Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da pacho »

GregLemond ha scritto:
pacho ha scritto:Infatti, niente di particolare. Uno che a 24 anni ha già vinto un giro e ha fatto secondo al tour. (Tralasciamo pure il vincitore di quel tour, che stiamo parlando di ciclismo e non di playstation).

Insomma, niente di che.

Trovane un altro (anzi, l'altro) che a quell'età ha fatto altrettanto negli ultimi 40 anni...
Boh... comunque... non so... Hinault... Fignon.... Ullrich... Lemond (forse lui il tour l ha vinto a 25...)...scegli pure tu...
Li scelgo tutti e 2 (Ullrich che c'entra con quanto scritto da me sopra? Lemond aveva più 24 anni)
Ecco, insomma, come indicare favorito uno che a 24 anni ha fatto quello che han fatto 2 mediocri come Hinault e Fignon? Quello non lo comprendo, sarò limitato.

Ma questa non è la cosa più importante. Quello che più conta è che la 'sverniciata' come la chiami tu è arrivata da uno che considero più tipo da playstation che da ciclismo. Vedremo se sarà capace di riprodurre con continuità (e soprattutto su più salite nell'arco della stessa tappa) quelle frullate ridicole. Ho i miei dubbi.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

pacho ha scritto:
GregLemond ha scritto:
pacho ha scritto:Infatti, niente di particolare. Uno che a 24 anni ha già vinto un giro e ha fatto secondo al tour. (Tralasciamo pure il vincitore di quel tour, che stiamo parlando di ciclismo e non di playstation).

Insomma, niente di che.

Trovane un altro (anzi, l'altro) che a quell'età ha fatto altrettanto negli ultimi 40 anni...
Boh... comunque... non so... Hinault... Fignon.... Ullrich... Lemond (forse lui il tour l ha vinto a 25...)...scegli pure tu...
Li scelgo tutti e 2 (Ullrich che c'entra con quanto scritto da me sopra? Lemond aveva più 24 anni)
Ecco, insomma, come indicare favorito uno che a 24 anni ha fatto quello che han fatto 2 mediocri come Hinault e Fignon? Quello non lo comprendo, sarò limitato.

Ma questa non è la cosa più importante. Quello che più conta è che la 'sverniciata' come la chiami tu è arrivata da uno che considero più tipo da playstation che da ciclismo (evidentemente non hai capito la battuta, ma fa lo stesso).

Vedremo se sarà capace di riprodurre quelle frullate ridicole. Ho i miei dubbi.
Quelli che ho elencato il tour l hanno vinto... e ammetto di avere delle riserve sul modo in cui Nairo ha vinto il giro (non sul talento)

Ma a parte questo...
la battuta l ho capita, ma al di la dell attitudine "poco romantica" al ciclismo di froome... non riesco a metterlo dietro in griglia a quintana...
cosi come non riesco a mettere il colombiano davanti a nibali e contador...


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Winter »

l'Orso ha scritto:
(*) ammesso che SKY vi siano "antenne" :D , son così presi dalla preparazione fisica (e "mentale"? mha...) dei corridori che non sembran proprio immaginare soluzioni tattiche diverse dal "via regolari fino al punto "calcolato" dell'attacco del capitano designato", che corrisponde poi a un determinato "chilovattaggio/ora" dalla fine ... sigh..
Pero' se uno guarda il Tour 2013..
le soluzioni tattiche non erano cosi perfette..
Alla seconda tappa Pirenaica a piu' i 100 all'arrivo Froome si trova da solo.. dopo che è stato il team Sky a fare il forcing..
Nelle due tappe alpine dove c'e' stata una leggera flessione del kenyano sudafricano
Chi attacca ? Sempre lui.. nonostante avesse piu' di 5 minuti di vantaggio
e scatti non da poco! e non gli scatti alla Purito - Valverde a 2 all'arrivo
ma piu' distante
Correndo in modo piu' accorto avrebbe vinto facilmente anche quelle due tappe
Io tutti sti calcoli non li vedo..
Sull'Alpe un km prima scatta .. e poi vai in crisi di zuccheri..


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da pacho »

de gustibus. Secondo me Quintana è il primo favorito per alcune ragioni.

1. Nibali ha raggiunto (da un pezzo) la maturità fisica, quindi non vedo margini di miglioramento di sorta. Riprodurre le prestazioni dello scorso anno sarebbe un successone.
2. Froome sempre secondo me non lo vedremo più ai livelli del 2012-3 per motivi che sarebbero off topic.
(3). Contador è in evidente declino. Felice di essere smentito

4. Quintana pur partendo da un livello altissimo sin dal suo debutto tra i pro è sempre migliorato costantemente. A parità di forma, a mio avviso in salita era già (parecchio) più forte di Nibali l'anno scorso, oltrechè degli altri due. Vedremo quest'anno. Inoltre, dato che i km a crono quest'anno sono pochi, l'italiano (e gli altri due) avrà meno occasioni per recuperare il tempo perduto in montagna (pavè a parte)

Staremo a vedere che succede.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Winter »

a me piace Quintana ,pero' se guardiamo il tour 2013 è inferiore a Froome in salita
L'anno scorso non si son praticamente affrontati


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da held »

Progetto ambizioso visti i tempi, d'istinto tiferò Nibali non posso farne a meno ma in realtà nel mio profondo vorrei tanto che Contador ci riuscisse, sia perchè lo considero il più forte corridore per corse a tappe degli ultimi 10 anni (almeno) sia perchè sarebbe uno smacco alla teoria della iperspecializzazione, meglio un ritorno ai vecchi tempi, poi magari mi sbaglio, sono solo un sognatore che di ciclismo non ci capisce nulla. :lol:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da GregLemond »

pacho ha scritto:de gustibus. Secondo me Quintana è il primo favorito per alcune ragioni.

1. Nibali ha raggiunto (da un pezzo) la maturità fisica, quindi non vedo margini di miglioramento di sorta. Riprodurre le prestazioni dello scorso anno sarebbe un successone.
2. Froome sempre secondo me non lo vedremo più ai livelli del 2012-3 per motivi che sarebbero off topic.
(3). Contador è in evidente declino. Felice di essere smentito

4. Quintana pur partendo da un livello altissimo sin dal suo debutto tra i pro è sempre migliorato costantemente. A parità di forma, a mio avviso in salita era già (parecchio) più forte di Nibali l'anno scorso, oltrechè degli altri due. Vedremo quest'anno. Inoltre, dato che i km a crono quest'anno sono pochi, l'italiano (e gli altri due) avrà meno occasioni per recuperare il tempo perduto in montagna (pavè a parte)

Staremo a vedere che succede.
Condivido l off topic... ;)


trecentobalene
Messaggi: 2212
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da trecentobalene »

se non nominiamo pinot e , soprattutto bardet , facciamo i conti senza l'oste .
poi abbiamo majka che dice alla telecamera : - e' questo il tour ? - prrrrrrrrrr -

tre nomi tanto per - come si dice ? - sparigliare .
quando chi non e' di mazzo ti mette settebello in tavola .


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:la potenziale impresa di contador sarebbe doppia. se è vero infatti che la doppietta è già riuscita a pochissimi, mi chiedo (perchè non ho tempo di star a spulciare statistiche) quanti siano riusciti a vincere 3 GT consecutivi, come sarebbe il caso del pistolero che prima di questo giro aveva vinto la vuelta 2014.
ad occhio mi viene in mente il giro-tour-giro di coppi negli anni in cui la vuelta non si correva. ma ci sarà sicuramente qualcuno di più recente. chi? quanti?
Secondo me, se consideriamo Giro-Tour-Vuelta credo nessuno li abbia vinti di fila, nessuno tranne il Cannibale, ovviamente. Se non prendo un granchio mi pare che l'unica vuelta vinta da Merckx sia quella della primavera 73' e nel '72 ha fatto doppietta giro tou, quindi tre di fila, forse quattro se, come mi pare, ha messo in carniere pure il Giro 73.

L'altro papabile è hinault, che fece doppietta Giro-Tour-Vuelta nell'82 e 85, ma non ricordo in che anno ha vinto la vuelta.


Filarete
Messaggi: 1687
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Filarete »

Mi sorprenderei decisamente se in salita Nibali riuscisse a tenere il ritmo di Contador, Froome e Quintana, perciò lo vedo un gradino sotto questi tre.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da castelli »

Filarete ha scritto:Mi sorprenderei decisamente se in salita Nibali riuscisse a tenere il ritmo di Contador, Froome e Quintana, perciò lo vedo un gradino sotto questi tre.
soprattutto di froome e quintana.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

parlate come se Nibali fosse fermo in salita.. :D
Froome ha dei cambi di ritmo di una violenza spaventosa
Contador lo conosciamo tutti
Quintana quando sta bene in salita sa far molto male.
Ma sinceramente, un Nibali in forma, in salita non teme nessuno di questi..forse solo il miglior Froome..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da castelli »

Froome e' il thomas hearns del ciclismo. Quando va fa paura.Ma e' di cristallo come the hitman.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da galliano »

castelli ha scritto:Froome e' il thomas hearns del ciclismo. Quando va fa paura.Ma e' di cristallo come the hitman.
Sono d'accordo, ma il punto è se rivedremo mai il Froome 2013 per un Tour intero. Io ho molti dubbi, l'abbiamo visto al Delfinato 2014 per una tappa e forse gli è costato troppo.
A mio avviso partono tutti e quattro alla pari. Senza il pavè direi Quintana. Comunque ha ragione Barrylyndon, non sottovalutate Nibali perché quello visto nel 2014 è superiore rispetto ai Nibali precedenti e ha forse la squadra più forte per la prima metà del Tour.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da held »

pacho ha scritto:de gustibus. Secondo me Quintana è il primo favorito per alcune ragioni.

1. Nibali ha raggiunto (da un pezzo) la maturità fisica, quindi non vedo margini di miglioramento di sorta. Riprodurre le prestazioni dello scorso anno sarebbe un successone.
2. Froome sempre secondo me non lo vedremo più ai livelli del 2012-3 per motivi che sarebbero off topic.
(3). Contador è in evidente declino. Felice di essere smentito

4. Quintana pur partendo da un livello altissimo sin dal suo debutto tra i pro è sempre migliorato costantemente. A parità di forma, a mio avviso in salita era già (parecchio) più forte di Nibali l'anno scorso, oltrechè degli altri due. Vedremo quest'anno. Inoltre, dato che i km a crono quest'anno sono pochi, l'italiano (e gli altri due) avrà meno occasioni per recuperare il tempo perduto in montagna (pavè a parte)

Staremo a vedere che succede.
Mi interessa l'off topic, magari nella sezione adatta, capisco a cosa ti riferisci ma non capisco il perchè non lo potremo più rivedere. :)


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Norman7 »

galliano ha scritto:
cauz. ha scritto:la potenziale impresa di contador sarebbe doppia. se è vero infatti che la doppietta è già riuscita a pochissimi, mi chiedo (perchè non ho tempo di star a spulciare statistiche) quanti siano riusciti a vincere 3 GT consecutivi, come sarebbe il caso del pistolero che prima di questo giro aveva vinto la vuelta 2014.
ad occhio mi viene in mente il giro-tour-giro di coppi negli anni in cui la vuelta non si correva. ma ci sarà sicuramente qualcuno di più recente. chi? quanti?
Secondo me, se consideriamo Giro-Tour-Vuelta credo nessuno li abbia vinti di fila, nessuno tranne il Cannibale, ovviamente. Se non prendo un granchio mi pare che l'unica vuelta vinta da Merckx sia quella della primavera 73' e nel '72 ha fatto doppietta giro tou, quindi tre di fila, forse quattro se, come mi pare, ha messo in carniere pure il Giro 73.

L'altro papabile è hinault, che fece doppietta Giro-Tour-Vuelta nell'82 e 85, ma non ricordo in che anno ha vinto la vuelta.
Escludendo la Vuelta che prima dell'era Valverde-Contador non contava niente, direi che Indurain ha fatto un filotto da 5: Tour 91 - Giro 92 - Tour 92 - Giro 93 -Tour 93. La sensazione di totale invulnerabilità che sprigionava il navarro in quel periodo era qualcosa di impressionante, che non ho mai più percepito in nessun altro corridore.


davide96
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 12:35

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da davide96 »

L'anno scorso uran disse che il nibali del giro 2013 l'aveva impressionato maggiormente del Quintana del giro 2014...secondo me stiamo sottovalutando nibali se ha la stessa forma del 2014 ha ottime possibilità di vittoria.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Norman7 »

davide96 ha scritto:L'anno scorso uran disse che il nibali del giro 2013 l'aveva impressionato maggiormente del Quintana del giro 2014...secondo me stiamo sottovalutando nibali se ha la stessa forma del 2014 ha ottime possibilità di vittoria.
Uran ha ragione. Il Nibali 2013-2014 per me è una spanna sopra a tutti, anche rispetto al Froome in giallo del 2013. Tanto che sono convinto che Vincenzo abbia sperperato l'opportunità di una doppietta Giro Tour, per inseguire il sogno del mondiale di Firenze.
Però non tutte le annate sono uguali, per cui non è per niente scontato che anche quest'anno riesca ad esprimersi a quei livelli.


giorgio ricci
Messaggi: 5690
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sui filotti :
Coppi: giro 52-Tour 52-Giro 53
Anquetil : Tour 62- Vuelta 63 -Tour 63-Giro 64-Tour 64
Merckx: Giro 72-Tour 72-Vuelta 73-Giro 73 ecc ecc
Hinault: Giro 82-Tour 82-Vuelta 83

Su froome: avvertite quando aprite l'off topic. Son curioso di conoscere,le varie opinioni su questo corridore un po diciamo 'particolare'


davide96
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 12:35

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da davide96 »

Sopratutto al tour nibali aveva una pedalata da paura...cmq secondo l'srm i watt di nibali sono in linea con i top mondiali e molto simili a quelli di froome nel 2013/12 ad esempio nella tappa con arrivo a planche des belles filles il tempi di ascesa di nibali è stato di pochissimi secondi più lento di froome (mi sembra sui 5 )quindi stiamo a livelli altissimo considerando che froome in quegli anni era il migliore al mondo.. Io Tiferò x nibali ma come senza opzione ovviamente Albertino uno dei pochi che sa infiammare una corsa mentre froome é troppo "tecnologico " e quintana onestamente non l'ho ancora ben decifrato al tuor ci sarà la prova del 9.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo me Froome sarà un flop anche quest'anno


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da mastraa »

davide96 ha scritto:L'anno scorso uran disse che il nibali del giro 2013 l'aveva impressionato maggiormente del Quintana del giro 2014...secondo me stiamo sottovalutando nibali se ha la stessa forma del 2014 ha ottime possibilità di vittoria.

Tutto vero e anche secondo me Nibali può competere tranquillamente, magari non è il più forte su tutti i terreni, ma se arriva in forma di gambe e di testa come lo scorso anno e se la tattica sarà all'altezza della scorsa edizione credo che se la giochi alla pari.

Froome come han detto è molto fragile e deve prendere 3 settimane perfette, molto difficile.
Contador bisogna vedere se la forma al Giro era 'precaria' perché ha finito la benzina oppure perché è arrivato all'80-90% per puntare al Tour
Quintana in salita è il migliore, però a cronometro le prenderà da tutti secondo me

Un solo appunto al post quotato: credo però che il Quintana del Tour 2013 fosse leggermente superiore al Giro 2014: li in salita riusciva anche a staccare Froome, lo scorso anno ha fatto più fatica con avversari meno temibile. Resta da capire se era questione di forma/gambe oppure se questione di testa nel dover correre da favorito


Supercunego
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per motivi vari sono tutti fortissimi ma tutti battibili:
1. Contador ha più fantasia, è fortissimo in salita, ma ha l'handicap di aver corso il Giro
2. Froome ha forse i picchi più alti, quando frulla al 100% è il più forte ma per vincere ha bisogno che vada tutto bene nel suo calcolo matematico
3. Quintana è fortissimo in salita, forse il più forte, ma è anche il meno esperto e molti si basano su dove dovrebbe portarlo la sua parabola crescente più che su dov'è adesso; inoltre salvo Valverde (???) ha la squadra meno quotata
4. Nibali sulla carta, a parità di condizioni, è il meno forte ma se è lucido sa improvvisare le corse e evita meglio di tutti gli inconvenienti. Inoltre ha dimostrato che sul pavé da due giri a tutti.

Ho dubbi sulla doppietta di Contador perché inevitabilmente sconterà il Giro, e almeno uno dei tre rivali statisticamente andrà tanto forte da farglielo pagare.
Ultima modifica di ucci90 il martedì 2 giugno 2015, 14:28, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

vi ricordo che la cronometro non c'è, quindi non capisco perché si insiste (anche) su questo punto...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:
Però l'anno scorso io questi punti deboli non li ho proprio visti, anzi mi sono sembrati punti di forza: alla tirreno ha dato una lezione a quintana, al delfinato ha tenuto e poi staccato froome che volava sul col de beal ed infine ha sempre staccato froome nell'ultima settimana della vuelta dove su salite anche dure e lunghe sono state fatte prestazioni di livello assoluto. Se poi vogliamo credere a quello che dichiarava (perchè non crederci?), era nella condizione migliore di sempre. Quando contador non è in forma si vede abbastanza chiaramente: al tour2013 non andava sui pedali e rilanciava come alla sua maniera mentre l'anno scorso si notava la facilità di pedalata. Vedere i video per credere.
Gli anni si seguono, ma non si ripetono e infatti nel 2015 questi punti deboli si sono visti: in Andalusia Froome ci ha giocato e infatti nella prima tappa di salita gli aveva lasciato un paio di minuti di giunta, prima di rincorrerlo; il giorno dopo ha deciso di fare sul serio e è andato a prendere tappa e maglia e al Giro è stato staccato anche da Kangert, oltre che ...
Per non parlare poi della tappa con il pavé; naturalmente io spero che piova a dirotto, così il Tour finisce lì e il buon Vincenzo dovrebbe limitarsi a controllare, senza sforzarsi troppo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Passista Scalatore ha scritto: Il problema è che negli occhi ci è rimasta la cotta di Contador sugli ultimi tornanti del Finestre, delle immagini obiettivamente indelebili, una crisi che al Tour avrebbe pagato ben più amaramente in termini di classifica.
Per le restanti tappe io ho visto sempre un buon Contador, in pieno controllo seppur totalmente isolato e che ha fornito una prestazione super a crono come forse non faceva danni.
Io ci andrei molto più cauto a darlo per morto...
Magari parlo con l'affetto del tifoso però mi sembra che ci sia troppo scetticismo.
Io francamente non capisco come si possa dire che a Valdobbiadene, Mortirolo, Monte Ologno, si sia limitato a controllare.
Senza contare poi gli sforzi fatti sull' Abetone, la botta presa a Castiglione, la difficile tappa successiva di Fiuggi.

A me sembra emerga uno scenario ben lontano dal semplice controllo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto: Il problema è che negli occhi ci è rimasta la cotta di Contador sugli ultimi tornanti del Finestre, delle immagini obiettivamente indelebili, una crisi che al Tour avrebbe pagato ben più amaramente in termini di classifica.
Per le restanti tappe io ho visto sempre un buon Contador, in pieno controllo seppur totalmente isolato e che ha fornito una prestazione super a crono come forse non faceva danni.
Io ci andrei molto più cauto a darlo per morto...
Magari parlo con l'affetto del tifoso però mi sembra che ci sia troppo scetticismo.
Io francamente non capisco come si possa dire che a Valdobbiadene, Mortirolo, Monte Ologno, si sia limitato a controllare.
Senza contare poi gli sforzi fatti sull' Abetone, la botta presa a Castiglione, la difficile tappa successiva di Fiuggi.

A me sembra emerga uno scenario ben lontano dal semplice controllo.
A me sembra che nella prima settimana sia stato sui livelli di Aru, Porte e addirittura Ciccio Uran e poi sempre peggio, non contando gli ultimi due che erano ormai fuori, fino all'ultimo giorno ... E chi lo vuole incensare a tutti i costi, si dimentica che in questo Giro, così come nel 2014 (Quintana) e 2013 (Nibali) correva solo, ma non perché era isolato, bensì perché non c'era nessuno che lo poteva impensierire, a parte Landa che però correva con i freni. E comunque, qualche pensiero l'à avuto lo stesso. ;)
Che poi Contador nel complesso della carriera sia stato superiore a quasi tutti, tranne Mercks, nei G.G. questo è vero, ma è un altro discorso. Ho scritto quasi, perché sono incerto su Anquetil, Indurain e Hinault.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto:[
Che poi Contador nel complesso della carriera sia stato superiore a quasi tutti, tranne Mercks, nei G.G. questo è vero, ma è un altro discorso. Ho scritto quasi, perché sono incerto su Anquetil, Indurain e Hinault.
non esageriamo. I numeri dicono qualcosa, ma sono molto lontani dal dire tutto.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jerrydrake »

herbie ha scritto:
lemond ha scritto:[
Che poi Contador nel complesso della carriera sia stato superiore a quasi tutti, tranne Mercks, nei G.G. questo è vero, ma è un altro discorso. Ho scritto quasi, perché sono incerto su Anquetil, Indurain e Hinault.
non esageriamo. I numeri dicono qualcosa, ma sono molto lontani dal dire tutto.
Non ho visto correre Anquetil, gli altri sì. Non sono così convinto che Contador sia inferiore ad Indurain. Hinault, invece, nei GG lo ritengo nettamente superiore a Contador e poco dietro al grande Eddy


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Comunque, alla luce del percorso, il vero favorito del Tour è Quintana. Per me è indiscutibile.
quoto
ammesso che arrivi al traguardo nella tappa del pavè e sopravviva alle 1001 cadute delle prime tappe, in vista della cronosquadre....forse....mai sottovalutare le risorse dei volponi del gruppo....
Quoto. Non ci fossero tutti i prevedibili rischi legati alla prima settimana e alla tappa di Cambrai in particolare, non avrei dubbi a definirlo come favorito n°1 del Tour. Ma quella prima settimana c'è e potrebbe pesare molto nell'economia generale, così come è accaduto proprio lo scorso anno. La tappa di Arenberg ci consegnò una classifica terremotata, con Froome rititato e Contador a 2:37 da Nibali. Un Tour praticamente quasi deciso dopo 5 giorni.
Se Quintana sul pavè si trova veramente così male come sembra, non potrà stare così tranquillo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto:
lemond ha scritto:[
Che poi Contador nel complesso della carriera sia stato superiore a quasi tutti, tranne Mercks, nei G.G. questo è vero, ma è un altro discorso. Ho scritto quasi, perché sono incerto su Anquetil, Indurain e Hinault.
non esageriamo. I numeri dicono qualcosa, ma sono molto lontani dal dire tutto.
Figurati se voglio esagerare, visto che semmai sono "accusato del contrario", ma il Bagnino andava (quando era nei suoi cenci) forte sia in salita, che a cronometro e, in più aveva un acume tattico, pari a quello di Anquetil. Jacques, il mio idolo da quando ero piccino, in salita si difendeva soltanto e aveva una grande testa. Il Navarro "correva da solo" e quindi aveva poco bisogno di usare il cervello, perché avrebbe battuto Virenque e ... chi? Comunque, dandogli distacchi abissali nelle lunghe crono. Il Tasso era un furbo di tre cotte, come deve essere un vero contadino bretone (per lo meno così si dice ;) ) E' ovvio che come corridore completo è superiore di gran lunga al madrileno, ma nei G.G. non vedo una grande differenza, specie se si considera che il primo Tour l'à vinto, perché Pollentier è stato squalificato (così come Rasmussen-Contador), negli altri ha dovuto battere Zootmelk (s.s.s.c.) e basta, tranne l'ultimo, dove ha trionfato per gentile concessione di Greg Lemond. In ogni modo tanto di cappello a Bérnard e, tutto sommato, lo ritengo anch'io superiore al madridista (sarà di sicuro per il Real) :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da castelli »

contador ha fatto due capolavori: tour 2009 e giro 2011. ha stracciato tutti. nel giro 2011 avesse potuto aprire il gas come voleva li avrebbe schiantati più di quel che ha fatto.ed è per questo che la vittoria del 2015 getta una luce obliqua (crono a parte) sul tentativo di doppietta. nel 2015 ha vinto con la tattica quando nel 2011 la tattica l'ha usato per non infierire sugli avversari.
va dato atto al madrileno di essere comunque uno che quando corre lo fa in modo spettacolare: parigi nizza 2009. in questo è un corridore differente a quelli visti negli anni zero e ricorda, sui generis, i corridori del passato. tipo il tasso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

onestamente è la prima volta che leggo qualcuno sostenere che nel 2011 contador al giro si sia limitato. a me pare che fosse andato all'attacco in tutte, ma proprio tutte, le occasioni che ha avuto.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

jumbo ha scritto:onestamente è la prima volta che leggo qualcuno sostenere che nel 2011 contador al giro si sia limitato. a me pare che fosse andato all'attacco in tutte, ma proprio tutte, le occasioni che ha avuto.
Energie ne spese parecchie. Ma solo volendolo avrebbe potuto vincere 2-3 tappe in più infliggendo distacchi maggiori in classifica a Scarponi e Nibali.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Snake ha scritto:Contador non ha nessuna speranza di vincere il tour ma lo farà perdere a qualcuno e l'indiziato numero 1 è Froome. In ogni caso non avendo niente da perdere dato che un giro d'italia se lo è messo in bacheca e quindi il saldo in stagione è già in attivo penso darà spettacolo.
Io ho la stessa impressione. Non credo abbia troppe speranze perchè ci sono almeno altri 3 che con la preparazione ad-hoc risulteranno più in forma di lui, ma conoscendolo non credo si accontenterà della vittoria di tappa e/o del piazzamento di rincalzo. Perciò mi aspetto che, nel caso dovesse trovarsi un pò in ritardo, possa tentare qualcosa di molto spettacolare e rischioso. In un eventuale contesto del genere sarebbe proprio il britannico (e la sua squadra) a rischiare di più di saltare per aria


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

Contador è riuscito in questi anni a vincere dei grandi giri senza essere il più in forma.
Il punto a sfavore per tale eventualità per me è che il percorso del Tour non mi pare si presti a grandi colpi di mano da lontano.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:Contador è riuscito in questi anni a vincere dei grandi giri senza essere il più in forma.
Il punto a sfavore per tale eventualità per me è che il percorso del Tour non mi pare si presti a grandi colpi di mano da lontano.
Contador è ammirevole in tutte le situazioni tattiche tranne, proprio, per i grandi colpi di mano da lontano.
Direi che il Mortirolo, quest'anno, è stato un'eccezione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da il_panta »

E fluente dè?
Quando vinse Froome ci provó con Kreuziger ma non aveva proprio gambe, e non sempre il colpo può riuscire.
Ma al giorno d'oggi è l'unico che quando perde tenta il colpo di mano in un grande giro, forse insieme a Nibali (harden cita 2011) ma la convinzione di Contador è unica nello scenario attuale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

concordo
anche la tirreno adriatico con l'arrivo a guardagrele dell'anno scorso fu notevole (non era un gg ma comunque fu un gran colpo di mano).
poi il galibier 2011 pur fallito (e giocandosi il podio).
contador nel panorama odierno è uno dei pochi che fa attacchi da lontano.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da AntiGazza »

La doppietta è davvero difficile , perchè se Contador non sale di forma è dura.

Quella del giro non basta.
Nibali ha dalla sua il pavè,su cui è guidatore molto più abile degli altri.
Froome ha dalla sua le frullate e i cambi di ritmo che forse nessuno può seguire.
Quintana ha dalla sua che è scalatore vero , più salite si fanno e più diventa forte(e per me è il favorito numero uno).

E tutti e tre arriveranno preparati a puntino , senza aver lasciato nulla al caso , senza avere un bel girello a tutta nelle gambe.

Ma per me , nessuno dei tre ha una qualità che invece Contador ha, ovvero una smisurata voglia di vincere.
Contador ha voglia di vincere , è il più cattivo da questo punto di vista, ha una testa e un carattere che nessuno in questo momento ha.La testa del campione.

Vediamo , sarà un tour che si preannuncia davvero spettacolare.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto:La doppietta è davvero difficile , perchè se Contador non sale di forma è dura.

Quella del giro non basta.
Nibali ha dalla sua il pavè,su cui è guidatore molto più abile degli altri.
Froome ha dalla sua le frullate e i cambi di ritmo che forse nessuno può seguire.
Quintana ha dalla sua che è scalatore vero , più salite si fanno e più diventa forte(e per me è il favorito numero uno).

E tutti e tre arriveranno preparati a puntino , senza aver lasciato nulla al caso , senza avere un bel girello a tutta nelle gambe.

Ma per me , nessuno dei tre ha una qualità che invece Contador ha, ovvero una smisurata voglia di vincere.
Contador ha voglia di vincere , è il più cattivo da questo punto di vista, ha una testa e un carattere che nessuno in questo momento ha.La testa del campione.

Vediamo , sarà un tour che si preannuncia davvero spettacolare.
:clap: in particolare, per quanto ho evidenziato.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Snake ha scritto:Contador non ha nessuna speranza di vincere il tour ma lo farà perdere a qualcuno e l'indiziato numero 1 è Froome. In ogni caso non avendo niente da perdere dato che un giro d'italia se lo è messo in bacheca e quindi il saldo in stagione è già in attivo penso darà spettacolo.
Io ho la stessa impressione. Non credo abbia troppe speranze perchè ci sono almeno altri 3 che con la preparazione ad-hoc risulteranno più in forma di lui, ma conoscendolo non credo si accontenterà della vittoria di tappa e/o del piazzamento di rincalzo. Perciò mi aspetto che, nel caso dovesse trovarsi un pò in ritardo, possa tentare qualcosa di molto spettacolare e rischioso. In un eventuale contesto del genere sarebbe proprio il britannico (e la sua squadra) a rischiare di più di saltare per aria
probabile che il più a rischio sia Froome, anche perchè in sky, ultimamente ci capisco pochetto.
E' probabilissimo che all'arrivo delle montagne in maglia gialla ci sia Nibali con un bel vantaggio sugli altri 3, quindi, se fossero un po' furbi, gli inglesi potrebbero lasciare che sia l'astana a togliere le castagne dal fuoco.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

secondo me non è per niente scontato che la tappa del pavè vada nello stesso modo dell'anno scorso, soprattutto in caso di condizioni meteo differenti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

jumbo ha scritto:secondo me non è per niente scontato che la tappa del pavè vada nello stesso modo dell'anno scorso, soprattutto in caso di condizioni meteo differenti.
Già, me se uno fa ... "la danza della pioggia" ? :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

AntiGazza ha scritto:La doppietta è davvero difficile , perchè se Contador non sale di forma è dura.

Quella del giro non basta.
Nibali ha dalla sua il pavè,su cui è guidatore molto più abile degli altri.
Froome ha dalla sua le frullate e i cambi di ritmo che forse nessuno può seguire.
Quintana ha dalla sua che è scalatore vero , più salite si fanno e più diventa forte(e per me è il favorito numero uno).

E tutti e tre arriveranno preparati a puntino , senza aver lasciato nulla al caso , senza avere un bel girello a tutta nelle gambe.

Ma per me , nessuno dei tre ha una qualità che invece Contador ha, ovvero una smisurata voglia di vincere.
Contador ha voglia di vincere , è il più cattivo da questo punto di vista, ha una testa e un carattere che nessuno in questo momento ha.La testa del campione.

Vediamo , sarà un tour che si preannuncia davvero spettacolare.
Vincenzo non ha una brutta testa, comunque.
E neppure Quintana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Norman7 »

Continuo a leggere commenti che parlano di handicap GIro per Contador, senza però riferimenti a dati precisi, solo per adeguarsi al pensiero che va per la maggiore.
Porto anche l'esempio di Valverde che l'anno scorso ha doppiato Tour e Vuelta. A livello di intervallo di tempo è abbastanza simile a Giro Tour. Ebbene, Valverde pur avendo incentrato la preparazione sul Tour, ha mantenuto la forma disputando una Vuelta di altissimo livello, forse anche beneficiando del lavoro fatto in Francia.
Va a finire che Contador ne trarrà giovamento dall'aver fatto il Giro. E se dovesse perdere, sarà perchè qualcuno, semplicemente, va più forte di lui.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da castelli »

Norman7 ha scritto:Continuo a leggere commenti che parlano di handicap GIro per Contador, senza però riferimenti a dati precisi, solo per adeguarsi al pensiero che va per la maggiore.
Porto anche l'esempio di Valverde che l'anno scorso ha doppiato Tour e Vuelta. A livello di intervallo di tempo è abbastanza simile a Giro Tour. Ebbene, Valverde pur avendo incentrato la preparazione sul Tour, ha mantenuto la forma disputando una Vuelta di altissimo livello, forse anche beneficiando del lavoro fatto in Francia.
Va a finire che Contador ne trarrà giovamento dall'aver fatto il Giro. E se dovesse perdere, sarà perchè qualcuno, semplicemente, va più forte di lui.
la perplessità maggiore è che si è visto un contador non proprio in palla. è naturale che qualche dubbio consistente vi sia. io resto dubbioso. la nota positiva è che si annuncia un bel tour de france vista la lista dei partenti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Quali saranno i compagni di Contador al Tour?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

21marco21 ha scritto:Quali saranno i compagni di Contador al Tour?
Sicuri:
Majka, Sagan, Kiserlovski e Bennati

Probabili:
Basso, Bodnar, Rogers

Altri possibili:
Paulinho, Hernandez


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Alberto Contador - attacco alla doppietta Giro-Tour 2015

Messaggio da leggere da herbie »

castelli ha scritto:
Norman7 ha scritto:Continuo a leggere commenti che parlano di handicap GIro per Contador, senza però riferimenti a dati precisi, solo per adeguarsi al pensiero che va per la maggiore.
Porto anche l'esempio di Valverde che l'anno scorso ha doppiato Tour e Vuelta. A livello di intervallo di tempo è abbastanza simile a Giro Tour. Ebbene, Valverde pur avendo incentrato la preparazione sul Tour, ha mantenuto la forma disputando una Vuelta di altissimo livello, forse anche beneficiando del lavoro fatto in Francia.
Va a finire che Contador ne trarrà giovamento dall'aver fatto il Giro. E se dovesse perdere, sarà perchè qualcuno, semplicemente, va più forte di lui.
la perplessità maggiore è che si è visto un contador non proprio in palla. è naturale che qualche dubbio consistente vi sia. io resto dubbioso. la nota positiva è che si annuncia un bel tour de france vista la lista dei partenti.
più che altro, più che la media della sua condizione in sè, desta perplessità il calo negli ultimi giorni del Giro. Perchè secondo me la condizione con cui lo aveva iniziato era nettamente migliore, comunque il linea con una preparazione in crescita verso il Tour, ma già di buon livello. Il problema è che invece di trovare lo stato di grazia, andando avanti c'è stato un calo. Le ultime tre tappe per me andava al 60-70% del Contador normale.


Rispondi