Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto:
Purtroppo ho notizie un po' demoralizzanti sulla gara. La lista degli iscritti non sarà pubblicata e sarà reperibile solo in segreteria il giorno della gara.
Soprattutto non sarà alla partenza alcun straniero. Peccato, al solito mi ero illuso.
A questo punto confido in Faè
qualcosa hanno pubblicato
e dicono che ci sarà pure qualche svizzero e francese

http://www.trevisomtb.it/DettaglioNotiz ... 04&ID=7104


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da jianji »

Io, se volete, ci sono al 99% :)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ieri mi sono rivisto il finale delle due vittorie di Nys nell'ultimo fine settimana! Oltre alla goduria per le vittorie del sublime Sven ho notato le differenze di pronuncia fra la telecronaca uci (in inglese) e quella fiamminga. Effettivamente in quella inglese dicono nais mentre in quella fiamminga nees. Pure i telecronisti anglosassoni sbagliano! :D


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:
marc ha scritto:
Purtroppo ho notizie un po' demoralizzanti sulla gara. La lista degli iscritti non sarà pubblicata e sarà reperibile solo in segreteria il giorno della gara.
Soprattutto non sarà alla partenza alcun straniero. Peccato, al solito mi ero illuso.
A questo punto confido in Faè
qualcosa hanno pubblicato
e dicono che ci sarà pure qualche svizzero e francese

http://www.trevisomtb.it/DettaglioNotiz ... 04&ID=7104
Ci capisco sempre meno. Ho contattato via fb uno degli organizzatori di Brugherio proprio ieri e mi ha detto che non c'erano stranieri. A questo punto sarebbe ancora più interessante vedere sta benedetta startin list che però resterà un mistero riservato a pochi eletti. Vabbè prendiamola così che per come è messo il cross in Italia dobbiamo solo erigere un monumento agli organizzatori che si sbattono per mettere in piedi qualche gara. Bravi Brugherio, Schio, Faè e gli altri.

Al di là di tutto, sono proprio curioso di sapere chi saranno questi svizzeri e francesi…

ps: Held grazie per il conforto, a un certo punto ho pensato di avere le visioni: invece è proprio come dici tu. Cmq viva Nais ora e sempre ;)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate, ma sulla questione della pronuncia corretta del grande Sven state sbagliando tutti. Io rimango fedele ad anni di telecronache del buon gigi. Quindi per me resterà sempre Nisse
:lol: :lol: :lol:


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da jianji »



marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Scusate, ma sulla questione della pronuncia corretta del grande Sven state sbagliando tutti. Io rimango fedele ad anni di telecronache del buon gigi. Quindi per me resterà sempre Nisse
:lol: :lol: :lol:
hai ragione, l'ineffabile pronuncia di ggigggi è sicuramente la migliore! :D :D :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

jianji ha scritto:http://www.trevisomtb.it/public/contenu ... gherio.pdf

Lista iscritti Brugherio
Nessun francese, svizzero e quantomeno belga di rilievo a quanto pare, peccato.


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

held ha scritto:
jianji ha scritto:http://www.trevisomtb.it/public/contenu ... gherio.pdf

Lista iscritti Brugherio
Nessun francese, svizzero e quantomeno belga di rilievo a quanto pare, peccato.
scorrendo la lista, che per fortuna alla fine è saltata fuori, vedo un paio di francesi che però francamente non ho mai sentito nominare. Come diceva Bove a questo punto non basta nemmeno azzeccare la data giusta nel calendario. Occorre tirare fuori i dindini per "i rimborsi spese".
Contento che per Oderzo, dove ci sarò, siano già stati annunciati Mourey e Meisen


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da peek »

Cerchiamo di non fare i soliti scherzi da prete.
Cacciamo fuori uno streaming funzionante per il bpost.
Quelli di procycling sembrano tutti geobloccati.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »



peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da peek »

Sei un grandissimo.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Brugherio non delude mai. Finalmente anche il sole. Cominelli parte forte, gestisce bene e alla fine vince meritatamente. Sfortunato Bertolini che a metà gara circa, mette nero su bianco la superiorità di forma e di tecnica. Putroppo un incidente meccanico lo fa scivolare in 7°/8° posizione. Comincia l'esaltante rimonta, che però vale solo la seconda piazza. Da dire che senza l'intoppo avrebbe stra-vinto, ma forse per lo spettacolo è stato quasi meglio così.
Comunque bella la gara, bella la location e bello il pubblico. Senza nulla togliere ai nostri, Brugherio si merita una starting List di spessore. Sono sicuro che prima o poi arriverà.

Finalmente conosciuto Marc :cincin:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Scusate ma Franzoi non ha corso?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

held ha scritto:Scusate ma Franzoi non ha corso?
No e scoprirete il perchè sull'articolo di Cicloweb di domani!

(si lo so, son stronzo :crazy: )


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Brugherio non delude mai. Finalmente anche il sole. Cominelli parte forte, gestisce bene e alla fine vince meritatamente. Sfortunato Bertolini che a metà gara circa, mette nero su bianco la superiorità di forma e di tecnica. Putroppo un incidente meccanico lo fa scivolare in 7°/8° posizione. Comincia l'esaltante rimonta, che però vale solo la seconda piazza. Da dire che senza l'intoppo avrebbe stra-vinto, ma forse per lo spettacolo è stato quasi meglio così.
Comunque bella la gara, bella la location e bello il pubblico. Senza nulla togliere ai nostri, Brugherio si merita una starting List di spessore. Sono sicuro che prima o poi arriverà.

Finalmente conosciuto Marc :cincin:
Bellissima Brugherio anche quest'anno, resta senza dubbio il miglior percorso italiano (ho visto il "tracciato" di Asolo nel cortile dell'azienda, capisco le esigenze dello sponsor ma mi vengono i brividi, supergimkana go go speedy gonzales).
L'unico appunto è che non mi è piaciuta la modifica del percorso. Per renderlo più fruibile per gli spettatori l'hanno concentrato attorno alla collinetta, eliminando il lungo e micidiale tratto in contropendenza sull'altro lato del lago.
In generale cominciano un po' a venirmi noia queste internazionali solo sulla carta. Fino a una paio di anni fa in Italia si disputavano due internazionali, Guerciotti e Oderzo. Ora sono una decina, credo, ma nessuna a parte le due "storiche" può vantare una startin list di un qualche spessore. E' un vero peccato perché davvero uno stadio per il cross come quello di Brugherio io non l'ho visto da nessuna parte, nemmeno in Belgio.

Un saluto a Bove che sta anche facendo proseliti! Siamo una piccola setta e dobbiamo portare nuovi adepti ;) :cincin:

ps: Hamme ho visto qualche immagine e nient'altro.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

https://www.youtube.com/watch?v=5Ek1yVjfLGM

Hamme puoi vederla qui.

Per il resto il discorso è sempre quello: per avere stranieri di valore bisogna pagarli (molto). Secondo me il fatto di avere gare internazionali in Italia è positivo perchè così si possono ottenere punti UCI. Ovviamente sarebbe bello avere una buona start list ma penso che l'obiettivo di molti organizzatori non sia quello.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://www.cicloweb.it/articolo/2015/11 ... secondo-su

Ecchilo.

Quello che mi chiedevo, e ne parlavo anche con Marc, è come mai gli svizzeri abbiano snobbato Brugherio. D'accordo, magari non li pagavano granchè di rimborso, però non sono così lontani (3h e 30 di macchina) e son punti pesanti che avrebbero giovato per le loro partenze.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Subsonico ha scritto:http://www.cicloweb.it/articolo/2015/11 ... secondo-su

Ecchilo.

Quello che mi chiedevo, e ne parlavo anche con Marc, è come mai gli svizzeri abbiano snobbato Brugherio. D'accordo, magari non li pagavano granchè di rimborso, però non sono così lontani (3h e 30 di macchina) e son punti pesanti che avrebbero giovato per le loro partenze.
Ho visto sui social network che Zahner, Foster ed altri ragazzi sono a Maiorca da qualche giorno (da oggi c'è anche Nys sull'isola). Probabilmente avevano in programma uno stage di allenamento al caldo per preparare i mesi di dicembre e gennaio che in Svizzera sono particolarmente intensi.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Lo so sono stucchevole, ma mi piacerebbe tanto vedere ekz ed smp in un unico circuito. Oltre a svizzeri ed italiani, secondo me attirerebbe, anche altri in cerca di punti al di fuori del benelux.
Ma si vedrà qualcosa di Brugherio in TV?
A parte il drone non ho visto camere in giro.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

bel pezzo, così come ottimo davvero è l'articolo di marco admin su hamme-zogge, non vorrei sbilanciarmi ma credo proprio che CW sia la testata che meglio affronti il Cx in italiano. :clap:

l'articolo su brugherio mi ha riportato alla memoria aurelien duval. ho visto fare dei numeri mica male al francese ed ero convinto che avrebbe potuto difendersi anche ad alti livelli, magari non dominare ma avere una carriera alla mourey. invece è scomparso dal mio radar, tanto che se non leggevo la sua citazione non mi sarei nemmeno più ricordato della sua esistenza. siccome non seguo il calendario francese, mi chiedo: dove è finito?


EDIT. da un corridore scomparso (grazie Basso per l'aggiornamento) a due ciclocrossisti ormai meno che part-time.
zdenek stybar ha annunciato ufficialmente che non correrà il mondiale quest'anno, ma si limiterà a due/tre gare nel mese di dicembre.
chi invece sembra tornare a sentire un po' il fascino del fango (anche perchè la strada non gli da' certo le stesse soddisfazioni) e' lars boom, che correrà il 19/12 ad anversa nella speranza di ottenere un posto nella selezione per le prove di CdM natalizie di namur e zolder, e proseguirà con l'azencross di fine anno e le due prove minori di Bredene e Surhuisterveen a cavallo del capodanno (chissà che non ci infili pure baal).
Ultima modifica di cauz. il martedì 1 dicembre 2015, 0:52, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:
bel pezzo, così come ottimo davvero è l'articolo di marco admin su hamme-zogge, non vorrei sbilanciarmi ma credo proprio che CW sia la testata che meglio affronti il Cx in italiano. :clap:

l'articolo su brugherio mi ha riportato alla memoria aurelien duval. ho visto fare dei numeri mica male al francese ed ero convinto che avrebbe potuto difendersi anche ad alti livelli, magari non dominare ma avere una carriera alla mourey. invece è scomparso dal mio radar, tanto che se non leggevo la sua citazione non mi sarei nemmeno più ricordato della sua esistenza. siccome non seguo il calendario francese, mi chiedo: dove è finito?
Dopo essere stato trovato positivo ad uno stimolante a fine 2009 quando correva con la FDJ è stato squalificato per due anni; nell'autunno 2011 è tornato a dedicarsi solo al ciclocross (con un team dilettante) diventando anche campione nazionale davanti a Chainel e Mourey nel gennaio 2012. A fine stagione crossistica 2013 si è ritirato dalle corse per non aver trovato un contratto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Duval non è quello che correva con una divisa con una bella topa sulle spalle?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Subsonico ha scritto:Duval non è quello che correva con una divisa con una bella topa sulle spalle?
Proprio lui (cit.)

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »

Una sola gara per Stybar in questa stagione
http://www.cicloweb.it/news/2015/12/01/ ... a-stagione


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

Seb ha scritto:Una sola gara per Stybar in questa stagione
http://www.cicloweb.it/news/2015/12/01/ ... a-stagione
a questo punto forse farne zero sarebbe stato più dignitoso.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Mi associo ai complimenti per gli articoli, in questo momento cicloweb è sicuramente il punto di riferimento per il ciclocross sulla rete! Peccato non avere delle immagini della gara di domenica, confido in scratch tv giovedì. La Rai invece al momento latita, peccato lo scorso anno dedicò maggiore spazio alla disciplina!


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:
Subsonico ha scritto:http://www.cicloweb.it/articolo/2015/11 ... secondo-su

Ecchilo.

Quello che mi chiedevo, e ne parlavo anche con Marc, è come mai gli svizzeri abbiano snobbato Brugherio. D'accordo, magari non li pagavano granchè di rimborso, però non sono così lontani (3h e 30 di macchina) e son punti pesanti che avrebbero giovato per le loro partenze.
Ho visto sui social network che Zahner, Foster ed altri ragazzi sono a Maiorca da qualche giorno (da oggi c'è anche Nys sull'isola). Probabilmente avevano in programma uno stage di allenamento al caldo per preparare i mesi di dicembre e gennaio che in Svizzera sono particolarmente intensi.
Grazie Scile per il video di Hamme. Lo stage a Maiorca spiega molte cose, però mi pare strano che tutti i crossisti svizzeri siano andati lì, per esempio Wildhaber, Winterberg o altri crossisti doc sempre a caccia di punti per migliori le posizioni in griglia. Non mi pare fossero alla partenza a Digione dove ha vinto Venturini né a Ternitz in Austria al confine con la Rep Ceca dove ha vinto Bastaens (a proposito lo vedremo a Oderzo?) sui corridori cechi. E' chiaro quindi che serve un ingaggio anche per corridori medio o medio/scarsi come gli svizzeri.

Il progetto Smp/Ekz proposto a suo tempo da Bove è troppo geniale forse per essere attuato purtroppo… E forse come dice Scile non si sa quanto interessi agli organizzatori avere una startin list di livello. Poi penso ci sarebbe un problema economico al di là degli ingaggi, se non ho capito male bisogna versare quattrini per salire di categoria da C2 a C2.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da holland »

la diretta del Ciclocross Internazionale del Ponte che andrà in onda su Raisport 1.
Sempre per rimanere in tema di gare italiane domenica si svolgerà la terza tappa del giro d'Italia ciclocross. Premettendo un grazie agli organizzatori che si fanno il mazzo e ad un azienda che ha sempre sostenuto questo sport ma il percorso non è il massimo diciamo ... praticamente zig-zag nel parcheggio/giardino attorno l'azienda (sponsor) :roll:
Allegati
Immagine 7.png
Immagine 7.png (550.27 KiB) Visto 4776 volte


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

sopra volevo dire da C2 a C1 ovviamente.

Sabato alle 15 se non ho capito male sintesi su Rai Sport di Schio e a seguire Brugherio.
L'8 dicembre alle 13 diretta di Oderzo, peccato l'anticipo della gara alle 13.25 per le esigenze televisive, va bene e ci sarà cmq.
Già che sono in Veneto per il ponte andrò anche ad Asolo aspettandomi il peggio del peggio dal punto di vista del percorso. Aspettandomi il peggio magari non resterò così deluso. Ovviamente applausi infiniti allo sponsor che crede nel cross. Vedremo.

Asolo: guardate le foto sulla pagina Fb del Gic, siamo al nonplusultra dei percorsi scottiani. Top :champion:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate ma sul sito programmazione Rai non c'è nulla di nulla. Ne Schio, ne Brugherio ne la diretta di Faè. Siamo alle solite?

Sul percorso di Asolo, è vero che è nel cortile dell'azienda, però è sempre questione di volontà. La sabbia e un ponte artificiale da fare in due sensi uno in bici e l'altro a gradini, li si possono mettere ovunque. Così come preparare un drittone di fango. Basta bagnare il giorno prima.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Rai
di tutto
di più
:hammer:
Allegati
rai di tutto di più.jpg
rai di tutto di più.jpg (131.63 KiB) Visto 4704 volte


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Aspetta, perché i programmisti (mannaggia a loro) operano con velocità bradipesca; basti dire che è comparsa solo stamattina la programmazione definitiva di domani che prevede su Rai Sport 2
15.00-15.30 MasterCross Schio
15.55-16.25 MasterCross Brugherio


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

è troppo divertente questo giochino.... :crazy:
Allegati
rai di tutto di più 2.jpg
rai di tutto di più 2.jpg (53.99 KiB) Visto 4693 volte


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Viste le ultime foto di Asolo. Be dai qualche saliscendi lo hanno messo. Ci sarebbe stato bene un bel tratto in sabbia. Che ne so 50 mt da fare andata e ritorno.
Scusate magari qualcuno è più informato. Ma supponendo di fare due corsie (A/R) larghe 3 metri per una lunghezza di 50 mt, e diciamo buttarci dentro 40 cm di sabbia ( magari con sotto un bel telo di cellophane per facilitare la successiva raccolta ) totale sarebbero 120 m cubi di sabbia. Ma quanto costerebbe?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

bove ha scritto:Viste le ultime foto di Asolo. Be dai qualche saliscendi lo hanno messo. Ci sarebbe stato bene un bel tratto in sabbia. Che ne so 50 mt da fare andata e ritorno.
Scusate magari qualcuno è più informato. Ma supponendo di fare due corsie (A/R) larghe 3 metri per una lunghezza di 50 mt, e diciamo buttarci dentro 40 cm di sabbia ( magari con sotto un bel telo di cellophane per facilitare la successiva raccolta ) totale sarebbero 120 m cubi di sabbia. Ma quanto costerebbe?
A spanne, secondo me costerebbe tra i 200 e i 300 euro. Ma forse anche molto meno, se trattàssesi di sabbia presa in prestito.

PS: bove, torna nel FCC! Il presidente dell'AFCCPI non può mancare!
Estendo l'invito a giocare al FantaCicloCross anche agli altri appassionati che frequentano questo thread... peek, holland e gli altri, mettetevi in gioco!!! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:
bove ha scritto:Viste le ultime foto di Asolo. Be dai qualche saliscendi lo hanno messo. Ci sarebbe stato bene un bel tratto in sabbia. Che ne so 50 mt da fare andata e ritorno.
Scusate magari qualcuno è più informato. Ma supponendo di fare due corsie (A/R) larghe 3 metri per una lunghezza di 50 mt, e diciamo buttarci dentro 40 cm di sabbia ( magari con sotto un bel telo di cellophane per facilitare la successiva raccolta ) totale sarebbero 120 m cubi di sabbia. Ma quanto costerebbe?
A spanne, secondo me costerebbe tra i 200 e i 300 euro. Ma forse anche molto meno, se trattàssesi di sabbia presa in prestito.
Dimenticato uno zero.


fair play? No, Grazie!
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

ho letto in giro che aveva vari problemi di salute... che riposi in pace.

sarebbe bello se qualche forumista con qualche primavera in più raccontasse qualcosa sull'atleta, magari anche un paragone con nys.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:Solito link: http://www.bvls2016.sc/stream3.html
Noooooooo!!!! dimenticato!!! :muro: :muro:
addio fanta! :cry:


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Admin ha scritto:
PS: bove, torna nel FCC! Il presidente dell'AFCCPI non può mancare!
Estendo l'invito a giocare al FantaCicloCross anche agli altri appassionati che frequentano questo thread... peek, holland e gli altri, mettetevi in gioco!!! :D
Questa stagione è andata così. Non riesco piu a seguire come vorrei. Come vedi non mancano i miei commenti sulle cose che vedo. Però sparare alla cieca non mi diverte.
Ovviamente sarà convocata un'assemblea straordinaria dove gli amici compagni nonché illustri e validi colleghi, nomineranno un degno successore al trono ops, alla presidenza dell AFCCPI
:ole:


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da AZgianni »

"......Però sparare alla cieca non mi diverte."

Caro Bove e' cosi solo per il Giro d' Italia!
per tutte le altre corse le liste ci sono

Bove sii pio e RESTA CON NOI ........ la notte mai piu' scenderaaaa'!!!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non mi riferivo alle start list, ma al fatto che vedendo poche gare, mi riesce difficile valutare. Ovviamente wva e nys a parte. Ormai quei due sono come le tasse. Una certezza


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »

A Overijse oggi vittoria di Mathieu Van der Poel davanti a Kevin Pauwels e Tom Meeusen


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

non sono mancate di certo le sorprese :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »

Neanche troppo, Van Aert e Nys non c'erano


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Ad ogni modo van Der Poel sembra già in gran forma, senza il problema tecnico avrebbe vinto anche ad essen davanti ai due super uomini. Mentre parecchio sottotono sino ad oggi è stato meussen.
Per domani mi aspetto invece una gran gara in Italia, oltretutto, si spera, in diretta tv!


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da simociclo »

Condivido al 100% l'articolo di Admin in homepage sul Ciclocross del Ponte di oggi.
Bene avere una starting list di buon livello anche internazionale, ma il percorso era impresentabile.... c'era solo venti metri dove mettevano la bicicletta in spalla, praticamente niente fango, niente sabbia, una salita artificiale (corta).... in pratica una lunga cavalcata verso l'ultimo giro. Veramente deludente


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi