »

1) Anche oggi poche immagini sul paesaggio , monumenti ecc
e la zona meritava alla grande (domani si arriva da me.. spero che l'elicottero faccia qualche inquadratura..)
Poi non si lamentino se non trovano piu' regioni , province o citta' che voglion investire nel giro..

2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..

3) Anche oggi disastrosi quelli della radio
Per i primi dieci minuti al posto di parlare della corsa.. han parlato del giro 1978 :D
Landa caduto.. mai detto


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Bomby ha scritto:Hai ragione, Basso. Il regista del Tour (e delle altre corse quantomeno francesi ASO) dovrebbe chiamarsi Jean-Maurice-Ooche, o qualcosa del genere.

Il regista dei Giri '98 e '99 fu Giancarlo Tommasetti, che diresse anche i giri degli anni dispari (se non ricordo male) degli anni '80 e '90 (all'epoca un anno il giro lo dirigeva la squadra del TG1, l'anno dopo la squadra del TG2, di cui Tommasetti faceva parte); dato che il medesimo si occupava -come Balani, d'altronde- sia di atletica, di sci e di calcio (capo regista ai mondiali di Italia '90), nel giro '90 per ogni settimana i registi dei vari TG si alternarono tra le prove di ripresa sui vari campi e al Giro. Tommassetti fu il regiosta dei Mondiali di ciclismo sino a Verona 2004 e mi pare diresse pure i Giri di Lombardia fino al 2006. Sul sito http://www.sportregiatv.it/ c'è scritto tutto comunque (anche come si realizzavano le riprese fino a 15 anni fa, non solo del calcio, ma pure del ciclismo, e vengono spiegate le microcamere usate all'epoca).
Il sito francese che citavo ieri è questo, purtroppo non più aggiornato:
http://www.mediaunautreregard.com/2011/ ... e-dossier/ qui c'è un po' da cercare tra le pagine, tutte molto tecniche ma sufficientemente chiare (se si sa il francese!).
Balani c'era nel 1999 alla regia italiana.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Leggi il sito. Se Tommassetti dice di aver fatto la regia del Giro '99, credo sia molto più affidabile lui di te, caro Ciclosprint. Anche perchè credo che un giro del genere sia difficile da scordare.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..
nel caso di amador, credo che la risposta venga dal cognome materno: bikkazakova. te lo immagini lelli a dovrelo citare in collegamento?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da mastraa »

l'Orso ha scritto:
marc ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Pizzul ha commentato con De Zan Atlanta 1996.
io non esalterei il Pizzul versione ciclismo. Ricordo bene quella telecronaca, il brunone nazionale non fece altro che limitarsi a ripetere in continuazione la composizione dei gruppi citando i relativi dorsali. Niente altro. Apporto alla telecronaca di De Zan: Meno di Zero. Non una nota di colore, non una considerazione degna di nota, nulla di nulla. Per favore, va bene che siamo messi male male (a mio avviso Ads e De Luca inadeguati), ma non esageriamo. Certo se penso alle conduzioni di Mazzocchi e Galeazzi ci sta che pure Pizzullo possa condurre il processo per carità di dio...
una cosa è la telecronaca, un'altra è la conduzione del processo... non so se Pizzul possa far bene, ma secondo me meglio della Deste... che se tornasse "a caccia" di corridori...miglioreremmo (un pelino) anche sul lato interviste
Io penso che serva prima la professionalità e la capacità di fare il mestiere in generale, e Pizzul ne ha molto di più degli attuali in Rai. La competenza sui nomi e sui ritmi (che ovviamente gli manca non avendolo mai fatto) credo la possa acquisire in breve...


Supercunego
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Bomby ha scritto:Leggi il sito. Se Tommassetti dice di aver fatto la regia del Giro '99, credo sia molto più affidabile lui di te, caro Ciclosprint. Anche perchè credo che un giro del genere sia difficile da scordare.
Io ho visto un video su YouTube del Giro '99 che diceva Regia di Nazareno Balani.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bomby ha scritto:Leggi il sito. Se Tommassetti dice di aver fatto la regia del Giro '99, credo sia molto più affidabile lui di te, caro Ciclosprint. Anche perchè credo che un giro del genere sia difficile da scordare.
Ti fidi più di Tommassetti che di CicliSprint :nonono:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: 2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..
vabbè, porelli, ma con amador come fanno... :D


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da andrea82 »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto:2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..
nel caso di amador, credo che la risposta venga dal cognome materno: bikkazakova. te lo immagini lelli a dovrelo citare in collegamento?
Prova a farlo dire a Sgarbozza :D


xwait
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:
xwait ha scritto:Parlando di ascolti, secondo me contano ben poco. Nel senso che in Rai penso sappiano gia' l'ascolto del Giro trasmesso in quegli orari e su quelle reti. Credo dal loro punto di vista l'obiettivo del Giro sia quello di accrescere gli ascolti di rete, senza andare a rompere le scatole alla rete ammiraglia.
E pensi male, dato che ieri il solo ascolto di Rai 3 è stato superiore a quello registrato in contemporanea da Rai 1 :carta:
Lesa maesta'! :o
Winter ha scritto:1) Anche oggi poche immagini sul paesaggio , monumenti ecc
e la zona meritava alla grande (domani si arriva da me.. spero che l'elicottero faccia qualche inquadratura..)
Poi non si lamentino se non trovano piu' regioni , province o citta' che voglion investire nel giro..
Da questo punto di vista il Giro e' davvero un'occasione mancata, dato che lsi parla cmq di mostrare il paese a quasi di mezzo miliardo di persone.

Tra ieri e oggi, di tutta la zona turistica dei laghi lombardi si e' visto davvero poco. Praticamente niente :boh:
Inoltre le immagini scelte per le cartoline incorniciate lasciano spesso a desiderare in quanto troppo dettagliate. Un portone, un balcone, un campanile, una piazza, uno che passa in bicicletta :dubbio: (con quelle descrizioni giganti che insieme alla cornice rubano gran parte dell'immagine) :no:

Anteprima Giro e' decisamente il peggiore dei programmi dedicati al Giro, solo noia e banalita'. Avrebbe senso su una generalista ma su RaiSport, se proprio si deve fare un'anteprima, sarebbe forse meglio mostrare altro (la gara?).
Il Processo sarebbe da ripensare da zero, cosi' proprio non ci siamo. Eppure, nell'epoca AdS, qualche anno fa c'erano ospiti fissi come Mercks e Gianni Mura... mentre ora siamo arrivati al teatrino sul temi come "e' il Giro piu' duro degli ultimi 20 anni?" e alle telefonate della nonna.

Il meglio del meglio rimane il TGiro, sia per il servizio che fa che per il contenitore.
Qualcuno ha visto stasera la premiazione di Lelli in maglia Rosa? :D


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..
Lan-da-me-a-na sono cinque sillabe, tendenti a quattro e non si dura troppa fatica, mentre con-ta-dor-ve-la-sco è troppo duro da dire ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

,
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:
2) ma perché lo chiamano Landa Meana (alla radio mai una volta Landa) ?
Contador Velasco ? Mai
Amador ecc ? Amador e stop..
Lan-da-me-a-na sono cinque sillabe, tendenti a quattro e non si dura troppa fatica, mentre con-ta-dor-ve-la-sco è troppo duro da dire ;)
aggiungerei che è anche meno scorrevole come suono da inserire in una frase... si corre il rischio di "ingripparsi" la lingua nel resto dell'enunciazione :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

Scusate, Basso o chi è ben informato, dato che devo fissare un appuntamento dopo pranzo, ma lo faccio a seconda dell'orario della tappa, sareste così gentili da dirmi verso che ora arriverà ''il segnale'' ovvero le prime immagini in diretta?

ringrazio in anticipo


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

tetzuo ha scritto:Scusate, Basso o chi è ben informato, dato che devo fissare un appuntamento dopo pranzo, ma lo faccio a seconda dell'orario della tappa, sareste così gentili da dirmi verso che ora arriverà ''il segnale'' ovvero le prime immagini in diretta?

ringrazio in anticipo
Fissa pure prima delle 14 ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

ottimo, grazie mille come sempre


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ieri su Rai 3 Giro all'Arrivo è stato visto da 1.579 mila persone mentre su Rai Sport 1 da 598 mila. Totale di 2.177 mila persone con lo share complessivo del 19,44%.

Riepilogo

sabato 9 maggio: San Lorenzo a Mare-Sanremo, Rai 3 (873.000) + Rai Sport 1 (341.000). Totale 1.214.000, share 9,77%
domenica 10 maggio: Albenga-Genova, Rai 3 (1.333.000) + Rai Sport 1 (428.000). Totale 1.761.000, share 14,11%
lunedì 11 maggio: Rapallo-Sestri Levante, Rai 3 (1.132.000) + Rai Sport 1 (397.000). Totale 1.529.000, share 14,29%
martedì 12 maggio: Chiavari-La Spezia, Rai 3 (1.071.000) + Rai Sport 1 (402.000). Totale 1.473.000, share 13,76%
mercoledì 13 maggio: La Spezia-Abetone, Rai 3 (1.318.000) + Rai Sport 1 (461.000). Totale 1.779.000, share 16,89%
giovedì 14 maggio: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, Rai 3 (1.203.000) + Rai Sport 1 (431.000). Totale 1.634.000, share 15,35%
venerdì 15 maggio: Grosseto-Fiuggi, Rai 3 (1.477.000) + Rai Sport 1 (559.000). Totale 2.036.000, share 17,08%
sabato 16 maggio: Fiuggi-Campitello Matese, Rai 3 (1.529.000) + Rai Sport 1 (801.000). Totale 2.330.000, share 17,56%
domenica 17 maggio: Benevento-San Giorgio del Sannio, Rai 3 (1.377.000) + Rai Sport 1 (551.000). Totale 1.928.000, share 14,08%
martedì 19 maggio: Civitanova Marche-Forlì, Rai 3 (1.247.000) + Rai Sport 1 (321.000). Totale 1.568.000, share 14,18%
mercoledì 20 maggio: Forlì-Imola, Rai 3 (1.353.000) + Rai Sport 1 (550.000). Totale 1.903.000, share 16,32%
giovedì 21 maggio: Imola-Vicenza, Rai 3 (1.398.000) + Rai Sport 1 (552.000). Totale 1.950.000, share 16,49%
venerdì 22 maggio: Montecchio Maggiore-Jesolo, Rai 3 (1.331.000) + Rai Sport 1 (546.000). Totale 1.877.000, share 15,24%
sabato 23 maggio: Treviso-Valdobbiadene, Rai 3 (1.935.000) + Rai Sport 1 (732.000). Totale 2.667.000, share 22,34%
domenica 24 maggio: Marostica-Madonna di Campiglio, Rai 3 (2.029.000) + Rai Sport 1 (694.000). Totale 2.723.000, share 18,21%
martedì 26 maggio: Pinzolo-Aprica, Rai 3 (1.790.000) + Rai Sport 1 (887.000). Totale 2.677.000, share 21,47%
mercoledì 27 maggio: Tirano-Lugano, Rai 3 (1.261.000) + Rai Sport 1 (580.000). Totale 1.841.000, share 16,03%
giovedì 28 maggio: Melide-Verbania, Rai 3 (1.579.000) + Rai Sport 1 (598.000). Totale 2.177.000, share 19,44%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: - 36.000 spettatori. + 4,08% share (la cronosquadre di Belfast fu serale)
Tappa 2: + 549.000 spettatori. + 3,19% share
Tappa 3: + 439.000 spettatori. + 6,58% share
Tappa 4: + 383.000 spettatori. + 2,86% share
Tappa 5: + 459.000 spettatori. + 5,11% share
Tappa 6: + 270.000 spettatori. + 2,65% share
Tappa 7: + 691.000 spettatori. + 1,07% share
Tappa 8: + 374.000 spettatori. + 1,60% share
Tappa 9: + 190.000 spettatori. + 1,27% share
Tappa 10: + 295.000 spettatori. + 1,65% share
Tappa 11: + 599.000 spettatori. + 2,60% share
Tappa 12: + 474.000 spettatori. + 2,77% share
Tappa 13: + 322.000 spettatori. + 0,83% share
Tappa 14: + 362.000 spettatori. + 2,72% share
Tappa 15: + 131.000 spettatori. - 2,17% share
Tappa 16: + 180.000 spettatori. - 0,70% share
Tappa 17: + 29.000 spettatori. - 0,17% share
Tappa 18: + 42.000 spettatori. + 0,50% share


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Con i corridori sulla prima salita, fanno vedere la registrazione della partenza. :hammer:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

nino58 ha scritto:Con i corridori sulla prima salita, fanno vedere la registrazione della partenza. :hammer:
Non c'è ancora la diretta internazionale; francamente non so se si partirà alle 14.15 o alle 14.30.

Ovviamente superfluo ricordare che anche quella di oggi è una scelta miope e totalmente errata.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:
nino58 ha scritto:Con i corridori sulla prima salita, fanno vedere la registrazione della partenza. :hammer:
Non c'è ancora la diretta internazionale; francamente non so se si partirà alle 14.15 o alle 14.30.
Almeno facciano radiocronaca invece di ciarlare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

anche oggi, scelta ridicola, sottolineiamolo


Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da udra »

Ridateci il bulbasauro


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

de stefano permalosissima


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da jianji »

Ma questa regia internazionale da chi è gestita?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

Manca la regia internazionale
Come se la regia internazionale la facesse qualche sconosciuto e non la Rai
Ma perché non si vergognano?
Ipocriti e arroganti


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

jianji ha scritto:Ma questa regia internazionale da chi è gestita?
Rai (guidata da Nazareno Balani). Ma gli orari di inizio vengono stabiliti mesi prima della corsa assieme da Rai e RCS.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
jenaser
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:58

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da jenaser »

La De a momenti si incazza!!...finalmente uno scatto!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:
nino58 ha scritto:Con i corridori sulla prima salita, fanno vedere la registrazione della partenza. :hammer:
Non c'è ancora la diretta internazionale; francamente non so se si partirà alle 14.15 o alle 14.30.

Ovviamente superfluo ricordare che anche quella di oggi è una scelta miope e totalmente errata.
Spiegatemi una cosa, ADS dice che non ci sono le immagini perché la diretta internazionale non è partita, come se la colpa fosse dei burocrati dell'UE; ma non è la RAI che decide a che ora far partire sta diretta?


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da jianji »

Basso ha scritto:
jianji ha scritto:Ma questa regia internazionale da chi è gestita?
Rai (guidata da Nazareno Balani). Ma gli orari di inizio vengono stabiliti mesi prima della corsa assieme da Rai e RCS.
Perfetto.

Ma quindi perchè non dice 'la diretta inizierà tra x minuti per accordi presi mesi fa con RCS' invece che 'appena la regia internazionale ha le immagini ve le facciamo vedere'?


Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

jianji ha scritto:
Basso ha scritto:
jianji ha scritto:Ma questa regia internazionale da chi è gestita?
Rai (guidata da Nazareno Balani). Ma gli orari di inizio vengono stabiliti mesi prima della corsa assieme da Rai e RCS.
Perfetto.

Ma quindi perchè non dice 'la diretta inizierà tra x minuti per accordi presi mesi fa con RCS' invece che 'appena la regia internazionale ha le immagini ve le facciamo vedere'?
Bella domanda :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bradipone »

Altra giornata pesantemente negativa per la RAI, che non segue il giro in modo sufficiente, ma fa ore di trasmissione col nome giro e parlano d'altro.


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

e guai a farglielo notare alla tizia che conduce


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

Oltretutto spiegatemi il senso del TG proprio quando è iniziata la diretta internazionale
Ma mandarlo prima o sul canale Rai Sport 2?
In Rai sono proprio profondamente incompetenti


Bloccato