Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non direi Lionello...altrimenti sul pave' non si sarebbe staccato da TUTTI i favoriti del Tour..
La vuelta e' una storia a se..ed anche li' ha vinto di classe..il miglior COntador avrebbe chiuso i conti con i vari Valverde e jro gia' dopo i primi due arrivi in salita..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lionello91 »

barrylyndon ha scritto:non direi Lionello...altrimenti sul pave' non si sarebbe staccato da TUTTI i favoriti del Tour..
La vuelta e' una storia a se..ed anche li' ha vinto di classe..il miglior COntador avrebbe chiuso i conti con i vari Valverde e jro gia' dopo i primi due arrivi in salita..
Il pavè è una cosa a parte.
Al delfinato volava,alla vuelta volava....
Se applichiamo il ragionamento che fai tu sul Nibali 2014 dovrebbe valere anche per Contador


Peraud, Pinot, Bardet......
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto:Non c'è il rischio che tu sia rassegnato?
«Io non sono mai rassegnato. Sono solo molto incazzato».
questo è quello che voglio sentirgli dire, a me basta così.


Shark Attack
Wouter Presente
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Arme »

sceriffo ha scritto:Io continuo a pensarla come l'ho sempre pensata, scrivendola pure qua, per giunta. A mio parere Nibali è un ottimo corridore, ma non il campione stellare che molti dipingono. E' vero ha vinto tutti e 3 i GT (e qui giù il cappello), ma mai contro avversari di grande levatura. L'unico forse, o almeno sulla carta, l'Ewans del Giro 2013, ma fu bersagliato dalle cadute e dalla sfortuna, se ricordo bene. E' vero che la controprova non esiste, però è vero che quando si è trovato a fare i conti con il Pistolero, Froome e Nairo, le ha sempre buscate.
Insomma un corridore che non mi ha mai entusiasmato, forse per poco poco consistenza degli avversari.
A livello puramente tecnico, a mio parere, la sua vittoria più spettacolare è stato il Lombardia 2015, anche se deve ringraziare Dani Moreno che ha fatto il primi 2 km della discesa del Civiglio con il freno a mano tirato, e Diego Rosa, che ha stoppato ogni velleità di rincorsa di Valverde.
insomma quando vince è perché sono più scarsi gli altri
non l'avrei mai detto


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Arme ha scritto: insomma quando vince è perché sono più scarsi gli altri
non l'avrei mai detto
Tra l'altro criterio applicabile anche a tutti gli altri grandi, in un'epoca in cui rari sono i confronti diretti e frequenti cadute e altri inconvenienti (unica eccezione mi sembra sia il Tour dello scorso anno). Chi ha battuto Contador l'anno scorso, alla fin fine? Aru che era stato male e Landa che per la prima volta faceva classifica in un GT. Quintana nel 2014 con chi aveva a che fare, Uran? Mecojoni. Froome 2013? Quintana al secondo anno da pro e il peggior Contador di sempre. E potremmo continuare...


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Vabbè faccio presente "fatti" che non vengono evidenziati qui nel forum; l'inglese presunto fuoriclasse non ha MAI corso Milano -Sanremo, Giro delle Fiandre e Giro di Lombardia nè ha mai concluso un mondiale su strada,sempre ritirato! Alla Liegi il 33° posto è il suo miglior risultato; ebbene con tale palmares sostenere essere questo qui un grande "fenomeno" con Nibali corridore inferiore a lui vuol dire escludere una grossa parte del ciclismo su strada dalle proprie considerazioni . Se poi mi si dice che si sta parlando solo di GG rispondo che comunque non si può in alcun modo dire che è un corridore su strada superiore al siciliano con simili risultati in corse "storiche". Lo spagnolo è leggermente meglio , nelle Liegi e Lombardia è riuscito a racimolare ben due top-ten (nono posto) nelle due corse, ed al mondiale udite udite una volta al traguardo è pure arrivato con un bel 37°posto!! La Milano Sanremo l'ha vista solo in cartolina e video storici, il fatto che si consideri fenomeno uno che non ha mai visto Sanremo in bici....Sul suo palmares dei GG mi piace sempre ricordare come il suo essere spagnolo lo ha aiutato escludendolo dalle squalifiche dell'OP dove la sua squadra(Liberty Seguros) era pienamente implicata; Valverde causa Italia non è stato risparmiato tra i suoi conterranei. Quindi il Basso del giro 2006 per due anni non è stato suo avversario causa squalifica che lui ha ben evitato,(ci ricordiamo cosa era il Basso 2006?) così come Rasmussen il Tour del 2007 lo aveva in pugno con 3 minuti su Contador e solo la crono finale come tappa di classifica da correre, e poi sappiamo come è andata a finire. Al tour 2014 ha fatto una bella "cazzata", come ribadito dai testimoni quando voleva passare con una sola mano sul manubrio in uno spazio ristretto in discesa ed ha pagato venendo sconfitto per un errore che i suoi fan e gli haters di nibali rubricano come "sfortuna". Tralasciamo la squalifica ricevuta ,potenzialmente la seconda e che gli avrebbe quindi già chiuso la carriera. Sul suo carattere nessuno mi pare abbia fatto notare quanto affermato dal CT spagnolo prima di Pontferrada," Il vincitore della Vuelta , quindi con condizione buona, non partecipa al mondiale in casa non si sa bene per quale motivo; questo è molto deludente". Non potendo essere competitivo su quel percorso si è bello escluso per evitare di dare una mano agli altri spagnoli ,una sua utilità poteva averla, che evidentemente a lui non interessano come indossare la maglia del suo paese che tantissimo è stato importante nella sua carriera come testimonia l'OP di cui sopra. Sarebbe un comportamento da campione? Se vogliamo valutare i due corridori di cui sopra non possiamo escludere tutti i "fatti" , non opinioni, che sono accaduti nel corso degli anni passati; bypassarli significa non volere vedere tutta la verità storica.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ma voi pensate che i problemi di Nibali degli ultimi tempi siano dovuti più ad una errata preparazione fisica, ad una questione mentale e psicologica oppure ad un declino fisico lento ed inesorabile per via dell'età che avanza? Io ormai seguo le corse di Vincenzo da tante stagioni e non l'ho mai visto così nervoso e sbagliare così tanto in corsa come sta facendo negli ultimi tempi, e la trovo una cosa abbastanza strana per un corridore con il suo palmares e la sua esperienza. Personalmente credo che la vittoria al Tour di due stagioni fa anzichè spingerlo a fare meglio e a correre più libero di testa dopo aver dimostrato al mondo quello di cui è capace, al contrario lo abbia caricato di troppe pressioni che lui purtroppo non sta gestendo come si deve. Perchè una cosa è certa, quella che stiamo vedendo in questo giro d'Italia (ed in parte anche al Tour dello scorso anno) è una versione sbiaditissima del campione che abbiamo imparato a conoscere in tutti questi anni


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Arme ha scritto:
sceriffo ha scritto:Io continuo a pensarla come l'ho sempre pensata, scrivendola pure qua, per giunta. A mio parere Nibali è un ottimo corridore, ma non il campione stellare che molti dipingono. E' vero ha vinto tutti e 3 i GT (e qui giù il cappello), ma mai contro avversari di grande levatura. L'unico forse, o almeno sulla carta, l'Ewans del Giro 2013, ma fu bersagliato dalle cadute e dalla sfortuna, se ricordo bene. E' vero che la controprova non esiste, però è vero che quando si è trovato a fare i conti con il Pistolero, Froome e Nairo, le ha sempre buscate.
Insomma un corridore che non mi ha mai entusiasmato, forse per poco poco consistenza degli avversari.
A livello puramente tecnico, a mio parere, la sua vittoria più spettacolare è stato il Lombardia 2015, anche se deve ringraziare Dani Moreno che ha fatto il primi 2 km della discesa del Civiglio con il freno a mano tirato, e Diego Rosa, che ha stoppato ogni velleità di rincorsa di Valverde.
insomma quando vince è perché sono più scarsi gli altri
non l'avrei mai detto
Non farmi dire cose che non ho detto. Di non grande levatura non vuol dire che sono scarsi, non abbassiamo la discussione a semplice gioco o interpretazione semantica. Ho semplicemente detto che nei confronti con i grandi cacciatori di GT, Nibali è uscito sconfitto. Tuttavia gli riconosco, come ho scritto, il merito di aver vinto tutti e 3 i GT, battendo chi c'era a quei 3 GT.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Boll »

Tatranky ha scritto:
Arme ha scritto: insomma quando vince è perché sono più scarsi gli altri
non l'avrei mai detto
Tra l'altro criterio applicabile anche a tutti gli altri grandi, in un'epoca in cui rari sono i confronti diretti e frequenti cadute e altri inconvenienti (unica eccezione mi sembra sia il Tour dello scorso anno). Chi ha battuto Contador l'anno scorso, alla fin fine? Aru che era stato male e Landa che per la prima volta faceva classifica in un GT. Quintana nel 2014 con chi aveva a che fare, Uran? Mecojoni. Froome 2013? Quintana al secondo anno da pro e il peggior Contador di sempre. E potremmo continuare...
Questo è secondo me il punto cardine.
L'unica carriera oggettivamente mostruosa è quella di Contador, che comunque ha avuto i suoi passaggi a vuoto, indipendentemente dalla questione bistecche (giustamente citi il Tour 2013).
A Quintana e Froome possono essere applicate le stesse "tare" fatte a Nibali, ma tanto oramai non si discute più davvero del merito con certi utenti.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8220
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rudy80 ha scritto:Vabbè faccio presente "fatti" che non vengono evidenziati qui nel forum; l'inglese presunto fuoriclasse non ha MAI corso Milano -Sanremo, Giro delle Fiandre e Giro di Lombardia nè ha mai concluso un mondiale su strada,sempre ritirato! Alla Liegi il 33° posto è il suo miglior risultato; ebbene con tale palmares sostenere essere questo qui un grande "fenomeno" con Nibali corridore inferiore a lui vuol dire escludere una grossa parte del ciclismo su strada dalle proprie considerazioni . Se poi mi si dice che si sta parlando solo di GG rispondo che comunque non si può in alcun modo dire che è un corridore su strada superiore al siciliano con simili risultati in corse "storiche". Lo spagnolo è leggermente meglio , nelle Liegi e Lombardia è riuscito a racimolare ben due top-ten (nono posto) nelle due corse, ed al mondiale udite udite una volta al traguardo è pure arrivato con un bel 37°posto!! La Milano Sanremo l'ha vista solo in cartolina e video storici, il fatto che si consideri fenomeno uno che non ha mai visto Sanremo in bici....Sul suo palmares dei GG mi piace sempre ricordare come il suo essere spagnolo lo ha aiutato escludendolo dalle squalifiche dell'OP dove la sua squadra(Liberty Seguros) era pienamente implicata; Valverde causa Italia non è stato risparmiato tra i suoi conterranei. Quindi il Basso del giro 2006 per due anni non è stato suo avversario causa squalifica che lui ha ben evitato,(ci ricordiamo cosa era il Basso 2006?) così come Rasmussen il Tour del 2007 lo aveva in pugno con 3 minuti su Contador e solo la crono finale come tappa di classifica da correre, e poi sappiamo come è andata a finire. Al tour 2014 ha fatto una bella "cazzata", come ribadito dai testimoni quando voleva passare con una sola mano sul manubrio in uno spazio ristretto in discesa ed ha pagato venendo sconfitto per un errore che i suoi fan e gli haters di nibali rubricano come "sfortuna". Tralasciamo la squalifica ricevuta ,potenzialmente la seconda e che gli avrebbe quindi già chiuso la carriera. Sul suo carattere nessuno mi pare abbia fatto notare quanto affermato dal CT spagnolo prima di Pontferrada," Il vincitore della Vuelta , quindi con condizione buona, non partecipa al mondiale in casa non si sa bene per quale motivo; questo è molto deludente". Non potendo essere competitivo su quel percorso si è bello escluso per evitare di dare una mano agli altri spagnoli ,una sua utilità poteva averla, che evidentemente a lui non interessano come indossare la maglia del suo paese che tantissimo è stato importante nella sua carriera come testimonia l'OP di cui sopra. Sarebbe un comportamento da campione? Se vogliamo valutare i due corridori di cui sopra non possiamo escludere tutti i "fatti" , non opinioni, che sono accaduti nel corso degli anni passati; bypassarli significa non volere vedere tutta la verità storica.
Bene bravo. Mancava una controparte ai commenti RIDICOLI anti Nibali ed è arrivata. Quindi Contador non è un fenomeno perchè non ha corso la Milano-Sanremo e perchè Basso non l'ha affrontato per due anni, ah poi è un cattivospagnolodopato mentre Nibali pane ed acqua ovvio. Incredibile come potete cadere in basso voi tifosi acritici. Voi inteso i nibaliani come te e i contadoriani come loro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lionello91 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non direi Lionello...altrimenti sul pave' non si sarebbe staccato da TUTTI i favoriti del Tour..
La vuelta e' una storia a se..ed anche li' ha vinto di classe..il miglior COntador avrebbe chiuso i conti con i vari Valverde e jro gia' dopo i primi due arrivi in salita..
Il pavè è una cosa a parte.
Al delfinato volava,alla vuelta volava....
Se applichiamo il ragionamento che fai tu sul Nibali 2014 dovrebbe valere anche per Contador
Alla Vuelta volava nelle ultime due tappe montane..prima andava bene ma non benissimo..Contro gente reduce dal Tour(o vale solo per Aru questo discorso?)
Il Delfinato non mi consta che l'abbia vinto e sul Pave' nel 2010 arrivo' 13mo..Nel 2014 37mo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Ahia, brutta botta quella di ieri; era in ritardo ed in più ha avuto quel problema al cambio nel tratto di percorso più sfavorevole possibile: chissà da quanto quel 53 non ne voleva di sapere entrare. Per me 45" è una stima al ribasso del tempo che ha perso.

La mia impressione è che Nibali abbia intrapreso, dallo scorso anno, la parabola discendente della carriera; non nelle prestazioni ma nel recupero in gara. Già l'anno scorso al Tour dopo la vittoria di La Toussuire sull'arrivo dell'Alpe d'Huez diede l'impressione di essere in difficoltà, mascherata anche da un altro guasto alla bici; quest'anno mi sembra la stessa cosa.
Per cui se vuole ribaltare i Giro, Kruijswijk non lo vedo per nulla imbattibile, deve provarci nei giorni di martedì, giovedì e sabato.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8220
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Slegar ha scritto:Ahia, brutta botta quella di ieri; era in ritardo ed in più ha avuto quel problema al cambio nel tratto di percorso più sfavorevole possibile: chissà da quanto quel 53 non ne voleva di sapere entrare. Per me 45" è una stima al ribasso del tempo che ha perso.

La mia impressione è che Nibali abbia intrapreso, dallo scorso anno, la parabola discendente della carriera; non nelle prestazioni ma nel recupero in gara. Già l'anno scorso al Tour dopo la vittoria di La Toussuire sull'arrivo dell'Alpe d'Huez diede l'impressione di essere in difficoltà, mascherata anche da un altro guasto alla bici; quest'anno mi sembra la stessa cosa.
Per cui se vuole ribaltare i Giro, Kruijswijk non lo vedo per nulla imbattibile, deve provarci nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
Più di 45"?? Mi pare un po esagerato, 40" a far tanto, le stava già prendendo pure prima del guasto. Comunque se anche l'olandese avesse una crisi c'è sempre Chavez, la vedo dura a meno di attacchi stile Fuente De


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Slegar ha scritto:Ahia, brutta botta quella di ieri; era in ritardo ed in più ha avuto quel problema al cambio nel tratto di percorso più sfavorevole possibile: chissà da quanto quel 53 non ne voleva di sapere entrare. Per me 45" è una stima al ribasso del tempo che ha perso.

La mia impressione è che Nibali abbia intrapreso, dallo scorso anno, la parabola discendente della carriera; non nelle prestazioni ma nel recupero in gara. Già l'anno scorso al Tour dopo la vittoria di La Toussuire sull'arrivo dell'Alpe d'Huez diede l'impressione di essere in difficoltà, mascherata anche da un altro guasto alla bici; quest'anno mi sembra la stessa cosa.
Per cui se vuole ribaltare i Giro, Kruijswijk non lo vedo per nulla imbattibile, deve provarci nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
ecco era da parecchio che smanettava con il cambio, può anche essere non riuscisse a cambiare il 39, in ogni caso lui non ha cercato alibi di sorta...
Cmq per me realisticamente ha perso sui 30-40'' non credo di più...

PS Nibali un gran recupero secondo me non l'ha mai avuto in un trittico ha quasi sempre pagato, forse solo nel 2014 (nel 2013 è stata tagliata una tappa), qualcosa soprattutto se sottoposto a sforzi intensi ricordo alla Vuelta vinta e al Giro 2010 dove post Asolo beccò 3' nello Zoncolan...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

Volevo concludere il post di prima con un rammarico: secondo me Nibali può inizire a mangiarsi le mani fino ai gomiti per non aver provato nel biennio 2013-2014 la doppietta Giro-Tour; ora mi sa che è troppo tardi.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jumbo »

La mia idea è che il regime Slongo alla lunga finisce per essere non tollerato dall'organismo, chi prima chi dopo.
Inoltre non tutti gli anni sono uguali e non sempre i tempi di reazione agli stage in altura sono gli stessi.
La vulgata per cui Nibali doveva arrivare non al 100% a inizio Giro mi sa tanto di leggenda fatta per non dire che la preparazione non era andata come doveva. Fosse invece stato fatto apposta, mi lascia molto perplesso. Chi arriva non al 100% all'inizio di un Giro, a logica è molto più facile che si spompi prima degli altri a star dietro a chi è al 100%, piuttosto che trovare la forma. Anche perchè durante una corsa di tre settimane credo proprio che fisiologicamente sia ben difficile che un corridore stia meglio alla fine che all'inizio. C'è chi tiene meglio e alla fine emerge rispetto agli altri che perdono di più, ma anche chi tiene meglio, difficilmente a fine Giro in assoluto va più forte che all'inizio.
Vedremo come va questa ultima settimana, personalmente sono piuttosto pessimista.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da TIC »

Nibali ha quasi 32 anni.
Dopo i 29 / 30 anni si incomincia inesorabilmente il declino atletico che viene compensato dall'esperienza e dalla testa. Mi pare che Nibali non sappia usare l'esperienza e che sia debole di nervi. non sa gestire la pressione. Ci sono vari episodi negli ultimi anni che lo dimostrano, sapete benissimo quali sono.
Questo declino atletico inficia soprattutto il recupero quindi e' fondamentale per le corse a tappe. Infatti per le corse in linea si trovano esempi di corridori che hanno trionfato anche molto piu vecchi , vedi Zoetemelk che vinse mondiale a 39 e AGR a 41 ), mentre nessuno ha mai vinto un GT oltre i 34-35 anni. (in verita' e' successo una volta che un americano di cui mi sfugge il nome abbia vinto un GT oltre i 40 anni, ma gli avversari erano di seconda schiera)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto:Nibali ha quasi 32 anni.
Dopo i 29 / 30 anni si incomincia inesorabilmente il declino atletico che viene compensato dall'esperienza e dalla testa. Mi pare che Nibali non sappia usare l'esperienza e che sia debole di nervi. non sa gestire la pressione. Ci sono vari episodi negli ultimi anni che lo dimostrano, sapete benissimo quali sono.
Questo declino atletico inficia soprattutto il recupero quindi e' fondamentale per le corse a tappe. Infatti per le corse in linea si trovano esempi di corridori che hanno trionfato anche molto piu vecchi , vedi Zoetemelk che vinse mondiale a 39 e AGR a 41 ), mentre nessuno ha mai vinto un GT oltre i 34-35 anni. (in verita' e' successo una volta che un americano di cui mi sfugge il nome abbia vinto un GT oltre i 40 anni, ma gli avversari erano di seconda schiera, non ricordo neanche i nomi)
Avevi iniziato alla grande, ho temuto che avessi sbattuto la testa :D
invece il testo tra parentesi mi ha riportato coi piedi per terra.

ecco tutte le seconde schiere, ricordiamo anche chi arrivò dopo il 2°....

3 VALVERDE Alejandro
4 RODRÍGUEZ Joaquim
5 ROCHE Nicolas
6 POZZOVIVO Domenico
7 PINOT Thibaut
8 SÁNCHEZ Samuel
9 KÖNIG Leopold
10 MORENO Daniel
11 KANGERT Tanel
12 HERRADA José
13 ARROYO David
14 NERZ Dominik
15 SCARPONI Michele
17 KIŠERLOVSKI Robert
19 MAJKA Rafał
20 ANTON Igor
23 NIEVE Mikel
26 BRAJKOVIČ Janez
27 URAN Rigoberto
28 HENAO Sergio Luis
29 FUGLSANG Jakob
31 PAUWELS Serge
32 ULISSI Diego
33 ELISSONDE Kenny
38 BARGUIL Warren
39 LANDA Mikel


2024. amstel, romandia
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da TIC »

Visconte85 ha scritto:
....

Avevi iniziato alla grande, ho temuto che avessi sbattuto la testa :D
invece il testo tra parentesi mi ha riportato coi piedi per terra.

ecco tutte le seconde schiere....

2 NIBALI Vincenzo
3 VALVERDE Alejandro
4 RODRÍGUEZ Joaquim
5 ROCHE Nicolas
6 POZZOVIVO Domenico
7 PINOT Thibaut
8 SÁNCHEZ Samuel
9 KÖNIG Leopold
10 MORENO Daniel
11 KANGERT Tanel
12 HERRADA José
13 ARROYO David
14 NERZ Dominik
15 SCARPONI Michele
17 KIŠERLOVSKI Robert
19 MAJKA Rafał
20 ANTON Igor
23 NIEVE Mikel
26 BRAJKOVIČ Janez
27 URAN Rigoberto
28 HENAO Sergio Luis
29 FUGLSANG Jakob
31 PAUWELS Serge
32 ULISSI Diego
33 ELISSONDE Kenny
38 BARGUIL Warren
39 LANDA Mikel
40 COPPEL Jérome
Tutti grandi corridori da GT... Forse qualcuno allora giovanissimo, ma si vedra' in futuro, non certo in quel GT


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

non fare finta di scordarti che era una Vuelta, dove i Valverde e i JRO rendono il doppio, c'era Pinot che già aveva fatto una top ten al tour, Majka, un giovane LAnda, Scarponi. Dici più tosto che Horner ha fatto il GT della vita dove ha fatto numeri che solo il miglior Froome e il miglior Contador potevano batterlo.

C'era Uran quello che era arrivato 2° al Giro che per te avrebbe vinto se non venivano tagliate le tappe, non fare finta di niente...


2024. amstel, romandia
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9589
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da TIC »

Visconte85 ha scritto:non fare finta di scordarti che era una Vuelta, dove i Valverde e i JRO rendono il doppio, c'era Pinot che già aveva fatto una top ten al tour, Majka, un giovane LAnda, Scarponi. Dici più tosto che Horner ha fatto il GT della vita dove ha fatto numeri che solo il miglior Froome e il miglior Contador potevano batterlo.

C'era Uran quello che era arrivato 2° al Giro che per te avrebbe vinto se non venivano tagliate le tappe, non fare finta di niente...
Scusa ma confermo quello che ho detto, nessun gran corridore da GT. Vedo un unica vittoria nei GT nell'elenco per Valverde (grandissimo classicomane) dopo un infnita' di tentativi. Il marchigiano non ha GT nel suo albo d'oro. E per i giovani che all'epoca erano giovanissimi si vedra' in futuro.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Comunque io sull'assenza di testa di NIbali ho qualche dubbio, cioè, ha sicuramente una testa particolare, ma accanto ad alcune debolezze, non so quanto sue e quanto dettate dall'ambientino che è l'Astana (una certa insicurezza, poca attitudine alla leadership) vedo anche dei punti di forza (una caparbietà e un coraggio non comuni anche ad altri corridori della sua levatura) che secondo me diverse volte l'hanno spinto oltre i suoi limiti "fisici", all'Angliru nel 2013 ad esempio. Insomma, mi sembra abbia una psicologia "non lineare" ma in cui fragilità e punti di forza si compensano.
In più non capisco il "non sa usare l'esperienza". Tatticamente non sarà un genio, ma nemmeno uno sprovveduto, in più, tanto per dirne una, e toccando ferro, non credo abbia mai avuto una caduta seria in un GT. Se non è questa capacità di saper usare l'esperienza...


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Rudy80 »

chinaski89 ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Vabbè faccio presente "fatti" che non vengono evidenziati qui nel forum; l'inglese presunto fuoriclasse non ha MAI corso Milano -Sanremo, Giro delle Fiandre e Giro di Lombardia nè ha mai concluso un mondiale su strada,sempre ritirato! Alla Liegi il 33° posto è il suo miglior risultato; ebbene con tale palmares sostenere essere questo qui un grande "fenomeno" con Nibali corridore inferiore a lui vuol dire escludere una grossa parte del ciclismo su strada dalle proprie considerazioni . Se poi mi si dice che si sta parlando solo di GG rispondo che comunque non si può in alcun modo dire che è un corridore su strada superiore al siciliano con simili risultati in corse "storiche". Lo spagnolo è leggermente meglio , nelle Liegi e Lombardia è riuscito a racimolare ben due top-ten (nono posto) nelle due corse, ed al mondiale udite udite una volta al traguardo è pure arrivato con un bel 37°posto!! La Milano Sanremo l'ha vista solo in cartolina e video storici, il fatto che si consideri fenomeno uno che non ha mai visto Sanremo in bici....Sul suo palmares dei GG mi piace sempre ricordare come il suo essere spagnolo lo ha aiutato escludendolo dalle squalifiche dell'OP dove la sua squadra(Liberty Seguros) era pienamente implicata; Valverde causa Italia non è stato risparmiato tra i suoi conterranei. Quindi il Basso del giro 2006 per due anni non è stato suo avversario causa squalifica che lui ha ben evitato,(ci ricordiamo cosa era il Basso 2006?) così come Rasmussen il Tour del 2007 lo aveva in pugno con 3 minuti su Contador e solo la crono finale come tappa di classifica da correre, e poi sappiamo come è andata a finire. Al tour 2014 ha fatto una bella "cazzata", come ribadito dai testimoni quando voleva passare con una sola mano sul manubrio in uno spazio ristretto in discesa ed ha pagato venendo sconfitto per un errore che i suoi fan e gli haters di nibali rubricano come "sfortuna". Tralasciamo la squalifica ricevuta ,potenzialmente la seconda e che gli avrebbe quindi già chiuso la carriera. Sul suo carattere nessuno mi pare abbia fatto notare quanto affermato dal CT spagnolo prima di Pontferrada," Il vincitore della Vuelta , quindi con condizione buona, non partecipa al mondiale in casa non si sa bene per quale motivo; questo è molto deludente". Non potendo essere competitivo su quel percorso si è bello escluso per evitare di dare una mano agli altri spagnoli ,una sua utilità poteva averla, che evidentemente a lui non interessano come indossare la maglia del suo paese che tantissimo è stato importante nella sua carriera come testimonia l'OP di cui sopra. Sarebbe un comportamento da campione? Se vogliamo valutare i due corridori di cui sopra non possiamo escludere tutti i "fatti" , non opinioni, che sono accaduti nel corso degli anni passati; bypassarli significa non volere vedere tutta la verità storica.
Bene bravo. Mancava una controparte ai commenti RIDICOLI anti Nibali ed è arrivata. Quindi Contador non è un fenomeno perchè non ha corso la Milano-Sanremo e perchè Basso non l'ha affrontato per due anni, ah poi è un cattivospagnolodopato mentre Nibali pane ed acqua ovvio. Incredibile come potete cadere in basso voi tifosi acritici. Voi inteso i nibaliani come te e i contadoriani come loro
Hai uno strano concetto del tifo acritico e del ridicolo , dato che ho citato "fatti" . Quando sarà accertato ,come diceva qualcuno , l'affossamento della positività al Campionato nazionale italiano dello scorso anno il siciliano subirà i miei strali. Perchè Reda l'anno scorso e per tornare all'OP Basso, Scarponi e non ricordo più chi venne squalificato allora devono essere trattati come tutti e se hanno subito squalifiche devono subirle tutti coloro che si sono comportati come loro. Un semplice concetto di uguaglianza, se poi Contador è stato trovato positivo successivamente avrebbe subito la seconda squalifica, è semplice matematica . Sulla Sanremo, le monumento e il mondiale parla con i veri "fenomeni"( Hinault, Merckx, Gimondi) del passato ciclistico e vedi cosa ti raccontano; se preferisci parlo allora di un fenomeno a metà nel caso di Contador . A questa riscrittura del concetto di fenomeno io non ci sto , mi spiace ma se ti sembro ridicolo non c'è problema per me.
NB: Per me oggi non esistono "fenomeni" veri del pedale, non pensare di parlare ad un tifoso di Nibali che lo considera superiore a tutti e quindi "fenomenale"; se proprio vuoi saperlo quando iniziò la carriera non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a vincere quel che ha vinto perchè non mi convinceva!


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Slegar ha scritto:Ahia, brutta botta quella di ieri; era in ritardo ed in più ha avuto quel problema al cambio nel tratto di percorso più sfavorevole possibile: chissà da quanto quel 53 non ne voleva di sapere entrare. Per me 45" è una stima al ribasso del tempo che ha perso.

La mia impressione è che Nibali abbia intrapreso, dallo scorso anno, la parabola discendente della carriera; non nelle prestazioni ma nel recupero in gara. Già l'anno scorso al Tour dopo la vittoria di La Toussuire sull'arrivo dell'Alpe d'Huez diede l'impressione di essere in difficoltà, mascherata anche da un altro guasto alla bici; quest'anno mi sembra la stessa cosa.
Per cui se vuole ribaltare i Giro, Kruijswijk non lo vedo per nulla imbattibile, deve provarci nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
c'e' una cosa che non capisco (la mia ignoranza riguardo le bici attuale e', purtroppo, notevole): Nibali aveva il 39 (se non sbaglio).
Col 39/15 o 39/16 o 17 hai voglia di andare a 20 km/h , o 22 km/h o 24 km/h: grazie a chi mi spiega la necessità del 53....
ciao
el_condor

P,S; che non si possa usare un 53/26 o 53/28 o un 39/11 e 39/12 pare evidente anche a me, ma nel caso di salita all'otto per cento le necessità del 53 no la vedo proprio...


herbie
Messaggi: 8310
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto:
Slegar ha scritto:Ahia, brutta botta quella di ieri; era in ritardo ed in più ha avuto quel problema al cambio nel tratto di percorso più sfavorevole possibile: chissà da quanto quel 53 non ne voleva di sapere entrare. Per me 45" è una stima al ribasso del tempo che ha perso.

La mia impressione è che Nibali abbia intrapreso, dallo scorso anno, la parabola discendente della carriera; non nelle prestazioni ma nel recupero in gara. Già l'anno scorso al Tour dopo la vittoria di La Toussuire sull'arrivo dell'Alpe d'Huez diede l'impressione di essere in difficoltà, mascherata anche da un altro guasto alla bici; quest'anno mi sembra la stessa cosa.
Per cui se vuole ribaltare i Giro, Kruijswijk non lo vedo per nulla imbattibile, deve provarci nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
c'e' una cosa che non capisco (la mia ignoranza riguardo le bici attuale e', purtroppo, notevole): Nibali aveva il 39 (se non sbaglio).
Col 39/15 o 39/16 o 17 hai voglia di andare a 20 km/h , o 22 km/h o 24 km/h: grazie a chi mi spiega la necessità del 53....
ciao
el_condor

P,S; che non si possa usare un 53/26 o 53/28 o un 39/11 e 39/12 pare evidente anche a me, ma nel caso di salita all'otto per cento le necessità del 53 no la vedo proprio...
però se tieni su il 53 in caso di cronoscalata, quando c'è una spianata, è un attimo buttare giù qualche dente e fare subito velocità di slancio. Se invece tieni il 39 rischi di dover fare la classica pedalata /una pedalata e mezza "molle" per mandare la catena sulla corona più grande, e soprattutto questa pedalata persa comporta una piccola perdita di velocità da compensare con uno sforzo supplementare con rapporto più lungo, variazione brusca sempre fastidiosa in questi sforzi massimali prolungati. Chiaro che devi anche aver la gamba per spingere poi sulle pendenze più dure certi rapporti.
E infine, in ogni caso, nella cronoscalata paga sempre di più un rapporto piuttosto lungo ammesso che si abbia gamba per spingerlo....non lo so perchè ma è così.

Nella cronoscalata in questione, viste le pendenze, però, credo che i più siano comunque saliti col 39... :P

Ha sicuramente rallentato per qualche decina di metri, prima di fermarsi, nel tentativo di riportare la catena sulle corone (era scesa verso l'interno, mi pare....) prima probabilmente spostando verso l'esterno il deragliatore e poi proprio con le dita, ma comunque 45 secondi mi sembrano invece una stima eccessiva.
Certo è che ripartire da fermo al 9 per cento di pendenza ha sicuramente comportato uno sforzo supplementare piuttosto dannoso.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8796
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
Celun ha scritto: Aru fa bene a ripresentarsi sono alla svizzera andando al rallentatore in stile Chaves,
e sparare tutte le cartucce al tour incollandosi a quintana in salita..
Incollandosi nel senso letterale del termine, presumo?
Non vedo come in senso metaforico tutto ciò possa succedere.
Celun, manco Jerrydrake crede più ad un Aru nei 5 al Tour e tu ritieni che possa stare incollato a Quintana.
Io questa cosa non la capirò mai. Aru non è in grado di tenere i più forti in salita, può fare lo scattino all'ultimo km per approfittare della marcatura altrui, ma quando le cose si fanno serie Aru si stacca dai soliti noti. Non facciamoci fuorviare da una Vuelta vinta contro un Dumoulin senza squadra e contro rivali oramai a fine stagione.
Al Giro 2015 Aru non teneva praticamente mai le ruote di Landa (forzatamente gregario) e Contador.
Nella prima tappa in salita del Tour, Aru non riuscirà mai a tenere le ruote dei più forti, a meno che non ci sia una sorta di neutralizzazione della salita.
Solito burlone il vecchio Galliano. Wunderbaru passeggerà in giallo per i Campi Elisi comprando souvenir per voi infedeli. Le sconfitte non ti hanno insegnato nulla, perseverare nella cecità assoluta è diabolico da parte tua!


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

Il 53 lo tieni nel primo km. Il39/15 all' 8 per 9 km non lo metti mai. Sali 39 21 23 25 28 ( nei tratti all 11). Numeretto magico 90 ped minuto per tenere alta la potenza. Grande frequenza =grande potenza e 90 ped minuto (in piana di piu...) e' l uovo di colombo.

L unico che in vita mia ho visto incrociare il 39 col 11 o 12 o 13 cmq un rapportaccio osceno fu porte sul col d eze 2013. Lo sa solo lui perche non saliva con un 53 21 23.
Ultima modifica di castelli il lunedì 23 maggio 2016, 22:14, modificato 2 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8220
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:
Celun ha scritto: Aru fa bene a ripresentarsi sono alla svizzera andando al rallentatore in stile Chaves,
e sparare tutte le cartucce al tour incollandosi a quintana in salita..
Incollandosi nel senso letterale del termine, presumo?
Non vedo come in senso metaforico tutto ciò possa succedere.
Celun, manco Jerrydrake crede più ad un Aru nei 5 al Tour e tu ritieni che possa stare incollato a Quintana.
Io questa cosa non la capirò mai. Aru non è in grado di tenere i più forti in salita, può fare lo scattino all'ultimo km per approfittare della marcatura altrui, ma quando le cose si fanno serie Aru si stacca dai soliti noti. Non facciamoci fuorviare da una Vuelta vinta contro un Dumoulin senza squadra e contro rivali oramai a fine stagione.
Al Giro 2015 Aru non teneva praticamente mai le ruote di Landa (forzatamente gregario) e Contador.
Nella prima tappa in salita del Tour, Aru non riuscirà mai a tenere le ruote dei più forti, a meno che non ci sia una sorta di neutralizzazione della salita.
Solito burlone il vecchio Galliano. Wunderbaru passeggerà in giallo per i Campi Elisi comprando souvenir per voi infedeli. Le sconfitte non ti hanno insegnato nulla, perseverare nella cecità assoluta è diabolico da parte tua!
Aru finora è parso soffrire molto le pendenze durissime alla Mortirolo, mentre su salite dure ma meno "impossibili" è sempre andato forte. Detta cosi parrebbe perfetto per il Tour no?


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Nibali imho è questo, un buon atleta ma abbiamo visto anche lo scorso tour se gli altri non si fan male lui arriva sempre dietro froome quintaba e contador.Ha vinto tre giri contro avversari modesti e con i big out, ha perso una vuelta contro nonno horner!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo utentello...per essere il secondo messaggio, si vede che del ciclismo mastichi solo il lato amaro del rosicamento..e dispiace..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Certo utentello...per essere il secondo messaggio, si vede che del ciclismo mastichi solo il lato amaro del rosicamento..e dispiace..


2024. amstel, romandia
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Nibaletto ahahahahah, che roba.


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

barrylyndon ha scritto:Certo utentello...per essere il secondo messaggio, si vede che del ciclismo mastichi solo il lato amaro del rosicamento..e dispiace..
Son dati oggettivi..nessuno gli toglie i giri vinti ma conseguiti contro avversari non top


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma non è che sono tutti la stessa persona, perché è una proliferazione incredibile. Deve essere davvero odiato da tanti il povero Vincenzo :D :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibaletto ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Certo utentello...per essere il secondo messaggio, si vede che del ciclismo mastichi solo il lato amaro del rosicamento..e dispiace..
Son dati oggettivi..nessuno gli toglie i giri vinti ma conseguiti contro avversari non top
Cosa significa? Posso smontarti una per una le vittorie dei grandi...
Contador 2015...Aru stava male e l'Astana lo ha agevolato...Contador e' un brocco? No, resta un grande.
Froome 2015...Quintana e Valverde hanno capito troppo tardi che era vulnerabile..E' stato un grande? Si, lo stesso.
Quintana 2014..Ha sfruttato un malinteso e non aveva tutti questi avversari? ha vinto il piu' forte..stop
E via dicendo,fino ad arrivare al primo giro di Contador e pure al suo primo tour..
Non riesco capire, queste analisi fatte in modo univoco..
Nessuno, son sicuro nessuno, dira' di Chaves o Krujiswjik, se saranno loro due a vincere il Giro..e ma Landa si e' ritirato.
Il discorso cambia se a vincere sara' Nibali..
Questo e' un dato di fatto...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11109
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto:Ma non è che sono tutti la stessa persona, perché è una proliferazione incredibile. Deve essere davvero odiato da tanti il povero Vincenzo :D :D
è la prima cosa che ho pensato anch'io quando ho letto il nome :D :D

rimpiango Valeriobassi


2024. amstel, romandia
Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Visconte85 ha scritto:
udra ha scritto:Ma non è che sono tutti la stessa persona, perché è una proliferazione incredibile. Deve essere davvero odiato da tanti il povero Vincenzo :D :D
è la prima cosa che ho pensato anch'io quando ho letto il nome :D :D

rimpiango Valeriobassi
Anch'io.Ha detto che si chiama Leonello, quindi.. lasciatelo alle sue boiate


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

barrylyndon ha scritto:
Nibaletto ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Certo utentello...per essere il secondo messaggio, si vede che del ciclismo mastichi solo il lato amaro del rosicamento..e dispiace..
Son dati oggettivi..nessuno gli toglie i giri vinti ma conseguiti contro avversari non top
Cosa significa? Posso smontarti una per una le vittorie dei grandi...
Contador 2015...Aru stava male e l'Astana lo ha agevolato...Contador e' un brocco? No, resta un grande.
Froome 2015...Quintana e Valverde hanno capito troppo tardi che era vulnerabile..E' stato un grande? Si, lo stesso.
Quintana 2014..Ha sfruttato un malinteso e non aveva tutti questi avversari? ha vinto il piu' forte..stop
E via dicendo,fino ad arrivare al primo giro di Contador e pure al suo primo tour..
Non riesco capire, queste analisi fatte in modo univoco..
Nessuno, son sicuro nessuno, dira' di Chaves o Krujiswjik, se saranno loro due a vincere il Giro..e ma Landa si e' ritirato.
Il discorso cambia se a vincere sara' Nibali..
Questo e' un dato di fatto...
Tour 2015 risulta esser presente anche nibali stra pazzato dai sopra citati, in questo giro per ora viene preso in giro da due Carneadi.. lascia stare contador che è un fuoriclasse evitiamo paragoni assurdi


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

secondo me è sempre lo stesso utente con più nick, non ci credo che un utente si iscrive al forum per denigrare Nibali in tre messaggi...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lapi_dario »

barrylyndon ha scritto:Posso smontarti una per una le vittorie dei grandi...

Contador 2015...Aru stava male e l'Astana lo ha agevolato
Froome 2015...Quintana e Valverde hanno capito troppo tardi che era vulnerabile
Quintana 2014..Ha sfruttato un malinteso e non aveva tutti questi avversari

interpretazione interessante
gli ultimi 2 giri + tour 2015 hanno preso la strada della furbizia/fortuna?
non ha vinto il piu' forte?
quindi i GT della moderna era si vincono anche senza essere il migliore del lotto?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Infatti Contador e' un fuoriclasse..ma nell'ultima settimana Krujiswjik lo ha anche staccato...
Infatti nessuno si e' messo a paragonare la forza nei GT di Nibali con quella di Contador..
Siete voi che vedete le streghe...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lapi_dario ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Posso smontarti una per una le vittorie dei grandi...

Contador 2015...Aru stava male e l'Astana lo ha agevolato
Froome 2015...Quintana e Valverde hanno capito troppo tardi che era vulnerabile
Quintana 2014..Ha sfruttato un malinteso e non aveva tutti questi avversari

interpretazione interessante
gli ultimi 2 giri + tour 2015 hanno preso la strada della furbizia/fortuna?
non ha vinto il piu' forte?
quindi i GT della moderna era si vincono anche senza essere il migliore del lotto?
Perche' oltre che essere in malafede capisci poco quello che si scrive..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18513
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:secondo me è sempre lo stesso utente con più nick, non ci credo che un utente si iscrive al forum per denigrare Nibali in tre messaggi...
e beh..avremo due utenti in piu' da ignorare... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:secondo me è sempre lo stesso utente con più nick, non ci credo che un utente si iscrive al forum per denigrare Nibali in tre messaggi...
Non ho denigrato nibali..cosa è il Vincenzo fan club?


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

direi che il giorno di riposo fa bene ai corridori ma non al forum


cmq horner per nibali e come Cobo per froome


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

In ogni caso il nibali degli ultimi due anni è patetico, tra accuse ai compagni di squadra ed attaccarsi alle ammuraglie.. È riuscito pure ad attaccare quel pezzo di pane di aru


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20082
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:Ma non è che sono tutti la stessa persona, perché è una proliferazione incredibile. Deve essere davvero odiato da tanti il povero Vincenzo :D :D
Però è divertente il nickname, nibaletto :P

Sinceramente non capisco che ha fatto Nibali di male.
Io non sono mai stato suo tifoso e non mi spiacerebbe una vittoria di Kruijswijk, ma questo volerlo sminuire a tutti i costi non lo comprendo.
Ha un carattere particolare, ma non è un arrogante né uno che fa mille moine, talvolta fa delle uscite improvvide forse perché è poco calcolatore, ma è fondamentalmente una persona che non cerca scuse e si assume le proprie responsabilità.
Capita spesso che persone con queste caratteristiche siano bersagliate, mentre i Cipollini di turno sono portati in palmo di mano.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

certo, Vincenzo Nibali sarà un vero brocco in sella ad una bicicletta... ma quanto a trombatore di femmine altrui non lo batte nessuno!!! :D :D :D


Immagine
pablito92e
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 21:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pablito92e »

Nibaletto ha scritto:In ogni caso il nibali degli ultimi due anni è patetico, tra accuse ai compagni di squadra ed attaccarsi alle ammuraglie.. È riuscito pure ad attaccare quel pezzo di pane di aru
Mi sono iscritto pochi minuti prima di te e ti chiedo come fai a dare del patetico ad un corridore come Nibali.
Solo l'anno scorso è stato artefice di una delle più belle imprese al Tour de France e ha corso un finale di stagione emozionante correndo ogni corsa al 100% e vincendo anche il Lombardia.

PS: non sono un tifoso di nibali.


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lapi_dario »

barrylyndon ha scritto:
lapi_dario ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Posso smontarti una per una le vittorie dei grandi...

Contador 2015...Aru stava male e l'Astana lo ha agevolato
Froome 2015...Quintana e Valverde hanno capito troppo tardi che era vulnerabile
Quintana 2014..Ha sfruttato un malinteso e non aveva tutti questi avversari

interpretazione interessante
gli ultimi 2 giri + tour 2015 hanno preso la strada della furbizia/fortuna?
non ha vinto il piu' forte?
quindi i GT della moderna era si vincono anche senza essere il migliore del lotto?
Perche' oltre che essere in malafede capisci poco quello che si scrive..
quale perversione logica ti ha portato a credere che dietro una banale DOMANDA vi sia malafede?


Rispondi