Criterium du Dauphine 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto: il Delfinato è l'ultimo dei problemi, i veri problemi sono staccarsi sul poggio mentre tira Paolini, non tenere le ruote di Grudzev alle StradeBiache, una Tirreno anonima dove sul Terminillo viene staccato anche da Serpa e Cummings.... corse che sono state fatte 4 mesi prima del Tour
questo direi di no. Uno che vince il Tour de France non ha nessun problema a staccarsi da Serpa e Cummings. Anche Pantani arrivava a 5 minuti se è per quello. Alle volte manco aveva iniziato ad allenarsi....
Mi sembra un po' il discorso del Tour de Pologne.
Il problema invece è proprio correre in questo modo ambiguo una corsa dove comunque il risultato non fa certo schifo e soprattutto puoi misurarti con i diretti avversari che avrai fra venti giorni. Cosa che fa anche bene al morale.
ma se vai al Giro di POlonia per arrivare staccato di oltre un'ora (decine di minuti per tappa) non sarebbe meglio tu ti allenassi senza partecipare ?
Quello fu un caso limite, oggi ha preso 4 minuti mica trenta...
ciao

el_condor


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da il_panta »

Io la tappa non l'ho vista, ma Nibali ha mollato quando era a tutta o ha mollato come ci ha abituati al Delfinato?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

il_panta ha scritto:Io la tappa non l'ho vista, ma Nibali ha mollato quando era a tutta o ha mollato come ci ha abituati al Delfinato?
oggi era al gancio


2024. amstel, romandia
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10399
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek ha scritto: Ti consiglio http://www.dietagift.it/mangiare-gift/d ... -gift.html
leggi con fiducia, Speciani ha messo su un baraccone che gli rende parecchi soldi, ma le sue teorie su dieta di segnale, calma insulinica e attivazione metabolica sono sacrosante.
Se poi decidi di approfondire ti mando in pdf ... a ehm, gnente, è reato, se decidi ne pafliamo in MP privateli :angelo:
Ci do un occhio sicuramente ma in questo periodo non mi va una dieta. Anzi sono debole ho emoglobina\ematocrito molto bassi e sto facendo una cura di ferro, carnitina, integratori, ecc per tirarmi su (magari se hai un paio di fiale di epo in più, quelle le prenderei...).
Scherzi a parte, ho fatto tre volte dieta in modo serio ed il risultato è sempre stato il medesimo: perdo 5kg all'inizio e poi mi fermo. Le dietologhe quindi dicono che non seguo più la dieta, io dico di si, loro di no dunque litighiamo e le mando a farsi fottere. Pensavo quasi di aver un problema alla tiroide ma ho fatto gli esami e sono nella norma. Ho un metabolismo lento, anche nell'espellere le sostanze ad esempio. Ormai resto come sono perchè anche questa volta per i calcoli ho fatto un periodo di digiuno, un periodo a pochissime calorie e poi quasi cue mesi in attesa dell'operazione in cui zero appetito e poco cibo ma al solito sono dimagrito un po all'inizio e poi quasi niente.
Ora mi hanno tolto la cistifellea, sto bene a parte l'anemia e mi è tornato l'appetito sopratutto di carne (non sono un grande amante). Mi informo su questo sistema ma ormai accetto di essere come sono: se fossi pure magro e in forma sarei la perfezione fatta persona quindi un difetto ci stà. :D
Però è frustrante, sopratutto quando vedo gli amici mangiare e mangiare ed essere sempre magri....mannaggia che rabbia!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10399
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:
il_panta ha scritto:Io la tappa non l'ho vista, ma Nibali ha mollato quando era a tutta o ha mollato come ci ha abituati al Delfinato?
oggi era al gancio
Se fosse proprio così e se avesse pagato lo sforzo di ieri, beh sarebbe un brutto segnale. Indipendentemente da quanto lontano sia dal suo livello massimo.
Probabilmente l'azione di ieri non era in programma ma l'orgoglio si è scosso lette le varie critiche su CW, la Bibbia dei ciclisti italiani e non solo! :)

edit: ho appena guardato il momento in cui molla e non saprei dire. La salita era appena iniziata, il ritmo non era ancora indiavolato e se fosse stato al gancio davvero, beh allora è un problema perchè un nibali all'80% sarebbe rimasto nel gruppo almeno per qualche altro km...a voi che sensazione ha dato? speriamo di aver un mezzo chiarimento con la tappa di domani perchè per me non è chiara la situazione: 2gg fa si è sfilato di proposito, ieri ha voluto mostrare che è forte ma con oggi sorgono dei dubbi.
Poi prendere 4 minuti...era davvero in crisi? appena attaccata la salita? è anche vero che la pedalata era legnosa, poi è stato inquadrato poco.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16296
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:
nemecsek ha scritto: Ti consiglio http://www.dietagift.it/mangiare-gift/d ... -gift.html
leggi con fiducia, Speciani ha messo su un baraccone che gli rende parecchi soldi, ma le sue teorie su dieta di segnale, calma insulinica e attivazione metabolica sono sacrosante.
Se poi decidi di approfondire ti mando in pdf ... a ehm, gnente, è reato, se decidi ne pafliamo in MP privateli :angelo:
Ci do un occhio sicuramente ma in questo periodo non mi va una dieta. Anzi sono debole ho emoglobina\ematocrito molto bassi e sto facendo una cura di ferro, carnitina, integratori, ecc per tirarmi su (magari se hai un paio di fiale di epo in più, quelle le prenderei...).
Scherzi a parte, ho fatto tre volte dieta in modo serio ed il risultato è sempre stato il medesimo: perdo 5kg all'inizio e poi mi fermo. Le dietologhe quindi dicono che non seguo più la dieta, io dico di si, loro di no dunque litighiamo e le mando a farsi fottere. Pensavo quasi di aver un problema alla tiroide ma ho fatto gli esami e sono nella norma. Ho un metabolismo lento, anche nell'espellere le sostanze ad esempio. Ormai resto come sono perchè anche questa volta per i calcoli ho fatto un periodo di digiuno, un periodo a pochissime calorie e poi quasi cue mesi in attesa dell'operazione in cui zero appetito e poco cibo ma al solito sono dimagrito un po all'inizio e poi quasi niente.
Ora mi hanno tolto la cistifellea, sto bene a parte l'anemia e mi è tornato l'appetito sopratutto di carne (non sono un grande amante). Mi informo su questo sistema ma ormai accetto di essere come sono: se fossi pure magro e in forma sarei la perfezione fatta persona quindi un difetto ci stà. :D
Però è frustrante, sopratutto quando vedo gli amici mangiare e mangiare ed essere sempre magri....mannaggia che rabbia!
Fammi capire: le dietologhe ?
Non saranno mica quelle anoressiche che posti su "parliamo di gnocca" ? :diavoletto:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
il_panta ha scritto:Io la tappa non l'ho vista, ma Nibali ha mollato quando era a tutta o ha mollato come ci ha abituati al Delfinato?
oggi era al gancio
Se fosse proprio così e se avesse pagato lo sforzo di ieri, beh sarebbe un brutto segnale. Indipendentemente da quanto lontano sia dal suo livello massimo.
Probabilmente l'azione di ieri non era in programma ma l'orgoglio si è scosso lette le varie critiche su CW, la Bibbia dei ciclisti italiani e non solo! :)

edit: ho appena guardato il momento in cui molla e non saprei dire. La salita era appena iniziata, il ritmo non era ancora indiavolato e se fosse stato al gancio davvero, beh allora è un problema perchè un nibali all'80% sarebbe rimasto nel gruppo almeno per qualche altro km...a voi che sensazione ha dato? speriamo di aver un mezzo chiarimento con la tappa di domani perchè per me non è chiara la situazione: 2gg fa si è sfilato di proposito, ieri ha voluto mostrare che è forte ma con oggi sorgono dei dubbi.
Poi prendere 4 minuti...era davvero in crisi? appena attaccata la salita? è anche vero che la pedalata era legnosa, poi è stato inquadrato poco.
la tappa odierna ha ben poco da chiarire: Nibali in salita non regge il ritmo dei migliori. Oggi la salita e' piu' pedalabile ma se c'e' battaglia Nibali con Froome , Van garderen e probabilmente Intxausti e Bardet non ci resta..
Per quanto riguarda il tour bisognerebbe avere la sfera di cristallo: io sono convinto che tar Contador, Froome, Quintana, Bardet, Majka ce ne sono almeno 3 che andranno meglio di Nibali ma fossi indovino giocherei alla lotteria. Vedremo...
Ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sinceramente, tra quei nomi manca uno che secondo me, potenzialmente,non e' poi' cosi lontano da Quintana...Pinot..
Quanti e quali potrebbero andar meglio di Nibali, e' difficile da dirsi ora..
Nibali e' dal 2012 che va sempre a podio nei Gt.e ne puo' vantare 7 negli ultimi 8 corsi.
Potrebbe andare, il pericolo secondo me c'e', come nella Vuelta 2011.
Un anno storto capita a tutti.
Magari, nel 2016, non ce ne sara' per nessuno.. :hippy:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13454
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da udra »

Una volta che si è staccato (se abbia lasciato le ruote perché non ce la faceva più o per seguire il suo piano di allenamento non lo so) ha mollato completamente il colpo comunque... A quel punto non aveva neanche senso dannarsi per rientrare in gruppo e essere di nuovo staccati (nell'ottica di Nibali e della sua politica dei no-fuorigiri)
A me questo modo di correre non piace per niente però non gli si può dire di non essere coerente: a inizio corsa ha detto di volere una tappa e capendo che su arrivi in salita come ieri o oggi non è al livello dei primi ha provato a sparigliare le carte in una tappa trabocchetto evidenziando anche le difficoltà di froome a interpretare le corse con fantasia...poi nel finale gli è andata male ma un segnale positivo lo ha lasciato


el_condor

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:sinceramente, tra quei nomi manca uno che secondo me, potenzialmente,non e' poi' cosi lontano da Quintana...Pinot..
Quanti e quali potrebbero andar meglio di Nibali, e' difficile da dirsi ora..
Nibali e' dal 2012 che va sempre a podio nei Gt.e ne puo' vantare 7 negli ultimi 8 corsi.
Potrebbe andare, il pericolo secondo me c'e', come nella Vuelta 2011.
Un anno storto capita a tutti.
Magari, nel 2016, non ce ne sara' per nessuno.. :hippy:
hai ragione su tutto(a parte il 2016 con altri che crescono, compresi Aru e Landa):
Pinot puo' essere veramente pericoloso. Io l'ho simpatico anche perché ho chiacchierato con lui a Cascina ed e' veramente disponibile e modesto..
hai ragione anche sul rendimento di Nibali nei GT ma quest'anno la concorrenza mi sembra particolarmente temibile (il lo vedo vicino al podio..)

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

tutto sta a vedere con che forma affrontera' la corsa..con la forma del 2014, e del Giro 2013, il podio e' piu' che possibile..
sul 2016 ho detto cosi' per dire..Nibali e' comunque tra i migliori interpreti dei gt..con dei picchi di forma nei momenti giusti diventa mooolto forte...
Per il resto:
Contador: un fuoriclasse..beninteso non imbattibile.ma un fuoriclasse.
Froome:picchi di rendimento irraggiungibili per quasi tutti..ma corridore strano.altalenante anche nel corso di una singola salita.Allergico agli imprevisti.
Nibali:il piu' regolarista, forse anche il piu' freddo.Negli ultimi 20 mesi piuttosto anonimo aldifuori delle corse che gli interessano.
Quintana: Gia' abbastanza scalto, gia' abbastanza forte per dire la propria in questo tour.Per lui sara' la verifica piu' importante.
Pinot: per me potrebbe essere la sorpresa di questo tour..dico sorpresa perche' nessuno lo nomina.Sul podio lui in realta' ci e' gia' salito, sotto la torre Eiffel


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20167
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da galliano »

Io ad un Nibali fuori dal podio del Tour non ci credo minimamente.
ci sono tanti pretendenti e c'è una prima settimana molto delicata, la corsa potrebbe essere anarchica e in queste condizioni Nibali va a nozze.
il mio favorito rimane Quintana perché in salita non lo stacca nessuno e perché mi pare avere una squadra senza punti deboli , ma molto dipende dal pavè.

Froome deve buttare giù un dente o due a parita di frequenza, altrimenti non stacca nessuno degli altri pretendenti. un dente lo butta giù di sicuro tra 4 settimane, due ho i miei dubbi.
da Contador mi aspetto di tutto, è imprevedibile e riesce a bluffare alla grande. Credo che avrà una condizione superiore a quella del Giro.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto: Pinot: per me potrebbe essere la sorpresa di questo tour..dico sorpresa perche' nessuno lo nomina.Sul podio lui in realta' ci e' gia' salito, sotto la torre Eiffel
concordo

possiamo parlare di una rinascita francese nei gt? Si e Pinot è il portabandiera, aveva difficoltà in discesa ma sembra che sia un problema superato, bravo quando la strada sale ed è migliorato a crono. Per me è un gradino abbondante sopra Bardet e Barguil entrambi però protagonisti sicuri negli anni futuri. L'unico problema è che al Tour ci sarà troppa concorrenza

Un ciclista che mi piace molto è Majka ma in questo Tour non curerà la classifica.


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:Io ad un Nibali fuori dal podio del Tour non ci credo minimamente.
ci sono tanti pretendenti e c'è una prima settimana molto delicata, la corsa potrebbe essere anarchica e in queste condizioni Nibali va a nozze
.
il mio favorito rimane Quintana perché in salita non lo stacca nessuno e perché mi pare avere una squadra senza punti deboli , ma molto dipende dal pavè.

Froome deve buttare giù un dente o due a parita di frequenza, altrimenti non stacca nessuno degli altri pretendenti. un dente lo butta giù di sicuro tra 4 settimane, due ho i miei dubbi.
da Contador mi aspetto di tutto, è imprevedibile e riesce a bluffare alla grande. Credo che avrà una condizione superiore a quella del Giro.
Mettiamo caso che Nibali arrivi al primo giorno di riposo con 1'30'' di vantaggio sui diretti rivali, quando arriveranno le montagne avrà poi la squadra per tenere la corsa chiusa?
Contador al Giro ha fatto tutto da solo sulle montagne ma i rivali erano solo gli Astana di Aru e Landa(che spesso hanno usato tattiche molto discutibili) al Tour un'Astana non certo fenomenale dovrà guardarsi da una Sky fortissima e da squadre solide come Movistar, Tinkoff, Katusha e in più le francesi

L'anno scorso ero ottimista per lui, quest'anno non lo sono per niente


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Spartacus »

intanto è in corso un bel numero di Tony Martin in stile Tony Martin


matt2354
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matt2354 »

Ma il motivo tecnico che sta alla base del fatto che su Eurosport le immagini si vedono e sulla Rai no sarebbe...?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16296
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

matt2354 ha scritto:Ma il motivo tecnico che sta alla base del fatto che su Eurosport le immagini si vedono e sulla Rai no sarebbe...?
:hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bomby
Messaggi: 3484
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Forse Eurosport usa un feed più stabile di quello della rai. Anche perchè la rai deve pescare il segnale da Milano, mentre Eurosport può pescarlo da una qualsiasi nazione europea...


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7592
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Subsonico »

matt2354 ha scritto:Ma il motivo tecnico che sta alla base del fatto che su Eurosport le immagini si vedono e sulla Rai no sarebbe...?
....Eurosport italia prende le immagini direttamente dalla sede centrale a Parigi.
Raisport le rimbalza a Milano.

Vantaggi: puoi 'controllare' le immagini in diretta (mandare differite, replay, robe dalla regia ecc...)
Svantaggi: quello odierno (ossia il segnale deve passare dalla regia internazionale a quella italiana)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10399
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

valverde e nibali si amano


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matteo.conz ha scritto:valverde e nibali si amano
:diavoletto:

incredibile :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Celun »

lotta tra nibali e valverde entrambi in preparazione grandi obbiettivi, corsa sbarazzina, che bello!
con valverde che guarda il siciliano sorpassarlo scuotendo la testa..

mamma che salita orribile, 500 metri di dislivello in più di 10 km, su stradoni che sembrano tangenziali ;)

Tutto questo per noi sulle Alpi, al Delfinato :)
Ultima modifica di Celun il domenica 14 giugno 2015, 16:49, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

accendo l'opzione cheniota.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

froome non tiene wp? wp si sta ammazzando: è a stratutta...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

e chi lo riprende più...


2024. amstel, romandia
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

18' 05" froome


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tappa e Maglia per Chris Froome :clap: :clap: :clap:

TJVG non prende nemmeno gli abbuoni, rubati da un grande Yates e RuiCosta


2024. amstel, romandia
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

1575 vam/ 28 all'ora. stica.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10399
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Froome ha vinto e non si discute però non mi ha dato la sensazione impressionante di altre sue frullate.
Qui il col du beal 2014:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da castelli »

matteo.conz ha scritto:Froome ha vinto e non si discute però non mi ha dato la sensazione impressionante di altre sue frullate.
Qui il col du beal 2014:
a queste velocità non gli sta dietro nessuno. imho.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
matteo9502
Messaggi: 4611
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Grande Froomey oggi.
TJ ha voluto strafare provando ad andare dietro al britannico ed ha pagato tanto nel finale. Avrebbe fatto meglio a reagire come nelle tappe precedenti.
Molto bene Yates e Costa, entrambi in crescita in vista Tour.
Abbastanza bene anche Daniel Martin che, al contrario di Talansky, sembra in crescendo.
Oggi Nibali, nonostante abbia lavorato per Scarponi, dovrebbe essere arrivato a ridosso dei 15 con Mollema.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Si vedeva anche da subito che Scarponi non ne aveva per vincere. Bravo comunque per averci provato.
Froome ha fatto fatica, inizialmente, a seguire il ritmo di Poels tanto che questi si è voltato un paio di volte per vedere dove fosse il suo capitano. Un bel corridore WP, completo.


Dannata la pecora che si crede panda
matt2354
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da matt2354 »

Subsonico ha scritto:
matt2354 ha scritto:Ma il motivo tecnico che sta alla base del fatto che su Eurosport le immagini si vedono e sulla Rai no sarebbe...?
....Eurosport italia prende le immagini direttamente dalla sede centrale a Parigi.
Raisport le rimbalza a Milano.

Vantaggi: puoi 'controllare' le immagini in diretta (mandare differite, replay, robe dalla regia ecc...)
Svantaggi: quello odierno (ossia il segnale deve passare dalla regia internazionale a quella italiana)
Bomby ha scritto:Forse Eurosport usa un feed più stabile di quello della rai. Anche perchè la rai deve pescare il segnale da Milano, mentre Eurosport può pescarlo da una qualsiasi nazione europea...
Grazie.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Il sito ufficiale da Tony Martin ritirato, strano.


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da mastraa »

nino58 ha scritto:
matt2354 ha scritto:Ma il motivo tecnico che sta alla base del fatto che su Eurosport le immagini si vedono e sulla Rai no sarebbe...?
:hippy:
In rai han detto che 'per oggi almeno la colpa non era loro perché le immagini non gli arrivavano neanche' (Pancani)


Supercunego
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque c'erano periodi in cui veniva criticato Contador perché si diceva scattasse solo negli ultimi chilometri. Froome ha vinto il Delfinato con due scattini fatti negli ultimi 2 chilometri. Al di là del modo di correre della Sky che ormai han capito anche i sassi, a me sinceramente entusiasma proprio poco.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26635
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Se metti gli arrivi in salita.. lo sviluppo della corsa è spesso molto prevedibile
Se metti l'arrivo in discesa , le cose cambiano (lo stesso Froome al Romandia attacco' l'anno scorso a circa 25 dall'arrivo , idem l'anno prima)

Oggi ha attaccato nel punto piu' duro della salita finale (a 2,5 dall'arrivo)
Ieri a 4 km dall'arrivo sempre nel punto più difficile


Faab
Messaggi: 449
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Faab »

Ma Meintjes oggi?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Faab ha scritto:Ma Meintjes oggi?
114° a 23'20'' da Froome


2024. amstel, romandia
Faab
Messaggi: 449
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Faab »

Visconte85 ha scritto:
Faab ha scritto:Ma Meintjes oggi?
114° a 23'20'' da Froome
Che gli hanno sparato? È caduto?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Se metti gli arrivi in salita.. lo sviluppo della corsa è spesso molto prevedibile
Se metti l'arrivo in discesa , le cose cambiano (lo stesso Froome al Romandia attacco' l'anno scorso a circa 25 dall'arrivo , idem l'anno prima)

Oggi ha attaccato nel punto piu' duro della salita finale (a 2,5 dall'arrivo)
Ieri a 4 km dall'arrivo sempre nel punto più difficile
in ogni caso, lui e la sua Sky sono un inno alla noia..non solo loro, intendiamoci.ma almeno gli altri di solito hanno un piano b..
comunque, in casa Sky, bando alla scaramanzia, useranno il camperone portato al Giro, tutto per lui in Francia.rigorosamente disinfettato. penso.
Spero che le condizioni meteo al tour siano tali da far saltare per aria la Sky ed i suoi piani da ciclismo all'avanguardia.
Lui mi e' simpatico, ma in bici sembra un mulo che raglia.
Ho trovato per chi non tifare nel caso in cui Nibali vada fuori classifica. :D
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 14 giugno 2015, 19:06, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11129
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Faab ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Faab ha scritto:Ma Meintjes oggi?
114° a 23'20'' da Froome
Che gli hanno sparato? È caduto?
non mi risulta che sia caduto, forse oggi non ne aveva. Ieri ha speso tanto


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Se metti gli arrivi in salita.. lo sviluppo della corsa è spesso molto prevedibile
Se metti l'arrivo in discesa , le cose cambiano (lo stesso Froome al Romandia attacco' l'anno scorso a circa 25 dall'arrivo , idem l'anno prima)

Oggi ha attaccato nel punto piu' duro della salita finale (a 2,5 dall'arrivo)
Ieri a 4 km dall'arrivo sempre nel punto più difficile
Io sinceramente mi sono divertito veramente solo nei giorni di Pra Loup e Villard de Lans.
Che abbia attaccato nel tratto più duro francamente per uno che vuole meritarsi l'appellativo di campione è il minimo sindacale da fare.
Il problema è che non manca un Pantani. Se ci fosse io penso che nessuno sentirebbe parlare di Froome.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26635
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Ovviamente
ma con Pantani non sentiremmo parlare ne di Nibali , Contador , Sky , ancor meno di Valverde e Purito ecc

cmq a me il fatto che lotti per la vittoria al Delfinato (alla Ruta del Sol , al Romandia ecc) è una cosa positiva
Vedere Nibali che tira per Scarponi.. no comment


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Ovviamente
ma con Pantani non sentiremmo parlare ne di Nibali , Contador , Sky , ancor meno di Valverde e Purito ecc

cmq a me il fatto che lotti per la vittoria al Delfinato (alla Ruta del Sol , al Romandia ecc) è una cosa positiva
Vedere Nibali che tira per Scarponi.. no comment
si,ma corre solo gli ultimi 3 km di ogni corsa vinta..
vale piu' la tappa di Villard de lans di Nibali che tutta la stagione di Froome messa assieme.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26635
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Be non esageriamo..
Se no Voeckler tutti gli anni è il miglior corridore del mondo

Froome ha vinto due tappe e la generale del Delfinato
Nibali ha fatto un secondo posto in una tappa.. e il 13 alla Generale


Winter
Messaggi: 26635
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Anzi il vincitore del Tour , in maglia di leader che perde 4 minuti in 10 km , senza andare in crisi ma solo perché glielo dice il santone , è tutto tranne che una bella immagine


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Be non esageriamo..
Se no Voeckler tutti gli anni è il miglior corridore del mondo

Froome ha vinto due tappe e la generale del Delfinato
Nibali ha fatto un secondo posto in una tappa.. e il 13 alla Generale
premetto che non mi piace per nulla il 2015 di Nibali..ma almeno lui, quando vuole, sa emozionare.
Le emozioni che regala Froome, a parte l'immediato stupore per le sue frullate, sono effimere..sanno di plastica.di programmato..
parere personale..ovviamente


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8972
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Io sono concorde con barry in questo caso: a livello di emozioni (al di là della tanto criticata tappa di Pra Loup) io credo che tra Nibali e Froome non ci sia stato paragone, considerando anche che oggi si è messo a disposizione di Scarponi. Questa considerazione ovviamente esula sia dal nazionalismo che dalle simpatie personali.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Criterium du Dauphine 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Froome ottimo nelle ultime 2 tappe,ma ancora non mi convince appieno


Rispondi