ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

Carissimi, ho pubblicato i thread delle corse da pronosticare relative a tutto il mese di Marzo. Il motivo è che domenica 28 Febbraio mi trasferisco per lavoro (a Teramo) - sono stato avvisato lunedì mattina e inizierò a lavorare lunedì 29 Febbraio - quindi non so né come né quando potrò accedere a internet. In particolare, non so nemmeno se potrò pronosticare e soprattutto conteggiare e pubblicare le classifiche corsa dopo corsa. Visto che l’Orso è impossibilitato a ‘coprirmi’ (gli ho mandato cmq un MP sperando che risponda anche qui in pubblico), spero che qualcuno di voi ‘affezionato fantaciclista’ (per dirla alla Martinello) possa sostituirmi adeguatamente nel compito, rispettando il regolamento (il primo che mi è venuto in mente è ovviamente Admin, già collaudato nei conteggi del FCC). Consultatevi, magari scrivendo in questo thread. Spero di tenervi informati quanto prima sugli sviluppi, sperando di ritornare al più presto alla 'barra di comando'. Io garantirò sicuramente i conteggi della Omloop Het Nieuwsblad di sabato 27, poi da domenica 28 con la K-B-K vi dovrete arrangiare.

Buon FC di Cicloweb a tutti, oggi più che mai.

Sempre vostro, febbra.

PS: Quanto detto dovrebbe valere anche per il FC a squadre.

PPS: Padoaschioppa, galliano, forse questa è la volta buona per superarmi in CG... :diavoletto: :bll:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4519
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Evvai ce lo siamo tolti dai raggi delle ruote! :cincin:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Caro febbra, escludo di poter seguire il gioco in qualità di gamemaster. Con la stagione nel vivo spesso non ho neanche il tempo per mangiare, e quest'anno le cose da questo punto di vista saranno ancora peggiori... :D
Il FCC lo seguo in quanto si svolge nei mesi invernali, quando l'attività del sito è un po' più blanda.

Sono comunque fiducioso che si troverà un degno sostituto, o - meglio ancora - un team di sostituti. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Caro febbra, escludo di poter seguire il gioco in qualità di gamemaster. Con la stagione nel vivo spesso non ho neanche il tempo per mangiare, e quest'anno le cose da questo punto di vista saranno ancora peggiori... :D
Il FCC lo seguo in quanto si svolge nei mesi invernali, quando l'attività del sito è un po' più blanda.

Sono comunque fiducioso che si troverà un degno sostituto, o - meglio ancora - un team di sostituti. :cincin:
un team di 4 o 5 per rimpiazzare il Caro Febbra...io mi candido.
daje! alri 2 o 3


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Non si trova almeno un altro conteggiatore per tamponare - insieme a matteo.conz - l'improvvisa dipartita di febbra?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3774
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da lanzillotta »

vorrei tanto rendermi utile, ma non sono affidabile


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:Non si trova almeno un altro conteggiatore per tamponare - insieme a matteo.conz - l'improvvisa dipartita di febbra?
A proposito, ho già preparato le valigie. Probabilmente partirò domani quindi non potrò conteggiare neanche la Omloop. Mi dispiace, ma spero di tornare il prima possibile. :(

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Per ora ti occupi tu dell'eredità, Matteo? Nell'attesa di trovare qualche rinforzo... ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto:
Admin ha scritto:Non si trova almeno un altro conteggiatore per tamponare - insieme a matteo.conz - l'improvvisa dipartita di febbra?
A proposito, ho già preparato le valigie. Probabilmente partirò domani quindi non potrò conteggiare neanche la Omloop. Mi dispiace, ma spero di tornare il prima possibile. :(

:hippy:
Ostrega Febbra, ma trattasi di trasferta o trasferimento?
Per capire se si tratta di qualche settimana o di mesi.
Io durante la settimana sono sempre messo male, ho lavoro fin sopra i capelli e le corse le guarderò registrate in seconda serata. Nel we sono messo un po' meglio, ma se mi becca mia moglie a conteggiare il Fanta chiede il divorzio visto che abbiamo arretrati di anni di cose da completare.


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da trecentobalene »

un guaio .
un impegno una tantum o due tre quattro unae tanti non sarebbe un problema
per corse del sabato per me .


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5241
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Alanford »

Disponibile a dare una mano.
Posso conteggiare la Kuurne di domenica. Per domani non ce la faccio (potrei farcela solo in tardissima serata).
Fatemi sapere!


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

X galliano: sì, vado a lavorare a Teramo. Inizialmente per sei mesi, ma poi dovrei restare lì.

PS: ho sentito l'Orso, mi ha detto che quando può proverà a conteggiare, ma al lavoro lo marcano stretto come Chiellini su Higuain e la sera a casa ha problemi con internet e col suo pc. Le cose dovrebbero andare un po' meglio per Aprile.

Aiutamoci l'uno con l'altro e teniamo duro per il bene di Cicloweb. :D

Ripeto: spero di tornare il prima possibile....ovviamente nel frattempo la cosa più grottesca sarà quella di chiedere a padoaschioppa di farmi i pronostici...ma con la capa che si ritrova ho i miei dubbi... :crazy:

Ciao a tutti, pronostico Omloop e K-B-K e poi vado a nanna chè domani si parte alle 7.

PS: raccomando massima chiarezza e puntualità dei pronostici e applicazione del regolamento da parte dei conteggiatori che si succederanno.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Va bene, cerchiamo di andare sul concreto e di non essere troppo vaghi. :)
Queste sono le prossime corse, per quelle a tappe segno solo la data finale che è quella dei conteggi. Chi può e vuole prendersi in carico qualcuna delle corse lo specifichi, così aggiorniamo il calendario. Per domani c'è l'ipotesi Alanford sul tardi, se c'è qualcun altro che può operare prima lo dica pure. Domenica siamo coperti sempre con Alan. Da sabato prossimo servono braccia forti. :D Su su su!

sab 27 Omloop Het Nieuwsblad Alanford in mancanza d'altri
dom 28 Kuurne - Bruxelles - Kuurne Alanford
sab 5 Eroica Strade Bianche
dom 13 Parigi - Nizza
mar 15 Tirreno-Adriatico
sab 19 Milano-Sanremo (anche FC a squadre 1/12)
mer 23 Dwars door Vlaanderen
ven 25 E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke
dom 27 Volta Ciclista a Catalunya
dom 27 Gand - Wevelgem
gio 31 Tre Giorni di La Panne


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Per ora ti occupi tu dell'eredità, Matteo? Nell'attesa di trovare qualche rinforzo... ;)
Lanzillota, ti sembro uno affidabile?!? :)
Scusate che non ho più risposto cmq per la het volk posso far io dopo la corsa ma se ci metto troppo sarà per domenica primo pomeriggio. La k-b-k la vedo dura perchè non sono a casa...al limite se non vi scazza aspettare lunedì...

ps: febbra non ti preoccupare, al massimo rubo un po' ai soliti noti che ci hanno scippato il fanta a squadre


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Per la KBK siamo già coperti. Allora famo così: Het a Matteo, se poi entro sera non ne viene a capo la eredita il buon Alan. Ok? :)

sab 27 Omloop Het Nieuwsblad matteo.conz - Se gnafà, ci pensa Alanford in tarda serata
dom 28 Kuurne - Bruxelles - Kuurne Alanford
sab 5 Eroica Strade Bianche
dom 13 Parigi - Nizza
mar 15 Tirreno-Adriatico
sab 19 Milano-Sanremo (anche FC a squadre 1/12)
mer 23 Dwars door Vlaanderen
ven 25 E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke
dom 27 Volta Ciclista a Catalunya
dom 27 Gand - Wevelgem
gio 31 Tre Giorni di La Panne


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

Eventualmente oggi posso fare io entro mezzanotte


guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se non disturbo mi prenderei Strade Bianche. o almeno ci provo :)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:
Admin ha scritto:Per ora ti occupi tu dell'eredità, Matteo? Nell'attesa di trovare qualche rinforzo... ;)
Lanzillota, ti sembro uno affidabile?!? :)
Scusate che non ho più risposto cmq per la het volk posso far io dopo la corsa ma se ci metto troppo sarà per domenica primo pomeriggio. La k-b-k la vedo dura perchè non sono a casa...al limite se non vi scazza aspettare lunedì...

ps: febbra non ti preoccupare, al massimo rubo un po' ai soliti noti che ci hanno scippato il fanta a squadre
Matteo oggi posso fare io.
Ho già travasato i pronostici in xls


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Aggiorniamo!

sab 27 Omloop Het Nieuwsblad galliano
dom 28 Kuurne - Bruxelles - Kuurne Alanford
sab 5 Eroica Strade Bianche guidobaldo de medici
dom 13 Parigi - Nizza
mar 15 Tirreno-Adriatico
sab 19 Milano-Sanremo (anche FC a squadre 1/12)
mer 23 Dwars door Vlaanderen
ven 25 E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke
dom 27 Volta Ciclista a Catalunya
dom 27 Gand - Wevelgem
gio 31 Tre Giorni di La Panne[/quote]


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano fai tu? io sareia casa tra 10min....giusto di sabato oggi straordinari


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:galliano fai tu? io sareia casa tra 10min....giusto di sabato oggi straordinari
Faccio io Matteo, se hai tempo fammi un check.
Eventualmente dovrei essere disponibile anche il 25 marzo per harelbeke


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si faccio un controllo... io 36pt :D
Se imparò ad usare il software dell'orso siamo a cavallo!
Mi rendo conto ora di aver sbagliato a scrivere "al nax lunedì"... oggi è sabato quindi intendevo al limite domattina se nn era stasera


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
mr Oppini
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:10

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da mr Oppini »

Dopo aver letto il post di febbra (nonché alcuni scambi precedenti tra lui e l'Orso riguardo lo sviluppo di un software per i conteggi, che mi pareva di capire non sia ancora pronto o in uso), nei ritagli di tempo ho provato a buttar giù un foglio di calcolo per le corse (se eventualmente dovesse andar bene non sarà difficile modificarlo per le tappe dei GT e per il fantaciclismo a squadre). L'ho realizzato con LibreOffice 4, ed è in formato .ods. Ho provato ad esportarlo in formato .xlsx per Excel, e pare funzionare bene.

Cosa deve e può fare il conteggiatore col foglio:
- deve inserire le informazioni generali sulla corsa nel foglio "Corsa e ordine d'arrivo" (quest'ultimo ovviamente potrà essere inserito dopo), in particolare categoria della corsa e, se utilizza il controllo automatico della scadenza dei pronostici, date e orario limiti;
- deve copiare nel foglio "Pronostici" nome del forumista e relativa top 5 pronosticata, avendo cura di inserire in ordine sequenziale i pronostici (se non ho capito male il regolamento la precedenza temporale del pronostico è fondamentale per determinare i primi 3 e i relativi abbuoni in caso di ex aequo). I cambi dovranno essere inseriti come un qualsiasi nuovo pronostico, sarà poi il foglio a selezionarlo al posto del pronostico iniziale. Al momento è possibile gestire fino a 200 pronostici per corsa (cambi compresi) e fino a 100 giocatori per la classifica generale (estendere questi limiti non è difficile, bisogna solo perderci tempo);
- può inserire l'orario del pronostico se desidera il controllo automatico della scadenza (o anche semplicemente se vuole usare il foglio di calcolo come archivio di tutti i pronostici, anche quelli non validi) nell'apposito campo dello stesso foglio, sotto alla top 5. S pensa di non usarlo, è fondamentale che disattivi il controllo automatico mettendo FALSO nell'apposito campo nel foglio "Regole e configurazioni", altrimenti i pronostici non saranno considerati validi. Se invece intende servirsene, nel caso di LibreOffice consiglio di impostare l'ora del forum nel formato “27/02/16 15.10” (inserendo “j/m/Y G.i” nel pannello di controllo utente, formato data), o anche “Sabato 27/02/16 15.10” (inserendo “l j/m/Y G.i”), in quanto permette un immediato riconoscimento del formato data (se infatti il foglio di calcolo dovesse riconoscere l'input come testo, l'ordinamento temporale non sarebbe rispettato); può darsi che per Excel un simile accorgimento non serva, ma lascio la parola ai più esperti.
- se non lo ha già fatto, deve inserire la top 5 reale nel foglio "Corsa e ordine d'arrivo";
- poiché il foglio esegue automaticamente i calcoli di piazzamenti indovinati in top 5 e bonus posizioni azzeccate, il conteggiatore deve solo ordinare i punteggi nel foglio "Classifica corsa" seguendo le istruzioni presenti nel foglio stesso, così da permette il corretto calcolo degli abbuoni e dei punteggi finali per determinare la classifica della corsa;
- deve inserire la vecchia classifica generale, comprensiva di posizioni (facoltative), nomi giocatori e punteggi (obbligatori per il calcolo; sostanzialmente è possibile seguire il formato usato da febbra) nel foglio "Classifica generale", dopodiché deve ordinare la nuova classifica generale seguendo le istruzioni riportate nel foglio stesso.

Cosa NON fa il foglio:
- non fa un controllo accurato dei nomi dei ciclisti pronosticati. Se ad esempio “Nibali” è nella top 5 della corsa, variazioni nel nome pronosticato inerenti maiuscolo/minuscolo, come “nibali” e “niBAli”, sono gestite, mentre qualsiasi altra variazione no; non vanno quindi bene varianti quali “Vincenzo Nibali”, “V. Nibali”, “Nibali V.” (solo per citare le più ovvie), ma anche errori semi invisibili come “Nibali ” e “ Nibali” (presenza di spazi dopo e prima del nome) e, chiaramente, errori ortografici (Kwiatkowski…), soprannomi e abbreviazioni (nel caso che qualcuno li usi e qualcuno no; se tutti usano JRO non c'è problema). Sicuramente c'è un modo in LibreOffice/Excel per gestire meglio cose come lo spazio in più e altre caratteristiche delle stringhe, ma al momento non mi è possibile approfondire. Per quanto riguarda invece nomi propri, iniziali, ecc., la cosa migliore che si può fare, con l'aiuto di tutti, è quello di adottare una qualche convenzione, poi starà all'occhio del conteggiatore (sempre se qualcuno userà mai questo foglio :D ) accorgersi di imprecisioni involontarie.

Allego quattro file:
- il foglio elettronico pronto all'uso nei formati .ods e .xlsx, in versione 0.1 perché ovviamente è necessario testarlo a fondo e perché, visto che (a giudicare dai molti lavori postati) nel forum c'è sicuramente molta gente migliore di me nell'usare i fogli di calcolo, la speranza è che, se dovesse rivelarsi utile, siano altri ad adottarlo e migliorarlo: FC Cicloweb 2016 - Tour of Oman - Esempio con Schema base corsa v0.1
- un esempio di uso (nel post successivo, causa limite di 3 allegati), relativo al recente Tour dell'Oman (ho verificato, e tutti i calcoli fatti dal foglio corrispondono a quelli realizzati da febbra), sempre sia in .ods che in .xlsx: FC Cicloweb 2016 - Tour of Oman - Esempio con Schema base corsa v0.1

Per qualsiasi chiarimento, basta chiedere :cincin:
Allegati
FC Cicloweb 2016 - Schema base corsa v0.1.xlsx
(98 KiB) Scaricato 28 volte
FC Cicloweb 2016 - Schema base corsa v0.1.ods
(74.87 KiB) Scaricato 25 volte


mr Oppini
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:10

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da mr Oppini »

E questo è l'esempio, in duplice formato.
Allegati
FC Cicloweb 2016 - Tour of Oman - Esempio con Schema base corsa v0.1.xlsx
(104.99 KiB) Scaricato 34 volte
FC Cicloweb 2016 - Tour of Oman - Esempio con Schema base corsa v0.1.ods
(83.03 KiB) Scaricato 29 volte


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da simociclo »

grazie mille a tutti coloro che si offrono per i conteggi e ci consentono di giocare... :clap:

purtroppo in questo periodo non riesco ad aiutare.... :(


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da terminillo86 »

simociclo ha scritto:grazie mille a tutti coloro che si offrono per i conteggi e ci consentono di giocare... :clap:

purtroppo in questo periodo non riesco ad aiutare.... :(
Si vero, grazie veramente a tutti. Io sarei anche disponibile e mi piacerebbe anche farlo, ma con i turni a lavoro certe volte stacco alle dieci di sera quindi non posso essere affidabile!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

Aggiornamento situazione: posto da una camera d'albergo di Teramo in un raro momento di funzionalità del wifi. Domani mi trasferirò nella casa in affitto per ora priva di connessione internet. :(

Ringrazio veramente tutti per il sostegno e la partecipazione condivisa nei conteggi; un ringraziamento anche a mr Oppini per il suggerimento del foglio di lavoro (per me è tendenzialmente arabo ma conto nella sapienza di matteo.conz).

Ci risentiamo (spero il prima possibile).

:arrow: PS: Ai conteggiatori (per la Omloop è stato galliano, che ringrazio ulteriormente) rammento che le classifiche vanno inserite sia nel topic della corsa specifica sia in quello generale, che qui linko: viewtopic.php?f=13&t=6666

:gruppo: :hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto:Aggiornamento situazione: posto da una camera d'albergo di Teramo in un raro momento di funzionalità del wifi. Domani mi trasferirò nella casa in affitto per ora priva di connessione internet. :(

Ringrazio veramente tutti per il sostegno e la partecipazione condivisa nei conteggi; un ringraziamento anche a mr Oppini per il suggerimento del foglio di lavoro (per me è tendenzialmente arabo ma conto nella sapienza di matteo.conz).

Ci risentiamo (spero il prima possibile).

:arrow: PS: Ai conteggiatori (per la Omloop è stato galliano, che ringrazio ulteriormente) rammento che le classifiche vanno inserite sia nel topic della corsa specifica sia in quello generale, che qui linko: viewtopic.php?f=13&t=6666

:gruppo: :hippy:
Febbra dovrai tenere un diario sulle tue disavventure a Teramo.
Come l'ha presa padoaschioppa? È in lutto?


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Ringrazio di cuore mr. Oppini per il gran lavoro che ha fatto!

Qualcuno vuole o può testare il foglio di calcolo proposto dal nostro nuovo utente?

Grazie ovviamente anche a galliani per i conteggi di oggi e a tutti quelli che daranno la propria disponibilità. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da l'Orso »

Carissimi... il letargo perdura quest'anno :)
come anticipato a Febbra e a matteo.conz, son un po' inguaiato.

Il pc di casa non si collega + ad alcuna rete (è vecchiotto, dovrei cambiarlo ma non è il momento buono :( )... e dal lavoro non voglion + che freqeuentiamo forum extra lavorativi, ora che hanno anche una leggina carina dalla loro parte... tirano i fili... però i sistemisti mi han detto che per ora in pausa pranzo chiuderanno un occhio....
al che, venerdì e ieri ne ho approfittato per tirarmi a pari:
conteggi ok, le uniche cose da dire sono:
Galliano fa post schifidi, Alanford invece ha classe :D
piccolo appunto, l'ordinamento della gara, dalla pos 3 in giù, non rispecchia l'ordine di post ma quello alfabetico :)

PS: per il mio sw, non è che non funzia, è solo che non è proprio "userfrendlyocomesiscrive" :D
è un eseguibile portabile (non necessita di installazioni) che gira in ambiente winzozz.. (con wine gira anche sotto linux), salva i dati in banali file di testo (file ini)... scelta fatta per avere meno problemi a farlo girare in pc scassoni...e fa questo:
- pronstici: copincollando l'intero TD della manifestazione (da firefox e chrome fino a ieri funzionava:) ), ricava
+ i dati di gara (se la formattazione è la solita di febbra.., al momento non ricava l'ora, ma tanto non la usa)
+ la lista dei pronostici (ovviamente storpiature ed eccezioni andranno sistemate, così come post di spamm o fuori tempo vanno esclusi "a mano".. sempre nel sw)
- calcoli:
+ il calcolo della classifica e il calcolo della generale
+ la creazione del post da incollare direttamente nel TD
- trascodifiche nomi atleti:
per gestire sempre al meglio le varie manie dei pronosticatori, è possibile associare il codice dell'atleta (solitamente "cognome/i + prima/e lettera/e del nome/i puntata/e ma in alcuni casi anche sigle, es. JRO....EBH...) al nomigliolo. C'è un file di testo che contiene queste associazioni, il sw comunque ha una funzione che rileva le trascodifiche non ancora associate.
- trascodifica atleta per web
questa gestione non è ancora funzionante nel sw, occorre editare a mano il file di testo che contiene l'associazione (uno a uno) fra "codice atleta" e nome completo da indicare nel forum.

- cosa non fa
- gestione della classifica a squadre (avevo iniziato a farla ma poi...)
- l'import della classifica finale delle gare a tappe nella classifica generale (va fatta a manina, poi, partendo dal TD del forum si può importare l'ultima generale quando si calcola la gara successiva).

Se serve e qualcuno vuol provare Matteo ha già l'eseguibile e una bozza di guida (che vorrei completare nel prossimo fine settimana)


ora vi saluto e stacco che sto già sforando di qualceh minuto..


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io credo che userò un sistema di calcolo tipo biro da salumiere.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20293
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto: conteggi ok, le uniche cose da dire sono:
Galliano fa post schifidi, Alanford invece ha classe :D
piccolo appunto, l'ordinamento della gara, dalla pos 3 in giù, non rispecchia l'ordine di post ma quello alfabetico :)
Alanford farà sicuramente il direttore di qualche funzione marketing e quindi ha tutto il tempo di fare i ricami.
Io devo cantare e portare la croce, quindi dovete accontentarvi dei dati brutali :P
Admin ha scritto:Ringrazio di cuore mr. Oppini per il gran lavoro che ha fatto!
Grazie ovviamente anche a galliani per i conteggi di oggi e a tutti quelli che daranno la propria disponibilità. :cincin:
Bravo, bravo, continua pure con la tua opera denigratoria, ringrazia che non porto i baffi e non ho tempo da perdere nei tribunali :angry:

Tornando in tema, chissà come se la passa Febbra.
Chissà se l'hanno rispedito al mittente...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sto provando il programma dell'orso. Ancora non sono riuscito in tutto ma confido di riuscirci a breve cos' la cosa richiederà davvero poco.
Chiedo a tutti di scrivere dei pronostici decenti altrimenti il programma non li riconosce.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto: Grazie ovviamente anche a galliani per i conteggi di oggi e a tutti quelli che daranno la propria disponibilità. :cincin:
Bravo, bravo, continua pure con la tua opera denigratoria, ringrazia che non porto i baffi e non ho tempo da perdere nei tribunali :angry:
Hahahahah non ci posso credere, ho scritto davvero così!!! :D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:D :D :D :diavoletto:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

Aggiornamento 3 Marzo. Modalità #JonathanHarker :D

Mi sono trasferito nella casa di Teramo. Per adesso utilizzo una connessione wifi a scrocco. Se tutto va bene entro due settimane in casa dovrei avere internet. Teniamo duro. Per fortuna che matteo.conz è diventato il nostro hacker di fiducia e nel caso, se e quando riprenderò i conteggi, potrà diventare il nuovo l'Orso (sperando ovviamente che l'Orso torni anche lui a conteggiare con regolarità). Grazie ancora anche ad Alanford e galliano per le loro opere pie.

In tutto ciò, resto ancora al comando in CG. Padoaschioppa devi schiattare! :diavoletto:

PS: oh, per il FC a squadre ricordo che bisogna confermare/aggiornare/delineare ciascuna rosa entro il 12 Marzo. Se ho capito bene il Very Bed Team è composto sicuramente da febbra, matteo.conz, trecentobalene, giorgio.ricci e l'Orso (dai l'Orso almeno per le 12 corse del FC a squadre devi riuscire almeno a effettuare il pronostico).

Ci risentiamo, spero al più presto.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

febbra ha scritto:Padoaschioppa devi schiattare! :diavoletto:
Padoaschiatta! :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Domani lavoro ma ho i tempo di provare l'ultimo passaggio del software dell'orso...domattina carico i pronostici, se funziona il conto si fa in un attimo. Compio pure gli anni e dovrò offrire qualche operitivo ma vedo di mantenere una certa dignità e capacità di far di conto fino alle 5-6 che voglio godermi una gara finalmente perchè non ho visto niente.
I fogli di calcolo qualcuno li ha provati?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Aggiorniamo!

sab 27 Omloop Het Nieuwsblad galliano
dom 28 Kuurne - Bruxelles - Kuurne Alanford
sab 5 Eroica Strade Bianche guidobaldo de medici
dom 13 Parigi - Nizza
mar 15 Tirreno-Adriatico
sab 19 Milano-Sanremo (anche FC a squadre 1/12)
mer 23 Dwars door Vlaanderen
ven 25 E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke
dom 27 Volta Ciclista a Catalunya
dom 27 Gand - Wevelgem
gio 31 Tre Giorni di La Panne
C'era anche GDM in rampa di lancio, mettetevi d'accordo inter vos. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
el_condor

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da el_condor »

matteo.conz ha scritto:Domani lavoro ma ho i tempo di provare l'ultimo passaggio del software dell'orso...domattina carico i pronostici, se funziona il conto si fa in un attimo. Compio pure gli anni e dovrò offrire qualche operitivo ma vedo di mantenere una certa dignità e capacità di far di conto fino alle 5-6 che voglio godermi una gara finalmente perchè non ho visto niente.
I fogli di calcolo qualcuno li ha provati?
tanti auguri !!!
ciao

el_condor


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16330
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ANNUNCIO URGENTE x NUOVO CONTEGGIATORE !!!

Messaggio da leggere da febbra »

Domani finisce la Parigi Nizza...poi martedì la Tirreno Adriatico. Spero che qualcuno possa conteggiare. Io sono ancora molto precario dal punto di vista della connessione internet e le cose dovrebbero migliorare solo a fine Marzo - inizio Aprile.

Grazie.

PS: a proposito, martedì al 90% sarò a San Benedetto del Tronto per la tappa finale della Tirreno Adriatico...sgranate gli occhi davanti alla tv e state pronti con lo strumento di cattura che magari mi faccio inquadrare... non aggiungo altro... :censura:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Rispondi