Fabio Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:Averne di Aru.
Il secondo nella classifica dei -25 è a tre quarti d'ora.
E non parlo solo di ciclisti italiani.
Quintana è un fenomeno (per me e non solo per me), Aru sicuramente il migliore dopo di lui.
No viene dietro pure di Pinot
Fare podio al Giro.. non è come fare podio al Tour
Secondo me lui e Pinot sono lì.
Sapremo, forse, solo a fine Giro cosa gli sia capitato tra Imola e Vicenza.
Secondo me è inferiore
Il Francese è un predestinato (Non si vince a 19 anni il Valle d'Aosta e con quei numeri)
Probabilmente correndo in un'altra squadra avrebbe gia vinto un gt
Ma Spero rimanga in quella squadra ;)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:Averne di Aru.
Il secondo nella classifica dei -25 è a tre quarti d'ora.
E non parlo solo di ciclisti italiani.
Quintana è un fenomeno (per me e non solo per me), Aru sicuramente il migliore dopo di lui.
No viene dietro pure di Pinot
Fare podio al Giro.. non è come fare podio al Tour
non sono molto lontani..ma credo pure io che Pinot sia un pelino piu' forte di Aru.
Forse Pinot ha ancora problemini con il recupero come ha dimostrato nei Pirenei( sul Bales ha messo davvero in ambasce Nibali, ma non si e' ripetuto nelle due successive tappe)..una volta risolti, credo che Quintana avra' un bel rivale..anche in salita.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
panta2
Messaggi: 547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da panta2 »

Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

panta2 ha scritto:Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.
non mi sembra..l'altr'anno vinse una tappa alla Vuelta nell'ultima settimana, arrivo' secondo dietro Quintana nella crono del Grappa a due giorni dalla fine del Giro..
Ed anche Guerini le cose piu' belle le fece nell'ultima settimana dei Gir 98..ed anche 97,mi sembra.ma qui vado un po' al buio..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
panta2
Messaggi: 547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da panta2 »

barrylyndon ha scritto:
panta2 ha scritto:Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.
non mi sembra..l'altr'anno vinse una tappa alla Vuelta nell'ultima settimana, arrivo' secondo dietro Quintana nella crono del Grappa a due giorni dalla fine del Giro..
Ed anche Guerini le cose piu' belle le fece nell'ultima settimana dei Gir 98..ed anche 97,mi sembra.ma qui vado un po' al buio..
Scusa ma la brachilogia ha sviato un po' il punto che mi premeva fissare. Volevo dire che sia Aru che Guerini, continuando ad insistere sul mio confronto, sono/erano ovviamente tra i migliori nelle ultime tappe MA ciò non è sufficiente per vincere. Perché di questo risultato si discute.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aru non e' ancora maturo..ma in ogni caso e' presto per trarre conclusioni. bisognera' come progredira' negli anni.
Quest'anno ha combattutto contro Contador, teniamolo presente.Anche se forse,anzi probabilmente, non il miglior Contador a livello atletico, a livello mentale rimane un mostro..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8551
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Slegar »

panta2 ha scritto:Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.
La resistenza sulle tre settimane venne meno con il cambio di valuta: troppo pesante il marco Telekom nei confronti della lira Polti.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4379
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Slegar ha scritto:
panta2 ha scritto:Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.
La resistenza sulle tre settimane venne meno con il cambio di valuta: troppo pesante il marco Telekom nei confronti della lira Polti.
Stiamo facendo le considerazioni nel momento sbagliato. A me in questo giro non è sembrato al top, quindi valutare la sua carriera (passata, presente e futura) sulla base di questo giro sarebbe sviante.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Slegar ha scritto:
panta2 ha scritto:Ribadisco quanto ho detto l'anno scorso: a me l'Aru attuale ricorda molto Guerini, fucilate poderose ma poca resistenza sulle tre settimane.
La resistenza sulle tre settimane venne meno con il cambio di valuta: troppo pesante il marco Telekom nei confronti della lira Polti.
Stiamo facendo le considerazioni nel momento sbagliato. A me in questo giro non è sembrato al top, quindi valutare la sua carriera (passata, presente e futura) sulla base di questo giro sarebbe sviante.
Io credo che la cacarella di fine aprile, che alcuni avevano etichettato come falsa, in realtà c'è stata ed ha avuto pure il suo bel peso sulla condizione precaria del sardo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5799
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Condivido il paragone Aru Guerini come caratteristiche di base. Ma Guerini non era un predestinato, ha dato il meglio di se a 27-28-anni e nessuno si aspettava da lui chissa cosa.
Aru rischiano di bruciarlo di testa e,pure di motore.
Pinot sta avendo una,parabola meno forzata. Tour 2012 come sorpresa, problemi psicologici sembra legati alle discese nel Tour 2013 senza che nessuno si sia strappato le vesti , poi Tour 2014 corso da protagonista senza esagerate pressioni .
Comunque è un bel duello-per me al top,della forma un po più forte Pinot, a mio parere.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11136
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io credo che la cacarella di fine aprile, che alcuni avevano etichettato come falsa, in realtà c'è stata ed ha avuto pure il suo bel peso sulla condizione precaria del sardo.
si, ed ha inciso molto in negativo nella 2a settimana. Per non rischiare di cadere in equivoci di questi tempi diciamolo che è sottointeso che anche senza non avrebbe vinto il Giro.

Grande Fabio :clap: :clap: :clap:
una vittoria che toglie tante nubi :)


2024. amstel, romandia
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16320
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Vabbè, almeno tiriamolo su 'sto 3d.
Si informano gli utenti di cicloweb che Fabio Aru ha vinto la 19° tappa del Giro d'Italia 2015.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11136
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nino58 ha scritto:Vabbè, almeno tiriamolo su 'sto 3d.
Si informano gli utenti di cicloweb che Fabio Aru ha vinto la 19° tappa del Giro d'Italia 2015.
:D
STRAORDINARUUUUUUUU


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4379
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Si vede che ha letto il forum e ha voluto dare un segnale a Pinot! :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16320
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto:Si vede che ha letto il forum e ha voluto dare un segnale a Pinot! :diavoletto:
Se ha letto il forum ha voluto dare una gioia a galliano. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Doveva insorgere il forum


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8843
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Pochi trionfalismi. E' chiaro che Nazarbayev ha ordinato a Landa di lasciar vincere Fabietto ed abbia telefonato a Putin chiedendo che imponesse a Contador di non inseguire il sardo :diavoletto:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4379
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto:Pochi trionfalismi. E' chiaro che Nazarbayev ha ordinato a Landa di lasciar vincere Fabietto ed abbia telefonato a Putin chiedendo che imponesse a Contador di non inseguire il sardo :diavoletto:
Non senza prima passare da Tinkoff e promettergli più hotel a più di 5 stelle sulle grandi salite alpine.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
herbie
Messaggi: 8508
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da herbie »

giorgio ricci ha scritto:Condivido il paragone Aru Guerini come caratteristiche di base. Ma Guerini non era un predestinato, ha dato il meglio di se a 27-28-anni e nessuno si aspettava da lui chissa cosa.
Aru rischiano di bruciarlo di testa e,pure di motore.
Pinot sta avendo una,parabola meno forzata. Tour 2012 come sorpresa, problemi psicologici sembra legati alle discese nel Tour 2013 senza che nessuno si sia strappato le vesti , poi Tour 2014 corso da protagonista senza esagerate pressioni .
Comunque è un bel duello-per me al top,della forma un po più forte Pinot, a mio parere.
mah, per me non c'entra molto col grande Beppe Turbo...anche fisicamente sono molto diversi. Aru scatta, Guerini era molto più regolarista. Se non mi sbaglio "Turbo" era un soprannome che veniva da altro, ma in salita era un fortissimo diesel...
Sul paragone con Pinot sono d'accordo con nino58. Pinot ha fatto sempre il Tour e ovviamente si è confrontato con un livello di competizione maggiore, questo può sicuramente impressionare.
Tuttavia Aru ha dato una sensazione di assai maggior concretezza, quando può attaccare.
Nel senso, scatta e va all'arrivo. L'attacco, insomma, è LUNGO. Quello che serve per vincere tante corse. L'altro mi ha sempre dato la sensazione di avere un bellissimo, luminoso, elegante, cambio di ritmo, l'attacco, insomma....ma poi la cosa non va avanti, non dura molto e gli altri rientrano. Tanti cambi di ritmo, poche volte all'arrivo...insomma, mi ricorda un tantino il pur grande Chiappucci.
Viceversa in questo Aru ha una qualità del campione, ovvero il fatto che se la testa "vede" il traguardo, quando è solo, si sente bene, è ben lanciato, le gambe rispondono fino in fondo. E' il modo in cui riescono ad avere quel qualcosa in più i campioni.
E infatti, quanto a CONCRETEZZA, sono arrivate 4 tappe tra le più prestigiose e 2 podi (per il terzo si incrociano le dita) in altrettanti GT, anche se non al Tour.

Prima di questo Giro pare che abbia avuto un intoppo proprio in fondo alla solita, secondo me poco avveduta, calibratissima preparazione. Per dire, quello che si paventava l'anno scorso per Nibali. Programmi tutto in maniera da avere il salto di qualità proprio la settimana prima del Tour, ok, funziona se ti fila tutto liscio. Ma se ti capita un qualunque malanno, una mezza caduta, un problema familiare anche, la settimana prima, e le probabilità non sono certo trascurabili....va a pallino tutta la stagione. Aru già si è salvato bene.
Era abbastanza normale un rendimento non al massimo.
Per dire, va sicuramente più forte di Nibali (e ha anche vinto di più) alla stessa età. Il suo problema è che forse ha trovato almeno un fenomeno assoluto di pari età.

Quello che in prospettiva, lo ripeto, può preoccuparlo di più, per me, è che finora non l'ho mai visto a suo agio sulle pendenze dure. Dove invece Quintana...beh...mette il rapportone... :(
La tappa del Mortirolo, ad esempio: io non credo che avesse questa estrema crisi fisica che sembrava dalle immagini. Non avrebbe resistito da solo perdendo pochissimo (in 15 chilometri meno di un minuto) contro due gruppetti di tre sul falsopiano dell'Aprica dove si va al 30 all'ora e la scia conta molto. Semplicemente, con una condizione non al meglio, ha sofferto oltremodo le pendenze al 15% senza tregua del Mortirolo. Per ora, insomma, mi pare che, nonostante le gran doti sul cambio di ritmo, fatte vedere anche ieri soprattutto quando ha staccato Hesjedal, stranamente, non sia tra le sue caratteristiche di base l'efficacia sulle pendenze dure. Il perchè non me lo spiego. Magari è solo un caso....
Però questo, per un corridore che perde a crono, e dovrebbe sperare di recuperare in salita su corridori assai più passisti di lui e quindi pure loro adatti a salite più pedalabili, potrebbe in prospettiva futura diventare una difficoltà importante.
Forse, considerato anche che col caldo si trova benino, con le salite del Tour in futuro potrebbe trovarsi ancora meglio...quest'anno però meglio di no...


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da held »

Bellissima vittoria! Ancora una volta è riuscito ad emozionarmi. Non tanto per come è stata ottenuta, dietro si guardavano un po, più che altro per la grinta ed il carattere mostrato, lo ammiro davvero! Tecnicamente poi ieri ha mostrato una gamba molto più in palla rispetto ai giorni passati, mi è piaciuto molto il momento in cui ha staccato di forza Hesjedal! Bellissimo!
Molto felice anche per un altro aspetto, l'intervista post tappa molto più distesa, più sincera, chi conosce Fabio sa quanto abbia un bel carattere, sempre disponibile, ieri ha mostrato commozione vera.
Sono un po ultrà, perdonatemi. :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

che ecatombe di gufi...da ieri pomeriggio..razza in estinzione?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:che ecatombe di gufi...da ieri pomeriggio..razza in estinzione?
Figurati che io l'ho messo pure vincente al fanta, tanto mi sono rassegnato.
Però per il futuro sono fiducioso, vincerà le sue belle tappe, forse anche un Giro e/o una Vuelta se i migliori li disertano, ma mi sembra molto lontano da un Quintana.

certo si diceva lo stesso pure di Nibali, quindi proprio tranquillo tranquillo non sono.
però ho l'impressione che Nibali abbia avuto una crescita più graduale e più soft mentre Aru è esploso più precocemente e potrebbe fermarsi lì lì.


CicloSprint
Messaggi: 7796
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da CicloSprint »

GRANDIOSO!!!!

Immagine


Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Basso »

Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Che bravo, magari anche se non è stato il più forte scalatore del Giro (che è stato Landa, no doubt), ma ha domostrato (confermato, viste le tappe alla Vuelta vinte allo stesso modo) che se arriva con un briciolo di gamba ai -3km è un gran finalizzatore. 2 scatti, 10 minuti in apnea e ci si rivede al traguardo.
Ribadisco, lo vedo proprio perfetto per quel finale di una piccola corsa che termina ad Ans ;)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stasis 21 ha scritto:Che bravo, magari anche se non è stato il più forte scalatore del Giro (che è stato Landa, no doubt), ma ha domostrato (confermato, viste le tappe alla Vuelta vinte allo stesso modo) che se arriva con un briciolo di gamba ai -3km è un gran finalizzatore. 2 scatti, 10 minuti in apnea e ci si rivede al traguardo.
Ribadisco, lo vedo proprio perfetto per quel finale di una piccola corsa che termina ad Ans ;)
Quoto..potrebbe vincere anche qualche classica..la Liegi in primis,


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek
Messaggi: 5855
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto:Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.
Cunego aveva già vinto il giro.


giorgio ricci
Messaggi: 5799
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Condivido cio che,ha scritto Herbie al 100%
Ha centrato tutti i problemi. Condivido pure no al tour quest anno.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

peek ha scritto:
Basso ha scritto:Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.
Cunego aveva già vinto il giro.
Contro Gontchar, un compagno di squadra e Dario David Cioni....


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:
Basso ha scritto:Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.
Cunego aveva già vinto il giro.
Cunego ha un podio in carriera nei grandi giri. A 34 anni. E uno stuolo di tifosi più ottusi delle SS con il loro capo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5855
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da peek »

MagliaRossa ha scritto:
peek ha scritto:
Cunego aveva già vinto il giro.
Contro Gontchar, un compagno di squadra e Dario David Cioni....
Aru contro chi lo ha vinto?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lo ha perso da Contador..scusssa se e' poco.... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8843
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

peek ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:
peek ha scritto:
Cunego aveva già vinto il giro.
Contro Gontchar, un compagno di squadra e Dario David Cioni....
Aru contro chi lo ha vinto?
Cunego a 24 era un fenomeno, non per niente ha vinto la classifica UCI, ed era una classifica vera mica come quella che c'è adesso. poi si è fermato e non si è più evoluto anzi è regredito. Aru è tutto un altro genere di corridore e ha veramente poco senso paragonarlo e paragonare ora i curricula dei 2


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da held »

Tifoso di Cunego da tempo ma l'analisi di Basso non fa una piega.
Come dice giustamente jerrydrake son due corridori completamente diversi, Cunego era un fenomeno (era), capace di competere su più fronti, poi è andata come è andata, Aru è ancora in evoluzione, tutto da scoprire, ma quello che sta facendo, a 24 anni, è veramente tanto!
Oggi comunque, son felice della vittoria però la tattica Astana non mi è piaciuta per niente, landa non doveva essere fermato.


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da mastraa »

Basso ha scritto:
peek ha scritto:
Basso ha scritto:Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.
Cunego aveva già vinto il giro.
Cunego ha un podio in carriera nei grandi giri. A 34 anni. E uno stuolo di tifosi più ottusi delle SS con il loro capo.
E' arrivato il fenomeno...


Supercunego
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8843
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Contador si sbilancia: “Aru e Nibali sono completamente differenti. Nibali è già maturo, Aru sta crescendo. Nibali ora è molto solido, però Fabio ha un’esplosività che Nibali non ha. Se vogliamo fare un paragone a quando Nibali aveva 24 anni, allora dico che Aru è più forte“:

Fonte Olimpia Azzurra


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8955
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Basso ha scritto: Cunego ha un podio in carriera nei grandi giri. A 34 anni. E uno stuolo di tifosi più ottusi delle SS con il loro capo.
Questa è da applausi :D :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

jerrydrake ha scritto:
peek ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:
Contro Gontchar, un compagno di squadra e Dario David Cioni....
Aru contro chi lo ha vinto?
Cunego a 24 era un fenomeno, non per niente ha vinto la classifica UCI, ed era una classifica vera mica come quella che c'è adesso. poi si è fermato e non si è più evoluto anzi è regredito. Aru è tutto un altro genere di corridore e ha veramente poco senso paragonarlo e paragonare ora i curricula dei 2
Cunego nelle gare a tappe fenomeno non lo è mai stato, non è mai stato neppire una sola volta in grado di competere su pari livello con i corridori da GT di primo livello della sua epoca.

potenzialmente sarebbe potuto essere un fenomeno nelle classiche, un Valverde bis, ma si è bruciato presto, sprecando energie e talento per cercare di essere quello che mai avrebbe potuto essere.

Aru, a 24 anni, nei GT ha un palmares che vale il doppio del Giro di Cunego.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Basso »

mastraa ha scritto:E' arrivato il fenomeno...
No, quello è Cunego :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
giorgio ricci
Messaggi: 5799
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma perché Aru deve per,forza,correre,un altro Gt quest anno? Ha fatto secondo al Giro con 2 tappe vinte. E fare un percorso light per provarsi magari al Lombardia ? Perché tutta questa fretta ? Alla sua età Nibali mica faceva tutte ste cose .pure Contador alla sua età aveva corso solo 2 Gt ( 1 vinto ). Meditate,gente .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18684
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a dire il vero NIbali nel 2008, quindi con 24 anni da compiere, fece Giro e Tour..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Per me è giusto che stacchi la spina un po' e prepari la Vuelta senza troppe pressioni, magari puntando alle tappe o per fare da spalla a Landa e supplire al basco in caso di controprestazione dello stesso. Per poi uscire con la gamba giusta per Emilia, MI-To e Lombardia. Anno prossimo Ardenne e Tour.

Due GT in anni consecutivi in classifica sono usuranti a 24 anni


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8955
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Abruzzese »

giorgio ricci ha scritto:Ma perché Aru deve per,forza,correre,un altro Gt quest anno? Ha fatto secondo al Giro con 2 tappe vinte. E fare un percorso light per provarsi magari al Lombardia ? Perché tutta questa fretta ? Alla sua età Nibali mica faceva tutte ste cose .pure Contador alla sua età aveva corso solo 2 Gt ( 1 vinto ). Meditate,gente .
Se si fanno le cose con criterio, nulla è precluso. Stiamo sempre a lamentarci dei corridori che vivono per correre alla grande un solo appuntamento all'anno, se qualcuno prova a fare diversamente io non credo che sia scandaloso.
Ciò che è nocivo sono le eccessive aspettative e la pressione esagerata della stampa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da held »

Abruzzese ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Ma perché Aru deve per,forza,correre,un altro Gt quest anno? Ha fatto secondo al Giro con 2 tappe vinte. E fare un percorso light per provarsi magari al Lombardia ? Perché tutta questa fretta ? Alla sua età Nibali mica faceva tutte ste cose .pure Contador alla sua età aveva corso solo 2 Gt ( 1 vinto ). Meditate,gente .
Se si fanno le cose con criterio, nulla è precluso. Stiamo sempre a lamentarci dei corridori che vivono per correre alla grande un solo appuntamento all'anno, se qualcuno prova a fare diversamente io non credo che sia scandaloso.
Ciò che è nocivo sono le eccessive aspettative e la pressione esagerata della stampa.
Concordo :clap:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11136
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:Contador si sbilancia: “Aru e Nibali sono completamente differenti. Nibali è già maturo, Aru sta crescendo. Nibali ora è molto solido, però Fabio ha un’esplosività che Nibali non ha. Se vogliamo fare un paragone a quando Nibali aveva 24 anni, allora dico che Aru è più forte“:

Fonte Olimpia Azzurra
sicuramente sono due ciclisti molto differenti, poi i paragoni sono sempre inutili :)


2024. amstel, romandia
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Aru ne ha 25 tra un mese, non cominciamo a togliergli anche gli anni, por favor.

Io al Tour non lo manderei, mi pare questo Giro lo abbia spremuto pur avendo vinto le ultime due tappe più con la volontà che grazie a gambe eccezionali.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11136
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

e arrivò il tweet del premier....

Onore al vincitore Contador, ma ciò che ha fatto @FabioAru1 in questi giorni tra Cervinia e Sestriere riconcilia col ciclismo #Giro2015


Alberto stai sereno :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8843
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Aru ne ha 25 tra un mese, non cominciamo a togliergli anche gli anni, por favor.

Io al Tour non lo manderei, mi pare questo Giro lo abbia spremuto pur avendo vinto le ultime due tappe più con la volontà che grazie a gambe eccezionali.
Come non darti ragione.

il Tour non lo deve nemmeno guardare in tv!

Sinceramente non posso pensare che Vino credesse nella vittoria di questo giro contro Contador. Secondo me fin dall'inizio della stagione l'obiettivo prefissato con Aru era quello di vincere la Vuelta e arrecare un colpo definitivo alla salute mentale di Galliano. La Vuelta sarà sempre la corsa perfetta per le caratteristiche del sardo. Se non dovessero insorgere intoppi alla preparazione, Aru sarà in uno stato di forma nettamente superiore a quello di questo giro. Galliano lo sa bene, la sua non sarà un'estate serena!


CicloSprint
Messaggi: 7796
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se ci saranno Finestre e Sestriere nel Tour 2016, Aru punterà tutto sulla Grand Boucle ?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da GregLemond »

peek ha scritto:
Basso ha scritto:Negli ultimi 12 mesi Aru vanta 3 vittorie di tappa al Giro, 2 vittorie di tappa alla Vuelta conditi da due podi al Giro. A 25 anni.

Così, tanto per dire.
Cunego aveva già vinto il giro.
E un Lombardia.
Ma Cunego è scarso.


Bloccato