Fatti di Politica 2015

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nemecsek »



A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Guarda che quello vero sei tu 30 anni dopo: prima fai il fico (coi Clash) e poi voti pd.
http://video.repubblica.it/dossier/expo ... 621/198670


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nemecsek »

ecco, bravo... adesso facciamo l aperitivo autogestito, scendi in strada a fare colletta in mezzo agli eschimesi.. :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

l'evoluzione del nemecsek dall utopia alla scienza

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oggi mi girano parecchio e poi adesso trovo sta cosa che mi ha messo di buon umore, ascolta pure tu nemesek
"To live... and to live in the mystery. To find purpose. To live in the now. Magic of now. THIS! I Remember this! This is an adventure. This is the memory. Live in the moment! Don't get old, Don't judge people. Because you cant be free if you judge people, Love NOW! CREATE! INSPIRE! By doing what you love. THIS! The moment! LOVE.... NOW! It repeats. You're already doing, you're always doing whats in your heart. You cant get away from your heart. Because life is a paradox. Its a mirror of confusion. So..... love NOW! I love... all of you."



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

balasso e il cibo:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Ho il terribile dubbio che gli elettori del Pd non siano così diversi da quelli di Forza Italia dei tempi che furono. Tutti lo votano, ma nessuno lo dice.

Conferma della mia ipotesi: alzi la mano che ha votato Pd, il partito guidato da sto scemunito:

Ultima modifica di pacho il giovedì 21 maggio 2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Io alzo la mano, ho votato bersani l'ultima volta.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io 5 Stelle al Senato e Casapound all'altra scheda :diavoletto:

mi ero dimenticato che una volta votavamo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
... e Casapound all'altra scheda :diavoletto:
Scusa, ma con quel voto la scheda non si chiama più scheda, si chiama carta igienica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:Ho il terribile dubbio che gli elettori del Pd non siano così diversi da quelli di Forza Italia dei tempi che furono. Tutti lo votano, ma nessuno lo dice.

Conferma della mia ipotesi: alzi la mano che ha votato Pd, il partito guidato da sto scemunito:

Lo vado dicendo da tempo che sono la stessa cosa. Solo che Renzi è 10 volte più pericoloso del suo predecessore. Almeno Berlusconi era deliberatamente di destra e come tale veniva reputato. Invece gli elettori del Pd, una massa di decerebrati, votano questo ebete con la pretesa d'essere pure un partito di centrosinistra, senza rendersi conto che stanno facendo più danni di Berlusconi. E la cosa bella è che ne sono pure convinti.
Ogni tanto mi diverto a riempire di insulti un mio ex-collega d'università, che va postando sui social foto di Che Guevara, chiama i suoi sodali 'compagni' ed è militante convinto del Pd. Crede d'essere di "sinistra", l'idiota.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
... e Casapound all'altra scheda :diavoletto:
Scusa, ma con quel voto la scheda non si chiama più scheda, si chiama carta igienica.
:D :D :D

PS: Nino non ci avrai creduto veramente :)
PPS: Anche se ultimamente ha cambiato nome in casa-PounD


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
... e Casapound all'altra scheda :diavoletto:
Scusa, ma con quel voto la scheda non si chiama più scheda, si chiama carta igienica.
:D :D :D

PS: Nino non ci avrai creduto veramente :)
PPS: Anche se ultimamente ha cambiato nome in casa-PounD
Avevo capito.
Forse avrei dovuto mettere delle faccine per far capire che avevo capito. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Minchia il tuo collega è l'evoluzione della specie!

Sventuratamente da adolescente cresciuto in una provincia disagiata quale Piacenza, ho iniziato a (provare a) fare politica nella sinistra giovanile. Non sapevo un cazzo, l’unica cosa che mi è rimasta colpita è che sui muri avessero il poster del Che. Avevo circa 15 anni e avevo appena letto tutto lo scibile del medico e rivoluzionario argentino.

Dopo una settimana avevo capito 4 cose:

1. Per i giovani come me, la cosa più politica erano le partite di calcetto;
2. Per i giovani come me fino ai giovani invecchiati male la variante F rappresentava il massimo traguardo della militanza. Ovviamente ciò conduceva a risultati disastrosi.
3. Della economia politica a questi non gliene fregava una beneamata minchia. Anzi, la categoria del giovane del PD che in realtà è un reazionario non l’ha per nulla inventata Renzi, ma era un fenomeno ben radicato già alla fine degli anni ’90.
4. Che questi erano veramente degni del Che. Delle sue crivellate di fucile.

Questa esperienza brevissima terminò tragicamente poche settimane dopo, in un addio al celibato celebrato in quel di Bologna, dove il rigorismo morale di uno dei capetti della sezione si sostanziò in una serata degna del trio Fantozzi-Filini-Calboni in quel dell’Ippopotamo, storico locale frequentato da signore dell’alta borghesia romana.
Il residuo dell’opportunismo piccino condito dall’arrivismo yuppino fece si che il leaderino del gruppo stesse per lasciare a piedi il disgraziato del gruppo, che nel frattempo si era ubriacato da qualche pare in qualche anfratto bolognese.

Dopo avergli tirato quattro schiaffi, un paio di calci alla macchina nuova appena comprata dai genitori, e una buone dose di insulti di matrice politica, mi dileguai con un bell’arrivederci e vaffanculo. Nel mentre, il tipo piagnucolante mi accusava di terrorismo. :diavoletto:

Anni dopo seppi che il capoccia era passato a Forza Italia, per poi fare infine ritorno nel PD, in quanto giovane innovatore.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Lo vado dicendo da tempo che sono la stessa cosa. Solo che Renzi è 10 volte più pericoloso del suo predecessore. Almeno Berlusconi era deliberatamente di destra e come tale veniva reputato. Invece gli elettori del Pd, una massa di decerebrati, votano questo ebete con la pretesa d'essere pure un partito di centrosinistra, senza rendersi conto che stanno facendo più danni di Berlusconi. E la cosa bella è che ne sono pure convinti.
Ogni tanto mi diverto a riempire di insulti un mio ex-collega d'università, che va postando sui social foto di Che Guevara, chiama i suoi sodali 'compagni' ed è militante convinto del Pd. Crede d'essere di "sinistra", l'idiota.
Basta dire che per la prima volta nella storia d'Italia un leader di un partito che dice di essere di centro sinistra viene applaudito da Marchionne, Confindustria, Fincantieri etc etc..... e detestato dai sindacati.

Berlusca roso dall'invidia un paio di giorni fa disse: ''Avete visto Renzi? Io ho fatto solo l'errore di non dire di essere di sinistra''

e Matteuccio gli ha fregato anche lo slogan: ''Non ci fermerà nessuno! Siamo il partito del fare''


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

per i servi che si atteggiano ad anticonformisti di qui sopra.

La polizia come lavoro stagionale: gli incredibili dati sull’assenteismo dei “nostri eroi”
http://www.militant-blog.org/?p=11945


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

I veri privilegiati del comparto pubblico...il che spiegherebbe, materialisticamente, perchè sono tanto servi.

Pensioni, Inps: ‘In comparto difesa il 90% è doppio rispetto a contributi pagati’
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... o/1731456/


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Quell'imbecille di Jovanotti, noto renziano del cazzo, che va dicendo che lavorare gratis è una cosa giusta, andrebbe mandato per tutta l'estate a montare i palchi durante il tour di qualche collega (meno idiota di lui) senza essere pagato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nemecsek »

Effectiveli li lavoro non retribuito è una porcheria.
Gliè che, collo stesso metro etico, pure retribuire chi non fa una sega abbruttendosi pur di non lavorare, pur di non rispondere al telefono al centralino dello spedale, pur di non fare il biglietto del treno perchè sfora l orario di tre secondi, pur di non fare il certificato perchè il collega che ha uno scatto in più ha fatto 3 minuti di sportello in meno, pure retribuire sta feccia, dicevo, eticamente non è corretto.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek ha scritto:Effectiveli li lavoro non retribuito è una porcheria.
Gliè che, collo stesso metro etico, pure retribuire chi non fa una sega abbruttendosi pur di non lavorare, pur di non rispondere al telefono al centralino dello spedale, pur di non fare il biglietto del treno perchè sfora l orario di tre secondi, pur di non fare il certificato perchè il collega che ha uno scatto in più ha fatto 3 minuti di sportello in meno, pure retribuire sta feccia, dicevo, eticamente non è corretto.
Quindi? Lavoriamo tutti gratis a partire da te?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4667
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Bitossi »

Rimettiamo le cose al loro posto: il lavoro non retribuito si chiama Volontariato. Per esperienza personale abbastanza lunga, è qualcosa che funziona meglio (vorrei quasi scrivere "solo") per chi ha già un lavoro, oppure per chi il lavoro lo ha terminato (es. pensionati).
Quelli che chiedono di operare nel volontariato al di fuori di questi casi, di solito lo fanno perché un lavoro lo stanno cercando, e credono in questo modo di guadagnarsi dei "crediti", oppure sono fasce deboli del mercato del lavoro, che non hanno risorse pubbliche contingenti a cui fare riferimento (Borse-lavoro comunali o ASL, Progetti regionali, ecc.). In genere, sono esperienze che mi danno un certo fastidio, anche perché nascono "storte".
Non a caso, anche per i Tirocini extracurricolari (cioè svolti al di fuori di un percorso scolastico) da qualche anno è obbligatorio erogare da parte dell'azienda (o dall'ente patrocinatore del tirocinio) una Borsa-lavoro di 400 € minime, riducibili a 300 € solo in alcuni e limitati casi.
Pure il Servizio Civile Nazionale, come è giusto, viene retribuito con un assegno di 433 € mensili.
Non saranno 'ste grandi cifre, ma valgono secondo me come segnale preciso: il lavoro produttivo va retribuito.

Quindi, da un parte mi chiedo da dove saltano fuori queste proposte (non vado certo a leggermi le dichiarazioni di Jovanotti), e dall'altra faccio una semplice constatazione: che uno è pirla lo si capisce anche dalle sue presunte canzoni, eh... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
el_condor

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pacho ha scritto:Ho il terribile dubbio che gli elettori del Pd non siano così diversi da quelli di Forza Italia dei tempi che furono. Tutti lo votano, ma nessuno lo dice.


Lo vado dicendo da tempo che sono la stessa cosa. Solo che Renzi è 10 volte più pericoloso del suo predecessore. Almeno Berlusconi era deliberatamente di destra e come tale veniva reputato. Invece gli elettori del Pd, una massa di decerebrati, votano questo ebete con la pretesa d'essere pure un partito di centrosinistra, senza rendersi conto che stanno facendo più danni di Berlusconi. E la cosa bella è che ne sono pure convinti.
.
tranchée , lasciamo perdere Nibali, ma le due righe che hai scritto le condivido in pieno...
L'imbonitore fiorentino l'ho squalificato subito la prima volta che l'ho ascoltato da santoro..ERa cosi' difficile capire che era un arrivista cinico e senza scrupoli e senza alcun progetto serio di rinnovamento ? da uno che e' un mix di DC, di rutellismo e gellismo con simpatie, piuì' o meno occulte, per il debosciato di Arcore difficile sperare qualcosa di buono..
ciao
el_condor

P.D: molti renziani mi ricordano, in modo impressionante, i berlusconiani (Faraone, Migliore, Carbone, Moretti, Serracchiani, Madia, Boschi etc. etc..) per la disinvoltura con la quale mentono, sapendo di mentire..


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nemecsek »

Immagine


:D :D :D

Manco li cani..... e chi conosce SanPedro de Aregna manco la legge la notizia, che sa già cosa è successo..... :drink: :crazy: :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bitossi ha scritto: Pure il Servizio Civile Nazionale, come è giusto, viene retribuito con un assegno di 433 € mensili.
Non saranno 'ste grandi cifre, ma valgono secondo me come segnale preciso: il lavoro produttivo va retribuito.

Quindi, da un parte mi chiedo da dove saltano fuori queste proposte (non vado certo a leggermi le dichiarazioni di Jovanotti), e dall'altra faccio una semplice constatazione: che uno è pirla lo si capisce anche dalle sue presunte canzoni, eh... :diavoletto:
Il volontariato è una cosa, con varie sfaccettature a dire il vero. Il lavoro non retribuito io lo chiamo schiavismo!!! Per il resto sono d'accordissimo con te: il lavoro va retribuito!
Inoltre io chiamo schiavismo anche il lavoro retribuito con i soldi che a malapena bastano per mangiare e coprirsi perché gli schiavi come erano retribuiti? cibo e 4 stracci, a volte un tetto ma sempre il minimo indispensabile perché potessero continuare a lavorare.
Ti racconto 2 aneddoti che per me dimostrano che lo schiavismo è ancora ben diffuso, solo camuffato agli occhi dei...
Una mia amica fa la parrucchiera estetista, viene pagata in voucher 500e al mese per mai meno di 40ore settimanali. Bada bene che non è che se lavora 8ore prende 8 voucher, no prende 500e che lavori 40ore oppure 50 passa anche coi sabati. Ci sono delle ragazze che quasi la invidiano e farebbero firma per quel lavoro che appunto basta solo a mangiare e coprirsi come gli schiavi, la differenza è che le catene ora le hai in testa.
Altra storiella: è finita la supplenza a scuola quindi per ora sono in disoccupazione. Settimana scorsa vado ad un colloquio in una azienda che ha avuto il mio nome tramite confindustria dove ho fatto il master. Cercano un webmarketer che gli rifaccia il sito, gli faccia un e-commerce, gestisca tutte le attività in rete. Vogliono laurea, inglese livello alto più seconda lingua base, contabile xke tiene da solo tutti i conti del e-commerce e attività varie, che sappia programmare in java e PHP, esperto con photoshop xke vogliono grafiche originali (300e massimo di spesa su themeforrest gli costa troppo evidentemente, meglio fare in casa). OK, gli chiedo che rapporto intendono perché io nn ho partita iva, non fatturo e neanche mi conviene.
Il direttore mi risponde che non importa, che mi darebbero una scrivania, farei orario d'ufficio e intanto mi pagherebbe in voucher 500-550e al mese!!! aggiunge che nel frattempo vede se c'è un modo migliore (leggi spendere meno che coi voucher!!).
Io ci sono rimasto di merda, gli chiedo se ho capito bene. Gli faccio notare che sta cercando una figura con alta professionalità e che 500e sn un insulto anche per l'ultimo dei pulisci cessi(con rispetto per questi, rispetto che il direttore in BMW non merita) e me ne vado dandogli del morto di fame schiavista....ma a che punto siamo arrivati?!? per anni con Berlusconi dicevo che ci stava sfilando i diritti a noi proletari senza la minima resistenza, mi incazzavo urlavo e mi prendevano per uno sciocco comunista. Cazzo mio padre, mio nonno e tutti gli altri ancor prima hanno lottato, patito la fame, la galera, le botte della polizia,ecc per questi diritti fondamentali e ora in 10-15anni abbiamo perso tutto e crediamo che il nemico sia un proletario come me che scappa da un continente che gli stessi nostri padroni hanno depredato, messo a ferro e fuoco, alimentato fanatici e signori della guerra coi quali fanno business 2 volte vendendogli le armi.
500e?!? ma ci rendiamo conto?!?! e mi sa che quel parassita ha già trovato qualcuno fresco di master che gli farà il lavoro pure bene perché fin da piccolo, la scuola, negli anni fondamentali della formazione, invece di instillare il dubbio e dunque il sapere critico, gli ha insegnato ad essere un bravo e mansueto ingranaggio del sistema col miraggio che lavorando sodo per far fare soldi a qualcun altro, anche lui magari poteva esser un selfmademan come quel mafioso che ha le colpe piu gigantesche nell'opera di sistematica perdita di diritti e aumento dell'ignoranza della gente :(


PS: dopo 8 9 mesi di massimo impegno sul lavoro, weekend passati a studiare sui problemi del progetto e magari un corso di photoshop serale pagato 2 o 3 stipendi, pero ben spesi per fare il lavoro al meglio o addirittura un corso base sulla seconda lingua che il padre metalmeccanico gli ha volentieri pagato vedendo l'impegno profuso dal figlio, il bravo ragazzo pensa di aver una piccola probabilità di passare dai voucher ad un contratto precario perché il capo, nonostante le spiegazioni sulla crisi, le tasse esose, il costo del lavoro esorbitante, la bassa produttiva, ecc...gli ha fatto spesso complimenti per il suo evidente impegno, per la voglia di imparare, ecc e gli più volte detto che se fosse per lui lo terrebbe a tempo determinato, naturalmente con uno stipendio che riconosca il gran lavoro svolto e blablabla. Arriva il gran giorno: il bravo ragazzo da le password ed insegna come usare sito ed e-commerce con relativa documentazione e spiegazioni varie ad una bella ragazza neodiplomata da poco assunta a tempo indeterminato magari già con un paio di livelli co trattuali. Il capo si assicura che il passaggio di consegne sia completo e con una faccia come il culo dice al ragazzo che ha tentato tutto il possibile ma la proprietà in quel periodo non ha proprio i fondi per un'assunzione, neanche con contratti di mese in mese. Però non deve disperare, appena ci sarà un posto lui è in prima linea e soprattutto lui ed il direttore vogliono rimanere in contatto quindi il bravo lavoratore può passare per un caffè quando vuole e magari dare un occhio che giada, la figlia di un caro amico del direttore, non ne capisce molto (il povero papa ha dovuto pagare una follia a grandi scuole per farla diplomare!).
Il capo congeda cosi il ragazzo: "mi dispiace! ma vedrai che uno bravo come te, troverà presto un buon lavoro...guarda il lato positivo: non hai fatto proprio tanti soldi (!?!) ma hai avuto un'importante esperienza con una piccola ma prestigiosa azienda (!?!) che ora sta in bella mostra sul tuo CV....dovresti essere contento!" seguono settimane di contatti per spiegare alla raccomandata come usare l e-commerce, telefonate e visite che hanno fruttato qualche caffè gratis ma neanche un fottutissimo voucher da 7,5euro :(

serve scrivere storia vera? solo una su centinaia di migliaia..


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Caro Matteo,
spiegarlo così è esemplare.
Vediamo se qualcuno dei fascistelli spiritosi che girano anche qui hanno voglia di sparare una o più delle loro proverbiali minkiate.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Non posso far altro che condividere quanto scritto da matteo. Una foto esemplare dei (non) diritti del lavoratore al giorno d'oggi e della frustante condizione in cui si ritrovano migliaia di giovani, molti dei quali laureati, non appena si 'scontrano' con il mondo del lavoro.
Io per fortuna dopo solo 2-3 mesi dalla laurea ho avuto modo di trovare lavoro con un contratto di apprendistato, contributi e ferie pagate, diritti garantiti e uno stipendio di 1400 al mese. Detta così sembra una situazione normale, ma a ben pensarci agli occhi anche di quei tanti colleghi che stanno ancora a spasso la mia condizione risulta quella di un privilegiato. Conosco un sacco di ragazzi della mia età, laureati da 2-3 anni con ottimi voti e in discipline dove dovrebbe essere più facile trovare lavoro, che stanno ancora a spasso e hanno anche perso la speranza...e poi vengono quei buffoni del PD a dire che i posti di lavoro sono in aumento. Forse tra i loro clienti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pacho ha scritto:Ho il terribile dubbio che gli elettori del Pd non siano così diversi da quelli di Forza Italia dei tempi che furono. Tutti lo votano, ma nessuno lo dice.


Lo vado dicendo da tempo che sono la stessa cosa. Solo che Renzi è 10 volte più pericoloso del suo predecessore. Almeno Berlusconi era deliberatamente di destra e come tale veniva reputato. Invece gli elettori del Pd, una massa di decerebrati, votano questo ebete con la pretesa d'essere pure un partito di centrosinistra, senza rendersi conto che stanno facendo più danni di Berlusconi. E la cosa bella è che ne sono pure convinti.
.
tranchée , lasciamo perdere Nibali, ma le due righe che hai scritto le condivido in pieno...
L'imbonitore fiorentino l'ho squalificato subito la prima volta che l'ho ascoltato da santoro..ERa cosi' difficile capire che era un arrivista cinico e senza scrupoli e senza alcun progetto serio di rinnovamento ? da uno che e' un mix di DC, di rutellismo e gellismo con simpatie, piuì' o meno occulte, per il debosciato di Arcore difficile sperare qualcosa di buono..
ciao
el_condor

P.D: molti renziani mi ricordano, in modo impressionante, i berlusconiani (Faraone, Migliore, Carbone, Moretti, Serracchiani, Madia, Boschi etc. etc..) per la disinvoltura con la quale mentono, sapendo di mentire..
Na volta ogni tanto concordo ;) In particolare metterei l'accento sul termine in grassetto. Renzi sta ultimando la messa in atto del Piano di Rinascita democratica di gelliana memoria. L'ultima sparata, in ordine cronologico, è quella sul sindacato unico. Anche se non se ne sente più parlare, la P2 non è mai morta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non posso far altro che condividere quanto scritto da matteo. Una foto esemplare dei (non) diritti del lavoratore al giorno d'oggi e della frustante condizione in cui si ritrovano migliaia di giovani, molti dei quali laureati, non appena si 'scontrano' con il mondo del lavoro.
Io per fortuna dopo solo 2-3 mesi dalla laurea ho avuto modo di trovare lavoro con un contratto di apprendistato, contributi e ferie pagate, diritti garantiti e uno stipendio di 1400 al mese. Detta così sembra una situazione normale, ma a ben pensarci agli occhi anche di quei tanti colleghi che stanno ancora a spasso la mia condizione risulta quella di un privilegiato. Conosco un sacco di ragazzi della mia età, laureati da 2-3 anni con ottimi voti e in discipline dove dovrebbe essere più facile trovare lavoro, che stanno ancora a spasso e hanno anche perso la speranza...e poi vengono quei buffoni del PD a dire che i posti di lavoro sono in aumento. Forse tra i loro clienti.
Si poi il sistema fa passare con un sussurro continuo il messaggio che il privilegiato, quindi il nemico, sei tu col posto fisso e con qualche diritto, non chi ha i presta nome, le teste di legno che tengono i contanti, il conto off-shore, il commercialista con una sede fittizia in lussemburgo dove per ogni stanza dei palazzi in centro ci sono 4 società con relativa casella postale. Dividi e impera, come sempre. Alla classe dominante invece non gli passerà mai per l'anticamera del cervello di dividersi o darne solo l'impressione. Altro che guerra tra poveri, loro i panni sporchi se li lavano sempre in famiglia ed i loro figli li educano al classismo già da piccoli.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto: ...Si poi il sistema fa passare con un sussurro continuo il messaggio che il privilegiato, quindi il nemico, sei tu col posto fisso e con qualche diritto, ...
Stai provando a farlo comprendere al disonore del tifo granata ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4667
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Bitossi »

matteo.conz ha scritto:
Bitossi ha scritto: Pure il Servizio Civile Nazionale, come è giusto, viene retribuito con un assegno di 433 € mensili.
Non saranno 'ste grandi cifre, ma valgono secondo me come segnale preciso: il lavoro produttivo va retribuito.

Quindi, da un parte mi chiedo da dove saltano fuori queste proposte (non vado certo a leggermi le dichiarazioni di Jovanotti), e dall'altra faccio una semplice constatazione: che uno è pirla lo si capisce anche dalle sue presunte canzoni, eh... :diavoletto:
Il volontariato è una cosa, con varie sfaccettature a dire il vero.
Certo che il volontariato è una cosa a parte, pure seria, mi vien da dire. Quello che sottolineavo era il fatto che mi pare rendere meglio (cioè essere più in linea con i suoi obiettivi generali), quando non è usato strumentalmente per perseguire altre finalità, come la ricerca di una occupazione "vera", oppure per evitare il bighellonaggio.
E questo è l'unico "lavoro" per il quale mi sento di poter pronunciare la parola "gratuità". Tutto il resto, ovviamente, ricade sotto la voce sfruttamento.
In altre parole, il volontariato risulta esperienza più valida quando si sta facendo anche qualcosa d'altro.
Pure l'esempio del povero Jovanotti era compreso in questa definizione (ebbene sì, alla fine ho ceduto e sono andato a sentire per sommi capi quello che ha detto il bleso cortonese :( ): se non ho capito male quei volontari che indicava erano studenti che cercavano esperienze nuove. (Studente = persona che sta studiando, quindi ha una sua occupazione... :D )
Tutto sommato, per quello che ho sentito, mi pare comunque che il Cherubini non abbia detto che bisogna lavorare gratis: si è limitato a citare quegli esempi, accettabili nel complesso.
Questo non è che me lo faccia salire di gradimento, eh... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ammetto che anch'io sono andato a vadere cosa ha detto...maledetto CW, pure una ricerca google su jovanotti mi fai fare :muro:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chi ha vinto la guerra? bellissimo e sconcertante video.
Contro ogni revisionismo storico


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A Ventimiglia si sta scrivendo una delle pagine più nere dell' UE

La Francia in prima fila quando c'è da bombardare o da dividersi le razzie,
e poi chiude le frontiere.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:A Ventimiglia si sta scrivendo una delle pagine più nere dell' UE

La Francia in prima fila quando c'è da bombardare o da dividersi le razzie,
e poi chiude le frontiere.....
Concordo. L'unione europea, se mai ce ne fosse stato bisogno, in questi giorni sta dimostrando la sua reale natura, ovvero un accrocchio di interessi economici d'altissimo livello, in pratica l'unione economica di lobby potenti, banche unite solo dal desiderio di perpetrare il dominio economico sulla maggioranza della popolazione.
Per tutto il resto l'unione europea non esiste. Spero che gli avvenimenti di ventimigli e più in generale quelli relativi alla gestione dell'emergenza migranti, insieme alla resistenza che la piccola Grecia sta opponendo a quel branco di iene fallite del FMI, pongano le condizioni per il collasso della UE per come è intesa oggi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Felice »

Domenica si svolge un referendum di un'importanza fondamentale non solo per la Grecia, ma anche per tutti i popoli dell'Europa e questo thread langue...

Nei link qui sotto il parere di due premi Nobel di economia sulla questione:

http://krugman.blogs.nytimes.com/?_r=0

http://www.comite-valmy.org/spip.php?article6106


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Winter »

be col passare dei giorni..
il referendum è diventato una cosa importante soprattutto per Tsipras..
Probabilmente un ruolo troppo difficile per una persona poco competente


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:be col passare dei giorni..
il referendum è diventato una cosa importante soprattutto per Tsipras..
Probabilmente un ruolo troppo difficile per una persona poco competente
Tsipras ne viene fuori alla grande qualunque sia l'esito.
Se passa il no avrà dimostrato al mondo come si difende la democrazia (l'hanno inventata loro, peraltro) dalle spire della finanza.
Se passa il sì si dimette e lascia agli zerbini di turno l'ulteriore strangolamento del suo popolo, non ne sarà complice.
In quanto a competenza, quello che fa il Presidente del Consiglio in Italia quanta ne ha ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:be col passare dei giorni..
il referendum è diventato una cosa importante soprattutto per Tsipras..
Probabilmente un ruolo troppo difficile per una persona poco competente
Tsipras ne viene fuori alla grande qualunque sia l'esito.
Se passa il no avrà dimostrato al mondo come si difende la democrazia (l'hanno inventata loro, peraltro) dalle spire della finanza.
Se passa il sì si dimette e lascia agli zerbini di turno l'ulteriore strangolamento del suo popolo, non ne sarà complice.
In quanto a competenza, quello che fa il Presidente del Consiglio in Italia quanta ne ha ?
be', se perde il referendum probabilmente la sua carriera politica è finita, e forse pure l'esperienza di syriza.
cio' non toglie che ha deciso di correre il rischio piuttosto che rimetterci la faccia (e il futuro e la dignità del suo popolo), e solo per questo va applaudito.
in italia non vedo nessuno che sarebbe in grado di compiere una scelta del genere (e pure guardando al passato faccio fatica...)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Slegar »

Tsipras non si può certo dire che è uno sprovveduto e la mossa del referendum non è un atto disperato, a differenza di come viene dipinto dai media europei (a proposito, la campagna di disinformazione italiana è incredibile); si può dire invece che il primo ministro greco sia un moderato. La prima mossa intelligente l'ha fatta nel comporre la squadra di governo. Nonostante i numeri fossero dalla parte di Syriza ha nominato come Ministro della Difesa Panos Kammenos del partito della destra nazionalista Greci Indipendenti.

Cosa c'azzecca, per dirla in dipietrese, uno come Kammenos con Syriza: il leader della destra nazionalista è contiguo agli ambienti dell'esercito greco e l'esercito è sempre stato un elemento fondamentale negli equilibri interni della Grecia ed averlo dalla propria parte per un partito di sinistra, dopo la sanguinosa guerra civile del 1946-48, è un punto di forza per Tsipras. Avere dalla propria parte l'esercito è stato un modo implicito per giurare fedeltà alla NATO ed agli USA in particolare; la Grecia è in un'area fondamentale nelle strategie della NATO e avere lo "zio Sam" dalla propria parte evita potenziali tensioni provenienti dall'esterno.

Questo preambolo è necessario per spiegare che Tsipras è perfettamente conscio di qual'è il posto della Grecia e non vuole assolutamente far uscire dall'Euro il paese ellenico, anzi; uno dei suoi obiettivi è stato di smascherare i reali rapporti di forza tra istituzioni politiche e monetarie in Europa. Un'accusa mossa da Tsipras, passata sotto traccia in Italia, è sempre stata la quasi inutilità delle riunioni dell'Eurogruppo e le decisioni prese all'interno dello stesso; le proposte presentate dalla controparte, per Tsipras, alla fine provenivano sempre dal Fondo Monetario Internazionale.

(... segue ...)

ΌΧΙ


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

D'accordissimo. Tutta la questione del referendum è stata dipinda in modo alquanto ideologico. A mio avviso il KKE greco centra bene la questione, vedi sotto. By the way, il KKE aveva già centrato correttamente la questione al momento dell'insediamento di syriza al governo, spiegando per filo e per segno quel che sarebbe successo nei mesi a venire: tutte cose che poi sono puntualmente avvenute.

Il referendum del 5 luglio e la posizione del KKE
http://www.resistenze.org/sito/te/po/gr ... 016580.htm

KKE: No alla continua bancarotta del popolo
http://www.resistenze.org/sito/te/po/gr ... 016573.htm


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
be', se perde il referendum probabilmente la sua carriera politica è finita, e forse pure l'esperienza di syriza.
cio' non toglie che ha deciso di correre il rischio piuttosto che rimetterci la faccia (e il futuro e la dignità del suo popolo), e solo per questo va applaudito.
in italia non vedo nessuno che sarebbe in grado di compiere una scelta del genere (e pure guardando al passato faccio fatica...)
Be ma cosa poteva fare ?
In campagna elettorale aveva fatto troppe promesse.. alla fine , la maggioranza irrealizzabili
Per ora ha solo prolungato i tempi

Ma far pagare le tasse agli armatori sarebbe cosi un male ? eppure non lo prende manco in considerazione..
Diminuire le assurde spese Militari ? Paura di un golpe ?
Aumentare l'iva (come nel resto d'europa) ?
La Grecia ha in percentuale il piu' alto numero di Baby Pensionati d'Europa .. mentre noi dobbiamo andare in pensione a 69 anni.. (dopo 50 anni di lavoro!)
Un paese di 10 ml di abitanti.. ha piu' di un ml di statali.. (e con tassi di assenteismo peggiori di spagna e Italia)
L'evasione fiscale è piu' alta di quella Italiana

Poi vero la Grecia è stata portata li dalle potenze straniere (Germania in testa) , da politici che han pure truccato i conti per entrare in Europa (e l'Europa ha fatto finta di niente.. anzi) pero' Tsipras per ora ha fatto poco o nulla
Solo parole


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
cauz. ha scritto:
be', se perde il referendum probabilmente la sua carriera politica è finita, e forse pure l'esperienza di syriza.
cio' non toglie che ha deciso di correre il rischio piuttosto che rimetterci la faccia (e il futuro e la dignità del suo popolo), e solo per questo va applaudito.
in italia non vedo nessuno che sarebbe in grado di compiere una scelta del genere (e pure guardando al passato faccio fatica...)
Diminuire le assurde spese Militari ? Paura di un golpe ?
Paura dei Turchi.
Ce li hanno avuti in casa per cinque secoli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:
cauz. ha scritto:
be', se perde il referendum probabilmente la sua carriera politica è finita, e forse pure l'esperienza di syriza.
cio' non toglie che ha deciso di correre il rischio piuttosto che rimetterci la faccia (e il futuro e la dignità del suo popolo), e solo per questo va applaudito.
in italia non vedo nessuno che sarebbe in grado di compiere una scelta del genere (e pure guardando al passato faccio fatica...)
Diminuire le assurde spese Militari ? Paura di un golpe ?
Paura dei Turchi.
Ce li hanno avuti in casa per cinque secoli.
Ma secondo voi da chi le comprano, le armi?

Perchè compreso questo, tutto torna...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:be col passare dei giorni..
il referendum è diventato una cosa importante soprattutto per Tsipras..
Probabilmente un ruolo troppo difficile per una persona poco competente
Tsipras ne viene fuori alla grande qualunque sia l'esito.
Se passa il no avrà dimostrato al mondo come si difende la democrazia (l'hanno inventata loro, peraltro) dalle spire della finanza.
Se passa il sì si dimette e lascia agli zerbini di turno l'ulteriore strangolamento del suo popolo, non ne sarà complice.
In quanto a competenza, quello che fa il Presidente del Consiglio in Italia quanta ne ha ?
be', se perde il referendum probabilmente la sua carriera politica è finita, e forse pure l'esperienza di syriza.
cio' non toglie che ha deciso di correre il rischio piuttosto che rimetterci la faccia (e il futuro e la dignità del suo popolo), e solo per questo va applaudito.
in italia non vedo nessuno che sarebbe in grado di compiere una scelta del genere (e pure guardando al passato faccio fatica...)
Non nascondo che all'inizio della sua avventura di premier ero più che scettico. Dicevo: e ora vediamo che fa, sicuramente pian piano si piegherà ai diktat di Bruxelles e Berlino. Invece sticazzi! Sta rischiando in prima persona, la fine del suo governo, dell'esperienza di syriza e della sua carriera, pur di restare fedele ai suoi principi e ai suoi programmi. Merita solo il plauso di tutti. Speriamo che il popolo greco capisca l'importanza di votare NO e non si faccia travolgere dalla paura. Neanche oso paragonarlo ai politici italiani...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:
Diminuire le assurde spese Militari ? Paura di un golpe ?
Paura dei Turchi.
Ce li hanno avuti in casa per cinque secoli.
Ma secondo voi da chi le comprano, le armi?

Perchè compreso questo, tutto torna...[/quote]

Magari le spese militari non si possono ridurre proprio per il volere dei creditori...Mi pare che anche l'Italia, quando ha timidamente pensato di ridurle, ha ricevuto il rimprovero dei suoi "alleati"...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Mah, andiamoci piano con l'ottimismo. Anche l'ultimo dei creditori sa che il debito va rinegoziato perchè, di fatto, l'ammontare attuale è inesigibile.
Leggo proprio ora sull'ansa che tsipras ha detto che se dovesse vincere il no il debito verrà tagliato del 30 percento, e ovviamente ripagato, proprio come richiedono i creditori.

Secondo la mia modesta opinione la socialdemocrazia (greca) sta ancora una volta assolvendo al suo ruolo storico di servo consapevole del padrone la quale, quando non è più capace di tenere buoni i lavoratori, ricorre agli amici del popolo per gestire la situazione.

Tutta sta tiritera è fumo negli occhi.

Non preoccupiamoci che tsipras andrà a casa solo una volta terminato il suo 'lavoro'... è proprio per questo che è stato 'scelto' dagli usa e ue come controparte con cui 'trattare' (guardiamo gli articoli entusiasici del financial times di qualche tempo fa...giornale più realista del re).


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:Mah, andiamoci piano con l'ottimismo. Anche l'ultimo dei creditori sa che il debito va rinegoziato perchè, di fatto, l'ammontare attuale è inesigibile.
Leggo proprio ora sull'ansa che tsipras ha detto che se dovesse vincere il no il debito verrà tagliato del 30 percento, e ovviamente ripagato, proprio come richiedono i creditori.

Secondo la mia modesta opinione la socialdemocrazia (greca) sta ancora una volta assolvendo al suo ruolo storico di servo consapevole del padrone la quale, quando non è più capace di tenere buoni i lavoratori, ricorre agli amici del popolo per gestire la situazione.

Tutta sta tiritera è fumo negli occhi.

Non preoccupiamoci che tsipras andrà a casa solo una volta terminato il suo 'lavoro'... è proprio per questo che è stato 'scelto' dagli usa e ue come controparte con cui 'trattare' (guardiamo gli articoli entusiasici del financial times di qualche tempo fa...giornale più realista del re).
Tutto giusto pacho, infatti io non avrei mai votato Tsipras o un suo simile (grazie ar cazzo, io non voto :diavoletto: ). Detto ciò non si sta muovendo come avrebbe fatto il PASOK, e visto che io mi aspettavo che avrebbe fatto proprio esattamente la stessa cosa del PASOK, mi ha sorpreso in positivo.
Dopodichè, fossi io, altro che taglio del 30 % del debito. Io "vruscerei u paglinue" come si dice dalle parti mie, ovvero brucerei tutto il debito :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:be col passare dei giorni..
il referendum è diventato una cosa importante soprattutto per Tsipras..
Probabilmente un ruolo troppo difficile per una persona poco competente
Tsipras ne viene fuori alla grande qualunque sia l'esito.
Se passa il no avrà dimostrato al mondo come si difende la democrazia (l'hanno inventata loro, peraltro) dalle spire della finanza.
Se passa il sì si dimette e lascia agli zerbini di turno l'ulteriore strangolamento del suo popolo, non ne sarà complice.
In quanto a competenza, quello che fa il Presidente del Consiglio in Italia quanta ne ha ?
Renzi ha dimostrato più volte di saper trovare la frase misteriosa alla ruota della fortuna!

In ogni caso quella del referendum è una puttanata che condurrà il popolo greco alla fame. Kirchner e Correa sono gli unici esempi recenti di come si deve rinegoziare il debito con gli usurai del FMI


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2015

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:Tsipras per ora ha fatto poco o nulla
Tsipras è a capo del governo dal 27 gennaio 2015 e cinque mesi sono pochini per valutarne l'operato; comunque il punto più importante del suo programma è la rinegoziazione del debito greco e da questo dipenderanno tutte le successive politiche economiche. Mi sembra che ci stia lavorando.

Dicevo nel post precedente che Tsipras è un moderato. Nella trattativa con il FMI e le istituzioni europee sta usando le "armi convenzionali" e non ha mai, almeno pubblicamente, minacciato l'uso delle "armi atomiche". Tsipras ha sempre chiesto solamente una rimodulazione del debito (leggi taglio) che allo stato attuale è insostenibile per i prossimi anni anche ipotizzando una crescita del PIL del 4% annuo (pura fantascienza):
http://vocidallestero.it/2015/07/02/fmi ... stenibile/

La sostanza è che FMI ed istituzioni europee hanno una fifa blu che domenica vinca il no, perché si inizierebbe ad incrinare il rapporto di vassallaggio tra BCE ed istituzioni europpe nei confronti del FMI. Con la vittoria del no FMI ed Europa si troveranno di fronte ad un bivio che porta dalla stessa parte: accettare le proposte greche o cacciare la Grecia dall'Euro.

Accettare la ristrutturazione del bebito greco aprirebbe una debolezza nel fronte dell'austerity imposto dal FMI proprio nel ventre molle del gioco-spirale del debito pubblico. Tra pochi mesi si voterà in Spagna ed il no greco metterebbe in seria difficoltà Rajoy nei confronti di "Podemos" e come effetto domino tra qualche anno "zerbino" Renzi dovrà consegnare le chiavi di Palazzo Chigi a Beppe Grillo ed ai pentastellati. E questo è lo scenario più "soft" per FMI e BCE.

Se la Grecia sarà fatta uscire dall'Euro poliicamente la situazione è ancora più grave per FMI e BCE. Con la dracma la politica monetaria greca sarà decisa ad Atene e, come fatto notare da Pacho, Tranchee e Jerry, l'azione più logica è quella della cancellazione totale, o quasi, decisa uniteralmente dalla Grecia: l'arma atomica in mano a Tsipras.

L'autocancellazione del debito, che a prima vista può sembrare un'operazione da furfanti, è in realtà un potente ed efficace metodo di redistribuzione della ricchezza reale. Il debito solitamente è posseduto da soggetti iper ricchi, mentre gli interessi sono pagati con la fiscalità dello stato. Queste risorse vengono distolte dall'erogazione di servizi destinati, al 99% dei casi per essere cauti, a persone che possiedono minore ricchezza dei creditori.

A mio avviso interessante è la posizione di Barak Obama che di fatto si è schierato dalla parte greca. Un ridimensionamento delle pretese del FMI potrebbe diventare un vantaggio per la figura del Presidente degli Stati Uniti. Allo stato stato attuale delle tre potenze mondiali, USA , Russia e Cina, la figura presidenziale statunitense è quella meno autonoma, per non dire sottomessa, nei confronti del potere economico nei confronti dei due rivali. In termini di "puro potere" la figura presidenziale statunitense ha tutto da guadagnare da un ridimensionamento del FMI.

A proposito: non vi sembra che la Lagarde si sia particolarmente incartapecorita nel viso in queste ultime settimane?


fair play? No, Grazie!
Bloccato