Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
trautman80
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 22:46

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da trautman80 »

Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...
Con 167km mi viene corno di rosazzo, cividale, stregna,drenchia, s. martino e matajur. Poi fondovalle fino attimis,porzus e discesa a faedis e risalita a valle con discesa a campeglio.
Io farei un anello per prendere la salita a campeglio e ridiscendere a faedis, data la pendenza pericolosa. Ci sono realmente tratti al 14-15%.
http://www.salite.ch/11282.asp da faedis, asfalto messo male
http://www.salite.ch/valle2.asp?mappa= da campeglio, asfalto messo meglio ma ripida


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

trautman80 ha scritto:
Qualcuno che conosce quelle strade? Quale puo' essere la salita successiva a Porzus? Pensavo alla salita verso Pedrosa... ma poi la discesa sarebbe fattibile? Da google maps sembra in brutte condizioni...
Con 167km mi viene corno di rosazzo, cividale, stregna,drenchia, s. martino e matajur. Poi fondovalle fino attimis,porzus e discesa a faedis e risalita a valle con discesa a campeglio.
Io farei un anello per prendere la salita a campeglio e ridiscendere a faedis, data la pendenza pericolosa. Ci sono realmente tratti al 14-15%.
http://www.salite.ch/11282.asp da faedis, asfalto messo male
http://www.salite.ch/valle2.asp?mappa= da campeglio, asfalto messo meglio ma ripida
Ridiscendere a Faedis pero' allungherebbe di parecchio la pianura per arrivare a Cividale... Io preferisco l'opzione di scendere verso Campeglio. Come ho detto pero' non conosco lo stato della discesa quindi se dici che e' pericolosa vedremo :cincin:

edit: Se invece scendessero verso Torreano? :uhm:


trautman80
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 22:46

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da trautman80 »

Ridiscendere a Faedis pero' allungherebbe di parecchio la pianura per arrivare a Cividale... Io preferisco l'opzione di scendere verso Campeglio. Come ho detto pero' non conosco lo stato della discesa quindi se dici che e' pericolosa vedremo :cincin:
L'ho fatta in mtb in salita e in discesa con freni a disco xt e la considero ripida. Poi dovrebbe dirlo chi scende in bdc con cerchi in carbonio, c'è sempre il rischio che piova.
edit: Se invece scendessero verso Torreano?
E' possibile ma allora l'ultima salita sarebbe quel facile tratto tra la bocchetta e la madonnina domm, non molto selettivo. L'asfalto qua e la va sistemato, ma il vantaggio è che si esce proprio fuori
Cividale.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

trautman80 ha scritto:
Ridiscendere a Faedis pero' allungherebbe di parecchio la pianura per arrivare a Cividale... Io preferisco l'opzione di scendere verso Campeglio. Come ho detto pero' non conosco lo stato della discesa quindi se dici che e' pericolosa vedremo :cincin:
L'ho fatta in mtb in salita e in discesa con freni a disco xt e la considero ripida. Poi dovrebbe dirlo chi scende in bdc con cerchi in carbonio, c'è sempre il rischio che piova.
edit: Se invece scendessero verso Torreano?
E' possibile ma allora l'ultima salita sarebbe quel facile tratto tra la bocchetta e la madonnina domm, non molto selettivo. L'asfalto qua e la va sistemato, ma il vantaggio è che si esce proprio fuori
Cividale.
la salita da canal di Grivo' alla Madonnina non mi pare malaccio. Certo e' meno selettiva di Porzus, ma come ultima salita secondo me andrebbe benone.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dopo secoli ho visto radio corsa...hahhah ormai ciclosprint e beppe conti non si nominano neanche ma si danno direttamente del tu: l'interessatissimo alle strade del giro...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Dumoulin potrebbe essere della partita: http://www.hln.be/hln/nl/1296/Giro/arti ... even.dhtml


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto:Dumoulin potrebbe essere della partita: http://www.hln.be/hln/nl/1296/Giro/arti ... even.dhtml
Avrà dalla sua la crono del Chianti.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Sembra confermato per mercoledì 25 l'arrivo a Monza(tappa con partenza da Livigno): traguardo all'autodromo o alla Villa Reale.

Da "Il Cittadino":http://ww7.virtualnewspaper.it/ilcittad ... dinomo/#59 (pagina visibile per qualche minuto)

Confermata anche la partenza da Muggiò(con arrivo a Pinerolo), il giorno dopo.
A questo punto a Livigno arrivano o martedì 24 e lunedì 23 c'è il riposo(cosa più probabile), o viceversa(23 Livigno e 24 riposo).
Rimane il dubbio su domenica 22: cronoscalata dell'Alpe di Siusi(dalle info di cyclingnews.com sembrerebbe confermata una terza crono, ma non ci metterei la mano sul fuoco) o arrivo di una tappa in linea ad Andalo(secondo me cosa più probabile, visto che l'Alto Adige avrà già l'arrivo di Corvara). Di una possibile cronoscalata ad Andalo, ipotizzata da qualcuno, non ci sono notizie.
Aggiungo che Andalo fatto di domenica 22, "libera" una tappa in Veneto nella seconda settimana: mercoledì 18 si arriverebbe ad Asolo da Modena, mentre il 19 potrebbe saltar fuori la Piazzola sul Brenta-Bibione.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

la terza crono come riportato da qualcuno era stata indicata dallo stesso Vegni quindi sembra più di una ipotesi.
onestamente a Siusi come centrale di tre tappe di montagna non la vedo come una buona soluzione, visto che rischia di ammazzare le velleità di attacco nella prima delle tre.

a questo punto (siamo nel piano della fantasia) sarebbe bella una cronometro finale a Torino con arrivo a Superga!


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Per la tappa di Monza, metteranno qualche salita prima dell' arrivo, o sarà volata ?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:Per la tappa di Monza, metteranno qualche salita prima dell' arrivo, o sarà volata ?

si parla della terribile parabolica dell'autodromo: l'ho letto su Brianzaonvine.it


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Venerdì 6 maggio, 1^ tappa: Apeldoorn - Apeldoorn 11 km Crono individuale

sabato 7 maggio, 2^ tappa: Arnhem - Nijmegen 180 km

domenica 8 maggio, 3^ tappa: Nijmegen - Arnhem 190 km

lunedì 9 maggio RIPOSO

martedì 10 maggio, 4^ tappa: Catanzaro - Policoro (?)

mercoledì 11 maggio, 5^ tappa: ??? - Montevergine Arrivo in Salita facile

giovedì 12 maggio, 6^ tappa: Benevento/Ponte - Roccaraso Arrivo in Salita più impegnativo

venerdì 13 maggio, 7^ tappa: Sulmona - Foligno

sabato 14 maggio, 8^ tappa: Foligno - Strade bianche

domenica 15 maggio, 9^ tappa: Greve-Radda (cronometro individuale di 38 km)

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: Poggibonsi - Sestola (arrivo in salita. doppia ascesa con Passo del Lupo?)

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Fai della Paganella (Arrivo in salita)

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Piazzola sul Brenta - Bibione (Volatone) (Bibione è lontana parecchio da Modena, non credo la facciano, sarebbe dai 250 in su)

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli (Sarebbe la prima di 4 tappe terribili 5 colli, Ticket Cainero)

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Sacile - Alto Adige (Siusi o Corvara Tappona dolomitica in linea, ticket all'Alto Adige. Staulanza, Fedaia, Sella e Alpe son sui 180 km di pura bellezza. Oppire a Pecol girano a detsra e fanno il Gardena e arrivano a Corvara. Siccome poi si arriva a Livigno, arrivo in discesa, per me arrivano all'Alpe, così è arrivo in salita)

domenica 22 maggio, 15^ tappa: cronoscalata Mezzocorona - Andalo?

lunedì 23 maggio RIPOSO

martedì 24 maggio, 16^ tappa: - Cles Livigno (ormai classica tappona valtellinese del martedì)

mercoledì 25 maggio, 17^ tappa: Livigno - Monza(?) (volata o qualche strappo brianzolo?)


giovedì 26 maggio, 18^ tappa: Muggiò - Pinerolo (lunga se fanno Cumiana e Pra'Martino, 220 km ca)

venerdì 27 maggio, 19^ tappa: Pinerolo - Risoul (secondo Beppe Conti Agnello + Risoul, scialbetta IMHO)

sabato 28 maggio, 20^ tappa: Guillestre - Sant'Anna di Vinadio (secondo Beppe Conti minitappa con Vars Restefond Lombarda e strappo a Sant'Anna. Ma confido nella tappaccia con il Fauniera)

domenica 29 giugno, 21^ tappa: Borgo San Dalmazzo - Torino
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il mercoledì 16 settembre 2015, 15:14, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Per la terza crono (per chi si è schierato dalla parte di Vegni piuttosto che di Conti), ripesco questo articolo ormai vecchio di 4 mesi, riguardante la cronoscalata da Pietrastornina a Montevergine.

http://www.ottopagine.it/av/sport/altri ... giro.shtml


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Arme »

Un appunto sull'arrivo a Torino...
Vedendo il finale della Vuelta mi è sempre venuto da pensare che dal punto di vista mediatico il finale sia sempre stato un punto debole del Giro:
Per il Tour vincere sui Campi Elisi è quasi una classica, per la vuelta l'arrivo a Madrid in Plaza de Cibeles ha il suo fascino, mentre per il Giro arriva (tradizionalmente) a Milano in corso Venezia (che tristezza..). Un finale come Roma 2009, con premiazione nei fori imperiali con dietro il Colosseo, sarebbe tutta un'altra storia. Certo, sappiamo che il finale a Roma non è facile visto che le montagne sono a Nord, eppure in Francia hanno lo stesso problema lo ovviano sempre. Vero che spesso il sabato c'è la crono, ma quest'anno c'era addirittura l'Alpe d'Huez.
Riassumendo: un finale a Roma non sarebbe impossibile!


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Comunque la cronoscalata è una certezza, a meno che Vegni voglia raccontare favole
Poi continuo a non vedere Andalo il mercoledì dopo Sestola, mi sembra più realistica l'ipotesi di Presa (Sestola,Asolo,Bibione)
Mia domanda: ma c'è spazio per mettere un arrivo in centro a Asolo (perché sembrerebbe questa l'intenzione) oppure metteranno il traguardo in basso come nel 2010?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Anch'io sono dell'idea che la cronoscalata si faccia (purtroppo), ma a questo punto dubito sia a Siusi (sembra strano che facciano Corvara E Siusi).
Le alternative le avete gia' dette voi:
a) Mezzocorona - Andalo, tappa 15. Presenta lo stesso problema di Siusi, ovvero distrugge ogni speranza di vedere battaglia sulle Dolomiti.
b) Montevergine, tappa 5. Questa opzione mi piacerebbe di piu' perche' favorirebbe i passisti, e non sarebbe tra i piedi dei tapponi alpini. Il problema e' che non vedo come possano arrivare nei dintorni di Montevergine se il giorno prima partono da Catanzaro. In piu', vorrebbe dire concentrare tutte le crono nelle prime 9 tappe. Non lo vedo possibile.
c) Torino - Superga, tappa 21. Probabilmente la migliore opzione secondo me. Sarebbe una crono mista, esigente ma che non dovrebbe spaventare troppo gli uomini di classifica, e pertanto non dovrebbe avere grosse ripercussioni sulle due tappe precedenti. In piu', si elimina l'inutile volatona finale che non mi e' mai piaciuta. Pero' poi cosa facciamo? La premiazione del Giro a Superga? Mi sembra strano.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 24 maggio, 16^ tappa: - Cles Livigno (ormai classica tappona valtellinese del martedì)


La candidatura di Andalo come arrivo era legata a quella di Molveno come partenza il giorno successivo, quindi si potrebbe indicare questa tappa come Molveno-Livigno.


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da noel »

Maìno della Spinetta ha scritto:Venerdì 6 maggio, 1^ tappa: Apeldoorn - Apeldoorn 11 km Crono individuale

sabato 7 maggio, 2^ tappa: Arnhem - Nijmegen 180 km

domenica 8 maggio, 3^ tappa: Nijmegen - Arnhem 190 km

lunedì 9 maggio RIPOSO

martedì 10 maggio, 4^ tappa: Catanzaro - Policoro (?)

mercoledì 11 maggio, 5^ tappa: ??? - Montevergine Arrivo in Salita facile

giovedì 12 maggio, 6^ tappa: Benevento/Ponte - Roccaraso Arrivo in Salita più impegnativo

venerdì 13 maggio, 7^ tappa: Sulmona - Foligno

sabato 14 maggio, 8^ tappa: Foligno - Strade bianche

domenica 15 maggio, 9^ tappa: Greve-Radda (cronometro individuale di 38 km)

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: Poggibonsi - Sestola (arrivo in salita. doppia ascesa con Passo del Lupo?)

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Fai della Paganella (Arrivo in salita)

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Piazzola sul Brenta - Bibione (Volatone) (Bibione è lontana parecchio da Modena, non credo la facciano, sarebbe dai 250 in su)

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli (Sarebbe la prima di 4 tappe terribili 5 colli, Ticket Cainero)

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Sacile - Alto Adige (Siusi o Corvara Tappona dolomitica in linea, ticket all'Alto Adige. Staulanza, Fedaia, Sella e Alpe son sui 180 km di pura bellezza. Oppire a Pecol girano a detsra e fanno il Gardena e arrivano a Corvara. Siccome poi si arriva a Livigno, arrivo in discesa, per me arrivano all'Alpe, così è arrivo in salita)

domenica 22 maggio, 15^ tappa: cronoscalata Mezzocorona - Andalo?

lunedì 23 maggio RIPOSO

martedì 24 maggio, 16^ tappa: - Cles Livigno (ormai classica tappona valtellinese del martedì)

mercoledì 25 maggio, 17^ tappa: Livigno - Monza(?) (volata o qualche strappo brianzolo?)


giovedì 26 maggio, 18^ tappa: Muggiò - Pinerolo (lunga se fanno Cumiana e Pra'Martino, 220 km ca)

venerdì 27 maggio, 19^ tappa: Pinerolo - Risoul (secondo Beppe Conti Agnello + Risoul, scialbetta IMHO)

sabato 28 maggio, 20^ tappa: Guillestre - Sant'Anna di Vinadio (secondo Beppe Conti minitappa con Vars Restefond Lombarda e strappo a Sant'Anna. Ma confido nella tappaccia con il Fauniera)

domenica 29 giugno, 21^ tappa: Borgo San Dalmazzo - Torino
V - Apeldoorn (crono)
S - Arnehm - Nimega
D - Nimega - Arnehm
L - Trasferimento
M - Catanzaro circuito
M - Calabria - Montevergine
G - Benevento - Sulmona
V - Abruzzo - Foligno
S - Umbria - Siena
D - Radda - Greve
L - Toscana - Modena
M - Riposo
M - cronoscalata Andalo
G - Molveno - Bibione
V - Pamanova - Cividale
S - Sacile - Siusi/Corvara
D - Bolzano - Livigno
L - Riposo
M - Tappa Lombarda
M - X - Monza
G - Muggio - Pinerolo
V - X - Risoul
S - Guillestre - S.Anna
D - BSD - Torino


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Eshnar ha scritto:.
b) Montevergine, tappa 5. Questa opzione mi piacerebbe di piu' perche' favorirebbe i passisti, e non sarebbe tra i piedi dei tapponi alpini. Il problema e' che non vedo come possano arrivare nei dintorni di Montevergine se il giorno prima partono da Catanzaro. In piu', vorrebbe dire concentrare tutte le crono nelle prime 9 tappe. Non lo vedo possibile.
Ipotizzando la tappa da Catanzaro con un chilometraggio "limite", procedendo in direzione Montevergine, avanzerebbero circa 110 km di trasferimento autostradale.
Comunque...accendo per qualche secondo la "modalità Ciclosprint" :diavoletto: ;)
Allegati
montevergine.png
montevergine.png (49.01 KiB) Visto 5070 volte


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

noel ha scritto:
V - Apeldoorn (crono)
S - Arnehm - Nimega
D - Nimega - Arnehm
L - Trasferimento
M - Catanzaro circuito
M - Calabria - Montevergine
G - Benevento - Sulmona
V - Abruzzo - Foligno
S - Umbria - Siena
D - Radda - Greve
L - Toscana - Modena
M - Riposo
M - cronoscalata Andalo
G - Molveno - Bibione
V - Pamanova - Cividale
S - Sacile - Siusi/Corvara
D - Bolzano - Livigno
L - Riposo
M - Tappa Lombarda
M - X - Monza
G - Muggio - Pinerolo
V - X - Risoul
S - Guillestre - S.Anna
D - BSD - Torino
cronometro toscana e cronoscalata 2 tappe dopo? non mi convince.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Tendo ad escludere un'altra crono nella prima settimana, ci sono già sicure quelle di Apeldoorn e del Chinati, così come non mi convince una crono a Torino come ultima tappa(Conti da per sicura la Borgo San Dalmazzo-Torino). Rimango anche molto dubbioso sulla presenza della cronoscalata(penso che Conti abbia ragione sull'assenza di questa prova), che a questo punto può essere collocata solo nella seconda settimana, più precisamente domenica 22, con arrivo all'Alpe di Siusi, ma ribadisco non mi convince per niente.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Seconda settima con cronoscalata:

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: ??? - Sestola

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Andalo

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Molveno - Asolo

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Farra d'Alpago - Corvara in Badia

domenica 22 maggio, 15^ tappa: Castelrotto - Alpe di Siusi(cronoscalata)

Seconda settima senza cronoscalata(secondo me più plausibile):

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: ??? - Sestola

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Asolo

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Piazzola sul Brenta - Bibione

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Farra d'Alpago - Corvara in Badia

domenica 22 maggio, 15^ tappa: ??? - Andalo
Ultima modifica di presa 2 del Montello il mercoledì 16 settembre 2015, 16:11, modificato 1 volta in totale.


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da noel »

Allora farei modena - andalo e cronoscalata dopo il riposo di livigno


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

noel ha scritto:Allora farei modena - andalo e cronoscalata dopo il riposo di livigno
Dopo Livigno c'è l'arrivo a Monza


noel
Messaggi: 1402
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da noel »

Dopo Monza e prima di pinerolo ?


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Premesso che a me le cronoscalate non piacciono e quindi sarei molto contento di veder saltare la prova, sinceramente mi sembra strano che Vegni dichiari che ci saranno 3 cronometro a un mese dalla presentazione per poi smentirsi da solo.
Ora, siccome l'ultima settimana sembra già fatta e un'altra crono nella prima settimana mi sembra da escludere, penso che non resti altra soluzione che la tappa della penultima domenica. Nel chilometraggio cui faceva cenno Vegni (una ventina di chilometri) rientrano sia una Mezzocorona-Andalo sia una Ponte Gardena - Alpe di Siusi. Visto che Andalo veniva dato quasi per certo e che al momento in cui uscì la notizia pareva che il problema fosse trovare un finale sufficientemente impegnativo, la cronoscalata risolverebbe di fatto il problema.

Concordo sul fatto che, Siusi o Andalo che sia, la collocazione è veramente pessima, all'indomani del tappone dolomitico. Tappone che, arrivando a Corvara, promette peraltro di proporre la salita più dura un po' distante dal traguardo, sia che si opti per il Giau (seguito dal Valparola), sia che si scelga la Marmolada (seguita da Pordoi-Campolongo, o al limite da Sella-Gardena). Sarebbe il classico percorso dove per fare distacchi significativi occorerebbe muoversi da lontano, cosa che diventerebbe più improbabile con una cronoscalata il giorno dopo.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

noel ha scritto:Dopo Monza e prima di pinerolo ?
L'ultima settimana dovrebbe essere Livigno-Monza-Pinerolo-Risoul-Sant'Anna-Torino.


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

presa 2 del Montello ha scritto:Sembra confermato per mercoledì 25 l'arrivo a Monza(tappa con partenza da Livigno): traguardo all'autodromo o alla Villa Reale.

Da "Il Cittadino":http://ww7.virtualnewspaper.it/ilcittad ... dinomo/#59 (pagina visibile per qualche minuto)

Confermata anche la partenza da Muggiò(con arrivo a Pinerolo), il giorno dopo.
A questo punto a Livigno arrivano o martedì 24 e lunedì 23 c'è il riposo(cosa più probabile), o viceversa(23 Livigno e 24 riposo).
Rimane il dubbio su domenica 22: cronoscalata dell'Alpe di Siusi(dalle info di cyclingnews.com sembrerebbe confermata una terza crono, ma non ci metterei la mano sul fuoco) o arrivo di una tappa in linea ad Andalo(secondo me cosa più probabile, visto che l'Alto Adige avrà già l'arrivo di Corvara). Di una possibile cronoscalata ad Andalo, ipotizzata da qualcuno, non ci sono notizie.
Aggiungo che Andalo fatto di domenica 22, "libera" una tappa in Veneto nella seconda settimana: mercoledì 18 si arriverebbe ad Asolo da Modena, mentre il 19 potrebbe saltar fuori la Piazzola sul Brenta-Bibione.
Grazie per l'informazione.
Soprattutto, è utile aver avuto la conferma di un arrivo a Monza il mercoledì: siccome, verosimilmente, ci saranno 3 giorni di riposo tutti di lunedì, implicitamente si ha conferma del fatto che la tappa di Livigno si svolgerà il martedì, appunto dopo la terza giornata di riposo.
Avevo già scritto che sarebbe stata la cosa migliore: un trasferimento dal Trentino - Alto Adige a Livigno sarebbe stato molto complicato, soprattutto per i mezzi al seguito del Giro. Logisticamente parlando, è una scelta sensata. D'altronde, questo è uno schema molto ricorrente negli ultimi anni: anche quest'anno, la tappa valtellinese con l'arrivo all'Aprica si è svolta proprio di martedì dopo il giorno di riposo.
Per quel che concerne la terza cronometro, confermata da Vegni stesso, io ho ipotizzato che se vi deve essere una cronoscalata, questa potrebbe essere ad Andalo piuttosto che all'Alpe di Siusi, essendo questa, se ricordo bene, una strada a fondo cieco che non dà l'opportunità alle ammiraglie di far ritorno alla partenza.
Tuttavia, l'insistenza con la quale Conti parla dell'ultima tappa di Torino come decisiva, mi ha portato ad avere un dubbio: e se quest'ultima fosse una cronometro con arrivo al santuario di Superga? Comunque, questa è solo una mia supposizione.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da oronzo2 »

CicloSprint ha scritto:Per la tappa di Monza, metteranno qualche salita prima dell' arrivo, o sarà volata ?
CicloSprint, Vegni non ha ancora deciso. Ti chiama in serata per sentire cosa ne pensi e tirare le conclusioni


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Pafer1 ha scritto:Per la terza crono (per chi si è schierato dalla parte di Vegni piuttosto che di Conti), ripesco questo articolo ormai vecchio di 4 mesi, riguardante la cronoscalata da Pietrastornina a Montevergine.

http://www.ottopagine.it/av/sport/altri ... giro.shtml
Quando il Giro ha fatto tappa al santuario di Mercogliano l'ultima volta, nel 2011, io c'ero, perché lavoravo al Giro.
L'ho trovato uno degli arrivi dove la logistica è più complessa.
Di fatto, è una strada a fondo cieco, perché le altre strade da cui salire sono poco più che mulattiere (questo mi diceva la gente del posto quando il GPS mi stava portando su quelle strade); in cima, c'è pochissimo spazio per parcheggiare i mezzi; infatti, la maggior parte degli operatori fu portata al santuario tramite la funicolare. Pensare di farci arrivare una cronoscalata è pura utopia. Non c'è spazio. A Plan de Corones, non è molto differente: ma si dimenticano di dire che a Plan de Corones hanno cooptato gli Alpini perché facessero servizio di sicurezza.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

BSN ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Per la terza crono (per chi si è schierato dalla parte di Vegni piuttosto che di Conti), ripesco questo articolo ormai vecchio di 4 mesi, riguardante la cronoscalata da Pietrastornina a Montevergine.

http://www.ottopagine.it/av/sport/altri ... giro.shtml
Quando il Giro ha fatto tappa al santuario di Mercogliano l'ultima volta, nel 2011, io c'ero, perché lavoravo al Giro.
L'ho trovato uno degli arrivi dove la logistica è più complessa.
Di fatto, è una strada a fondo cieco, perché le altre strade da cui salire sono poco più che mulattiere (questo mi diceva la gente del posto quando il GPS mi stava portando su quelle strade); in cima, c'è pochissimo spazio per parcheggiare i mezzi; infatti, la maggior parte degli operatori fu portata al santuario tramite la funicolare. Pensare di farci arrivare una cronoscalata è pura utopia. Non c'è spazio. A Plan de Corones, non è molto differente: ma si dimenticano di dire che a Plan de Corones hanno cooptato gli Alpini perché facessero servizio di sicurezza.
Grazie della tua precisazione, ho fatto solo riferimento all'articolo, lungi da me l'inventare di sana pianta le varie frazioni ;)


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

veramente qualche volta il riposo lo hanno fatto al martedì, quindi non sarebbe impossibile la tappa di livigno al lunedì. in ogni caso anche il riposo si vende da parte di RCS, per cui lo vedrei più probabile in un posto come l'alto adige o il trentino, più disposto di altri ad aprire i cordoni della borsa.


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Pafer1 ha scritto:
BSN ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Per la terza crono (per chi si è schierato dalla parte di Vegni piuttosto che di Conti), ripesco questo articolo ormai vecchio di 4 mesi, riguardante la cronoscalata da Pietrastornina a Montevergine.

http://www.ottopagine.it/av/sport/altri ... giro.shtml
Quando il Giro ha fatto tappa al santuario di Mercogliano l'ultima volta, nel 2011, io c'ero, perché lavoravo al Giro.
L'ho trovato uno degli arrivi dove la logistica è più complessa.
Di fatto, è una strada a fondo cieco, perché le altre strade da cui salire sono poco più che mulattiere (questo mi diceva la gente del posto quando il GPS mi stava portando su quelle strade); in cima, c'è pochissimo spazio per parcheggiare i mezzi; infatti, la maggior parte degli operatori fu portata al santuario tramite la funicolare. Pensare di farci arrivare una cronoscalata è pura utopia. Non c'è spazio. A Plan de Corones, non è molto differente: ma si dimenticano di dire che a Plan de Corones hanno cooptato gli Alpini perché facessero servizio di sicurezza.
Grazie della tua precisazione, ho fatto solo riferimento all'articolo, lungi da me l'inventare di sana pianta le varie frazioni ;)
No no, per carità. Grazie a te, invece. Il problema è che sono proprio i giornali a scrivere a casaccio.
Perché questo significa veramente scrivere a casaccio: come si può pensare, al di là di tutto, che facciano una cronoscalata la prima settimana di corsa?


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

jumbo ha scritto:veramente qualche volta il riposo lo hanno fatto al martedì, quindi non sarebbe impossibile la tappa di livigno al lunedì. in ogni caso anche il riposo si vende da parte di RCS, per cui lo vedrei più probabile in un posto come l'alto adige o il trentino, più disposto di altri ad aprire i cordoni della borsa.
Il fatto è che ormai il Giro, seppure in misura minore rispetto al Tour, è una città viaggiante. Ogni giorno vi lavorano più di mille persone che, dopo aver prestato servizio durante la giornata, terminata la tappa devono viaggiare di sera e di notte verso la località di arrivo del giorno dopo.
Se la corsa partisse direttamente dal Trentino e facesse rotta verso Livigno, non ci sarebbero problemi se questo dovesse avvenire dopo il giorno di riposo, perché si darebbe comunque la possibilità ai mezzi pesanti al seguito della corsa (per esempio, i palchi delle premiazioni, gli studi televisivi della RAI, le stesse aeree VIP non sono altro che camion che si aprono, anche su più livelli) di fare il trasferimento in tutta tranquillità durante il giorno di riposo. Cosa ben diversa se lo si deve fare di notte, lungo passi alpini elevati.
Quindi, non è da escludere che vi possa essere un arrivo ad Andalo la domenica (cronoscalata o tappa in linea si vedrà), riposo il lunedì a Molveno e da lì, il martedì, partenza per Livigno.


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Rielaborando quanto da voi già fatto, presento la mia idea di Giro:

Venerdì 6 maggio, 1^ tappa: Apeldoorn - Apeldoorn 11 km Crono individuale

sabato 7 maggio, 2^ tappa: Arnhem - Nijmegen 180 km

domenica 8 maggio, 3^ tappa: Nijmegen - Arnhem 190 km

lunedì 9 maggio RIPOSO

martedì 10 maggio, 4^ tappa: Catanzaro - Nord Calabria sul Tirreno (?)

mercoledì 11 maggio, 5^ tappa: Maratea (?) - Montevergine (Arrivo in Salita facile)

giovedì 12 maggio, 6^ tappa: Benevento/Ponte - Roccaraso (Località Aremogna, davanti agli impianti da sci?)

venerdì 13 maggio, 7^ tappa: Sulmona - Foligno

sabato 14 maggio, 8^ tappa: Foligno - Siena Piazza del Campo (?) Strade bianche

domenica 15 maggio, 9^ tappa: Greve-Radda (cronometro individuale di 38 km)

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: Poggibonsi - Sestola (arrivo in salita)

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Asolo (probabilmente, con arrivo nello stesso posto del 2010, magari dopo passaggio in paese)

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Piazzola sul Brenta - Bibione (Volatone)

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli (Ticket Cainero)

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Farra d'Alpago - Corvara (ipotizzo il seguente percorso: transito da Cortina, passo Falzarego, Fedaia, Pordoi e Campolongo)

domenica 22 maggio, 15^ tappa: cronoscalata Mezzocorona - Andalo (?)

lunedì 23 maggio RIPOSO

martedì 24 maggio, 16^ tappa: - Molveno - Livigno (Passo Tonale, Gavia, Foscagno ed Eira; in caso di maltempo, c'è sempre la variante Aprica od addirittura Mortirolo, magari con recta Condator)

mercoledì 25 maggio, 17^ tappa: Livigno - Monza (tappa per sprinter con Forcola in avvio)

giovedì 26 maggio, 18^ tappa: Muggiò - Pinerolo (già di per sé lunga, credo tappa simil Verbania di quest'anno, anche se con salita meno impegnativa)

venerdì 27 maggio, 19^ tappa: Pinerolo - Risoul (L'Agnello pare verosimile, ma si potrebbe anche fare Sestriere + Monginevro + Izoard)

sabato 28 maggio, 20^ tappa: Guillestre - Sant'Anna di Vinadio (confido in Vars - Bonette - Lombarda; l'alternativa Vars - Maddalena in caso di maltempo)

domenica 29 giugno, 21^ tappa: Borgo San Dalmazzo - Torino


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Come distribuzione non mi parrebbe male...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Direu che è un disegno che pare molto probabile... Condivido con gli altri la perplessità di una cronoscalata nel w-e (soprattutto la domenica)


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

BSN ha scritto:Rielaborando quanto da voi già fatto, presento la mia idea di Giro:
A prescindere da come sarà la tappa di Andalo (comunque di domenica), d'accordo al 120% con questa ipotesi.


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

udra ha scritto:Direu che è un disegno che pare molto probabile... Condivido con gli altri la perplessità di una cronoscalata nel w-e (soprattutto la domenica)
A me piace l'idea di una cronoscalata la domenica sulle Dolomiti. Ed Andalo sarebbe un ottimo arrivo.
Tuttavia, si avrebbero 3 tappe a cronometro entro i primi 15 giorni: non sarebbe una brutta soluzione, ma l'ideale sarebbe avere una cronometro nel finale. Ma, eventualmente, dove? Tutte le tappe dell'ultima settimana paiono certe. Ipotizzando che la tappa di Andalo sia in linea (cosa che porterebbe a 4 il numero delle tappe in linea di montagna della seconda settimana: Sestola, Cividale, Corvara ed appunto Andalo), nell'ultima settimana vi sarebbero solo due opzioni: cronoscalata a Risoul oppure a Superga.
Risoul mi pare improbabile, a meno che gli organizzatori francesi non abbiano espressamente richiesto una simile soluzione: dal fondo valle della Durance sarebbero effettivamente circa 20 km.
Bella sarebbe l'idea di un arrivo a Superga: sarebbe molto pittoresco.
Tuttavia, in questo caso, sarebbe opportuno prendere alcuni accorgimenti. Ad esempio, la tappa di Pinerolo dovrebbe essere di pianura; diversamente, il finale di Giro sarebbe sin troppo difficile.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Solo per diritto di cronaca....

News fresca fresca: Catanzaro-Policoro ; Policoro-Benevento e Ponte-Roccaraso (con tanto di date, luogo di arrivo a Benevento e somme sborsate a RCS), e quindi niente Montevergine.

ps: Policoro-Benevento 268 km


http://www.realtasannita.it/articoli/ar ... colo=15560


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da BSN »

Pafer1 ha scritto:Solo per diritto di cronaca....

News fresca fresca: Catanzaro-Policoro ; Policoro-Benevento e Ponte-Roccaraso (con tanto di date, luogo di arrivo a Benevento e somme sborsate a RCS), e quindi niente Montevergine.

ps: Policoro-Benevento 268 km


http://www.realtasannita.it/articoli/ar ... colo=15560
Meglio che non vi sia la tappa a Montevergine: due arrivi in salita consecutivi sugli Appennini (e c'è anche quello di Sestola), non avrebbe avuto molto senso.
Tuttavia, la Catanzato - Policoro sfiorerebbe i 250 km, la Policoro - Benevento addirittura i 270.
Dubito che facciano percorre 500 km. e passa al gruppo in due giorni, oltretutto appena tornati dall'Olanda.
Ho delle perplessità sul fatto che si arrivi effettivamente a Policoro: e comunque, dubito che Policoro possa essere sia sede di arrivo sia sede di partenza, comportando comunque la cosa un costo considerevole.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

BSN ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Solo per diritto di cronaca....

News fresca fresca: Catanzaro-Policoro ; Policoro-Benevento e Ponte-Roccaraso (con tanto di date, luogo di arrivo a Benevento e somme sborsate a RCS), e quindi niente Montevergine.

ps: Policoro-Benevento 268 km


http://www.realtasannita.it/articoli/ar ... colo=15560
Meglio che non vi sia la tappa a Montevergine: due arrivi in salita consecutivi sugli Appennini (e c'è anche quello di Sestola), non avrebbe avuto molto senso.
Tuttavia, la Catanzato - Policoro sfiorerebbe i 250 km, la Policoro - Benevento addirittura i 270.
Dubito che facciano percorre 500 km. e passa al gruppo in due giorni, oltretutto appena tornati dall'Olanda.
Ho delle perplessità sul fatto che si arrivi effettivamente a Policoro: e comunque, dubito che Policoro possa essere sia sede di arrivo sia sede di partenza, comportando comunque la cosa un costo considerevole.
Sul fatto che Montevergine possa addirittura saltare non mi esprimo (non perchè sia impossibile), effettivamente con Policoro i chilometraggi sono eccessivi (possono starci per una sola frazione), magari la partenza della quinta tappa può avvenire più "in avanti".
Per quanto riguarda la Ponte-Roccaraso (120 km), era già stata da tempo ipotizzata e a questo punto penso possa essere posta in grassetto.
Ultima modifica di Pafer1 il mercoledì 16 settembre 2015, 18:39, modificato 1 volta in totale.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto:Solo per diritto di cronaca....

News fresca fresca: Catanzaro-Policoro ; Policoro-Benevento e Ponte-Roccaraso (con tanto di date, luogo di arrivo a Benevento e somme sborsate a RCS), e quindi niente Montevergine.

ps: Policoro-Benevento 268 km


http://www.realtasannita.it/articoli/ar ... colo=15560
Policoro Benevento a me viene sui 250 km... Cmq povera Montevergine :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Mi sembra strano che sia saltato Montevergine...ne aveva addirittura parlato De Luca


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Potrebbero fare un gran finale con la Cronoscalata che arriva a Superga.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Finalmente qualche notizia sulla tappa "top secret" che precederà la crono del Chianti. Ma non dovrebbe svolgersi nel senese, bensì nell'aretino.
Foligno-Arezzo con circuito finale con le strade bianche

http://www.lanazione.it/arezzo/giro-d-i ... -1.1307474


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

venerdì 6 maggio, 1^ tappa: Apeldoorn - Apeldoorn 11 km Crono individuale

sabato 7 maggio, 2^ tappa: Arnhem - Nijmegen 180 km

domenica 8 maggio, 3^ tappa: Nijmegen - Arnhem 190 km

lunedì 9 maggio RIPOSO

martedì 10 maggio, 4^ tappa: Catanzaro - (?)

mercoledì 11 maggio, 5^ tappa: ??? - Benevento

giovedì 12 maggio, 6^ tappa: Benevento/Ponte - Roccaraso Arrivo in Salita più impegnativo

venerdì 13 maggio, 7^ tappa: Sulmona - Foligno

sabato 14 maggio, 8^ tappa: Foligno - Arezzo Strade bianche

domenica 15 maggio, 9^ tappa: Greve-Radda (cronometro individuale di 38 km)

lunedì 16 maggio RIPOSO

martedì 17 maggio, 10^ tappa: Poggibonsi - Sestola (arrivo in salita. doppia ascesa con Passo del Lupo?)

mercoledì 18 maggio, 11^ tappa: Modena - Asolo

giovedì 19 maggio, 12^ tappa: Piazzola sul Brenta - Bibione (Volatone) (Bibione è lontana parecchio da Modena, non credo la facciano, sarebbe dai 250 in su)

venerdì 20 maggio, 13^ tappa: Palmanova - Cividale del Friuli (Sarebbe la prima di 4 tappe terribili 5 colli, Ticket Cainero)

sabato 21 maggio, 14^ tappa: Sacile - Alto Adige (Siusi o Corvara Tappona dolomitica in linea, ticket all'Alto Adige. Staulanza, Fedaia, Sella e Alpe son sui 180 km di pura bellezza. Oppire a Pecol girano a detsra e fanno il Gardena e arrivano a Corvara. Siccome poi si arriva a Livigno, arrivo in discesa, per me arrivano all'Alpe, così è arrivo in salita)

domenica 22 maggio, 15^ tappa: cronoscalata Mezzocorona - Andalo?

lunedì 23 maggio RIPOSO

martedì 24 maggio, 16^ tappa: - Molveno Livigno (ormai classica tappona valtellinese del martedì)

mercoledì 25 maggio, 17^ tappa: Livigno - Monza(?) (volata o qualche strappo brianzolo?)


giovedì 26 maggio, 18^ tappa: Muggiò - Pinerolo (lunga se fanno Cumiana e Pra'Martino, 220 km ca)

venerdì 27 maggio, 19^ tappa: Pinerolo - Risoul (secondo Beppe Conti Agnello + Risoul, scialbetta IMHO)

sabato 28 maggio, 20^ tappa: Guillestre - Sant'Anna di Vinadio (secondo Beppe Conti minitappa con Vars Restefond Lombarda e strappo a Sant'Anna. Ma confido nella tappaccia con il Fauniera)

domenica 29 giugno, 21^ tappa: Borgo San Dalmazzo - Torino[/quote]


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Seguendo le indicazioni dell'articolo (chi è della zona potrà eventualmente correggere), ecco la parte importante della tappa, col Monte Dogana e il circuito finale con le strade bianche, 150 chilometri in tutto.

Vi invito, tramite Street View, a dare un'occhiata al tratto sterrato, davvero bellissimo.
Allegati
arezzo.png
arezzo.png (158.82 KiB) Visto 4622 volte


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da udra »

Immagine
Questa è la salita finale della tappa di Arezzo, tutta in sterrato mentre la discesa è asfaltata e porta direttamente in città passando dalla Foce dello Scopetone
In realtà lo scollinamento è a quota 840


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Eshnar »

bella. Se oltre a quella salita mettono anche qualche altro km di sterrato prima ancora meglio :champion:


Rispondi