Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
domcal
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 11:46

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da domcal »

Visconte85 ha scritto:
domcal ha scritto:Ciao a tutti. E' da anni che sogno di rivedere il Giro all'estremo Sud (sono calabrese :D) ed è da altrettanto che vorrei vedere una tappa del genere :D (Nel mio sogno è la prima dopo il trasferimento).
http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... 5592/28461

Per la seconda tappa ripartenza da Roccella e arrivo a Crotone.
http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... 5598/28465
sei di Roccella jonica?
No no di Bagnara :D


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ho letto che Froome probabilmente fara la Vuelta e che Ciclosprint lo vuole al Giro.
È il solito annoso discorso, il Giro non attira. Credo sia anche perché Aso ha peso e Rcs no.
Il bla bla bla è il solito. La verità è che sono molto disincantato e l'attesa del percorso del Giro non mi emoziona piu.
Che senso ha aspettare grandi vette o salite inedite se poi vengono scalate da un parterre di serie b o c. Andrebbero bene anche i Giri degli anni 78 -86. Magari qualcuno in piu viene .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

giorgio ricci ha scritto:Ho letto che Froome probabilmente fara la Vuelta e che Ciclosprint lo vuole al Giro.
È il solito annoso discorso, il Giro non attira. Credo sia anche perché Aso ha peso e Rcs no.
Il bla bla bla è il solito. La verità è che sono molto disincantato e l'attesa del percorso del Giro non mi emoziona piu.
Che senso ha aspettare grandi vette o salite inedite se poi vengono scalate da un parterre di serie b o c. Andrebbero bene anche i Giri degli anni 78 -86. Magari qualcuno in piu viene .
per ora, c'e' stata piu' corsa al Giro che non al tour...che ti chiami Quintana piuttosto che Aru, Valverde piuttosto che Landa, conta poco..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La gente vuole vedere i big . Gli sponsor pure, idem le televisioni mondiali . Molti tour de france sono stati noiosi ma conta il brand. Questo è un discorso vecchio, rischio di essere stucchevole anche perché ognuno ha giustamente la propria opinione. Magari vi è una spettacolare atalanta- bologna ma tutti avranno la sensazione di assistere ad uno spettacolo tecnicamente molto inferiore che ad un Barcellona - Real .


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Froome al Giro non si vedrà mai, come l' Armstrong dei tempi d'oro al Giro!!!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

CicloSprint ha scritto:Froome al Giro non si vedrà mai, come l' Armstrong dei tempi d'oro al Giro!!!
Partecipa al Giro 100 nel 2017


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

De Luca (non quello della Rai ma il governatore della Campania) parlando dell'apertura della funivia per Montevergine annuncia praticamente l'arrivo di tappa al Santuario


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Mystogan ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Froome al Giro non si vedrà mai, come l' Armstrong dei tempi d'oro al Giro!!!
Partecipa al Giro 100 nel 2017
dietro lauto bonifico di RCS magari
:dollar:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

udra ha scritto:De Luca (non quello della Rai ma il governatore della Campania) parlando dell'apertura della funivia per Montevergine annuncia praticamente l'arrivo di tappa al Santuario
L' arrivo in salita da 40 corridori!!!! :(


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:
udra ha scritto:De Luca (non quello della Rai ma il governatore della Campania) parlando dell'apertura della funivia per Montevergine annuncia praticamente l'arrivo di tappa al Santuario
L' arrivo in salita da 40 corridori!!!! :(
no mettono un limite, max 20 alla volta ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma una doppia scalata di Montevergine, si può fare ?

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/57252


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Porte, da Australiano candidato alla vittoria finale nel 2015, l'anno dopo diventa sede di tappa :D


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

andrea82 ha scritto:Porte, da Australiano candidato alla vittoria finale nel 2015, l'anno dopo diventa sede di tappa :D
A parte questo ( :champion: ), e la "doppia scalata" riesumata qualche anno dopo quella dello Zoncolan, il fatto che la frazione parta da Ponte (o Porte), è stata solo una mia personale supposizione, non c'è alcuna certezza :dubbio:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco un altra altimetria con una doppia scalata di Montevergine più ravvicinata.

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/57378


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

I big che quasi sicuramente saranno al Giro quali sono?Nibali,forse Froome?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Arrivo ad Andalo e partenza da Molveno(dal "Trentino", prima pagina):http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/prima


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto:Arrivo ad Andalo e partenza da Molveno(dal "Trentino", prima pagina):http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/prima
Ci sarebbe la Asolo-Andalo.

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/57588


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »



nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da nunziol »

Prestissimo per parlare ma l'anno prossimo chi potrebbe esserci secondo voi?
Io credo che Nibali verrà,spero che Valverde voglia provare a salire sul podio anche al Giro
Contador impossibile,Quintana nemmeno a meno di un tour con tantissima crono
Froome che dite?


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Una corsa a tappa con tante salite, in cui c'è ancora qualche giornata di freddo, improbabile che vedremo il Froome di Pierre Saint Martin.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

nunziol ha scritto:Prestissimo per parlare ma l'anno prossimo chi potrebbe esserci secondo voi?
Io credo che Nibali verrà,spero che Valverde voglia provare a salire sul podio anche al Giro
Contador impossibile,Quintana nemmeno a meno di un tour con tantissima crono
Froome che dite?
Nibali sicuro,Froome ci sta vedendo il trattamento che gli hanno riservato i francesi e visto che ha vinto di nuovo il Tour,Contador difficile,Quintana impossibile,Valverde per me no


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

CicloSprint ha scritto:Ed ecco la Molveno-Livigno.

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/57592
La salita dopo Bormio non è la Forcola di Livigno ma il Foscagno.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Una corsa a tappa con tante salite, in cui c'è ancora qualche giornata di freddo, improbabile che vedremo il Froome di Pierre Saint Martin.
e se c'è Gallopin?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

A valverde ltalia sta sui maroni e non viene di certo a onorarci . E ha le sue ragioni


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Una corsa a tappa con tante salite, in cui c'è ancora qualche giornata di freddo, improbabile che vedremo il Froome di Pierre Saint Martin.
e se c'è Gallopin?
Pensa Pirazzi o Pozzovivo :D


JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Pozzovivo avrebbe potuto vincere il giro 2015 e arrivare nei 5 al tour 2015.
È stato un pochino sfigato ma è di gran lunga il top rider della ag2r.


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Comunque al giro 2016 ci dovremo accontentare di Aru, , , Pozzovivo , uno sky (Koenig?), Kreuziger, Uran , Purito (forse) e Amador ( o Izagirre)
Con i soliti guastatori Hesjedal , Kruijswick, magari Rolland, piú Bardiani e Androni.
praticamente la top ten é servita , Cunego e Pelizzotti permettendo.


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ecco l'articolo completo del "Trentino" sull'arrivo ad Andalo: http://ricerca.gelocal.it/trentinocorri ... ref=search

Nell'articolo parlano anche di arrivo in Alto Adige in Val Gardena, che di fatto diventa una terza ipotesi dopo quelle fatte su Alpe di Siusi e Corvara.
Altro aspetto interessante, di cui parlano nell'articolo è quello di voler inasprire l'arrivo facendo percorrere delle strade forestali dell'Altopiano della Paganella!


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

JohnCipollina ha scritto:Comunque al giro 2016 ci dovremo accontentare di Aru, , , Pozzovivo , uno sky (Koenig?), Kreuziger, Uran , Purito (forse) e Amador ( o Izagirre)
Con i soliti guastatori Hesjedal , Kruijswick, magari Rolland, piú Bardiani e Androni.
praticamente la top ten é servita , Cunego e Pelizzotti permettendo.
Penso che non ci sarà Aru ma ci sarà Nibali


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Dunque sarà un bel trittico (Gardena-Andalo e Livigno) ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto:A valverde ltalia sta sui maroni e non viene di certo a onorarci . E ha le sue ragioni
.. o i suoi torti.
Non viene perchè sa di non essere amato.
Come ho qualche dubbio che Froome corra il prossimo Tour (poi magari, contrattualmente, lo obblIigano ma penso non ne abbia nessuna voglia).
Comunque Valverde il Lombardia l'ha già puntato.
Vediamo se quest'anno gli riesce di vincerlo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Quest'anno Valverde è venuto qualche volta a correre in Italia...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Credo che Nibali verrà al giro (ed è una scelta che condivido) a prescindere che rimanga all'Astana o vada da altre parti (che mi sembra l'opzione più probabile)
Un duello Nibali-Aru sarebbe molto interessante in questo senso


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da LeNoble »

JohnCipollina ha scritto:Comunque al giro 2016 ci dovremo accontentare di Aru, , , Pozzovivo , uno sky (Koenig?), Kreuziger, Uran , Purito (forse) e Amador ( o Izagirre)
Con i soliti guastatori Hesjedal , Kruijswick, magari Rolland, piú Bardiani e Androni.
praticamente la top ten é servita , Cunego e Pelizzotti permettendo.
E un Landa in maglia Sky non farebbe il capitano al Giro ? (cito Beppe Conti eh :drink: )

Su Rolland mi leccherei le dita, però dovrebbe andare in una squadra WT o...andare alla Androni :D
Io non vorrei i grandi nomi (certo una start list più pesante degli ultimi giri) ma soprattutto attaccanti, come i francesi. Mi piacerebbe vederne un Bardet o un Barguil (Pinot no, con le nostre discese gli viene un infarto :diavoletto: )


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

presa 2 del Montello ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Dimenticavo Sestola: è già possibile un ritorno nel 2016.
http://www.modenanoi.it/il-giro-torner- ... nel-2016-/
Il 30 agosto a Sestola è previsto un evento "A seguire...Giro d'Italia 2016": verrà presentata la tappa del Giro 2016 con arrivo a Sestola?
http://www.appenninomodenese.net/apmo/i ... pRowNro=11
Il 30 agosto a Sestola ci sarà anche Vegni per la presentazione ufficiale della tappa(da "La Gazzetta di Modena"): http://gazzettadimodena.gelocal.it/mode ... ref=search

@Pafer1: una Follonica-Sestola sarebbe fattibilissima come chilometraggio(tappa sui 220-230 km), non vedo perché ci debba essere per forza un' altra tappa di mezzo.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Intanto con la storia della neve sui passi alpini italiani a maggio, "rischiamo" di vedere l'arrivo sul Nivolet al Tour...da "La Sentinella del Canavese":

http://lasentinella.gelocal.it/sport/20 ... ref=search

http://lasentinella.gelocal.it/sport/20 ... ref=search

Nivolet a parte, non si hanno notizie di tappe in Piemonte e/o Valle d'Aosta nel Giro 2016...taglio del Nordovest(dell'esclusione della Liguria andrea82 ci ha già detto)?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: @Pafer1: una Follonica-Sestola sarebbe fattibilissima come chilometraggio(tappa sui 220-230 km), non vedo perché ci debba essere per forza un' altra tappa di mezzo.
Ci mancherebbe! Avevo ipotizzato un'altra frazione perchè, forse, tale chilometraggio è un pò inconsueto per una tappa che termina a 1000 metri di altitudine, ma è una mia opinione. Grazie della risposta!


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: Il 30 agosto a Sestola ci sarà anche Vegni per la presentazione ufficiale della tappa(da "La Gazzetta di Modena"): http://gazzettadimodena.gelocal.it/mode ... ref=search
Stando al titolo dell'articolo, quindi, anche Modena candidata come sede di tappa.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Io l'ho interpretata piuttosto che Modena contribuisce a pagare RCS... Dopotutto Sestola non è che sia un comune enorme!


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Questa sarebbe la Follonica-Sestola

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/59619


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da galliano »

presa 2 del Montello ha scritto:Ecco l'articolo completo del "Trentino" sull'arrivo ad Andalo: http://ricerca.gelocal.it/trentinocorri ... ref=search

Nell'articolo parlano anche di arrivo in Alto Adige in Val Gardena, che di fatto diventa una terza ipotesi dopo quelle fatte su Alpe di Siusi e Corvara.
Altro aspetto interessante, di cui parlano nell'articolo è quello di voler inasprire l'arrivo facendo percorrere delle strade forestali dell'Altopiano della Paganella!
Arrivo ad Andalo.
La salita di Fai delle Paganella non è salita da far grande selezione, per quel che mi ricordo stiamo attorno ad un 7%, forse 7,5% regolare senza grosse variazioni.
Il versante da cavedago l'ho fatto quasi sempre in discesa ma anche quello non mi pare roba da far tremare i polsi.
Però c'è una stradina abbastanza ripida che permetterebbe inserire un paio di km abbondanti al 9,5% e di scendere poi ad Andalo.
Stiamo comunque parlando di una salita che fatica a superare gli 11 km.
A portata di mano non vedo grosse salite da inserire.
Con le strade forestali la storia potrebbe cambiare ma faccio fatica a capire cosa abbiano in mente, solitamente quelle che entrano nel brenta sono strade senza uscita.
Una tappa attraverso il Brenta sarebbe un sogno dal punto di vista paesaggistico, ma impossibile visto che non ci sono strade bianche percorribili con la bici da corsa.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pavè »

CicloSprint ha scritto:Quest'anno Valverde è venuto qualche volta a correre in Italia...
Si in Marzo, Strade Bianche, GP Nobili e San Remo, lo scorso anno strepitosa vittoria alla Roma Maxima che giustamente gli amministratori locali hanno deciso di non finanziare per non disturbare troppo il RE pallone.
Poi in Ottobre per il Lombardia.
CMQ gia due anni fà ci fu un contatto tra RCS e Unzue per portare Valverde al Giro, poi la Movistar preferì puntare su Quintana, poichè il Giro ha un discreto pubblico sudamericano e l' azienda spagnola è attiva anche da quelle parti.
Non escludo, che essendoci le Olimpiadi nel prossimo anno e la prova in linea maschile ad oggi è fissata a 6 giorni dalla fine del Tour de France, Alejandro possa partecipare per la prima volta al Giro. Questo vorrebbe dire una modifica della programmazione della stagione, o forse no, tanto è l' unico ciclista dei tempi moderni che ha le capacità di dominare in Marzo, fare benissimo nelle classiche in Aprile e arrivare a podio nel Giro.
@Ciclosprint mi informo e ti faccio sapere.


Cancellara, Valverde
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pavè ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Quest'anno Valverde è venuto qualche volta a correre in Italia...
Si in Marzo, Strade Bianche, GP Nobili e San Remo, lo scorso anno strepitosa vittoria alla Roma Maxima che giustamente gli amministratori locali hanno deciso di non finanziare per non disturbare troppo il RE pallone.
Poi in Ottobre per il Lombardia.
CMQ gia due anni fà ci fu un contatto tra RCS e Unzue per portare Valverde al Giro, poi la Movistar preferì puntare su Quintana, poichè il Giro ha un discreto pubblico sudamericano e l' azienda spagnola è attiva anche da quelle parti.
Non escludo, che essendoci le Olimpiadi nel prossimo anno e la prova in linea maschile ad oggi è fissata a 6 giorni dalla fine del Tour de France, Alejandro possa partecipare per la prima volta al Giro. Questo vorrebbe dire una modifica della programmazione della stagione, o forse no, tanto è l' unico ciclista dei tempi moderni che ha le capacità di dominare in Marzo, fare benissimo nelle classiche in Aprile e arrivare a podio nel Giro.
@Ciclosprint mi informo e ti faccio sapere.
Il Tour 2016 finisce il 31 luglio ?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Seb »

No, il 24


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

CicloSprint ha scritto:Questa sarebbe la Follonica-Sestola

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/59619

A parte il fatto che non c'è alcuna notizia di Follonica sede di partenza, ma solo di arrivo (almeno per ora)...poi, una tappa un pò più lunga? :diavoletto:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pafer1 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Questa sarebbe la Follonica-Sestola

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/59619

A parte il fatto che non c'è alcuna notizia di Follonica sede di partenza, ma solo di arrivo (almeno per ora)...poi, una tappa un pò più lunga? :diavoletto:
C' è la candidatura di Pistoia ?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

CicloSprint ha scritto:Questa sarebbe la Follonica-Sestola

Immagine

http://www.cronoescalada.com/index.php/ ... view/59619

Tappa per froome: ci vincerebbe il giro!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

JohnCipollina ha scritto:Cot al giro 2016 ci dovremo accontentare di Aru, , , Pozzovivo , uno sky (Koenig?), Kreuziger, Uran , Purito (forse) e Amador ( o Izagirre)
Con i soliti guastatori Hesjedal , Kruijswick, magari Rolland, piú Bardiani e Androni.
praticamente la top ten é servita , Cunego e Pelizzotti permettendo.

Speriamo che la lista dei corridori da,classifica non sia solo questa perche allora comincio a deprimermi. Sarebbe bello vedere Aru e Nibali con squadre diverse, Landa e poi i francesi Pinot e Rolland, Valverde se come dite non ci guarda in cagnesco, Magari gesink . Io non spero in un Giro con i campioni ma neanche una corsa di secondissimo piano.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Forse è un pelino presto per dire chi viene o non viene o cominciare a dire che ci dobbiamo accontentare di tizio o Caio


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Anche se la notizia è di carattere politico...scoop! La prima tappa italiana del Giro 2016 potrebbe arrivare (o partire) da Catanzaro

http://ildispaccio.it/catanzaro/82217-c ... previsione

Verosimilmente lo "sbarco" della carovana rosa dovrebbe avvenire a Sant'Eufemia, e quindi da Catanzaro potrebbe esserci una partenza, oppure a Crotone.
A naso, però, credo che il percorso proseguirà sul versante ionico, altrimenti è davvero difficile immaginare ben 6 tappe dalla Calabria alla Campania (o Lazio), si dovrà per forza "allungare" verso la Puglia.


Rispondi