Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

lionello91 ha scritto:Penso che a Mosquera siano stati riassegnati i risultati
c'è il thread frequentatissimo su Ezechiele
viewtopic.php?f=7&t=4834

gira voce che gli abbiamo dato anche un 30% d'invalidità per il disguito di praticamente aver messo termine alla sua carriera a soli 35 anni :D ;)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Si gli sono stati riassegnati i risultati della Vuelta 2010 a Mosquera,sembra così......


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Celun ha scritto:
lionello91 ha scritto:Penso che a Mosquera siano stati riassegnati i risultati
c'è il thread frequentatissimo su Ezechiele
viewtopic.php?f=7&t=4834

gira voce che gli abbiamo dato anche un 30% d'invalidità per il disguito di praticamente aver messo termine alla sua carriera a soli 35 anni :D ;)
Se je davano il 70% era nelle liste speciali... poteva fà i concorsi pe lavorà in comune o alla bibblioteca.... fatte servì.. :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

barrylyndon ha scritto:non piu' di due..
Vuelta adatta a Valverde e a Froome..
Dai su, potenzialmente ogni arrivo in salita è adatto ad un Nibali in forma, o ad un Nibali che non preoccupa Quintana più di un tot. Aggiungici qualche tappa per le imboscate, credo che di terreno ce ne sia...


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:non piu' di due..
Vuelta adatta a Valverde e a Froome..
Ti immagini se fanno primo e secondo, o ancora peggio secondo e primo.
Il forum rischierebbe di implodere tra allusioni al doping e auspici di cadute nei burroni :diavoletto:


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Luca90 »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non piu' di due..
Vuelta adatta a Valverde e a Froome..
Ti immagini se fanno primo e secondo, o ancora peggio secondo e primo.
Il forum rischierebbe di implodere tra allusioni al doping e auspici di cadute nei burroni :diavoletto:
tranquillo nessuno dei due vince ;)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Mystogan ha scritto:Si gli sono stati riassegnati i risultati della Vuelta 2010 a Mosquera,sembra così......
Sul sito dell'UCI danno ancora la vittoria a Nibali , chi ha l'ultima parola sulla questione?
http://www.uci.ch/road/results/


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Rudy80 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Si gli sono stati riassegnati i risultati della Vuelta 2010 a Mosquera,sembra così......
Sul sito dell'UCI danno ancora la vittoria a Nibali , chi ha l'ultima parola sulla questione?
http://www.uci.ch/road/results/
Audencia Nacional ha ridato il secondo posto e la vittoria della Bola del Mundo a Mosquera,Heras si è ripreso la Vuelta 2005 con un ricorso simile a quello di Mosquera


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Subsonico »

Rudy80 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Si gli sono stati riassegnati i risultati della Vuelta 2010 a Mosquera,sembra così......
Sul sito dell'UCI danno ancora la vittoria a Nibali , chi ha l'ultima parola sulla questione?
http://www.uci.ch/road/results/
di grazia, perchè dovrebbero toglierla?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Subsonico ha scritto:
Rudy80 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Si gli sono stati riassegnati i risultati della Vuelta 2010 a Mosquera,sembra così......
Sul sito dell'UCI danno ancora la vittoria a Nibali , chi ha l'ultima parola sulla questione?
http://www.uci.ch/road/results/
di grazia, perchè dovrebbero toglierla?
Perchè hanno ridato il secondo posto e la vittoria alla Bola del Mundo a Mosquera


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Subsonico »

Appunto, il secondo posto... :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Subsonico ha scritto:Appunto, il secondo posto... :P
:D :D ma la vittoria della Bola del Mundo dovrebbe essere tornata a Mosquera


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' un Nibali a bassissimo profilo quello della conferenza stampa pre vuelta..direi bugnesco..
Anche nella foto del team Astana ritwittata da Diego Rosa sono tutti in prima fila..solo uno e' defilato, dietro, in retroguardia: Vincenzo Nibali...
Che Contador gli abbia insegnato qualcosa?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lionello91 »

Se i risultati saranno come i suoi.......direi di si!


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Questo è decisamente il suo anno no, è assodato.

Mi fa ridere il fatto che, prima dell'inizio della Vuelta, nell'intervista doppia fatta dalla Gazzetta con Aru, alla domanda sulle polemiche al Tour con Froome rispose più o meno così: ''parla lui di sportività che è stato squalificato per traino sul Mortirolo''................ che dire è un anno che va tutto storto :diavoletto: .

Spero in un suo Lombardia da protagonista


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Bomby »

Posso consigliargli di andare in vacanza e pensare al 2016? Con la sfiga che s'è ritrovato quest'anno (la caduta, il resto è tutta farina del suo sacco, e dell'ammiraglia), è meglio che si metta l'anima in pace.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:e' un Nibali a bassissimo profilo quello della conferenza stampa pre vuelta..direi bugnesco..
Anche nella foto del team Astana ritwittata da Diego Rosa sono tutti in prima fila..solo uno e' defilato, dietro, in retroguardia: Vincenzo Nibali...
Dici che premeditava già la furbata? :diavoletto: *

*Per gli Ultras dello Squalo : si cerca di sdrammatizzare


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Stagione finita,almeno lo spero......


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

ma secondo me fra 3 mesi non se ne ricorderà più nessuno di sta stron..ta


è adesso gare da vincere ne trova a iosa se vuole;
sotto con l'Emilia, la tre valli, l'agostoni, il Lombardia, il mondiale, il tour di almaty e la japan cup

e poi preparazione invernale meticolosa per la doppietta al GIRO che tutti aspettiamo :)


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da schwoch83 »

in altri forum e su facebook ho letto che non sarebbe la prima volta che nibali si fa trainare dopo una caduta...secondo queste testimonianze ci sarebbe stato già un traino al mondiale di firenze. http://fantasportcommunity.forumfree.it ... 2816&st=45

ovviamente non essendo presente a firenze non so se sono solo (gravi) illazioni o ci sia un fondo di verità.

qualcuno di voi che era a vedere il mondiale 2013 dal vivo sa dirmi di più?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

potrebbe essere..ma nessuno l'ha ripreso e quindi non lo sapremo mai.
Anche se quel giorno aveva una gran gamba, in ogni caso..senza traini, in quel frangente la telecamera lo inquadrava, in un amen dalla coda delle ammiraglie si e' portato in testa al gruppo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:potrebbe essere..ma nessuno l'ha ripreso e quindi non lo sapremo mai.
Anche se quel giorno aveva una gran gamba, in ogni caso..senza traini, in quel frangente la telecamera lo inquadrava, in un amen dalla coda delle ammiraglie si e' portato in testa al gruppo..
Se ne parlò tanto nei giorni successivi al Mondiale, ma di immagini non ne ricordo


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da el_condor »

schwoch83 ha scritto:in altri forum e su facebook ho letto che non sarebbe la prima volta che nibali si fa trainare dopo una caduta...secondo queste testimonianze ci sarebbe stato già un traino al mondiale di firenze. http://fantasportcommunity.forumfree.it ... 2816&st=45

ovviamente non essendo presente a firenze non so se sono solo (gravi) illazioni o ci sia un fondo di verità.

qualcuno di voi che era a vedere il mondiale 2013 dal vivo sa dirmi di più?
io ricordo bene dalle riprese un Nibali nella scia dell'ammiraglia; a un metro di distanza, e la cosa non mi piacque per nulla: aveva sbagliato una curva ed era caduto non era rimasto indietro per una foratura. Inoltre ho sempre pensato che se nelle gare a tappe si accetta di chiudere un occhio per chi ha forato nelle gare in linea non si dovrebbe permettere . Un conto e' perdere la possibilità di vincere una gara in linea per una foratura un conto perdere un Tour (opinione personale non pretendo sia condivisa).
A Firenze poi il meccanico impiego' un bel po' di tempo a sistemare il freno di Nibali...

ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:potrebbe essere..ma nessuno l'ha ripreso e quindi non lo sapremo mai.
Anche se quel giorno aveva una gran gamba, in ogni caso..senza traini, in quel frangente la telecamera lo inquadrava, in un amen dalla coda delle ammiraglie si e' portato in testa al gruppo..
Se ne parlò tanto nei giorni successivi al Mondiale, ma di immagini non ne ricordo
se ne parlo' perche' recupero' 50 secondi in 3 km.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tifo Nibali da 10 anni ma ciò che ha fatto oggi oltre che inqualificabile è anche una mancanza di rispetto totale verso i suoi compagni e verso la squadra che non può che trovarsi in difficoltà. Spero Vino lo licenzi, Vincenzo ha bisogno di un grande bagno di umiltà.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

ma che licenziamento!??

ci saranno cazziatoni vari in novembre e poi
prepareranno il Giro a 1000 questo inverno per fare la doppietta ;)
Ultima modifica di Celun il lunedì 24 agosto 2015, 0:30, modificato 1 volta in totale.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

jerrydrake ha scritto:Tifo Nibali da 10 anni ma ciò che ha fatto oggi oltre che inqualificabile è anche una mancanza di rispetto totale verso i suoi compagni e verso la squadra che non può che trovarsi in difficoltà. Spero Vino lo licenzi, Vincenzo ha bisogno di un grande bagno di umiltà.
Che Nibali e in generale gli italiani debbano andarsene dall'Astana lo penso da tempo
Qua la peggio colpa è di Shefer
Aru e Nibali dovrebbero correre in squadre italiane, possibilmente diverse, e darsi battaglia al Giro, altro che sto schifo
Qua invece Nibali manco fa le corse italiane per il Tour di Almaty. Fanculo i kazaki, hanno rotto proprio


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Brogno »

Celun ha scritto:ma che licenziamento!??

prepareranno il Giro a 1000 questo inverno per fare la doppietta ;)
Ma magari lo licenziassero, almeno Nibali si libererebbe da questa sindrome di stoccolma e si troverebbe uno spazio suo..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nibali è sbroccato, tra vaneggiamenti religiosi, fatwa lanciate ai compagni di squadra, isterismi pre-post-durante gara, lettura dei tarocchi del Mago Slongo, intolleranze ai fuorigiri, si ê texanizzato. Per il suo bene e per quello dei suoi tifosi sarebbe giusto ripartire dalla Bardiani ad 1/10 dell'attuale stipendio.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per quello che é successo oggi chiedo veramente a tutti le scuse pubbliche, per chiunque sia indignato o vergognato per me!! Molti di voi non hanno mai corso in bici , altri sono grandi tifosi altri pura passione, ed altri ancora si sono avvicinati negli ultimi anni!! La bici il ciclismo è passione, amore , giornate lontano dalla famiglia con allenamenti estenuanti, sacrifici troppi che iniziano già all'età di 16 anni circa!! Quello che è successo oggi alla Vuelta succede in ogni gara ciò non deve dimostrare che non è sbagliato e devo restare impunito!!! La giusta punizione da scontare la dettano i giudici. Un anno andato male per mille motivi arrivo alla Vuelta con la voglia di riscatto da una stagione infame , mi ritrovo alla prima tappa scusando l'espressione con il culo per terra , ti rialzi aiutato da un compagno sperando di non esserti fatto male,ti guardi le ferite lasciate addosso dall'asfalto rovente e cerchi la tua bici che andata distrutta , panico e caos nel gruppo, tardo a partire ...tanto... Troppo al punto che quando risalgo sulla mia bici ho un ritardo di 1:20 , mi fiondo all'inseguimento senza paura, senza acqua da solo, piano piano guadagno terreno e trovo i miei compagni che mi aspettano lunga la strada , a testa che pensa che devo andare e devo rimanere davanti in corsa per quelle persone che mi guardano, per quelle che mi amano, per mia moglie, mia figlia e per quelli che si staranno domandando come sto , vado avanti per far vedere che non mi sono fatto niente , fino a quello sbaglio che mi costa caro una trainata di 150 metri di cui molti sono pronti a gettare del fango , (è rientrato per che si è attaccato)nessuno sottolinea che è caduto è stato attaccato, è da solo all'inseguimento contro 18 corridori che spingono a tutta davanti!! no signori nel ciclismo la corsa è corsa nessuno ti aspetta!! Nel ciclismo episodi come questi ce ne sono molti a maggior ragione dopo una caduta!! Alla fine tutto avrei pensato una multa salata da pagare ed una penalizzazione come si usa fare per restare fuori classifica!!! Avrei accettato anche una penalità di dieci minuti!! Dopo tutto IO non sarò il primo ne l'ultimo di questa vicenda. Mi scuso ancora per avervi rubato del tempo e grazie del sostegno o meno che mi date !! Buona serata a presto ! Vince


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Visconte85 ha scritto:Per quello che é successo oggi chiedo veramente a tutti le scuse pubbliche, per chiunque sia indignato o vergognato per me!! Molti di voi non hanno mai corso in bici , altri sono grandi tifosi altri pura passione, ed altri ancora si sono avvicinati negli ultimi anni!! La bici il ciclismo è passione, amore , giornate lontano dalla famiglia con allenamenti estenuanti, sacrifici troppi che iniziano già all'età di 16 anni circa!! Quello che è successo oggi alla Vuelta succede in ogni gara ciò non deve dimostrare che non è sbagliato e devo restare impunito!!! La giusta punizione da scontare la dettano i giudici. Un anno andato male per mille motivi arrivo alla Vuelta con la voglia di riscatto da una stagione infame , mi ritrovo alla prima tappa scusando l'espressione con il culo per terra , ti rialzi aiutato da un compagno sperando di non esserti fatto male,ti guardi le ferite lasciate addosso dall'asfalto rovente e cerchi la tua bici che andata distrutta , panico e caos nel gruppo, tardo a partire ...tanto... Troppo al punto che quando risalgo sulla mia bici ho un ritardo di 1:20 , mi fiondo all'inseguimento senza paura, senza acqua da solo, piano piano guadagno terreno e trovo i miei compagni che mi aspettano lunga la strada , a testa che pensa che devo andare e devo rimanere davanti in corsa per quelle persone che mi guardano, per quelle che mi amano, per mia moglie, mia figlia e per quelli che si staranno domandando come sto , vado avanti per far vedere che non mi sono fatto niente , fino a quello sbaglio che mi costa caro una trainata di 150 metri di cui molti sono pronti a gettare del fango , (è rientrato per che si è attaccato)nessuno sottolinea che è caduto è stato attaccato, è da solo all'inseguimento contro 18 corridori che spingono a tutta davanti!! no signori nel ciclismo la corsa è corsa nessuno ti aspetta!! Nel ciclismo episodi come questi ce ne sono molti a maggior ragione dopo una caduta!! Alla fine tutto avrei pensato una multa salata da pagare ed una penalizzazione come si usa fare per restare fuori classifica!!! Avrei accettato anche una penalità di dieci minuti!! Dopo tutto IO non sarò il primo ne l'ultimo di questa vicenda. Mi scuso ancora per avervi rubato del tempo e grazie del sostegno o meno che mi date !! Buona serata a presto ! Vince
Dice che chiede le scuse ma poi sostanzialmente si giustifica. Come dire, mi scuso ma in fondo non ho fatto niente di male. Bah
Vogliamo anche pensare che sia stata un'ingenuità, una leggerezza e non una furbata deliberata; ma almeno a freddo, non ci si può ancora giustificare


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Avrò capito male io ma queste scuse peggiorano la situazione.
Lo fanno tutti e quindi lo posso fare anch'io perché davanti i cattivoni non mi aspettano. Io la leggo così e mi dispiace perché ho sempre visto in Nibali una persona di carattere e non un piagnone.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Aspetto domani con trepidazione, voglio sentire le dichiarazioni di Vinokourov :uhm:

Sul comunicato di Nibali, ha scritto troppo. Le giustificazioni le doveva evitare.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Arme »

No, in effetti qualcosa di peggio poteva succedere: Vincenzo che si sfoga su fb come un adolescente x giustificarsi


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

ma che stai a fare in spagna o in america o in kazakistan??
Vieni sul san luca, vieni sul ghisallo, all'Agostoni, alla tre valli..

prenditi l'abbraccio della folla nostrana!!
che con lo spostamento del trittico a settembre sarà delirio di gente,
e poi sul san luca gli emiliani sanno sicuramente come ringraziarti per il tour che ci hai regalato nel 2014!


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Celun ha scritto:ma che stai a fare in spagna o in america o in kazakistan??
Vieni sul san luca, vieni sul ghisallo, all'Agostoni, alla tre valli..

prenditi l'abbraccio della folla nostrana!!
che con lo spostamento del trittico a settembre sarà delirio di gente,
e poi sul san luca gli emiliani sanno sicuramente come ringraziarti per il tour che ci hai regalato nel 2014!
Ma in teoria se uno era iscritto a una corsa e poi si ritira, non dovrebbe non poter correre fino al termine della corsa cui era iscritto?


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da peek »

Fabruz ha scritto: Aru e Nibali dovrebbero correre in squadre italiane, possibilmente diverse, e darsi battaglia al Giro, altro che sto schifo
Qua invece Nibali manco fa le corse italiane per il Tour di Almaty. Fanculo i kazaki, hanno rotto proprio
Squadre italiane?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Deadnature »

Arme ha scritto:No, in effetti qualcosa di peggio poteva succedere: Vincenzo che si sfoga su fb come un adolescente x giustificarsi
Il primo che fonda un partito con come unico punto "Togliere i social media ai personaggi pubblici" ha il mio voto.
Vincenzo, un po' di soldi ce li hai, paga un addetto stampa che ti scriva due righe e tieni chiuso Facebook, per l'amor di Dio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

peek ha scritto:
Fabruz ha scritto: Aru e Nibali dovrebbero correre in squadre italiane, possibilmente diverse, e darsi battaglia al Giro, altro che sto schifo
Qua invece Nibali manco fa le corse italiane per il Tour di Almaty. Fanculo i kazaki, hanno rotto proprio
Squadre italiane?
e ma infatti c'è solo la lampre, o va in Lampre e fanno lo squadrone su di lui facendo contratti con soldi che non ci sono in stile parmalat ;)

però quest'anno si è visto che oltre MOVISTAR SKY BMC ASTANA

le altre squadre non sono attrezzate per un grande giro, c'è TROPPO divario
neanche la etixx(nessun gregario in salita) e la katusha(vagonate di minuti nella cronosquadre) vanno bene!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Che male! e le scuse su FB ancor peggio...
A me era piaciuta un'intervista dell'altro giorno perché mi pareva con la giusta attitudine e sembrava avesse resettato dopo il tour invece mi sbagliavo di brutto. Vincenzo è un po in tilt, speriamo che con un inverno tranquillo possa rimettere insieme le idee.
Per il ciclismo italiano in crisi, nibali è un uomo chiave...non sono un suo tifoso ma mi auguro riesca a voltar pagina e fare un buon 2016. Ci sarà chi sta godendo ma i detrattori ora devono tacere dato che è chiaro come Vincenzo, anche se non sembra, è sensibile rispetto i giudizi della gente come dimostra il racconto del giro2013 quando era disperato per l'annullamento della tappa e relative critiche.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

Fabruz ha scritto:
Celun ha scritto:ma che stai a fare in spagna o in america o in kazakistan??
Vieni sul san luca, vieni sul ghisallo, all'Agostoni, alla tre valli..

prenditi l'abbraccio della folla nostrana!!
che con lo spostamento del trittico a settembre sarà delirio di gente,
e poi sul san luca gli emiliani sanno sicuramente come ringraziarti per il tour che ci hai regalato nel 2014!
Ma in teoria se uno era iscritto a una corsa e poi si ritira, non dovrebbe non poter correre fino al termine della corsa cui era iscritto?
è vero, ma lasciano spesso deroghe, tipo con Boonen quest'anno, non so chi decide.

cmq le corse citate son tutte dopo il 13 settembre(quando finisce la vuelta), anche il pantani e l'industria e commercio
prima ci sono solo il tour of britan, plouay, fourmies..


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nemecsek »

Vincenzu demucristianu

Danu tempu

Che fatica simulare dialetti dialettu 8-)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Luca90 »

sempre orgoglioso di vincenzo, grande campione... la colpa maggiore è dell'astana... non puoi lasciare il capitano senza bici... perchè se lo hanno portato alla vuelta non era per fare il gregario di aru... per quello bastava un fulsgang qualunque...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da herbie »

jerrydrake ha scritto:Nibali è sbroccato, tra vaneggiamenti religiosi, fatwa lanciate ai compagni di squadra, isterismi pre-post-durante gara, lettura dei tarocchi del Mago Slongo, intolleranze ai fuorigiri, si ê texanizzato. Per il suo bene e per quello dei suoi tifosi sarebbe giusto ripartire dalla Bardiani ad 1/10 dell'attuale stipendio.
ok, abbiamo capito, è l'occasione buona per approfittarne e chiudere anticipatamente la carriera di Nibali.... :blabla:

Qualche sanzione importante per me ci vorrebbe anche per chi causa cadute per inesperienza, incapacità, DISTRAZIONE, o altro. Sono corridori che vengono persi alla corsa, e soprattutto pericolo e infortuni per tutti gli altri.
Anche il Tour dello scorso anno (ma è solo uno dei tanti esempi), obiettivamente, ne è uscito molto impoverito fin dall'inizio per le cadute di Froome e Contador. Se per il secondo PARE non ci siano state colpe, nel caso del primo, per entrambe le cadute (soprattutto la prima) sarebbe tutta da valutare. Per non parlare di una certa "tradizione" nel produrre certe "scodatine" in mezzo al gruppo, ad arte. Tanto per dirne un'altra, a me non è piaciuta nemmeno la caduta di Landa 5 km. prima dell'inizio del Monte Ologno al Giro, in un tratto di strada larga e di gruppo tirato senza troppo stress.
Anche questa Vuelta, senza Nibali, perde molto interesse. Ed è solo la prima tappa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:
Arme ha scritto:No, in effetti qualcosa di peggio poteva succedere: Vincenzo che si sfoga su fb come un adolescente x giustificarsi
Il primo che fonda un partito con come unico punto "Togliere i social media ai personaggi pubblici" ha il mio voto.
Vincenzo, un po' di soldi ce li hai, paga un addetto stampa che ti scriva due righe e tieni chiuso Facebook, per l'amor di Dio.
Quoto. Se non sbaglio tempo fa l'Etixx aveva vietato l'uso dei social a margine delle gare proprio per evitare che a caldo qualcuno dei suoi corridori scrivesse qualche stronzata. Talvolta dopo aver fatto una cosa sbagliata se ne fa un'altra per tentare di mettere una pezza e invece si finisce per peggiorare la situazione.

Ad ogni modo, credo che si stia esagerando nel dargli addosso. Ha fatto uno sbaglio molto evidente e ha pagato nella maniera più pesante ovvero con l'esclusione dalla corsa. Mi pare che come punizione basti e avanzi oppure è necessaria la pubblica gogna per i prossimi 12 mesi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto:
Celun ha scritto:ma che stai a fare in spagna o in america o in kazakistan??
Vieni sul san luca, vieni sul ghisallo, all'Agostoni, alla tre valli..

prenditi l'abbraccio della folla nostrana!!
che con lo spostamento del trittico a settembre sarà delirio di gente,
e poi sul san luca gli emiliani sanno sicuramente come ringraziarti per il tour che ci hai regalato nel 2014!
Ma in teoria se uno era iscritto a una corsa e poi si ritira, non dovrebbe non poter correre fino al termine della corsa cui era iscritto?
Mhh, non si è ritirato ma è stato spedito a casa (giustamente) dalla giuria. Credo che adesso possa correre altrove e concordo con Celun quando dice che ci sono diverse gare in cui se fosse in condizione potrebbe far bene. Che cambi programma e cerchi di salvare questo finale di stagione. I tifosi non mancheranno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nino58 »

Dagli anni '70 in qua tutti gli atleti italiani di assoluto valore hanno vissuto quello che sta vivendo Nibali.
Mennea, Tomba, Pantani, un po' anche la Pellegrini.
Di Mennea si disse che Berruti avesse subito un aggressione da parte dell'entourage del campione barlettano .
Tomba tirave le coppe e superava le file con il lampeggiante sull'auto (in questo c'è una similitudine con quello accaduto ieri).
Marco finì nel "giro".
La Pellegrini mi cambia l'allenatore con cui vince il Mondiale alla vigilia dell'Olimpiade.
Non sarà l'unica causa, ma da noi (l'ho scritto più volte), bombardare quelli bravi è sport nazionale.
Se la sono cavata solo la Compagnoni (anche attraverso un buon partito) e la Belmondo.
Prima degli anni '70 Coppi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Dagli anni '70 in qua tutti gli atleti italiani di assoluto valore hanno vissuto quello che sta vivendo Nibali.
Mennea, Tomba, Pantani, un po' anche la Pellegrini.
Di Mennea si disse che Berruti avesse subito un aggressione da parte dell'entourage del campione barlettano .
Tomba tirave le coppe e superava le file con il lampeggiante sull'auto (in questo c'è una similitudine con quello accaduto ieri).
Marco finì nel "giro".
La Pellegrini mi cambia l'allenatore con cui vince il Mondiale alla vigilia dell'Olimpiade.
Non sarà l'unica causa, ma da noi (l'ho scritto più volte), bombardare quelli bravi è sport nazionale.
Se la sono cavata solo la Compagnoni (anche attraverso un buon partito) e la Belmondo.
Prima degli anni '70 Coppi.
Lo sport preferito dagli italiani non è il calcio come tutti pensano. No, lo sport preferito è salire sul carro dei vincitori quando questi vincono e scendere di corsa non appena perdono, salvo poi riservarsi il diritto di risalirci appena il campione torna alla vittoria a patto che non sia stato fatto a pezzi prima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabruz ha scritto:
Celun ha scritto:ma che stai a fare in spagna o in america o in kazakistan??
Vieni sul san luca, vieni sul ghisallo, all'Agostoni, alla tre valli..

prenditi l'abbraccio della folla nostrana!!
che con lo spostamento del trittico a settembre sarà delirio di gente,
e poi sul san luca gli emiliani sanno sicuramente come ringraziarti per il tour che ci hai regalato nel 2014!
Ma in teoria se uno era iscritto a una corsa e poi si ritira, non dovrebbe non poter correre fino al termine della corsa cui era iscritto?
Mhh, non si è ritirato ma è stato spedito a casa (giustamente) dalla giuria. Credo che adesso possa correre altrove e concordo con Celun quando dice che ci sono diverse gare in cui se fosse in condizione potrebbe far bene. Che cambi programma e cerchi di salvare questo finale di stagione. I tifosi non mancheranno.
Ma infatti il dubbio è se possa o non possa farle queste corse.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Seb »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Fabruz ha scritto: Ma in teoria se uno era iscritto a una corsa e poi si ritira, non dovrebbe non poter correre fino al termine della corsa cui era iscritto?
Mhh, non si è ritirato ma è stato spedito a casa (giustamente) dalla giuria. Credo che adesso possa correre altrove e concordo con Celun quando dice che ci sono diverse gare in cui se fosse in condizione potrebbe far bene. Che cambi programma e cerchi di salvare questo finale di stagione. I tifosi non mancheranno.
Ma infatti il dubbio è se possa o non possa farle queste corse.
Questo è il regolamento:

A rider dropping out of the race may not compete in any other cycling events for the duration of the stage race that he abandoned, on pain of a 15 day suspension and a fine of CHF 200 to 1,000.
After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his sports director.

Di solito nei casi di ritiro "semplice", il nulla-osta a correre altri eventi mi pare venga sempre concesso senza grossi problemi... credo che comunque Nibali pur squalificato rientri comunque in questo punto perché in fondo l'ha gara l'ha abbandonata, non importa come :D


Bloccato