Thomas Voeckler

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Sì, un francese, cazzo!
Antipatico.
Fottutamente grintoso.
Sfacciato, ha la maglia gialla ma non tira un metro e lo dichiara pure.
Cinico nell'andarsi a prendere la maglia gialla nella giornata in cui cadono (e vengono fatti cadere) tutti, ma porca miseria lui rimane in piedi, cosa deve fare, il buon samaritano? il soldato che aiuta Cristo ad alzarsi con la croce? Ma per carità, il ciclismo è sport crudele!
Furbo nella consapevolezza di essere un ottimo corridore ma vendendosi come il brocco delle fughe bidone.
Se a Parigi avrà ancora questa maglia addosso, io, tutto sommato, sarò contento.
La grinta e la cattiveria agonistica servono tutti i giorni, non solo nelle occasioni speciali.

Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Strong »

per vincere devi essere spietato altrimenti ti porti a casa le simpatie e i piazzamenti
giusto cosi t-blanc :clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20079
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da galliano »

JLe mie simpatie si basano anche sulla "bellezza" della posizione in bici. E Sinceramente di tblanc non mi piace x nulla lo stile in bici, è brutto da vedere! Vuoi mettere la pedalata di EBH.
mi ricorda la bruttezza di chiappucci. Preferisco il suo compagno roland, che promette molto bene e a pelle mi pare + tagliato di voeckler x i gt. Gli riconosco di essere un coraggioso, ma mi auguro vinca cadel o frank


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

T-Blank vinci il Tour, alla faccia di tutti gli scommettitori e del listino Bulbarelli!! :D :D :trofeo: :trofeo:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Non riuscira' mai a piacermi, a pelle mi sta proprio sulle palle...... :diavoletto:
Parere personale per carita', ma mi sembra una festa con il classico invitato che non centra nulla :fischio:
Va be non faccio testo odio, il classico stereotipo francese stile Virenque o Barthez ex portiere della Francia. :mrgreen:


Venus
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:35

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Venus »

Non l'ho mai sopportato. Neppure nell'era Armstrong quando indossò la maglia gialla con la fuga bidone.
Stile un po' buffo ed impacciato. Si è vero, grinta da vendere, ma il 99% dei ciclisti ne ha. ;)
Quest'anno poi mi convince poco. (e vabbè lasciate che le mie debolezze emergano). Nella fuga col disgraziato Jhonny ha tirato il 90% del tempo per 60-80-100 (quanti cavolo di km erano?) in fuga, perdendo pochissimo anche dal gruppo (che tirava). In salita da anche l'anima, ma non ricordavo che l'anima recuperasse così velocemente quando correvo.
Onestamente lo preferisco scattista o come uomo da fughe semi-incompiute. Poi lui ha il legittimo diritto di sentirsi e credersi superman in questo tour di semi-umani.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

EugeRambler ha scritto:Sì, un francese, cazzo!
Antipatico.
Fottutamente grintoso.
Sfacciato, ha la maglia gialla ma non tira un metro e lo dichiara pure.
Cinico nell'andarsi a prendere la maglia gialla nella giornata in cui cadono (e vengono fatti cadere) tutti, ma porca miseria lui rimane in piedi, cosa deve fare, il buon samaritano? il soldato che aiuta Cristo ad alzarsi con la croce? Ma per carità, il ciclismo è sport crudele!
Concordo che il ciclismo sia anche uno sport crudele, però c'è da dire che il tutto dipende sempre dagli uomini ed in questo caso Thomas non c'entra per niente, perché lui era già in fuga da tempo quando cadevano Vino e gli altri. Poi c'è stato l'episodio dell'auto che .., ma lui ne è stato soltanto danneggiato, perché Flecha e Jonny stavano collaborando e il distacco sarebbe stato maggiore. Forse quell'incidente (sommato alla sua doppia uscita di strada di ieri l'altro, quando stava portando via la fuga insieme ai due spagnoli) gli farà perdere il Tour o forse no (nel caso che Andy oggi riparta all'assalto). Vedremo stasera.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da eliacodogno »

MarcoRimini ha scritto:Non riuscira' mai a piacermi, a pelle mi sta proprio sulle palle...... :diavoletto:
Parere personale per carita', ma mi sembra una festa con il classico invitato che non centra nulla :fischio:
Va be non faccio testo odio, il classico stereotipo francese stile Virenque o Barthez ex portiere della Francia. :mrgreen:
Credevo di essere l'unico... :D Anche io non l'ho mai sopportato a pelle; poi in questo Tour si sta superando quindi sarebbe giusto ottenesse un buon risultato, ma io sto simpaticamente tifandogli contro.... (e ciò fa aumentare enormemente le sue possibilità :mrgreen: )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Voeckler? Spero che non vinca il Tour, i francesi non se lo meritano.
Se guardiamo però la sua classifica generale,dobbiamo conveniere che lui in una tappa ha guadagnato 4 minuti con la fuga che tutti sappiamo e senza quei 4 minuti comunque in classifica oggi sarebbe ancora avanti a Contador e più o meno in linea con Basso e Cunego.
Questo è oggettivamente abbastanza clamoroso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da cauz. »

Venus ha scritto:Si è vero, grinta da vendere, ma il 99% dei ciclisti ne ha.
non capisco come sia possibile... ma io nelle corse degli ultimi anni ho visto spessissimo in gara quell'1%... :hammer:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Non proprio rilassato recandosi al controllo :diavoletto: E su facci un sorriso Thomas, sei in maglia gialla :mrgreen:

Si scherza sia chiaro.

Immagine


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salvatore77 ha scritto:Voeckler? Spero che non vinca il Tour, i francesi non se lo meritano.
Se guardiamo però la sua classifica generale,dobbiamo conveniere che lui in una tappa ha guadagnato 4 minuti con la fuga che tutti sappiamo e senza quei 4 minuti comunque in classifica oggi sarebbe ancora avanti a Contador e più o meno in linea con Basso e Cunego.
Questo è oggettivamente abbastanza clamoroso.
Allora fosse per me nessun francese vincerebbe mai nulla :no: ;)
Comunque è da quando sono cominciati i Pirenei che sostengo che Voeckler sta facendo qualcosa di incredibile, indipendentemente dal livello basso degli avversari e dai minuti che gli hanno lasciato. E ieri credevo che avrebbe mollato con Contador, massimo con Cunego, invece non ha perso quasi nulla da Evans.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da cauz. »

Salvatore77 ha scritto:Voeckler? Spero che non vinca il Tour, i francesi non se lo meritano.
e perche'?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Venus
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:35

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Venus »

cauz. ha scritto:
Venus ha scritto:Si è vero, grinta da vendere, ma il 99% dei ciclisti ne ha.
non capisco come sia possibile... ma io nelle corse degli ultimi anni ho visto spessissimo in gara quell'1%... :hammer:
Un po' perchè ho corso anche io (ok, non son stato professionista, ma 12 anni sul sellino me li son sparati). Un po' perché conosco una manciata di professionisti, di cui uno molto bene, e devo dire che anche quelli mai inquadrati o che lavorano per altri o che magari si staccano pure, prima di dire "ok basta" hanno messo grinta ed emorroidi sulla bici :D Poi Thomas è teatrale e allora sembra che stia costantemente pescando energie, ma non ho mai creduto fino in fondo ai miracoli della maglia o delle extramotivazioni. Primo perchè ognuno di loro è motivato (contratto da raggiungere, ambizioni, ecc..) secondo perché per fare una vita da ciclista professionista se non sei motivato e non hai la giusta mentalità rimbalzi indietro dopo 1 mese di preparazione :D


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cauz. ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Voeckler? Spero che non vinca il Tour, i francesi non se lo meritano.
e perche'?
Perchè non mi sono simpatici i ciclisti francesi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Io Amo gli atleti che non avendo grandi doti tecniche, sopperiscono a queste mostrando coraggio, abnegazione, grinta e che buttano il cuore oltre gli ostacoli. Voeckler sta facendo tutto questo già nel tour 2004 mi impressionò per queste doti quest'anno sta facendo ancora meglio, è un'esempio da seguire per chi vuole diventare professionista, i risultati si ottengono con duro lavoro e i sogni a volte non rimangono tali come quest'anno sta accadendo a Thomas...

p.s. dopo tutti i bei pensieir, me ne viene uno non così bello, sarà tutto vero quello sta facendo?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salvatore77 ha scritto:
cauz. ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Voeckler? Spero che non vinca il Tour, i francesi non se lo meritano.
e perche'?
Perchè non mi sono simpatici i ciclisti francesi.
Idem: d'altra parte nel 2004 ho goduto alla grande quando Simoni ha bruciato Virenque in maglia a pois sulla Madeleine.... E non sono mai stato fan di Gibo :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da cauz. »

Salvatore77 ha scritto: Perchè non mi sono simpatici i ciclisti francesi.
ah, la vedo in maniera diametralmente opposta ma... ok :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Quanti CapodaQQui che saltano fuori :zzz:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da eliacodogno »

EugeRambler ha scritto:Quanti CapodaQQui che saltano fuori :zzz:
No, nessuna insinuazione sul francese, mi è soltanto antipatico... :grr:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

eliacodogno ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Quanti CapodaQQui che saltano fuori :zzz:
No, nessuna insinuazione sul francese, mi è soltanto antipatico... :grr:
Non tu. Che stia antipatico è legittimo. Anche a me sta sulle palle, ma questa volta che mi frega.


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Salvatore77 ha scritto:[...]dobbiamo conveniere che lui in una tappa ha guadagnato 4 minuti con la fuga che tutti sappiamo e senza quei 4 minuti comunque in classifica oggi sarebbe ancora avanti a Contador e più o meno in linea con Basso e Cunego.
Questo è oggettivamente abbastanza clamoroso.
That's cycling, baby!


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

euge posso aver dei dubbi o no? altrimenti mi scuso con te!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da simociclo »

un :clap: al suo tour, cmq anche oggi non è mica crollato...


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Comunque tatticamente un asino che probabilmente, come diceva Cassani in cronaca, oggi credeva di poter vincere il Tour magari staccando anche alcuni degli avversari... Cmq credevo affondasse molto di più, invece ha beccato una trentina di secondi non di più nella seconda metà dell'ascesa...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake
Messaggi: 1914
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Snake »

eliacodogno ha scritto:Comunque tatticamente un asino che probabilmente, come diceva Cassani in cronaca, oggi credeva di poter vincere il Tour magari staccando anche alcuni degli avversari... Cmq credevo affondasse molto di più, invece ha beccato una trentina di secondi non di più nella seconda metà dell'ascesa...
Asino è un eufemismo, ha chiesto troppo al suo fisico, per me faceva podio facile facile se se ne stava bello tranquillo e attenzione che il fuorigiri di oggi potrebbe anche pagarlo domani, va a finire che rischia di andare fuori dai 5.


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

GiboSimoni ha scritto:euge posso aver dei dubbi o no? altrimenti mi scuso con te!
Sì, ognuno può avere i dubbi che vuole, ma è possibile evitare ogni volta la solita manfrina del sospetto? Che due palle!


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Venus
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:35

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Venus »

EugeRambler ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:euge posso aver dei dubbi o no? altrimenti mi scuso con te!
Sì, ognuno può avere i dubbi che vuole, ma è possibile evitare ogni volta la solita manfrina del sospetto? Che due palle!
Io invece la rilancio. Prestazione clamorosa anche oggi. Come tutta la squadra. :pinocchio:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma infatti i sospetti sono piu' leati alla prestazione d'insieme della squadra.
E hanno perso pure Kern.
Dai, hanno riportato da soli Voeckler in gruppo, in quanti erano? 3? 4?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Venus
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:35

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Venus »

meriadoc ha scritto:ma infatti i sospetti sono piu' leati alla prestazione d'insieme della squadra.
E hanno perso pure Kern.
Dai, hanno riportato da soli Voeckler in gruppo, in quanti erano? 3? 4?
Esatto. Considerando che la europe ha menato pure nei finali delle prime tappe. E' molto improbabile che le altre squadre si siano tutte imbrocchite in questo tour. E solitamente le exploit di squadra fanno storcere il naso.

Ok, proverò a non lanciare sospetti. CHi di voi è andato in bici? Analizziamo la tappa di voeckler. Si fa a tutta il telegraph (se si è staccato vuol dire che era al limite) spingendo un rapportone. Si fa a tutta il galibier (per recuperare quei 30'' da contador) viene ripreso e staccato da evans, manda a cagare i suoi 2 compagni che stavano facendo un ritmo troppo alto. E l'alpe? Tutta la tappa con rapportoni allo simil sbando (me lo ricordo voeckler in fuga...non è mai stato così scomposto)....e quanto perde? Mi piacerebbe saper una spiegazione :)


herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da herbie »

infatti per come stava sul Galibier sull'Alpe d'Huez è praticamente rinato....può darsi che abbia pagato la partenza molto forte e poi siano venute fuori le qualità di fondista...
Provo a dare una spiegazione alternativa perchè il sospetto non piave neanche a me.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da barrylyndon »

se son vere le sue dichiarazioni post tappa,in cui si e' lamentato degli aiuti dati dalle autovetture a Contador, assomiglia sempre piu' a Chiappucci..ergo,comincia a starmi sulle palle.
quanto ai sospetti,essi sono sempre antipatici.
ma.....quando e' tutta una squadra ad avere prestazioni al di sopra delle aspettative..e' lecito tenere le antenne ben ritte.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ripeto :zzz: .


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da barrylyndon »

anch'io dormo come te..ma son cosciente che potrei venir svegliato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

EugeRambler ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:euge posso aver dei dubbi o no? altrimenti mi scuso con te!
Sì, ognuno può avere i dubbi che vuole, ma è possibile evitare ogni volta la solita manfrina del sospetto? Che due palle!
:clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20079
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da galliano »

ogni giorno che passa e più voeckler mi sta qui!!
il paragone con il chiappa ci sta tutto.
come direbbe totò, sono due parvenu!!

che abbia gli additivi a 0, 50, 100 non mi importa, mi da proprio fastidio il suo atteggiamento da burino che fa il galletto
non centra nulla che sia francese, l'ultimo dei miei problemi è avercela con i cugini, che su tante cose hanno da insegnarci


Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Winter »

Venus ha scritto:
meriadoc ha scritto:ma infatti i sospetti sono piu' leati alla prestazione d'insieme della squadra.
E hanno perso pure Kern.
Dai, hanno riportato da soli Voeckler in gruppo, in quanti erano? 3? 4?
Esatto. Considerando che la europe ha menato pure nei finali delle prime tappe. E' molto improbabile che le altre squadre si siano tutte imbrocchite in questo tour. E solitamente le exploit di squadra fanno storcere il naso.

Ok, proverò a non lanciare sospetti. CHi di voi è andato in bici? Analizziamo la tappa di voeckler. Si fa a tutta il telegraph (se si è staccato vuol dire che era al limite) spingendo un rapportone. Si fa a tutta il galibier (per recuperare quei 30'' da contador) viene ripreso e staccato da evans, manda a cagare i suoi 2 compagni che stavano facendo un ritmo troppo alto. E l'alpe? Tutta la tappa con rapportoni allo simil sbando (me lo ricordo voeckler in fuga...non è mai stato così scomposto)....e quanto perde? Mi piacerebbe saper una spiegazione :)
Per fortuna che sei andato in bici..
Ha speso piu' Voeckler o Contador ieri ? Per me entrambi
Non mi pare fosse il francese ad essere andato in crisi il giorno prima
Seguendo la tua logica Contador sul Galibier sembrava la copi un altro corridore del 2006.. (il giorno prima non andava avanti e poi impresa leggendaria)

C'erano 5 Europcar , ma il gruppo era di 70 corridori

Ovviamente a me Voeckler piace , mi piace il suo stile istintivo , all'antica
Lui il tester lo guarda raramente


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ieri Voeckler ha fatto una cosa che noi tifosi spesso invochiamo per i nostri corridori preferiti: meglio provare a vincere pur di saltare, ma almeno provarci.
Cercando di seguire Contador ma soprattutto rientrare su di lui sicuramente ha provato a vincere, ma è ovvio che Evans avrebbe chiuso. Ad un certo punto la cosa da fare era farsi riprendere da Evans e farlo lavorare per chiudere su Andy. Credo che ieri Voeckler ha buttato nel cesso una grossa possibilità di giocarsi il Tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto Salvatore
Il ciclismo non è solo calcolo. A volte si va con il cuore
Certo Bernaudeau doveva usare un po' piu la testa


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Esatto Salvatore
Il ciclismo non è solo calcolo. A volte si va con il cuore
Certo Bernaudeau doveva usare un po' piu la testa
Sì, ma il cuore era meglio aspettare a lunedì prossimo, magari con un lascito alla lotta contro i tumori, ma ieri no. :muro: :grr: :muro: Parlo di entrambi, ma il d.s. in particolare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26499
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Winter »

Lo so
Pero' ti partono Contador e il tuo avversario diretto a 80 km dall'arrivo
Il cuore ti pulsa a mille , vedendo l'andamento del giorno prima , non ragioni e pensi
Se non li riprendo il Tour è andato

Invece non è cosi' , c'e' tutta la discesa e il piano per arrivare a Bourg d'Oisans
Hai la squadra , falla lavorare (come puntualmente avviene , solo che ha bruciato tantissime energie)
Questo glielo deve dire il Ds!

cmq a me Voeckler piace proprio per quello , pochi calcoli tanto cuore


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Lo so
Pero' ti partono Contador e il tuo avversario diretto a 80 km dall'arrivo
Il cuore ti pulsa a mille , vedendo l'andamento del giorno prima , non ragioni e pensi
Se non li riprendo il Tour è andato

Invece non è cosi' , c'e' tutta la discesa e il piano per arrivare a Bourg d'Oisans
Hai la squadra , falla lavorare (come puntualmente avviene , solo che ha bruciato tantissime energie)
Questo glielo deve dire il Ds!

cmq a me Voeckler piace proprio per quello , pochi calcoli tanto cuore

Fino a dieci giorni fa, anch'io pensavo così, ma ieri l'ò maledetto non so quante volte!!! :grr: Ma come si fa a restare tutto il Galibier a 20/40" dai primi senza rialzarsi :!: :?: Come ho scritto anch'io, peggio assai è il suo d.s. (l'ex gregario del Tasso). :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

Vista la prestazione di Cadello oggi, sono più tranquillo, perché avrebbe perso il Tour comunque. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mord
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 17:53

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Mord »

lemond ha scritto:Vista la prestazione di Cadello oggi, sono più tranquillo, perché avrebbe perso il Tour comunque. :)
Sì, ma sarebbe salito sul podio di Parigi (e forse neanche come terzo), e sarebbe stato il primo francese dal 1997, dopo la piazza d'onore di Virenque. Scusa se è poco...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

Interrogato da France2 dopo la crono. Che cosa rispondi a 8 milioni di spettatori che ti hanno ringraziato? T.V. "Se dovessi mandare 8 milioni di sms farei un bell'affare". :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da nino58 »

Mord ha scritto:
lemond ha scritto:Vista la prestazione di Cadello oggi, sono più tranquillo, perché avrebbe perso il Tour comunque. :)
Sì, ma sarebbe salito sul podio di Parigi (e forse neanche come terzo), e sarebbe stato il primo francese dal 1997, dopo la piazza d'onore di Virenque. Scusa se è poco...
Però ieri si è visto chi è il francese che andrà presto sul podio.
Ed è certamente più simpatico di lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da lemond »

Mord ha scritto:
lemond ha scritto:Vista la prestazione di Cadello oggi, sono più tranquillo, perché avrebbe perso il Tour comunque. :)
Sì, ma sarebbe salito sul podio di Parigi (e forse neanche come terzo), e sarebbe stato il primo francese dal 1997, dopo la piazza d'onore di Virenque. Scusa se è poco...
Di fronte alla vittoria ... niente. Confronta il 1989 Lemond/Fignon. Io, questa storia del podium, non la capisco. Li rammenti gli italiani che sono arrivati secondi o terzi al Tour? Per chi l'à vinto invece è tutt'altro discorso. E come dicevano quasi tutti due anni fa, Cadel era un perdente.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Venus
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:35

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da Venus »

Winter ha scritto: Per fortuna che sei andato in bici..
Ha speso piu' Voeckler o Contador ieri ? Per me entrambi
Non mi pare fosse il francese ad essere andato in crisi il giorno prima
Seguendo la tua logica Contador sul Galibier sembrava la copi un altro corridore del 2006.. (il giorno prima non andava avanti e poi impresa leggendaria)

C'erano 5 Europcar , ma il gruppo era di 70 corridori

Ovviamente a me Voeckler piace , mi piace il suo stile istintivo , all'antica
Lui il tester lo guarda raramente
Ha speso più il francese. Contador ha mantenuto il suo passo e qualche credito di riserva (sparata un po' troppo presto sull'alpe), thomas è andato almeno in un paio di volte prima dell'alpe in debito. Almeno un paio.
Contador è probabile che il giorno prima abbia pagato i finali a tutti delle due tappe precedenti, la lunga tappa alpina con una condizione non ottimale e le cadute (non sono scuse le cadute, ma botte che segnano).
E poi non è che abbia preso 10 minuti eh.

70? Sul galibie secondo me erano decisamente meno. Thomas ha scollinato con due compagni più rolland nel gruppetto evans. Contador, Evans, Basso, gli stessi Shleck erano soli. O con al massimo un compagno.
Il tester lo controlli se devi fare molti chilometri ancora e per di più lo tieni come parametro per regolarti. Secondo te i corridori non fanno dei fuorigiri? Ne fanno ne fanno, magari a bocca chiusa e un po' più composti di voeckler, ma li fanno :D


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da meriadoc »

nino58 ha scritto:
Mord ha scritto:
lemond ha scritto:Vista la prestazione di Cadello oggi, sono più tranquillo, perché avrebbe perso il Tour comunque. :)
Sì, ma sarebbe salito sul podio di Parigi (e forse neanche come terzo), e sarebbe stato il primo francese dal 1997, dopo la piazza d'onore di Virenque. Scusa se è poco...
Però ieri si è visto chi è il francese che andrà presto sul podio.
Ed è certamente più simpatico di lui.

certamente...come esistesse l'attestato che certifica la maggiore/minore simpatia


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20079
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Thomas Voeckler

Messaggio da leggere da galliano »

A parte la scarsa simpatia che mi ispira voeckler, devo ammettere che tutte le pantomime viste nella tappa dell'alpe, sono state un vero show. Mi sono sinceramente divertito. L'apice durante la salita finale dove continuava a sbraitare a destra e manca; ad un certo punto mi sembrava stesse proprio a discutere con i tifosi, stile maldini sr ai mondiali di calcio in francia 98


Rispondi