Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

udra ha scritto:Strade bianche il sabato prima della crono con arrivo top secret
Niente cronoscalata
News di Beppe conti
si vabbe'... qualcuno qua si diverte a trollarci tutti :diavoletto:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

dopo il minuto 20:00 le indiscrezioni di Beppe Conti...

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... da42b.html


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Vegni aveva confermato a cyclingnews la presenza di una cronoscalata solo pochi giorni fa. Pensare che possa aver detto una bufala, praticamente in diretta mondiale, mi pare inverosimile. Quindi, mi aspetto che vi sia una effettivamente una cronoscalata.
Anche se non si capisce dove potrebbe essere.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Giudicando da quelle che ha sparato in seguito credo che il buon Beppe fosse in vena di dirle grosse oggi quindi mi fido di vegni


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

udra ha scritto:Giudicando da quelle che ha sparato in seguito credo che il buon Beppe fosse in vena di dirle grosse oggi quindi mi fido di vegni
Quoto. Anche perche' nelle ultime puntate spesso ironizza sui "siti" (come li chiama lui) che la sanno lunga e a volte lo anticipano, quindi e' probabile che ci vuole mettere in difficolta' :diavoletto:


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

udra ha scritto:Giudicando da quelle che ha sparato in seguito credo che il buon Beppe fosse in vena di dirle grosse oggi quindi mi fido di vegni
Beppe Conti è quello che fece cambiare percorso a Carmine Castellano nel 1994, è quello che annunciò su Tuttosport la grande serata dei cantanti che hanno cantato una canzone sul ciclismo del Circo Massimo in occasione del Giro del Centenario 2009, ma invece non si fece nulla.

Per quanto riguarda il Colle Fauniera, ho saputo dal forum di Mauro che non si farà mai più. La discesa è troppo pericolosa e per le attuali leggi della sicurezza se un corridore dovesse uscire di strada e farsi seriamente male la responsabilità penale cadrebbe totalmente sugli organizzatori. E questo vale per tutte le discese pericolose.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da 14juillet »

CicloSprint ha scritto:
Beppe Conti è quello che fece cambiare percorso a Carmine Castellano nel 1994, è quello che annunciò su Tuttosport la grande serata dei cantanti che hanno cantato una canzone sul ciclismo del Circo Massimo in occasione del Giro del Centenario 2009, ma invece non si fece nulla.

Per quanto riguarda il Colle Fauniera, ho saputo dal forum di Mauro che non si farà mai più. La discesa è troppo pericolosa e per le attuali leggi della sicurezza se un corridore dovesse uscire di strada e farsi seriamente male la responsabilità penale cadrebbe totalmente sugli organizzatori. E questo vale per tutte le discese pericolose.

Cos'è 'sta storia?

Sulle altre cose, Ale sempre un mito. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

14juillet ha scritto: Cos'è 'sta storia?

Sulle altre cose, Ale sempre un mito. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Questa storia è vera, o almeno la racconta proprio Conti quindi non se l'è inventata ciclo...doveva esserci la cronoscalata del Bondone e invece per ripicca venne tolta e sostituita da quella al Bocco-Monte Ghiffi


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

udra ha scritto:
14juillet ha scritto: Cos'è 'sta storia?

Sulle altre cose, Ale sempre un mito. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Questa storia è vera, o almeno la racconta proprio Conti quindi non se l'è inventata ciclo...doveva esserci la cronoscalata del Bondone e invece per ripicca venne tolta e sostituita da quella al Bocco-Monte Ghiffi
e il giro passo' prima dalle dolomiti e poi dalla Francia, e non viceversa come avrebbe dovuto essere


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

CicloSprint ha scritto:
udra ha scritto:Giudicando da quelle che ha sparato in seguito credo che il buon Beppe fosse in vena di dirle grosse oggi quindi mi fido di vegni
Per quanto riguarda il Colle Fauniera, ho saputo dal forum di Mauro che non si farà mai più. La discesa è troppo pericolosa e per le attuali leggi della sicurezza se un corridore dovesse uscire di strada e farsi seriamente male la responsabilità penale cadrebbe totalmente sugli organizzatori. E questo vale per tutte le discese pericolose.
Però non mi torna: in base a quale criterio una discesa può essere considerata pericolosa o meno ai fini di un'eventuale condanna penale? Buona parte delle salite più belle del Giro è spesso seguita da una discesa anche brutta. Ad esempio, potrebbe essere considerata pericolosa anche la discesa del Mortirolo verso Monno. A quel punto, mi domando che salite potrebbero mai fare al Giro, sapendo che la successiva discesa, in caso di caduta di un corridore, potrebbe generare un problema legale di carattere penale.
Però, credo che il criterio in base al quale definire pericolosa una strada o meno dipenda sostanzialmente dallo stato del manto stradale, e non dalla sua tortuosità, piuttosto che ripidità, od altri fattori. Ora, il Fauniera, per come me lo ricordo io, non è proprio una strada da percorrere in corsa perché obiettivamente pericolosa e con un fondo stradale pessimo. La feci anni fa e rimasi colpito dalla ristrettezza della sede stradale. D'altro canto, basta ricordarsi la discesa a rotta di collo di Savoldelli.
Quindi, credo che quella sia la discriminante.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Durante "RadioCorsa" c'è stato un diverbio tra il conduttore Andrea De Luca e Beppe Conti sull' ultima tappa del Giro 2016 a Torino, il conduttore la vuole per velocisti, Beppe Conti la vuole con la collina della Maddalena...


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il Giro del 1994, come detto, nelle originarie intenzioni di Castellano, avrebbe dovuto presentare un finale diverso e, forse, ancora più impegnativo rispetto a quello sul quale effettivamente si gareggiò. Tutta colpa di Beppe Conti che, qualche giorno prima della presentazione, pubblicò su Tuttosport planimetrie e altimetrie della corsa che l’avvocato sorrentino stava preparando e che, per ripicca, cambiò all’ultimo momento. Il tracciato non subì modifiche fino a Pontedera (prime nove tappe) poi, anziché verso il Veneto, si dove andare in Liguria (Lavagna ma niente cronoscalata al Bocco, “inventata” su quattro piedi a poche ore della presentazione) e quindi in Piemonte, dove come prima frazione alpina era prevista la Cuneo – Les Deux Alpes, che aveva più senso a questo punto della corsa per come era disegnata. La corsa rosa si sarebbe dovuta poi trasferire ad ovest dove, tra i tapponi, la cronoscalata – che poi si correrà al Bocco – era invece prevista al Bondone.
Quest’intervento “chirurgico” di Castellano ha lasciato, come tutte le operazione, una vistosa cicatrice: il lungo trasferimento tra Pontedera e Marostica che, tra l’altro, fu affrontato senza giorno di riposo (altro segno che si trattava di qualcosa di non previsto. Ora sarebbe bello recuperare le cartine pubblicate da Conti su Tuttosport

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

maurofacoltosi ha scritto:Il Giro del 1994, come detto, nelle originarie intenzioni di Castellano, avrebbe dovuto presentare un finale diverso e, forse, ancora più impegnativo
qual giro resta uno dei più sorprendenti degli anni più recenti.
la vittoria di Berzin, lo sbocciare di Pantani


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma se Castellano non avesse cambiato percorso nel 1994, allora lo Stelvio non si farebbe fatto.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

CicloSprint ha scritto:dopo il minuto 20:00 le indiscrezioni di Beppe Conti...

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... da42b.html
Non le ho trovate dove dici tu


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

maurofacoltosi ha scritto:
CicloSprint ha scritto:dopo il minuto 20:00 le indiscrezioni di Beppe Conti...

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... da42b.html
Non le ho trovate dove dici tu
le indiscrezioni di Beppe Conti partono dal minuto 11:00


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da 14juillet »

Non conoscevo questa vicenda, grazie per l'averla riesumata! Beppe Conti in quel caso veramente fu Quinto Potere, anche se poi subì la ripicca.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Su "La Guida" di oggi, in prima pagina, c'è l'introduzione di un articolo su Sant'Anna di Vinadio e sull'ultima tappa di Torino. Essendo visibile solo la prima pagina, se qualcuno ha la possibilità di avere tra le mani una copia può farci sapere se c'è qualche spunto interessante.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:
CicloSprint ha scritto:dopo il minuto 20:00 le indiscrezioni di Beppe Conti...

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... da42b.html
Non le ho trovate dove dici tu
le indiscrezioni di Beppe Conti partono dal minuto 11:00
scommetto che la prima e-mail era la tua :pss:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

san gimignano sede di tappa....non ho fonti nè prove , ma me lo sento e in questi giorni sono molto "Nostradamus"


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

JohnCipollina ha scritto:san gimignano sede di tappa....non ho fonti nè prove , ma me lo sento e in questi giorni sono molto "Nostradamus"
davvero ?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Tweet fresco fresco dal Giro...che possa trattarsi doun nuovo indizio?
Allegati
Screenshot_2015-09-11-19-20-38.png
Screenshot_2015-09-11-19-20-38.png (270.01 KiB) Visto 5935 volte


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pafer1 ha scritto:Tweet fresco fresco dal Giro...che possa trattarsi doun nuovo indizio?

E' proprio il Cilento ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Trancheè ma è Amantea-Campora?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da 14juillet »

Conosco quella zona della Calabria, e non mi pare proprio.

A me sembra più la zona tra Sapri e Maratea.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

CicloSprint ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Tweet fresco fresco dal Giro...che possa trattarsi doun nuovo indizio?

E' proprio il Cilento ?
è il tratto di aurelia tra Varigotti e Noli presso la spiaggia del malpasso
:D


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oltre al cilento lo stesso tweet propone anche il Finestre...


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

CicloSprint ha scritto:Oltre al cilento lo stesso tweet propone anche il Finestre...
basta sparare minchiate!!!!
ne han pubblicate anche sull pagina facebook, ed è una galleria di foto scattate durante l'ultimo giro!!!!


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

scaccianuvole ha scritto: è il tratto di aurelia tra Varigotti e Noli presso la spiaggia del malpasso
:D
Grazie della precisazione, non sapendo che luogo fosse io ci ho provato :)


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

scaccianuvole ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Tweet fresco fresco dal Giro...che possa trattarsi doun nuovo indizio?

E' proprio il Cilento ?
è il tratto di aurelia tra Varigotti e Noli presso la spiaggia del malpasso
:D
Ah, ma son foto dell'ultimo Giro.
In effetti, mi pareva di riconoscere la Riviera di Ponente.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da 14juillet »

Altro che Sapri :hammer: :hammer: :hammer: ...Però ci assomiglia, anche se (edit) guardando bene, la SS 18 in quel tratto è ben più elevata rispetto al mare... :)
Ultima modifica di 14juillet il venerdì 11 settembre 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

JohnCipollina ha scritto:san gimignano sede di tappa....non ho fonti nè prove , ma me lo sento e in questi giorni sono molto "Nostradamus"
Per il sottoscritto,visto che c'è pure la crono del chianti,sarebbe una goduria disumana :D


#JeSuisNizzolo
BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Vegni ha parlato di tre cronometro, ossia il cronoprologo iniziale in terra olandese e la Greve - Radda, di domenica 15 maggio, più una cronometro X che sinora si è ipotizzato poter essere una cronoscalata. Quindi, ridda di voci su Siusi o Andalo. Detto che tra i due, l'arrivo trentino mi pare il più agevole dal punto di vista logistico, perché consentirebbe alle ammiraglie di poter far ritorno alla partenza, rimane da collocare in calendario questa terza cronometro. Il fatto che la crono toscana si disputi alla fine della prima settimana di corsa, potrebbe consentire di collocare questa cronometro misteriosa alla fine della seconda. Ma sarebbe più logico collocarla nella terza. Tuttavia, sono persuaso che la tappa di Livigno verrà disputata dopo il giorno di riposo, quindi martedì 23 maggio. A quel punto, se mai la terza crono si disputerà nell'ultima settimana, non rimane che una soluzione plausibile: una cronometro l'ultimo giorno con tanto di salita alle colline di Torino. Questo renderebbe contento Beppe Conti, che avrebbe la tappa che lui vuole in quella che, se ricordo bene, è proprio la sua città di origine.
Tuttavia, perché questa soluzione sia auspicabile, è giocoforza che la tappa di Pinerolo si presenti non molto complicata: giusto perché il finale di Giro non sia troppo difficile.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

BSN ha scritto:Vegni ha parlato di tre cronometro, ossia il cronoprologo iniziale in terra olandese e la Greve - Radda, di domenica 15 maggio, più una cronometro X che sinora si è ipotizzato poter essere una cronoscalata. Quindi, ridda di voci su Siusi o Andalo. Detto che tra i due, l'arrivo trentino mi pare il più agevole dal punto di vista logistico, perché consentirebbe alle ammiraglie di poter far ritorno alla partenza, rimane da collocare in calendario questa terza cronometro. Il fatto che la crono toscana si disputi alla fine della prima settimana di corsa, potrebbe consentire di collocare questa cronometro misteriosa alla fine della seconda. Ma sarebbe più logico collocarla nella terza. Tuttavia, sono persuaso che la tappa di Livigno verrà disputata dopo il giorno di riposo, quindi martedì 23 maggio. A quel punto, se mai la terza crono si disputerà nell'ultima settimana, non rimane che una soluzione plausibile: una cronometro l'ultimo giorno con tanto di salita alle colline di Torino. Questo renderebbe contento Beppe Conti, che avrebbe la tappa che lui vuole in quella che, se ricordo bene, è proprio la sua città di origine.
Tuttavia, perché questa soluzione sia auspicabile, è giocoforza che la tappa di Pinerolo si presenti non molto complicata: giusto perché il finale di Giro non sia troppo difficile.
Nell'intervista a CN Vegni ha parlato chiaramente di una cronoscalata di 20 km, non di una crono normale.
Detto questo, l'ipotesi di Andalo, alla 16esima tappa e' la migliore a mani basse. Qualunque cosa facciano, spero davvero non la mettano dopo la tappa dolomitica, perche' cosi' facendo la rovinerebbero.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Mystogan »

Abbiamo qualche novità sui i big al via?


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Eshnar ha scritto:
BSN ha scritto:Vegni ha parlato di tre cronometro, ossia il cronoprologo iniziale in terra olandese e la Greve - Radda, di domenica 15 maggio, più una cronometro X che sinora si è ipotizzato poter essere una cronoscalata. Quindi, ridda di voci su Siusi o Andalo. Detto che tra i due, l'arrivo trentino mi pare il più agevole dal punto di vista logistico, perché consentirebbe alle ammiraglie di poter far ritorno alla partenza, rimane da collocare in calendario questa terza cronometro. Il fatto che la crono toscana si disputi alla fine della prima settimana di corsa, potrebbe consentire di collocare questa cronometro misteriosa alla fine della seconda. Ma sarebbe più logico collocarla nella terza. Tuttavia, sono persuaso che la tappa di Livigno verrà disputata dopo il giorno di riposo, quindi martedì 23 maggio. A quel punto, se mai la terza crono si disputerà nell'ultima settimana, non rimane che una soluzione plausibile: una cronometro l'ultimo giorno con tanto di salita alle colline di Torino. Questo renderebbe contento Beppe Conti, che avrebbe la tappa che lui vuole in quella che, se ricordo bene, è proprio la sua città di origine.
Tuttavia, perché questa soluzione sia auspicabile, è giocoforza che la tappa di Pinerolo si presenti non molto complicata: giusto perché il finale di Giro non sia troppo difficile.
Nell'intervista a CN Vegni ha parlato chiaramente di una cronoscalata di 20 km, non di una crono normale.
Detto questo, l'ipotesi di Andalo, alla 16esima tappa e' la migliore a mani basse. Qualunque cosa facciano, spero davvero non la mettano dopo la tappa dolomitica, perche' cosi' facendo la rovinerebbero.
Potrebbe anche essere una cronoscalata a Superga attraversando il centro di Torino.
Sono supposizioni, ma non è da escludersi a priori.
L'insistenza con cui Conti parla dell'ultima tappa come decisiva è sospetta, benché lui sia solo un giornalista. E poi, credo che gli stessi amministratori locali torinesi sarebbero contenti di un tale arrivo: dal Santuario di Superga c'è un bellissimo panorama sulla città.


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Lunedì 21 settembre alle ore 11 a Palmanova si terrà la presentazione delle tappe friulane del Giro 2016 e della nuova Granfondo Giro d'Italia, che suppongo sia sul tracciato della tappa con 5 colli con arrivo a Cividale.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

La tappa con arrivo a Cividale partirà proprio da Palmanova(prima pagina del "Messaggero Veneto" edizione Udine):http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... fmvudhm-16


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ecco l'articolo completo del "Messaggero Veneto":http://messaggeroveneto.gelocal.it/spor ... 1.12096530


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

presa 2 del Montello ha scritto:Ecco l'articolo completo del "Messaggero Veneto":http://messaggeroveneto.gelocal.it/spor ... 1.12096530
tra l'altro partire da Palmanova è comodissimo per un trasferimento dall'arrivo della sera precedente sia in caso dia arrivo ad Asolo che a Bibione


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Eshnar ha scritto:Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...
E' peggio del Crostis ?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

Eshnar ha scritto:Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...
parlano di più passaggi a Cividale, magari ripetono più di una volta la stessa salita.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

jumbo ha scritto:
Eshnar ha scritto:Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...
parlano di più passaggi a Cividale, magari ripetono più di una volta la stessa salita.
quello non credo... Vanno a Cividale una prima volta, fanno le Valli del Natisone (3 GPM li' ci stanno tutti... il Mataiur, la salita a Drenchia, Tribil...), tornano a Cividale per poi andare verso Attimis, Porzus e poi l'ultima salita. Tipo la tappa che ho messo sul forum di CN.


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Il Giro 2016 verrà presentato il 5 ottobre all'EXPO di Milano.


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

andrea82 ha scritto:Il Giro 2016 verrà presentato il 5 ottobre all'EXPO di Milano.
Certo che quest'anno ne sono uscite abbastanza poche di informazioni circa il percorso.
Pensavo che a grandi linee, a poche settimane dalla presentazione, si fosse in grado di delineare un percorso quasi definitivo. Invece, c'è ancora incertezza, soprattutto limitatamente alla seconda settimana, mentre la prima e la terza, almeno a grandi linee, sembrano essere già abbastanza ben delineate.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pavè »

andrea82 ha scritto:Il Giro 2016 verrà presentato il 5 ottobre all'EXPO di Milano.
Domanda, ma si potrà assistere all' evento dal vivo?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

scaccianuvole ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Ecco l'articolo completo del "Messaggero Veneto":http://messaggeroveneto.gelocal.it/spor ... 1.12096530
tra l'altro partire da Palmanova è comodissimo per un trasferimento dall'arrivo della sera precedente sia in caso dia arrivo ad Asolo che a Bibione
Secondo me la partenza partenza da Palmanova e la successiva da Sacile fanno proprio pensare ad un arrivo a Bibione, probabilmente dal Trentino dopo l'arrivo di Andalo, per semplificare logisticamente la carovana del Giro e per giustificare i relativamente pochi soldi che la Regione Veneto sborserà in promozione turistica: eccellente ricettività alberghiera già attiva per l'approssimarsi della stagione estiva, due notti assicurate agli albergatori, trasferimenti veloci in autostrada.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

BSN ha scritto: mentre la prima e la terza, almeno a grandi linee, sembrano essere già abbastanza ben delineate.
In realtà nella prima settimana mancano ancora all'appello due arrivi e due partenze, secondo me non sono solo ancora non trapelate, ma neanche stabilite, del resto anche l'anno scorso, per fare un esempio, l'arrivo e la partenza da Fiuggi furono nominate la prima volta proprio qui il giorno prima della presentazione. E' anche normale, trattandosi della prima settimana, la meno interessante, e gli arrivi che "contano", quelli in salita, sono già noti ormai da tempo. Di veramente importante manca solo la località d'arrivo della tappa con le strade bianche.


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Pavè ha scritto:
andrea82 ha scritto:Il Giro 2016 verrà presentato il 5 ottobre all'EXPO di Milano.
Domanda, ma si potrà assistere all' evento dal vivo?
Questo non lo so, se sarà svolto come per la presentazione dei calendari del campionato di Serie A credo di si, altrimenti è riservato solo agli accreditati (come è di norma).


Rispondi