Parcheggio post "fuori post" sul doping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

Non condivido la scelta editoriale di aver creato una stanza di discussione a parte per il doping.
Tale argomento è a volte assolutamente funzionale agli argomenti in discussione, e tale impostazione rende appunto monchi gli scambi di opinione sul forum.
Gli ultimi interventi censori applicati al thread del record dell ora, poi, sono davvero parziali. :velocipede:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

Admin, dato un occhio agli ultimi post, Tobe Hopper te direbbe non aprite quella porta, io te dico chiudi quella stanza..... 8-)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il segnale che per Alberto arrivasse la squalifica fu il fatto che analizzarono il sangue a colonia, al tempo l'unico che trovava gli ftalati con un sistema nn valido neppure oggi. Quello servì x convincere l'opinione pubblica "vedi che si fa le trasfusioni...drogato!"
Scopro poi in un esaustivo servizio di report sui derivati del petrolio cancerogeno ed altro, che quasi tutti saremo "positivi" agli ftalati che assumiamo mediante molti cibi e altro.
Dopo si viene pure a sapere che ci sn sacche che non li rilasciano ma già bere da una bottiglia pet spesso basta perché nel sangue ci siano ftalati in piccole quantità.
Alberto rabbocca come tutti solo che il tour 2012 pre olimpiadi doveva vincerlo wiggo e sono state messe in opera tutte le premesse per riuscirci in modo certosino infatti il progetto ha funzionato, progetto che era una mossa di marketing per gli investimenti inglesi su tutto il mondo della bici...dalle ciclabili, alle gare, all aumento del mercato delle bici.
Analogamente, con festina che esce dal tour e lamericana nike che la rimpiazza, serviva un campione americano perché nike sponsorizzando il tour voleva creare un grosso mercato negli USA in collaborazione ad altri marchi. Trovare un campione era difficile ma il progetto fu un successo oltre ogni aspettativa. Scelsero lance, crearono le condizioni ma vincere un GT era un miraggio.... invece poi è andata come sappiamo. Sulle coperture è disonestà intellettuale mettere sullo stesso piano un qualsiasi corridore con un amico personale nonché consigliere per il cancro del governo bush. Cioè Lanza faceva jogging con bush, andava a trovarlo nel suo celebre ranch in Texas e probabilmente ci scappò pure qualche bunga bunga....ve lo ricordate il potere di bush post 9 11? i rapporti coi più grandi petrolieri e soprattutto banchieri...da golden Sachs, a black rock, JP, ecc. Inattaccabile per chiunque. Poi non lo fu più, in America ci sono alcuni procuratori indipendenti e truffe-magheggi con soldi pubblici sono ritenuti gravissimi e fortemente perseguiti....


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da nemecsek »

Te sei dimenticato Pantani, che faceva pubblicità a Citroen e portava via i clienti a Fiat, e spettatori a calcio e formula uno

:diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da Seb »

matteo.conz ha scritto:Il segnale che per Alberto arrivasse la squalifica fu il fatto che analizzarono il sangue a colonia, al tempo l'unico che trovava gli ftalati con un sistema nn valido neppure oggi. Quello servì x convincere l'opinione pubblica "vedi che si fa le trasfusioni...drogato!"
A voler essere precisi, la particolarità del laboratorio di Colonia era di essere l'unico a poter rintracciare livelli bassissimi di clenbuterolo


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:
Per me, declasseri chi viene trovato doping e darei da sei mesi a due anni a chi si comporta come lui. Perché il primo "danneggia" sé stesso
Geniale.
E spiegami un po': chi corre doping free quindi non viene danneggiato? :gluglu:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:
Per me, declasseri chi viene trovato doping e darei da sei mesi a due anni a chi si comporta come lui. Perché il primo "danneggia" sé stesso
Geniale.
E spiegami un po': chi corre doping free quindi non viene danneggiato? :gluglu:
No, perché secondo me non esiste. Mentre esiste, e come, il danno inferto a Bouhanni, che non può correre neppure il Tour (si dice). :(

P.S.

Pensa un po' a chi hanno dato i Tour"tolti ufficialmente" ad Armsrong? A nessuno, perché ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:
Per me, declasseri chi viene trovato doping e darei da sei mesi a due anni a chi si comporta come lui. Perché il primo "danneggia" sé stesso
Geniale.
E spiegami un po': chi corre doping free quindi non viene danneggiato? :gluglu:
No, perché secondo me non esiste. Mentre esiste, e come, il danno inferto a Bouhanni, che non può correre neppure il Tour (si dice). :(

P.S.

Pensa un po' a chi hanno dato i Tour"tolti ufficialmente" ad Armsrong? A nessuno, perché ...
Perchè la sfortuna ha voluto che in quegli anni Damiano Cunego fosse ancora dilettante o comunque troppo giovane e che di conseguenza in quel periodo non abbia mai disputato il Tour. Altrimenti li avrebbero assegnati a lui :diavoletto: :hippy:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il lunedì 29 giugno 2015, 14:06, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Perchè la sfortuna ha voluto che in quegli anni Damiano Cunego fosse ancora dilettante o comunque troppo giovane e che di conseguenza in quel periodo non abbia mai disputato il Tour. Altrimenti li avrebbero assegnati a lui :diavoletto: :hippy:
Non se Cunego abbia davvero corso a pane e acqua in tutta la sua carriera.

La cosa certa è che alcuni corridori che han corso puliti anche nei periodi di doping peggiore ci sono stati.
E francamente leggere la tua ironia sull'argomento o le CAZZATE che scrive lemond mi da parecchio fastidio, perché si tratta di corridori che hanno dovuto smettere o ridimensionare pesantemente le proprie aspettative.

Ma capisco che in tema doping si può dire tutto al contrario di tutto, salvo parlare di Pantani. Qui diventano tutti super incazzosi con chi si discosta dal monopensiero.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Perchè la sfortuna ha voluto che in quegli anni Damiano Cunego fosse ancora dilettante o comunque troppo giovane e che di conseguenza in quel periodo non abbia mai disputato il Tour. Altrimenti li avrebbero assegnati a lui :diavoletto: :hippy:
Non se Cunego abbia davvero corso a pane e acqua in tutta la sua carriera.

La cosa certa è che alcuni corridori che han corso puliti anche nei periodi di doping peggiore ci sono stati.
E francamente leggere la tua ironia sull'argomento o le CAZZATE che scrive lemond mi da parecchio fastidio, perché si tratta di corridori che hanno dovuto smettere o ridimensionare pesantemente le proprie aspettative.

Ma capisco che in tema doping si può dire tutto al contrario di tutto, salvo parlare di Pantani. Qui diventano tutti super incazzosi con chi si discosta dal monopensiero.
Fatti un calmante prima di scrivere. Lo so che il ritorno di lemond non ti ha fatto piacere, ormai pensavi fosse andanto e invece...ma te ne devi fare una ragione. :D
Se i suoi o i miei post ironici ti danno fastidio, puoi anche evitare di rispondere; nel caso non ci riesci, ti consiglio di prendere qualche tranquillante, così il boccone amaro scende meglio. :drink:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Fatti un calmante prima di scrivere. Lo so che il ritorno di lemond non ti ha fatto piacere, ormai pensavi fosse andanto e invece...ma te ne devi fare una ragione. :D
Se i suoi o i miei post ironici ti danno fastidio, puoi anche evitare di rispondere; nel caso non ci riesci, ti consiglio di prendere qualche tranquillante, così il boccone amaro scende meglio. :drink:
Pierpà quelli come lui van trattati così :




:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fatti un calmante prima di scrivere. Lo so che il ritorno di lemond non ti ha fatto piacere, ormai pensavi fosse andanto e invece...ma te ne devi fare una ragione. :D
Se i suoi o i miei post ironici ti danno fastidio, puoi anche evitare di rispondere; nel caso non ci riesci, ti consiglio di prendere qualche tranquillante, così il boccone amaro scende meglio. :drink:
Ah guarda, lemond non è certo un problema, specie da quando si arbitra all'inglese e sono permesse delle belle entrate sulle caviglie di chi scrive fregnacce.
Ti dirò di più: mi piacerebbe se tornasse pure quell'altro, perché senza i privilegi che aveva prima del Ban avrebbe veramente vita difficile qua dentro nel propinare le sue teorie come una volta.

Tornando in topic nell'off topic ( :D ), sarebbe veramente bello vedere iscritti sul forum ex atleti doping free come Cristophe Bassons o Stefano Mei (attivissimo sull'argomento su Facebook).
Prenderebbero te, lemond e gli altri che fanno ironia / hanno un'ignoranza pazzesca sull'argomento a calci in culo (metaforicamente of course)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fatti un calmante prima di scrivere. Lo so che il ritorno di lemond non ti ha fatto piacere, ormai pensavi fosse andanto e invece...ma te ne devi fare una ragione. :D
Se i suoi o i miei post ironici ti danno fastidio, puoi anche evitare di rispondere; nel caso non ci riesci, ti consiglio di prendere qualche tranquillante, così il boccone amaro scende meglio. :drink:
Ah guarda, lemond non è certo un problema, specie da quando si arbitra all'inglese e sono permesse delle belle entrate sulle caviglie di chi scrive fregnacce.
Ti dirò di più: mi piacerebbe se tornasse pure quell'altro, perché senza i privilegi che aveva prima del Ban avrebbe veramente vita difficile qua dentro nel propinare le sue teorie come una volta.

Tornando in topic nell'off topic ( :D ), sarebbe veramente bello vedere iscritti sul forum ex atleti doping free come Cristophe Bassons o Stefano Mei (attivissimo sull'argomento su Facebook).
Prenderebbero te, lemond e gli altri che fanno ironia / hanno un'ignoranza pazzesca sull'argomento a calci in culo (metaforicamente of course)
Comunque, evocare sempre l'arrivo del 7° Cavalleggeri dimostra l'avere scarsità di argomenti e/o di argomentazioni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fatti un calmante prima di scrivere. Lo so che il ritorno di lemond non ti ha fatto piacere, ormai pensavi fosse andanto e invece...ma te ne devi fare una ragione. :D
Se i suoi o i miei post ironici ti danno fastidio, puoi anche evitare di rispondere; nel caso non ci riesci, ti consiglio di prendere qualche tranquillante, così il boccone amaro scende meglio. :drink:
Ah guarda, lemond non è certo un problema, specie da quando si arbitra all'inglese e sono permesse delle belle entrate sulle caviglie di chi scrive fregnacce.
Ti dirò di più: mi piacerebbe se tornasse pure quell'altro, perché senza i privilegi che aveva prima del Ban avrebbe veramente vita difficile qua dentro nel propinare le sue teorie come una volta.

Tornando in topic nell'off topic ( :D ), sarebbe veramente bello vedere iscritti sul forum ex atleti doping free come Cristophe Bassons o Stefano Mei (attivissimo sull'argomento su Facebook).
Prenderebbero te, lemond e gli altri che fanno ironia / hanno un'ignoranza pazzesca sull'argomento a calci in culo (metaforicamente of course)
Comunque, evocare sempre l'arrivo del 7° Cavalleggeri dimostra l'avere scarsità di argomenti e/o di argomentazioni.
Oltre alla scarsità di argomentazioni secondo me c'è anche un problema proprio di fissazione. Mi sa che il tranquillante non basta in questi casi :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati Nazionali 2015

Messaggio da leggere da lemond »

Ormai penso che il sistema migliore "versus" chi usa come arma migliore il turpiloquio e il "flatus voci" sia lasciar perdere. Però mi compiaccio con chi riesce a rispondere con ironia. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pacho ha scritto:che cazzo (non) mangia?! :diavoletto:
ad ogni modo veramente allucinante. Se inizia così, contando che nell'arco del tour si perdono solitamnte 2-3 kg (almeno), questo qui non regge 10 giorni.
Le vedo ora le foto e sono foto di anoressia abbastanza grave. Evidentemente nei piani dei luminari sky, l'energia verrà compensata in altri modi. Ci sono classi di farmaci, usati in rianimazione, che non vengono mai nominati ma concettualmente hanno senso se accoppiati a foto così.
fine ot :diavoletto:
Ultima modifica di matteo.conz il sabato 4 luglio 2015, 18:37, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

gli altri atleti longilinei come lui non sono meno magri di lui.
quali farmaci da rianimazione, illuminatemi... gli sostengono il circolo con dopamina, dobutamina, idrocortisone in vena? ma non scherziamo, un pò di rispetto per la persona e per l'atleta (e pure per la medicina).


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

@trancheè: :angelo: angioletto mio, nelle foto che ho postato non c'è nessun caso di anoressia. Quel braccio invece mi pare abbastanza patologico, non da atleta longilineo :cincin:

@passista scalatore: sono tutti magrissimi certo ma il fisico di froome è estremo. Ho usato il termine "abbastanza grave" perchè ho visto persone con grave anoressia. Il discorso che dopo un certo grado di magrezza, il fisico non riesce a recuperare le riserve ed il sistema immunitario non funziona quasi più, l'ho letto sul sito di ferrari (che tra le righe spesso lascia intendere varie cose). Sempre ferrari velatamente ha parlato di farmaci da rianimazione come il PFC e altri ed ha fatto intendere in un altro post, che il doping d'elite (anche a causa per passaporto biologico) non si basa più o comunque non solo, sulla manipolazione del sangue.
Lasciamo stare e guardiamoci la gara che siamo OT, la foto sopra comunque lascia adito a speculazioni magari ingiuste ma difficili da non tirar in ballo dopo tutti questi anni di vicende, alcune glissate come la human plasma o la balco...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

A me però sfugge il nocciolo di tutta questa polemica. Froome é magrissimo. E allora? Per quale ragione la cosa vi disturba? Se é talmente magro da non poter esprimere performances di alto livello, vuol dire che sarà costretto a ritirarsi a capo di qualche tappa o che arriverà a Parigi con un'ora di ritardo. Dove sta il problema?
O forse state mettendo le mani avanti per il caso che arrivi a Parigi e finisca sul podio? Per poter dire: "magro com'era era umanamente impossibile senza..." Io, al posto vostro sarei tranquillo: quello che viene dopo quel "senza..." lo conoscono benissimo anche i suoi principali rivali, nonché tutto quello stuolo di gregari destinati a fare quelle trenate spaccagambe sulle principali salite che pure difficilmente potrebbero essere fatte senza... Ora, su tutto questo, l'amministratore del sito ha pronunciato uno storico "embé?" svariati anni orsono. Quindi che embé sia, ma per tutti, non un embé selettivo.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Fantascientifica l'idea del plasma fresco congelato, praticamente tipo una volta a settimana gli infondono elettroliti, proteine e Ig per tenerlo vivo! Uno zombie... Però bella, mi piace,manche se difficile che sfugga al passaporto biologico.
Tra le righe del maestro io ho colto invece le integrazioni con idrocortisone in caso di insufficienza corticosurrenalica (se non bastasse l'integrazione dietetica con cibi tipo coconut e frutta secca) e di ormoni tiroidei in caso di ioofunzionamento della stessa.
Ragazzi,mio di fronte al maestro mi inchino sempre, da medico è uno spettacolo leggerlo...
Divulgativo ma scientifico è tutto supportato da bibliografia. E all'avanguardia (la terapia nutrizionale). Ripeto, mi inchino...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10374
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma non è froome in sè, è l'ipocrisia e la confusione che si crea tipo con lars boom stressato per regole di un organo che non c'entrano con l'uci. L'esclamazione "embe'?" la condivido, i messaggi contrastanti meno e la sensazione che il trattamento non sia uguale per tutti, meno ancora. Anzi, dopo la corsa, è la cosa che mi interessa.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
max
Messaggi: 1163
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da max »

Felice ha scritto:A me però sfugge il nocciolo di tutta questa polemica. Froome é magrissimo. E allora? Per quale ragione la cosa vi disturba? Se é talmente magro da non poter esprimere performances di alto livello, vuol dire che sarà costretto a ritirarsi a capo di qualche tappa o che arriverà a Parigi con un'ora di ritardo. Dove sta il problema?
O forse state mettendo le mani avanti per il caso che arrivi a Parigi e finisca sul podio? Per poter dire: "magro com'era era umanamente impossibile senza..." Io, al posto vostro sarei tranquillo: quello che viene dopo quel "senza..." lo conoscono benissimo anche i suoi principali rivali, nonché tutto quello stuolo di gregari destinati a fare quelle trenate spaccagambe sulle principali salite che pure difficilmente potrebbero essere fatte senza... Ora, su tutto questo, l'amministratore del sito ha pronunciato uno storico "embé?" svariati anni orsono. Quindi che embé sia, ma per tutti, non un embé selettivo.
:clap:
matteo.conz ha scritto:è l'ipocrisia e la confusione che si crea tipo con lars boom stressato per regole di un organo che non c'entrano con l'uci.
riguardo allo stress di Boom chi è causa del suo mal pianga se stesso,nessuno ha obbligato l'Astana a iscriversi al Mpcc,non è obbligatorio e un sacco di team non ne fanno parte.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da castelli »

nessuno mente come l'antidoping.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
JohnCipollina
Messaggi: 1240
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

forse vado off topic ma vorrei mandare a fanculo il signor Paolini, bel pezzo di m... che continua a parlare anzi a blaterare anche ora che ha fatto una figuraccia a livello planetario.
Straparla di rosiconi , non vuole che lo critichino gratuitamente (ma devo pagare per poterlo criticare?) , ringrazia gli amici....sveglia ciccio mica hai vinto una tappa : la realtà è che l' ennesimo truffatore , sgamato con infamia ma quello che duole di più è che ci fa fare una figura di m... a tutti noi come italiani e come sportivi.
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da pacho »

Che il 'post' su twitter sia demenziale non ci piave. D'altro lato, già l'uso dei mezzi di comunicazione denota la statura del personaggio (gli altri sono twittatori folli sono Renzi e Pozzato). Ancora più triste è il fatto che chi scrive ste stronzate poi sia anche portavoce (!) del gruppo. Beh, almeno si capisce bene il livello intellettuale dell'ambiente.

Detto questo, mi sembra che la stia facendo fuori dal vaso. Dare del 'pezzo di merda' mi sembra un po' esagerato per uno che ha il vizietto. Due, a me come 'italiano' (ma che cazzo vuol dire?) e come sportivo non mi fa nè caldo nè freddo. take it easy.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
JohnCipollina
Messaggi: 1240
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

pacho ha scritto:Che il 'post' su twitter sia demenziale non ci piave. D'altro lato, già l'uso dei mezzi di comunicazione denota la statura del personaggio (gli altri sono twittatori folli sono Renzi e Pozzato). Ancora più triste è il fatto che chi scrive ste stronzate poi sia anche portavoce (!) del gruppo. Beh, almeno si capisce bene il livello intellettuale dell'ambiente.

Detto questo, mi sembra che la stia facendo fuori dal vaso. Dare del 'pezzo di merda' mi sembra un po' esagerato per uno che ha il vizietto. Due, a me come 'italiano' (ma che cazzo vuol dire?) e come sportivo non mi fa nè caldo nè freddo. take it easy.
Se ha il vizietto sono affari suoi , non lo critico mica per quello ma per il fatto che essendo uno dei ciclisti italiani più rappresentativi avrebbe dovuto correre pulito...poi una volta smesso nella vita privata chissenefrega di quello che fa.
Io mi sento arrabbiato per quello che ha fatto , perchè tifo per l' Italia e avrei piacere se i nostri corridori fossero sempre onesti e puliti.


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Io odio le illazioni, ma questa cosa mi sento di dirla.
Per me, la credibilità della sky è pari a quella della verginità di Moana Pozzi


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Rudy80 »

TIC ha scritto:Nibali non e' affatto andato male, continua a fare meglio di Peraud, Pinot e Bardet, anzi li stacca di piu' dell'anno scorso. E sono sicuro che se facesse la Vuelta farebbe ancora meglio di Mosquera e Peter Velits ! Ecco forse senza neutralizzazioni avrebbe qualche difficolta' a battere Uran al giro. Ma sta andando bene.
Occhio che se tra qualche anno diversi Tour dovessero sparire come già avvenuto ( corsi e ricorsi storici) potresti trovarti con il siciliano comunque nella storia mentre i dominatori odierni nell'ignominia! Ti incazzeresti parecchio , mi sa.
Ultima modifica di Rudy80 il martedì 14 luglio 2015, 18:33, modificato 1 volta in totale.


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Reddo »

Come lo vedete il controllo anti doping a fine tappa?
Malpensante "mode on" (ma non possiamo esserlo solo con il frullatore): E' arrivata la soffiata ed è dal mur dei 20'' persi che si sta un pò "pulendo" in attesa del controllo odierno. Tornerà a volare.
Malpensante "mode off": Crisi e controllo.. solo un caso.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Reddo ha scritto:Come lo vedete il controllo anti doping a fine tappa?
Malpensante "mode on" (ma non possiamo esserlo solo con il frullatore): E' arrivata la soffiata ed è dal mur dei 20'' persi che si sta un pò "pulendo" in attesa del controllo odierno. Tornerà a volare.
Malpensante "mode off": Crisi e controllo.. solo un caso.
ma no, sono controlli di routine


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Se l'Astana al giro ha fatto "sparlare"( non vincendo comunque la corsa) non vedo come non possa accadere lo stesso dopo quanto accaduto oggi al Tour. Il gran capo se non sbaglio già prima di oggi aveva messo le mani avanti " Chi vuole accusarci di doping deve essere onesto e non rubare i dati di Froome dal pc". Che poi mi chiedo, di cosa avranno mai paura in SKY sulle informazioni dei dati delle prestazioni del loro fenomeno , cosa potranno mai dirci , sono top-secret per quale motivo? Dalle mia parti si chiama coda di paglia.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Rudy80 ha scritto:
TIC ha scritto:Nibali non e' affatto andato male, continua a fare meglio di Peraud, Pinot e Bardet, anzi li stacca di piu' dell'anno scorso. E sono sicuro che se facesse la Vuelta farebbe ancora meglio di Mosquera e Peter Velits ! Ecco forse senza neutralizzazioni avrebbe qualche difficolta' a battere Uran al giro. Ma sta andando bene.
Occhio che se tra qualche anno diversi Tour dovessero sparire come già avvenuto ( corsi e ricorsi storici) potresti trovarti con il siciliano comunque nella storia mentre i dominatori odierni nell'ignominia! Ti incazzeresti parecchio , mi sa.
Tranquillo, se spariscono quelli di Froome, spariscono anche quelli di Nibali.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Belluschi M. ha scritto:
Rudy80 ha scritto:
TIC ha scritto:Nibali non e' affatto andato male, continua a fare meglio di Peraud, Pinot e Bardet, anzi li stacca di piu' dell'anno scorso. E sono sicuro che se facesse la Vuelta farebbe ancora meglio di Mosquera e Peter Velits ! Ecco forse senza neutralizzazioni avrebbe qualche difficolta' a battere Uran al giro. Ma sta andando bene.
Occhio che se tra qualche anno diversi Tour dovessero sparire come già avvenuto ( corsi e ricorsi storici) potresti trovarti con il siciliano comunque nella storia mentre i dominatori odierni nell'ignominia! Ti incazzeresti parecchio , mi sa.
Tranquillo, se spariscono quelli di Froome, spariscono anche quelli di Nibali.
Ho seri dubbi a riguardo; gli italiani non sono come quelli di una volta . Adesso ci sono gli anglosassoni a comandare e di conseguenza i primi a pagare ;)
Ultima modifica di Rudy80 il martedì 14 luglio 2015, 18:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da nino58 »

Belluschi M. ha scritto:
Rudy80 ha scritto:
TIC ha scritto:Nibali non e' affatto andato male, continua a fare meglio di Peraud, Pinot e Bardet, anzi li stacca di piu' dell'anno scorso. E sono sicuro che se facesse la Vuelta farebbe ancora meglio di Mosquera e Peter Velits ! Ecco forse senza neutralizzazioni avrebbe qualche difficolta' a battere Uran al giro. Ma sta andando bene.
Occhio che se tra qualche anno diversi Tour dovessero sparire come già avvenuto ( corsi e ricorsi storici) potresti trovarti con il siciliano comunque nella storia mentre i dominatori odierni nell'ignominia! Ti incazzeresti parecchio , mi sa.
Tranquillo, se spariscono quelli di Froome, spariscono anche quelli di Nibali.
Te ne intendi, della materia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Agr08 »

matteo.conz ha scritto:I consigli del dopocena di rasmussen
Era troppo forte per essere tutto troppo vero... Il buon rasmussen


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da castelli »

anche armstrong fa intendere che si è addizionata la squadra. rasmussen dice la sua. cmq a me non piaceva né armstrong né rasmussen percui viva froome tutta la vita.
lo beccano con l'aicar? ok. mi si spieghi che quelli che gli arrivano dietro e che devono perdere quattro kg vanno a caciotte del baldo.
non ha senso. dove stava armstrong al delfinato? gli si erano anchilosate le dita su facebook che non twittava nulla? al delfinato froome ha fatto la stessa prestazione: ha schiantato tutti.
cmq se anche beccano froome froome c'ha l'allure. mai vista na roba così strana andare così forte. forse obree.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
bassi valerio
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 22:24

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da bassi valerio »

Raga, io dico che dopo la notizia dei dati rubati dal pc della sky qualcuno non dormirà stanotte.. che froome non vada a pane acqua mi pare non ovvio ma di più.. nessuno ssere umano seppure allenato come volete può fornire queste prestazioni


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Brogno »

bassi valerio ha scritto:Raga, io dico che dopo la notizia dei dati rubati dal pc della sky qualcuno non dormirà stanotte.. che froome non vada a pane acqua mi pare non ovvio ma di più.. nessuno ssere umano seppure allenato come volete può fornire queste prestazioni
quali prestazioni?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Mystogan »

bassi valerio ha scritto:Raga, io dico che dopo la notizia dei dati rubati dal pc della sky qualcuno non dormirà stanotte.. che froome non vada a pane acqua mi pare non ovvio ma di più.. nessuno ssere umano seppure allenato come volete può fornire queste prestazioni
Ti sei presentato bene sul forum........


bassi valerio
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 22:24

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da bassi valerio »

Brogno ha scritto:
bassi valerio ha scritto:Raga, io dico che dopo la notizia dei dati rubati dal pc della sky qualcuno non dormirà stanotte.. che froome non vada a pane acqua mi pare non ovvio ma di più.. nessuno ssere umano seppure allenato come volete può fornire queste prestazioni
quali prestazioni?
Prestazioni come quela odierna, pedalare con quel rapportino a quella frequenza significa avere un elevato numero di eritrociti in circolo te lo dico da medico..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Brogno »

bassi valerio ha scritto:
Brogno ha scritto:
bassi valerio ha scritto:Raga, io dico che dopo la notizia dei dati rubati dal pc della sky qualcuno non dormirà stanotte.. che froome non vada a pane acqua mi pare non ovvio ma di più.. nessuno ssere umano seppure allenato come volete può fornire queste prestazioni
quali prestazioni?
Prestazioni come quela odierna, pedalare con quel rapportino a quella frequenza significa avere un elevato numero di eritrociti in circolo te lo dico da medico..
esattamente quale sarebbe la frequenza di pedalata che ci potrebbe portare a sancire una squalifica immediata, 100 rpm? e per quanto tempo bisogna tenerla per incappare nella squalifica? cosi si mette subito un tetto e si risolve il tutto.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da nemecsek »

Brogno ha scritto: cosi si mette subito un tetto e si risolve il tutto.
...memoria corta.. :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da nemecsek »

Brogno ha scritto: cosi si mette subito un tetto e si risolve il tutto.
...memoria corta.. :diavoletto:


GregLemond ha scritto:
Armstrong prendeva a schiaffi gente che adottava i suoi stessi metodi di preparazione; era semplicemente piu forte.

Ecco la verità, con buona pace dei revisionisti...


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Per me chi a 25 anni viene estromesso da una corsa per traino in salita poi diventa due anni dopo un "frullatore robotico" è qualcosa che fa ridere . Nella squadra dove avvengono trasformazioni e invenzioni che neanche Archimede Pitagorico, l'ultima pronta in rampa di lancio è quella di Thomas. Così come chi dopo avere avuto un tumore torna alle gare "trasformato" in meglio nel fisico stile robocop che un mese all'anno bastona tutti per 7 anni consecutivi è un'altra barzelletta dal mio punto di vista. Sono "fenomeni" ridicoli altro che i più forti di tutti; uno sportivo praticante che non conosce il ciclismo venendo a conoscenza di tali fatti domanderebbe "Ma mi stai sfottendo, vero?". Mi vien da pensare come scriveva qualcuno che il ciclismo non è più sport ma Wrestling dove dall'alto la "cupola" decide quello che deve accadere. Così non può andare avanti il carrozzone :uhm:
Ultima modifica di Rudy80 il mercoledì 15 luglio 2015, 1:43, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek ha scritto:
Brogno ha scritto: cosi si mette subito un tetto e si risolve il tutto.
...memoria corta.. :diavoletto:
Ero serissimo :boing:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3712
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da lanzillotta »

mamma santa..ogni volta che qualcuno fa una grande prestazione gli date del dopato, ma cambiate sport, guardate il calcio


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Visconte85 ha scritto:
bassi valerio ha scritto:è riuscito nell'impresa di perdere una vuelta per mano di un 43 enne.. serve aggiungere altro?
su quella Vuelta meglio non parlarne.
E per quale motivo?
Spero non siano illazioni sul doping, perché:
1) ti becchi il cazziatone dallo sceriffo.
2) è ridicolo tirare fuori l"argomento solo quando fa comodo, specie per difendere uno che corre alle dipendenze di Vinokourov.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lanzillotta ha scritto:mamma santa..ogni volta che qualcuno fa una grande prestazione gli date del dopato, ma cambiate sport, guardate il calcio
Ma veramente, dai!!!!
Altrimenti poi si potrebbero fare complotti anche su Nibali e Contador, su, smettetela


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ah, Froome si dopa anche.
Quelli che invece sono stati squalificati, no.

Capisco


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da Rudy80 »

beppesaronni ha scritto:
lanzillotta ha scritto:mamma santa..ogni volta che qualcuno fa una grande prestazione gli date del dopato, ma cambiate sport, guardate il calcio
Ma veramente, dai!!!!
Altrimenti poi si potrebbero fare complotti anche su Nibali e Contador, su, smettetela
Il problema è che quando poi scoppiano certi casini e vengono riscritte o annullate corse importanti il "carrozzone" diviene lo zimbello di tutto lo sport mondiale; poi gli autori di tali disastri rimangono lì dove sono e nulla cambia. Certo per quanto mi riguarda la cosa più importante è che io vada in bici e mi diverta, può dispiacermi ma non più di tanto devo dire. Ricordo di avere visto pochissimo i tour del "pagliaccio" texano la cui storia mi ha sempre fatto ridere anche prima della faccenda Simeoni.
Ultima modifica di Rudy80 il mercoledì 15 luglio 2015, 9:48, modificato 1 volta in totale.


Rispondi