Davide Rebellin

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

simociclo ha scritto:
panta2 ha scritto:Dopo un mese di stacco, è partita la volata verso il Giro di Lombardia: unico e vero obiettivo della seconda parte di stagione.

Formazione per il Giro di Polonia:

171 PATERSKI Maciej Poland
172 BOLE Grega Slovenia
173 SAMOILAU Branislau Belarus
174 HIRT Jan Czech Republic
175 MIHAILOV Nikolai Bulgaria
176 REBELLIN Davide Italy
177 RUTKIEWICZ Marek Poland
178 MATYSIAK Bartlomiej Poland
Sai se il prossimo anno correrà ancora?
Sì, almeno fino a Rio.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da simociclo »

Fino a Rio?

pensa di essere convocato?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

simociclo ha scritto:Fino a Rio?

pensa di essere convocato?
dall'argentina!


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

simociclo ha scritto:Fino a Rio?

pensa di essere convocato?
:boh:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da simociclo »

panta2 ha scritto:
simociclo ha scritto:Fino a Rio?

pensa di essere convocato?
:boh:
non capisco la faccina....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

simociclo ha scritto:
panta2 ha scritto:
simociclo ha scritto:Fino a Rio?

pensa di essere convocato?
:boh:
non capisco la faccina....
Significa 'boh' :)


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Tantissimi auguri Davide, inesorabile fuoriclasse che compie 44 anni :champion:
Appena finito il Giro di Polonia all'11° posto dopo un mese di stacco, prossimo appuntamento Tour du Limousin. :yes:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

10°al Limousin, e secondo posto nella tappa più dura. Un ottimo appuntamento in vista di Plouay, 30 agosto.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Dopo il tentativo ai -3 km di Plouay, prossimo appuntamento la Parigi - Bruxelles.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Winston Smith »

A Plouay qualche era geologica fa, in un mondiale commentato dall'indimenticato De Zan, contribuì alla sconfitta di Čmil . Uno che oggi è un rispettabile signore di 52 anni. :hippy:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Winston Smith ha scritto:A Plouay qualche era geologica fa, in un mondiale commentato dall'indimenticato De Zan, contribuì alla sconfitta di Čmil . Uno che oggi è un rispettabile signore di 52 anni. :hippy:
Sì, nel 2000. Ma a Plouay ha fatto anche 3° ;)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

panta2 ha scritto:Dopo il tentativo ai -3 km di Plouay, prossimo appuntamento la Parigi - Bruxelles.
me lo sono perso :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Rebellin si meriterebbe un premio di longevità.

Tra l'altro sono gli ultimi mesi di carriera, o tenterà qualcosa anche nel 2016?


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Winston Smith ha scritto:Rebellin si meriterebbe un premio di longevità.

Tra l'altro sono gli ultimi mesi di carriera, o tenterà qualcosa anche nel 2016?
No, nessuna intenzione di smettere.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Ieri Davide ha partecipato ad una gara dietro derny in Belgio, dopo averne vinta una tanto tempo fa. Prossimo appuntamento: trittico lombardo.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Immenso Rebello...sua l'Agostoni, battuto un fuoriclasse come Nibali, a cui va un grande :clap:
Ultima modifica di panta2 il mercoledì 16 settembre 2015, 16:31, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nelle semi-classiche resta ancora oggi uno dei top-3 italiani. Il che è sconfortante per il movimento, ma davvero notevole per lui: perciò complimenti, una volta di più.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Celun »

44 anni, inizia a farmi paura quest'uomo :D ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

panta2 ha scritto:Immenso Rebello...sua l'Agostoni, battuto un fuoriclasse come Nibali, a cui va un grande :clap:
Che sfiga, Vincenzino.
Un anno trova Horner, un anno il Rebello.
Eccheddiamine.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
Che sfiga, Vincenzino.
Un anno trova Horner, un anno il Rebello.
Eccheddiamine.
Mi sa che la prossima la perde da un Vittorio Adorni al rientro alle corse :diavoletto:


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da peek »

Un gigante :clap: :clap: :clap:

Un grandissimo davvero :clap: :clap:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Grandissimo davide e che bel finale! se c'è la volontà vien piu bella una corsa piccola che il tappone del tourmalet!
Prima volta che vedo correre moscon e mi ha davvero dato l'impressione di esser forte! speriamo abbia margini e che con sky vada bena perchè abbiamo bisogno!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Mystogan »

Solo applausi :clap: :clap:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Celun »

non tutte le volte trovi scarponi e nibali che tirano a tutta per 50km ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Brogno »

Celun ha scritto:non tutte le volte trovi scarponi e nibali che tirano a tutta per 50km ;)
Vabbe a 44 anni, viene come viene, la vittoria va applaudita e basta. Se poi arriva contro un duo come quello Nibali-Scarponi, doppio applauso.
Se poi arriva dopo che le istituzioni del ciclismo ti Hanno messo ai margini di questo sport, che dobbiamo dire di piu? :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Prossima gara: Memorial Pantani (19-09-2015).


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Mystogan »

panta2 ha scritto:Prossima gara: Memorial Pantani (19-09-2015).
Si prospetta un buon finale di stagione per Davide!


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Da Facebook:
"Oggi son felice di partecipare ad una corsa che porta il nome di un grande campione Marco Pantani..mi mettero' a disposizione dei compagni in quanto il percorso è più adatto per alcuni di loro e portero' dentro di me un pensiero per la famiglia di Marco e i suoi Cari. Ho iniziato la mia avventura nel mondo professionistico assieme a lui nel '92 e serbo in me tanti bei ricordi .. Ci ha lasciato troppo presto ma è sempre presente nei nostri cuori e nella storia del ciclismo.."

Prossimo appuntamento: GP Prato (20-09-2015).


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

3° al GP Prato, già vinto due volte in carriera :clap:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Prossimo appuntamento: Tre Valli Varesine (30-09-2015).


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Ieri il "lungo" di 7 h è diventato di...9 h! :o


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Oggi gran gamba alla Tre Valli ma purtroppo contro il blocco Astana non c'era niente da fare. Comunque la condizione per il Lombardia è eccezionale e là sarà un'altra partita :trofeo:


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da CicloSprint »

panta2 ha scritto:Oggi gran gamba alla Tre Valli ma purtroppo contro il blocco Astana non c'era niente da fare. Comunque la condizione per il Lombardia è eccezionale e là sarà un'altra partita :trofeo:
Ma il Lombardia è una corsa RCS...


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Davide via Facebook: "Oggi ho raccolto un 11' posto alla 3 Valli Varesine.. è stato una gara molto veloce ma avevo comunque buone sensazioni, con anche la gioia di correre davanti a voi, siete sempre più numerosi e sento tanto il vostro caloroso incoraggiamento ! Grazie Emoticon smile ! E' stato anche un' ottimo lavoro di rifinitura per il prossimo grande appuntamento, il giro di Lombardia. Domani ricognizione sul finale del percorso e massima concentrazione motivazione e determinazione per questa stupenda gara che non ho più fatto dal 2008 ! Buona serata a tutti"


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma è gradito dalla RCS Rebellin ?


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Inutile dire che non era un 30° posto quello che tutti quanti ci aspettavamo e speravamo. Ma questo Lombardia sembrava più una tappa alpina che non una classica, più duro di quelli di Purito o Zaugg. :sedia:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Brogno »

panta2 ha scritto:Inutile dire che non era un 30° posto quello che tutti quanti ci aspettavamo e speravamo. Ma questo Lombardia sembrava più una tappa alpina che non una classica, più duro di quelli di Purito o Zaugg. :sedia:
Hanno fatto il muro di Sormano veramente forte, li si è decisa la corsa per molti, anche alcuni insospettabili si sono sciolti li, ma Landa non ha lasciato scampo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Via Facebook, voglio condividere con voi questo messaggio di Rebello, mi sembra il massimo:
"E' stata una bellissima emozione correre il Lombardia .. purtroppo si sono ripresentati i miei problemi di respirazione, cosi non riuscivo andare a tutta altrimenti di gambe stavo molto bene. Ho fatto tanta fatica a respirare!!! Da sempre ho questi problemi d'asma (che provo quando il tempo è umido e fresco) che mi hanno limitato molto nella mia carriera...Fare tanta fatica in gara è la regola del gioco (soprattutto del ciclismo) ma fare tanta fatica e non riuscire a respirare diventa un calvario! Ma la bici, e la vita in generale, ci insegna che i limiti sono fatti per essere superati ed ero determinato a non abbandonare per vostro rispetto e per questa corsa che non avevo più fatto da talmente tanto tempo e che ero talmente felice fare..L'asma esiste..ma la mia passione esiste con un' energia tanto più potente e voglio pensare solo a "seminarla" con determinazione e gioia Emoticon smile adesso massima concentrazione e lavoro per le ultime gare della stagione!"


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Coppa Sabatini, 198 chilometri, 106 corridori. Maglia arancione, bicicletta Guerciotti, dorsale 86: Davide Rebellin, 9 agosto 1971, 44 anni e due mesi.

A una donna non si chiede mai l’età, agli uomini sì, a lei sempre.
«Perché non sono una donna, ma un corridore. E per un corridore l’età ha peso, valore, significato. Comincia con una corsa di battesimo, diventa una data di scadenza».

L’età è uno stato mentale. Ma il giorno dopo la corsa?
«E’ sempre uno stato mentale. Testa, motivazione, volontà. E come ci si sente il giorno dopo, dipende dalla corsa del giorno prima: da zero a stanchi morti».

Si dice: chi non è bello a 20 anni, non è forte a 30, non è ricco a 40, non è saggio a 50, non sarà mai bello, forte, ricco e saggio.
«Bello a 20 anni: non bisogna chiederlo a me. Forte a 30: sì. Ricco a 40: no. Saggio a 50: vedremo».

Si dice anche: con gli anni crescono gli affanni.
«Non è detto. Si matura, si migliora».

Hemingway sosteneva che la saggezza dei vecchi è un grande inganno. Perché non si diventa saggi, ma attenti.
«Vero. Attenti a tutto. Attenti a tutti gli errori commessi, perché è dagli errori che s’impara».

Cicerone scriveva: “I vecchi non sanno distinguere il vero dai sogni”.
«Ma sognare è bello, sognare fa bene, sognare aiuta».

Guccini canta: “Nessuno è tanto vecchio da non credere di poter vivere un altro anno”. E pedalare?
«Ma sì, io penso di sì, pedalare ancora un anno, e pedalare è vivere».

Coppa Agostoni 2015: primo Rebellin, secondo Nibali. La gente della strada diceva: “Rebellin non si fa comprare”.
«Mi è sempre piaciuto vincere. E comunque non c’è stata alcuna trattativa. Anche a Nibali piace vincere».

La gente della strada sostiene che in tutti gli sport di alto livello non si possa fare a meno del doping.
«Non è vero. Si può. Anche nel ciclismo».

Rebellin, lo sport fa ringiovanire o invecchiare?
«Lo sport fa stare bene».

Marco Pastonesi


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bell'intervista! magari avessi io quell'attitudine! credo che i limiti più stretti all'uso di farmaci e il PB siano d'aiuto a rebellin nellaccorciare il gap rispetto ai più giovani (fine ot).
Quest'anno mi sa che all'Emilia ci sarà qualche avversario forte in più rispetto all'anno scorso... o sbaglio? il bis o il podio sarà arduo, che ne pensate? comunque se Davide sarà li davanti a battagliare, sarà già un successo anche se non dovesse arrivare in top5...se ci sei nel confronto e arrivi decimo a qualche secondo, non importa perché sei al livello dei primi e tanto basta!)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

matteo.conz ha scritto:...Quest'anno mi sa che all'Emilia ci sarà qualche avversario forte in più rispetto all'anno scorso... o sbaglio? il bis o il podio sarà arduo, che ne pensate? comunque se Davide sarà li davanti a battagliare, sarà già un successo anche se non dovesse arrivare in top5...se ci sei nel confronto e arrivi decimo a qualche secondo, non importa perché sei al livello dei primi e tanto basta!)
No, non credo. L'anno scorso erano presenti Durasek, Zakarin, Vuillermoz, Rosa e Formolo. Questa edizione sarà corsa invece da Pozzovivo, Bakelants, Wallays, Feillu. Il nemico peggiore per il Rebello sarà la pioggia e l'umidità come al Lombardia, dal momento che è asmatico.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Come avevo facilmente previsto nel messaggio precedente Davide è stato bloccato dall'umidità come al Lombardia. Ma da par suo è arrivato al traguardo in ogni caso, 18°. Oggi Beghelli, ultimo appuntamento del 2015. :bici: :cincin:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Via Facebook:
Con questo week-end ho concluso la mia 23' stagione da professionista. Al giro dell'Emilia sono stato parecchio ostacolato dai soliti problemi di asma dovuti dalla pioggia e il freddo. Le gambe c'erano ma non riuscendo a respirare è stata dura finire anche la gara che volevo onorare a tutti i costi. Oggi al trofeo Beghelli siamo arrivati allo sprint, gara veloce e controllata dove non si riusciva a fare grande selezione. Ora si riposa un po' e tra qualche giorno vi dirò se mi vedrete ancora alle gare o no nel 2016.. Ma la forma e le motivazioni ci sono ancora! Grazie di cuore a tutti voi per il vostro caloroso incoraggiamento che risento in ogni gara e ai vostri bellissimi messaggi di cuore. Quando si ama quello che si fa e che siamo circondati di persone positive come voi da una bella energia e rinforza l'entusiasmo.
Buona serata


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Mystogan »

Penso che nel 2016 chiuderà la carriera,almeno che non voglia arrivare a fare la 25 stagione nel 2017 :clap: :clap:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Visconte85 »

“Devo ancora decidere, lo farò a giorni, ma sono propenso a correre ancora per un altro anno. La voglia di allenarmi non mi è mai mancata, c'è sempre voglia di allenarmi di correre. Se c'è questo, l'amore per lo sport ed i risultati, vado avanti”


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mystogan ha scritto:Penso che nel 2016 chiuderà la carriera,almeno che non voglia arrivare a fare la 25 stagione nel 2017 :clap: :clap:
Se contiamo anche la parziale stagione del 1992 quando passò prof dopo le olimpiadi di Barcellona, possiamo dire che nel 2016 inizia la 25esima stagione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nel 2016 correrà ancora con la CCC, ufficiale ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da matteo.conz »

:clap: :clap: :clap:
Però se la ccc dovesse prendere l'invito al giro, il corridore più forte non può rimaner fuori per un dictat assurdo. Quest'anno, secondo me rebellin aveva la possibilità di vincere una tappa correndo in modo intelligente e puntando tutto su 2 o 3 (OK che c'era un certo pippo). Invece la ccc non si è proprio mai vista.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

matteo.conz ha scritto::clap: :clap: :clap:
Però se la ccc dovesse prendere l'invito al giro, il corridore più forte non può rimaner fuori per un dictat assurdo. Quest'anno, secondo me rebellin aveva la possibilità di vincere una tappa correndo in modo intelligente e puntando tutto su 2 o 3 (OK che c'era un certo pippo). Invece la ccc non si è proprio mai vista.
non so... il rischio che dopo la prima settimana debba ritirarsi è alto, anch'io trovo insopportabile le condizioni imposte, però non è banale preparare una corsa di 3 settimane e ogni anno che passa il recupero è sempre meno.
Vero che non è il Tour, ma non è nemmeno la Vuelta.. e lo scorso anno al Giro han corso col coltello fra i denti quasi tutte le tappe, sia i corridori da classifica che i cacciatori di tappe.
Contador ne è uscito tritato e non è stato l'unico, nemmeno il Tour nel 2015 è stato così dispendioso.

Ovvio che se gli sarà data la possibilità di partecipare e se lui stesso se la sentisse di partire, non sarebbe certo per far da fanalino di coda :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Mystogan »

Grande Davide :clap: :clap:


Rispondi