Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

A Miami impresa di Tommy Haas che sconfigge 6-2 6-3 Novak Djokovic e va aiq uarti di Miami, clamorosa sorpresa l'ennesima quest'anno, Djokovic da quando è lui non aveva mai perso così prematuramente in un torneo, brutto segnale. Sono contento però per Tommy 35 primavere tra qualche giorno! :)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

topic abbandonato al suo destino :(. Intanto l'Italia sta giocando il quarto di finale di Coppa Davis in Canada ed è sotto 2-1 ieri epico doppio terminato 15-13 per i canadesi con grande rimonta dei nostri Fognini e Bracciali sotto 6-3 6-4 2-1 e break, peccato, perdere così fa male.!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

Gibo, ma due parole sulla notevolissima settimana di Fognini a Montecarlo non le vogliamo spendere? :D Poi ci sarebbero Errani e Vinci in Fed Cup, ma loro hanno il difetto di averci ormai abituati bene...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Deadnature ha scritto:Gibo, ma due parole sulla notevolissima settimana di Fognini a Montecarlo non le vogliamo spendere? :D Poi ci sarebbero Errani e Vinci in Fed Cup, ma loro hanno il difetto di averci ormai abituati bene...
qui appassionati non ne stanno, mi sento solo quando ne parlo :(-


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ieri l'erede di Federer ovvero Grigor Dimitorv ha compiuto un'autentica prodezza e sorpresa degli ultimi anni. Al master 1000 di Madrid ha battuto Novak Djokovic in tre set ed è approdato agli ottavi, prestazione sontuosa, il ragazzo sta crescendo alla grande!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Admin »

Roberto, cosa diresti se dicessi che Dimitrov è un perfetto carneade? :D

Penso che la tua reazione sarebbe simile a quella di chi ti ha risposto su Battaglin ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

In effetti non l'avevo mai sentito... Nuovo Federer per similitudini stilistiche?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Il paragone non sussite Admin. Lo potevi dire fino a gennaio di quest'anno. Ora è tutt'altro giocatore.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Da oggi è iniziato il torneo del Foro Italico da mercoledì fino a domenica sarò lì presente...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Lostris
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:16

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Lostris »

GiboSimoni ha scritto:Da oggi è iniziato il torneo del Foro Italico da mercoledì fino a domenica sarò lì presente...

wow!! divertiti!! ci sarei dovuta andare anche io... invece nada! se poi avrai voglia di raccontare io sarò qui a leggere!! :)


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Son tornato ieri, che bello 5 giorni magnifici, la magia del Foro Italico è unica, sono uscito pure su supertennis facendo sganasciare tutti sabato, che ve lo dico a fa. :D
Ho nostalgia :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Da oggi il Roland Garros!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da bartoli »

Che goduria e rabbia allo stesso tempo vedere giocare Fognini, pensare a quanto spreca in un match e contro avversari mediocri


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

un solo nome e cognome

SARA ERRANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

io questa la ragazza la amo :italia: :italia: TI AMO SARA! :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bravissima, confermarsi quest'anno era un'impresa di difficoltà persino superiore a quella dell'anno passato. Ora con Serenona sarà durissima, però la statunitense in qualche scampolo di gara con la Kuznetsova l'ho vista fallosa e meno devastante del solito.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ehm... da profano: ma la Williams e la Errani praticano lo stesso sport? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:Ehm... da profano: ma la Williams e la Errani praticano lo stesso sport? :diavoletto:
Secondo me, pur non avendo visto l'incontro, ma conoscendo (per sentito dire) le caratteristiche dell'italiana la tua non è una domanda da ridere. In effetti la Errrani credo sia rimasta una delle poche atlete a prraticare lo sport in oggetto, le altre e tutti (credo) i maschi, con l'introduzione della racchetta di materiale sintetico, lo hanno abbandonato per passare al "ping pong" su tavolo (campo) lungo. Come si può chiamare ancora tennis, se a Wimbledon i colpi al volo vincenti saranno ... Quale percentuale lo sapete voi, ma non credo che esista più nessuno che faccia quello che un tempo era "obbligo" (a parte la parentesi sciagurata di tal Borg). :grr:

P.S.

Ho smesso di vedere questo sport, quando si è estinto e Edberg e McRoe hanno dovuto lasciare, e non me la sono sentita di passare anch'io al Ping-Pong. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ehm... da profano: ma la Williams e la Errani praticano lo stesso sport? :diavoletto:
Secondo me, pur non avendo visto l'incontro, ma conoscendo (per sentito dire) le caratteristiche dell'italiana la tua non è una domanda da ridere. In effetti la Errrani credo sia rimasta una delle poche atlete a prraticare lo sport in oggetto, le altre e tutti (credo) i maschi, con l'introduzione della racchetta di materiale sintetico, lo hanno abbandonato per passare al "ping pong" su tavolo (campo) lungo. Come si può chiamare ancora tennis, se a Wimbledon i colpi al volo vincenti saranno ... Quale percentuale lo sapete voi, ma non credo che esista più nessuno che faccia quello che un tempo era "obbligo" (a parte la parentesi sciagurata di tal Borg). :grr:

P.S.
Ho smesso di vedere questo sport, quando si è estinto e Edberg e McRoe hanno dovuto lasciare, e non me la sono sentita di passare anch'io al Ping-Pong. :x
Ecco, appunto. La partita di ieri è stata imbarazzante. Sembrava di vedere un match di boxe tra un peso massimo ed un piuma, o forse, più ironicamente, tra un maschio e una femmina (sempre di boxe... :D ). Con un occhio guardavo un lavoro da fare, con l'altro seguivo la partita. Non avevo ancora finito di scrivere due righe che il primo set era già terminato. Qualcuno tra il pubblico ha persino chiesto pietà per la Errani, in stile gladiatori al Colosseo. E non in un incontro dei 128.imi di finale, bensì in una semifinale di uno Slam!

E visto che hai nominato Borg, mi hai tirato fuori un ricordo lontano, relativo all'unica volta che ho assistito dal vivo ad un torneo di grande livello.
Mi avevano regalato dei biglietti per l'indoor di Milano (si disputa ancora?), se non sbaglio nel Palasport ignominiosamente crollato qualche anno dopo.
Tra vari incontri, in programma c'era Borg contro un cecoslovacco di media levatura, un certo Smid (si scrive così?). Il pubblico era tutto per quest'ultimo, che effettivamente aveva fatto un partitone: recuperi impossibili, finezze come colpi tra le gambe voltando le spalle alla rete, tuffi, ecc.
Risultato: 6-0 6-1 per Borg... :diavoletto:

La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:
lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ehm... da profano: ma la Williams e la Errani praticano lo stesso sport? :diavoletto:
Secondo me, pur non avendo visto l'incontro, ma conoscendo (per sentito dire) le caratteristiche dell'italiana la tua non è una domanda da ridere. In effetti la Errrani credo sia rimasta una delle poche atlete a prraticare lo sport in oggetto, le altre e tutti (credo) i maschi, con l'introduzione della racchetta di materiale sintetico, lo hanno abbandonato per passare al "ping pong" su tavolo (campo) lungo. Come si può chiamare ancora tennis, se a Wimbledon i colpi al volo vincenti saranno ... Quale percentuale lo sapete voi, ma non credo che esista più nessuno che faccia quello che un tempo era "obbligo" (a parte la parentesi sciagurata di tal Borg). :grr:

P.S.
Ho smesso di vedere questo sport, quando si è estinto e Edberg e McRoe hanno dovuto lasciare, e non me la sono sentita di passare anch'io al Ping-Pong. :x
Ecco, appunto. La partita di ieri è stata imbarazzante. Sembrava di vedere un match di boxe tra un peso massimo ed un piuma, o forse, più ironicamente, tra un maschio e una femmina (sempre di boxe... :D ). Con un occhio guardavo un lavoro da fare, con l'altro seguivo la partita. Non avevo ancora finito di scrivere due righe che il primo set era già terminato. Qualcuno tra il pubblico ha persino chiesto pietà per la Errani, in stile gladiatori al Colosseo. E non in un incontro dei 128.imi di finale, bensì in una semifinale di uno Slam!

E visto che hai nominato Borg, mi hai tirato fuori un ricordo lontano, relativo all'unica volta che ho assistito dal vivo ad un torneo di grande livello.
Mi avevano regalato dei biglietti per l'indoor di Milano (si disputa ancora?), se non sbaglio nel Palasport ignominiosamente crollato qualche anno dopo.
Tra vari incontri, in programma c'era Borg contro un cecoslovacco di media levatura, un certo Smid (si scrive così?). Il pubblico era tutto per quest'ultimo, che effettivamente aveva fatto un partitone: recuperi impossibili, finezze come colpi tra le gambe voltando le spalle alla rete, tuffi, ecc.
Risultato: 6-0 6-1 per Borg... :diavoletto:

La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.

Ma la cosa, non so se più buffa o più penosa, è che a qualcuno il ping-pong piace. A me più del golf del pugilato e della F.1, ma poi ... basta. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto: Ma la cosa, non so se più buffa o più penosa, è che a qualcuno il ping-pong piace. A me più del golf del pugilato e della F.1, ma poi ... basta. :x
a me piace il ping pong ma quello su tavolo corto e praticato all'oratorio, è più spettacolare :)
Quello "su campo lungo" non lo guardo neppure io se non di sfuggita.
Della partita di ieri, ho visto proprio qualche minuto fa' in replica un paio di scambi, sul primo l'Errani "spiegava" alla Williams cos'è il tennis, sul secondo l'altra ha risposto talmente forte che è cambiato il canale in TV :D ... e son passato su Raisport 2


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da eliacodogno »

l'Orso ha scritto: Della partita di ieri, ho visto proprio qualche minuto fa' in replica un paio di scambi, sul primo l'Errani "spiegava" alla Williams cos'è il tennis, sul secondo l'altra ha risposto talmente forte che è cambiato il canale in TV :D ... e son passato su Raisport 2
Idem :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Bitossi ha scritto:La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.
Ma che resistenza poteva offrire? Quando la Williams gioca così massacra praticamente tutte le avversarie, mica solo la Errani


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Niи »

Huck Finn ha scritto:
Bitossi ha scritto:La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.
Ma che resistenza poteva offrire? Quando la Williams gioca così massacra praticamente tutte le avversarie, mica solo la Errani
Verissimo. L'ultimo in ordine cronologico mi pare che sia proprio la finale olimpica in cui ha rifilato il medesimo puteggio 6-0 6-1 alla Sharapova!
La Serenona va solo in difficoltà quando dall'altra parte ha un avversaria con un ottimo servizio e almeno una discreta risposta.

Cmq, vista la superiorità della williams (e la sua forza maschile), qualche anno fa fecero una partita dimostrativa con Braasch, che al tempo era addirittura fuori dalla duecentesima posizione atp, e vinse agevolmente 6-1.

Per quel che riguarda il ping-pong a campo lungo, è inevitabile che si giochi così, in quanto è il più redditizio su qualsiasi superficie. Federer, che se vogliamo è uno dei tennisti con la maggior variazione di colpi, a domanda sul perché rinunciasse al serve and volley, rispose che se ti giochi il punto in maniera perfetta, forse hai la probabilità di fare qualche punto, ma se sbagli anche solo di poco, ti infilano con un passante anche il duecentesimo del mondo.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Bitossi »

Huck Finn ha scritto:
Bitossi ha scritto:La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.
Ma che resistenza poteva offrire? Quando la Williams gioca così massacra praticamente tutte le avversarie, mica solo la Errani
Ah, interessante... lo dico senza ironia. Quindi se domani la Sharapova perderà, che so, 6-3 6-4, il risultato sarà dovuto ad un calo di forma della Serenona? Chissà poi se la russa dovesse strappare un set: dovremmo parlare di crisi dell'americana? :D (l'ipotesi della vittoria della spilunga bionda mi pare improponibile...)
Se invece dovesse andare come in semifinale, niente da dire. Altrimenti continuerei a pensare che una disparità sul campo come quella vista tra la n.° 1 e la n.° 5 al mondo sia imbarazzante.
Quindi, delle due l'una: o la Williams in questo momento è fuori categoria, e quindi anche fuori ranking, oppure ieri la Errani si è sentita battuta già dopo i primi scambi, se non addirittura da prima della partita. Devo ricordare che la Vinci almeno 4 game li ha portati a casa? E che ieri il game vinto dell'Errani è sembrato un regalo? In ogni caso, ben venga la puntualizzazione di Niи, che ci ricorda che la Williams non è un maschio.
L'esempio della partita di Borg a cui avevo assistito potrebbe essere calzante: stesso risultato, ma applausi a scena aperta per il ceco. Fra l'altro la distanza nel ranking doveva essere molto maggiore. D'accordo che i gap maschili in media sono più "ristretti", però...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da lemond »

Niи ha scritto: Per quel che riguarda il ping-pong a campo lungo, è inevitabile che si giochi così, in quanto è il più redditizio su qualsiasi superficie. Federer, che se vogliamo è uno dei tennisti con la maggior variazione di colpi, a domanda sul perché rinunciasse al serve and volley, rispose che se ti giochi il punto in maniera perfetta, forse hai la probabilità di fare qualche punto, ma se sbagli anche solo di poco, ti infilano con un passante anche il duecentesimo del mondo.
Infatti e quel che penso anchio da vent'anni e smisi di vedere il "tennis" quando Stefan non poteva essere competitivo contro chicchessia. Quando il più grande talento di tutti i tempi (insieme a McEnroe e Laver/Rosewall) non è competitivo con il 100 della lista, significa che è cambiato lo sport. :x E quindi ... largo ai nuovi spettatori.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
giuse49
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 12:23
Località: Torino nord

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da giuse49 »

Riporto quanto scritto in altro td

"Ritornando alla Williams, ieri ha fatto un servizio a 201 km/h e parecchi oltre i 185km/h

Oggi ho guardato un po' di Nadal Diokovic (non gli ultimi arrivati mi pare) ed il servizio più veloce è stato di Diokovic a 200 km/h, ma molti erano anche inferiori ai 180 km/h

Traete voi le conseguenze che volete..... forsi i due sono dei mollaccioni o forse l'altra è troppo dura

Credo che per come ha giocato ieri avrebbe potuto battere la stragande maggioranza dei giocatori maschi"

Aggiungo che ai miei occhi tutta quella forza è molto sospetta,ma forse sbaglio e madre natura è stata particolarmente generosa con lei.
A suo vantaggio devo dire che oltre alla potenza devastante ha anche dei colpi molto precisi

Saluti


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Puertorico »

Immagine

La Williams e la Errani


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da mastraa »

Bitossi ha scritto:
Huck Finn ha scritto:
Bitossi ha scritto:La Errani ieri invece non ha opposto nemmeno un simulacro di resistenza, cosa che ai miei occhi ha reso la partita un po' penosa.
Ma che resistenza poteva offrire? Quando la Williams gioca così massacra praticamente tutte le avversarie, mica solo la Errani
Ah, interessante... lo dico senza ironia. Quindi se domani la Sharapova perderà, che so, 6-3 6-4, il risultato sarà dovuto ad un calo di forma della Serenona? Chissà poi se la russa dovesse strappare un set: dovremmo parlare di crisi dell'americana? :D (l'ipotesi della vittoria della spilunga bionda mi pare improponibile...)
Se invece dovesse andare come in semifinale, niente da dire. Altrimenti continuerei a pensare che una disparità sul campo come quella vista tra la n.° 1 e la n.° 5 al mondo sia imbarazzante.
Quindi, delle due l'una: o la Williams in questo momento è fuori categoria, e quindi anche fuori ranking, oppure ieri la Errani si è sentita battuta già dopo i primi scambi, se non addirittura da prima della partita. Devo ricordare che la Vinci almeno 4 game li ha portati a casa? E che ieri il game vinto dell'Errani è sembrato un regalo? In ogni caso, ben venga la puntualizzazione di Niи, che ci ricorda che la Williams non è un maschio.
L'esempio della partita di Borg a cui avevo assistito potrebbe essere calzante: stesso risultato, ma applausi a scena aperta per il ceco. Fra l'altro la distanza nel ranking doveva essere molto maggiore. D'accordo che i gap maschili in media sono più "ristretti", però...

Può anche essere una via di mezzo, oggi la Errani aveva la semifinale di doppio (dove è prima al mondo con la Vinci), non è da scartare l'ipotesi che entrando nei 4 al Rolando, quindi teoricamente più del 5° indicato da ranking, e vedendo che non ci sarebbe stata storia, era inutile sfinirsi rischiando di andare a compromettere anche la semifinale di oggi e una possibile (probabile?) vittoria nel doppio


Supercunego
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Niи »

giuse49 ha scritto: Credo che per come ha giocato ieri avrebbe potuto battere la stragande maggioranza dei giocatori maschi"
Saluti
Forse giocatori maschi DILETTANTI.
Qualsiasi professionista maschio darebbe la paga alla williams.
Anni fa, quando tra l'altro era anche un po' più magra e agile e vinceva cmq sempre tutto, venne fuori appunto quel discorso. Ci fu un giocatore Braasch (a suo tempo era fuori dalla top 200) che sfidò le due sorellone e diede un facile 6-1 a serena e 6-2 a venus.
E' presumibile che oggi possa pigliare un 6-0 6-0 da qualsiasi top 50.
C'è una "piccola" differenza tra tennis maschile e femminile: la velocità negli scambi. Serena, così come qualsiasi altra donna, è troppo lenta negli spostamenti, rispetto ad un uomo.
Non guardiamo i confronti con i doppi misti, perchè il doppio è uno sport differente rispetto al singolare :D


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ieri è iniziato Wimbledon e Rafael Nadal è uscito contro il vincitore del challenger di Trani Steve Darcis (con cui ho una foto :D) per 7-6 7-6 6-3 :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Basso »

Curiosità

A Wimbledon c'è la regola di indossare solo abiti e accessori bianchi. Ebbene, un giocatore (e che giocatore, visto che si parla di Roger Federer) è stato multato per non avere rispettato la regola. Ha osato "macchiare" con un altro colore... la suola delle scarpe :D :crazy: :lol:

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

GiboSimoni ha scritto:Ieri è iniziato Wimbledon e Rafael Nadal è uscito contro il vincitore del challenger di Trani Steve Darcis (con cui ho una foto :D) per 7-6 7-6 6-3 :D
A Milano ha sempre detto che al Trani ci si fa buon sangue ... Primitivo
Nadal di primitivo ha ormai solo l'aspetto :P

I mitici Trani di Milano:
Immagine


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Flavia Pennetta in semifinale agli U.S. Open dopo un torneo meraviglioso da parte di lei e delle nostre, infatti ha battuto nel derby italico l'altra azzurra Roberta Vinci in un trionfo tutto pugliese. Ora in semifinale avrà l'Azarenka, partita quasi impossibile da vincere, ma mai dire mai...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da matter1985 »

GiboSimoni ha scritto:Flavia Pennetta in semifinale agli U.S. Open dopo un torneo meraviglioso da parte di lei e delle nostre, infatti ha battuto nel derby italico l'altra azzurra Roberta Vinci in un trionfo tutto pugliese. Ora in semifinale avrà l'Azarenka, partita quasi impossibile da vincere, ma mai dire mai...
La partenza è ottima 2-1.tocchiamo ferro...


#JeSuisNizzolo
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da andrea82 »

Riporto su questo Thread perchè l'impresa di Flavia Pennetta e Roberta Vinci nelle due semifinali degli US Open 2015 non va ignorata. Oggi a New York si è scritta la storia assoluta dello sport italiano, non era mai successo che due azzurre si trovano a contendersi una finale dello Slam. Due match epici, dove le nostre si sono fatte valere battendo due fuoriclasse come Simona Halep e Serena Williams.
Ed ora godiamoci la finale.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo: :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Deadnature »

La vittoria della Vinci contro la Williams è sicuramente l'evento sportivo italiano dell'anno, la finale tutta italiana è qualcosa di semplicemente clamoroso. Domani tiferò Roberta perché vedere il tennis più elegante della WTA premiato con uno Slam sarebbe molto bello.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Alanford »

andrea82 ha scritto:Riporto su questo Thread perchè l'impresa di Flavia Pennetta e Roberta Vinci nelle due semifinali degli US Open 2015 non va ignorata. Oggi a New York si è scritta la storia assoluta dello sport italiano, non era mai successo che due azzurre si trovano a contendersi una finale dello Slam. Due match epici, dove le nostre si sono fatte valere battendo due fuoriclasse come Simona Halep e Serena Williams.
Ed ora godiamoci la finale.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo: :champion: :champion: :champion:
Bravissime entrambe, una finale tutta italiana in torneo del Grande Slam è pazzesco.
Ma se una vittoria della Pennetta ci poteva anche stare, quello che ha fatto la Vinci, è qualcosa che va al di la di qualsiasi immaginazione... :D
Però diciamolo, veder giocare la Vinci riconcilia con il Tennis :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

Domani posso permettermi il lusso di non fare il tifo.
Mai successo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Evento storico :)

Per la finale a ''malincuore'' tiferò Vinci


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Celun »

solo grandi complimenti, bravissime.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Immensa Flavia, capace di ritirarsi dopo uno Slam. Solo i grandissimi hanno questo coraggio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto:Immensa Flavia, capace di ritirarsi dopo uno Slam. Solo i grandissimi hanno questo coraggio
Come Albertone, che vinse a Crans Montana l'ultima gara della Coppa del Mondo '98, e non gareggiò più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Niи ha scritto:
giuse49 ha scritto: Credo che per come ha giocato ieri avrebbe potuto battere la stragande maggioranza dei giocatori maschi"
Saluti
Forse giocatori maschi DILETTANTI.
Qualsiasi professionista maschio darebbe la paga alla williams.
Anni fa, quando tra l'altro era anche un po' più magra e agile e vinceva cmq sempre tutto, venne fuori appunto quel discorso. Ci fu un giocatore Braasch (a suo tempo era fuori dalla top 200) che sfidò le due sorellone e diede un facile 6-1 a serena e 6-2 a venus.
E' presumibile che oggi possa pigliare un 6-0 6-0 da qualsiasi top 50.
C'è una "piccola" differenza tra tennis maschile e femminile: la velocità negli scambi. Serena, così come qualsiasi altra donna, è troppo lenta negli spostamenti, rispetto ad un uomo.
Riporto in alto il topic in vista del primo slam australiano...

Quando si parla di S.Williams questo discorso viene fuori in maniera ciclica,la gente parte dal presupposto della sua potenza ma non considera che per poterla esprimere sulla palla bisogna arrivarci con i piedi ben piantati e contro un uomo,a mio parere ben più modesto di un top 50 o 200,ciò non potrebbe mai avvenire.Anche il tempo di reazione al servizio,a lei sufficiente contro qualsiasi donna per rispondere e prendere spesso un vantaggio immediato nello scambio,contro un qualsisi uomo porrebbe ben altra difficoltà.Tant'è che,per rispondere a chi dice che la Williams serva veloce o bene come Nadal o Djokovic,bisogna anche dire che quest'ultimi,come buona parte degli uomini,sapendo di non poter ottenere chissà quanti punti diretti dal servizio,preferiscono dare "taglio" (slice o effetto che dir si voglia) e precisione alla palla,per avere vuoi un effetto a uscire,un rimbalzo alto o mirando al corpo,che garantisce di non ricevere indietro una risposta troppo determinante,consentendo a chi serve di sfruttare però solo parte della propria potenza.Daltronde se non si è dei super battitori è meglio forzare il giusto la prima palla che essere costretti a servire troppo spesso la seconda.Comunque Nadal durante lo US Open del 2010 riuscì a servire con una certa regolarità oltre i 210 con una punta di 218,cosa che non aveva mai fatto prima né ripetuto in seguito...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Se interssano i dati sulla velocità,credo che un diritto sparato da Verdasco contro Nadal a 179 H,rappresenti un record per un colpo di rimbalzo.Almeno io non ne ho mai visto uno più veloce.Verdasco è un giocatore che ha fisico,colpi e copertura del campo,insomma più o meno tutto per fare ben altra carriera.Non il temperamento.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Seb »

Dici che Fernando "Mano de Piedra" Gonzalez non sia mai riuscito a fare meglio? :D


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Se pensi che anche una A.Radwanska,che non dà l'impressione di essere tra le più potenti neanche tra le donne è stata capace di tirarne uno oltre i 160,va da sé ritenere che certe velocità le abbiano in tanti nelle corde.Comunque non lo so,è che non è da tanto che si vedono riscontri anche sui colpi di rimbalzo,in ogni caso quella botta lungolinea inside in di Verdasco mi ha dato un'impressione visiva notevole.Ancor prima di Gonzalez,mi incuriosirebbe sapere che velocità faceva registrare Del Potro nel 2009,perchè dopo secondo me ha picchiato di meno,il 168 fatto registrare nel 2013 non credo sia il suo massimo.Essendo più alto dei normotipi con un'apertura di braccia superiore e una mobilità migliore rispetto ai suoi paristazza,lui aveva la possibilità di colpire la palla proprio diversamente,imprimendo una potenza che probabilmente non ha avuto eguali nella Storia.Il punto è che l'uso esasperato del top spin,infuenzato in parte dagli attrezzi di era moderna e in parte dalla lentezza e omologazione delle superfici,fa sì che di colpi piatti e veloci se ne vedano sempre meno soppiantati dai colpi in rotazione evidentemente più performanti.E pensare che una volta Tommasi per descrivere questo modo di giocare,tipico degli spagnoli e circostanziato alla terra battuta,coniò la definizione di "arrotino spagnolo"...non avrebbe mai immaginato che nel giro di pochi anni quello stile di gioco l'avrebbero adottato più o meno tutti e su tutte le superfici.Intanto Verdasco è stato eliminato da Sela,è proprio un Pozzato.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Immagine

Questa ragazza è la fidanzata del numero 1 del mondo...no,non è vero però diciamo che è verosimile.Direi invece che è molto meno credibile che lo sia di uno spiantato senza classifica con un prize money di carriera di una manciata di dollari fino all'altro giorno,tale Marcus Willis che ha perso al secondo turno a Wimbledon da Federer.Per ragioni misteriose ho l'impressione che i tennisti abbiano un ascendente sulle donne che va molto aldilà di normali considerazioni su soldi,avvenenza,fama ecc....lui può vantare solo una bella panza.Certo pure loro,le donne,potrebbero essere un po' più parsimoniose...Anche Volandri mi pare molto aldilà del suo diritto di classifica.

L'immagine è venuta un po' grande..,ma non mi pare una disgrazia.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non riesco spesso ad avere un gran trasporto quando seguo lo sport,non quando seguo Federer.Il tifo vero e proprio ho sempre pensato lo si sviluppasse in età infantile specie per le squadre di club,che consentono una continuità nel corso del tempo mantenendo alta la colonnina della passione,per gli sport individuali e in età adulta è più difficile trovare qualcuno che ti dia qualcosa e sappia tenerti incollato alle sue vicessitudini.Roger Federer è quel tipo di campione.Si parla spesso di fenomeni associati allo sport,atleti che sanno elevarsi dalla media unendo i risultati al lato estetico e a quello emozionale,ma riuscire a farlo in uno sport come il Tennis,dove da molto tempo si deve giocare così e colì...beh essere la mosca bianca in una disciplina del genere è molto più difficile e Federer infrange qualunque dogma moderno.Non per nulla,credo sia una grossa anomalia che il più vincente campione della propria era sia largamente anche il più tifato.Il giorno in cui malauguratamente si fermerà,a mio parere nel Tennis tirerà una brutta aria...rimarrà solo l'aspetto agonistico,se interessa.Già in altre occasioni si sono fermati altri grandi campioni,la variabile rispetto al passato è che stavolta non ci sarà nessuno in grado di raccoglierne l'eredità unendo l'estetica al risultato,perchè sono le condizioni stesse a essere mutate nel tempo e ad obbligare a una omologazione assoluta nella logica del risultato fine a se stesso.Che delusione la sconfitta di ieri nella semifinale di Wimbledon con Raonic.Sembrava fatta.

Comunque benedette le settimane sull'erba,dove si può vedere un gioco un minimo diverso rispetto al resto dell'anno..


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da quasar »

A Melbourne è stata appena scritta una pagina importante di storia tennistica.
Finale di intensità rara, con un 5° set di pura spettacolarità.
E' finita come doveva finire, nel modo a mio avviso più giusto.
Onore al guerriero spagnolo, che ha dovuto lottare non solo contro un Federer che a momenti sembrava quello di 10 anni fa, ma anche contro la bolgia della Rod Laver Arena totalmente schierata dalla parte dello svizzero.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Luca90 »

immenso roger !!!! :trofeo: :trofeo: :trofeo:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi