Mikel Landa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da White Mamba »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Su, Henderson....non ti scateni questa volta? E ne avresti materiale, non una banale gastrointerite..
può essere che anche lo scorso anno, in Astana, abbia iniziato la stagione il 23 marzo proprio al catalunya?
E' vero :D
Anche io mi ero allarmato, ma se va forte come l'anno scorso fa bene a presentarsi lì


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Mystogan »

Spero per noi appassionati che la Sky non lo abbia rovinato o che lui che l'anno scorso ha azzeccato la stagione della vita


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Su, Henderson....non ti scateni questa volta? E ne avresti materiale, non una banale gastrointerite..
può essere che anche lo scorso anno, in Astana, abbia iniziato la stagione il 23 marzo proprio al catalunya?
Gia'...che stupido...la casacca fa la differenza...non solo sulla strada..ma anche sulle allusioni


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Winter »

Mystogan ha scritto:Spero per noi appassionati che la Sky non lo abbia rovinato o che lui che l'anno scorso ha azzeccato la stagione della vita
La Sky ? o piuttosto il supercontratto da 2 milioni di euro ??


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aldila' di tutto, credo che i giudizi su Landa vadano fatti a giugno e non ora.
Anche l'anno scorso parti' in modo silenzioso ed assente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da lionello91 »

Se non fa progressi a crono non potrà competere per una vittoria ad un Gt.


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Aldila' di tutto, credo che i giudizi su Landa vadano fatti a giugno e non ora.
Anche l'anno scorso parti' in modo silenzioso ed assente..
Nessuno avrebbe avuto da ridire se non fosse che il suo esordio è stato rimandato già due volte. Ovviamente sono chiacchiere invernali.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aldila' di tutto, credo che i giudizi su Landa vadano fatti a giugno e non ora.
Anche l'anno scorso parti' in modo silenzioso ed assente..
Nessuno avrebbe avuto da ridire se non fosse che il suo esordio è stato rimandato già due volte. Ovviamente sono chiacchiere invernali.
Esatto. Se avesse progammato dall'inizio il suo esordio al Catalunya, ci sarebbe poco da dire. L'articolo che citavo parlava di problemi fisici, quindi è pure normale che se ne discuta un pò, non per fare polemiche, quanto per capire cosa potrà fare in questa che deve essere la stagione della conferma, quella più difficile.
Ad ogni modo, l'anno scorso e due anni fa mi pare che non abbiamo lesinato critiche a Nibali o a tutti quei corridori che hanno programmato pochi obiettivi e per il resto della stagione sono fecisamente sotto tono, quindi è pure normale che adesso si facciano ragionamenti simili su un corridore che lo scorso anno è diventato di primissimo piano e che si vorrebbe vedere più spesso in corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh Nibali scattava sulla Cipressa, due anni fa...non stava di certo a casa.
Comunque in 2 mesi puo' accadere di tutto..anche che Landa arrivi al Giro in condizioni stratosferiche..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Beh Nibali scattava sulla Cipressa, due anni fa...non stava di certo a casa.
Comunque in 2 mesi puo' accadere di tutto..anche che Landa arrivi al Giro in condizioni stratosferiche..
Assolutamente si.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da udra »

Data la sua prestazione oggi le sue quotazioni per il Giro risalgono molto.
Io lo vedo ancora sotto Nibali e Valverde, dato che avrà una zavorra data da quasi 60 km di crono pianeggianti.
In montagna potrebbe far saltare il banco, ma le incognite su di lui sono tante (prima da capitano, atteggiamento in alcuni casi da svagato, come si rapportera' con le tattiche Sky).
Come lo vedete voi?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

i km a crono sono 50...la cronoscalata e' un'altra storia.
Per me sara' una lotta tra Nibali e Landa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Spartacus »

barrylyndon ha scritto:i km a crono sono 50...la cronoscalata e' un'altra storia.
Per me sara' una lotta tra Nibali e Landa..
e quelli della crono del chianti non sono nemmeno pianeggiantissimi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:i km a crono sono 50...la cronoscalata e' un'altra storia.
Per me sara' una lotta tra Nibali e Landa..
Landa è l'unico che potrà veramente insidiare Nibali, sicuramente molto più di Valverde che prevedibilmente sulle 3 settimane non sarà così performante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Senza contare che Landa, con Henao, Konig e Kirienka, avrebbe una squadra a disposizione di prim'ordine..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ragazzi, la foto di Landa vincente ieri mi ha insospettito. Mi è sembrato radicalmente più magro rispetto all’anno scorso. Presa una foto del Giro del Trentino 2015 con le braccia alzate il risultato è sorprendente. Il girovita pare di un’altra persona. Secondo me sono 3-4 kg. in meno, come minimo. Non credo che sia il nero Sky a smagrare così tanto. Se sapessi usare sto cavolo di forum come si deve vi posterei la foto. Ricordo che l’anno scorso lo staff Astana descriveva (nell’ambito di una puerile campagna di delegittimazione di Mikel al Giro d’Italia) Landa come insofferente a regimi alimentari consoni al ciclismo e in grado di essere “molto più magro se solo lo volesse”.
Che alla Sky li abbiano presi sul serio? Le diete dello squadrone di Brailsford sono note per la durezza (Cavendish se ne andò anche per quello).


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »



2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da claudiodance »

Grazie, si vede già così.
Allegati
landa confronto.jpg
landa confronto.jpg (97.23 KiB) Visto 6251 volte


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ah...ce l'ho fatta!


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Qualcosa ha perso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Visconte85 ha scritto:Qualcosa ha perso
non qualcosa, per un ciclista sopratutto per uno scalatore brevilineo ha perso parecchio sopratutto alla prima uscita stagionale


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Speriamo non arrivi al livello di froome, ma non mi sembra che il pericolo sia imminente
:hippy:

Immagine


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da udra »

Oggi non molto bene, ma è normale per uno con pochi giorni di corsa sulle gambe.


Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Pascal »

è un corridore veramente difficile da battere se in forma.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

claudiodance ha scritto:Ragazzi, la foto di Landa vincente ieri mi ha insospettito. Mi è sembrato radicalmente più magro rispetto all’anno scorso. Presa una foto del Giro del Trentino 2015 con le braccia alzate il risultato è sorprendente. Il girovita pare di un’altra persona. Secondo me sono 3-4 kg. in meno, come minimo. Non credo che sia il nero Sky a smagrare così tanto. Se sapessi usare sto cavolo di forum come si deve vi posterei la foto. Ricordo che l’anno scorso lo staff Astana descriveva (nell’ambito di una puerile campagna di delegittimazione di Mikel al Giro d’Italia) Landa come insofferente a regimi alimentari consoni al ciclismo e in grado di essere “molto più magro se solo lo volesse”.
Che alla Sky li abbiano presi sul serio? Le diete dello squadrone di Brailsford sono note per la durezza (Cavendish se ne andò anche per quello).
A occhio a me sembra sullo stesso peso del 2015.
Se fosse possibile togliere 3-4 kg (il 6-7 % visto che è dichiarato 60 kg) al Landa del giro 2015 che già in salita volava , non credo possano esistere scalatori rivali.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

aitutaki1 ha scritto:
claudiodance ha scritto:Ragazzi, la foto di Landa vincente ieri mi ha insospettito. Mi è sembrato radicalmente più magro rispetto all’anno scorso. Presa una foto del Giro del Trentino 2015 con le braccia alzate il risultato è sorprendente. Il girovita pare di un’altra persona. Secondo me sono 3-4 kg. in meno, come minimo. Non credo che sia il nero Sky a smagrare così tanto. Se sapessi usare sto cavolo di forum come si deve vi posterei la foto. Ricordo che l’anno scorso lo staff Astana descriveva (nell’ambito di una puerile campagna di delegittimazione di Mikel al Giro d’Italia) Landa come insofferente a regimi alimentari consoni al ciclismo e in grado di essere “molto più magro se solo lo volesse”.
Che alla Sky li abbiano presi sul serio? Le diete dello squadrone di Brailsford sono note per la durezza (Cavendish se ne andò anche per quello).
A occhio a me sembra sullo stesso peso del 2015.
Se fosse possibile togliere 3-4 kg (il 6-7 % visto che è dichiarato 60 kg) al Landa del giro 2015 che già in salita volava , non credo possano esistere scalatori rivali.
Penso sia piuttosto difficile fre valutazioni a occhio. Concordo sul discorso Giro, era gia' il piu forte, con 2-3kg di differenza avrebbe fatto gara a se', difficile pensarlo.
In generale mi sembra simile allo scorso anno per ora come peso, ma ripeto, a occhio e' difficile, per me impossibile, valutare. Stiamo a vedere!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:
aitutaki1 ha scritto:[quote=" A occhio a me sembra sullo stesso peso del 2015.
Se fosse possibile togliere 3-4 kg (il 6-7 % visto che è dichiarato 60 kg) al Landa del giro 2015 che già in salita volava , non credo possano esistere scalatori rivali.
Penso sia piuttosto difficile fre valutazioni a occhio. Concordo sul discorso Giro, era gia' il piu forte, con 2-3kg di differenza avrebbe fatto gara a se', difficile pensarlo.
In generale mi sembra simile allo scorso anno per ora come peso, ma ripeto, a occhio e' difficile, per me impossibile, valutare. Stiamo a vedere!

Landa fenomeno ? Possibile, alla Vuelta pero' non mi pare che complessivamente sia stato questo fenomeno...
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Brogno ha scritto:
aitutaki1 ha scritto:[quote=" A occhio a me sembra sullo stesso peso del 2015.
Se fosse possibile togliere 3-4 kg (il 6-7 % visto che è dichiarato 60 kg) al Landa del giro 2015 che già in salita volava , non credo possano esistere scalatori rivali.
Penso sia piuttosto difficile fre valutazioni a occhio. Concordo sul discorso Giro, era gia' il piu forte, con 2-3kg di differenza avrebbe fatto gara a se', difficile pensarlo.
In generale mi sembra simile allo scorso anno per ora come peso, ma ripeto, a occhio e' difficile, per me impossibile, valutare. Stiamo a vedere!

Landa fenomeno ? Possibile, alla Vuelta pero' non mi pare che complessivamente sia stato questo fenomeno...
ciao
el_condor
Concordo, alla Vuelta per me ha toppato, poteva andare per vincere, e' arrivato in condizione non ottimale e si e' giocato le sue chance nelle primissime tappe, anche se poi e' subito salito di condizione. Pero' i suoi limiti mi sono sembrati piu di motivazione, testa che di gambe. Al Giro e' riuscito a mettere in difficolta' piu volte Alberto Contador, e senza il fardello Aru forse avrebbe potuto fare di piu (io penso di si). Alla Vuelta ripeto, si e' presentato non al top e di questo non puo' incolpare nessuno, pero' e' poi stato pedina fondamentale per supportare Aru alla sia prima vittoria in un GT.
Stiamo a vedere, a mia impressione ha un motore da talento, ma non sempre i grandi motori riescono a dimostrare quanto valgono.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

La classe ed il valore ci sono.
Al Giro è stata una caduta in riva al lago a tagliarlo fuori.
Altrimenti se la giocava sul serio con Conty.
Forse ha il problema della tendenza a prendere peso, per costituzione, non per negligenza.
Ma pure Merckx era così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto:La classe ed il valore ci sono.
Al Giro è stata una caduta in riva al lago a tagliarlo fuori.
Altrimenti se la giocava sul serio con Conty.
Forse ha il problema della tendenza a prendere peso, per costituzione, non per negligenza.
Ma pure Merckx era così.
il bello e' che nessuno, dico nessuno, ricorda le cadute di Contador al Giro...
ciao

el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Stralcio di intervista di Landa.

D: Il Giro d'Italia è proprio dietro l'angolo, come ti senti?

Mikel Landa: in ottima forma e molto motivato. Dopo aver vinto il Giro del Trentino, il mio morale è molto alto e mi sento pronto per il Giro d'Italia.

D: Rispetto al 2015, quando sei arrivato secondo al Trentino e non hai vinto nessuna una tappa, ti senti un livello superiore?

ML: Penso di essere più o meno sullo stesso livello, ad essere onesti. Ma sono più esperto come ciclista.

D: Lei ha detto durante il Trentino che si aspettava una lotta con Vincenzo Nibali (Astana) invece al Trentino...

ML: Sì, l'ho detto. Non so se non è ancora al 100 per cento o se sta deliberatamente nascondendo la sua vera condizione. In entrambi i casi, è un favorito per il Giro d'Italia.

D: Uno dei grandi punti interrogativi di quest'anno sarà se è migliorato a crono.

ML: Ci abbiamo lavorato su un sacco, l'aerodinamica e così via e sono stato in sella sulla bici da crono molto tempo durante l'inverno.

D: Si parla molto di te come uno dei favoriti, poi ci sono Nibali e Valverde, chi sono gli altri favoriti?

ML: Tom Dumoulin (Giant-Alpecin). Con tutte queste prove contro il tempo, può essere una vera e propria minaccia. Rigoberto Urán (Cannondale) che è stato secondo al Giro d'Italia per due volte. Rafa Majka (Tinkoff), che è molto esperto nei Grandi Giri... Sono tutti favoriti come me.

D: In generale, il percorso del Giro di quest'anno è meglio o peggio per te rispetto l'anno scorso?
D: Overall, is this year’s Giro route better or worse for you than last year?

ML: Penso che sia peggio. Non ci sono tappe di montagna davvero difficile con un arrivo in salita, che è quello che mi piace di più. C'è una crono d'apertura 10 km, crono piatta che non sembra così a lungo, ma è ancora 10 chilometri. Poi la crono metà gara 40 km che è sostanzialmente piatta, e che sarà un fattore contro di me. Ma è quello che è e ci sono alcune tappe di montagna molto duro, troppo.
ML: I think it’s worse. There’s no really hard mountain stages with a summit finish, which is what I like the most. There’s a 10 kilometre opening, flat time trial which doesn’t sound so long, but it’s still 10 kilometres. Then the 40 kilometre mid-race time trial that’s basically flat and which will be a factor against me. But it is what it is and there are some very hard mountain stages, too.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da meriadoc »

But it is what it is and there are some very hard mountain stages, too.

ma cosi' è, e comunque ci sono anche diverse tappe di montagne molto dure


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da castelli »

proprio il fatto che non dia l'idea di essere tiratissimo fa capire che è uno diverso. prendi mollema gesink vdb van garderen dombroski aru: sembrano stare tutti nello stesso gruppo di motori tirati al massimo da una sola parte, ossia dalla parte del peso. poi c'è la parte potenza che sembra essere ignorata.
l'unico tirato al massimo che ce l'ha fatta sembra froome, ma mi sembra un caso a parte. certo ci sono anche contador e andy magrissimi ma mi sembrano meno esasperati nella ricerca dello sfondamento dell'anoressia.

spero che landa inverta la tendenza degli scheletri in bici.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Eshnar »

Google translate funziona sempre meglio, vedo :diavoletto:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Eshnar ha scritto:Google translate funziona sempre meglio, vedo :diavoletto:
ha la stessa affidabilità dei pronostici di Sgarbozza


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:ha la stessa affidabilità dei pronostici di Sgarbozza
Il quale, se non sbaglio, ha però vinto almeno in un'occasione il "fantapronostico" della sala stampa al seguito del Giro :D

(ovviamente la variabile del livello degli altri pronostici è da tenere in buon conto :D)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Brogno ha scritto:senza il fardello Aru forse avrebbe potuto fare di piu (io penso di si).
Si è parlato spesso di Aru in funzione di Landa come limite,ma nel salire al Sestriere a me impressionò negativamente come il basco si fece "smontare" da uno Zakarin sfinito sulla ruota...mentalmente sì dimostrò tutt'altro che un drago.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:
Brogno ha scritto:senza il fardello Aru forse avrebbe potuto fare di piu (io penso di si).
Si è parlato spesso di Aru in funzione di Landa come limite,ma nel salire al Sestriere a me impressionò negativamente come il basco si fece "smontare" da uno Zakarin sfinito sulla ruota...mentalmente sì dimostrò tutt'altro che un drago.
Landa è un bellissimo talento naturale.
Può diventare un vincente.
Le doti ci sono, la tattica vediamo.
Speriamo che il suo fisico non abbia la stessa tendenza di quello di Ronaldo o di Adriano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Primo strappo significativo sul fortino e perde le ruote del gruppetto.
Roccaraso nel gruppo Nibali, sempre nascosto e perde secondi dagli altri big.
Alpe di Poti perde contatto poi rientra.
Cronomentro fatta bene di 40km circa, molto bene.

Non è che lo hanno rovinato facendolo lavorare troppo sulla crono?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da meriadoc »

Visconte85 ha scritto:Primo strappo significativo sul fortino e perde le ruote del gruppetto.
Roccaraso nel gruppo Nibali, sempre nascosto e perde secondi dagli altri big.
Alpe di Poti perde contatto poi rientra.
Cronomentro fatta bene di 40km circa, molto bene.

Non è che lo hanno rovinato facendolo lavorare troppo sulla crono?
al trentino era un fenomeno in salita e adesso lo hanno rovinato?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Tatranky »

Visconte85 ha scritto:Primo strappo significativo sul fortino e perde le ruote del gruppetto.
Roccaraso nel gruppo Nibali, sempre nascosto e perde secondi dagli altri big.
Alpe di Poti perde contatto poi rientra.
Cronomentro fatta bene di 40km circa, molto bene.

Non è che lo hanno rovinato facendolo lavorare troppo sulla crono?
Come dicevo, è venuto il dubbio anche a me, ma è anche vero che i segnali in salita che citi IMO non provano granché, e che probabilmente aveva comunque dei buoni margini rispetto all'anno scorso.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

meriadoc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Primo strappo significativo sul fortino e perde le ruote del gruppetto.
Roccaraso nel gruppo Nibali, sempre nascosto e perde secondi dagli altri big.
Alpe di Poti perde contatto poi rientra.
Cronomentro fatta bene di 40km circa, molto bene.

Non è che lo hanno rovinato facendolo lavorare troppo sulla crono?
al trentino era un fenomeno in salita e adesso lo hanno rovinato?
era ed è un fenomeno, rovinato è un termine esagerato, al Trentino era il più in forma ma il ritmo e il livello non era quello del Giro attuale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da andrea82 »

Oggi Landa ha fatto la crono della vita. Preferirei aspettare il giudizio della strada prima di capire se questo miglioramento a crono lo penalizzerà o meno sulle grandi salite.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da meriadoc »

chiamatelo Mikelon


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Visconte85 »

meriadoc ha scritto:chiamatelo Mikelon
spero più spettacolare del vecchio Miguelon :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

Checchè se ne dica e al netto delle reali ragioni del ritiro di oggi, iniziare la stagione ad aprile è una minkiata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da CicloSprint »

nino58 ha scritto:Checchè se ne dica e al netto delle reali ragioni del ritiro di oggi, iniziare la stagione ad aprile è una minkiata.
Mikel ha fatto la Liegi come Nibali ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:
nino58 ha scritto:Checchè se ne dica e al netto delle reali ragioni del ritiro di oggi, iniziare la stagione ad aprile è una minkiata.
Mikel ha fatto la Liegi come Nibali ?
Ma non ha fatto né San Luis né Oman.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ho acceso la tv, subito sul Giro, e la prima notizia che ho sentito è stata del ritiro di Landa.
Sentendo quel che i giornalisti hanno appurato, io mi sarei fatto un' idea, che ovviamente è da prendere con le pinze.

Ho come l' impressione che a Landa sia capitato quello che è successo a me a marzo: ho fatto un lungo (a piedi) di 27 km sotto l' acqua forte e dopo un giorno e mezzo m' ha preso la febbre.
Landa ha fatto un certo sforzo domenica a cronometro (se grande o enorme, non saprei quantificare), si è indebolito e tutta l' acqua presa gli ha dato il colpo di grazia, che si è presentato stanotte.
Questo ovviamente avrebbe senso se si inquadra il tutto nell' ottica di lavoro della Sky, che nonostante l' esperienza di Wiggins del 2013 sembrerebbe non aver ancora capito che il Giro non è il Tour, per tanti fattori.
A tutto questo poi ci sarebbe da aggiungere e da valutare come fattore, il rientro tardivo alle competizioni cui Landa si è dovuto sottoporre.

Voi cosa pensate?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da udra »

Oude Kwaremont ha scritto:Ho acceso la tv, subito sul Giro, e la prima notizia che ho sentito è stata del ritiro di Landa.
Sentendo quel che i giornalisti hanno appurato, io mi sarei fatto un' idea, che ovviamente è da prendere con le pinze.

Ho come l' impressione che a Landa sia capitato quello che è successo a me a marzo: ho fatto un lungo (a piedi) di 27 km sotto l' acqua forte e dopo un giorno e mezzo m' ha preso la febbre.
Landa ha fatto un certo sforzo domenica a cronometro (se grande o enorme, non saprei quantificare), si è indebolito e tutta l' acqua presa gli ha dato il colpo di grazia, che si è presentato stanotte.
Questo ovviamente avrebbe senso se si inquadra il tutto nell' ottica di lavoro della Sky, che nonostante l' esperienza di Wiggins del 2013 sembrerebbe non aver ancora capito che il Giro non è il Tour, per tanti fattori.
A tutto questo poi ci sarebbe da aggiungere e da valutare come fattore, il rientro tardivo alle competizioni cui Landa si è dovuto sottoporre.

Voi cosa pensate?
In assenza di notizie ufficiali, direi che è una cosa tutt'altro che improbabile


Rispondi