Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Ci son due grosse differenze

1) Wiggins e Froome son due grossi calibri
Nibali e gli altri due non son sullo stesso piano

2) Wiggins non era il miglior amico di Froome
Agnoli e Vanotti erano amici fraterni

Ste beghe a mezzo stampa le poteva evitare
Non porti Vanotti al Tour.. ok
perché rinfacciargli che non viene al campionato Italiano ?

Poi è la mia opinione , Nibali noto che è molto cambiato (sicuramente la squadra e il preparatore non lo rendon simpatico)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non sto dicedndo che Nibali abbia fatto bene..dico solo che si sta facendo troppa caciara.
saranno cavoli loro.
E poi chi ti dice che Agnoli e Nibali non siano rimasti amici?
TI ripeto, se non fosse stato per Nibali, Agnoli rischiava di restare senza squadra..

ps:sara' simpatica la Sky... :diavoletto:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

L'ha fatta lui la caciara

Agnoli ?
Mi pare non abbia corso nessuna corsa con Nibali quest'anno
Prima era sempre con lui


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:L'ha fatta lui la caciara

Agnoli ?
Mi pare non abbia corso nessuna corsa con Nibali quest'anno
Prima era sempre con lui
e questo che vuol dire? Agnoli e' andato alla sua gran fondo e Nibali alla sua..credo che questo qualcosa voglia dire.
Nibali non ha fatto nessuna caciara.ha detto di essere arrabbiato con Vanotti per non esser andato all'Italiano..stop.
non l'ha insultato ne' altro.la caciara la stanno facendo gli altri.
e poi, ripeto, da quello che sai tu od io,potrebbe anche avergli concupito la moglie..che ne sappiamo noi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

1) E' lui che ha tirato fuori la storia dell'assenza di Vanotti
Poteva inventare la balla del dolorino agli aduttori che usano nel calcio come scusa (per eventuali domande).. nessuno avrebbe detto niente
no l'ha buttata in caciara
Perché voleva dire qualcosa a Vanotti..
2) Appunto
Io vedo che non corron mai assieme (e prima sempre)
Ho la mia opinione

Visto che hai citato Froome..
Il suo migliore amico è Porte poi adesso c'e' Poels
Al Tour ci sono
Vanotti e Agnoli no


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:1) E' lui che ha tirato fuori la storia dell'assenza di Vanotti
Poteva inventare la balla del dolorino agli aduttori che usano nel calcio come scusa (per eventuali domande).. nessuno avrebbe detto niente
no l'ha buttata in caciara
Perché voleva dire qualcosa a Vanotti..
2) Appunto
Io vedo che non corron mai assieme (e prima sempre)
Ho la mia opinione

Visto che hai citato Froome..
Il suo migliore amico è Porte poi adesso c'e' Poels
Al Tour ci sono
Vanotti e Agnoli no
mi sembrano argomentazioni un po' sforzate..ma saro' io.
al tour ci va chi e' in forma..non i migliori amici.
e ti ripeto, senza Nibali altroche' tour..rischiavano di restare a piedi..
Ripeto, bravo a portar borracce, e tirare ecc.ecc.
Ma senza Nibali, e la sua amicizia Vanotti a quest'ora se gli andava bene, era in una Continental..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

ma a volte il miglior amico serve anche per altre cose
La pressione è tanta

Magari di gambe Vanotti non sara' all'altezza ma spesso i grandi giri si vincono anche alla sera
Poi magari son io che ho una visione antica del ciclismo (Slongo la pensa sicuramente in modo differente)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:ma a volte il miglior amico serve anche per altre cose
La pressione è tanta

Magari di gambe Vanotti non sara' all'altezza ma spesso i grandi giri si vincono anche alla sera
Poi magari son io che ho una visione antica del ciclismo (Slongo la pensa sicuramente in modo differente)
qui mi trovi d'accordo..ma non conoscendo i retroscena del fatto, non possiamo dar giudizi sul rapporto personale tra Nibali e Vanotti.
Nibali poteva gestire meglio la questione, e' fuor di dubbio, ma questo non vuol dire che il cattivone della vicenda sia lui..forse si', forse no..
noi non possiamo saperlo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quoto tutti. Gestione pessima. Se io litigo o no con qualcuno non devo certo dirlo in tv. Caciara gratuita. Poi se sono amici o meno non importa a nessuno.
Merckx e Hinault non cazziavano i gregari in diretta.


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

si io esprimevo solo un opinione. Non ho conoscenze dirette

Ricordo che anni fa Indurain alla premiazione Tour disse che questo Tour vinto era piu' importante perché nella squadra con lui c'era Prudencio..
mentre per il quarto tour.. Lance disse , alla festa del dopo Tour davanti ai dirigenti aso.. , che questa festa era piu' bella delle altre perché il dottor Ferrari (non invitato..) era qui con lui a festeggiare

Be preferivo Indurain (anche se all'epoca.. capivo poco dell'importanza di Prudencio..)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8711
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: Visto che hai citato Froome..
Il suo migliore amico è Porte poi adesso c'e' Poels
Strano, prima che s'intervenisse nei giorni scorsi pensavo che il migliore amico di Chris e Richie fosse il motorhome :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

Si stendiamo un velo pietoso..
Per fortuna l'uci l'ha vietato (con quei soldi si faceva un team Continental..)
con quell'andazzo si andava a finire come la Formula 1.. con sempre meno macchine in corsa


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pero' lo useranno per il personale della squadra............................


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Con il figlio di Cookson......


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

giorgio ricci ha scritto:Quoto tutti. Gestione pessima. Se io litigo o no con qualcuno non devo certo dirlo in tv. Caciara gratuita. Poi se sono amici o meno non importa a nessuno.
Merckx e Hinault non cazziavano i gregari in diretta.
Giusto
se sono amici, te la risolvi in privato
Se sono semplici compagni di squadra, comunque in nessuno sport di squadra si parla così di un compagno a mezzo stampa, ma le cose si risolvono in squadra.
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
Oltre al fatto che almeno Agnoli era un ottimo gregario già ai tempi della Liquigas di Basso, solo recentemente le sue prestazioni sono calate, tanto da far venire qualche dubbio all'Astana, che poi visti i licenziamenti dei suoi dopati un posto in rosa glielo ha trovato comunque, e non credo per merito di Nibali.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

il tempo sistema le cose ed il potere del leader si fa sentire,
infatti sul superga senza vanotti si è rivisto subito un timido Agnoli davanti per il capitano..

il sogno?
assalto al Gito 2016 con agnoli e vanotti in squadra ;)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da l'Orso »

Fabruz ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Quoto tutti. Gestione pessima. Se io litigo o no con qualcuno non devo certo dirlo in tv. Caciara gratuita. Poi se sono amici o meno non importa a nessuno.
Merckx e Hinault non cazziavano i gregari in diretta.
Giusto
se sono amici, te la risolvi in privato
Se sono semplici compagni di squadra, comunque in nessuno sport di squadra si parla così di un compagno a mezzo stampa, ma le cose si risolvono in squadra.
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
Oltre al fatto che almeno Agnoli era un ottimo gregario già ai tempi della Liquigas di Basso, solo recentemente le sue prestazioni sono calate, tanto da far venire qualche dubbio all'Astana, che poi visti i licenziamenti dei suoi dopati un posto in rosa glielo ha trovato comunque, e non credo per merito di Nibali.
pure tu con le "offese" non scherzi....


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Quoto tutti. Gestione pessima. Se io litigo o no con qualcuno non devo certo dirlo in tv. Caciara gratuita. Poi se sono amici o meno non importa a nessuno.
Merckx e Hinault non cazziavano i gregari in diretta.
Giusto
se sono amici, te la risolvi in privato
Se sono semplici compagni di squadra, comunque in nessuno sport di squadra si parla così di un compagno a mezzo stampa, ma le cose si risolvono in squadra.
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
Oltre al fatto che almeno Agnoli era un ottimo gregario già ai tempi della Liquigas di Basso, solo recentemente le sue prestazioni sono calate, tanto da far venire qualche dubbio all'Astana, che poi visti i licenziamenti dei suoi dopati un posto in rosa glielo ha trovato comunque, e non credo per merito di Nibali.
offensivo? Guarda che Agnoli, in autunno, era disoccupato,sai?
E se non c'era l'intervento di Nibali, non so dove sarebbe finito..
Non so se hai seguito la vicenda..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
A parte che tu hai appena offeso Mario Costa e Juraj Sagan...vabbè...Ti faccio una domanda: se non fosse stato per Nibali, Vanotti e Agnoli, sarebbero andati in Astana?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Agnoli era a spasso e non riusciva a trovare uno straccio di contratto, poi in ottobre dopo la positività di M.Iglinsky l'Astana ha dovuto riempire il buco

Vanotti classe 1980, corridore di grande sacrificio ma non sicuramente un campione ha firmato nel 2014 un biennale con l'Astana. Senza Nibali non sarebbe mai successo e forse avrebbe fatto la fine di Longo Borghini


2024. amstel, romandia
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabruz ha scritto:
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
A parte che tu hai appena offeso Mario Costa e Juraj Sagan...vabbè...Ti faccio una domanda: se non fosse stato per Nibali, Vanotti e Agnoli, sarebbero andati in Astana?
Ovviamente la parola "onesto" non è da intendersi nel senso letterale, mi pare si capisse abbastanza.
Dopodiché siccome il se non fa la storia, non sapremo mai quale sarebbe stata la carriera di questi due senza nibali. Magari sarebbero stati "onesti" gregari in altri contesti, non lo sapremo mai.
Dopodiché se non si può dire niente per non dover offendere i "nibaliani" allora tanto vale chiudere il topic.
Pensiamo tutti che Nibali è un santo e che Agnoli e Vanotti due stronzi irriconoscenti, che senza Nibali sarebbero dei falliti, e siamo tutti più contenti


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabruz ha scritto:
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
A parte che tu hai appena offeso Mario Costa e Juraj Sagan...vabbè...Ti faccio una domanda: se non fosse stato per Nibali, Vanotti e Agnoli, sarebbero andati in Astana?
Ovviamente la parola "onesto" non è da intendersi nel senso letterale, mi pare si capisse abbastanza.
Dopodiché siccome il se non fa la storia, non sapremo mai quale sarebbe stata la carriera di questi due senza nibali. Magari sarebbero stati "onesti" gregari in altri contesti, non lo sapremo mai.
Dopodiché se non si può dire niente per non dover offendere i "nibaliani" allora tanto vale chiudere il topic.
Pensiamo tutti che Nibali è un santo e che Agnoli e Vanotti due stronzi irriconoscenti, che senza Nibali sarebbero dei falliti, e siamo tutti più contenti
Per quanto possibile si cerca di inquadrare meglio la situazione e di tenere in considerazione ogni elemento prima di dire che tizio è cattivo anzichè caio.

Situazione che mi ricorda quella di Landa con l' Astana al Giro. In molti a dire "idioti quelli dell' Astana" (se non proprio "Astana canaglia"), quando lo status di corridore potenzialmente in grado di vincere i grandi giri, Landa lo deve anche all' Astana.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabruz ha scritto:
L'argomentazione che Vanotti o Agnoli sarebbero disoccupati senza Nibali è offensiva nei loro confronti, perché si parla comunque di due onestissimi professionisti, non di jurai sagan o di mario costa.
A parte che tu hai appena offeso Mario Costa e Juraj Sagan...vabbè...Ti faccio una domanda: se non fosse stato per Nibali, Vanotti e Agnoli, sarebbero andati in Astana?
Ovviamente la parola "onesto" non è da intendersi nel senso letterale, mi pare si capisse abbastanza.
Dopodiché siccome il se non fa la storia, non sapremo mai quale sarebbe stata la carriera di questi due senza nibali. Magari sarebbero stati "onesti" gregari in altri contesti, non lo sapremo mai.
Dopodiché se non si può dire niente per non dover offendere i "nibaliani" allora tanto vale chiudere il topic.
Pensiamo tutti che Nibali è un santo e che Agnoli e Vanotti due stronzi irriconoscenti, che senza Nibali sarebbero dei falliti, e siamo tutti più contenti
Ecco n'altro con sta storia dei Nibaliani! :muro: Sei decisamente pretestuoso, perchè qui nessuno ha detto che Vanotti e Agnoli sono degli stronzi irriconoscenti. Stai inventando tutto di sana pianta e questo è decisamnete "disonesto" (semicit.). Se vai a scorrere le pagine del thread ti renderai conto che io stesso ho parlato di riconoscenza e facendolo ho detto che così come Vanotti deve esserlo a Nibali, viceversa Nibali deve esserlo nei confronti del suo amico e gregario. Contestualmente ho scritto che così come Vanotti ha sbagliato a non correre l'Italiano, analogamente ha sbagliato Nibali ad esternare determinati concetti nei confronti di una persona che oltre ad essere suo gregario è anche suo amico. Pare così strano trattare la vicenda con un pò di equilibrio?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco n'altro con sta storia dei Nibaliani! :muro: Sei decisamente pretestuoso, perchè qui nessuno ha detto che Vanotti e Agnoli sono degli stronzi irriconoscenti. Stai inventando tutto di sana pianta e questo è decisamnete "disonesto" (semicit.). Se vai a scorrere le pagine del thread ti renderai conto che io stesso ho parlato di riconoscenza e facendolo ho detto che così come Vanotti deve esserlo a Nibali, viceversa Nibali deve esserlo nei confronti del suo amico e gregario. Contestualmente ho scritto che così come Vanotti ha sbagliato a non correre l'Italiano, analogamente ha sbagliato Nibali ad esternare determinati concetti nei confronti di una persona che oltre ad essere suo gregario è anche suo amico. Pare così strano trattare la vicenda con un pò di equilibrio?
Quest'ultima valutazione mi sembra un po' diversa dalla domanda fatta prima, dopodiché non ricordo tutti i post che scrivi quindi non so nemmeno se sei nibaliano o meno, categoria che ho utilizzato magari anche in senso pretestuoso. Resto comunque del parere che, indipendentemente a questo punto dalla vicenda in questione (per la quale ho già detto che le cose non si buttano in pasto alla stampa, a prescindere che fossero amici o solo compagni di squadra), non trovo rispettoso nei confronti di agnoli e vanotti sostenere che senza nibali non sarebbero nessuno. Hanno fatto la loro carriera e magari hanno anche avuto la fortuna di trovarsi con il compagno giusto, ma questo non implica che non avrebbero potuto avere la loro "onesta" carriera altrove. Non so in base a cosa molti danno per scontato che così non sarebbe stato.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Pensavo che tutti questi post per una banale dichiarazione stanno a significare purtroppo la crisi del movimento ciclistico italiano. Solo gli "isolani" (includendo anche il sardo Aru e forse qualche "esterofilo" qui presente non sarà d'accordo) possono essere considerati corridori di interesse internazionale per cui qualsiasi "stupidata" fatta o detta diviene argomento di dibattito con numerosi post nel forum perchè degli altri italiani c'è veramente poco o nulla da dire.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudy80 ha scritto:Pensavo che tutti questi post per una banale dichiarazione stanno a significare purtroppo la crisi del movimento ciclistico italiano. Solo gli "isolani" (includendo anche il sardo Aru e forse qualche "esterofilo" qui presente non sarà d'accordo) possono essere considerati corridori di interesse internazionale per cui qualsiasi "stupidata" fatta o detta diviene argomento di dibattito con numerosi post nel forum perchè degli altri italiani c'è veramente poco o nulla da dire.
Fortunatamente da sabato si corre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fabruz ha scritto: Quest'ultima valutazione mi sembra un po' diversa dalla domanda fatta prima, dopodiché non ricordo tutti i post che scrivi quindi non so nemmeno se sei nibaliano o meno, categoria che ho utilizzato magari anche in senso pretestuoso. Resto comunque del parere che, indipendentemente a questo punto dalla vicenda in questione (per la quale ho già detto che le cose non si buttano in pasto alla stampa, a prescindere che fossero amici o solo compagni di squadra), non trovo rispettoso nei confronti di agnoli e vanotti sostenere che senza nibali non sarebbero nessuno. Hanno fatto la loro carriera e magari hanno anche avuto la fortuna di trovarsi con il compagno giusto, ma questo non implica che non avrebbero potuto avere la loro "onesta" carriera altrove. Non so in base a cosa molti danno per scontato che così non sarebbe stato.
Perdonami,
a parte che Nibali e Vanotti hanno sbagliato entrambi sul campionato italiano.
se vai a leggere il mio primo post di presentazione tra i miei ciclisti preferiti avevo elencato anche Vanotti, non un campione ma sicuramente un buon gregario che mi è sempre piaciuto per dedizione e sacrificio, incarna perfettamente lo spirito di gregario fedele che lascia andar via ogni singola ambizione per la causa del team. Il fatto è che un classe 1980 in una situazione di crisi dove i team sono sempre meno, soprattutto quelli italiani e dove ci sono tanti ciclisti a spasso tra cui un altro 1980 Longo Borghini sicuramente migliore di tanti altri ciclisti in attività, ora sinceramente che potesse finire a spasso non so ma sicuramente era difficile che potesse trovare un contratto migliore di quello firmato coi kazaki (biennale in un team WT).

Del contratto di Agnoli non credo che Nibali centri qualcosa, per me l'Astana trovandosi con uomo in meno(Iglinsky) ad ottobre Martinelli lo ha richiamato per riempire la casella vuota e il laziale non avendo trovato ancora una collocazione ha accettato.

io non sono un nibbaliano mi considero più un Vicontiano, Bonifaziano, Alaphilippiano e Aruniano ;)


2024. amstel, romandia
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

Mesi passati da lurker ed aver letto tante cose interessanti mi hanno fatto appassionare a questo forum e quindi mi sentivo in dovere di intervenire! Voto, da lurker appassionato, per lo STOP al gossip Nibali-Agnoli-Vanotti per quello abbiamo altri canali e altri sport!

Movimento per la salvaguardia del ciclismo :)


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Reddo ha scritto:Mesi passati da lurker ed aver letto tante cose interessanti mi hanno fatto appassionare a questo forum e quindi mi sentivo in dovere di intervenire! Voto, da lurker appassionato, per lo STOP al gossip Nibali-Agnoli-Vanotti per quello abbiamo altri canali e altri sport!

Movimento per la salvaguardia del ciclismo :)

questo è un bel modo di iniziare. Benvenuto :cincin:
In effetti, come dice Nino, meno male che sabato inizia il Tour.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Reddo ha scritto:Mesi passati da lurker ed aver letto tante cose interessanti mi hanno fatto appassionare a questo forum e quindi mi sentivo in dovere di intervenire! Voto, da lurker appassionato, per lo STOP al gossip Nibali-Agnoli-Vanotti per quello abbiamo altri canali e altri sport!

Movimento per la salvaguardia del ciclismo :)
ma si, solo per ingannare l'attesa in vista del Tour ;)


2024. amstel, romandia
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

Visconte85 ha scritto:
ma si, solo per ingannare l'attesa in vista del Tour ;)
:) :)

Non so voi ma io mi sto aggrappando molto alle parole dette da Colli nell'intervista alla gazzetta:
"Ho messaggiato con Vincenzo tempo fa e mi ha detto che è allo stesso punto dello scorso anno, se gli altri non sono cresciuti molto può farcela".

La "messaggiata" tra i due è tra amici quindi sincera e forse Colli non doveva tirarla fuori cmq.. tradotto: Wattaggio, soglie e altro sono simili allo stesso periodo dello scorso anno e non ha quindi parlato di miglioramenti (ma visto il 2014..). Mi fido della sincerità di questa battuta e quindi mi aspetto un Vincenzo nelle stesse condizioni del 2014 (quindi ottime). Ora vediamo gli altri.. :)
Mi ha indubbiamente tranquillizzato nell'attesa di Sabato..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21631
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lemond »

Reddo ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
ma si, solo per ingannare l'attesa in vista del Tour ;)
:) :)

Non so voi ma io mi sto aggrappando molto alle parole dette da Colli nell'intervista alla gazzetta:
"Ho messaggiato con Vincenzo tempo fa e mi ha detto che è allo stesso punto dello scorso anno, se gli altri non sono cresciuti molto può farcela".

La "messaggiata" tra i due è tra amici quindi sincera e forse Colli non doveva tirarla fuori cmq.. tradotto: Wattaggio, soglie e altro sono simili allo stesso periodo dello scorso anno e non ha quindi parlato di miglioramenti (ma visto il 2014..). Mi fido della sincerità di questa battuta e quindi mi aspetto un Vincenzo nelle stesse condizioni del 2014 (quindi ottime). Ora vediamo gli altri.. :)
Mi ha indubbiamente tranquillizzato nell'attesa di Sabato..
Perché non doveva renderla pubblica? D'altra parte hanno detto solo quello che è stato sotto gli occhi di tutti al campionato italiano. Purtroppo, però, le condizioni meteorologiche non sembrano essere favorevoli per la tappa più importante (e più bella, presumo) del Tour.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

L'adrenalina per il Tour sale


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nemecsek »

...sale...sale....
...e non fa male... :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

lemond ha scritto: Perché non doveva renderla pubblica? D'altra parte hanno detto solo quello che è stato sotto gli occhi di tutti al campionato italiano. Purtroppo, però, le condizioni meteorologiche non sembrano essere favorevoli per la tappa più importante (e più bella, presumo) del Tour.
Sempre meglio lasciare nel dubbio gli avversari fino all'ultimo :)
Ormai i preparatori hanno in mano i dati esatti su quanto fatto da Nibali l'anno scorso, i suoi valori di picco, e su quello basano i confronti con la preparazione del corridore seguito.. se si rendono conto di avere margini si organizzano anche di conseguenza e partono psicologicamente più carichi. Sarebbe stato meglio lasciarli nel dubbio.. sempre psicologicamente parlando :D


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Noi Italiani, tra le altre caratteristiche, siamo dei gran parlatori; certo il Forum non consiste in qualcosa di avulso dal resto del paese................e zitto zitto Nairo Quintana si prepara a zittirci tutti.
Sono sincero tifoso da molto tempo di Nibali, come vecchi post potranno testimoniare, ma fossi in lui starei più tranquillo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Al di là di scaramanzie e profezie, ho sempre messo Quintana al primo posto tra i favoriti.
Tiferò Nibali, ovviamente.
La (mia) logica però indica Quintana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da l'Orso »

nino58 ha scritto:Al di là di scaramanzie e profezie, ho sempre messo Quintana al primo posto tra i favoriti.
Tiferò Nibali, ovviamente.
La (mia) logica però indica Quintana.
quest'anno io sono piacevolmente in dubbio sul nome del vincitore del Tour, mi trovo in euforica difficoltà nel fare il prono al fanta, quasi fosse una Vuelta :D

(ne ho messo uno + di "cuore" che di testa, non per il vincitore, ma per il fatto di aver messo Pinot sul podio)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

Tour, Nibali: "Sono a tutta"

Daiiiiii!!


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

lemond ha scritto:Purtroppo, però, le condizioni meteorologiche non sembrano essere favorevoli per la tappa più importante (e più bella, presumo) del Tour.
http://www.3bmeteo.com/meteo/cambrai/francia/5

Cambrai, 7 Luglio. Nubi irregolari con temporali deboli


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

Nella speranza di un sole africano per la tappa di cambrai, vediamo un po' che dice Nairo a Nibali

Da spaziociclismo:
"Parlano della Colombia come se fosse la
giungla ". Con queste parole Nairo Quintana ha
risposto alla polemica nata dopo che al Giro del
Delfinato Vincenzo Nibali si era chiesto dove si
trovasse il colombiano. Lo scalatore della
Movistar ha spiegato ai microfoni di Het
Nieuwsblad ha spiegato la sua versione dei fatti
e i motivi per cui si trovava in Colombia: "Le
parole di Nibali mi hanno fatto un po'
arrabbiare. Ero ad allenarmi a casa mia,
riuscendo a cogliere due piccioni con una fava.
Non posso passare una intera stagione lontano
dalla mia famiglia, i miei amici e il mio mondo.
Dopo due mesi in Europa non vedevo l'ora di
poter stare vicino alla mia famiglia". "Ho un
vantaggio nel fatto che posso allenarmi in
altitudine nella mia casa a Boyaca - ha
aggiunto Quintana - Non ho bisogno di andare
in ritiro sul Teide come fanno altri".


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Come dargli torto al colombiano


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque Nibali ha risposto solo ad una domanda precisa..
Come vedi i tuoi avversari?
Quintana non so dove sia. non so come sta..Non e' una critica ma un dato di fatto..
Una sbandata controllata..
Altre volte volava fuori strada rovinosamente..

questo per la precisione..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da pacho »

galliano ha scritto:Nella speranza di un sole africano per la tappa di cambrai, vediamo un po' che dice Nairo a Nibali

Da spaziociclismo:
"Parlano della Colombia come se fosse la
giungla ". Con queste parole Nairo Quintana ha
risposto alla polemica nata dopo che al Giro del
Delfinato Vincenzo Nibali si era chiesto dove si
trovasse il colombiano. Lo scalatore della
Movistar ha spiegato ai microfoni di Het
Nieuwsblad ha spiegato la sua versione dei fatti
e i motivi per cui si trovava in Colombia: "Le
parole di Nibali mi hanno fatto un po'
arrabbiare. Ero ad allenarmi a casa mia,
riuscendo a cogliere due piccioni con una fava.
Non posso passare una intera stagione lontano
dalla mia famiglia, i miei amici e il mio mondo.
Dopo due mesi in Europa non vedevo l'ora di
poter stare vicino alla mia famiglia". "Ho un
vantaggio nel fatto che posso allenarmi in
altitudine nella mia casa a Boyaca - ha
aggiunto Quintana - Non ho bisogno di andare
in ritiro sul Teide come fanno altri".
Bravo Nairo.
Nibali aveva fatto una uscita da vero sfigato.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Attrito pre Tour......


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:
galliano ha scritto:Nella speranza di un sole africano per la tappa di cambrai, vediamo un po' che dice Nairo a Nibali

Da spaziociclismo:
"Parlano della Colombia come se fosse la
giungla ". Con queste parole Nairo Quintana ha
risposto alla polemica nata dopo che al Giro del
Delfinato Vincenzo Nibali si era chiesto dove si
trovasse il colombiano. Lo scalatore della
Movistar ha spiegato ai microfoni di Het
Nieuwsblad ha spiegato la sua versione dei fatti
e i motivi per cui si trovava in Colombia: "Le
parole di Nibali mi hanno fatto un po'
arrabbiare. Ero ad allenarmi a casa mia,
riuscendo a cogliere due piccioni con una fava.
Non posso passare una intera stagione lontano
dalla mia famiglia, i miei amici e il mio mondo.
Dopo due mesi in Europa non vedevo l'ora di
poter stare vicino alla mia famiglia". "Ho un
vantaggio nel fatto che posso allenarmi in
altitudine nella mia casa a Boyaca - ha
aggiunto Quintana - Non ho bisogno di andare
in ritiro sul Teide come fanno altri".
Bravo Nairo.
Nibali aveva fatto una uscita da vero sfigato.
Concordo, l'uscita di Nibali è stata pessima


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah...in linea con il mondo in cui si trova ad operare e lavorare.
E sicuramente non peggio rispetto alle esternazioni di Henderson,Martin ecc.ecc.,anzi.
Le uscite di Nibali infelici sono state altre..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:Mah...in linea con il mondo in cui si trova ad operare e lavorare.
E sicuramente non peggio rispetto alle esternazioni di Henderson,Martin ecc.ecc.,anzi.
Le uscite di Nibali infelici sono state altre..
Diciamo che se i corridori evitassero i social network e le interviste a cazzo sarebbe solo meglio


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mah...in linea con il mondo in cui si trova ad operare e lavorare.
E sicuramente non peggio rispetto alle esternazioni di Henderson,Martin ecc.ecc.,anzi.
Le uscite di Nibali infelici sono state altre..
Diciamo che se i corridori evitassero i social network e le interviste a cazzo sarebbe solo meglio
Vero...quella in cui dice che Froome cade perche' non sa andare in bicicletta per me o quando ha dato dell'handicappato a Di Luca...quelle sono uscite davvero sgradevoli..Ed indegne per un campione.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Dato che l'Astana è stata spesso motivo di "discussioni varie " per me fa bene a parlare in quel modo. Contrattacca anche lui , e dato che nessuno nell'ambiente è una verginella è inutile lamentarsi di certe uscite sue come quelle degli altri! L'offesa a Di Luca,paragonato ad un cerebroleso, non mi ha dato alcun fastidio così come l'uscita dell'abbruzzese sull'uso sistematico del doping da parte di tutti per "scagionarsi" moralmente dal suo comportamento. In un ambientino come quello del ciclismo professionistico mi pare ridicolo lamentarsi di certe dichiarazioni ; almeno mostrano il lato vero , la faccia non pubblica del "mondo ciclismo" che non mi pare essere un bell'esempio di correttezza e uguaglianza!


Bloccato