Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Maìno della Spinetta ha scritto:comunicazione 1
perché non carica le foto da Diigo?
Non saprei... potrebbe essere un problema temporaneo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Ragazzi, voglio precisare che lionello91 e bassi valerio sono due utenti diversi e distinti. Quindi per piacere evitiamo di equipararli, come ancora ieri qualcuno ha fatto.

Grazie. :)
Ti crediamo sulla parola, ma allora perché il thread + inutile dell'anno (Le debacle di Pantani), ora chiuso, adesso risulta aperto dal primo, mentre sono sicuro che lo fosse stato dal secondo, come si puo notare anche dalle citazioni? :dubbio:
C'è stato qualche pasticcio nel chiuderlo?


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Credo che la questione sia stata ingenerata dalla risposta di Norman7, che - penso ironizzando - si era rivolto a Lionello chiamandolo Bassi.

Non ho seguito in real time la genesi di quel thread (ma l'ho sempre visto come creato da Lionello), quindi eventuali chiarimenti sono ben accetti. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

Mmm... che il thread fosse stato aperto da bassi valerio è abbastanza sicuro: basta rileggere la "querelle" con Abruzzese.
Poi è vero che la mia memoria non è più quella di un tempo, però in questo caso i miei ricordi sono piuttosto precisi.
Lionello compare ad un certo punto, a sostegno delle "tesi" ( :diavoletto: ) del primo. Da lì in poi i sospetti, sempre se ricordo bene.
Come poi il "thread opening" sia stato riassegnato al secondo (forse il primo era stato pizzicato dall'antidoping? :diavoletto: ), anche su base informatica, rimane comunque un mistero.
A meno che non esista tale possibilità in caso di identità di IP... :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matter1985 »

Quel thread é stato aperto da bassi Valerio,me lo ricordo anche io.


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

A questo punto effettivamente c'è qualcosa che non torna. :uhm:

Proveremo a indagare, e comunque terremo le antenne drizzate...

Grazie per i contributi. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ha ragione Bitossi,

viewtopic.php?f=2&t=6332

Il terzo post quello di Norman 7, nella citazione compare come autore del 3d Bassi Valerio .

Nella 2a pagina lo stesso Bitosi gli fece la domanda?

''Senta, Sig. Bassi, risponderebbe gentilmente ad una domanda?

A che straminkia serve questo thread?
:dubbio: ''

Ma poi se Lionello91 si è iscritto martedì 21 luglio 2015 come ha fatto ad aprire un 3d il 20 luglio?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

La digos ve spiccia casa :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
Ma poi se Lionello91 si è iscritto martedì 21 luglio 2015 come ha fatto ad aprire un 3d il 20 luglio?
Boom! C'è stata, a ridosso del Tour, un'accesa discussione tra il sottoscritto e lionello91 ( viewtopic.php?f=2&t=779&start=3550 ) perchè quest'ultimo si vantava d'aver azzeccato ampiamente i pronostici del Tour e io gli ho feci notare che essendosi iscritto solo il 21 luglio, ovvero a 4 giorni dalla fine del Tour, era stato piuttosto semplice prendere i pronostici. Ne seguì una sua reazione piuttosto piccata (con tanto di insulto)...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Lionello sei ricercato! La Stasi ve fa un baffo :diavoletto:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16006
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Sarebbe possibile aggiornare il link seguente con la starting list della Vuelta 2015, grazie.

http://www.cicloweb.it/node/1545223

:hippy:

PS: dorsali ufficiali: http://www.biciciclismo.com/es/vuelta-a ... 21-08-2015


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Fatto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto: Ma poi se Lionello91 si è iscritto martedì 21 luglio 2015 come ha fatto ad aprire un 3d il 20 luglio?
La risposta ce la darà forse Roberto Giacobbo nella prossima puntata di Kazzenger? :crazy:

Questo interrogativo mi incuriosisce parecchio, forse più del terzo segreto di Fatima.
Invito la redazione ad investire tempo e denaro per risolvere il mistero che potrebbe essere la futura sceneggiatura di un best seller.

continua in un altra sezione...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Ma poi se Lionello91 si è iscritto martedì 21 luglio 2015 come ha fatto ad aprire un 3d il 20 luglio?
La risposta ce la darà forse Roberto Giacobbo nella prossima puntata di Kazzenger? :crazy:

Questo interrogativo mi incuriosisce parecchio, forse più del terzo segreto di Fatima.
Invito la redazione ad investire tempo e denaro per risolvere il mistero che potrebbe essere la futura sceneggiatura di un best seller.

continua in un altra sezione...
per me e' sempre la stessa persona, El Condor compreso, ma li ho messi tutti e tre in ignore list cosi' mi tolgo il pensiero :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Alessandro Galliano ridi, ridi...... tanto si è capito che stai soffrendo l'esclusione di Nibali più di tutti..... Brutto colpo vedere il buon Fabietto diventare capitano unico nell'Astana :bll:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:Alessandro Galliano ridi, ridi...... tanto si è capito che stai soffrendo l'esclusione di Nibali più di tutti..... Brutto colpo vedere il buon Fabietto diventare capitano unico nell'Astana :bll:
Pare che a casa di Galliano siano spuntati quadri e santini raffiguranti un tale Mikel Landa e che il nostro caro amico passi diverse ore al giorno pregando che questo tale le suoni al caro Fabietto. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Mystogan »

Brogno ha scritto:
galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Ma poi se Lionello91 si è iscritto martedì 21 luglio 2015 come ha fatto ad aprire un 3d il 20 luglio?
La risposta ce la darà forse Roberto Giacobbo nella prossima puntata di Kazzenger? :crazy:

Questo interrogativo mi incuriosisce parecchio, forse più del terzo segreto di Fatima.
Invito la redazione ad investire tempo e denaro per risolvere il mistero che potrebbe essere la futura sceneggiatura di un best seller.

continua in un altra sezione...
per me e' sempre la stessa persona, El Condor compreso, ma li ho messi tutti e tre in ignore list cosi' mi tolgo il pensiero :D
No el condor non è ne bassi valerio ne lionello 91


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Alessandro Galliano ridi, ridi...... tanto si è capito che stai soffrendo l'esclusione di Nibali più di tutti..... Brutto colpo vedere il buon Fabietto diventare capitano unico nell'Astana :bll:
Pare che a casa di Galliano siano spuntati quadri e santini raffiguranti un tale Mikel Landa e che il nostro caro amico passi diverse ore al giorno pregando che questo tale le suoni al caro Fabietto. :diavoletto:
Visconte85 ha scritto:Alessandro Galliano ridi, ridi...... tanto si è capito che stai soffrendo l'esclusione di Nibali più di tutti..... Brutto colpo vedere il buon Fabietto diventare capitano unico nell'Astana :bll:
Chi minc... è alessandro?
Non cominciamo a far confusione altrimenti l'indagine finisce a tarallucci e vino :D

Sulla vuelta mai stato così tranquillo! Fabietto s'è già visto ieri che perde le ruote di almeno una decina di rivali
Sto in una botte di ferro chiamata Nairo "mani di pietra" Quintana


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Alessandro Galliano ridi, ridi...... tanto si è capito che stai soffrendo l'esclusione di Nibali più di tutti..... Brutto colpo vedere il buon Fabietto diventare capitano unico nell'Astana :bll:
Chi minc... è alessandro?
Non cominciamo a far confusione altrimenti l'indagine finisce a tarallucci e vino :D
Chi è Alessandro! L' alter ego di Mauro Vegni sul forum :crazy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Admin ha scritto:Credo che la questione sia stata ingenerata dalla risposta di Norman7, che - penso ironizzando - si era rivolto a Lionello chiamandolo Bassi.

Non ho seguito in real time la genesi di quel thread (ma l'ho sempre visto come creato da Lionello), quindi eventuali chiarimenti sono ben accetti. :)
Non l'ho aperto io quel thread.
Avendo poi 24 anni di Pantani a parte video e ricerche non so nulla
e nemmeno mi importa


Peraud, Pinot, Bardet......
Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bomby »

Scrivo poco ma leggo spesso e devo dire che l'atmosfera in questo forum è andata verso valori piuttosto bassi, specie in certi topic, da un mese o poco più a questa parte. Ho ben capito che Admin non vede di buon occhio la parola troll, ma chiamiamoli come li vogliamo chiamare, costoro (o costui) stanno impestando le discussioni, più o meno serene. Mentre c'è chi, piuttosto fazioso con preferenze nette su un certo corridore, dimostra quantomeno ragionevolezza, specie rispetto ai primi tempi della sua iscrizione (l'ho rivalutato), c'è chi desidera proprio menar zizzania. :roll:
Ora, è mia esperienza personale che un forum in cui la moderazione è lasca si trasforma in breve tempo in un covo di vipere e diventa illeggibile. Seguivo (e seguo) un forum tematico di tutt'altro genere dal ciclismo (gestito dal direttore di una piccola casa editrice specializzata), che aveva deciso di tenere un atteggiamento molto lasco sulla moderazione (in sostanza, un'autogestione): com'è possibile immaginare si vennero a creare diverse fazioni in lotta perenne tra loro, con relative "borsettate" (termine tecnico credo usato solo all'interno di quel forum ad indicare i battibecchi ricchi di colpi più o meno bassi e reazioni stizzite alle provocazioni che provenivano da ogni parte, appunto come se si trattasse di una discussione tra zitelle acide :mrgreen: ), e pure un troll (che si era riprodotto in molteplici personalità, una più inutile dell'altra, e che si divertiva di brutto a scrivere pure in un italiano cinofallico). Dopo un cambio di rotta e la creazione di un pool di moderatori (scelti tra i frequentatori più equilibrati ed assennati, e capeggiati da un redattore, anche perchè il direttore... s'è scordato la password! :gnegne: ), ognuno assegnato ad una specifica sezione, ed anonimi (moderatore #1, 2 e 3), oltre alla chiusura dell'OT (per manifesta impossibilità di mantenere certe discussioni entro toni civili), oltre alla pulizia di certi topic quando è il caso, l'atmosfera si è di molto rilassata (un po' frizzante, ma ci sta benissimo). Senza contare la quasi totale sparizione dei troll. Ora, non aspettatevi un forum frequentato per larga parte da teenager! Dalla descrizione non sembra, ma per la maggior parte l'utenza è nell'ordine degli "-anta", :old: i ventenni e trentenni sono numerosi, ma non così tanto.

Con questo lungo intervento cosa intendo dire? Semplice, suggerisco a Marco Grassi, che non conosco personalmente, ma di cui apprezzo l'opera, di rivedere certe posizioni in merito a troll e "autogestione" dei forum. Non sono nessuno per dirlo, ma spero che questo mio intervento possa fare in modo che il forum diventi più leggibile. Ovvio, in un forum di ciclismo la polemica e il confronto tra i pareri opposti sono forse il sale, un po' di pepe fa bene. Ma il troppo stroppia, troppo sale rende immangiabili le pietanze e troppo pepe fa... :mrgreen: Le opinioni di ognuno sono rispettabili e mi fa piacere leggere anche chi ha un'opinione diversa od opposta alla mia. Ma un conto è chi esprime un parere, con l'intento di confrontarsi con altri e discutere amabilmente dello sport che più piace, un altro è esprimere un'opinione (non è detto che sia la propria) giusto per fare rissa e scatenare una sequela di reazioni stizzite, talvolta pure scomposte. E non è che costoro, se li smascheri e li additi come troll (o disturbatori, piantagrane, rompiscatole, zanzare, mosche o come li si vuol chiamare), lo ammettano e tolgano il disturbo. No di certo. Anzi, ci godono, e consci di questo, fanno pure peggio, perchè tanto sono certi di sapere che c'è chi gli dà corda o non sa (più) contenersi. Perchè la miglior cura perchè non sia necessario l'intervento del moderatore sarebbe ignorarli, ma c'è sempre qualcuno che ci casca. :muro:
A mio modo di vedere, quando anche gli utenti "normali" invocano ripetutamente l'intervento del moderatore, è proprio il caso che costui prenda provvedimenti. Non è necessario il ban definitivo, basta anche la sospensione di un mese, magari a seguito di ripetuti (un numero certo, comunque) avvisi. Se il "sospeso" è semplicemente un qualcuno che ha idee molto decise ed una propria versione dei fatti, e che magari la esprime in modo troppo diretto, se intende continuare a intervenire, lo farà soppesando meglio ciò che scrive, altrimenti se si rivelerà un disturbatore di professione si andrà di ban definitivo.

Questa è la mia opinione ed il mio auspicio, nel massimo rispetto che nutro per le idee di chi amministra questo forum e questo sito, tra le ben note difficoltà.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bomby ha scritto:Scrivo poco ma leggo spesso e devo dire che l'atmosfera in questo forum è andata verso valori piuttosto bassi, specie in certi topic, da un mese o poco più a questa parte. Ho ben capito che Admin non vede di buon occhio la parola troll, ma chiamiamoli come li vogliamo chiamare, costoro (o costui) stanno impestando le discussioni, più o meno serene. Mentre c'è chi, piuttosto fazioso con preferenze nette su un certo corridore, dimostra quantomeno ragionevolezza, specie rispetto ai primi tempi della sua iscrizione (l'ho rivalutato), c'è chi desidera proprio menar zizzania. :roll: [...]
Il punto è proprio questo: li puoi richiamare centocinquantamilioni di volte certi soggetti ma, come dice un detto, a lavare la testa all'asino si sprecano solamente acqua e sapone.
Intervento significativo il tuo, hai fatto bene. Certa gente è solamente nociva e totalmente incapace di dibattito costruttivo (anche perché ha dimostrato di non capirci praticamente nulla).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Io mi chiedo che moderatore sia uno che offende gratuitamente un altro utente. Che sia proprio adatto a fare il moderatore ?


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Mi rivolgo ad Admin visto che le accuse anche se non direttamente sono palesemente rivolte a me.
Vorrei far notare per prima cosa che io non ho mai offeso ed insultato nessuno,mentre l'utente Barrylindon mi ha dato del cretino(non che mi importi),
ma l'educazione per me viene prima di tutto.
Seconda cosa in molti continuano a dire che Bassi valerio ed io siamo la stessa persona, se uno riguarda i post noterà che io non sono mai andato
sull'argomento doping,e men che meno me ne frega, ho solo espesso comprensione appena entrato nel forum per lui in un'occasione
in cui era stato "ripreso" per aver scritto un post impopolare su questo forum.
Leggo e mi ero iscritto su questo sito quando avevo 16anni nel periodo tour 2008 e qualche volta scrivevo anche.....ho deciso di reiscrivermi x divertirmi e scambiare opinioni
con altre persone.
Ho notato però che c'è una sorta di cerchia fra gli utenti più anziani e soprattutto i tifosi di Nibali....
anche oggi sono stato attaccato dopo aver espresso un pensiero in cui dicevo che Nibali si è comportato in maniera vergognosa,e naturalmente
si è finiti sul solito discorso.....e qui come al solito si è iniziato con i soliti: "sei un troll","di ciclismo non sai nulla"ecc ecc.
Quello che mi chiedo è:possibile che(non mi riferisco a tutti naturalmente) se uno la pensa diversamente debba essere puntualmente non
dico offeso(oggi si),ma denigrato??
E guarda caso gli attacchi sono sempre nei confronti o miei,o del condor,beppesaronni e bassi.....che in comune cosa abbiamo??Semplicemente un'opinione diversa su Nibali!
Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

lionello91 ha scritto: ....
Ho notato però che c'è una sorta di cerchia fra gli utenti più anziani e soprattutto i tifosi di Nibali....
anche oggi sono stato attaccato dopo aver espresso un pensiero in cui dicevo che Nibali si è comportato in maniera vergognosa,e naturalmente
si è finiti sul solito discorso.....e qui come al solito si è iniziato con i soliti: "sei un troll","di ciclismo non sai nulla"ecc ecc.
Quello che mi chiedo è:possibile che(non mi riferisco a tutti naturalmente) se uno la pensa diversamente debba essere puntualmente non
dico offeso(oggi si),ma denigrato??
E guarda caso gli attacchi sono sempre nei confronti o miei,o del condor,beppesaronni e bassi.....che in comune cosa abbiamo??Semplicemente un'opinione diversa su Nibali!
Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lionello91 ha scritto: Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)
Un mesetto fa mi hai dato del "poveraccio" . Post poi cancellato da Marco insieme ad un pezzo della discussione. Giusto per la precisione. Si che in realtà così ricco non sono, quindi ci può anche stare


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lionello91 ha scritto: Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)
Un mesetto fa mi hai dato del "poveraccio" . Post poi cancellato da Marco insieme ad un pezzo della discussione. Giusto per la precisione. Si che in realtà così ricco non sono, quindi ci può anche stare
C'è differenza fra poveraccio e cretino.
Ti consiglio di consultare un'enciclopedia.
E se la vogliamo dire tutta anche troll può essere considerata un'offesa


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lionello91 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lionello91 ha scritto: Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)
Un mesetto fa mi hai dato del "poveraccio" . Post poi cancellato da Marco insieme ad un pezzo della discussione. Giusto per la precisione. Si che in realtà così ricco non sono, quindi ci può anche stare
C'è differenza fra poveraccio e cretino.
Ti consiglio di consultare un'enciclopedia.
E se la vogliamo dire tutta anche troll può essere considerata un'offesa
Io invece ti consiglio di andare a studiare per cercare di capire qualcosa di ciclismo.
lionello91 ha scritto: Avendo poi 24 anni di Pantani a parte video e ricerche non so nulla
e nemmeno mi importa


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Si ricomincia....chi la pensa diversamente non ne sa di ciclismo!! :champion:


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

Propongo Barrylindon moderatore del forum.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da dietzen »

io consiglio a lionello aka bassivalerio di ripassare anche un po' l'italiano oltre alle basi del ciclismo.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Prego?? Mi insegni tu?
Non vedo errori grammaticali....magari di punteggiatura.
I tifosi di Nibali ne sanno di più anche in quell'ambito?


Peraud, Pinot, Bardet......
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

dietzen ha scritto:io consiglio a lionello aka bassivalerio di ripassare anche un po' l'italiano oltre alle basi del ciclismo.
Oltre alle basi?? Magari oltre LE basi...


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bomby ha scritto:Scrivo poco ma leggo spesso e devo dire che l'atmosfera in questo forum è andata verso valori piuttosto bassi,

O verso Valeri?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da dietzen »

lionello91 ha scritto:Prego?? Mi insegni tu?
Non vedo errori grammaticali....magari di punteggiatura.
I tifosi di Nibali ne sanno di più anche in quell'ambito?
ho notato che non conosci il significato delle parole, ma sei giovane, puoi migliorare.
però accettare i propri difetti è il primo passo per migliorare.
sta a te scegliere.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lionello91 ha scritto:Mi rivolgo ad Admin visto che le accuse anche se non direttamente sono palesemente rivolte a me.
Vorrei far notare per prima cosa che io non ho mai offeso ed insultato nessuno,mentre l'utente Barrylindon mi ha dato del cretino(non che mi importi),
ma l'educazione per me viene prima di tutto.
Seconda cosa in molti continuano a dire che Bassi valerio ed io siamo la stessa persona, se uno riguarda i post noterà che io non sono mai andato
sull'argomento doping,e men che meno me ne frega, ho solo espesso comprensione appena entrato nel forum per lui in un'occasione
in cui era stato "ripreso" per aver scritto un post impopolare su questo forum.
Leggo e mi ero iscritto su questo sito quando avevo 16anni nel periodo tour 2008 e qualche volta scrivevo anche.....ho deciso di reiscrivermi x divertirmi e scambiare opinioni
con altre persone.
Ho notato però che c'è una sorta di cerchia fra gli utenti più anziani e soprattutto i tifosi di Nibali....
anche oggi sono stato attaccato dopo aver espresso un pensiero in cui dicevo che Nibali si è comportato in maniera vergognosa,e naturalmente
si è finiti sul solito discorso.....e qui come al solito si è iniziato con i soliti: "sei un troll","di ciclismo non sai nulla"ecc ecc.
Quello che mi chiedo è:possibile che(non mi riferisco a tutti naturalmente) se uno la pensa diversamente debba essere puntualmente non
dico offeso(oggi si),ma denigrato??
E guarda caso gli attacchi sono sempre nei confronti o miei,o del condor,beppesaronni e bassi.....che in comune cosa abbiamo??Semplicemente un'opinione diversa su Nibali!
Concludo ripetendo che io cmq non ho mai offeso nessuno...mentre qualcun'altro si ;)

non fare il furbo..proprio perche' siamo un po' piu' vecchi, prima di soffrire di demenza senile, sappiamo riconoscere chi provoca..
Quindi non fare la piagnina e rifletti..
Uno che esordisce cosi'...mica ci sara' qualcuno che pensa ancora che Nibali l'anno scorso avrebbe vinto il tour, senza le cadute di Froome e Contador? significa piu' o meno che consideri dei cretini chi lo pensa...
solo che io ho avuto il coraggio di dirtelo..nonostante non faccia parte del mio bagaglio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Povero Admin, quanto lavoro troverà quando si connetterà :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Bomby, ti voglio rassicurare: moderazione "light" non vuol dire moderazione lasca. Come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, durante il Tour non sono riuscito a star dietro a tutti i thread e la situazione si è surriscaldata sin troppo, ma ho già avvisato che l'arbitraggio all'inglese non esclude l'uso dei cartellini...

E infatti, ecco cosa fa sapere il giudice sportivo...

Sanzioni
bassi valerio, già ammonito in precedenza, è sospeso per un mese visto che prosegue con provocazioni sterili e di nessuna utilità. Non ho cancellato la parte su "mio cuggino" perché ha provocato una sequela di divertenti risposte :D

Abruzzese è ammonito e gli ribadisco l'invito a evitare certe uscite. Di feci, monnezza e mazzate varie non voglio più leggere.


Segnalazioni
Luca90, ti prego caldamente di evitare di conferire patenti di "troll" a chicchessia. Se qualcosa scritto da qualche utente non ti piace, segnalacelo con l'apposito strumento ma non appesantiamo le discussioni con epiteti che poi scatenato un batti e ribatti di cui non abbiamo bisogno.

Naturalmente l'invito vale per tutti, non è costruttivo definire "troll" altri utenti o dire che i thread vanno "in vacca", anche perché poi quei post vengono sistematicamente cancellati, quindi perché scriverli? Giusto per farci perdere più tempo? Usate le segnalazioni, che al contrario ci aiutano molto. :)


Raccomandazioni
Beppesaronni, ti prego di non usare più il nomignolo ValvPity. Ovviamente ricordo a tutti che di doping e riferimenti a esso si parla nella sezione apposita.

lionello91, prendo per buona la tua "difesa" in questo thread ma continuerò ad approfondire la nota questione. Nel frattempo, vedi di "mollare" un po': se ti si dice che l'Astana non ha aiutato a dovere Nibali nella prima settimana del Tour, non ti si sta dicendo che se l'avesse fatto, il siciliano avrebbe vinto con un quarto d'ora sul secondo. La tua risposta al post cui accenno è un esempio di confronto scorretto. Cerca di attenerti a una linea di condotta un po' meno esuberante. E per piacere evita la tiritera sui presunti gruppi che fanno comunella. È un vecchio cavallo di battaglia che non voglio leggere.

barrylyndon, non ho fatto in tempo a vedere gli insulti che hai rivolto a lionello91, mi fa piacere che tu li abbia comunque cancellati subito. Cerchiamo di non sbracare ;)


Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: non è costruttivo definire "troll" altri utenti o dire che i thread vanno "in vacca", anche perché poi quei post vengono sistematicamente cancellati, quindi perché scriverli? Giusto per farci perdere più tempo? Usate le segnalazioni, che al contrario ci aiutano molto. :)
Vabbuò, abbiamo capito che la parola "troll" non ti fa dormire di notte, perciò non la sto più usando anche se penso (come buona parte del forum, basta fare un semplice sondaggio..) che questo ambiente ne sia infestato. Però adesso non si può neanche più fare ironia dicendo che un thread è andato in vacca (cosa poi vera tra l'altro) ??! Altro che moderazione light...
Eppure qualcuno nei mesi scorsi ha accusato Froome d'essere drogato e Bardet d'esser così magro perchè cocainomane e fino a stamattina non era ancora stato sospeso...

Capisco che alcuni termini o modi di dire ti possano dare fastidio, ma io cercherei di pesare per bene ogni cosa, perchè se cancelli messaggi innocui come quello che avevo scritto con tono del tutto scherzoso in un clima di sfottò, allora poi per essere coerente dovresti cancellare un sacco di altri post pieni di illazioni o allusioni ben più gravi di un semplice "mezzo forum è andato in vacca".


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

è possibile contrllare se l'ip di lionello91 proviene da traversetolo, patria di un noto rumpicuggiuni che tempo fa disse chi si sarebbe levato dalle scatole?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:è possibile contrllare se l'ip di lionello91 proviene da traversetolo, patria di un noto rumpicuggiuni che tempo fa disse chi si sarebbe levato dalle scatole?
Cosa te lo fa pensare, forse questi post?
lionello91 ha scritto:Tifo: Contador, Sagan
Simpatizzo:Froome,Aru,Malori(perchè parmigiano)
Gufo: i montati e poco umili
lionello91 ha scritto:Pronostici tappa x tappa li ho presi, e cmq e' dal 2008 che sn iscritto, salvo poi essere uscito(ma ho sempre letto) a causa di gente cm te che pensa sia legge la propria opinione. Se siete nervosi perche' il vostro beniamino sta facendo ridere nn attaccatemi qualsiasi cosa scriva. Ho solo scritto che PROBABILMENTE gli astana correrarno x il terzo posto, tu e il tuo amichetto mi sembrate troppo nervosetti.....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Perché giustamente uno che cambia profilo va a farsi beccare da pollo scrivendo che tifa Malori. :lol:


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

pacho ha scritto:è possibile contrllare se l'ip di lionello91 proviene da traversetolo, patria di un noto rumpicuggiuni che tempo fa disse chi si sarebbe levato dalle scatole?
Sono di Salsomaggiore Terme


Peraud, Pinot, Bardet......
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Penso vi abbia già risposto Admin...


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

A me il forum pare parecchio migliorato qualitativamente, ci sono nuovi utenti competenti e non allineati, e tante teorie sballate oggi non trovano più asilo su queste pagine.
Meno nozionisti barbosi, meno vecchie scur :D scure, barbose persone, frizzanti scambi di idee nel reciproco rispetto.....
fatte servì... :)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Abruzzese ha scritto:
nemecsek ha scritto:A me il forum pare parecchio migliorato qualitativamente, ci sono nuovi utenti competenti e non allineati, e tante teorie sballate oggi non trovano più asilo su queste pagine.
Meno nozionisti barbosi, meno vecchie scur :D scure, barbose persone, frizzanti scambi di idee nel reciproco rispetto.....
fatte servì... :)
Ovvio, nel paese dei ciechi anche l'orbo può diventare re.

Comunque un consiglio: a Natale tu e i tuoi degni compari mandateglielo un bel cesto a Marco. Perché in nessun altro luogo come su questo forum viene permesso ai cialtroni di sfogare le proprie frustrazioni quotidiane. Fortunatamente siete solo una bieca minoranza che come tale va trattata.
Solo perchè abbiamo un'opinione diversa??
Siamo nel 2015 ognuno è libero di esprimere il suo pensiero.
Stranamente i "cialtroni" sono quelli che non tifano Nibali....non ti risulta??
E rileggendo post addietro ho notato che nessuno fra i "cialtroni" vi ha insultato o dato degli incompetenti...sembrate un pochino nervosetti.
Un'annata No può capitare!! Non tutti gli anni cascano tutti :D :D (non ve la prendete è intesa come battuta)


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Lionello, sto forum non è Nibalicentrico, come non è stato Cunegocentrico o Bassocentrico in passato.
Fattene una ragione e pensa anche a qualcos'altro. Tipo la vagina o dintorni.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Hai detto che alleni i bambini nella scuola calcio, vero?

Ecco, vai a dedicarti a loro (anche se visto il modo in cui ti sei posto qui sopra dubito che tu sia un buon maestro. Magari tirerai su l'ennesima ondata di truzzetti ricreduti, che appena trovano chi sa stare al mondo pigliano sardelle su sardelle), che qui sopra di certo non hai brillato per competenza.
A me pare proprio che siate tu e altri che non dormite la notte con il pensiero di Nibali se poi venite qui sul forum a delirare.
Dovete sapere che su Cicloweb il confronto acceso c'è sempre stato, lo stile, la classe e soprattutto la competenza che c'erano prima non sono minimamente paragonabili a ciò che si vede ora. Prima c'era gente, anche molti giovani della mia età o poco più grandi, che sapeva esattamente cosa dire e quando dirla. Adesso si vedon solo bambocci dell'asilo che fan casino perché evidentemente il quoziente intellettivo quello permette. Poi potete pure continuare con la storia dei cattivoni che ce l'hanno con voi e vi discriminano, io dico solo che se vedo una sostanza di colore marrone che non è sicuramente Nutella, non posso chiamarla Nutella. Devo chiamarla con il suo nome.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Subsonico ha scritto:Lionello, sto forum non è Nibalicentrico, come non è stato Cunegocentrico o Bassocentrico in passato.
Fattene una ragione e pensa anche a qualcos'altro. Tipo la vagina o dintorni.
Io sono libero di scrivere quello che mi pare senza offendere nessuno.
A differenza di qulcuno ;)


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

lionello91 ha scritto:
Subsonico ha scritto:Lionello, sto forum non è Nibalicentrico, come non è stato Cunegocentrico o Bassocentrico in passato.
Fattene una ragione e pensa anche a qualcos'altro. Tipo la vagina o dintorni.
Io sono libero di scrivere quello che mi pare senza offendere nessuno.
A differenza di qulcuno ;)
Ah, ma lo dici tu che non offendi nessuno! Vedi, hai scritto che qui chi non tifa Nibali è ritenuto un cialtrone. Generalizzazione posticcia, talmente irreale che in chi è avvezzo a certe sparate suscita più che altro ilarità. Però una buona fetta del forum, sentendosi tirata in ballo ingiustamente, si offende.

E si offende perchè, senza offesa, poco fa hai scritto un'idiozia.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Bloccato