Record dell'ora

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

via col fanta-record di wiggo.
io dico 55,323.
:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Per me 54,985 km :bici:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da simociclo »

55,444


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

scusate, mi autospammo :)

l'articolo originario, con i link e i video, è qui:
http://crampisportivi.com/2015/06/09/unora/



UN'ORA

Il tempo è un’entità infinita e indefinibile, che scorre senza senza mutazione durante tutta la nostra vita. Non si può modificare il tempo, non si può rallentarlo né accelerarlo, nemmeno l’uomo con tutta la sua smania di controllo dell’esistente è mai riuscito a intervenire sul suo ineluttabile scorrere. Tuttalpiù l’uomo ha provato a suddividerlo, a misurarlo e classificarlo. Da che abbiamo testimonianza delle civiltà più antiche, vi è sempre stata una forma di descrizione del tempo: l’alternarsi del giorno e della notte e il ciclo delle stagioni hanno permesso all’uomo di afferrare una circolarità nel tempo che scorre, e di utilizzarla per definirlo. La durata di ogni giornata è stata sezionata in segmenti sempre più piccoli, dal millisecondo alle 24 ore.

Cos’è in fondo un’ora se non una suddivisione del tutto arbitraria che l’uomo ha definito nel tentativo di delimitare il tempo? Al di fuori della teoria, è possibile descrivere fisicamente un’ora?
Qualsiasi suddivisione di tempo è descrivibile soltanto attraverso le nostre percezioni; non siamo in grado di identificare un’ora, ma possiamo assegnargli un valore collegandolo alle nostre esperienze. E in tempi di precarizzazione selvaggia, l’ora riscopre anche un valore economico ben chiaro: si torna ad essere pagati a ore, e ogni ora torna ad avere il suo prezzo. Se tenessimo i conti di ogni istante delle nostre vite, potremmo essere in grado di assegnare un prezzo anche al minuto, forse anche al secondo, e soppesare ogni nostro gesto in base al suo valore. Ma fintanto che -fortunatamente- questi conti non li teniamo, l’ora che passa continuerà ad essere una percezione.

Cos’è quindi un’ora? Dove la possiamo incontrare e come la possiamo riempire?
Per i cattolici, e per tanti che nelle chiese ci sono forzatamente cresciuti, un’ora è la messa domenicale: è quella sensazione di noia e fede, quell’attesa scandita dall’alzarsi e dal sedersi nella speranza di rivedere la luce del sole all’esterno.
Un’ora è per tanti il tempo che si impiega per arrivare al lavoro ogni mattina, su e giù tra autobus e treni, o bloccati in coda lungo qualche tangenziale, dove il tempo sembra scorrere a velocità diverse, ma così non è, è un’ora resta sempre un’ora.
Un’ora è il tempo necessario per ascoltare “Music for 18 musicians”, per orientarsi nella sua struttura quasi piramidale e da essa farsi trascinare, fino a raggiungere, un’ora più tardi, la cima di quella piramide di suono ideata da Steve Reich per fornire un punto panoramico da cui guardare il mondo con le orecchie.

Ma la stessa ora potrebbe essere poco più della durata di un ascolto di “Master of Puppets”, dove il tempo si stringe e si dilata come un elastico, partendo con qui pochi passi di lenta rincorsa che introducono “Battery” e il suo battaglione lanciato all’attacco per la carica della title-track, per poi contorcersi negli spazi di “The Thing That Should Not Be” e “Sanitarium” prima del velocissimo sprint finale di uno dei lati B più travolgenti della storia del rock.
Di certo un’ora non è il tempo necessario per una partita di football americano, benchè la durata di un match sia esattamente un’ora. Un lasso di tempo ingannevole, perchè nel football americano il tempo si ferma, qui si cerca davvero di modificarne lo scorrimento arrestandolo ogniqualvolta si ferma il gioco fino a creare un concetto nuovo di tempo, quel tempo effettivo con cui l’uomo prova a sfidare quest’entità sfuggente.

Un’ora è stato il tempo sufficiente per riscrivere la storia della bicicletta, più ancora che del ciclismo. E’ quanto fece 22 anni fa, nel luglio del ‘93, uno sconosciuto ciclista scozzese: Graeme Obree non era un professionista quando decise di assaltare il record dell’ora, era soltanto un appassionato di biciclette, padrone di un negozio caduto in fallimento ed ex aspirante suicida. Però aveva un’idea, e sapeva che quell’idea poteva valere un record, e riscrivere in chilometri la durata di un’ora. Obree si costruì la sua bici in casa usando addirittura dei pezzi della propria lavatrice, affittò con i propri risparmi l’altrettanto sconosciuto velodromo norvegese di Hamar, e lì pedalò per un’ora coprendo la distanza di 51.596 km ed entrando nella storia della bicicletta. A seguire il record di Obree da casa propria nei sobborghi di Londra c’era un ragazzino chiamato Bradley Wiggins, il figlio di un ex-pistard australiano che, affascinato dall’attività di un padre che risultava disastroso ogni volta che scendeva di sella, aveva da poco iniziato a muovere le sue prime pedalata sullo storico anello di Herne Hill. Ventidue anni, ovvero 191.904 ore più tardi, Wiggins è arrivato ad assaltare quel record in tutt’altra maniera: al posto del ciclista sconosciuto c’era uno dei più grandi campioni del ciclismo moderno, vincitore di mondiali su pista e strada, di un Tour de France e di un’Olimpiade, al posto del semisconosciuto velodromo c’era l’anello di Lee Valley Park teatro dei trionfi britannici a Londra 2012, al posto di una bici autocostruita c’era un modello unico da decine di migliaia di euro, sviluppato da un team di ricercatori internazionale per ottenere il massimo da un regolamento fattosi ben più rigido col passare del tempo. Un contesto diametralmente diverso per uno stesso esercizio: un’ora di pedalate continue al massimo dello sforzo, in quella che tutti i grandi campioni hanno definito come la prova più faticosa del ciclismo, un concetto che si può estendere probabilmente al limite di fatica massimo dell’intero sport. Eppure “è il puro ciclismo”, come detto da Wiggins stesso alla vigilia del suo record.

Ora in italiano è un termine ricco di significati, va oltre il valore di misura del tempo per indicare un istante esatto: il presente. Ora è un momento che non è definibile in alcun modo, perchè appena ci pensi quell’istante è passato. L’unico modo per fissare quell’istante è metterci un marchio in grado di storicizzarlo. L’ora di Bradley Wiggins è intorno alle 20:30 di domenica 7 giugno, quando il baronetto inglese ha potuto finalmente alzare la testa dal manubrio e guardare intorno a se’ un velodromo in festa per l’impresa che fa di Wiggo il nuovo recordman dell’ora. E che ci dice esattamente quanto è lunga un’ora: 54,526 chilometri.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pres
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:51
Località: Liguria

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da pres »

Qualche news sul record dell'ora
http://www.ilmessaggero.it/umbria/all_u ... 21533.html
"PERUGIA - La campionessa del ciclismo Christiane Koschier sta utilizzando la Galleria del vento “Raffaele Balli” dell’Università degli Studi di Perugia per mettere a punto la sfida al record femminile dell’ora in bicicletta su pista"

Ma invece il record dell'ora maschile italiano? E' quello di Andrea Tarlao? :help:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

Record nettissimo di Evie Stevens oggi in california.
la misura ufficiosa è 48,333km, ancora da confermare. ad ogni modo, il distacco sul precedente (46,882km di Bridie O’Donnell) parla chiaro.

questo per dire anche che il record è fuori discussione, benchè gli ultimi 2-3 giri siano a mio vedere "dubbi", visto che più volte è scesa sotto la linea interna tagliando di qualche cm le curve (e infatti ha ribaltato almeno 3 delle listelle messe all'interno della pista per impedire il taglio).

EDIT: misura ufficiale ben più bassa effettivamente: 47,980 km. resta abbondante il margine sul record precedente, ma torna al di sotto di jeannie longo (che l'aveva stabilito con il vecchio regolamento tecnico).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tom Zirbel ci prova.

EDIT: Risultato eccellente per Zirbel, che fa 53.037. Ovviamente Wiggins era fuori portata, ma è andato più forte del vecchio record di Dowsett


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

dombrowski non ci sta a questa discriminazione verso gli scalatori, e propone il record dell'ora in salita misurando le vam ;)
http://www.velonews.com/2016/12/news/jo ... ord_426289

(il che mi offre l'assist per riesumare questo thread e invitare chi dovesse essere dalle parti di milano a una serata domani in cui si parlerà proprio della storia del record: http://www.facebook.com/events/1157270217719469/)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Due tentativi effettuati nella giornata di oggi. In Messico la piemontese Vittoria Bussi, atleta con una storia molto particolare, non è andata molto distante dal far segnare il nuovo record dell'ora fermandosi a 404 metri da Evelyn Stevens.

In Danimarca il quasi 19enne (!!!) Mikkel Bjerg che aveva dominato la crono dei Mondiali U23 ha fatto segnare il nuovo primato nazionale con 52.3 km: considerando l'età, un risultato notevolissimo

http://www.cicloweb.it/2017/10/07/recor ... ria-bussi/


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Deadnature »

Seb ha scritto:Due tentativi effettuati nella giornata di oggi. In Messico la piemontese Vittoria Bussi, atleta con una storia molto particolare, non è andata molto distante dal far segnare il nuovo record dell'ora fermandosi a 404 metri da Evelyn Stevens.
Non la conoscevo, personaggio davvero molto interessante! Avere nel CV un PhD in matematica pura e il record italiano dell'ora non è proprio cosa di tutti i giorni.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Vittoria Bussi ci riproverà quest'estate: ecco qui un'intervista fresca fresca
http://www.cicloweb.it/2018/03/29/vitto ... ta-record/


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

la cosa più bella del record dell'ora sono i tentativi folli.
oggi tocca a Dion Beukeboom, semisconosciuto 29enne olandese che proverà a battere Sir Wiggo, dichiarando in anticipo che sa di essere inferiore, ma conta sul fatto che il record di wiggo è arrivato in condizioni non ottimali :)

diretta sul canale youtube dell'uci dalle 20.50:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Partito! Condizioni meteo non proprio ideali però...


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da henny5 »

e alla fine media 52.757.almeno ha fatto il record olandese :clap: :clap: .c'è anche da dire che dalla mezz'ora in poi il record dell'ora è come la terza settimana di un grande giro...è proprio un altro sport(dopo mezz'ora aveva fatto 53.5 quasi .6 di media).

Io non so cosa stia aspettando cameron mayer ha fare il record.secondo me(insieme a dumoulin)è l'unico che puo' battere o almeno ad avvicinarsi al record di wiggins


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Vittoria Bussi ha stabilito il nuovo Record dell'Ora tra le donne: battuta Evelyn Stevens, superata (di un soffio) la barriera di 48 km
http://www.cicloweb.it/2018/09/13/vitto ... ecord-ora/


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da il_panta »

Superata di un soffio anche l'avversaria. Brava Vittoria!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Stasis »

Questo Dennis dovrebbe provarci:
oggi ha fatto una prestazione di 1h e 3' per 52km a praticamente 50km/h con una salita di 5km al 7% con punte intorno al 10%. Una moto.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Seb »

Domani Mikkel Bjerg proverà a riprendersi il Record dell'ora danese: è 53.360 km di Martin Toft Madsen, seconda miglior prestazione dopo Wiggins. Il ragazzino dovrà fare un bel numero


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

campenaerts proverà a superare Wiggo ad aprile ad aguascalientes.
la cosa interessante è che per prepararsi farà due settimane di ritiro in namibia


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Winter »

Ho letto anch'io
Cauz , tu ne saprai sicuramente piu' di me , ho letto che la pressione atmosferica influisce tantissimo sul record dell'ora.. (e aguascalientes con il suo clima secco è l'ideale) ma come ? (visti i vari record.. han sicuramente ragione)
Namibia piu' un mese in messico , ci conta tantissimo il belga :clap:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 18:04 Ho letto anch'io
Cauz , tu ne saprai sicuramente piu' di me , ho letto che la pressione atmosferica influisce tantissimo sul record dell'ora.. (e aguascalientes con il suo clima secco è l'ideale) ma come ? (visti i vari record.. han sicuramente ragione)
Namibia piu' un mese in messico , ci conta tantissimo il belga
ringrazio per la stima, ma è assolutamente immeritata :)
per quanto abbia ottenuto tempo fa una laurea in una disciplina scientifica (pezzo di carta di cui potrei fare perlopiù un uso igienico, se non fosse che non è nemmeno su carta) le mie conoscenze in materia sono abbastanza nulle. da quel poco che so un'aria più rarefatta riduce l'attrito e quindi favorisce la prestazione.
ad ogni modo in rete si trovano tante spiegazioni scientifiche. così al volo ho trovato questo: http://coachmichelusi.blogspot.com/2015 ... zioni.html, ma cercando soprattutto in inglese si troveranno facilmente pareri ben argomentati


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto nel pomeriggio di ieri Vittoria Bussi, che dallo scorso settembre detiene il Record dell'Ora femminile, è stata ospite negli studi Rai nella trasmissione "Vieni da me", dove ha raccontato la sua storia. Conoscevo alcune cose dette ma non sapevo che fosse stato proprio l'evento più tragico della sua vita a darle l'impulso per diventare ciò che è oggi. Per chi volesse vedere il suo intervento (dura 12 minuti), questo è il link ;) :

https://www.raiplay.it/video/2019/02/Vi ... rrc0IWR-KE


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gianluca Avigo - bove

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Abruzzese ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 1:26 Intanto nel pomeriggio di ieri Vittoria Bussi, che dallo scorso settembre detiene il Record dell'Ora femminile, è stata ospite negli studi Rai nella trasmissione "Vieni da me", dove ha raccontato la sua storia. Conoscevo alcune cose dette ma non sapevo che fosse stato proprio l'evento più tragico della sua vita a darle l'impulso per diventare ciò che è oggi. Per chi volesse vedere il suo intervento (dura 12 minuti), questo è il link ;) :

https://www.raiplay.it/video/2019/02/Vi ... rrc0IWR-KE
Avevo letto qualcosa su OpenOnline, il nuovo giornale on Line di chicco Mentana che se non sbaglio ha deciso di finanziarlà.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da castelli »

cauz. ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 21:31
Winter ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 18:04 Ho letto anch'io
Cauz , tu ne saprai sicuramente piu' di me , ho letto che la pressione atmosferica influisce tantissimo sul record dell'ora.. (e aguascalientes con il suo clima secco è l'ideale) ma come ? (visti i vari record.. han sicuramente ragione)
Namibia piu' un mese in messico , ci conta tantissimo il belga
ringrazio per la stima, ma è assolutamente immeritata :)
per quanto abbia ottenuto tempo fa una laurea in una disciplina scientifica (pezzo di carta di cui potrei fare perlopiù un uso igienico, se non fosse che non è nemmeno su carta) le mie conoscenze in materia sono abbastanza nulle. da quel poco che so un'aria più rarefatta riduce l'attrito e quindi favorisce la prestazione.
ad ogni modo in rete si trovano tante spiegazioni scientifiche. così al volo ho trovato questo: http://coachmichelusi.blogspot.com/2015 ... zioni.html, ma cercando soprattutto in inglese si troveranno facilmente pareri ben argomentati
la sapevo anche io così e cioè che in altura l'aria è rarefatta. anche eddie è in altura come record.
anche la temperatura conta. un ipotetico record dell'ora al freddo (tenendo l'atleta in una bolla sulla pelle di 20 gradi, quindi azzerando sulla carta probemi muscolari o di respirazione che dà il freddo) tipo a 5 gradi sarebbe più difficoltoso aerodinamicamente rispetto a 30 gradi per la densità dell'aria. percentuali di un 5% o anche più di difficoltà maggiore.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

parte oggi alle 18 il primo tentativo di Campenaerts.
e secondo me ce la fa, di poco ma ce la fa. non mi azzardo a sparare misure a caso.

fate il vostro gioco.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

In corso il tentativo del record



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Slegar »

Alla mezzora 55,110 circa (due giri circa di vantaggio)
Tempi sui 16,2-16,3

Edit: sembra sentire la stanchezza; si sposta sempre di più dalla linea nera degli inseguitori e i tempi si stanno leggermente alzando.

Edit2: a 5' dal termine 55,06 - tempi sul 16,3-16,4

Edit3: record battuto dopo 59'20"
Ultima modifica di Slegar il martedì 16 aprile 2019, 19:00, modificato 1 volta in totale.


fair play? No, Grazie!
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ragazzi il commento in "inglese" con derive di suono tipo Star Trek è meraviglioso

ps: ce la fa


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Slegar »

55,089

Complimenti


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Grande Victor :champion: :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da il_panta »

Grande! Sono un grande simpatizzante di Wiggo, ma tifo sempre per chi ci sta provando in quel momento.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

W O W !
che spettacolo! ha tenuto un ritmo allucinante, praticamente sempre dello stesso passo nonostante un rapporto esagerato!
grandissimo!

:champion:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ce l'ha fatta!!!! :champion: :champion:


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 19:03 W O W !
che spettacolo! ha tenuto un ritmo allucinante, praticamente sempre dello stesso passo nonostante un rapporto esagerato!
grandissimo!

:champion:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grandissimo Victor :champion: :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stamattina tra l'altro aveva pubblicato un pezzo del seguente video (che pubblico in versione integrale).



E' una canzone molto simpatica in fiammingo dedicata al suo tentativo di record dell'ora. :D :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da castelli »

Una moto. Pensavo non ce la facesse. Realmente demolito wiggo come da titolo cicloweb. Grande.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

http://www.cicloweb.it/2019/04/16/victo ... 0evRv6u7ec

Leggere questo è stato davvero una sorpresa. Non credevo proprio che il record di Wiggins fosse battibile, perlomeno in tempi tutto sommato così brevi rispetto al suo tentativo. Complimenti vivissimi a Victor!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

questa roba è eccezionale.

https://twitter.com/marcobreso/status/1 ... 8157229056

"Il quotidiano freepress Metro esce in due diverse edizioni: una in lingua francese, l’altra in olandese. A Bruxelles vengono distribuite entrambe.
Una oggi ha aperto su Notre Dame, l’altra sul (tentativo di) record del ciclista fiammingo Victor Campenaerts"

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 20:45 http://www.cicloweb.it/2019/04/16/victo ... 0evRv6u7ec

Leggere questo è stato davvero una sorpresa. Non credevo proprio che il record di Wiggins fosse battibile, perlomeno in tempi tutto sommato così brevi rispetto al suo tentativo. Complimenti vivissimi a Victor!
Gli ha lasciato 560 metri, mica bruscolini, eh... : :clap: :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Winter »

Grandissimo :clap: :clap:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

Il 12 dicembre Dowsett tenterà di riprendersi il record dell'ora a Manchester


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 15:24 Il 12 dicembre Dowsett tenterà di riprendersi il record dell'ora a Manchester
Se lo fa Dowsett sul livello del mare, Ganna a Cochebommba o come si chiama fa 60 kmh!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 10:41
cauz. ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 15:24 Il 12 dicembre Dowsett tenterà di riprendersi il record dell'ora a Manchester
Se lo fa Dowsett sul livello del mare, Ganna a Cochebommba o come si chiama fa 60 kmh!
Da un lato direi occhio perché non credo che Ganna abbia mai fatto una crono di più di 30km.
Dall'altro va detto che ormai sono in pochi ad averne fatte di più lunghe. Credo che con i livelli attuali di programmazione si possano far cadere dei bei muri nel record, tutto starà a capire chi vorrà investirci.
Per Ganna penso che comunque avrà la priorità l'olimpiade (scelta che a me non entusiasma, ma la comprendo).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 14:01
Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 10:41
cauz. ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 15:24 Il 12 dicembre Dowsett tenterà di riprendersi il record dell'ora a Manchester
Se lo fa Dowsett sul livello del mare, Ganna a Cochebommba o come si chiama fa 60 kmh!
Da un lato direi occhio perché non credo che Ganna abbia mai fatto una crono di più di 30km.
Dall'altro va detto che ormai sono in pochi ad averne fatte di più lunghe. Credo che con i livelli attuali di programmazione si possano far cadere dei bei muri nel record, tutto starà a capire chi vorrà investirci.
Per Ganna penso che comunque avrà la priorità l'olimpiade (scelta che a me non entusiasma, ma la comprendo).
Dai Cauz, se lo fa Dowsett, vuol dire che la differenza la fanno i materiali, la pista ecc. Il record dell' ora era la summa dell' eccellenza, era passato da Coppi ad Anquetil a Riviere, già qualcuno storse la bocca quando si alternarono Bracke e Ritter che pure erano due signori cronomen, quando lo batte', Merckx collassò al termine dello sforzo e poi disse che era stata la fatica più allucinante mai provata . Poi tra il Moser di draculesca influenza Concononiana, le bici Indesit di Obree e i body fiammeggianti di Boardman fino ai giorni nostri mi sembra diventato un Barnum rutilante e aperto a tutti. Meglio di Dowsett possono fare Ganna, Dennis, Remco, Cerny, Thomas e via discorrendo, non ci credo più alla validità di questo record.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da cauz. »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 17:35
Dai Cauz, se lo fa Dowsett, vuol dire che la differenza la fanno i materiali, la pista ecc. Il record dell' ora era la summa dell' eccellenza, era passato da Coppi ad Anquetil a Riviere, già qualcuno storse la bocca quando si alternarono Bracke e Ritter che pure erano due signori cronomen, quando lo batte', Merckx collassò al termine dello sforzo e poi disse che era stata la fatica più allucinante mai provata . Poi tra il Moser di draculesca influenza Concononiana, le bici Indesit di Obree e i body fiammeggianti di Boardman fino ai giorni nostri mi sembra diventato un Barnum rutilante e aperto a tutti. Meglio di Dowsett possono fare Ganna, Dennis, Remco, Cerny, Thomas e via discorrendo, non ci credo più alla validità di questo record.
Insomma.
Wiggo, che del ciclismo di questo millennio rappresenta l'eccellenza, penó non poco per battere il record di Dowsett.
Io sono convinto che Dowsett sia un corridore molto sottovalutato, perché è un cronoman in un ciclismo che ai cronomen non lascia più spazio. Dowsett è uno che eccelle in cronometro lunghe e difficili, dove non basta la vecchia regola dello spingere sempre a tutta ma occorre ascoltarsi e gestirsi.. Quante se ne corrono al giorno d'oggi? Direi nessuna.

Dopodiché se vogliamo dire che non è il più forte del mondo, sono pienamente d'accordo. E direi che non lo è nemmeno Campenaerts. Non sono sicuro che tutti i citati gli siano superiori, ma qualcuno sì. Ora aspettiamo che ganna, Dennis, remco ecc si prendano il record, così ci mettiamo il cuore in pace. È chiaro però che se l'asticella la mettiamo a livello Anquetil, Merckx, coppi... Allora partono tutti sconfitti in partenza,su ogni terreno. Quindi che si fa? Si chiude?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 17:35
cauz. ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 14:01
Gimbatbu ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 10:41

Se lo fa Dowsett sul livello del mare, Ganna a Cochebommba o come si chiama fa 60 kmh!
Da un lato direi occhio perché non credo che Ganna abbia mai fatto una crono di più di 30km.
Dall'altro va detto che ormai sono in pochi ad averne fatte di più lunghe. Credo che con i livelli attuali di programmazione si possano far cadere dei bei muri nel record, tutto starà a capire chi vorrà investirci.
Per Ganna penso che comunque avrà la priorità l'olimpiade (scelta che a me non entusiasma, ma la comprendo).
Dai Cauz, se lo fa Dowsett, vuol dire che la differenza la fanno i materiali, la pista ecc. Il record dell' ora era la summa dell' eccellenza, era passato da Coppi ad Anquetil a Riviere, già qualcuno storse la bocca quando si alternarono Bracke e Ritter che pure erano due signori cronomen, quando lo batte', Merckx collassò al termine dello sforzo e poi disse che era stata la fatica più allucinante mai provata . Poi tra il Moser di draculesca influenza Concononiana, le bici Indesit di Obree e i body fiammeggianti di Boardman fino ai giorni nostri mi sembra diventato un Barnum rutilante e aperto a tutti. Meglio di Dowsett possono fare Ganna, Dennis, Remco, Cerny, Thomas e via discorrendo, non ci credo più alla validità di questo record.
Obree è un'icona.
E' quello da ammirare più di ogni altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 17:52 Dowsett è uno che eccelle in cronometro lunghe e difficili, dove non basta la vecchia regola dello spingere sempre a tutta ma occorre ascoltarsi e gestirsi.. Quante se ne corrono al giorno d'oggi? Direi nessuna.
Non a caso anche in una tappa in linea come quella di Vieste al Giro ha confezionato il capolavoro: ad un certo punto sia lui che Brandle (altro che di record dell'ora se ne intende) sembravano quasi fuori dai giochi (se ben ricordo si era creato un terzetto con loro due e Ravanelli e l'austriaco si spese molto nell'inseguimento). Poi rientrarono, Alex scelse l'attimo nel falsopiano e poi andò in crescendo con costanza. L'hanno rivisto al traguardo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Record dell'ora

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non voglio sminuire Dowsett che è un professionista serio e validissimo, ma è indubbio che sia un corridore che il momento migliore l' ha passato. Quello che voglio dire è che mi piacerebbe vedere lui, Companaerts, Brundle ecc. ecc sulla bicicletta di Merckx con quei rapporti con quei tubolari e via discorrendo. So che non è possibile e antistorico, ma il fatto che Companaerts, anche lui degno professionista, ma che vince una crono l' anno, abbia battuto e anche nettamente il primato di Wuggins quando pochi lo accreditavano di una riuscita dell' impresa la dice lunga sull' aleatorietà di questo record attualmente. Poi per carità a 55 all' ora per 60 minuti ci devi sempre andare con le tue gambe, però la cosa ha perso molto del suo fascino.


Rispondi