Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Però se di queste cose si lamentano gli interisti (per dire), un tifoso del Lecce che dovrebbe dire?
Tra l'altro, questo tipo di lamentele non mi pare siano arrivate dagli interisti 5-6 anni fa quando era proprio l'Inter ad avere un fatturato maggiore agli altri e grazie a ciò comprava chi gli pareva (anche riempendosi di debiti). Se non ve bene ora, non andava bene neanche quando si era a parti invertite...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto:Intanto... :D

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01 ... c/2405308/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01 ... o/2405848/

Ps: secondo l'estensore del primo articolo sono stati acquisiti documenti della Federazione Giovani Comunisti Italiani... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
:lol: :lol:

Quella che Borges classificava tra le devianze letterarie come gusto dell anacronismo o qualcosa di simile.... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Però se di queste cose si lamentano gli interisti (per dire), un tifoso del Lecce che dovrebbe dire?
Tra l'altro, questo tipo di lamentele non mi pare siano arrivate dagli interisti 5-6 anni fa quando era proprio l'Inter ad avere un fatturato maggiore agli altri e grazie a ciò comprava chi gli pareva (anche riempendosi di debiti). Se non ve bene ora, non andava bene neanche quando si era a parti invertite...
Ancora con la parola " Lamentela " direi constatazione

Fatturato 2015

Juventus 324
Milan 199
Roma 181
Inter 165
Napoli 125

Fatturato 2010

Milan 236
Inter 225
Juventus 205
Roma 123

Non mi sembra la stessa cosa..

Ovviamente il Fatturato delle squadre deboli.. tra il 2010 e il 2015 è restato quasi identico (visto che i diritti tv non s son mossi) solo che il rapporto tra la prima e loro è passato da 9 a 1 a 13 a 1

Poi m'hai detto che andava bene prima (ne ho mai lodato la situazione debitoria di Moratti)

Solo che il partecipare o meno alla Champions cambia il fatturato di +- 60-70 ml (se un'italiana viene eliminata nei preliminari)
Questa differenza è aumentata esponenzialmente negli ultimi dieci anni (passando da 20-30.. cinque anni fa alle cifre attuali)
Questo sistema tende a far diventare piu' ricchi (e forti) sempre gli stessi

Se pero' capitano un paio d stagioni storte.. tornare su è estremamente complicato
Il Gap è incolmabile

Dal 2002 a oggi 14 campionati solo 3 squadre vincitrici
Dal 1988 al 2002 sempre 14 campionati solo 7 squadre vincitrici

Solo 4 volte nella storia della Serie A una squadra ha vinto 4 campionati consecutivamente

Fino agli anni 2000 solo la Juve nel Trentennio e il Grande Torino
Nel secondo Millenio.. gia' due volte (e siamo solo al 2016..)

Poi tu la penserai in modo differente , io ho un'altra opinione


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Winter, concordo con le tue conclusioni, ma è proprio il calcio dei ricchi ad aver voluto fortemente tutto ciò. E l'Inter fa parte a pieno titolo del calcio dei ricchi. Avete perimetrato, insieme a Juve e Milan (e ad altri club d'Europa), il terreno di gioco e ora vi lamentate perché, giocando alle regole che anche voi avete voluto, qualcuno se ne approfitta più di voi? Per coerenza dovresti non tifare più Inter ma Udinese, o Sampdoria, o Lecce. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Non mi lamento mica
Io tifo Inter anche se perde (non siamo come i tifosi della Juve.. che quando perdono spariscono)
Nei miei primi 25 anni di tifo (dal 1981..sei anni al 2006) l'inter ha vinto uno scudetto
ma non per questo ho mai pensato di cambiar squadra (e mai lo faro')

Pero' vedere serie stile calcio Scozzese a me non entusiasmano , che sia l'Inter o la Juve
Ancora un paio di scudetti Juve e non li festeggeranno nemmeno più

Rimpiango i due o tre stranieri per squadra , le squadre fatte da giocatori del settore giovanile ecc (l'Inter è l'esempio sbagliato :D )
Il livello tecnico che si è notevolmente abbassato


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:Caro Winter, concordo con le tue conclusioni, ma è proprio il calcio dei ricchi ad aver voluto fortemente tutto ciò. E l'Inter fa parte a pieno titolo del calcio dei ricchi. Avete perimetrato, insieme a Juve e Milan (e ad altri club d'Europa), il terreno di gioco e ora vi lamentate perché, giocando alle regole che anche voi avete voluto, qualcuno se ne approfitta più di voi? Per coerenza dovresti non tifare più Inter ma Udinese, o Sampdoria, o Lecce. :D
beh, le "regole" che penalizzano sempre di più, nel modo in cui ha messo in luce Winter, i club più poveri, sono sempre più ingiuste.
Ma ciò non toglie che allora si debba passare sopra qualunque genere di disuguaglianza tra i club "ricchi"...E' come dire: il mercato è del tutto governato dal potere delle multinazionali, beh e allora che importa se una di queste viene fatta fallire, così, giusto perchè è meglio averne una in meno? Che poi, oggi, in Italia, a differenza di solo pochi anni fa, chiamare "ricche" delle squadre a parte una, mi sembra alquanto azzardato. Sarebbe già tanto evitare appunto il fallimento nel giro di qualche anno, anche per club di grande prestigio.
Poi, le "regole" del sistema....mah. C'è chi le ha imposte, e chi si è dovuto adeguare per non implodere, sarà una colpa adeguarsi, ma c'è una certa differenza....Chi detiene da circa 30 anni a questa parte il controllo sull'informazione sportiva, che, fenomeno tristemente italiano o quasi, da noi è pressochè calcio-centrico? Di questo "sistema" ne ha fatto le spese in maniera pesante anche il ciclismo. Sarà una visione di parte, per carità, ricordo quando giocava Ronaldo nel campionato italiano (ai tempi il giocatore più spettacolare al mondo), a sentire qualunque commento TV, di qualunque TV, sembrava il Nemico Numero Uno da abbattere a colpi di pistola dagli spalti. Sui marcatori che se ne sarebbero "occupati" di volta in volta venivano osannati come gli eroi del giorno....
Chi ha introdotto con anni di anticipo su tutti gli altri le cifre mostruose che da allora sono state un "obbligo" per poter competere ad alti livelli? Fino alla fine degli anni 80 le rose delle squadre a fatica arrivavano a 20, d'improvviso si è passati a 30, con giocatori acquistati solo per non farli giocare altrove. Queste non sono "regole" decise a tavolino da tutti i club "ricchi" italiani ed europei. Semplicemente qualcuno ha incominciato senza alcuna remora di carattere sportivo ad alzare il livello costringendo tutti gli altri, chi poteva ovviamente, ad adeguarsi.

PS: l'antidoping nel calcio. Non se ne parla....ma a chi fa comodo non parlarne? Giocatori che saltano un metro più alto della traversa e corrono in media quasi 12 chilometri a partita a scatti che sui 50 metri impegnerebbero un velocista (ci sono statistiche che mettono in luce la percentuale delle differenti velocità nei chilometri percorsi da ciascun componente della squadra) contro i 6-7 di 20-30 anni fa.
Poi il doping c'era negli anni 60...come no.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: Ancora con la parola " Lamentela " direi constatazione

Fatturato 2015

Juventus 324
Milan 199
Roma 181
Inter 165
Napoli 125

Fatturato 2010

Milan 236
Inter 225
Juventus 205
Roma 123

Non mi sembra la stessa cosa..

Ovviamente il Fatturato delle squadre deboli.. tra il 2010 e il 2015 è restato quasi identico (visto che i diritti tv non s son mossi) solo che il rapporto tra la prima e loro è passato da 9 a 1 a 13 a 1

Poi m'hai detto che andava bene prima (ne ho mai lodato la situazione debitoria di Moratti)

Solo che il partecipare o meno alla Champions cambia il fatturato di +- 60-70 ml (se un'italiana viene eliminata nei preliminari)
Questa differenza è aumentata esponenzialmente negli ultimi dieci anni (passando da 20-30.. cinque anni fa alle cifre attuali)
Questo sistema tende a far diventare piu' ricchi (e forti) sempre gli stessi

Se pero' capitano un paio d stagioni storte.. tornare su è estremamente complicato
Il Gap è incolmabile

Dal 2002 a oggi 14 campionati solo 3 squadre vincitrici
Dal 1988 al 2002 sempre 14 campionati solo 7 squadre vincitrici

Solo 4 volte nella storia della Serie A una squadra ha vinto 4 campionati consecutivamente

Fino agli anni 2000 solo la Juve nel Trentennio e il Grande Torino
Nel secondo Millenio.. gia' due volte (e siamo solo al 2016..)

Poi tu la penserai in modo differente , io ho un'altra opinione
Caro Winter, sono d'accordo su quasi tutto, aggiungo solo due cose: con gli arbitri a favore (se la cosa fosse stata possibile) l'Empoli quest'anno poteva lottare per lo scudetto, perché ho visto anche Juventus-Roma, dopo il Roma-Juve dell'andata e Empoli-J. e in nessuna delle tre occasioni i bianconeri mi hanno impressionato, tutt'altro; l'Inter ancora peggio e Napoli-Fiorentina e N-Inter, oltre che Empoli-N, stesso discorso per i partenopei, che sono bravi con le piccole (vedi anche ex C. Uefa), però, nel fatturato ci sono anche le elargizioni a fondo perduto e quindi ... L'altra considerazione è come fa una squadra a *partecipare meno* alla Lega dei Campioni? :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: ... con giocatori acquistati solo per non farli giocare altrove.
Da ex interista posso dire che ti sbagli, perché il primo che faceva acquistare giocatori per toglierli agli altri (un anno comprò quasi tutti i centravanti che avevano segnato contro l'Inter) fu tal Helenio Herrera, secondo me il peggior allenatore che abbia calcato il suolo italico. :( P.S. Io sono ex di quasi tutte le squadre italiane più importanti, perché tifo per i giocatori e, ad es. smisi di essere per l'Inter quando vendette Boninsegna alla Juve per prendere Anastasi, aggiungendo anche un conguaglio. :grr:
herbie ha scritto: PS: l'antidoping nel calcio. Non se ne parla....ma a chi fa comodo non parlarne? Giocatori che saltano un metro più alto della traversa e corrono in media quasi 12 chilometri a partita a scatti che sui 50 metri impegnerebbero un velocista (ci sono statistiche che mettono in luce la percentuale delle differenti velocità nei chilometri percorsi da ciascun componente della squadra) contro i 6-7 di 20-30 anni fa.
Poi il doping c'era negli anni 60...come no.
Codesta ormai è cosa risaputa, ma d'altra parte si conosce anche che in Italia c'è il *dogma* che solo i ciclisti si dopano. :muro: E lo dice uno che ha perso passione per questo sport, ma non certo per tal motivo, bensì solo perché mi annoia. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Caro herbie, chiedere all'uomo della strada di empatizzare con una multinazionale è un po' pretenzioso... :D

Sull'impatto deleterio di Berlusca nel calcio sfondi una porta aperta.

Solo, riguardo a Ronaldo, io ricordo che invece veniva seguito con simpatia anche dai tifosi delle altre squadre, e quando lui si infortunò gravemente al ginocchio (mi pare proprio in Coppa Italia) ci fu una bella corrente di solidarietà e affetto che si levò trasversale da tutti gli appassionati, anche i tifosi delle altre squadre.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Non tutti, Marco. Ovviamente si parla sempre dei soliti, beceri tifosi che popolavano le tribune dell'allora Delle Alpi e che ora occupano lo stadio di Vinovo (cit.) (non sto parlando di tutti i tifosi di quella squadra lì) http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... llare.html


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Insomma, pur di non parlare di calcio giocato ora hanno spostato la discussione dal fatturato all'infortunio di Ronaldo nel 2000 pur di dar contro alla Juve. :diavoletto:

I tre gollettini di ieri sera sono stati molto indigesti :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Guarda che quelli che scappano nei momenti avversi non siamo di certo noi, eh. Del tipo, non ho mai visto post tuoi o di altri tuoi fratelli di tifo tra agosto, settembre, ottobre e novembre: tutti impegnati a tifare Aru alla Vuelta (galliano compreso)? :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, pur di non parlare di calcio giocato ora hanno spostato la discussione dal fatturato all'infortunio di Ronaldo nel 2000 pur di dar contro alla Juve. :diavoletto:

I tre gollettini di ieri sera sono stati molto indigesti :D
Indigesti sicuramente.. ma meritati
Vero il rigore giusto era quello di Medel (con relativa espulsione) non quello di Murillo
Troppa differenza sia tecnica che fisica
Siete di un livello troppo elevato per noi (ma si sapeva)

Con un centrocampo fatto da Medel (trentanni fa .. un giocatore cosi scarso non avrebbe mai giocato a centrocampo in serie a) .. Melo e Khondogbia (gia' non abbiamo tanti soldi.. se ne vengon spesi 35.. per un giocatore che non vince un contrasto , non pressa e non crea nulla , speriamo lo prenda il Real come con Kovacic ) .. impossibile far meglio
Poi ancora Nagatomo.. a me piace il Mancio ma cosa gli ha fatto Santon di male ?

Resta il terzo posto (indispensabile per le stagione future) ma obiettivo tuttaltro che semplice


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Alcune precisazioni:
- per quale motivo doveva essere espulso Medel? Il cartellino giusto era quello giallo. Che poi, a volerla dire tutta, la punizione da cui è scaturito il tutto è stata alquanto dubbia
- il costo di Kondogbia è di 31 milioni di €, non 35 o tanto meno 40. Mettigli a fianco un centrocampista moderno (Joao Moutinho, Xabi Alonso, per non dire Verratti o Modric) e vedi come cambia


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Alcune precisazioni:
- per quale motivo doveva essere espulso Medel? Il cartellino giusto era quello giallo. Che poi, a volerla dire tutta, la punizione da cui è scaturito il tutto è stata alquanto dubbia
- il costo di Kondogbia è di 31 milioni di €, non 35 o tanto meno 40. Mettigli a fianco un centrocampista moderno (Joao Moutinho, Xabi Alonso, per non dire Verratti o Modric) e vedi come cambia
1) Purtroppo se prendi la mano in area cosi è espulsione (vero la punizione non c'era , era carica sul portiere prima)
2) Vero Transfermarkt (la bibbia dei trasferimenti) dice 31. Io son molto scettico , non sa far nulla come si deve , inserimenti non ne fa .. senza palla non si muove , davanti alla difesa non lo puoi mettere.. piu' avanti nemmeno..)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:
galliano ha scritto: Ma quali rosicate ? E' la realta' dei numeri
Piu' giochi in Champions piu' il divario aumenta (e aumentera')
Le undici (per ora) vittorie di fila diventeranno (sono) la regola
come in Spagna , Francia o Germania
Ideale se in Italia viene eliminata una squadra nel preliminare.. cosi la fetta da dividere è ancora piu' grossa

Vero il Fatturato PSG è uguale alla somma di 14 squadre della Lega Francese
Quello della Juve ? 9-10..

Ps Il PSG gonfia le sponsorizzazioni... ma il Vs. sponsor di chi è ? il nome dello stadio.. quello che da 10 ml.. a bilancio chi è ?
Beh tra sommare 14 squadre e sommarne 9/10 c'è una bella differenza, potrebbe comunque significare che in Italia ci sono almeno altre 3/4 squadre con un fatturato discreto e quindi in grado di allestire squadre competitive.

In linea generale io sono d'accordo che i diritti tv andrebbero riequilibrati, vedi modello inglese, ma parlare solo di quello come causa del dominio bianconero significa avere un bell'occhio di riguardo verso le rivali storiche che annaspano sopratutto per i loro errori.

Senza contare che il modello inglese parte da cifre clamorosamente più alte e quindi permette ai loro squadroni di essere competitivi in europa pur rinunciando ad una bella fetta della torta a favore delle altre squadre della premiership.

La serie A, ha un'appetibilità molto bassa, quindi la torta complessiva dei diritti tv da spartire è molto più bassa. Certo sarebbe giusto ridurre le quote di juve, milan e inter a favore delle più piccole, ma l'altra faccia della medaglia sarebbe che poi in europa non vedremo più un'italiana competitiva per almeno un paio di lustri, se non peggio.
Anche quei pochi campioni che girano ora, finirebbero per evitare la serie A, con ulteriore impoverimento di qualità e giro d'affari. La soluzione quindi non è così semplice.

Il modello americano, NBA, NFL, ecc. funziona anche perché stiamo parlando di realtà paragonabili all'attuale champions league, ci sono più o meno un paio di franchigie per stato della federazione; su base più locale (equiparabile ai singoli stati europei) non credo starebbe in piedi perché le metropoli finiscono inevitabilmente per far la parte del leone.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Guarda che quelli che scappano nei momenti avversi non siamo di certo noi, eh. Del tipo, non ho mai visto post tuoi o di altri tuoi fratelli di tifo tra agosto, settembre, ottobre e novembre: tutti impegnati a tifare Aru alla Vuelta (galliano compreso)? :D
Invece ti sbagli ancora una volta caro mio. il 31 Agosto, dopo la seconda sconffitta consecutiva (2 su 2), mentre voi altri gongolavate, gustandovi le vostre vittorie di Pirro, il sottoscritto non si sottraeva agli sfottò, ma anzi vi avvisava che la festa non sarebbe durata così a lungo :D :

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nemecsek ha scritto:Sarò sobrio, educato, obiettivo.

Immagine

STRACATAMERDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
SUKAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!



Immagine
Classica, elegante esultanza del torinista che, abituato alla sofferenza e alle umiliazioni, se la ride sotto l'ombrellone per qualche giorno. Ci sta, tutto giusto, anzi se non facessero festa ora sarebbe strano. Godetevela finchè dura, stavolta c'è pure la sosta ad allungarvi la goduria.
Ci risentiamo più in là.

La prossima volta controlla meglio, prima di scrivere ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Ho aggiunto erroneamente agosto, in effetti. Fatto sta che abbiamo avuto tre mesi legittimi di silenzio e poi la rinascita :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:Ho aggiunto erroneamente agosto, in effetti. Fatto sta che abbiamo avuto tre mesi legittimi di silenzio e poi la rinascita :D
Il mio silenzio è giustificabile, ci ho messo 4 mesi a riprendermi dalla Vuelta :P


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Ho aggiunto erroneamente agosto, in effetti. Fatto sta che abbiamo avuto tre mesi legittimi di silenzio e poi la rinascita :D
Il mio silenzio è giustificabile, ci ho messo 4 mesi a riprendermi dalla Vuelta :P
Sei giustificato :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto:
galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Ho aggiunto erroneamente agosto, in effetti. Fatto sta che abbiamo avuto tre mesi legittimi di silenzio e poi la rinascita :D
Il mio silenzio è giustificabile, ci ho messo 4 mesi a riprendermi dalla Vuelta :P
Sei giustificato :champion:
Se Aru vince il prossimo Tour, altro che 4 mesi, mi ci vogliono 5 champions per riprendermi!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Ho aggiunto erroneamente agosto, in effetti. Fatto sta che abbiamo avuto tre mesi legittimi di silenzio e poi la rinascita :D
Prendi granchi in continuazione, pur di sostenere teorie ad minchiam.

Dal 1 settembre fino al 27 novembre su questo thread siano stati scritti sono 16 post in totale (controlla pure). Quindi non è che il popolo juventino è stato silente, non si è proprio scritto su sto thread. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée, di grazia, spiegami dove ho sbagliato a scrivere. Sia mai che ti accorgi di avere qualche granchio residuo nella tua rete


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Tranchée, di grazia, spiegami dove ho sbagliato a scrivere. Sia mai che ti accorgi di avere qualche granchio residuo nella tua rete
Hai dato ad intendere che nei mesi autunnali gli juventini fossero spariti da questo thread per gli scarsi risultati, dimenticando che il thread è stato praticamente inattivo in quel periodo. Dunque la tua teoria risulta abbastanza fallace.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ma nulla vietava agli juventini di scrivere qui, eh... non era mica chiuso il thread! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Amiamo troppo fare beneficenza, anche quando non dovremmo. Ultimamente capita troppo spesso.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tralasciando le scelte dell'allenatore, psicologicamente l'Inter è molto ma molto fragile


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Indubbio. Tutto è partito dalla partita con la Lazio (te possino, Admin) e da lì la nave ha iniziato a imbarcare pesantemente acqua.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Il Milan non ha fatto nulla di che, fino al rigore sbagliato ha creato molto di più l'Inter. Un calo psicologico vistosissimo.

Il Milan dava l'impressione di essere pericoloso solo in ripartenza dove il centrocampo nerazzuro sembrava tutt'altro che a protezione della difesa.

Gestione dei terzini, sconvolgente, li sceglie col tocco?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:Gestione dei terzini, sconvolgente, li sceglie con tocco?
Parrebbe così
Immagine

(che poi, a tal proposito, uno come Telles deve giocare sempre)

In questo mese si è incamponito con il 4-2-3-1, modulo che però prevede un lavoro estremo dei due centrocampisti. Nelle partite di campionato in cui tale modulo è stato utilizzato si è vinto solo in 3 occasioni (rotonde, contro Udinese e Frosinone, e Genoa), si è pareggiato con il Carpi e si è perso in 2 (Lazio e Milan). Volendo al conteggio si potrebbe pure aggiungere la sconfitta col Sassuolo, con il gol emiliano avvenuto con un centrocampo a 2.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Che poi storicamente il 4-2-3-1 in Italia non ha mai funzionato, risultati non ne ha mai portato.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:Che poi storicamente il 4-2-3-1 in Italia non ha mai funzionato, risultati non ne ha mai portato.
Ehm ehm, mi permetto una rettifica :)

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

era 4-2-3-1 ? non ricordavo :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:era 4-2-3-1 ? non ricordavo :)
Sì: primo utilizzo per necessità il 09-01-2010 in casa contro il Siena con un epico 4-3 di rimonta al 93' con gol di Samuel (formazione: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Lucio, Zanetti; Stankovic, Thiago Motta; Quaresma, Sneijder, Pandev; Milito). Altre presenze contro Bari (16-01-2010), Udinese (28-02-2010), Genoa (07-03-2010), Catania (12-03-2010) quindi riproposto in maniera importante dal 16-03-2010, ritorno degli ottavi di Champion's a Stanford Bridge (formazione: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta; Pandev, Sneijder, Eto'o; Milito).
Da lì in poi utilizzato nelle 6 restanti partite di Champion's e in molte di Campionato.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Con gente come Cambiasso e Th.Motta degli anni d'oro, avevate una diga a centrocampo.

edit: Quaresma era inguardabile :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:edit: Quaresma era inguardabile :D
Eh, quella partita lì si giocò in un clima di emergenza totale: Eto'o in Coppa d'Africa, Chivu in ospedale dopo la frattura del cranio di tre giorni prima subita contro il Chievo, Cambiasso, Khrin, Mancini, Materazzi, Muntari e Santon infortunati, Balotelli squalificato. Basti pensare che la panchina, oltre a Toldo e Samuel, era composta da Alibec, Arnautovic, Crisetig, Donati e Stevanovic.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bene, visti gli episodi di ieri sera e l'assenza di altri post, sono 'costretto' ad invocare nuovamente l'intervento dei 'moralisti' del forum per avere una loro opinione sul gentile gesto con cui Mancini ieri sera ha salutato il suo pubblico poco dopo esser stato espulso. Aggiungerei alla discussione anche l'eleganza con cui ha trattato la giornalista di Mediaset. :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bene, visti gli episodi di ieri sera e l'assenza di altri post, sono 'costretto' ad invocare nuovamente l'intervento dei 'moralisti' del forum per avere una loro opinione sul gentile gesto con cui Mancini ieri sera ha salutato il suo pubblico poco dopo esser stato espulso. Aggiungerei alla discussione anche l'eleganza con cui ha trattato la giornalista di Mediaset. :diavoletto: :diavoletto:
In qualità di non-moralista del forum, avrei fatto esattamente quello che ha fatto lui.
A stipendi invertiti.
Si può dire invertiti, senza essere "moralizzati" ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Mazza Pier, non ti facevo così.

Allora, giusto per dire le cose come stanno e non come "ci pare a noi",

- nel primo caso la tua è o disinformazione o malafede, ma propendo nettamente per la prima ipotesi. Eccoti servito il motivo del dito medio http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4620999. Nell'ambiente delinquenziale qual è quello del calcio italiano chi supera il mondo dell'omertà viene liberamente offeso e dileggiato fino a venir messo all'angolo (vedi il caso di Simone Farina);
- sul tema Calcagno, che ha anche positive esperienze con Allegri e Mihajlovic, ma stranamente in quei casi non ho letto alcun tuo intervento, ti riporto pari pari quando detto
C: «Su Icardi, se al momento di calciare il rigore può avere risentito delle dichiarazioni fatte da lei in settimana, magari con un po' di tensione»
M: «Ma questa è una stronzata, dai, su. Siamo seri per cortesia, perché se mi fa una domanda, ho detto ieri che era una battuta, se vuole far polemica facciamo polemica»

Lo so che nel caso in questione parteggi per la Calcagno; dì la verità, non si tratta di questioni fisiche quanto per una vecchia amicizia con il suo fidanzato, con cui Lucianone si era appartato in uno spogliatoio dell'Oreste Granillo :bll:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Mazza Pier, non ti facevo così.

Allora, giusto per dire le cose come stanno e non come "ci pare a noi",

- nel primo caso la tua è o disinformazione o malafede, ma propendo nettamente per la prima ipotesi. Eccoti servito il motivo del dito medio http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4620999. Nell'ambiente delinquenziale qual è quello del calcio italiano chi supera il mondo dell'omertà viene liberamente offeso e dileggiato fino a venir messo all'angolo (vedi il caso di Simone Farina);
- sul tema Calcagno, che ha anche positive esperienze con Allegri e Mihajlovic, ma stranamente in quei casi non ho letto alcun tuo intervento, ti riporto pari pari quando detto
C: «Su Icardi, se al momento di calciare il rigore può avere risentito delle dichiarazioni fatte da lei in settimana, magari con un po' di tensione»
M: «Ma questa è una stronzata, dai, su. Siamo seri per cortesia, perché se mi fa una domanda, ho detto ieri che era una battuta, se vuole far polemica facciamo polemica»

Lo so che nel caso in questione parteggi per la Calcagno; dì la verità, non si tratta di questioni fisiche quanto per una vecchia amicizia con il suo fidanzato, con cui Lucianone si era appartato in uno spogliatoio dell'Oreste Granillo :bll:
rispetto a quanto evidenziato in bold, ti dico che sono tue elucubrazioni. Non parteggio per nessuno, ne per la Calcagno, ne per altri.

Ma soprattutto, una cosa vorrei capire: perchè ogni volta alle mie provocazioni rispondi semprecon un tempismo da record. Stavolta, come in altri casi negli scorsi giorni, evidentemente ti sei sentito chiamato in causa dal termine 'moralista'... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma soprattutto, una cosa vorrei capire: perchè ogni volta alle mie provocazioni rispondi semprecon un tempismo da record. Stavolta, come in altri casi negli scorsi giorni, evidentemente ti sei sentito chiamato in causa dal termine 'moralista'... :diavoletto:
Ho un allarme che mi avvisa sulla presenza di tuoi nuovi post.

Interessante notare come salti a piè pari la risposta nel merito della questione, ma ormai ci ho fatto il callo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:Il Milan non ha fatto nulla di che, fino al rigore sbagliato ha creato molto di più l'Inter. Un calo psicologico vistosissimo.

Il Milan dava l'impressione di essere pericoloso solo in ripartenza dove il centrocampo nerazzuro sembrava tutt'altro che a protezione della difesa.

Gestione dei terzini, sconvolgente, li sceglie col tocco?
Il Milan non sarà granché ma avrei preferito la vittoria dell'Inter nel derby.
In prospettiva futura mi inquieta molto di più un possibile ingresso in champions dei rossoneri piuttosto che quello dei nerazzurri. I nerazzurri sono specialisti nel complicarsi da soli la vita e, in futuro, ritengo molto più complicato aver a che fare con un Milan di nuovo competitivo. Più questi stanno fuori dall'europa che conta, meglio è.

Per come si stanno mettendo le cose vedo molto probabile una rimonta rossonera; su Inter e Roma è quasi scontato, ma pure sulla Viola.
Certo il Milan ha i suoi bei limiti, ma ha trovato una continuità che le altre hanno perso e stanno perdendo. Poi si sa che in un eventuale testa a testa tra Fiorentina e Milan anche il potere mediatico avrebbe il suo peso.

Spero di sbagliarmi ma dopo Napoli e Juve, vedo Milan, Fiorentina e Inter in quest'ordine.
Pure in ottica Coppa Italia ho grandi timori che Bacca possa farci lo scherzetto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma soprattutto, una cosa vorrei capire: perchè ogni volta alle mie provocazioni rispondi semprecon un tempismo da record. Stavolta, come in altri casi negli scorsi giorni, evidentemente ti sei sentito chiamato in causa dal termine 'moralista'... :diavoletto:
Ho un allarme che mi avvisa sulla presenza di tuoi nuovi post.

Interessante notare come salti a piè pari la risposta nel merito della questione, ma ormai ci ho fatto il callo.
Allora, entrando nel merito della 'questone', come la definisci tu, ti dico che io non condanno il gesto di Mancini. E' nervoso perchè le cose van male, la sua squadra è in piena crisi e ovviamente ha mal reagito agli insulti rivolti dai 'suoi' tifosi. Anche questa per me è una cosa che resta nel campo. Non mi scandalizzo di certo per un dito medio esposto agli ultras.
Analogamente ti dico che con la Calcagno in tanti si sono resi protagonisti di uscite un infelici, tra cui lo stesso Allegri. Non trovo molte differenze fra li vari allenatori che si sono incazzati davanti alle sue domande. Farebbero tutti meglio a restare più calmi, ma a caldo dopo una partita andata male, sono cose che accadono.

Quel che forse non hai capito è che io ti provoco per metter in evidenzia le tue contraddizioni quando si tratta di giudicare i comportamenti dei tuoi beniamini rispetto a quelli altrui. Per Mancini e per gli interisti (così come ad esempio per la Rai...) trovi sempre la pezza per giustificarli, mentre nel caso di Sarri hai emesso una sentenza di condanna perentoria e inappellabile, roba da Savonarola dei tempi moderni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Interessante la tua logica, un dito medio="frocio, finocchio". Meglio chiuderla qui, perché stai letteralmente divagando e arrivando a punti senza senso.

Mi tolgo lo sfizio di farti una domanda: tu, anarchico ultradichiarato, come fai a parteggiare per quanto di più reazionario ci sia in Italia?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:Interessante la tua logica, un dito medio="frocio, finocchio". Meglio chiuderla qui, perché stai letteralmente divagando e arrivando a punti senza senso.
anche a me pare evidente che le due cose non siano minimamente paragonabili :roll:
anzi il gesto di mancini cade proprio a fagiolo per evidenziare ancor di più la pochezza di quello che ha fatto sarri.

vuoi insultare un collega/tifoso ecc ecc ? fagli appunto il dito medio (oppure il gesto dell'ombrello :D ) (oppure un calcio nel sedere :D :D )
ma perchè devi usare il termine finocchio?!
Sarri (e chi l'ha squalificato :hammer: ) ha poi spiegato perchè ritiene insultante il termine finocchio?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

Visconte85 ha scritto:Che poi storicamente il 4-2-3-1 in Italia non ha mai funzionato, risultati non ne ha mai portato.
il modulo centra poco
Purtroppo a centrocampo siamo scarsi tecnicamente e corrono pure poco

Partita direi equilibrata fino al rigore di Icardi
dopo non siamo esistiti

Mercoledì nuova partita , forza ragazzi


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

o si ama o si odia,



è il mio idolo :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Mi tolgo lo sfizio di farti una domanda: tu, anarchico ultradichiarato, come fai a parteggiare per quanto di più reazionario ci sia in Italia?
Ho capito, dai...con te non si può discutere di calcio. Ti giri la frittata come ti pare. Ad ogni modo, se vuoi parlare di politica c'è un altro thread, ma non credo riuscirei ad abbassare tanto il livello da parlare con uno del PD. Anche gli anarchici hanno un limite di sopportazione :diavoletto:

Ripigliati presto dalle scoppole che state beccando in questo periodo. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

mettemo un po' de musica a tema che è meglio... :D

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

Ciao Tranchée, insegna agli angeli ad arrampicarsi sugli specchi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bloccato