Ilnur Zakarin

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da panta2 »

Lo scorso anno al Giro dell'Emilia, casacca Rusvelo, era piantatissimo e a 25 anni non era proprio un giovane fringuello. Quest'anno vola..che sia un nuovo Froome, dati pure i trascorsi di quest'ultimo sul San Luca? :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da tetzuo »

:D Panta

io dico solo, speriamo bene.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da nino58 »

Pèrfidi. :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da tetzuo »

colpa di Abbruzzese (mi pare o era Seb boh non ricordo) che mi ha messo la pulce nell'orecchio settimane fa, ricordando di come il russo fu fermato qualche anno fa, ancora ventenne, per un paio di stagioni perché risultò positivo ad uno steroide anabolizzante, cmq visto che admin sicuramente si incacchierà a morte perché siamo nella sezione errata e probabilmente passera con la mannaia del tasto ''delete post'', fate finta che non abbia mai detto nulla di questo genere, anche se lo penso :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da galliano »

A me sta istintivamente simpatico, quindi gli perdono tutto.
Invece Armstrong mi stava antipatico e gli toglierei pure il titolo di Oslo.

:hippy: :hippy:

Divertente la sua intervista alla tv svizzera, mi pare che il ragazzo non si esprima affatto in inglese e si è arrabattato come meglio poteva.
Forse Spilak poteva dargli una mano ;)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Abruzzese »

tetzuo ha scritto:colpa di Abbruzzese (mi pare o era Seb boh non ricordo) che mi ha messo la pulce nell'orecchio settimane fa, ricordando di come il russo fu fermato qualche anno fa, ancora ventenne, per un paio di stagioni perché risultò positivo ad uno steroide anabolizzante, cmq visto che admin sicuramente si incacchierà a morte perché siamo nella sezione errata e probabilmente passera con la mannaia del tasto ''delete post'', fate finta che non abbia mai detto nulla di questo genere, anche se lo penso :D
Intanto tetzuo ti becchi un 3 in grammatica perché Abruzzese si scrive con una b sola :D :D :D :D

Per il resto era una nota da riportare doverosamente visto che qualcuno il russo non lo conosceva affatto, in ogni modo adesso si va avanti e per certe cose, come hai appunto ricordato, c'è un'apposita sezione. Le sue caratteristiche, come già riportato in altri post, mi erano già note in quanto avevo già avuto modo di vederlo all'opera ma leggendo oggi un trafiletto a lui dedicato sulla Gazzetta dello Sport ho scoperto che è sceso di ben 10 kg nell'arco di due anni, passando da 75 a 65 kg. Inutile dire che questa potrebbe essere una chiave di volta in grado di renderlo competitivo sulle tre settimane, in quanto ho già specificato che non ha ancora mai disputato un grande giro e mi rifaccio al precedente dell'ultimo GiroBio, dove il crollo sul Gavia lo fece passare dal primo al nono posto. In salita i miglioramenti sono già stati evidenti, a cronometro invece continua ad andar forte: basti vedere ieri la sua ottima prestazione nonostante l'inconveniente che l'ha costretto a cambiare bicicletta.

Altra curiosità: viene dal Tatarstan, originario di quella che era la città intitolata a Leonid Breznev.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da tetzuo »

Abruzzese, perdono per ''Abbruzzese'' mi nascondo dietro la lavagna e dietro l'errore di battitura


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da peek »

Però secondo me Zakarin è al top già da un bel po'. Come fa a rimanere al top per un altro mese?


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Secondo me arriva nei 10 al giro...


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Mystogan »

21marco21 ha scritto:Secondo me arriva nei 10 al giro...
Molto probabile


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Sono pronto a finire nelle ultime parole famose, ma secondo me non ha chances di entrare nei primi 10. farebbe bene a pensare ad una tappa.


giorgio ricci
Messaggi: 5709
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Spero di non dovere spostare l'argomento su un altra zona del forum


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strane analogie con '94 ed il Giro di Berzin.
Anche quell'anno c'erano gli arrivi di Fiuggi, Campitello Matese e Aprica (col Mortirolo).

:uhm:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da nino58 »

Stasis 21 ha scritto:Sono pronto a finire nelle ultime parole famose, ma secondo me non ha chances di entrare nei primi 10. farebbe bene a pensare ad una tappa.
Alla tappa ci pensa comunque. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto:Spero di non dovere spostare l'argomento su un altra zona del forum
scommetto che non passerà molto tempo..
Torna da una squalifica di due anni , perde 10 kg e mi vince il Romandia

Inizio giro sara' sicuramente protagonista


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Winter ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Spero di non dovere spostare l'argomento su un altra zona del forum
scommetto che non passerà molto tempo..
Torna da una squalifica di due anni , perde 10 kg e mi vince il Romandia

Inizio giro sara' sicuramente protagonista
Ha finito la squalifica nel 2011, non è rientrato da poco.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: Torna da una squalifica di due anni , perde 10 kg e mi vince il Romandia
Però un attimo, cerchiamo di non confondere le idee a chi sta scoprendo adesso questo corridore. Fissiamo alcune tappe:

- 2007: Zakarin si laurea campione europeo a cronometro tra gli juniores a Sofia
- 2009: viene trovato positivo nel mese di luglio in un controllo antidoping ad una sostanza anabolizzante e viene squalificato per 2 anni.
- 2011: torna alle competizioni e conquista discreti piazzamenti nelle gare italiane con la maglia della nazionale (10° al Giro del Friuli, 15° a Capodarco e 4° nella cronometro finale del Giro della Valle d'Aosta)
- 2012: è grande protagonista al GiroBio dove conquista la maglia rosa nella tappa di Gaiole in Chianti, da lui vinta, ma salta nella penultima tappa con arrivo sul Gavia, riuscendo comunque a concludere nono in classifica generale. Nello stesso anno (milita nella Continental Itera-Katusha) vince il Tour of Adigeya ed anche la cronometro al Giro d'Alsazia
- 2015: dopo varie buone prestazioni con la RusVelo (3° nel GP Beghelli lo scorso anno), approda in Katusha e debutta nel World Tour


È importante tracciare un po' le varie tappe perché dalla tua frase uno potrebbe dedurre che sia tornato a correre dalla squalifica solo adesso e si sia messo improvvisamente a volare in salita. In realtà, nonostante lo stop, Zakarin è andato forte già quando tornò a correre ed inoltre aveva un peso superiore a quello attuale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Winter »

Avete ragione entrambi. Scusate
Non conoscevo Zakarin


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Avete ragione entrambi. Scusate
Non conoscevo Zakarin
Non preoccuparti, le discussioni servono proprio per fare chiarezza ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
giorgio ricci
Messaggi: 5709
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chiedo venia ! Ho commesso un peccato d'ignoranza . Non ho seguito le fasi della carriera del ragazzo e ho espresso un opinione avventata. Mi servira da,lezione per il futuro. Ciao a tutti e sempre grazie per le vostre esaurienti info


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Diciamo senza problemi che se corresse nel team Sky i matteo conz della situazione sarebbero già belli carichi con le illazioni.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Belluschi M. ha scritto:Diciamo senza problemi che se corresse nel team Sky i matteo conz della situazione sarebbero già belli carichi con le illazioni.
Non credo proprio :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Dopo 4 tappe di Giro ci ritroviamo già a parlare di Zakarin fuori classifica. Le tappe del Giro d'Italia disegnate come quelle liguri nascondono sempre molte insidie e chi non ha ancora la dovuta esperienza nelle grandi corse a tappe può pagare dazio. In ogni modo adesso potrà godere di molta più libertà d'azione e quando non dovrà assistere Trofimov potrebbe cercare più tranquillamente una vittoria di tappa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Accantonata la classifica, oggi è stato centrato l'obiettivo minimo: vittoria di tappa con azione molto potente sul circuito dei Tre Monti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Basso »

In un'intervista rilasciata (non so in che lingua) alla Gazzetta ha dichiarato che gli capita di mettersi a pregare (nel suo caso, Allah) durante le tappe del Giro.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Scattista »

Basso ha scritto:In un'intervista rilasciata (non so in che lingua) alla Gazzetta ha dichiarato che gli capita di mettersi a pregare (nel suo caso, Allah) durante le tappe del Giro.
perché Allah?? è musulmano? da che città viene, Ilnur?


Immagine
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Basso »

Scattista ha scritto:
Basso ha scritto:In un'intervista rilasciata (non so in che lingua) alla Gazzetta ha dichiarato che gli capita di mettersi a pregare (nel suo caso, Allah) durante le tappe del Giro.
perché Allah?? è musulmano? da che città viene, Ilnur?
È normale che sia musulmano, in quanto proviene dal Tatarstan, repubblica nel quale oltre la metà degli abitanti professa l'islamismo sunnita ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:In un'intervista rilasciata (non so in che lingua) alla Gazzetta ha dichiarato che gli capita di mettersi a pregare (nel suo caso, Allah) durante le tappe del Giro.
Giusto, viene dalla repubblica del Tatarstan, dove la popolazione è in parte musulmana e in parte cristian ortodossa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Scattista »

ma siete sicuri?
i musulmani si sposano cosi? (davvero chiedo, che sono ignorante)

Immagine


Immagine
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Basso »

Non so quali siano le tradizioni religiose sul matrimonio; Zakarin ha però così ha parlato alla Gazzetta (purtroppo non riesco a trovare online le parole).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Spartacus »

Basso ha scritto:Non so quali siano le tradizioni religiose sul matrimonio; Zakarin ha però così ha parlato alla Gazzetta (purtroppo non riesco a trovare online le parole).
da twitter:

Immagine


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Basso »

Gracias Spartacus :cincin:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da Celun »

in russia può succedere di tutto,
ci sono stato ultimamente ed è praticamente tutto diverso da come c'è lo raccontano i media di regime ;)
certo è pieno di polizia ad ogni angolo, quelli si :)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ilnur Zakarin

Messaggio da leggere da tetzuo »

Oggi stregua difesa, ma non mi pare possa ambire come detto da molti, ad una top 5. Felice di essere smentito (pur avendone parlato ''male'' ad inizio thread). Lo preferirei fuori classifica, ma in lotta per successi di tappa. Certo è che dà l'impressione di essere uno un po' fuori dal mondo, genio e sregolatezza, come tanti altri russi nello sport :) (Chi segue gli sport invernali lo sa, ci sono parecchi russi o russe che un giorno sono fenomeni e il giorno dopo magari si dimenticano pure di alzarsi dal letto.)


Rispondi