Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Sò che sembra strano un topic del genere, quando il tour non è ancora terminato, ma siccome quest'anno una delle novità della terza corse a tappe per importanza è l'anticipo della partenza di una settimana. Infatti si partirà a metà agosto esattamente il 20 Agosto, manca quindi poco meno di un mese dalla partenza e quindi lancio questo topic, per parlare di chi parteciperà, del percoso, sui possibili favoriti e quant'altro, io personalmente so solo che andranno Nibali e Scarponi, il primo per difendere con onore la vittoria dell'anno scorso, il secondo per tentar di fare quello che ha fatto Vincenzino l'anno scorso, se le intenzioni sono queste beh io forse sarò esagerato mi aspetterei almeno un podio da uno dei due. Il percorso non mi ricordo chi favorisce esattamente, ma darò una sbirciata alla home page... ;) sapete chi altri sono i big che partecipano? Anton, Rodriguez, Menchov ? qualcuno del tour?
Ultima modifica di GiboSimoni il sabato 23 luglio 2011, 20:45, modificato 1 volta in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da nfl »

oddio, mi hai letto nel pensiero


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Visto che è stata una corsa che ricordo con molto piacere, posto una foto per far ricordare bei momenti e chissà magari per portare un pò di fortuna alla ricerca di un bis inaspettato...

Immagine


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da lanzillotta »

magari i delusi del tour parteciperanno..vedi horner brajiko o kloeden..oppure un gesink..magari anche basso..bò


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Porca Miseria, ho appena visto il percorso, mi sa mi sa che bisogna andare a richiamare Robertino Heras o Gibo :D corsa infarcita di tappe con arrivo in montagna o di mezza montagna davvero innumerevoli, assolutamente un giro per scalatori o passisti scalatori, peccato che nella terza settimana ci sia il vuoto tutte tappe da fughe, praticamente la Vuelta terminerà con l'arrivo sull'Angliru (che bei ricordi :) ) domenica 4 settembre. Ci sono56 km di cronometro, 16 di cronosquadre la prima tappa e 40 dopo il giorno di riposto nella seconda settimana tutti in pianura che potrebbero favorire qualche corridore che a crono se la cava, il primo che mi viene in mente è Nibali :D I velocisti credo che si conteranno sulla punta delle dita, ci sono si e no 4-5 tappe adatte a loro non di più e non sto scherzando :o


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da nfl »

già lo avevo visto il percorso, e come succede in spagna la cronometro la mettono nella prima settimana o al massimo nella secondae questo significa rendere la corsa più spettacolare con gli scalatori obbligati ad attaccare.
Gesink non partecipa, ha detto che si concentrerà sulle corse nordamericane, quelli della radioshack non saprei, leipheimer e horner hanno il giro del colorado che finisce una settimana prima dellinizio della vuelta, kloden può partecipare per riscattare la sfortuna che ha avuto al tour, andy schleck farebbe bene a partecipare e a vincere se vuole subito dimenticarsi la disfatta tour anche se penso che farà da gregario a frank in questo caso, ed evans?


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

nfl ha scritto:già lo avevo visto il percorso, e come succede in spagna la cronometro la mettono nella prima settimana o al massimo nella secondae questo significa rendere la corsa più spettacolare con gli scalatori obbligati ad attaccare.
Gesink non partecipa, ha detto che si concentrerà sulle corse nordamericane, quelli della radioshack non saprei, leipheimer e horner hanno il giro del colorado che finisce una settimana prima dellinizio della vuelta, kloden può partecipare per riscattare la sfortuna che ha avuto al tour, andy schleck farebbe bene a partecipare e a vincere se vuole subito dimenticarsi la disfatta tour anche se penso che farà da gregario a frank in questo caso, ed evans?
io penso che di quelli del tour tranne forse S.Sanchez e P.Velits gli altri non li vedo partecipanti o possibili protagonisti per la vittoria finale, credo che coloro che si giocheranno la maglia siano: Nibali, Scarponi, J.Rodriguez, Anton, Menchov se la Geox la fanno partecipare ma altri ora come ora non ne vedo, per come è disegnato il percorso, Anton dovrebbe fare sfraceli.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da henkmovi »

diluca ha puntato tutta la sua stagione sulla vuelta...e quindi lo aspetto altamente competitivo.. magari non per la classifica generale ma per le tappe sono convinto che sarà davanti a dare battaglia :)


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da nfl »

GiboSimoni ha scritto:
nfl ha scritto:già lo avevo visto il percorso, e come succede in spagna la cronometro la mettono nella prima settimana o al massimo nella secondae questo significa rendere la corsa più spettacolare con gli scalatori obbligati ad attaccare.
Gesink non partecipa, ha detto che si concentrerà sulle corse nordamericane, quelli della radioshack non saprei, leipheimer e horner hanno il giro del colorado che finisce una settimana prima dellinizio della vuelta, kloden può partecipare per riscattare la sfortuna che ha avuto al tour, andy schleck farebbe bene a partecipare e a vincere se vuole subito dimenticarsi la disfatta tour anche se penso che farà da gregario a frank in questo caso, ed evans?
io penso che di quelli del tour tranne forse S.Sanchez e P.Velits gli altri non li vedo partecipanti o possibili protagonisti per la vittoria finale, credo che coloro che si giocheranno la maglia siano: Nibali, Scarponi, J.Rodriguez, Anton, Menchov se la Geox la fanno partecipare ma altri ora come ora non ne vedo, per come è disegnato il percorso, Anton dovrebbe fare sfraceli.
la geox partecipa ed è pure una delle squadre più forti con sastre-menchov-duarte-blanco e altri, comunque hai ragione, però proprio guardando il percorso andy schleck un pensierino lo può fare


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

La lancio lì come una mezza provocazione.............e se Andy andasse? Si svincolerebbe dall'assillo del Tour, capirebbe che esistono altre corse e in più, da non sottovalutare potrebbe da subito lottare contro tutti gli incubi nati nella sua mente dopo la mazzata di oggi a cronometro e l'ennesimo piazzamento!


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Davide 76 ha scritto:La lancio lì come una mezza provocazione.............e se Andy andasse? Si svincolerebbe dall'assillo del Tour, capirebbe che esistono altre corse e in più, da non sottovalutare
Andy ci e' gia andato l'anno scorso..piu' a sbevazzare che a pedalare..tanto che Riis l'ha mandato a casa. in malomodo,aggiungo.
in ogni caso era gia' fuori classifica.e la sua fuga forzata non ha inciso piu' di tanto sul risultato finale..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da Nicker »

Tra la fine del Tour e l'inizio della Vuelta c'è veramente poco tempo, meno di un mese... e non so se i protagonisti del tour ce la faranno a recuperare le energie... Qualcuno sinceramente parteciperà ma Evans e gli Schleck penso proprio di no. E quindi in pratica i principali pretendenti alla maglia rossa saranno gli stessi del giro ossia Nibali, Scarponi, Rodriguez, Anton, Menchov, con l'aggiunta magari di qualche altro spagnolo...

Il favorito numero uno sembra Anton, ma attenzione anche agli italiani...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da nfl »

barrylyndon ha scritto:
Davide 76 ha scritto:La lancio lì come una mezza provocazione.............e se Andy andasse? Si svincolerebbe dall'assillo del Tour, capirebbe che esistono altre corse e in più, da non sottovalutare
Andy ci e' gia andato l'anno scorso..piu' a sbevazzare che a pedalare..tanto che Riis l'ha mandato a casa. in malomodo,aggiungo.
in ogni caso era gia' fuori classifica.e la sua fuga forzata non ha inciso piu' di tanto sul risultato finale..
da dire anche che il capitano sarà frank alla vuelta


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

La Geox porterà Felline e Colli ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da fau »

io spero la lampre porti ulissi per fare corsa parallela con scarponi, mi sono curioso di vedere di cosa è capace sulle 3 settimane.
Dei reduci del tour dovrebbero esserci wiggins e brajkovic.
Poi spero l'astana porti masciarelli.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da barrylyndon »

fau ha scritto:io spero la lampre porti ulissi per fare corsa parallela con scarponi, mi sono curioso di vedere di cosa è capace sulle 3 settimane.
Ulissi ha gia' fatto il Giro,uscendo bene,direi,alla terza settimana..sta correndo senza soste da maggio e non so quanto sia utile portarlo in Spagna.vista l'eta'. parere personale,eh..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Unifichiamo qui le discussioni sulla Vuelta ;)
nfl ha scritto:il tour finisce domani ma perchè non cominciare a parlare della mia corsa preferita :oops: ehehe, lo so, sono l'unico in questo forum che preferisce la vuelta al tour de france e al giro d'italia, forse perchè ho cominciato a seguire il ciclismo proprio grazie alla corsa spagnola, chissà, intanto con la san sebastian e il giro di polonia della prossima settimana comincia la preparazione per il terzo GT della stagione :champion:
simone89 ha scritto:beh se non sbaglio sia scarponi che nibali puntano forte sulla vuelta e chissà che basso e cunego non decidano anche loro di farla.......
nfl ha scritto:cunego deve puntare alle tappe però, tanto non vincerà mai la vuelta, su basso sono molto perplesso
Rojo ha scritto:Dei tanti corridori fatti fuori dalla prima settimana del Tour, si sa chi ripiegherà sulla Vuelta?

L'anno scorso Frankie, dopo lo stonfo sul pavè, andò in Spagna. Idem Alejandro nel 2006 e diversi altri che ora mi sfuggono.
Basso ha scritto:
Rojo ha scritto:Dei tanti corridori fatti fuori dalla prima settimana del Tour, si sa chi ripiegherà sulla Vuelta?

L'anno scorso Frankie, dopo lo stonfo sul pavè, andò in Spagna. Idem Alejandro nel 2006 e diversi altri che ora mi sfuggono.
Sicuramente Van den Broeck e Wiggins; quest'ultimo, però, pare che voglia farla per preparare il mondiale a cronometro
dietzen ha scritto:e van de broeck bisogna vedere in che condizioni di forma sarà, se riuscirà a rimettersi in bici abbastanza in fretta da potersi allenare un po' prima della corsa spagnola.
un altro caduto del tour che cercherà riscatto alla vuelta è brajkovic.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da superalvi »

barrylyndon ha scritto:
fau ha scritto:io spero la lampre porti ulissi per fare corsa parallela con scarponi, mi sono curioso di vedere di cosa è capace sulle 3 settimane.
Ulissi ha gia' fatto il Giro,uscendo bene,direi,alla terza settimana..sta correndo senza soste da maggio e non so quanto sia utile portarlo in Spagna.vista l'eta'. parere personale,eh..
ulissi l'anno prossimo al giro per le tappe, cunego per la classifica ;)


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Aspettando la Vuelta Espana 2011

Messaggio da leggere da Nicker »

superalvi ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
fau ha scritto:io spero la lampre porti ulissi per fare corsa parallela con scarponi, mi sono curioso di vedere di cosa è capace sulle 3 settimane.
Ulissi ha gia' fatto il Giro,uscendo bene,direi,alla terza settimana..sta correndo senza soste da maggio e non so quanto sia utile portarlo in Spagna.vista l'eta'. parere personale,eh..
ulissi l'anno prossimo al giro per le tappe, cunego per la classifica ;)
Ti sei scordato di uno che è arrivato secondo al giro quest anno ;)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da jianji »

Brajkovich ha annunciato su twitter che ci sarà!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da barrylyndon »

secondo me Cunego farebbe bene a scordarsi di far classifica in un gt...potrebbe arrivare a podio con tanta fortuna.ma nulla cambierebbe nella sua carriera...del tour appena passato nel mondo si ricorderanno piu' le vittorie di thor, o il settimo posto di Damiano?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:secondo me Cunego farebbe bene a scordarsi di far classifica in un gt...potrebbe arrivare a podio con tanta fortuna.ma nulla cambierebbe nella sua carriera...del tour appena passato nel mondo si ricorderanno piu' le vittorie di thor, o il settimo posto di Damiano?
Ieri Tony Martin ha dato una risposta differente..
" Farei subito cambio tra questa vittoria (crono) e l'ottavo posto in classifica generale "


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

ma masciarelli che fine ha fatto? non potrebbe rivestire un ruolo da protagonista in questa vuelta piena di montagne?, sempre se non è bersagliato dalla sfortuna


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Killer »

nfl ha scritto:ma masciarelli che fine ha fatto? non potrebbe rivestire un ruolo da protagonista in questa vuelta piena di montagne?, sempre se non è bersagliato dalla sfortuna
E' un'incognita. In una trasmissione televisiva locale,subito dopo il giro,disse che i problemi alla schiena dovuti all'incidente nel post tappa del Grossglockner erano abbastanza seri e che si sarebbe fatto seguire dal medico della squadra per risolverli. Non parlò per niente di corse o di eventuali appuntamenti per il rientro e infatti ad oggi non s'è più visto in nessuna gara. Credo che alla Vuelta lo porteranno. Speriamo in un po' di fortuna,se la merita proprio.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

Killer ha scritto:
nfl ha scritto:ma masciarelli che fine ha fatto? non potrebbe rivestire un ruolo da protagonista in questa vuelta piena di montagne?, sempre se non è bersagliato dalla sfortuna
E' un'incognita. In una trasmissione televisiva locale,subito dopo il giro,disse che i problemi alla schiena dovuti all'incidente nel post tappa del Grossglockner erano abbastanza seri e che si sarebbe fatto seguire dal medico della squadra per risolverli. Non parlò per niente di corse o di eventuali appuntamenti per il rientro e infatti ad oggi non s'è più visto in nessuna gara. Credo che alla Vuelta lo porteranno. Speriamo in un po' di fortuna,se la merita proprio.
che infortunio assurdo!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:secondo me Cunego farebbe bene a scordarsi di far classifica in un gt...potrebbe arrivare a podio con tanta fortuna.ma nulla cambierebbe nella sua carriera...del tour appena passato nel mondo si ricorderanno piu' le vittorie di thor, o il settimo posto di Damiano?
Ieri Tony Martin ha dato una risposta differente..
" Farei subito cambio tra questa vittoria (crono) e l'ottavo posto in classifica generale "
corridori dalle aspettative,dal futuro profondamente diversi..Martin voleva delle conferme se un domani potra' mai lottare per un gt..
il tour di Damiano non ha detto proprio nulla di nuovo che non si sapesse gia'..quandosi prepara bene un gt puo' giocarsi la top ten e qualcosa di piu'..non vedo che novita' esaltanti possa dare questo suo settimo posto al tour..bravo.ma finisce la'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

ma è possibile che sul sito ufficiale della corsa ancora non ci siano le altimetrie delle tappe?


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Seb »

Leone delle Fiandre ha scritto:ma è possibile che sul sito ufficiale della corsa ancora non ci siano le altimetrie delle tappe?
http://www.cicloweb.it/corsa/2011/vuelt ... -2011.html


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Spero che nella tappa dell'Angliru che poi è l'ultima per far qualcosa nella generale, ci siano Nibali-Anton-Scarponi a giocarsi la tappa e la maglia, hanno scalato Zoncolan- Mortirolo-Colle Delle Finestre quindi l'Angliru credo che gli spaventerà fino a un certo punto...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da cauz. »

ma wiggins non si era fratturato al Tdf?
in che condizioni potra' presentarsi alla vuelta tra un mese...

sarebbe interessante invece se la leopard corresse con frank capitano.
dopo il podio a parigi, e' un corridore che puo' ambire a una vittoria (se la testa regge).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Favoriti (simile al BB= Borsino Bulbarelli :D ):

Anton *****

Nibali ****
Scarponi ****
Menchov ****


Ho visto le altimetrie delle diverse tappe...non c'è un vero e proprio tappone da >200km con 4 o 5 salite dure...deluso da questo tracciato!
COmunque ci sono molti arrivi in salita che potranno farci divertire!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Merlozoro ha scritto:Favoriti (simile al BB= Borsino Bulbarelli :D ):

Anton *****

Nibali ****
Scarponi ****
Menchov ****


Ho visto le altimetrie delle diverse tappe...non c'è un vero e proprio tappone da >200km con 4 o 5 salite dure...delusoda questo tracciato!
COmunque ci sono molti arrivi in salita che potranno farci divertire!
:o deluso? ci sono 5-6 tappe di montagna con almeno altre 4-5 di media montagna ed è un percorso brutto? certo la mancanza di un tappone o di una tappa in salita nell'ultima settimana è una pecca importante, ma complessivamente è un buon percorso...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Non mi fraintendere sono deluso che non ci sia almeno un tappone di 4 o 5 salite, con un chilometraggio oltre i 200km...la Vuelta può e deve farne almeno una, così come il Giro!

Poi il percorso ha molti arrivi in salita e questo ci farà divertire, ma gli uomini di classifica devono essere testati anche su un lungo chilometraggio, almeno secondo me, comunque è chiaro che ci divertiremo, senza ombra di dubbio :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

Merlozoro ha scritto:Favoriti (simile al BB= Borsino Bulbarelli :D ):

Anton *****

Nibali ****
Scarponi ****
Menchov ****


Ho visto le altimetrie delle diverse tappe...non c'è un vero e proprio tappone da >200km con 4 o 5 salite dure...deluso da questo tracciato!
COmunque ci sono molti arrivi in salita che potranno farci divertire!
forse cambierei anton con menchov, solo che la forma del russo sarà un mistero, spero per lui che non sia quella del giro d'italia


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

cauz. ha scritto:ma wiggins non si era fratturato al Tdf?
in che condizioni potra' presentarsi alla vuelta tra un mese...

sarebbe interessante invece se la leopard corresse con frank capitano.
dopo il podio a parigi, e' un corridore che puo' ambire a una vittoria (se la testa regge).
ma guarda, andy schleck dovrebbe puntare dritto a questa vuelta, 1 per riscattare la sconfitta del tour e 2 per capire che non esiste solo il tour ma purtroppo già ha dato appuntamento per il prossimo anno quindi non speriamo che ciò accada in spagna


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Merlozoro ha scritto:Favoriti (simile al BB= Borsino Bulbarelli :D ):

Anton *****

Nibali ****
Scarponi ****
Menchov ****


Ho visto le altimetrie delle diverse tappe...non c'è un vero e proprio tappone da >200km con 4 o 5 salite dure...deluso da questo tracciato!
COmunque ci sono molti arrivi in salita che potranno farci divertire!
ehhh qualche katushaaa?????


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

C'è Joaquin Rodriguez che con tanta salita farà bene ma a cronometro perderà parecchio, più di una top 5 non vedo..


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GiboSimoni ha scritto:C'è Joaquin Rodriguez che con tanta salita farà bene ma a cronometro perderà parecchio, più di una top 5 non vedo..
se è quello di fine giro....lo vedo sul podioo!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Nicker »

danilodiluca87 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:C'è Joaquin Rodriguez che con tanta salita farà bene ma a cronometro perderà parecchio, più di una top 5 non vedo..
se è quello di fine giro....lo vedo sul podioo!!!!!!
in teoria si... ma con quei 40 km piatti a cronometro perderà molto... Anche Anton in effetti va male nella prova contro il tempo, però in salità potrebbe essere più efficace di Rodriguez!
Personalmente con questo percorso vedo benissimo i due italiani (riguardo al terzo penso che punti alle tappe, ma forse tu ne saprai più di me... :uhm: )

Tra i giovani son curioso di vedere all'opera Daniel Mertin e spero che si presenti in forma...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

La Rabobank ha gia diramato i nomi per la Vuelta? Sarei davvero curioso di rivedere all'opera Kruijswijk, mi ha davvero impressionato finora. :clap:


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Killer »

Kreuziger scafoide fratturato. 6 settimane di stop. Niente Vuelta.
Fonte twitter.

Anche se dopo Giro e Tour dubito che l'avrebbe corsa comunque.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

Killer ha scritto:Kreuziger scafoide fratturato. 6 settimane di stop. Niente Vuelta.
Fonte twitter.

Anche se dopo Giro e Tour dubito che l'avrebbe corsa comunque.
ciò significa che l'astana può presentarsi con masciarelli come uomo di punta, kessiakoff e kiserlovski permettendo, anche tiralongo :boh:


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Calcolando che l'unico vero cronoman tra i Big di questa Vuelta dovrebbe essere Menchov...penso che il favorito dovrebbe essere lui (visto anche che ogni sua vittoria nei GT è arrivata in un anno dispari :D), però la sua forma è sempre un'incognita...

Anton, lo ricordo in una grande forma lo scorso anno e per me, senza quella caduta, sarebbe risultato il vincitore finale...meglio per il nostro Vincenzo!
Scarponi e Nibali sono sullo stesso livello, mentre El Purito dovrebbe pagare tanto in una crono piatta di 40 km (l'anno scorso mi sembra che prese circa 6 minuti da Peter Velits e 4 minuti da Vincenzino).
Sarà una Vuelta combattuta...ci saranno gli abbuoni?

Di Luca farà classifica oppure sarà in gara con compiti di gragariato (e magari con un pò di libertà in arrivi congeniali a lui)?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

comunque occhio sempre agli schleck se partecipano


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da jianji »

Comunque è una crono, come c'è quasi sempre in un GT! Al Giro 2008, con la crono di Urbino che era di 40km circa, Riccò è arrivato a 4'' da AC prima di perdere 2' nella crono finale, questo vuol dire che i distacchi inflitti nella prova contro il tempo sono recuperabilissimi nelle montagne. Manca una tappa tosta nell'ultima settimana, che rimane comunque mossa e qualche decina di secondi potrebbe essere limata. Abbuoni??

Comunque parlando dei favoriti non vedo bene Menchov, che quest'anno doveva preparare il Giro e ha toppato. Non vedo perchè qui dovrebbe fare meglio. Anton potrebbe essere veramente un gradino sopra tutti, anche se JRO potrebbe fargli vedere i sorci verdi. Poi i nomi ci sono, e dobbiamo ancora conoscerli tutti, quindi vado a dormire e ci penserò a tempo debito... :mrgreen:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Merlozoro ha scritto:Calcolando che l'unico vero cronoman tra i Big di questa Vuelta dovrebbe essere Menchov...penso che il favorito dovrebbe essere lui (visto anche che ogni sua vittoria nei GT è arrivata in un anno dispari :D), però la sua forma è sempre un'incognita...

Anton, lo ricordo in una grande forma lo scorso anno e per me, senza quella caduta, sarebbe risultato il vincitore finale...meglio per il nostro Vincenzo!
Scarponi e Nibali sono sullo stesso livello, mentre El Purito dovrebbe pagare tanto in una crono piatta di 40 km (l'anno scorso mi sembra che prese circa 6 minuti da Peter Velits e 4 minuti da Vincenzino).
Sarà una Vuelta combattuta...ci saranno gli abbuoni?

Di Luca farà classifica oppure sarà in gara con compiti di gragariato (e magari con un pò di libertà in arrivi congeniali a lui)?
Avevo letto (forse su BS) un'intervista a Danilo che parlava di ambizioni importanti per la Vuelta, forse anche di classifica. Peraltro la Katusha (come del resto la Geox) poteva essere uno dei fari per le tappe di montagna al Giro invece si è visto pochino. Onestamente credo poco in JRo, che negli ultimi due GT ha dimostrato che gli manca più i qualcosa per lottare con i primissimi. Però potrebbe andare sul podio. A questo punto diventano importanti invece le ambizioni di Menchov, grande deluso del Giro che vorrà riscattarsi. Il panorama degli uomini di classifica sarà cmq nutrito quindi non sarà semplice confermarsi per Nibali. Già andare sul podio sarebbe un ottimo risultao.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

volevo sapere se possiamo postare qui le considerazioni e le analisi dei partecipanti e dei possibili protagonisti. qualche starlist molto provvisoria? Nibali ho sentito punta a fare bene


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Faab ha scritto:volevo sapere se possiamo postare qui le considerazioni e le analisi dei partecipanti e dei possibili protagonisti. qualche starlist molto provvisoria? Nibali ho sentito punta a fare bene
di sicuro non va li' per far numero.visto pure che e' il campione uscente,che quest'anno non ha ancora vinto una corse,che al Giro non ha sempre brillato..che dopo ci riesca,e' un altro paio di maniche.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

Nibali - menchov - i anton
poi chi ci sarà di quelli forti?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da TIC »

I miei favoriti :

Gesink (se lo corre)
Kiserlovski
Ricco
Anton


Immagine
Rispondi