Stefan Kűng

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Stefan Kűng

Messaggio da leggere da peek »

Tra la crono di La Panne e oggi questo qui si è meritato un thread.
Primo anno da professionista e caratteristiche che possono evocare un suo blasonato connazionale, ma è un paragone corretto?
Non intendo dire se vincerà tanto anche lui come Fabian, questo non lo sa nessuno, ma le caratteristiche sono quelle?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da GregLemond »

Si, decisamente.

Campione europeo su strada e a crono...

Potente, esplosivo.

Piccoli Fabian Crescono


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8985
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Il percorso dell'europeo di Nyon non era propriamente roba da velocisti ma occorreva cogliere l'attimo, cosa che Kueng aveva saputo fare.

Inoltre ha già dimostrato di essere un eccellente inseguitore, la beffa che ha riservato quest'anno al ben più esperto e titolato Bobridge è roba da tramandare ai posteri. Credo che almeno fino a Rio, dove dovrebbe andare a partecipare col quartetto svizzero dell'Inseguimento, la pista continuerà ad occuparlo abbastanza. Ovviamente è tutto fuorché un male.
Ultima modifica di Abruzzese il sabato 4 aprile 2015, 20:25, modificato 1 volta in totale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da GregLemond »

Abruzzese ha scritto:Il percorso dell'europeo di Nyon non era propriamente roba da velocisti ma occorreva cogliere l'attimo, cosa che Kueng aveva saputo fare.

Inoltre ha già dimostrato di essere un eccellente inseguitori, la beffa che ha riservato quest'anno al ben più esperto e titolato Bobridge è roba da tramandare ai posteri. Credo che almeno fino a Rio, dove dovrebbe andare a partecipare col quartetto svizzero dell'Inseguimento, la pista continuerà ad occuparlo abbastanza. Ovviamente è tutto fuorché un male.
Davvero...
a memoria il primo caso di "negative split" nell' inseguimento individuale...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8985
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Visti i problemi di ieri del forum mi sembra giusto spendere qualche parola sul secondo successo da applausi tra i professionisti conquistato da Kűng nella tappa di ieri al Giro di Romandia. Veramente un qualcosa di notevole, contando che tra gli inseguitori tirava anche un certo Tony Martin :clap: :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mi innamorai un pomeriggio dell' ottobre del 1998...
Pensai..."questo mi vincerà qualcosa di importante"...

Aspettai fino alla primavera del 2006...quando quel "bufalo inferocito" lascio tutti per strada e arrivò da solo al velodromo...



Stefan, l' eredità è pesantissima... Benvenuto Principe!!!


peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da peek »

Al giro farà le prime 10 tappe.
E il figlio di Erik? Fa tutto il giro o solo metà?


Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:Al giro farà le prime 10 tappe.
E il figlio di Erik? Fa tutto il giro o solo metà?
No, è previsto che si ritiri (verosimilmente dopo la crono). Rimane una piccolissima possibilità contraria (fonte di prima mano ;))


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
el_condor

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto:Si, decisamente.

Campione europeo su strada e a crono...

Potente, esplosivo.

Piccoli Fabian Crescono
quello che ha fatto al Romandia e' incredibile..
Questo e' un fenomeno...
Prevedere il futuro e' difficile...
Ciolek a 19 anni vinse in volta atra i professionisti e anche lui sembrava un fenomeno (Moreno MOser idem cum patatine...)

ciao
el_condor


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto:
GregLemond ha scritto:Si, decisamente.

Campione europeo su strada e a crono...

Potente, esplosivo.

Piccoli Fabian Crescono
quello che ha fatto al Romandia e' incredibile..
Questo e' un fenomeno...
Prevedere il futuro e' difficile...
Ciolek a 19 anni vinse in volta atra i professionisti e anche lui sembrava un fenomeno (Moreno MOser idem cum patatine...)

ciao
el_condor

Verissimo...

Cielo addirittura batte zabel se non ricordo male...


Le mie, più che altro... son speranze...


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8985
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Come avrete notato il Giro di Stefan Kueng si è interrotto nella tappa di Vicenza a causa di una caduta (credo che sia finito giù anche lui nella discesa di Crosara) e purtroppo ha riportato una frattura ad una vertebra che lo costringerà ad uno stop abbastanza lungo da quel che leggevo.

Speriamo che vada tutto per il meglio perché come abbiamo avuto modo di vedere il ragazzo i numeri li ha.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Winter »

Due mesi di stop sicuro
Poi potrà tornare ad allenarsi

Però sul televideo della tsr parlava d stagione su strada finita

Cmq da quel che ho capito..è stato fortunato..poteva andare molto peggio


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Due mesi di stop sicuro
Poi potrà tornare ad allenarsi

Però sul televideo della tsr parlava d stagione su strada finita

Cmq da quel che ho capito..è stato fortunato..poteva andare molto peggio
Beh, a questo punto della stagione, dover stare fermo almeno due mesi prima di poter tornare ad allenarsi significa pracitamente stagione finita. Giugno e Luglio dovrà stare fermo, se gli va bene potrà allenarsi a partire da agosto, giusto in tempo di correre qualche gara tra settembre e ottobre. Se va bene.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8985
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, a questo punto della stagione, dover stare fermo almeno due mesi prima di poter tornare ad allenarsi significa pracitamente stagione finita. Giugno e Luglio dovrà stare fermo, se gli va bene potrà allenarsi a partire da agosto, giusto in tempo di correre qualche gara tra settembre e ottobre. Se va bene.
Io penso che valga la pena pensare di prepararsi per l'autunno e inverno su pista, dal momento che avrà un titolo mondiale dell'Inseguimento da difendere e che conta anche di essere a Rio il prossimo anno per provare a conquistare una medaglia con il quartetto svizzero.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, a questo punto della stagione, dover stare fermo almeno due mesi prima di poter tornare ad allenarsi significa pracitamente stagione finita. Giugno e Luglio dovrà stare fermo, se gli va bene potrà allenarsi a partire da agosto, giusto in tempo di correre qualche gara tra settembre e ottobre. Se va bene.
Io penso che valga la pena pensare di prepararsi per l'autunno e inverno su pista, dal momento che avrà un titolo mondiale dell'Inseguimento da difendere e che conta anche di essere a Rio il prossimo anno per provare a conquistare una medaglia con il quartetto svizzero.
Si, penso alla stessa cosa anche io. Quel che scrivevo prima significava esattamente questo. Dover fare una corsa contro il tempo per recuperare e, se va bene, poi correre qualche gara del finale di stagione, non è cosa. Meglio prendersi il tempo necessario e prepare gli eventi su pista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da cauz. »

certo che la sfiga non vuole proprio lasciarlo in pace questo ragazzo.
l'ultima novità è la diagnosi di un virus "Epstein-Barr", che lo obbliga a uno stop di diverse settimane per completo riposo. in pratica la prima parte della stagione (quella per lui più interessante) è già compromessa.
http://www.cyclingnews.com/news/kng-sid ... arr-virus/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Mystogan »

Talento per ora molto sfortunato


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da torcia86 »

peccato, per me viste le qualità avrebbe fatto una stagione clamorosa.... invece credo che lo rivedremo competitivo a fine stagione se non nel 2017


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28514
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Walter_White »

Zitto zitto si è portato a casa un podio mondiale sia a crono sia in linea :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 16:43 Zitto zitto si è portato a casa un podio mondiale sia a crono sia in linea :clap: :clap:
:clap:
Questa volta ha preparato la crono proprio bene.
E ha anche il titolo europeo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Poco appariscente ma molto concreto .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16338
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da nino58 »

Aspettiamo anche lui sulle pietre, e quest'anno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Filarete
Messaggi: 1760
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Filarete »

Ha dimostrato di essere competitivo anche nelle gare in linea, da tener presente nelle prossime classiche.


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da pietro »

Filarete ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 4:00 Ha dimostrato di essere competitivo anche nelle gare in linea, da tener presente nelle prossime classiche.
Concordo, se i Deceuninck non crescono un po' (Senechal mi sembra quello messo meglio) lui può raggiungere ottimi risultati, anche se non penso la vittoria


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28514
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da Walter_White »

Miglior primavera della carriera, sempre lì con i primi. Gli manca ancora qualcosa, ma sembra avere fatto uno step. Se proverà a mettere un po' da parte la crono, dove qualcuno più forte lo trova sempre, per dedicarsi di più alle classiche come fece Cancellara nella seconda parte di carriera, qualcosa potrebbe portarlo a casa.

Certo, in volata è fermo e quello è un grosso handicap.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
StipemdioXTutti
Messaggi: 1182
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Walter_White ha scritto: domenica 17 aprile 2022, 20:58 Miglior primavera della carriera, sempre lì con i primi. Gli manca ancora qualcosa, ma sembra avere fatto uno step. Se proverà a mettere un po' da parte la crono, dove qualcuno più forte lo trova sempre, per dedicarsi di più alle classiche come fece Cancellara nella seconda parte di carriera, qualcosa potrebbe portarlo a casa.

Certo, in volata è fermo e quello è un grosso handicap.
Nel ciclismo attuale non tanto. E comunque non credo che sia fermo.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Stefan Kűng

Messaggio da leggere da pietro »

Fermo è fermo. Però lanciando una volata lunga può avere grossi vantaggi. Ci aveva provato alla Gand nel 2021 e gli era andata male, oggi decisamente meglio. Ovviamente perché è partito da dietro e il ritmo era più basso rispetto a quella Gand


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi