Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
udra ha scritto:Ci sarebbe da intasare la pagina della corsa con questo articolo
per me invece troppo audace, difficile dimostrare la malafede di Vegni, non ci sono sufficienti prove a supporto, almeno l'articolo non le cita.
Che mostri dov'era prevista la neve a 700 metri..intanto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da udra »

E aggiungo che dovrebbe spiegare per quale motivo la questura ha impedito la realizzazione di un piano b, e se questo esisteva sarebbe giusto vederlo almeno
Nel caso di Val Martello 2013 ce lo avevano illustrato poi le condizioni erano impraticabili per realizzarlo


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Il buon Mauro mi ha appena telefonato arrabbiatissimo, invitandomi a dimettermi io dal giornalismo.

Mi ha annunciato che mi querelerà e che farà anche di peggio. Ma posso stare tranquillo, a mia precisa domanda ha anticipato che non mi manderà i suoi sgherri a prendermi a casa. "Non sono tipo da sgherri". 8-)

Ha detto che non è vero che era in malafede e mi ha accusato di non essere stato a Monte San Vicino a tastare con mano i 20 cm di neve che - sostiene ancora - c'erano; gli ho chiesto di giustificare i video fatti oggi in cima e lui ha controbattuto che non hanno più validità delle foto che ha pubblicato lui e nelle quali la neve si vedeva.

Mi ha detto che mi manderà il documento del questore che avallava la questione neve, e ha detto che non è vero che quanto successo è un fatto senza precedenti, ma io non lo posso sapere perché sono giovane (magari!). Mi ha anche consigliato di badare anche a quanto successo alla Parigi-Nizza, coi corridori fermati sotto la neve, quello sì un fatto senza precedenti, visto che alla Sanremo del 2013 loro (RCS) avevano mandato i pullman per far riparare i ciclisti.

Sì, come ha detto qualcuno non ci si fanno amici, se ci si comporta come faccio io... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Ero stato facile profeta, ma obbiettivamente non ci voleva molto.
Mi spiace, ma Vegni dovrebbe farsi un'esame di coscienza. Ha mandato in malora l'immagine della seconda gara a tappe italiana e ha contribuito ad affossare la reputazione (non che ce ne fosse bisogno) di RCS.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

querela perche'?in che punto l'avresti diffamato?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

el_condor ha scritto:Marco Grassi ha scritto un articolo da incorniciare: preciso, puntuale, coraggioso senza guardare in faccia a nessuno. Naturalmente lo condivido in pieno.
Per la Garzetta( o scarsetta che sia) dello Sport solo una parola_:VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Grazie mille Marco !
Quoto ogni singola parola


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Admin ha scritto:Il buon Mauro mi ha appena telefonato arrabbiatissimo, invitandomi a dimettermi io dal giornalismo.

Mi ha annunciato che mi querelerà e che farà anche di peggio. Ma posso stare tranquillo, a mia precisa domanda ha anticipato che non mi manderà i suoi sgherri a prendermi a casa. "Non sono tipo da sgherri". 8-)

Ha detto che non è vero che era in malafede e mi ha accusato di non essere stato a Monte San Vicino a tastare con mano i 20 cm di neve che - sostiene ancora - c'erano; gli ho chiesto di giustificare i video fatti oggi in cima e lui ha controbattuto che non hanno più validità delle foto che ha pubblicato lui e nelle quali la neve si vedeva.

Mi ha detto che mi manderà il documento del questore che avallava la questione neve, e ha detto che non è vero che quanto successo è un fatto senza precedenti, ma io non lo posso sapere perché sono giovane (magari!). Mi ha anche consigliato di badare anche a quanto successo alla Parigi-Nizza, coi corridori fermati sotto la neve, quello sì un fatto senza precedenti, visto che alla Sanremo del 2013 loro (RCS) avevano mandato i pullman per far riparare i ciclisti.

Sì, come ha detto qualcuno non ci si fanno amici, se ci si comporta come faccio io... :D
Era scontato attendersi questa reazione :angelo:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

matter1985 ha scritto:
el_condor ha scritto:Marco Grassi ha scritto un articolo da incorniciare: preciso, puntuale, coraggioso senza guardare in faccia a nessuno. Naturalmente lo condivido in pieno.
Per la Garzetta( o scarsetta che sia) dello Sport solo una parola_:VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Grazie mille Marco !
Quoto ogni singola parola
Non va bene invece. Non capisco perché si deve esporre Grassi quando a farlo dovrebbero essere altri. Se Vegni si sente dalla parte della ragione la querela ha senso, non si può stare fermi di fronte ad un articolo che dice che sei in malafede. Non nella posizione di Vegni.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Ottavio »

Admin ha scritto:Il buon Mauro mi ha appena telefonato arrabbiatissimo, invitandomi a dimettermi io dal giornalismo.

Mi ha annunciato che mi querelerà e che farà anche di peggio. Ma posso stare tranquillo, a mia precisa domanda ha anticipato che non mi manderà i suoi sgherri a prendermi a casa. "Non sono tipo da sgherri". 8-)

Ha detto che non è vero che era in malafede e mi ha accusato di non essere stato a Monte San Vicino a tastare con mano i 20 cm di neve che - sostiene ancora - c'erano; gli ho chiesto di giustificare i video fatti oggi in cima e lui ha controbattuto che non hanno più validità delle foto che ha pubblicato lui e nelle quali la neve si vedeva.

Mi ha detto che mi manderà il documento del questore che avallava la questione neve, e ha detto che non è vero che quanto successo è un fatto senza precedenti, ma io non lo posso sapere perché sono giovane (magari!). Mi ha anche consigliato di badare anche a quanto successo alla Parigi-Nizza, coi corridori fermati sotto la neve, quello sì un fatto senza precedenti, visto che alla Sanremo del 2013 loro (RCS) avevano mandato i pullman per far riparare i ciclisti.

Sì, come ha detto qualcuno non ci si fanno amici, se ci si comporta come faccio io... :D
Ottimo Marco!
Cervello fine e cojones.


Manuel
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:48

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Manuel »

Admin ha scritto:Mi ha annunciato che mi querelerà e che farà anche di peggio.
Che gentleman.
Admin ha scritto: mi ha accusato di non essere stato a Monte San Vicino a tastare con mano i 20 cm di neve che - sostiene ancora - c'erano
La 5a tappa era di ciclocross o di ciclismo su strada? I 20 cm, se c'erano, erano sul prato. La strada mi sembrava sgombra anche ieri.
Se avesse voluto, avrebbe potuto rendere il tutto più trasparente fin dall'inizio divulgando comunicati delle autorità e bozze del fantomatico piano B da giustificare la scelta presa.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Arme »

e dove sarebbero, di grazia, le sue foto?
Ultima modifica di Arme il domenica 13 marzo 2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Su un sito Danese o comunque nord europeo, la lingua non la conosco, Vegni dice di ammirare Nibali, ma che prenda esempio da Contador, che ha perso la Pa-Ni per 4 secondi,dovendo far fronte alla tappa annullata ....paragone azzeccato.Non c'e' che dire... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Su un sito Danese o comunque nord europeo, la lingua non la conosco, Vegni dice di ammirare Nibali, ma che prenda esempio da Contador, che ha perso la Pa-Ni per 4 secondi,dovendo far fronte alla tappa annullata ....paragone azzeccato.Non c'e' che dire... :D
È completamente nel pallone, si rende conto di averla fatta grossa.
Domani allora vedremo nibali attaccare sui sei colli previsti...


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Sbaglierò ma secondo me "grazie" agli attacchi subiti da parte di Vegni e di vari ciclisti Nibali acquisterà ancora più tifosi e ammiratori a livello internazionale . Credo che l' 80/90% degli appassionati siano stati contrariati dalla scelta degli organizzatori stante le REALI condizioni climatiche odierne. Fosse vero poi che Vegni ha paragonato il comportamento di Contador alla Pa-Ni come esempio da prendere per Nibali allora è completamente ********** ( dato che ha pure il vizio della querela ;) )


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Arme »

Rudy80 ha scritto:Sbaglierò ma secondo me "grazie" agli attacchi subiti da parte di Vegni e di vari ciclisti Nibali acquisterà ancora più tifosi e ammiratori a livello internazionale . Credo che l' 80/90% degli appassionati siano stati contrariati dalla scelta degli organizzatori stante le REALI condizioni climatiche odierne. Fosse vero poi che Vegni ha paragonato il comportamento di Contador alla Pa-Ni come esempio da prendere per Nibali allora è completamente ********** ( dato che ha pure il vizio della querela ;) )
In realtà Vegni lo ha fatto solo per aiutare NIbali


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non credere,sai..in tanti hanno apprezzato l'idiota ed egoista di Martin ed il tweet di Phinney


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:Su un sito Danese o comunque nord europeo, la lingua non la conosco, Vegni dice di ammirare Nibali, ma che prenda esempio da Contador, che ha perso la Pa-Ni per 4 secondi,dovendo far fronte alla tappa annullata ....paragone azzeccato.Non c'e' che dire... :D
La differenza è che Contador,nonostante l' annullamento di una tappa importante, aveva a disposizione altro terreno per attaccare,qui c'era solo una tappa per ribaltare la classifica,tolta quella che rimane?:bici: Lo dissi ,quando presentarono le tappe, che mi pareva un percorso un po' insipido,purtroppo ho avuto ragione.Ora domani vedremo all' attacco Valverde,Pinot e Nibali come i big del Giro 2010 nella tappa di Potenza Picena(mi pare) dopo la fuga bidone dell'Aquila :D


#JeSuisNizzolo
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

sarebbe spettacolare se tutte le squadre al giro si presentassero senza big... se facessero invitare tutte al giro di california :) :) :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Nicker »

Brogno ha scritto:
matter1985 ha scritto:
el_condor ha scritto:Marco Grassi ha scritto un articolo da incorniciare: preciso, puntuale, coraggioso senza guardare in faccia a nessuno. Naturalmente lo condivido in pieno.
Per la Garzetta( o scarsetta che sia) dello Sport solo una parola_:VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Grazie mille Marco !
Quoto ogni singola parola
Non va bene invece. Non capisco perché si deve esporre Grassi quando a farlo dovrebbero essere altri. Se Vegni si sente dalla parte della ragione la querela ha senso, non si può stare fermi di fronte ad un articolo che dice che sei in malafede. Non nella posizione di Vegni.
Quando si annulla la tappa il giorno prima, e sottolineo il giorno prima, con queste giustificazioni strampalate c'è la malafede! Eccome se c'è malafede!!
Come giustificazione non basta mica mettere su facebook una foto (a caso!!) con un filo di neve dicendo che c'erano 20 cm di neve (ma dove???), citare una previsione (infondata!) di neve a 700m :shock: e dire di avere un accordo con il questore che approvava la sua decisione (e capirai al questore se annullava la tappa tanto di guadagnato, meno rogne per lui!).

Poveri noi...!!! Bravo Marco Grassi :clap:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da mestatore »

bravo narco grassi,
vegni penoso penoso e pure incompetente.
tutto il mondo ride dell' organizzazione rcs.

sono arrivati alle 3 cime e poi annullano oggi
fanno ridere


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Arme »

barrylyndon ha scritto:Non credere,sai..in tanti hanno apprezzato l'idiota ed egoista di Martin ed il tweet di Phinney
Oltre a loro aggiungerei Kittel e soprattutto Matt Brammeier: mi sembra un po' ipocrita da parte di squadre che vengono favorite per la vittoria finale da questa decisione (Etixx e BMC) plaudere a questa decisione per la sicurezza dei corridori.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Nicker ha scritto:
Brogno ha scritto: Non va bene invece. Non capisco perché si deve esporre Grassi quando a farlo dovrebbero essere altri. Se Vegni si sente dalla parte della ragione la querela ha senso, non si può stare fermi di fronte ad un articolo che dice che sei in malafede. Non nella posizione di Vegni.
Quando si annulla la tappa il giorno prima, e sottolineo il giorno prima, con queste giustificazioni strampalate c'è la malafede! Eccome se c'è malafede!!
Come giustificazione non basta mica mettere su facebook una foto (a caso!!) con un filo di neve dicendo che c'erano 20 cm di neve (ma dove???), citare una previsione (infondata!) di neve a 700m :shock: e dire di avere un accordo con il questore che approvava la sua decisione (e capirai al questore se annullava la tappa tanto di guadagnato, meno rogne per lui!).

Poveri noi...!!! Bravo Marco Grassi :clap:
Vedo che non ci siamo capiti:

1) facile dire bravo Marco, la querela se la prende lui, noi sul divano applaudiamo
2) che Vegni sia in malafede e' probabile, possibile, ma non certo, mentre l'articolo non usa tempi condizionali, da il fatto per certo
3) un conto e' dire "Vegni e' in malafede", altro conto e' provarlo
4) che la questione sia stada gestita male siamo tutti d'accordo, io in primis che penso sia stata fatta una pagliacciata
5) se anche l'Astana ha evitato l'attacco frontale ma sta facendo delle polemiche di rimbalzo (si poteva correre, pensiamo al programma alternativo, etc..) non vedo perche' Grassi deve esporsi per tutti, prendendosi tutte le ripercussioni in prima persona per tutelare persone che possono benissimo farlo da sole
6) non discuto quello che pensa Marco, sono sostanzialmente d'accordo, dico solo che per tutti i motivi 1-5 si poteva usare un taglio diverso, ma la scelta e' sua e va rispettata

Spero di essere stato piu chiaro.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Arme ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non credere,sai..in tanti hanno apprezzato l'idiota ed egoista di Martin ed il tweet di Phinney
Oltre a loro aggiungerei Kittel e soprattutto Matt Brammeier: mi sembra un po' ipocrita da parte di squadre che vengono favorite per la vittoria finale da questa decisione (Etixx e BMC) plaudere a questa decisione per la sicurezza dei corridori.
Io del tweet di Phinney condivido il pensiero, ma secondo me ha sbagliato a renderlo pubblico. Meglio una chiacchierata a due e capire cosa fare come gruppo. Giusto pero' pensare di concertare qualcosa. Il vero problema e' che il gruppo non parla mai con una voce sola, e quindi succedono queste (e altre) americanate..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Subsonico »

Brogno ha scritto:
udra ha scritto:Ci sarebbe da intasare la pagina della corsa con questo articolo
per me invece troppo audace, difficile dimostrare la malafede di Vegni, non ci sono sufficienti prove a supporto, almeno l'articolo non le cita.
Ok, è molto semplice dimostrare che Vegni è in malafede:

Ha parlato di quota neve a 800 metri e 20 centimetri di neve sul San Vicino.

Tralasciando sui 20 centimetri di neve (Nicker ci ha dato prove sufficienti della mancata esistenza), potrebbe mostrarci ad esempio il bollettino metereologico che dava questa fantomatica quota neve: io non ne ho trovati. I più pessimisti andavano sopra i 1000 metri.

Poi se deve querelare noi, allora non immagino cosa farà a Slongo...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

neve sul S.Vicino... no il problema erano i colli precedenti....

Vegni è andato nel pallone, completamente.
Ultima modifica di Visconte85 il domenica 13 marzo 2016, 23:45, modificato 1 volta in totale.


2024. amstel, romandia
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Condivido quanto scritto da Brogno.

Ovverosia, se avessi letto simili cose sul mio conto, mi sarei inalberato. Parecchio, come effettivamente ha fatto Vegni. Ciò non toglie nulla al fatto che il succitato abbia dato origine ad una figura di merda di dimensioni colossali. :vomitino:

Sarà che sono pavido di natura :sedia: , ma io mi sarei tenuto su toni duri sì, ma un filo più leggeri. Giusto per non fornire appigli a chi poi contesterà. Apprezzo però il coraggio e condivido l'articolo. Fossi in Vegni appronterei la lettera di dimissioni. Detto questo, chi scrive articoli di ciclismo non sono io e non sono nemmeno il direttore di una testata. Non sono nemmanco giornalista. Pertanto mi taccio.

Sono sicuro però che questa domenica rimarrà nella storia del ciclismo. La sua influenza, positiva, o più verosimilmente negativa, si farà sentire di certo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da galliano »

ma dire che qualcuno è in malafede non è un'accusa passabile di condanna
ben diverso è parlare di frode, cosa che marco non fa.
giuridicamente credo che non rischi nulla.
Ultima modifica di galliano il domenica 13 marzo 2016, 23:58, modificato 1 volta in totale.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Io conosco i miei limiti, io. Ho detto che sono pavido, infatti :mrgreen: !
E so ammettere anche quando sbaglio, io!


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

E se la Astana ritirasse la squadra domani?
Bello anche il post dell'ultracyclist de felice che in maniera molto pacata ma netta , alla luce dei video , la tappa di oggi era ampiamente percorribile in bdc anche da parte di un gruppo di 200 atleti ed è gravissimo che il tutto sia stato deciso ieri senza nemmeno un sopralluogo in mattinata.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ma poi perche' i vari teutonici figli della ddr non se la prendono anche con Pinot?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:Articolo coraggioso di Grassi, a dire la verità non ci si fanno molti amici, ma almeno si cammina a testa alta.
Bravo.
quoto galliano. e lo faccio per esprimere la mia più totale solidarietà a marco e a CW.

ho sempre ritenuto la querela uno strumento adatto a personaggi piccoli piccoli, quel contentino di cui si armano i di rocco o i marco travaglio. oggi alla schiera si aggiunge il buon vegni, che pure aveva dimostrato ben altro spessore umano negli ultimi anni. spiace vederlo cadere così, e spiace soprattutto che intorno al ciclismo si agiti un circo così scadente. per quanto mi riguarda, ultimamente ho ricevuto uno stipendio, cosa che non mi capitava da diversi mesi: ne metto già da parte una quota per il prossimo crowdfunding.
:gruppo:


ps- curiosa oltretutto la linea difensiva di vegni: “se le mie prove erano bufale, lo sono anche le vostre”. :(
Ultima modifica di cauz. il lunedì 14 marzo 2016, 0:02, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ragazzi, la malafede è palese. Ha detto che c'erano 20 cm di neve e invece non c'era un kaiser. Parlava di quota neve ai 700 e invece era molto più in alto. Se l'è inventata e va ancora sostenendo le sue teorie. Se non è malafede questa...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:per quanto mi riguarda, ultimamente ho ricevuto uno stipendio, cosa che non mi capitava da diversi mesi: ne metto già da parte una quota per il prossimo crowdfunding.
:gruppo:
:lol:
speriamo vivamente che non ce ne sia bisogno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Visconte85 ha scritto:http://www.cicloweb.it/articolo/2016/03 ... a-farsa-de

bellissimo articolo, quoto tutto :)

complimenti :clap: :clap: :clap:
Mi accodo ai complimenti.

Nel mio piccolo, l'ho condiviso su Facebook per darne ulteriore visibilità. :)


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:ma poi perche' i vari teutonici figli della ddr non se la prendono anche con Pinot?
Beh, Nibali ,non me ne voglia Pinot, ha molta più popolarità in gruppo e non è nuovo ad atteggiamenti che escono dalla logica del gruppo, è un bersaglio estremamente facile in questo senso.
Questi attacchi così diretti credo gli faranno bene, perchè è uno che ha bisogno di rabbia e cattiveria per andare forte, e credo che la giornata di oggi sarà uno stimolo forte per il proseguimento di stagione


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ragazzi, la malafede è palese. Ha detto che c'erano 20 cm di neve e invece non c'era un kaiser. Parlava di quota neve ai 700 e invece era molto più in alto. Se l'è inventata e va ancora sostenendo le sue teorie. Se non è malafede questa...
Ma perche' l'ha fatto?? Perche' mettere paura ai corridori con queste voci?qualche intoppo organizzativo?paura di una rivolta in gruppo?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Nicker »

Brogno ha scritto:
Nicker ha scritto: Quando si annulla la tappa il giorno prima, e sottolineo il giorno prima, con queste giustificazioni strampalate c'è la malafede! Eccome se c'è malafede!!
Come giustificazione non basta mica mettere su facebook una foto (a caso!!) con un filo di neve dicendo che c'erano 20 cm di neve (ma dove???), citare una previsione (infondata!) di neve a 700m :shock: e dire di avere un accordo con il questore che approvava la sua decisione (e capirai al questore se annullava la tappa tanto di guadagnato, meno rogne per lui!).

Poveri noi...!!! Bravo Marco Grassi :clap:
Vedo che non ci siamo capiti:

1) facile dire bravo Marco, la querela se la prende lui, noi sul divano applaudiamo
2) che Vegni sia in malafede e' probabile, possibile, ma non certo, mentre l'articolo non usa tempi condizionali, da il fatto per certo
3) un conto e' dire "Vegni e' in malafede", altro conto e' provarlo
4) che la questione sia stada gestita male siamo tutti d'accordo, io in primis che penso sia stata fatta una pagliacciata
5) se anche l'Astana ha evitato l'attacco frontale ma sta facendo delle polemiche di rimbalzo (si poteva correre, pensiamo al programma alternativo, etc..) non vedo perche' Grassi deve esporsi per tutti, prendendosi tutte le ripercussioni in prima persona per tutelare persone che possono benissimo farlo da sole
6) non discuto quello che pensa Marco, sono sostanzialmente d'accordo, dico solo che per tutti i motivi 1-5 si poteva usare un taglio diverso, ma la scelta e' sua e va rispettata

Spero di essere stato piu chiaro.
Admin è un giornalista e imposta gli articoli come meglio crede, certo io posso applaudire, non posso fare nient'altro, se vuoi saperlo già sabato sera ho chiesto le dimissioni di Vegni sulla pagina facebook della Tirreno Adriatico mettendoci nome e cognome dicendo chiaramente RCS ridicoli e vergogna (e ti assicuro che non sono stato l'unico), finora non mi è arrivata nessuna querela o minaccia! Di più non posso fare nel mio piccolo!
comunque il problema è l'aver scritto che Vegni è in malafede? io direi che l'articolo non riporta nessuna falsità o inesattezza, e mi pare siam tutti d'accordo, ...quindi implicitamente dimostra la "malafede" di Vegni... poteva magari dare un taglio diverso però non avrebbe avuto lo stesso impatto.
ragazzi il san vicino o frontignano non sono mica località deserte ai confini del mondo? Son posti frequentati nel loro piccolo, la gente lo sa quando la si prende per il culo!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ragazzi, la malafede è palese. Ha detto che c'erano 20 cm di neve e invece non c'era un kaiser. Parlava di quota neve ai 700 e invece era molto più in alto. Se l'è inventata e va ancora sostenendo le sue teorie. Se non è malafede questa...
Ma perche' l'ha fatto?? Perche' mettere paura ai corridori con queste voci?qualche intoppo organizzativo?paura di una rivolta in gruppo?
Perchè è un cagasotto, un mediocre come dice Marco. Il clima che si è creato negli ultimi anni, il precedente del pasticcio di Val Martello (che ora alla luce di questo nuovo episodio, diventa ancora più pesante), le polemiche per la tappa del Terminillo, l'avvento del EWP che pende sulla testa del ciclismo come una la lama affilata di una spada, tutto questo ha messo paura al nostro querelatore furioso, che già in passato di fronte a situazioni del genere si era dimostrato tutt'altro che capace. Voglio credere che dietro a questa pagliacciata non ci sia altro che una grande incompetenza da parte di Vegni e dei suoi, perchè se ci fosse altro, come paventato da qualcuno, beh allora non sarebbe più neanche malafede...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Nicker »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Perchè è un cagasotto, un mediocre come dice Marco. Il clima che si è creato negli ultimi anni, il precedente del pasticcio di Val Martello (che ora alla luce di questo nuovo episodio, diventa ancora più pesante), le polemiche per la tappa del Terminillo, l'avvento del EWP che pende sulla testa del ciclismo come una la lama affilata di una spada, tutto questo ha messo paura al nostro querelatore furioso, che già in passato di fronte a situazioni del genere si era dimostrato tutt'altro che capace. Voglio credere che dietro a questa pagliacciata non ci sia altro che una grande incompetenza da parte di Vegni e dei suoi, perchè se ci fosse altro, come paventato da qualcuno, beh allora non sarebbe più neanche malafede...
Alla fine speriamo che non ci sia dell'altro... e non vorrei che quanto paventato da Slongo sia vero... :gluglu:
In cima al San vicino c'è parecchio spazio ma sono tutti prati adibiti a pascoli, fangosi soprattutto quando innevati, e recitati spesso da filo spinato... non vorrei che ci fossero stati veramente dei gravi problemi ad allestire l'arrivo, causati ovviamente da negligenza e superficialità nel pieno stile italiano... ipotesi remota eh (sarebbe troppo grossa) ma è troppa strana questa vicenda per scartarla del tutto.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Passista Scalatore ha scritto: ed è gravissimo che il tutto sia stato deciso ieri senza nemmeno un sopralluogo in mattinata.
abolire la prassi del sopralluogo in mattinata è un po' come abolire il buon senso.

cmq, resto dell'idea che la decisione sia stata pilotata dal gruppo di squadre che avevano interesse a far fuori la tappa di montagna. è troppo evidente. il peso economico e di condizionamento delle grandi squadre nel ciclismo moderno è un fattore da tenere d'occhio. (solo che di queste cose non so nulla, quindi amen)


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da pacho »

Brogno ha scritto:Non va bene invece. Non capisco perché si deve esporre Grassi quando a farlo dovrebbero essere altri. Se Vegni si sente dalla parte della ragione la querela ha senso, non si può stare fermi di fronte ad un articolo che dice che sei in malafede. Non nella posizione di Vegni.
dizionario Treccani: malaféde (o mala féde) s. f. (solo al sing.). – Nel linguaggio com., la condizione di chi inganna consapevolmente (il contrario di buona fede)... Più precisamente, nel linguaggio giur., comportamento malizioso posto in essere nella consapevolezza di discostarsi dalle comuni regole sociali di lealtà e di correttezza e di poter così pregiudicare gli interessi e persino i diritti altrui (differisce dalla frode, che è volontà d’ingannare, in quanto manca dell’elemento attivo necessario a porre in essere l’inganno, e dal dolo, consistendo questo nell’adozione di raggiri diretti a carpire il consenso all’altro contraente, causando quindi, al contrario della malafede, l’annullamento del contratto).

Brogno, mi pare che la tua sia una polemica gratuita alla luce della lingua italiana.

A parte questo, mai vista una pagliacciata così. qui in Islanda ci sono signorotti e signorotte panciute over 60 che si fanno 30 km andata e ritorno dal lavoro tutti i giorni sotto la neve, ghiaccio, buio...e -7 o -8 gradi. e questi pagliacci con i crumiri che gli vanno appresso (tony martin per citarne uno a caso) a menarla per due gocce di pioggia.
indegni di questo sport.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Dico solo...
Lombarda Agnello e Restefond.
Mi cago sotto


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da herbie »

guidobaldo de medici ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto: ed è gravissimo che il tutto sia stato deciso ieri senza nemmeno un sopralluogo in mattinata.
abolire la prassi del sopralluogo in mattinata è un po' come abolire il buon senso.

cmq, resto dell'idea che la decisione sia stata pilotata dal gruppo di squadre che avevano interesse a far fuori la tappa di montagna. è troppo evidente. il peso economico e di condizionamento delle grandi squadre nel ciclismo moderno è un fattore da tenere d'occhio. (solo che di queste cose non so nulla, quindi amen)
perfettamente d'accordo. A me pare evidente che Vegni abbia subito questo tipo di pressioni, ovviamente non potendosi appoggiare ad alcunchè di solido dalla parte di chi organizza la corsa e dovrebbe difendere la stessa.
Le stesse squadre che poi si inalberano se viene criticata, a ragion veduta, la scelta.

Purtroppo come corollario di questa vicenda ci saranno guai per chi ha criticato pesantemente, come SACROSANTO, la scelta assurda di annullare la tappa, ivi compresi i corridori dichiaratamente contrari.
E anche questo, non voglio dire che sia stato precisamente calcolato, nel forzare una decisione così fuori da ogni logica sportiva, ma lo si può tranquillamente pensare.
Sarei curioso di capire copme reagirebbero le stesse squadre se Fiandre e Roubaix gliele decuratessero di tutti i tratti di pavè e muri (pedalare sul pavè bagnato non è rischiosissimo forse per la salute dei corridori? c'è chi ha rischiato di lascirci una gamba nell foresta di Aremberg...e allora perchè non chiudiamo la stagione pure delle gare lassù? ci sarà un motivo oppure no, se quelle gare le fanno ancora, e chi non se la sente di seguire certi corridori sul pavè in quelle condizioni...rallenta e amen!)perchè c'è una giornata di freddo e pioggia battente e facesse alle fine doppietta Bouhanni allo sprint di gruppo compatto. Però la Sanremo, invece, con n brevi salite nell'immediato entroterra a disposizione,va bene piatta...

Massima solidarietà ad Admin. Personalmente avrei coinvolto pure chi sta sopra a Vegni, che in fondo è solo il malcapitato che si trova in mezzo.
Purtroppo, tra gli sponsor che investono nel ciclismo, sono rimasti quasi solo quelli che, per qualche insondabile motivo, si adoperano per seppellire questo sport. Altre deduzioni da questa vicenda è difficile trarne.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18510
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ragazzi, la malafede è palese. Ha detto che c'erano 20 cm di neve e invece non c'era un kaiser. Parlava di quota neve ai 700 e invece era molto più in alto. Se l'è inventata e va ancora sostenendo le sue teorie. Se non è malafede questa...
Ma perche' l'ha fatto?? Perche' mettere paura ai corridori con queste voci?qualche intoppo organizzativo?paura di una rivolta in gruppo?
Perchè è un cagasotto, .
Per me no...il meteo e' stato un pretesto per nascondere qualche mastonditca disorganizzazione, venuta fuori all'improvviso e troppo tardi.
Ha sdoganato troppo frettolosamente il piano b con la balla mostruosa della neve a 700 metri.
Cosi' si e' fatto figo con i ciclisti, ha saldato il conto con Lefevere.
Del resto Vegni,quando c'erano previsioni di maltempo lo faceva sapere ai 4 venti gia' 3-4 giorni prima.Qui la decisione e' stata improvvisa e imprevista
No, deve esser successo qualcosa.
Secondo me.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:

Per me no...il meteo e' stato un pretesto per nascondere qualche mastonditca disorganizzazione, venuta fuori all'improvviso e troppo tardi.
Ha sdoganato troppo frettolosamente il piano b con la balla mostruosa della neve a 700 metri.
Cosi' si e' fatto figo con i ciclisti, ha saldato il conto con Lefevere.
Del resto Vegni,quando c'erano previsioni di maltempo lo faceva sapere ai 4 venti gia' 3-4 giorni prima.Qui la decisione e' stata improvvisa e imprevista
No, deve esser successo qualcosa.
Secondo me.
guarda, sulla disorganizzazione, del tipo non si riesce a "montare" l'arrivo per qualche motivo, mi sembra francamente impossibile. Saranno leggermente approssimativi alle volte, ma invece il più delle volte le cose funzionano bene e se non si poteva fare l'arrivo là, non avrebbero avuto problemi a piallare ulteriormente la corsa già nel disegno del percorso.
"Saldare il conto"....quello invece sì che mi sembra probabile....però personalmente non vedo proprio che cosa ci fosse da saldare. A Val Martello, su una salita con vari chilometri di falsopiano a metà, Quintana guadagnò più di 2 minuti davanti DA SOLO sugli altri, senza contare il tratto di fondovalle, non breve. Quale "conto da saldare"?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Pagliacciata colossale.

Purtroppo tra Vegni e la neve non corre un buon rapporto e non sempre ci sono l'ANAS di Sondrio e Bolzano che gli levano le castagne dal fuoco.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
el_condor

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Bomby ha scritto:Condivido quanto scritto da Brogno.

Ovverosia, se avessi letto simili cose sul mio conto, mi sarei inalberato. Parecchio, come effettivamente ha fatto Vegni. Ciò non toglie nulla al fatto che il succitato abbia dato origine ad una figura di merda di dimensioni colossali. :vomitino:

Sarà che sono pavido di natura :sedia: , ma io mi sarei tenuto su toni duri sì, ma un filo più leggeri. Giusto per non fornire appigli a chi poi contesterà. Apprezzo però il coraggio e condivido l'articolo. Fossi in Vegni appronterei la lettera di dimissioni. Detto questo, chi scrive articoli di ciclismo non sono io e non sono nemmeno il direttore di una testata. Non sono nemmanco giornalista. Pertanto mi taccio.

Sono sicuro però che questa domenica rimarrà nella storia del ciclismo. La sua influenza, positiva, o più verosimilmente negativa, si farà sentire di certo.
se tu avessi letto cose simili spero ti saresti anzitutto vergognato , e pentito, per l'idiozia fatta..
Vegni ha anche vari problemi con la lingua italiana: non ci si puo' dimettere da "giornalista", cosi' come non ci si potrebbe dimettere da pittore, da scrittore etc..
Inoltre uno che ha torto marcio e minaccia querele non brilla per intelligenza..
Inoltre Vegni con un giorno di anticipo ha sentenziato che non si poteva correre e questo e' del tutto illogico e insensato (come i fatti hanno provato).

Farebbe meglio a scusarsi invece di minacciare querele ...
ciao
el_condor
P.S: preferisco non esprimeer giudizi sul messaggio di Brogno: mi limito a dire che non lo condivido minimamente...


el_condor

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

Per me no...il meteo e' stato un pretesto per nascondere qualche mastonditca disorganizzazione, venuta fuori all'improvviso e troppo tardi.
Ha sdoganato troppo frettolosamente il piano b con la balla mostruosa della neve a 700 metri.
Cosi' si e' fatto figo con i ciclisti, ha saldato il conto con Lefevere.
Del resto Vegni,quando c'erano previsioni di maltempo lo faceva sapere ai 4 venti gia' 3-4 giorni prima.Qui la decisione e' stata improvvisa e imprevista
No, deve esser successo qualcosa.
Secondo me.
guarda, sulla disorganizzazione, del tipo non si riesce a "montare" l'arrivo per qualche motivo, mi sembra francamente impossibile. Saranno leggermente approssimativi alle volte, ma invece il più delle volte le cose funzionano bene e se non si poteva fare l'arrivo là, non avrebbero avuto problemi a piallare ulteriormente la corsa già nel disegno del percorso.
"Saldare il conto"....quello invece sì che mi sembra probabile....però personalmente non vedo proprio che cosa ci fosse da saldare. A Val Martello, su una salita con vari chilometri di falsopiano a metà, Quintana guadagnò più di 2 minuti davanti DA SOLO sugli altri, senza contare il tratto di fondovalle, non breve. Quale "conto da saldare"?
hai regione mi ricorda il G8 trasferito all'Aquila..
ciao


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Il buon Mauro mi ha appena telefonato arrabbiatissimo, invitandomi a dimettermi io dal giornalismo.

Mi ha annunciato che mi querelerà e che farà anche di peggio. Ma posso stare tranquillo, a mia precisa domanda ha anticipato che non mi manderà i suoi sgherri a prendermi a casa. "Non sono tipo da sgherri". 8-)
Che c'è di peggio, in un paese civile, oltre la querela ?
Secondo me hai già gli estremi, se ti querelasse, per controquerelare.
Perfino se non ti querelasse, ritengo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Strong »

il "protocollo meteo" c'è ed è stato approvato, di questo non credo possa essere accusato Vegni.
la maggioranza del corridori/dirigenti team, anche a posteriori, si è dimostrata soddisfatta dell'applicazione/interpretazione del regolamento
il fondamentalismo non serve a nulla ed è dannoso
la cosa strana è l'annullamento a 24 ore dall'evento, potevano aspettare la mattina ma forse si sono voluti risparmiare lo spostamento della carovana? (e quindi risparmio di :dollar: che di questi tempi fa sempre bene?)
chi ha passato il pomeriggio a vomitare insulti sui forum ha perso l'occasione di uscire di casa a fare 4 passi
(ho volutamente evitato di scrivere "fare sport" perchè capisco che per alcuni sia effettivamente troppo) :sedia: :hammer:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi