Diego Rosa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Diego Rosa

Messaggio da leggere da nemecsek »

Parmi non sia ancora stato creato un thread su Diego, mio quasi concittadino.
Mi prendo l onore di aprirlo, e di lasciarlo alla competenza degli eccellenti utenti di cicloweb.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Merak »

Da quello che mi è parso di capire l'obbiettivo primario di Rosa dovrebbe essere il Giro come uomo d'appoggio di Aru, ma dopo quanto visto ieri alle strade bianche spero lo inseriscano anche nella squadra delle ardenne, magari con il ruolo d'attaccante tra i -40 ed i -20, un po' per se ed un po' per aiutare il capitano!!!


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da TIC »

Io gli farei fare il Tour, giri ne ha gia fatti due, il primo molto bene per essere all'esordio, il secondo era reduce da un grave nfortunio. Il Tour di quest'anno e' anche piu adatto a lui, e non dovrebbe andare malaccio neanche sul pave'. Avete visto cosa ha fatto nella prima corsa della stagione contro mostri sacri delle classiche. Tra un mese quando sara' rodato non immagino cosa potrebbe fare sulle Ardenne.
Un appunto, tutti dicevano che Olivano Locatelli sfruttava troppo i suoi under23, non mi pare visti i risultati di Aru e Rosa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da nino58 »

Merak ha scritto:Da quello che mi è parso di capire l'obbiettivo primario di Rosa dovrebbe essere il Giro come uomo d'appoggio di Aru, ma dopo quanto visto ieri alle strade bianche spero lo inseriscano anche nella squadra delle ardenne, magari con il ruolo d'attaccante tra i -40 ed i -20, un po' per se ed un po' per aiutare il capitano!!!
Io spero al Fiandre


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto: Un appunto, tutti dicevano che Olivano Locatelli sfruttava troppo i suoi under23, non mi pare visti i risultati di Aru e Rosa.
Noto anche io
Invece dai due squadroni veneti..tante delusioni
pozzovivo è più un prodotto d Locatelli che della zalf


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Merak »

nino58 ha scritto:
Merak ha scritto:Da quello che mi è parso di capire l'obbiettivo primario di Rosa dovrebbe essere il Giro come uomo d'appoggio di Aru, ma dopo quanto visto ieri alle strade bianche spero lo inseriscano anche nella squadra delle ardenne, magari con il ruolo d'attaccante tra i -40 ed i -20, un po' per se ed un po' per aiutare il capitano!!!
Io spero al Fiandre

a sensazione, visto che non conosco altezza e peso reali, lo vedo un po' leggerino per il fiandre


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto: Un appunto, tutti dicevano che Olivano Locatelli sfruttava troppo i suoi under23, non mi pare visti i risultati di Aru e Rosa.
Noto anche io
Invece dai due squadroni veneti..tante delusioni
pozzovivo è più un prodotto d Locatelli che della zalf
Beh molto derivava da una certa nominata che aveva in precedenza e che effettivamente ha portato qualcuno a finirsi prima del tempo (mi ricordo, per dirne uno, Samoilau che da dilettante era un'iradiddio e poi purtroppo tra i professionisti non è riuscito a diventare quel tipo di atleta che ci si attendeva. Ma se ne potrebbero citare anche altri).
Poi va anche detto che Diego Rosa ha fatto un solo anno da dilettante in Palazzago, veniva dalla MTB come ho ricordato già nel thread delle Strade Bianche e dove pure se la cavava discretamente. Su strada si è scoperto subito anche un ottimo fondista oltre che buon scalatore (ricordo la sua spettacolare vittoria al Giro del Friuli e un ottimo lavoro in appoggio ad Aru nel GiroBio).
Ecco, probabilmente rispetto al passato Locatelli applica misure un po' meno draconiane verso i suoi atleti ma gli va dato merito di andarli a cercare non solo sulla strada ma anche nella MTB e nel ciclocross. Inoltre durante l'inverno fa svolgere loro una preparazione che prevede anche attività su pista e soprattutto il ciclocross, con l'unico obiettivo di allenarsi, senza stare a pensare al risultato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da STG »

Ma stiamo scherzando?? Adesso mi tocca anche sentire lodato Locatelli?? Questa è la classica dimostrazione di come in Italia, e non mi riferisco solo al ciclismo, le cose non cambieranno MAI!!! Questo soggetto per ogni corridore che ha "creato" ne ha distrutto qualche altra decina. Ha combinato disastri per vent'anni e, a quanto mi risulta, continua a combinarne tutt'ora.

Dai per piacere piantatela subito.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

STG ha scritto:Ma stiamo scherzando?? Adesso mi tocca anche sentire lodato Locatelli?? Questa è la classica dimostrazione di come in Italia, e non mi riferisco solo al ciclismo, le cose non cambieranno MAI!!! Questo soggetto per ogni corridore che ha "creato" ne ha distrutto qualche altra decina. Ha combinato disastri per vent'anni e, a quanto mi risulta, continua a combinarne tutt'ora.

Dai per piacere piantatela subito.
Qui nessuno sta santificando nessuno, si sono riportati solamente dei dati di fatto. Che Locatelli non goda di buona fama penso che lo sappiano in molti, anche Winter che è sempre molto attento alle sorti del dilettantismo e non mi pare abbia mai avuto in simpatia.

Io però dico: Aru è stato scoperto da Locatelli quando ancora si dedicava principalmente al fuoristrada? È un dato di fatto. A Rosa è stata data da Locatelli la possibilità di correre su strada quando ancora era un biker a tempo pieno? È un dato di fatto. I corridori di Locatelli durante l'inverno fanno pista e ciclocross come preparazione alla strada? È un dato di fatto.

Queste cose credo che si possano dire tranquillamente, dato l'argomento della discussione. Se invece dobbiamo trasformare anche questa in un puttanaio sarà meglio trasferirsi nelle apposite sezioni prima che sia troppo tardi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da STG »

Abruzzese ha scritto:
STG ha scritto:Ma stiamo scherzando?? Adesso mi tocca anche sentire lodato Locatelli?? Questa è la classica dimostrazione di come in Italia, e non mi riferisco solo al ciclismo, le cose non cambieranno MAI!!! Questo soggetto per ogni corridore che ha "creato" ne ha distrutto qualche altra decina. Ha combinato disastri per vent'anni e, a quanto mi risulta, continua a combinarne tutt'ora.

Dai per piacere piantatela subito.
Qui nessuno sta santificando nessuno, si sono riportati solamente dei dati di fatto. Che Locatelli non goda di buona fama penso che lo sappiano in molti, anche Winter che è sempre molto attento alle sorti del dilettantismo e non mi pare abbia mai avuto in simpatia.

Io però dico: Aru è stato scoperto da Locatelli quando ancora si dedicava principalmente al fuoristrada? È un dato di fatto. A Rosa è stata data da Locatelli la possibilità di correre su strada quando ancora era un biker a tempo pieno? È un dato di fatto. I corridori di Locatelli durante l'inverno fanno pista e ciclocross come preparazione alla strada? È un dato di fatto.

Queste cose credo che si possano dire tranquillamente, dato l'argomento della discussione. Se invece dobbiamo trasformare anche questa in un puttanaio sarà meglio trasferirsi nelle apposite sezioni prima che sia troppo tardi.

Ti porto due corridori tesserati da Locatelli lo scorso anno che non sono mai stati ne in pista ne in MTB ne ciclocross. Se non sapete di cosa parlate evitate che è meglio. Questo soggetto è un criminale, come ampiamente riportato da varie inchieste. Il problema è che come lui tra i dilettanti continuano a girarne molti altri.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

STG ha scritto: Ti porto due corridori tesserati da Locatelli lo scorso anno che non sono mai stati ne in pista ne in MTB ne ciclocross. Se non sapete di cosa parlate evitate che è meglio. Questo soggetto è un criminale, come ampiamente riportato da varie inchieste. Il problema è che come lui tra i dilettanti continuano a girarne molti altri.
Beh detto da te che ti sei arrogato poche settimane fa il diritto di dare lezioni di etica di sto cazzo a gente che forse ha più esperienza e forse anche cultura di te in ambito ciclistico è da prendere come un complimento.

Ripeto: lo sappiamo tutti chi è Locatelli, qui però si parlava di ciclismo pedalato e si faceva tutt'altro tipo di considerazioni, perfettamente pertinenti al tema. Poi sei arrivato tu a rompere le scatole, forte di 150 anni d'esperienza ciclistica e ti sei intromesso con considerazioni che andrebbero fatte in tutt'altra sezione.
Quindi se adesso gentilmente lasci proseguire la discussione, che si chiama DIEGO ROSA, a chi magari ha voglia di fare una discussione seria e soprattutto senza pregiudizi o disonestà intellettuale, magari ci fai un favore.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da STG »

Abruzzese ha scritto:
STG ha scritto: Ti porto due corridori tesserati da Locatelli lo scorso anno che non sono mai stati ne in pista ne in MTB ne ciclocross. Se non sapete di cosa parlate evitate che è meglio. Questo soggetto è un criminale, come ampiamente riportato da varie inchieste. Il problema è che come lui tra i dilettanti continuano a girarne molti altri.
Beh detto da te che ti sei arrogato poche settimane fa il diritto di dare lezioni di etica di sto cazzo a gente che forse ha più esperienza e forse anche cultura di te in ambito ciclistico è da prendere come un complimento.

Ripeto: lo sappiamo tutti chi è Locatelli, qui però si parlava di ciclismo pedalato e si faceva tutt'altro tipo di considerazioni, perfettamente pertinenti al tema. Poi sei arrivato tu a rompere le scatole, forte di 150 anni d'esperienza ciclistica e ti sei intromesso con considerazioni che andrebbero fatte in tutt'altra sezione.
Quindi se adesso gentilmente lasci proseguire la discussione, che si chiama DIEGO ROSA, a chi magari ha voglia di fare una discussione seria e soprattutto senza pregiudizi o disonestà intellettuale, magari ci fai un favore.
Ragazzo stai sereno che i problemi nella vita sono altri... mi fai un po tenerezza... offendi con una certa facilità, io non ricordo di averlo fatto ne con te ne con altri qui in questo forum. Io non devo certo spiegare a te cosa ho fatto o non ho fatto ciclisticamente parlando, ammesso che interessi a qualcuno. Tu però è meglio se ti rassereni un poco e impari un po di educazione, che è più importante del ciclismo.

Stammi bene.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

STG ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
STG ha scritto: Ti porto due corridori tesserati da Locatelli lo scorso anno che non sono mai stati ne in pista ne in MTB ne ciclocross. Se non sapete di cosa parlate evitate che è meglio. Questo soggetto è un criminale, come ampiamente riportato da varie inchieste. Il problema è che come lui tra i dilettanti continuano a girarne molti altri.
Beh detto da te che ti sei arrogato poche settimane fa il diritto di dare lezioni di etica di sto cazzo a gente che forse ha più esperienza e forse anche cultura di te in ambito ciclistico è da prendere come un complimento.

Ripeto: lo sappiamo tutti chi è Locatelli, qui però si parlava di ciclismo pedalato e si faceva tutt'altro tipo di considerazioni, perfettamente pertinenti al tema. Poi sei arrivato tu a rompere le scatole, forte di 150 anni d'esperienza ciclistica e ti sei intromesso con considerazioni che andrebbero fatte in tutt'altra sezione.
Quindi se adesso gentilmente lasci proseguire la discussione, che si chiama DIEGO ROSA, a chi magari ha voglia di fare una discussione seria e soprattutto senza pregiudizi o disonestà intellettuale, magari ci fai un favore.
Ragazzo stai sereno che i problemi nella vita sono altri... mi fai un po tenerezza... offendi con una certa facilità, io non ricordo di averlo fatto ne con te ne con altri qui in questo forum. Io non devo certo spiegare a te cosa ho fatto o non ho fatto ciclisticamente parlando, ammesso che interessi a qualcuno. Tu però è meglio se ti rassereni un poco e impari un po di educazione, che è più importante del ciclismo.

Stammi bene.
Appunto per questo le lezioni di vita valle a dare a qualcun altro. Hai sbagliato persona.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da STG »

E secondo te io voglio dare lezioni di vita a uno che manco conosco su un forum??? Ahahahahahah

Guarda hai ragione su tutto... però rilassati che è meglio.... veramente

Buona serata


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Winter »

Stg Chi sarebbero i ds dilettanti d top team dal pedigree immacolato?
senza andare nel discorso doping,spesso s diceva k i corridori Palazzago fossero molto sfruttati e con poco margine
Aru e Rosa nn mi pare


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Subsonico »

STG ha scritto:
Ti porto due corridori tesserati da Locatelli lo scorso anno che non sono mai stati ne in pista ne in MTB ne ciclocross. Se non sapete di cosa parlate evitate che è meglio. Questo soggetto è un criminale, come ampiamente riportato da varie inchieste. Il problema è che come lui tra i dilettanti continuano a girarne molti altri.
Io Locatelli l'ho conosciuto e l'ho visto lavorare sul campo, soprattutto, come ho visto gli altri suoi contemporanei. Non ha una carattere facile ed è anche abbastanza refrattario alla modernità. Negli anni '90 ha fatto quello che han fatto tutti, sarebbe stupido negarlo. Ma non è affatto un incompetente, anzi forse è uno di quelli che la sa più lunga tra tutti i Ds che sono in circolazione. Un esempio? Locatelli Olivano non ha voluto Locatelli Stefano, in squadra. Lo riteneva troppo 'vecchio', a livello muscolare. Eppure gli avrebbe fatto fare un sacco di vittorie, volendo. Mi sa che il tempo gli ha dato ragione.

Combina disastri? Non so, gli juniores che prende con sè spesso e volentieri non sono di primissima fascia, anzi son spesso scartati da altre squadre.
Presentaci pure i due corridori, ma non mi stupirò che non abbiano fatto attività alternativa: è stato Locatelli stesso a dire che non ha abbastanza biciclette per portare tutti quanti a fare il ciclocross, ad esempio. Un Ds deve pur fare delle scelte, non può pensare da un organico di 25 elementi di tirar fuori 25 campioni e prepararli come tali.


PS: frasi come quella grassettata...si commentano da sole, no?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Subsonico ha scritto: Io Locatelli l'ho conosciuto e l'ho visto lavorare sul campo, soprattutto, come ho visto gli altri suoi contemporanei. Non ha una carattere facile ed è anche abbastanza refrattario alla modernità. Negli anni '90 ha fatto quello che han fatto tutti, sarebbe stupido negarlo. Ma non è affatto un incompetente, anzi forse è uno di quelli che la sa più lunga tra tutti i Ds che sono in circolazione. Un esempio? Locatelli Olivano non ha voluto Locatelli Stefano, in squadra. Lo riteneva troppo 'vecchio', a livello muscolare. Eppure gli avrebbe fatto fare un sacco di vittorie, volendo. Mi sa che il tempo gli ha dato ragione.

Combina disastri? Non so, gli juniores che prende con sè spesso e volentieri non sono di primissima fascia, anzi son spesso scartati da altre squadre.
Presentaci pure i due corridori, ma non mi stupirò che non abbiano fatto attività alternativa: è stato Locatelli stesso a dire che non ha abbastanza biciclette per portare tutti quanti a fare il ciclocross, ad esempio. Un Ds deve pur fare delle scelte, non può pensare da un organico di 25 elementi di tirar fuori 25 campioni e prepararli come tali.


PS: frasi come quella grassettata...si commentano da sole, no?
Nic meno male che sei intervenuto tu, non ti avrei certamente tirato in ballo perché non ne avevo bisogno ma se non altro tu che hai avuto esperienza diretta hai senz'altro qualche argomento in più da apportare. Qui come avevo già detto si stava facendo una tranquilla discussione che ipotizzava il fatto che Rosa potrebbe essere giunto al professionismo senza l'eccessivo sfinimento dilettantistico (del resto, come già avevo fatto notare, lui in Palazzago e nel dilettantismo italiano c'è rimasto un anno solo). Poi però è arrivato qualcuno a dire che si doveva star zitti, spostando la discussione su tutt'altro piano e portando argomenti intrisi solamente di livore personale piuttosto che della volontà di limitarsi a restare in argomento.
Per giunta, dopo che nel primo post intimava a me e Winter di fare silenzio si è messo a fare pure la vittima dicendo che si offendeva, il tutto dopo essersi eretto nuovamente a Zarathustra dei poveri.
Locatelli sta antipatico? Viene considerato un delinquente oppure uno che dopa i suoi atleti come cavalli e li sfianca con allenamenti disumani? Benissimo, liberissimi di prendersi la responsabilità di dirlo. Non in questa sezione però, dove si vuol rendere merito ad un ragazzo che potrebbe avere un bel futuro davanti a sé e dove si stavano facendo delle semplici ipotesi. Ma nessuno viene a mettere i piedi in testa a me o a qualcun altro dicendo che dobbiamo tacere perché non sappiamo le cose (senza ovviamente che si sappia ciò che io o altri sappiamo sull'argomento). Per cui gli inviti a star sereno o ad imparare l'educazione sarebbe meglio rivolgerli al proprio figlio o al proprio fratello se si hanno, non a gente che fino a quel momento stava discutendo in maniera civile e ben argomentata. Altrimenti l'unica soluzione possibile è indicare (garbatamente, of course) il modo più rapido per raggiungere quel paese il cui nome inizia per v e finisce per o. Gli sveltarelli di sta ceppa dalle mie parti si son sempre sopportati poco.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da STG »

Ragazzo la smetti di dare appellativi gratuiti?? È un po triste vedere che un giovane quasi mio coetaneo non ha di meglio da fare che prendersela così tanto per una discussione su un forum... datti una regolata, lo dico per te... come vedi il mio intervento è stato criticato da altri, che si sono ben guardati dal darmi nomi e nomuncoli a caso. E comunque so bene che la discussione è su Rosa, ma mi pare di vedere che quando sono intervenuto io gli ultimi commenti non vertevano su lui ma su Locatelli. Ti ripeto, stai sereno, che la vita è lunga e complicata, ma per come reagisci tu mi pare di vedere che con te lo sia già abbastanza.

Giusto per rispondere agli altri utenti che mi contestano, ho frequentato prima da atleta e poi da accompagnatore per diversi anni la categoria per diversi anni nei primi anni 2000, quando Locatelli spopolava con i vari Popovich, Bernucci, Loddo ecc. ecc. e ho avuto in tempi recenti un paio di miei ex atleti tesserati per questo signore. Ora io non lo conosco personalmente, quindi la mia NON è antipatia nei suoi confronti, è solo una avversione totale figlia di decine di racconti e, spesso, fatti riportati a me personalmente da atleti ed ex atleti dilettanti, professionisti, più di un DS di lunga e dimostrata fama in campo dilettantistico. Senza dimenticare le diverse inchieste che avevano il sig. Locatelli come principale imputato il quale, se non erro, si è pure fatto un po di arresti domiciliari. Ora voi mi dite che negli anni '90 c'erano certe usanze... non sono nato sotto un cavolo, lo so. Come so che ci sono pure ora. L'unica differenza è che questo signore in galera c'è andato, altri no... vuoi solo perchè è antipatico??

Un saluto a tutti, in particolare al mio grande estimatore che tanto si diverte a darmi nomignoli a caso.

P.S.: Rosa sabato mi è piaciuto molto, bravo a lui e in bocca al lupo per il 2015 :)


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

STG ha scritto:Ma stiamo scherzando?? Adesso mi tocca anche sentire lodato Locatelli?? Questa è la classica dimostrazione di come in Italia, e non mi riferisco solo al ciclismo, le cose non cambieranno MAI!!! Questo soggetto per ogni corridore che ha "creato" ne ha distrutto qualche altra decina. Ha combinato disastri per vent'anni e, a quanto mi risulta, continua a combinarne tutt'ora.

Dai per piacere piantatela subito.
Giusto perché tutto è sotto gli occhi di tutti e visto che passo io come quello che offende. Come dice giustamente Nicola certe frasi si commentano da sole. Non c'è altro da dire, se non che evidentemente non si è consci neppure del significato della lingua italiana.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Admin »

STG, Abruzzese, ora che vi siete scontrati, direi che è il caso di tornare a toni più tranquilli. Vi prego di non replicare a questo messaggio e di evitare di rilanciare la sterile polemica.

Vorrei poi invitare i "moralizzatori" dei comportamenti altrui (in questo caso Strong e Belluschi) a smettere questi panni. Se qualcosa non vi torna, usate lo strumento delle segnalazioni, che verranno valutate come sempre. Anche in questo caso, non è gradita replica.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ho spostato gli ultimi 3 messaggi qui:

viewtopic.php?f=7&t=107


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mystogan ha scritto:Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe
Se avrà carta bianca assolutamente si,da dilettante con un'azione spettacolare vinse il Giro del Friuli e nelle precedenti annate alcune belle prestazioni le ha già realizzate. Potrebbe far bene anche in gare come Giro dei Paesi Baschi o Giro del Trentino ma anche in un Giro di Svizzera un posto nelle posizioni buone potrebbe essere alla sua portata.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da TIC »

Abruzzese ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe
Se avrà carta bianca assolutamente si,da dilettante con un'azione spettacolare vinse il Giro del Friuli e nelle precedenti annate alcune belle prestazioni le ha già realizzate. Potrebbe far bene anche in gare come Giro dei Paesi Baschi o Giro del Trentino ma anche in un Giro di Svizzera un posto nelle posizioni buone potrebbe essere alla sua portata.
Guarda che quella di Mystogan era una provocazione degna di Trifase. Stiamo parlando del piu' grande talento Italiano per i GT. Altro che piccole corse a tappe...
Che faccia il giro o il tour dopo pochi giorni sara' lui il capitano.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

TIC ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe
Se avrà carta bianca assolutamente si,da dilettante con un'azione spettacolare vinse il Giro del Friuli e nelle precedenti annate alcune belle prestazioni le ha già realizzate. Potrebbe far bene anche in gare come Giro dei Paesi Baschi o Giro del Trentino ma anche in un Giro di Svizzera un posto nelle posizioni buone potrebbe essere alla sua portata.
Guarda che quella di Mystogan era una provocazione degna di Trifase. Stiamo parlando del piu' grande talento Italiano per i GT. Altro che piccole corse a tappe...
Che faccia il giro o il tour dopo pochi giorni sara' lui il capitano.
Come se non sapessi chi è Trifase :D O devo pensare che in questo forum abbiamo la reincarnazione di Giano, dio ampiamente venerato in epoca romana? :D

Se lo ritieni così buon per te, anche se già in altri casi alcune considerazioni avrebbero richiesto un po' di prudenza in più. Meglio fare un passo per volta, poi se son rose fioriranno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da pacho »

Bene, a questo punto al povero Rosa non resta che...
Immagine
fonte.www.nuok.it e io
Ultima modifica di pacho il martedì 10 marzo 2015, 19:42, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da herbie »

TIC ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe
Se avrà carta bianca assolutamente si,da dilettante con un'azione spettacolare vinse il Giro del Friuli e nelle precedenti annate alcune belle prestazioni le ha già realizzate. Potrebbe far bene anche in gare come Giro dei Paesi Baschi o Giro del Trentino ma anche in un Giro di Svizzera un posto nelle posizioni buone potrebbe essere alla sua portata.
Guarda che quella di Mystogan era una provocazione degna di Trifase. Stiamo parlando del piu' grande talento Italiano per i GT. Altro che piccole corse a tappe...
Che faccia il giro o il tour dopo pochi giorni sara' lui il capitano.
stasera a cena dicono che abbia avuto un attacco di peste bubbonica. :help:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8435
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Riporto anche qui ciò che ho scritto nel thread dedicato alla MTB: da un'intervista pubblicata sulla Gazzetta nelle scorse settimane il CT Davide Cassani avrebbe dichiarato che starebbe pensando, in accordo col CT del fuoristrada Hubert Pallhuber, di far partecipare Rosa al Mondiale Marathon di MTB che si svolgerà in Italia a fine giugno. La preparazione specifica per questo obiettivo dovrebbe iniziare una volta concluso il Giro d'Italia.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da LeNoble »

Dopo le recenti prestazioni, mi sembra doveroso riportare su il thread.
Vediamo se il prossimo anno avrà più spazio e se sì cosa può fare.

Un bravo per Giovedì e per oggi :clap: :clap: :clap:
Nibali deve fargli un(a) monumento !


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da nino58 »

LeNoble ha scritto:Dopo le recenti prestazioni, mi sembra doveroso riportare su il thread.
Vediamo se il prossimo anno avrà più spazio e se sì cosa può fare.

Un bravo per Giovedì e per oggi :clap: :clap: :clap:
Nibali deve fargli un(a) monumento !
Ci sono delle corse in linea dove può essere tranquillamente prima punta di Astana.
Se come sogno e come non avverrà, Nibali dovesse provare Fiandre e Roubaix, Rosa capitano sulle Ardenne ce lo vedrei benissimo.
Ma anche il contrario, perché no ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Mystogan »

nino58 ha scritto:
LeNoble ha scritto:Dopo le recenti prestazioni, mi sembra doveroso riportare su il thread.
Vediamo se il prossimo anno avrà più spazio e se sì cosa può fare.

Un bravo per Giovedì e per oggi :clap: :clap: :clap:
Nibali deve fargli un(a) monumento !
Ci sono delle corse in linea dove può essere tranquillamente prima punta di Astana.
Se come sogno e come non avverrà, Nibali dovesse provare Fiandre e Roubaix, Rosa capitano sulle Ardenne ce lo vedrei benissimo.
Ma anche il contrario, perché no ?
Il mio sogno e' la Liegi di Nibali


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da LeNoble »

Sinceramente non lo conosco come corridore. Dite che nel proseguo della carriera potrebbe puntare alle corse di un giorno o a una breve gara a tappe. Ma se sì, quali ? Mi riferisco sia alle prime che alle seconde


Dannata la pecora che si crede panda
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da 21marco21 »

LeNoble ha scritto:Sinceramente non lo conosco come corridore. Dite che nel proseguo della carriera potrebbe puntare alle corse di un giorno o a una breve gara a tappe. Ma se sì, quali ? Mi riferisco sia alle prime che alle seconde
Diego è adatto per le corse delle Ardenne e potrebbe puntare a brevi corse a tappe come Paesi Baschi Catalogna ecc


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10510
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nibali sulla gazza di oggi:
"Rosa ha un motore incredibile, ve ne accorgerete. Per me un Giro d'Italia lo vincerà".

" sul Civiglio era impossibile scattare perché Rosa ha dato un tale ritmo che nessuno poteva fare la differenza".

Insomma, questo Diego, che parole che si è guadagnato
E ha fatto pure quarto!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8771
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Maìno della Spinetta ha scritto:Nibali sulla gazza di oggi:
"Rosa ha un motore incredibile, ve ne accorgerete. Per me un Giro d'Italia lo vincerà".

" sul Civiglio era impossibile scattare perché Rosa ha dato un tale ritmo che nessuno poteva fare la differenza".

Insomma, questo Diego, che parole che si è guadagnato
E ha fatto pure quarto!
Quinto


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

nino58 ha scritto:
LeNoble ha scritto:Dopo le recenti prestazioni, mi sembra doveroso riportare su il thread.
Vediamo se il prossimo anno avrà più spazio e se sì cosa può fare.

Un bravo per Giovedì e per oggi :clap: :clap: :clap:
Nibali deve fargli un(a) monumento !
Ci sono delle corse in linea dove può essere tranquillamente prima punta di Astana.
Se come sogno e come non avverrà, Nibali dovesse provare Fiandre e Roubaix, Rosa capitano sulle Ardenne ce lo vedrei benissimo.
Ma anche il contrario, perché no ?
E' un ex biker, e basandosi su questo non mi ricordo chi ha sostenuto che potrebbe divincolarsi bene sul pavè. Ma anche le Ardenne potrebbero costituire un buon terreno di caccia. In definitiva, tra la corse di un giorno credo potrebbe essere un' idea fargli fare tutta la campagna del nord, se non altro per vedere dove potrebbe rendere meglio.

Ci starebbe bene anche qualche breve corsa a tappe (anche se personalmente non saprei dire quale) e poi Vuelta, se non da capitano, almeno da co-capitano.


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Lolloso »

secondo me Diego è da top 5 nei grandi giri


giorgio ricci
Messaggi: 5687
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ha cominciato tardi, è in forte crescita. I limiti non si conoscono. Mi ricordo che Chiappucci cominciò molto in sordina , poi esplose dopo qualche anno. Posso osare dicendo che potrebbe essere un piazzato nelle corse a tappe con qualche exploit in semiclassiche. Potrebbe puntare pure al Giro di Lombardia. Una carriera alla Faresin potrei pronosticarla. Per non scomodare personaggi appartenenti a momenti molto differenti come il sopracitato Diablo .


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nel 2013 partecipò al suo primo Giro d'Italia e arrivo 24° correndo in appoggio per Pellizotti, l'anno scorso è stato sfortunato, tanti guai fisici ma il potenziale c'è e si vedeva già allora.
Quest'anno oltre alle corse autunnali ha corso una buonissima Strade Bianche e all'Amstel, per Nibali, era in formissima, frenato poi dalla caduta.
Può essere l'uomo di punta del movimento ciclistico italiano per le corse di un giorno.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Brogno »

TIC ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo me Rosa in futuro potrebbe pure anche vincere qualche piccola corsa a tappe
Se avrà carta bianca assolutamente si,da dilettante con un'azione spettacolare vinse il Giro del Friuli e nelle precedenti annate alcune belle prestazioni le ha già realizzate. Potrebbe far bene anche in gare come Giro dei Paesi Baschi o Giro del Trentino ma anche in un Giro di Svizzera un posto nelle posizioni buone potrebbe essere alla sua portata.
Guarda che quella di Mystogan era una provocazione degna di Trifase. Stiamo parlando del piu' grande talento Italiano per i GT. Altro che piccole corse a tappe...
Che faccia il giro o il tour dopo pochi giorni sara' lui il capitano.
Oggi alla Valenciana gli han dato i gradi di capitano. È esploso a metà salita. Altro che piccole corse a tappe, meglio lasciar lavorare in pace Aru e Nibali. Rosa si può concentrare sulle corse di un giorno. Evitiamo di portargli ulteriormente sfiga.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da nino58 »

In effetti, di portasfiga ne totalizziamo parecchi, qui.
Partendo dal Principe vs Cunego, passando da TIC vs Rosa, non mi ricordo chi vs Modolo, ecc.
Fate come pacho : sbeffeggia Viviani e quello il giorno dopo vince.
Così si fa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fiammingo
Messaggi: 1105
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Fiammingo »

nino58 ha scritto:In effetti, di portasfiga ne totalizziamo parecchi, qui.
Partendo dal Principe vs Cunego, passando da TIC vs Rosa, non mi ricordo chi vs Modolo, ecc.
Fate come pacho : sbeffeggia Viviani e quello il giorno dopo vince.
Così si fa.
Sempre TIC per Modolo!! E TIC ha bruciato anche Stefano Locatelli e Francesco MAsciarelli! :D :champion:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fiammingo ha scritto:
nino58 ha scritto:In effetti, di portasfiga ne totalizziamo parecchi, qui.
Partendo dal Principe vs Cunego, passando da TIC vs Rosa, non mi ricordo chi vs Modolo, ecc.
Fate come pacho : sbeffeggia Viviani e quello il giorno dopo vince.
Così si fa.
Sempre TIC per Modolo!! E TIC ha bruciato anche Stefano Locatelli e Francesco MAsciarelli! :D :champion:
Direi di aprire un thread ad-hoc: "I talenti bruciati da TIC - Quando la sfiga diventa mito". Basta un pò di pazienza riusciremo a riempire pagine e pagine sulle prodezze del nostro Re Mida all'inverso. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

A parte il fatto che sta resistendo bene nonostante Tic :D

Comunque, con la partenza di Nibali, l'anno prossimo avrà molte chance, speriamo se le giochi bene.

Dopo Aru per i GC ci sono lui e Lopez, con buona pace del danese. Rosa nelle classiche tra Amstel, Liegi e Lombardia lo vedrei bene come capitano unico e i kazaki dovrebbero (nel 2017) puntare tutto su di lui


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da peek »

Visconte85 ha scritto:A parte il fatto che sta resistendo bene nonostante Tic :D
Scusa Visconte, ma non condivido il tuo ottimismo.
Trifase era ancora impegnato su più fronti perciò la sua opera non ha ancora dato pieni frutti.
Però adesso che ha ormai concluso la pratica "Sacha Modolo", che dato il disastro di quest'anno si sta indirizzando, nonostante i soli 29 anni, verso la categoria degli "ex corridori", credo che Tic si potrà dedicare con maggiore impegno anche a Diego Rosa e non tarderemo a vedere i risultati.
E, aggiungo, vedo malino anche Gianni Moscon.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Magari Modolo vince il Mondiale in Qatar :D

su Moscon, purtroppo alla Roubaix, anch'io l'ho gufato per bene :hammer:

che fine ha fatto Kiserlovski?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10510
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Io Rosa lo avrei visto benissimo al Fiandre. Mi sembra uno adatto - come Nibali del resto, ma soprattutto Rosa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da nemecsek. »

me se scssa la connessione internet e Diego vince... fatte servì.. :clap: :champion:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Il programma della prima parte dell’anno: “Ruta del Sol, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Volta Catalunya, Tour of the Alps, Giro d’Italia. La Liegi-Bastogne-Liegi? No. Ne ho parlato con la squadra, andare alla Liegi anche solo al 90% sarebbe da stupidi, bisogna fare un avvicinamento ad hoc. Se ne riparlerà nel 2018″.

Un peccato non vederlo alla Liegi ma con Kwiatkoski e Poels non avrebbe avuto spazio, sono contento che non gli è stato assegnato il compito di gregario di Froome così avrà un po' più di libertà.
Al Giro partirà come terza punta dietro Landa e Thomas ma sarà poi la strada a decretare il capitano.
A fine stagione dovrebbe essere il capitano unico (o quasi) al Lombardia, anche perchè gli Sky tendono ad arrivare abbastanza cotti a fine settembre


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Diego Rosa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mi dispiace per il ragazzo,
Ma guardando per bene, finalmente sono riuscito a recuperare sul tubo, non è giusto che rimanga impunito.
Moreno escluso, OK
Ma Rosa doveva essere cacciato ugualmente.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi