Ciclocross 2015-2016

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:
cauz. ha scritto: [piccolo inciso: bello il dibattito facebook, ma qui sarebbe decisamente più fruttuoso se Cw uscisse in prima pagina con un'opinione sull'argomento, perchè non è troppo sorvolabile...
Sì, era necessario ;)
http://www.cicloweb.it/articolo/2016/01 ... ta-federal
Bell'articolo! Complimenti! :clap: :clap: :clap:
Chi lo ha scritto?


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Complimenti per l'articolo, anche se fin troppo pacato, ovviamente secondo me. La questione è davvero deprimente, e sarebbe bello che Cassani dica due parole a tal proposito. Dico Cassani e non Scotti, perché inutile girarci intorno, Scotti non mi piace e non mi convince. Non mi riferisco solo a quest'ultima vicenda, ma in questi anni diciamo che non ho condiviso parecchie delle sue scelte.

Insomma se un giorno, spero non troppo lontano, ci sarà un rinnovamento di certo non mi straccierò le vesti.

Comunque forza azzurri, sempre e nonostante tutto.


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

si, ci sta eccome e speriamo se ne occupi anche qualche altra testata...

abbiamo portato al mondiale cross Elite corridori come Scotti...Tavella...Bertoni....Sargenti....

abbiamo apprezzato le scelte del CT di quei periodi pur sapendo che non li avremmo mai visti in TV se non doppiati
la maglia della nazionale si deve onorare e comuque un mondiale non si diserta, un sacco di nazioni al posto nostro avrebbero portato 4/5 atleti non solo 2 e noi nemmeno quelli....

che figuraccia


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

a sto punto ,per noi tartassati anche nello sport l'appuntamento e'nel giorno d'apertura col mondialino junior e le donne,che ci fanno ben sperare... poi domenica a pregare per una giornata magica di Gioele dopodiche godiamoci il mondiale senza azzurro che sara'l'ultimo di Nys e mi attendo una sua gran gara, per me vuole chiudere in grande stile... e non lo escluderei un suo bronzo


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

held ha scritto:
Admin ha scritto:
cauz. ha scritto: [piccolo inciso: bello il dibattito facebook, ma qui sarebbe decisamente più fruttuoso se Cw uscisse in prima pagina con un'opinione sull'argomento, perchè non è troppo sorvolabile...
Sì, era necessario ;)
http://www.cicloweb.it/articolo/2016/01 ... ta-federal
Bell'articolo! Complimenti! :clap: :clap: :clap:
Chi lo ha scritto?
Vivian Ghianni, nel forum Abruzzese (anche se al momento non è attivo qui). ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11083
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:
cauz. ha scritto: [piccolo inciso: bello il dibattito facebook, ma qui sarebbe decisamente più fruttuoso se Cw uscisse in prima pagina con un'opinione sull'argomento, perchè non è troppo sorvolabile...
Sì, era necessario ;)
http://www.cicloweb.it/articolo/2016/01 ... ta-federal
Complimenti a Vivian, articolo molto bello. :clap: :clap: :clap:

Situazione alquanto grottesca e senza alcun senso sportivo. Alla federazione dello SPORT non interessa nulla tanto.

Cassani cosa ne pensa? Dirà qualcosa?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

mtb?NOgrazie ha scritto:
cauz. ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:le mie considerazioni e il nick non sono campati in aria, sarebbe bello se fosse come dici tu ma in Italia e' diverso, la mtb assorbe i migliori atleti allettati dai migliori guadagni ,ma i contratti implicano delle volonta' da parte di chi paga da rispettare...
l'anno scorso ai mondiali di Tabor Fontana fu convocato da Scotti,ma solo all'ultimo riusci' a convincere il suo datore di lavoro a dargli il permesso di andare al mondiale...
i ragazzi della Forestale corrono il cross per allenarsi? non possono rischiare? e allora danneggiano la disciplina del cross perche' danno un esempio sbagliato.
e allora se dobbiamo farci rapire dalla mtb i migliori talenti giovani a caccia di occupazione meglio che ci sia,( come quando ero ragazzo) una sola specialita' nel fuoristrada, e tra le 2 per me non ci sono dubbi,il cross e basta
se la stagione del cross fosse lunga come in Benelux con qualche diretta TV in piu'...vedresti che i soldi inizierebbero a girare

credimi i nemici non sono immaginari...sono VERI
perdonami, non voglio fare battaglie men che meno con un utente nuovo.
però se è vero che i nemici sono veri, be', quei nemici non vanno individuati nella MTB, quanto piuttosto in chi non sta valorizzando il Cx in italia. la mtb fa il suo e non lo fa certo "contro" il cx, anche perchè il rafforzamento del fuori strada farebbe gioco a tutti quanti (e per certi versi pure la pista dovrebbe fare "cordata" tra le discipline del ciclismo complementari alla strada).
quando ci troviamo un CT della nazionale, pagato (?) dalla federazione per sostenere e far crescere il Cx in italia che rinuncia a far correre i propri professionisti al mondiale, be', hai voglia a puntare il dito sulla mtb...
[piccolo inciso: bello il dibattito facebook, ma qui sarebbe decisamente più fruttuoso se Cw uscisse in prima pagina con un'opinione sull'argomento, perchè non è troppo sorvolabile... anche se capisco che questa mia osservazione sembri un'uscita del Principe]

tantopiù che i tempi stanno cambiando anche da un punto di vista economico. le cifre di vendita delle bici (con il cx in enorme crescita) parlano chiaro.
Cauz il ''rafforzamento''del fuoristrada in Italia farebbe gioco a tutti quanti,come dici tu,specie alla strada,dato che molti ottimi stradisti,ultimo tra i quali Fabio Aru,e pure il campione del mondo Sagan provengono dal ciclocross (Sagan faceva sia cross che mtb). ma in quale modo e quale personale ricetta avresti tu per raggiungere questo obiettivo?
ciao Cauz qui devo spezzare una lancia a favore del CT Scotti per farti capire che ti stai sbagliando:
non e'Scotti che rinuncia a convocare Fontana e soci, e'la federazione per la quale lavora e le squadre degli atleti che glieli tolgono, forse non sai che al posto di pensare ai mondiali di ciclocross ,la settimana scorsa......

A NAZIONALE XC IN RITIRO ALLE CANARIE

Las Palmas - Isole Canarie (Spagna) - Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Direttore Tecnico Hubert Pallhuber, ha convocato per uno Stage Invernale dal 10 al 25 gennaio a Las Palmas, in Spagna, i seguenti atleti:



Daniele Braidot (Forestale Cicli Olympia Vittoria)

Luca Braidot (Forestale Cicli Olympia Vittoria)

Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing)

Gerhard Kerschbaumer (Bianchi Countervail)

Andrea Tiberi (FRM Factory Racing Team)



Lisa Rabensteiner (Focus XC)

pertanto sono davvero cosi compatibili mtb e cross??


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

saluto con soddisfazione l'ingresso di MtbNograzie, denota molta competenza. E devo dire che condivido molti passaggi. Qui dentro sono forse uno dei pochi che l'anno scorso ha provato a seguire la stagione Mtb aprendo anche una discussione ad hoc, quindi la mia non è certo una posizione pregiudiziale. (sono diventato un fan sopratutto del bistrattato Eliminator e seguo con passione le gesta dei biker/crossisti svizzeri). Ma è un dato che la Mtb abbia cannibalizzato e continui a cannibalizzare il cross fuori dal recinto fiammingo/olandese, qui dentro l'abbiamo detto tante volte. Concordo con la proposta di Bove sulla definizione di un calendario diverso a la creazione di un'unica Coppa del Mondo come auspicato da Nys. Ma sappiamo che questa cosa non è all'ordine del giorno, anzi la stagione di Mtb tende a espandersi sempre più cominciando prima e finendo dopo. MI spingo a dire che questa cosa non avverrà mai, come non vedo all'orizzonte il debutto del cross alle olimpiadi.

A proposito di Svizzera, segnalo che dal prossimo anno il Trofeo Ekz organizzerà una prova ad Aigle nel circuito dove si disputà la Cdm (e che ebbi la fortuna di vedere dal vivo). Le cose interessanti sono due
1) gli organizzatori della svizzera tedesca (Rocha), in particolare zurighese, sbarcano nella svizzera romanda, quindi per me sognatore è lecito sognare che un giorno l'Ekz possa approdare in Ticino.
2) La cosa allettante è che la corsa avverrà domenica 2 ottobre, mentre fino alla sera prima si disputerà la Tre Giorni di Aigle, gara internazionale con tanti fuoriclasse della pista. E il giorno della dell'Ekz prima della gara elite si disputerà il campionato nazionale dell'Americana. Quindi uno va lì e si gode due eventi di alto livello di due discipline diverse. Questo sì che vuol dire fare le cose per bene e aiutare le discipline del ciclismo minore. Sarebbe da andare, peccato che il 1 ottobre ci sia il Lombardia.

Sempre a proposito di Svizzera (sono fissato) Taramarcaz ha postato questa pagina. Non riesco a capire, cosa dice il pezzo?
Allegati
12651257_1653346208219284_8976956768469642081_n.jpg
12651257_1653346208219284_8976956768469642081_n.jpg (175.27 KiB) Visto 7271 volte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Seb »

Riassunto velocissimo: l'articolo dice che Taramarcaz al Mondiale ci sarà, nonostante un infortunio al ginocchio e un'infezione sanguigna; per l'anno prossimo la situazione della squadra è cambiata grazie ai buoni risultati di dicembre, gli sponsor hanno rinnovato e anche lui dovrebbe restare


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

una giornalista prova il percorso di Zolder con il figlio di Nys

http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2557722


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

La Coppa del Mondo torna in Italia. A Fiuggi.

9 manche, dentro anche la Germania in un posto che non ho mai sentito. Niente Francia che però organizza il campionato europeo. Due gare in Usa, forse troppe

1 Las Vegas (USA)
2 Iowa City (USA)
3 VALKENBURG (Ned)
4 KOKSIJDE (bel)
5 ZEVEN (all)
6 NAMUR (bel)
7 Heusden Zolder (bel)
8 FIUGGI (ITA)
9 HoogerHeide (Ned)

Contento per il ritorno della Cdm e sopratutto per il fatto che per fortuna la fanno a Fiuggi e non a Roma. Purtroppo credo che vedremo il deserto anche a Fiuggi come è successo per Roma. Però almeno, forse, avremo un percorso degno

Mondiale 2017 in Lussemburgo
Mondiale 2018 a Valkenburg


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

gran bella notizia,grazie Marc,ma e'gia'ufficiale?? sapevo che era nell'aria ma non avevo la certezza ,direi che qui bisogna ringraziare Scotti,il merito e'sicuramente suo.

comunque gran bel calendario,piu nazioni coinvolte fa solo bene,immagino siano nell'ordine di svolgimento percio' Fiuggi a meta'gennaio o addirittura il 22 va benone, iniziamo a prolungare un po l'attivita'nazionale che fa solo bene,piu si corre e meglio e' per questa disciplina limitata dalla stagione corta.
sara'un 2017 di rilancio e speriamo sia solo l'inizio...

:clap: :italia: :clap: :italia:


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

mtb?NOgrazie ha scritto:gran bella notizia,grazie Marc,ma e'gia'ufficiale?? sapevo che era nell'aria ma non avevo la certezza ,direi che qui bisogna ringraziare Scotti,il merito e'sicuramente suo.

comunque gran bel calendario,piu nazioni coinvolte fa solo bene,immagino siano nell'ordine di svolgimento percio' Fiuggi a meta'gennaio o addirittura il 22 va benone, iniziamo a prolungare un po l'attivita'nazionale che fa solo bene,piu si corre e meglio e' per questa disciplina limitata dalla stagione corta.
sara'un 2017 di rilancio e speriamo sia solo l'inizio...

:clap: :italia: :clap: :italia:
ho trovato le info su un sito francese. Le date non le ho trovate ma credo siano in ordine svolgimento. Direi che stiamo migliorando, sorpreso dalla gara in Germania mentre mi spiace che ancora non ci sia una prova in Svizzera.

Il percorso di Fiuggi è buono, però andrebbero evitate le gimkane che mi pare ci fossero nella tappa del Gic


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

ottimo, per quanto riguarda il tracciato stasera ho saputo che sara' diverso e coinvolgera'anche la parte abitata a quanto pare, quasi quasi prenoto l'albergo...


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

STARTLIST CAMPIONATO DEL MONDO ELITE UOMINI 2016 ZOLDER (bel)

UCI World Championships – Zolder (BEL) : Startlist


Date : 30-31/01/2016

Course : Championnats du monde UCI – Zolder (BEL)

Classe CM


# Coureur Pays Age UCI
1 VAN DER POEL Mathieu NED 20 2
2 VAN DER HAAR Lars NED 24 4
3 VAN KESSEL Corné NED 24 25
4 VAN AMERONGEN Thijs NED 29 27
5 VAN DER POEL David NED 23 34
6 GODRIE Stan NED 22 37
7 WUBBEN Niels NED 27 52
8 BOOM Lars NED 30 322
10 VAN AERT Wout BEL 21 1
11 PAUWELS Kevin BEL 31 3
12 NYS Sven BEL 39 5
13 SWEECK Laurens BEL 22 6
14 MEEUSEN Tom BEL 27 7
15 VANTHOURENHOUT Mi. BEL 22 10
16 MERLIER Tim BEL 23 19
20 TARAMARCAZ Julien SUI 28 16
21 ZAHNER Simon SUI 32 23
22 WINTERBERG Lukas SUI 27 71
23 SAEGESSER Severin SUI 23 74
24 FORSTER Lars SUI 22 77
26 BOROS Michael CZE 23 21
27 SIMUNEK Radomir CZE 32 24
30 POWERS Jeremy USA 32 8
31 HYDE Stephen USA 28 17
32 LIVERMON Travis USA 27 55
33 KRUGHOFF Allen USA 31 60
34 CLARK Anthony USA 28 81
35 DURRIN Jeremy USA 27 94
36 ECKMANN Yannick USA 22 158
37 HARING Martin SVK 29 45
38 VAN DEN HAM Michael CAN 23 82
39 MARTIN Jeremy CAN 23 104
40 SCHOOLER Aaron CAN 30 118
41 MCCONNELL Mark CAN 27 128
42 JETTE Cameron CAN 28 369
43 MEISEN Marcel GER 26 13
44 WALSLEBEN Philipp GER 28 28
45 WEBER Sascha GER 27 29
47 VENTURINI Clément FRA 22 9
48 MOUREY Francis FRA 35 14
49 CHAINEL Steve FRA 32 33
50 GIL Mariusz POL 32 64
51 RUIZ DE LARRINAGA J.ESP 36 43
52 ESTEBAN Ismael ESP 32 86
53 TAKENOUCHI Yu JPN 27 88
54 KOSAKA Hikaru JPN 27 89
55 JONGEWAARD Chris AUS 36 111
56 MILLBURN Garry AUS 28 116
57 FIELD Ian GBR 29 35
58 KILLEEN Liam GBR 33 136
59 CLARKSON Jack GBR 22 155
60 FLETCHER David GBR 26 183
61 HANSEN Kenneth DEN 24 84
62 GOLLINGER Karl H. AUT 32 151
63 HEIGL Philipp AUT 22 236
64 EDMOND Angus NZL 39 414
65 BAUSCH Gudty LUX 35 112
66 HELMIG Christian LUX 34 123
67 DIAS DOS SANTOS V. LUX 25 209
68 ERIKSSON Martin SWE 23 133
69 HARALDSETH Fredrik NOR 23 124

FA MALE, fa molto brutto non vedere nemmeno un azzurro al via ,pensate il Canada (che non e' proprio a 2 passi da Zolder) schiera 5 atleti che nel ranking mondiale come vedete vanno dall'82mo al 369 posto...questo significa etica sportiva e onorare un campionato del mondo, idem per la Nuova Zelanda che porta Edmond (n.414 rank UCI) ...NOI siamo proprio SPECIALI....VERGOGNA!!!!
mi vergogno di essere italiano :vomitino:


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

non redevo lo convocassero..(attualmente e'al 322 posto nel rank.) invece fara'il mondiale anche Lars Boom, l'enfant prodige dell'Astana secondo me fara'una partenza folgorante per mettersi un po in mostra, come ha gia'fatto in questa stagione,per poi cedere dopo 2/3 giri.
certo in un mondiale del genere un Franzoi nei primi 20 ci poteva entrare....senza esagerare

domattina alle 11 vediamo che fanno i ragazzi (ho gia'sentito proclami da podio...) e al pomeriggio forza ragazze!


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ottimo direi
9 gare di coppa era da un po che non si vedevano. Se poi aggiungiamo europeo e mondiale, direi che va che più che bene. Speriamo che Fiuggi sia una gara all'altezza. Non me ne vogliano gli organizzatori ma dopo le prove di Roma, credo sia legittimo nutrire qualche perplessità. Intendiamoci, non è che sono anti Scotti per partito preso. Per esempio anche il percorso francese di quest'anno non mi è piaciuto.

Ho trovato le date

September 21: Las Vegas (USA)
September 24: Iowa (USA)
October 23: Valkenburg (Ned)
November 20: Koksijde (Bel)
November 26: Seven (Ger)
December 18: Namur (Bel)
December 26: Heusden-Zolder (Bel)
January 15: Fiuggi (Ita)
January 22: Hoogerheide (Ned)


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

bove ha scritto:Ottimo direi
9 gare di coppa era da un po che non si vedevano. Se poi aggiungiamo europeo e mondiale, direi che va che più che bene. Speriamo che Fiuggi sia una gara all'altezza. Non me ne vogliano gli organizzatori ma dopo le prove di Roma, credo sia legittimo nutrire qualche perplessità. Intendiamoci, non è che sono anti Scotti per partito preso. Per esempio anche il percorso francese di quest'anno non mi è piaciuto.
concordo su Ligneres ,il tracciato francese non era tra i migliori, molto meglio il campionato nazionale a Besancon

in effetti come dice Marc e' sorprendente che anche quest'anno la Svizzera rinunci ad avere la sua prova di CDM,non la capisco proprio...

beh consoliamoci col fatto che ce l'avremo noi....

Scotti e'il motore del ciclocross italiano,assieme al triveneto,dove tradizione e mentalita' fortunatamente non si fanno condizionare, indubbiamente il CT ha fatto e fara'ancora molto, comunque la gara di Montalto era sufficientemente veloce...le Capannelle un misto .....bisogna essere obiettivi , fa cio'che puo' in un settore (fuoristrada) dove tutti guardano la mtb che da piu ''da mangiare'' rispetto al ciclocross,io lo considero ancora positivamente ma avrebbe dovuto lottare di piu per non boicottare questo mondiale con la nazionale maggiore.questo non lo digeriro'mai.


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da holland »

Benissimo il ritorno della coppa del mondo in Italia, meglio ancora lo scampato pericolo di un nuovo zig-zag nel deserto dei tartari delle Capannelle :diavoletto:
Fiuggi é una buona scelta, certo percorso veloce e da rivedere per un appuntamento cosi importante, qui il video della gara GIC 2015


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

oltre alla Coppa del Mondo, sembra che dopo tanti anni torna in Italia anhe il Superprestige.....

pochi minuti e si aprono le danze a Zolder con gli Junior, Forza Jakob e compagni!!!

:trofeo: :italia: :trofeo: :italia:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Avete fatto tutti i vostri pronostici al FantaCicloCross? :cincin:
Intanto Mondiali Juniores in diretta anche nella nostra homepage: http://www.cicloweb.it/


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

mtb?NOgrazie ha scritto:oltre alla Coppa del Mondo, sembra che dopo tanti anni torna in Italia anhe il Superprestige.....

pochi minuti e si aprono le danze a Zolder con gli Junior, Forza Jakob e compagni!!!

:trofeo: :italia: :trofeo: :italia:

come come? Torna il Superprestige in Italia??? Questa sarebbe una notiziona fantastica, ancora più importante della prova di Cdm perché significherebbe che il movimento vuole uscire dal recinto fiammingo/olandese per tornare a un minimo di internazionalizzazione.
Qui un intéressante articolo di Sporza, in cui i campioni dicono di voler tornare a correre con più frequenza fuori dal Belgio. La Svizzera è in cima ai desideri
http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2556396


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
andrea82
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Nel 2017 la Coppa del Mondo farà tappa (la penultima) a Fiuggi. E' scritto sulla edizione cartacea della Gazzetta dello Sport di oggi.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »

È anche scritto su Cicloweb nonché qualche post più in alto :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

marc ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:oltre alla Coppa del Mondo, sembra che dopo tanti anni torna in Italia anhe il Superprestige.....

pochi minuti e si aprono le danze a Zolder con gli Junior, Forza Jakob e compagni!!!

:trofeo: :italia: :trofeo: :italia:

come come? Torna il Superprestige in Italia??? Questa sarebbe una notiziona fantastica, ancora più importante della prova di Cdm perché significherebbe che il movimento vuole uscire dal recinto fiammingo/olandese per tornare a un minimo di internazionalizzazione.
Qui un intéressante articolo di Sporza, in cui i campioni dicono di voler tornare a correre con più frequenza fuori dal Belgio. La Svizzera è in cima ai desideri
http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2556396
e'ufficiosa ancora ma l'intenzione c'e', credo che in questo weekend ci sara' anche qualche incontro a Zolder e presto ne sapremo di piu....la location pero'....e'una delle meno gradite a quanto vedo


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da claudiodance »

Admin ha scritto:Avete fatto tutti i vostri pronostici al FantaCicloCross? :cincin:
Intanto Mondiali Juniores in diretta anche nella nostra homepage: http://www.cicloweb.it/
Questa ė una vera FIgata!!
Bravi, ottima cosa.
Ė quello che un fan vuole dal suo sito.
Niente ricerche sul web, dovreste ripetere questo link
In homepage per ogni gara trasmessa da uci sporza etc.


...oh, ghè riat Dancelli!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da held »

Gran bella cosa il link marco! :clap:
per quanto riguarda il ritorno in Italia possiamo dire "qualcosa si muove", speriamo contribuisca a far crescere il livello del nostro movimento. La figuraccia delle non convocazioni deve essere ripagata con qualcosa di concreto. A mio parere poi servirebbe maggior attenzione alla Svizzera che sul piano qualitativo dei percorsi e dei corridori non ha nulla da invidiare!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da jianji »

Bike Channel non sta trasmettendo la gara.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

No l'ha trasmessa

Da non esperto mi è piaciuta la gara
Peccato per la Lechner

dopo venti minuti di corsa mai avrei pensato in una vittoria della De Jong
Mani che bello stile


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Alanford »

Una rimonta spettacolare quella di Thalita :clap:
Contento per la Mani, troppo spesso piazzata a ridosso delle prime tre.
L'espressione della Cant sul podio, era più che significativa! :)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da simociclo »

Bellissima idea quella del video in homepage!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da jianji »

jianji ha scritto:Bike Channel non sta trasmettendo la gara.
Alla fine ha risolto, problemi di satellite in alcune zone a quanto pare.

Lechner a parte i 20'' persi in partenza poi non ha mai dato l'impressione di averne, in linea con quanto visto nelle ultime uscite. La condizione non è arrivata, probabilmente ha pagato lo stop di novembre perché non è più riuscita a trovare una forma adeguata.

Speriamo non incida sull'avvicinamento alle Olimpiadi a questo punto.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da simociclo »

mtb?NOgrazie ha scritto:STARTLIST CAMPIONATO DEL MONDO ELITE UOMINI 2016 ZOLDER (bel)

UCI World Championships – Zolder (BEL) : Startlist

cime fanno gli stati uniti ad avere 7 posti a disposizione? ci sono ranking continentali anche qua?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Amici del cross! Chi non l'ha ancora fatto, vada a giocarsi la sua cinquina nel Mondiale FantaCicloCross: su su, è la gara più attesa dell'anno, non vorrete mica mancare??? :D :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

simociclo ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:STARTLIST CAMPIONATO DEL MONDO ELITE UOMINI 2016 ZOLDER (bel)

UCI World Championships – Zolder (BEL) : Startlist

cime fanno gli stati uniti ad avere 7 posti a disposizione? ci sono ranking continentali anche qua?
credo proprio di si, il Canada ne ha ben 5....come l'Italia

della storia della bici motorizzata sono davvero incredulo ,mi domando come hanno fatto ad accorgersi, ho visto le gare e quando la ragazza belga si e'ritirata....effettivamente mi e'parsa un po strana la via che ha preso...uscendo dal tracciato in un posto un po anomalo


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

claudiodance ha scritto:
Admin ha scritto:Avete fatto tutti i vostri pronostici al FantaCicloCross? :cincin:
Intanto Mondiali Juniores in diretta anche nella nostra homepage: http://www.cicloweb.it/
Questa ė una vera FIgata!!
Bravi, ottima cosa.
Ė quello che un fan vuole dal suo sito.
Niente ricerche sul web, dovreste ripetere questo link
In homepage per ogni gara trasmessa da uci sporza etc.
straquoto!!
cicloweb e'ormai il punto di riferimento per i tanti amanti del ciclocross .farebbe una bella cosa a sfamarli come si deve,avanti cosi!!


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Da quello che ho letto in giro per il web (quindi prendo con le molle) la bici incriminata non è quella che ha causato il ritiro della ragazza ma una bici al box.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Winter »

marc ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:oltre alla Coppa del Mondo, sembra che dopo tanti anni torna in Italia anhe il Superprestige.....

pochi minuti e si aprono le danze a Zolder con gli Junior, Forza Jakob e compagni!!!

:trofeo: :italia: :trofeo: :italia:

come come? Torna il Superprestige in Italia??? Questa sarebbe una notiziona fantastica, ancora più importante della prova di Cdm perché significherebbe che il movimento vuole uscire dal recinto fiammingo/olandese per tornare a un minimo di internazionalizzazione.
Qui un intéressante articolo di Sporza, in cui i campioni dicono di voler tornare a correre con più frequenza fuori dal Belgio. La Svizzera è in cima ai desideri
http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2556396
si ma la Svizzera non ha la diretta tv
quindi l'organizzatore dovrebbe mettere nel budget altri 40000 euro (almeno per Roubaix motivo della rinuncia della cdm dell'anno scorso)
cdm di Roubaix che costava 200mila euro..
Lignieres quest'anno ha avuto circa 8mila spettatori paganti (tanti belgi)
ma la Svizzera è piu' lontana
e poi fare il circuito a pagamento ?


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da scile »

Quando frequentavo i cross svizzeri ( fino al 2005 ) gli spettatori pagavano il biglietto. Non so se accade anche ora.

Intanto Sporza ha pubblicato indiscrezioni sul caso Van den Driessche qui: http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2559848

Il controllo è avvenuto dopo il primo giro della corsa su una bici al box ( non è chiaro se è stata usata dall'atleta durante il primo giro ). Gli ispettori non sono riusciti a smontare il movimento centrale e quando hanno tolto il tubo reggisella hanno rinvenuto dei cavi elettrici.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da dietzen »

scile ha scritto: Intanto Sporza ha pubblicato indiscrezioni sul caso Van den Driessche qui: http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/v ... /1.2559848

Il controllo è avvenuto dopo il primo giro della corsa su una bici al box ( non è chiaro se è stata usata dall'atleta durante il primo giro ). Gli ispettori non sono riusciti a smontare il movimento centrale e quando hanno tolto il tubo reggisella hanno rinvenuto dei cavi elettrici.
bè, se il controllo è avvenuto a gara in corso vuol dire che avevano già forti sospetti sulla ragazza.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Celun »

mannaccia qui ci vuole una bella puntata di Presa Diretta di Riccardo Iacona per fare chiarezza..
..e poi una bella intervista da Franca Leosini per Storie Maledette dopo la gogna :D ;)


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

simociclo ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:STARTLIST CAMPIONATO DEL MONDO ELITE UOMINI 2016 ZOLDER (bel)

UCI World Championships – Zolder (BEL) : Startlist

cime fanno gli stati uniti ad avere 7 posti a disposizione? ci sono ranking continentali anche qua?
Negli usa ci sono gare c1 e c2 tutti i fine settimana.
Oltre oceano stanno credendo molto nel cross. Quindi anche se il livello è più basso, alcuni atleti fanno una vagonata di punti. Per capirci, una gara del super prestige è c1, ma i valori in campo sono decisamente diversi. Jeremy Power parte spesso dalla prima fila in coppa, ma se va bene arriva nei 30


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

claudiodance ha scritto:
Admin ha scritto:Avete fatto tutti i vostri pronostici al FantaCicloCross? :cincin:
Intanto Mondiali Juniores in diretta anche nella nostra homepage: http://www.cicloweb.it/
Questa ė una vera FIgata!!
Bravi, ottima cosa.
Ė quello che un fan vuole dal suo sito.
Niente ricerche sul web, dovreste ripetere questo link
In homepage per ogni gara trasmessa da uci sporza etc.
Eh Claudio, fuori dal mondo di youtube non credo sia possibile.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da holland »

Gara U23 incredibile, piena di colpi di scena!! Peccato per Bertolini caduto all'ultimo giro mentre poteva giocarsi il titolo


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5145
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Alanford »

holland ha scritto:Gara U23 incredibile, piena di colpi di scena!! Peccato per Bertolini caduto all'ultimo giro mentre poteva giocarsi il titolo
Bertolini poteva di sicuro giocarsi il podio, ma Toupalik ha buttato via il mondiale esultando quando mancava ancora un giro :)


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da marc »

holland ha scritto:Gara U23 incredibile, piena di colpi di scena!! Peccato per Bertolini caduto all'ultimo giro mentre poteva giocarsi il titolo
concordo gara fantastica! Bertolini sfortunato e forse anche poco lucido, perché non ho capito come abbia fatto a cadere all'inizio del ponte, ha fatto tutto da solo. Peccato. Complimento a lui, si vedeva che soffriva e perdeva terreno nei tratto a piedi.

La cosa clamorosa è Toupalik che esulta pensando di aver vinto quando mancava un giro alla fine! Poi è riuscito eroicamente a rimontare Hermans e Iserbyt ma ha perso purtroppo in volata. Da oggi Touplaik è il mio nuovo idolo. Speriamo che la strada non ce lo scippi.

Cmq, ripeto, gara magnifica, grandissimo spettacolo. Una delle gare più belle dell'anno


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

E direi che con questo titolo possiamo svelare il giochino di qualche settimana fa.
Puck Moonen, la prima tifosa di Iserbyt, oggi sarà felicissima del suo boyfriend. Lui era felicissimo della sua fidanzata già da tempo... :D :drool: :trofeo:

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclocross 2015-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Ah, è una ciclista anche lei. ;) :clap: :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi