Campione inglese juniores a cronometro

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da Luca90 »

come riportato su spazio ciclismo caso doping giovanile che farà discutere:
"Un caso di doping giovanile scuote il ciclismo britannico. Protagonista in negativo è il giovane Gabriel Evans, 18enne campione nazionale a cronometro nella categoria juniores, che in un post pubblicato giovedì scorso sul forum Timetrilling, riportato da Cyclingweekly, ha confessato l'utilizzo di EPO. “Ho comprato l'EPO il 3 agosto 2015 – scrive il giovane – L'ho portato con me in un training campo in Francia, con la famiglia di un mio amico. Suo padre l'ha trovata e ha avvisato l'antidoping britannico. Mi hanno contattato poco dopo e io ho ammesso di aver sbagliato. Mi sono ritirato dal Giro del Galles, principale evento del calendario juniores”.

Evans ha voluto ribadire di non aver “utilizzato il doping” per migliorare il suo rendimento in occasione del campionato nazionale a cronometro e si è voluto scusare con i suoi avversari, da lui sconfitti. "


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da l'Orso »

ma è un errore di battitura o... ha veramente dichiarato di NON averne fatto uso per migliorar le prestazioni?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

l'Orso ha scritto:ma è un errore di battitura o... ha veramente dichiarato di NON averne fatto uso per migliorar le prestazioni?
Credo che intendesse che al momento del campionato nazionale, o non lo avesse o cmq non lo avesse presso. Un po come le sacche di basso "si le avevo ma non le ho usate..."


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da l'Orso »

Avevo letto male, o meglio, visto che si era scusato mi ero fatto l'idea che il fatto dell'acquisto dell'epo (quello "confessato") fosse precedente ai campionati a cronometro


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da Seb »

l'Orso ha scritto:Avevo letto male, o meglio, visto che si era scusato mi ero fatto l'idea che il fatto dell'acquisto dell'epo (quello "confessato") fosse precedente ai campionati a cronometro
Era precedente...

On 3 August 2015 I bought EPO for the first time. On 11 August 2015 I travelled to France for a weeks training camp with the family of a then-teammate. With me I brought one vial of EPO. This was found by the teammate's father who presented evidence to UK Anti-Doping. UKAD contacted me shortly after to arrange a deposition, in which I promptly admitted to all wrongdoing. I withdrew from the upcoming Junior Tour of Wales, the premier event on the junior calendar.

I have competed only one time since buying the drugs; on 5 September 2015 I raced the National Junior 10m TT in which I finished 1st. I did not have this race in mind when I used the drugs; I realise that competing was (another) huge mistake but at the time my intent was not malicious. I was hoping to regain some normality and that the whole mess would somehow be swept under the rug. I have now forfeited this title.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da l'Orso »

Seb ha scritto:
l'Orso ha scritto:Avevo letto male, o meglio, visto che si era scusato mi ero fatto l'idea che il fatto dell'acquisto dell'epo (quello "confessato") fosse precedente ai campionati a cronometro
Era precedente...

On 3 August 2015 I bought EPO for the first time. On 11 August 2015 I travelled to France for a weeks training camp with the family of a then-teammate. With me I brought one vial of EPO. This was found by the teammate's father who presented evidence to UK Anti-Doping. UKAD contacted me shortly after to arrange a deposition, in which I promptly admitted to all wrongdoing. I withdrew from the upcoming Junior Tour of Wales, the premier event on the junior calendar.

I have competed only one time since buying the drugs; on 5 September 2015 I raced the National Junior 10m TT in which I finished 1st. I did not have this race in mind when I used the drugs; I realise that competing was (another) huge mistake but at the time my intent was not malicious. I was hoping to regain some normality and that the whole mess would somehow be swept under the rug. I have now forfeited this title.
si, avevo visto pure io il pezzo "originale" (+ che originale, tradotto, data la mia "allergia" a quell'insieme casuale di parole usato da quei tizi che vanno contromano :D ) e stavo venendo a rettificare la rettifica :)
Perlomeno ha ammesso di averlo usato prima di esser stato sgamato... verrebbe quasi voglia di credergli :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Vabbè ha 18 anni. Ha indubbiamente iniziato molto male, ma meglio perdonare e redimere un ragazzo giovane rispetto ad un 30enne professionista (non è una sottolineatura a caso)


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Campione inglese juniores a cronometro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Winston Smith ha scritto:Vabbè ha 18 anni. Ha indubbiamente iniziato molto male, ma meglio perdonare e redimere un ragazzo giovane rispetto ad un 30enne professionista (non è una sottolineatura a caso)
quoto e non gli butto la croce addosso dato l'esempio che un 18enne riceve.
ho sbagliato ad interpretare la dichiarazione... meglio leggere l'originale co.e sempre


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi