Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto:beh,,giusto una tappa al tour(dove e' arrivato quarto,mica ultimo),un Lombardia..

Non ha vinto niente in salita?
Nei gt e' quello che ha vinto piu' tappe in salita, se non erro negli ultimi anni..
Ti sta antipatico, giustamente, secondo il tuo punto di vista, e si vede..
Ok facciamo un giochino, lo prenderesti come corridore da corse a tappe per i prossimi 3 anni a 3 mil a stagione?
O se no quanto lo pagheresti?
Non è un fuoriclasse questa è la verità, se poi siccome è italiano lo dobbiamo per forza vedere tale allora mi arrendo.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Nibaletto ha scritto:Rumours da messina danno un nibali nel 2017 dediti alla pesca dello spada dicono chiuda quest anno la carriera
Bassi valerio esci da questo corpo!Te l'ha detto tuo cuggino?


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26728
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:in bicicletta ci va Nibali, non Slongo..
Non abbiamo le prove che sia un difetto di condizione..
Potrebbe essere come potrebbe essere un problema di testa..
Il campione è nibali..non slongo
credo sia testa che gambe..


Winter
Messaggi: 26728
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

Bike65 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:beh,,giusto una tappa al tour(dove e' arrivato quarto,mica ultimo),un Lombardia..

Non ha vinto niente in salita?
Nei gt e' quello che ha vinto piu' tappe in salita, se non erro negli ultimi anni..
Ti sta antipatico, giustamente, secondo il tuo punto di vista, e si vede..
Ok facciamo un giochino, lo prenderesti come corridore da corse a tappe per i prossimi 3 anni a 3 mil a stagione?
O se no quanto lo pagheresti?
Non è un fuoriclasse questa è la verità, se poi siccome è italiano lo dobbiamo per forza vedere tale allora mi arrendo.
Ne danno 5 a froome e contador
4 a sagan
Mi sembrano altrettanto alti..
ma il peggio son i 2 a boom :o :o :o


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nessuno lo paragona a Merckx, caro Bike, ha tirato e sta tirando la carretta del ciclismo italiano da 5/6 anni..
Da lui ci si attende sempre il risultato, dalla Sanremo al Lombardia...
E lui, non di rado, ci ha regalato risultati discreti..
Dopo, ripeto, ti e' antipatico? Non son problemi miei.
I risultati sono questi e son contento di tifare per lui, nel bene e nel male.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bike65 »

Winter ha scritto:
Bike65 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:beh,,giusto una tappa al tour(dove e' arrivato quarto,mica ultimo),un Lombardia..

Non ha vinto niente in salita?
Nei gt e' quello che ha vinto piu' tappe in salita, se non erro negli ultimi anni..
Ti sta antipatico, giustamente, secondo il tuo punto di vista, e si vede..
Ok facciamo un giochino, lo prenderesti come corridore da corse a tappe per i prossimi 3 anni a 3 mil a stagione?
O se no quanto lo pagheresti?
Non è un fuoriclasse questa è la verità, se poi siccome è italiano lo dobbiamo per forza vedere tale allora mi arrendo.
Ne danno 5 a froome e contador
4 a sagan
Mi sembrano altrettanto alti..
ma il peggio son i 2 a boom :o :o :o
Stiamo parlando di fuoriclasse (Contador e Sagan)
Froome vediamo quest'anno
Boom d'accordissimo troppi soldi.
Ma gente che vince corse.
Valverde? Fuoriclasse che vince classiche e arriva top 3 nei grandi giri e corre tutto l'anno.
Vogliamo scherzare.
Non fa mica solo piazzamenti o vince perché gli mettono la discesa prima dell'arrivo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Bike65 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Anche io mi sono iscritto sul forum solo oggi e trovo al quanto strano che un corridore come Nibali abbia così tanti "nemici" in un forum di appassionati di ciclismo e per di più italiano. Io non nascondo il fatto di essere un grande tifoso dello Squalo (ma anche di Aru, come si dovrebbe intuire dal nick) ma allo stesso tempo non riesco proprio a tifare contro e parlar male degli altri corridori, specialmente se parliamo di campioni del calibro di Contador, Froome, Quintana, lo stesso Valverde, ecc. ecc. Se c'è una cosa che mi piace del ciclismo è che a differenza del calcio non "odio" gli avversari ma li rispetto anche in caso di sconfitta del corridore per cui faccio il tifo. Per parlare bene dei miei campioni non ho bisogno di parlar male degli altri e non mi interessa stabilire se uno è un pelino meglio degli altri, se uno è più adatto ai GT, alle classiche, alle crono, ecc. ecc. Dico solo che ognuno di questi corridori ha le sue particolari caratteristiche ed ognuno di loro ha una carriera alle spalle che parla da sola senza bisogno di fare paragoni che a mio avviso hanno poco senso con questo o quell'altro corridore. Tral'altro spesso questi corridori hanno dei rendimenti che variano di anno in anno, non sono sempre uguali e il loro stato di forma è soggetto spesso a cambiamenti, quindi è facile che in una stagione (o in una corsa) risulti essere più forte uno mentre in un'altra magari si fa preferire un altro. E trovo normalissimo che sia così, specialmente in uno sport di fatica come il ciclismo. Nibali probabilmente nel suo periodo di attività non è mai stato il migliore di tutti riguardo ad una particolare caratteristica (perchè magari è vero che non si può considerare il miglior scalatore al mondo, che non è il miglior cronoman del mondo, non può essere considerato un finisseur di primissimo livello, ne il miglior discesista del suo periodo, ecc. ecc.), ma a mio avviso nel complesso probabilmente è stato il ciclista più completo di tutti negli ultimi anni, quello che nella sua giornata o periodo di forma può vincere su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi tipo di corsa (volate dei velocisti escluse ovviamente). Ed ha un palmares che parla per lui infatti che non riepilogo perchè suppongo che qui sopra lo conoscono un po tutti. Vittorie e podi in tutti i grandi giri, vittorie di tappa in tutti i grandi giri, vittorie e piazzamenti sul podio in almeno tre Classiche Monumento (e pur non avendo mai partecipato ad una Roubaix al Tour negli ultimi anni ha comunque dimostrato di trovarsi a proprio agio anche su un terreno come il pavè), vittorie e piazzamenti in diverse corse a tappe brevi ed in altre gare in linea (compresi i mondiali dove magari senza quella caduta nel finale di tappa magari adesso staremmo parlando di un Nibali anche Campione del mondo nel 2013), compresi due campionati italiani. In altre parole non si è fatto mancare nulla in carriera, ha timbrato il cartellino un po ovunque e sui terreni più vari, possibile che ha fatto tutto questo non avendo mai degli avversari degni di questo nome e che abbia fatto tutto per sola fortuna? Siamo seri su. Poi ovvio, non è, non è stato e non sarà mai un Merckx, la sconfitta l'ha conosciuta anche lui ed è anche per questo che non credo che sia giusto pretendere da lui sempre e solo la vittoria come unico risultato possibile, esistono anche gli avversari e non sono proprio degli sprovveduti neanche loro. Nibali secondo me ultimamente (dopo la Vittoria al Tour) sente troppo la pressione del dover vincere a tutti i costi e questo sicuramente non gli sta giovando a livello mentale. Non l'ho mai visto nervoso come negli ultimi due anni, secondo me ultimamente sta soffrendo un po troppo di ansia da prestazione e questo secondo me influisce sul suo rendimento un po sottotono e sotto le aspettative (alla fine comunque qualche soddisfazione se l'è tolta anche in questo periodo di chiaro scuro e tornano al Giro in corsa nonostante tutto è pur sempre ancora terzo in classifica nella generale e può ancora giocarsi la vittoria finale, quindi prima di darlo per morto definitivamente in questo giro magari è giusto aspettare la fine della terza settimana). Poi magari semplicemente è entrato nella fase calante della sua carriera ed allora c'è poco da fare, oppure semplicemente sta sbagliando la preparazione atletica in vista dei suoi principali obiettivi stagionali (e se fosse questo il caso magari un cambio di preparatore e di squadra non gli guasterebbe). Qualunque siano i motivi reali di questo calo di rendimento rispetto al periodo d'oro 2013-14, a mio avviso il corridore Nibali merita comunque rispetto, anche se non dovesse vincere più niente di importante fino alla fine della sua carriera parliamo di uno che ha già fatto tanto per il movimento ciclistico italiano e quindi trovo ingeneroso che ci sia sempre qualcuno che gli debba fare le pulci cercando di sminuirlo in tutti i modi.
Becca 3 mil di euro a stagione.
Se soffre la pressione vada a fare le granfondo
In salita a parte rare eccezioni, e cioè quando ha vinto tour ( senza avversari) non è mai stato un drago.


Se poi il Quatar investe tutti quei quattrini per un corridore a fine carriera sono affari (d'oro) suoi.
Oltretutto simpatico non è e quando lo vuole fare proprio non ci riesce.
Personaggio men che meno.
Chiaro che mi sta antipatico, ma mica per caso.
Riguardo ai 3 mln di euro all'anno che percepisce se gliel'hanno dati non credi che ci sia stato un motivo? Oppure a quelli dell'Astana piace regalare i soldi ai brocchi? Capisco che ti sta antipatico ma ragionare a questo livello di discussione non è una cosa che mi interessa più di tanto. Per me sei liberissimo di criticarlo quanto ti pare, ci mancherebbe altro, ma di certo non starò qui a cercarti di farti cambiare idea, francamente non mi interessa


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto:Nessuno lo paragona a Merckx, caro Bike, ha tirato e sta tirando la carretta del ciclismo italiano da 5/6 anni..
Da lui ci si attende sempre il risultato, dalla Sanremo al Lombardia...
E lui, non di rado, ci ha regalato risultati discreti..
Dopo, ripeto, ti e' antipatico? Non son problemi miei.
I risultati sono questi e son contento di tifare per lui, nel bene e nel male.
Ti rispetto nessun problema.
Abbiamo anche Aru.
Qualche giovane sta arrivando.
Bisogna avere pazienza.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bike65 »

NibalAru ha scritto:
Bike65 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Anche io mi sono iscritto sul forum solo oggi e trovo al quanto strano che un corridore come Nibali abbia così tanti "nemici" in un forum di appassionati di ciclismo e per di più italiano. Io non nascondo il fatto di essere un grande tifoso dello Squalo (ma anche di Aru, come si dovrebbe intuire dal nick) ma allo stesso tempo non riesco proprio a tifare contro e parlar male degli altri corridori, specialmente se parliamo di campioni del calibro di Contador, Froome, Quintana, lo stesso Valverde, ecc. ecc. Se c'è una cosa che mi piace del ciclismo è che a differenza del calcio non "odio" gli avversari ma li rispetto anche in caso di sconfitta del corridore per cui faccio il tifo. Per parlare bene dei miei campioni non ho bisogno di parlar male degli altri e non mi interessa stabilire se uno è un pelino meglio degli altri, se uno è più adatto ai GT, alle classiche, alle crono, ecc. ecc. Dico solo che ognuno di questi corridori ha le sue particolari caratteristiche ed ognuno di loro ha una carriera alle spalle che parla da sola senza bisogno di fare paragoni che a mio avviso hanno poco senso con questo o quell'altro corridore. Tral'altro spesso questi corridori hanno dei rendimenti che variano di anno in anno, non sono sempre uguali e il loro stato di forma è soggetto spesso a cambiamenti, quindi è facile che in una stagione (o in una corsa) risulti essere più forte uno mentre in un'altra magari si fa preferire un altro. E trovo normalissimo che sia così, specialmente in uno sport di fatica come il ciclismo. Nibali probabilmente nel suo periodo di attività non è mai stato il migliore di tutti riguardo ad una particolare caratteristica (perchè magari è vero che non si può considerare il miglior scalatore al mondo, che non è il miglior cronoman del mondo, non può essere considerato un finisseur di primissimo livello, ne il miglior discesista del suo periodo, ecc. ecc.), ma a mio avviso nel complesso probabilmente è stato il ciclista più completo di tutti negli ultimi anni, quello che nella sua giornata o periodo di forma può vincere su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi tipo di corsa (volate dei velocisti escluse ovviamente). Ed ha un palmares che parla per lui infatti che non riepilogo perchè suppongo che qui sopra lo conoscono un po tutti. Vittorie e podi in tutti i grandi giri, vittorie di tappa in tutti i grandi giri, vittorie e piazzamenti sul podio in almeno tre Classiche Monumento (e pur non avendo mai partecipato ad una Roubaix al Tour negli ultimi anni ha comunque dimostrato di trovarsi a proprio agio anche su un terreno come il pavè), vittorie e piazzamenti in diverse corse a tappe brevi ed in altre gare in linea (compresi i mondiali dove magari senza quella caduta nel finale di tappa magari adesso staremmo parlando di un Nibali anche Campione del mondo nel 2013), compresi due campionati italiani. In altre parole non si è fatto mancare nulla in carriera, ha timbrato il cartellino un po ovunque e sui terreni più vari, possibile che ha fatto tutto questo non avendo mai degli avversari degni di questo nome e che abbia fatto tutto per sola fortuna? Siamo seri su. Poi ovvio, non è, non è stato e non sarà mai un Merckx, la sconfitta l'ha conosciuta anche lui ed è anche per questo che non credo che sia giusto pretendere da lui sempre e solo la vittoria come unico risultato possibile, esistono anche gli avversari e non sono proprio degli sprovveduti neanche loro. Nibali secondo me ultimamente (dopo la Vittoria al Tour) sente troppo la pressione del dover vincere a tutti i costi e questo sicuramente non gli sta giovando a livello mentale. Non l'ho mai visto nervoso come negli ultimi due anni, secondo me ultimamente sta soffrendo un po troppo di ansia da prestazione e questo secondo me influisce sul suo rendimento un po sottotono e sotto le aspettative (alla fine comunque qualche soddisfazione se l'è tolta anche in questo periodo di chiaro scuro e tornano al Giro in corsa nonostante tutto è pur sempre ancora terzo in classifica nella generale e può ancora giocarsi la vittoria finale, quindi prima di darlo per morto definitivamente in questo giro magari è giusto aspettare la fine della terza settimana). Poi magari semplicemente è entrato nella fase calante della sua carriera ed allora c'è poco da fare, oppure semplicemente sta sbagliando la preparazione atletica in vista dei suoi principali obiettivi stagionali (e se fosse questo il caso magari un cambio di preparatore e di squadra non gli guasterebbe). Qualunque siano i motivi reali di questo calo di rendimento rispetto al periodo d'oro 2013-14, a mio avviso il corridore Nibali merita comunque rispetto, anche se non dovesse vincere più niente di importante fino alla fine della sua carriera parliamo di uno che ha già fatto tanto per il movimento ciclistico italiano e quindi trovo ingeneroso che ci sia sempre qualcuno che gli debba fare le pulci cercando di sminuirlo in tutti i modi.
Becca 3 mil di euro a stagione.
Se soffre la pressione vada a fare le granfondo
In salita a parte rare eccezioni, e cioè quando ha vinto tour ( senza avversari) non è mai stato un drago.


Se poi il Quatar investe tutti quei quattrini per un corridore a fine carriera sono affari (d'oro) suoi.
Oltretutto simpatico non è e quando lo vuole fare proprio non ci riesce.
Personaggio men che meno.
Chiaro che mi sta antipatico, ma mica per caso.
Riguardo ai 3 mln di euro all'anno che percepisce se gliel'hanno dati non credi che ci sia stato un motivo? Oppure a quelli dell'Astana piace regalare i soldi ai brocchi? Capisco che ti sta antipatico ma ragionare a questo livello di discussione non è una cosa che mi interessa più di tanto. Per me sei liberissimo di criticarlo quanto ti pare, ci mancherebbe altro, ma di certo non starò qui a cercarti di farti cambiare idea, francamente non mi interessa
Glieli danno perché li hanno, ma solo loro, o l'emirato.
La Trek si è vista rifiutare un contratto luculliano perché lui voleva parecchi quattrini in più, poi a libro paga massaggiatore, Slongo, qualche corridore e il fratellino fenomeno.
Peggio del calcio.
Segafredo ha rifiutato il giochino al rialzo.
Hanno fatto bene, il corridore è a fine carriera.
Poi ci possiamo contare tutte le palle che vuoi.

Ciao


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Riguardo al contratto che percepirà Nibali quando gli scadrà il contratto con l'Astana francamente è un'altra cosa che non mi interessa minimamente, sti soldi non vengono certo a me. Vedremo a fine stagione cosa succederà. Per ora ha perso il Giro in malo modo ma potrebbe sempre rifarsi nel corso della stagione come ha fatto l'anno scorso a fine stagione dopo un Tour così così. Io non so cosa succederà perchè non ho la palla di vetro. Se è a fine carriera me ne farò una ragione, se tornerà a vincere sarò contento per lui ma di certo non mi cambia la vita sia in un caso che nell'altro. Ciao


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo ai nuovi utenti, ricordo ai vecchi, e rinfresco a quelli un-po'-e-un-po', che di doping si parla nell'apposita sezione. Badateci.

Intanto procederò col cancellare le parti incongrue con questa sezione.

Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ok, non sapevo, recepito


herbie
Messaggi: 8552
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da herbie »

TIC ha scritto:Vi ricordate quante accuse ricevette il preparatore atletico di Cunego 10 anni fa ?
Troppo allenamento di fondo, trascurata l'esplosivita' (che similutudine con l'attualita' pero'), ecc... Quanti preparatori ha cambiato poi Cunego ? Che miglioramenti ha avuto ?
Nessuno ha mai chiesto scusa a quel preparatore.
beh, ma infatti il preparatore di oggi in generale, e specie quello che la bici l'ha vista solo in tv, è già un grandissimo successo se riesce A NON PEGGIORARE il corridore, nel corso degli anni.


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da davide182 »

barrylyndon ha scritto:
lionello91 ha scritto:Barry oggi son stato tranquillo, non ho messo il dito nella piaga.....ma una domanda devo fartela.
Luca90 che fine ha fatto?
e chi lo sa?Mica sono suo papa'.. :D

Davide, mi permetto di dire che la tua teoria sia molto ardita..
Il livello di Nibali di domenica ed oggi era notevolmente piu' basso rispetto a Cividale e Corvara..
A Corvara sarebbe arrivato a 6/7 minuti, con la forma di queste ultime due tappe.
Chiaro che parliamo di una tappa diversa, dove il fondo ha avuto una certa importanza..Ma nel tappone non era il miglior Nibali ma era un buon Nibali
cividale non ne avremo mai la controprova, visto che ha fatto solo due scatti e poi sono rimasti tutti li. per corvara invece il valparola (come sulla mendola oggi) direi che possiamo accostarlo al tourmalet dello scorso tour con arrivo a cauteres, sembrava in palla con i migliori ma poi sappiamo come andò..
Mi sembra solo un picco di un giro che in tutte le tappe di montagna lo ha visto mantenere lo stesso livello. solo che nelle prime ha perso 3/4 secondi nella volata finale per via del percorso easy, in queste invece perder più tempo per via di un percorso più duro.

per fare un accostamento, contador nello scorso tour ha pagato in tutti gli arrivi in salita. solo a plateau de beille rimase con i primi, ma comunque sappiamo che il suo livello era quello che ha tenuto in tutte le altre tappe di montagna.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

davide182 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
lionello91 ha scritto:Barry oggi son stato tranquillo, non ho messo il dito nella piaga.....ma una domanda devo fartela.
Luca90 che fine ha fatto?
e chi lo sa?Mica sono suo papa'.. :D

Davide, mi permetto di dire che la tua teoria sia molto ardita..
Il livello di Nibali di domenica ed oggi era notevolmente piu' basso rispetto a Cividale e Corvara..
A Corvara sarebbe arrivato a 6/7 minuti, con la forma di queste ultime due tappe.
Chiaro che parliamo di una tappa diversa, dove il fondo ha avuto una certa importanza..Ma nel tappone non era il miglior Nibali ma era un buon Nibali
cividale non ne avremo mai la controprova, visto che ha fatto solo due scatti e poi sono rimasti tutti li. per corvara invece il valparola (come sulla mendola oggi) direi che possiamo accostarlo al tourmalet dello scorso tour con arrivo a cauteres, sembrava in palla con i migliori ma poi sappiamo come andò..
Mi sembra solo un picco di un giro che in tutte le tappe di montagna lo ha visto mantenere lo stesso livello. solo che nelle prime ha perso 3/4 secondi nella volata finale per via del percorso easy, in queste invece perder più tempo per via di un percorso più duro.

per fare un accostamento, contador nello scorso tour ha pagato in tutti gli arrivi in salita. solo a plateau de beille rimase con i primi, ma comunque sappiamo che il suo livello era quello che ha tenuto in tutte le altre tappe di montagna.
Contador e' caduto quando cominciava ad andare bene...
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me Nibali ieri ha sbagliato tutto, testa da campione, ma a volte l'orgoglio può far male. Dopo sabato e domenica era palese che la condizione non era delle migliori, quindi la cosa più saggia da fare per me era cercare di risparmiarsi più possibile e stare a ruota, per non perdere altro terreno oggi, sperando che come al Tour, la condizione salire per poter provare poi venerdì e sabato a far saltare il banco.
Invece ha fatto lo scatto, ha speso tanto, e ha sostanzialmente perso il Giro ieri. Ci ha provato, per me nel giorno sbagliato, non ti puoi inventare le gambe da un giorno all'altro..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque, quello che sembra strano che sul suo scatto sulla Mendola, in 3, e non senza fatica, son riusciti a ritornargli sotto.
Sul Fai, sembrava vuoto di gambe..ma vuoto vuoto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13548
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma non solo....anche il modo in cui è rientrato in gruppo dopo il salto di catena, con una facilità incredibile..
È davvero tutto inspiegabile sinceramente


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da davide182 »

el_condor ha scritto: Contador e' caduto quando cominciava ad andare bene...
ciao
el_condor
a pra loup è scivolato si... ma anche dopo pagò verso la toussuire e all'alpe d'huez. e si vedeva lontano chilometri che non andava di motore e non per la scivolata. era quello il suo livello a quel tour.


herbie
Messaggi: 8552
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto:
castelli ha scritto:Il 53 lo tieni nel primo km. Il39/15 all' 8 per 9 km non lo metti mai. Sali 39 21 23 25 28 ( nei tratti all 11). Numeretto magico 90 ped minuto per tenere alta la potenza. Grande frequenza =grande potenza e 90 ped minuto (in piana di piu...) e' l uovo di colombo.

L unico che in vita mia ho visto incrociare il 39 col 11 o 12 o 13 cmq un rapportaccio osceno fu porte sul col d eze 2013. Lo sa solo lui perche non saliva con un 53 21 23.

benissimo, ma allora perche' ne tratto all'otto o nove per cento Nibali aveva biosogno del 53 ?
Ciao
el_condor
ma infatti Nibali non stava mettendo su il 53, anzi, se la catena è scesa verso l'interno, significa che ha scalato dal 53 al 39. in ogni caso su una pendenza media del 9 per cento, qualche breve tratto di spianata può sempre esserci, non conosco la salita.

Le 90 pedalate al minuto, ok. Ma dipende che rapporto spingi. Se hai il 39 per 28 puoi pure farne 100 di pedalate ma non vai molto lontano....poi dipende molto da come uno si trova bene a pedalare in salita: se uno si trova bene a pedalare seduto, oppure si alza in piedi appena può. In piedi è un po' più difficile e soprattutto scomodo tenere così alta la cadenza, mi ricordo forse Armstrong riuscire a farlo....


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da davide182 »

barrylyndon ha scritto:Comunque, quello che sembra strano che sul suo scatto sulla Mendola, in 3, e non senza fatica, son riusciti a ritornargli sotto.
Sul Fai, sembrava vuoto di gambe..ma vuoto vuoto..
io direi che è subentrato un blocco psicologico. ieri la tappa era breve quindi cali nel finale erano davvero improbabili, e si era anche alimentato bene prima di fai. viceversa se il problema fosse stata la tappa breve avrebbe avuto problemi già sulla mendola (vedi chavez che ha faticato a carburare)... a questo punto mi vien da dire: va forte (vedi giau, metà valparola, mendola, tourmalet 2015), poi nel momento in cui la tappa si decide, o magari qualcuno scatta e lui non rientra con la facilità che si immagina, subentra un blocco.. forse paura di non farcela chissà... e qui crolla.
non per parlare sempre di lui, ma ci sono davvero tante analogie.. basso disse che nel 2012 era sicuro di vincere quel giro dopo cortina, poi però dopo che vide che lo staccarono a pampeago e sul mortirolo, la prima cosa che pensava non era di attaccare ma di non staccarsi, ed infatti sullo stelvio andò piano. e lui era un fondista, e quelle due tappe finali sembravano disegnate ad hoc per lui, specie dopo i segnali a cortina dove quasi batteva rodriguez in volata...
ovvio basso era basso, e nibali è nibali... però è una opzione da non scartare se gli esami clinici non dovessero evidenziare problemi di salute


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8334
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma quale blocco e blocco??!! Uno ha un blocco e parte sulla prima salita di giornata? Non ha molta benzina, ha speso troppo sulla prima salita e nel finale non ne aveva più per seguire gli scatti. Anche la storia degli esami è parecchio ridicola


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non lo so..allora potrebbe essere cambiato qualcosa nel suo organismo a livello metabolico..
Comunque noi si fa domande..
le varie risposte le sa solo lui ed il suo staff..e forse nemmeno loro conoscono la natura di questa debacle.
Giorni fa, Agnoli avrebbe detto, prima che si affrontassero le tappe decisive, che rispetto al 2013 Nibali e' piu' serio, meno scherzoso..
Potrebbe essere anche questo un fattore, non l'unico, ovviamente
Una persona arrivata al successo non essendo poi capace di gestirlo, di riavere completamente la situazione sotto controllo


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque sembrerebbe che Nibali il prossimo anno vada con la Lampre, finanziata dallo sceicco..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da davide182 »

chinaski89 ha scritto:Ma quale blocco e blocco??!! Uno ha un blocco e parte sulla prima salita di giornata? Non ha molta benzina, ha speso troppo sulla prima salita e nel finale non ne aveva più per seguire gli scatti. Anche la storia degli esami è parecchio ridicola
se avessi letto quello che ho scritto [<< quando la corsa si decide...>>] non avresti sparato questa gran minc****. a 70km dal traguardo difficilmente siamo nel momento cruciale della tappa, ben diversa cosa è ai -18. ai -70 pensi "faccio un gran casino oggi" e via... ai -18 pensi 10mila cose in più.
detto ciò... sulla mendola hanno speso più di tutti zakarin che ha fatto 3 attacchi e krujiswjik che stoppava pure le moto, ma su fai della paganella ne avevano. e parliamo di una tappa di 133 km... capirei dai 170/180 in su... ma se non ne hai su questa distanza deve esserci qualcosa di diverso dal semplice "non ne aveva più"


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8334
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Appunto caro gentiluomo, loro hanno speso di più ma avevano più riserva, Nibali ha fatto il passo più lungo della gamba ed è andato in croce


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da GregLemond »

3 milioni di euro l' anno... 1 giro 1 tour 1 lombardia

Valverde... per cifre analoghe... ha vinto una monumento dalla liegi del 2008...


Togliamo Froome e Contador.

Per tutti gli altri, di cosa stiamo parlando!?


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2544
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Ho visto adesso che Nibali ha 1 solo punto in classifica scalatori :shock:


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8334
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ha vinto anche un sacco di corse Valverde, Freccia e compagnia bella. I soldi che prende li merita. Idem Nibali ovviamente


Avatar utente
udra
Messaggi: 13548
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Cyclingnews riporta delle parole di Nibali sulla gazzetta di oggi, che danno l'idea di una persona ferita nell'orgoglio soprattutto per il fatto che non sa neanche lui come poter spiegare quello che sta succedendo, come se cercasse un appiglio a cui potersi aggrappare. Dice che alcuni segnali che il suo corpo ha manifestato non lo lasciano molto sicuro sul suo stato fisico e che teme in questo senso, ma che comunque arriverà a Torino anche a costo di perdere altre posizioni..per onorare il lavoro della squadra e per rispetto degli avversari


Avatar utente
udra
Messaggi: 13548
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Dice anche che non vuole parlare con i giornalisti perchè presentarsi e non saper dire il perchè di certe prestazioni crea in lui un senso di umiliazione


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Comunque sembrerebbe che Nibali il prossimo anno vada con la Lampre, finanziata dallo sceicco..
ma quanta gente deve andare alla Lampre il prossimo anno?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13548
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Non è la Lampre, è la Merida che farà da sponsor tecnico a questa nuova squadra e si vociferava che Saronni centrasse qualcosa


Avatar utente
udra
Messaggi: 13548
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Più che altro, è scritto in un articolo di tbw questa cosa, in cui non si capisce se si parla di una sorta di fusione tra questo nuovo progetto e la Lampre o una squadra del tutto nuova


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10739
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

udra ha scritto:Cyclingnews riporta delle parole di Nibali sulla gazzetta di oggi, che danno l'idea di una persona ferita nell'orgoglio soprattutto per il fatto che non sa neanche lui come poter spiegare quello che sta succedendo, come se cercasse un appiglio a cui potersi aggrappare. Dice che alcuni segnali che il suo corpo ha manifestato non lo lasciano molto sicuro sul suo stato fisico e che teme in questo senso, ma che comunque arriverà a Torino anche a costo di perdere altre posizioni..per onorare il lavoro della squadra e per rispetto degli avversari
Sarà la stessa cosa successa al Trentino? Le inspiegabili pulsazioni alte?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Più che altro, è scritto in un articolo di tbw questa cosa, in cui non si capisce se si parla di una sorta di fusione tra questo nuovo progetto e la Lampre o una squadra del tutto nuova

Se Merida lascia la Lampre per un nuovo progetto (con il Bahrein), poi dubito che la Lampre resterà in piedi. Già oggi è squadra con un budget molto inferiore agli squadroni WT, se poi perde Merida si rischia di depauperare ancora di più il rooster. (comunque stiamo andando OT :) )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20284
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Più che altro, è scritto in un articolo di tbw questa cosa, in cui non si capisce se si parla di una sorta di fusione tra questo nuovo progetto e la Lampre o una squadra del tutto nuova

Se Merida lascia la Lampre per un nuovo progetto (con il Bahrein), poi dubito che la Lampre resterà in piedi. Già oggi è squadra con un budget molto inferiore agli squadroni WT, se poi perde Merida si rischia di depauperare ancora di più il rooster. (comunque stiamo andando OT :) )
Comunque la lampre negli ultimi due anni ha raccolto bene nei GT che sono quelli che danno più visibilità.
Credo che non dovrebbero avere troppe difficoltà a trovare uno sponsor che sostituisca la Merida.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Più che altro, è scritto in un articolo di tbw questa cosa, in cui non si capisce se si parla di una sorta di fusione tra questo nuovo progetto e la Lampre o una squadra del tutto nuova

Se Merida lascia la Lampre per un nuovo progetto (con il Bahrein), poi dubito che la Lampre resterà in piedi. Già oggi è squadra con un budget molto inferiore agli squadroni WT, se poi perde Merida si rischia di depauperare ancora di più il rooster. (comunque stiamo andando OT :) )
Comunque la lampre negli ultimi due anni ha raccolto bene nei GT che sono quelli che danno più visibilità.
Credo che non dovrebbero avere troppe difficoltà a trovare uno sponsor che sostituisca la Merida.
Si sono ben comportati, considerando anche la disparità di mezzi rispetto ad altre formazioni. Ciò ovviamente non significa che troveranno sicuramente un bel sponsor capace di dargli tanto quanto Merida, altrimenti tante altre squadre nel passato non avrebbero chiuso.
Certo, se riuscissero a trovare uno sponsor in grado di garantire gli stessi soldi (se non di più) sarebbe un bel colpo. Riuscirebbero anche a sbarazzarsi di Xu e Feng :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da qrier »

Non capisco quando dicono che non ha il cambio di ritmo. Ieri mi è sembrato che sulla Mendola ce l'aveva mentre nel finale no... per cui piú che altro manca freschezza.
Annate e preparazioni storte possono capitare, però la cosa strana è che dà l'impressione di avere le forze in certi momenti e in altri no. Cioè non riesce a percepire il fatto che non ne ha.

Altra considerazione, secondo me anche questa versione di Nibali, se avesse corso in modo conservativo alla Majka, aveva comunque delle chance di podio. Ma un pò le attese della gente verso di lui, non solo come risultato ma anche come spettacolo, e un pò quello che si attende lui da sé stesso, lo spingono a sprecare troppe energie... quando sei il piú forte va bene ma quando 2-3 vanno meglio di te dovresti correre con la testa.

Armstrong ad esempio vinse uno dei suoi Tour di esperienza e furbizia, quell'anno in cui non era brillantissimo.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

qrier ha scritto:Non capisco quando dicono che non ha il cambio di ritmo. Ieri mi è sembrato che sulla Mendola ce l'aveva mentre nel finale no... per cui piú che altro manca freschezza.
Annate e preparazioni storte possono capitare, però la cosa strana è che dà l'impressione di avere le forze in certi momenti e in altri no. Cioè non riesce a percepire il fatto che non ne ha.

Altra considerazione, secondo me anche questa versione di Nibali, se avesse corso in modo conservativo alla Majka, aveva comunque delle chance di podio. Ma un pò le attese della gente verso di lui, non solo come risultato ma anche come spettacolo, e un pò quello che si attende lui da sé stesso, lo spingono a sprecare troppe energie... quando sei il piú forte va bene ma quando 2-3 vanno meglio di te dovresti correre con la testa.

Armstrong ad esempio vinse uno dei suoi Tour di esperienza e furbizia, quell'anno in cui non era brillantissimo.
si è benissimo capito che a Nibali dell'arrivare sul podio interessava poco, un po' come al Giro 2010, la sua forma mi sembra simile a quella della Vuelta 2011 con la convinzione di essere quello del 2013/2014.


Shark Attack
Wouter Presente
nome sulle maglie
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nome sulle maglie »

chinaski89 ha scritto:Ma quale blocco e blocco??!! Uno ha un blocco e parte sulla prima salita di giornata? Non ha molta benzina, ha speso troppo sulla prima salita e nel finale non ne aveva più per seguire gli scatti. Anche la storia degli esami è parecchio ridicola
:old: :old:
La penso come te. Ma non vorrei che mentre gli altri andavano sciolti, lui aveva rapporti troppo duri!


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Lo dirò in maniera diretta così anche in questo post, potrò lanciare la mia frecciatina al quarto più forte GTista del decennio :D ma voi non soffermatevi sulla provocazione e seguite il concetto:
NIBALI è FORTE COI DEBOLI E DEBOLE COI FORTI
Oh, l'ho detto!!!! :D
Tornando serio, mi pare che quando si sente il più forte, riesca sempre a liberare i cavalli e ad annichilire gli avversari, ma quando i contendenti dimostrano di andare più forte di lui, ecco che si scioglie come un Pozzovivo qualunque.
Gli successe anche lo scorso anno al tour, salvo poi trovare magicamente il colpo di pedale una volta fuori classifica.
Poi guarda caso, rientrato in classifica e ritrovatosi in lotta per il podio, è affossato ancora.
Quest'anno al giro ancora. Una volta che Krus e Chaves sono riusciti a staccarlo (che poi parliamo veramente di pochi secondi), ecco che si è improvvisamente Pozzovivato e non tiene più le ruote di nessuno.
Io non mi stupirei in un suo colpo d'ala venerdì o sabato (con il permesso del capo, ovviamente)


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16336
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Lo dirò in maniera diretta così anche in questo post, potrò lanciare la mia frecciatina al quarto più forte GTista del decennio :D ma voi non soffermatevi sulla provocazione e seguite il concetto:
NIBALI è FORTE COI DEBOLI E DEBOLE COI FORTI
Oh, l'ho detto!!!! :D
Tornando serio, mi pare che quando si sente il più forte, riesca sempre a liberare i cavalli e ad annichilire gli avversari, ma quando i contendenti dimostrano di andare più forte di lui, ecco che si scioglie come un Pozzovivo qualunque.
Gli successe anche lo scorso anno al tour, salvo poi trovare magicamente il colpo di pedale una volta fuori classifica.
Poi guarda caso, rientrato in classifica e ritrovatosi in lotta per il podio, è affossato ancora.
Quest'anno al giro ancora. Una volta che Krus e Chaves sono riusciti a staccarlo (che poi parliamo veramente di pochi secondi), ecco che si è improvvisamente Pozzovivato e non tiene più le ruote di nessuno.
Io non mi stupirei in un suo colpo d'ala venerdì o sabato (con il permesso del capo, ovviamente)
E giù merda.
Avanti così.
Distruggere ogni forma di talento ciclistico nostrano che osi affacciarsi alla ribalta o rimanere in auge.
Questa la parola d'ordine dei fenomeni che affollano il forum.
Che splendidi esemplari riusciamo a produrre.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2477
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da rizz23 »

Vedo su Facebook che si parla di una bella intervista tosta di Vincenzo... qualcuno riassume?


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Quando trova qualcuno più forte tendenzialmente lotta fino all'ultimo, per la verità, e finisce per fare terzo (tour 2012), secondo (vuelta 2013) o addirittura quarto (tour dell'anno scorso, se poi arrivare quarto è "affossarsi"...).
Come faccia a dirsi che "si scioglie" appena trova uno più forte un corridore che non esce dalla top ten in un grande giro dal 2009...cioè, non serve guardare le corse, basta wikipedia per evitare di dire queste baggianate.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pacho »

Toccando ferro e sperando vivamente di sbagliare: io ho solo paura che il caro Nibali abbia intrapreso la parabola discendente della carriera. se sei ingolfato, hai fatto lo sfaticato durante la preparazione, o qualcosa e´andato storto duratne l inverno e tutto quello che volete voi....bene, in tutti questi casi con 2 settimane di corse nelle gambe hai tutto il tempo di trovare una condizione accettabile, magari non al 100%, ma se comuqnue hai motore hai l occasione di mostrare le tue qualitá. (cio che mi auguravo dopo la prima tappa montuosa di questo giro)
In caso contrario, peggiori invece di migliorare. Ve lo ricordate il Cunego a cavallo degli anni 10? Invece di migliorare (la famora quarta settimana ehehe), peggiorava. E le cause erano evidenti: era gia un corridore al tramonto a 28 anni. Quel lavativo di Pozzato, invece, arrivava a fine giro che iniziava ad andare 
Non vorrei che a forza di allenamenti massacranti e spersonalizzanti, il caro preparatore cicciobomba abbia velocizzato l esaurimento del corridore.
Ad ogni modo, Nibali sebbene abbia 32 anni e´ sulla cresta dell onda gia da oltre 15 anni. Gia da allievo e juniorer volava. Ora se sei un fenomeno (e secondo me Nibali non lo e´ pienamente) ok, ci sta. Se non sei un fenomeno, significa che ha iniziato a darci dentro con allenamenti e vita da corridor gia in tenera eta´.
Chi e´emerso presto, finisce presto. Boonen, Cancellara, Pozzato (che bestemmia accostarlo ai primi 2!) e tutta la generazione dei primi anni 80 che andava davvero forte fin da giovane, e´di fatto sul viale del tramonto.
Nibali secondo me e´stato molto bravo a rendere al 110 percento dei suoi mezzi fisici. Peró quando inizi a calare, puoi fare tutti gli allenamenti specifici che vuoi, la vita del corridor al 1000%, ma purtroppo non cambi le cose piu di tanto.
Felicissimo di essere smentito. Certo e’ che col senno di poi e´stato pollo a non firmare con la trek. Dopo sto giro se trova un contratto a 1 milione l anno e´grasso che cola (i ds non sono stupidi). vedremo


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da GregLemond »

Grandi Giri, Piazzamenti in monumento (di cui una vinta) e mondiali.

Ripeto, di cosa si sta parlando?

Contano di piu la Milano-Torino di Contador (ciclista di un altra categoria, sebbene io mantenga un certo scettiscismo sullo sport spagnolo) e la vuelta di Valverde?
Non credo...

Nelle singole discipline è inferiore... a Contador e Froomie nei GT a Valverde nelle Classiche.

A 360'... lo cambiereste con qualcuno?

Su, un po' di onestà intellettuale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16336
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

GregLemond ha scritto:Grandi Giri, Piazzamenti in monumento (di cui una vinta) e mondiali.

Ripeto, di cosa si sta parlando?

Contano di piu la Milano-Torino di Contador (ciclista di un altra categoria, sebbene io mantenga un certo scettiscismo sullo sport spagnolo) e la vuelta di Valverde?
Non credo...

Nelle singole discipline è inferiore... a Contador e Froomie nei GT a Valverde nelle Classiche.

A 360'... lo cambiereste con qualcuno?

Su, un po' di onestà intellettuale.
Chiederla a chi ha pregiudizi (mi auguro non razzisti, ma non ci metto la mano sul fuoco) è tempo sprecato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16336
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto:Toccando ferro e sperando vivamente di sbagliare: io ho solo paura che il caro Nibali abbia intrapreso la parabola discendente della carriera. se sei ingolfato, hai fatto lo sfaticato durante la preparazione, o qualcosa e´andato storto duratne l inverno e tutto quello che volete voi....bene, in tutti questi casi con 2 settimane di corse nelle gambe hai tutto il tempo di trovare una condizione accettabile, magari non al 100%, ma se comuqnue hai motore hai l occasione di mostrare le tue qualitá. (cio che mi auguravo dopo la prima tappa montuosa di questo giro)
In caso contrario, peggiori invece di migliorare. Ve lo ricordate il Cunego a cavallo degli anni 10? Invece di migliorare (la famora quarta settimana ehehe), peggiorava. E le cause erano evidenti: era gia un corridore al tramonto a 28 anni. Quel lavativo di Pozzato, invece, arrivava a fine giro che iniziava ad andare 
Non vorrei che a forza di allenamenti massacranti e spersonalizzanti, il caro preparatore cicciobomba abbia velocizzato l esaurimento del corridore.
Ad ogni modo, Nibali sebbene abbia 32 anni e´ sulla cresta dell onda gia da oltre 15 anni. Gia da allievo e juniorer volava. Ora se sei un fenomeno (e secondo me Nibali non lo e´ pienamente) ok, ci sta. Se non sei un fenomeno, significa che ha iniziato a darci dentro con allenamenti e vita da corridor gia in tenera eta´.
Chi e´emerso presto, finisce presto. Boonen, Cancellara, Pozzato (che bestemmia accostarlo ai primi 2!) e tutta la generazione dei primi anni 80 che andava davvero forte fin da giovane, e´di fatto sul viale del tramonto.
Nibali secondo me e´stato molto bravo a rendere al 110 percento dei suoi mezzi fisici. Peró quando inizi a calare, puoi fare tutti gli allenamenti specifici che vuoi, la vita del corridor al 1000%, ma purtroppo non cambi le cose piu di tanto.
Felicissimo di essere smentito. Certo e’ che col senno di poi e´stato pollo a non firmare con la trek. Dopo sto giro se trova un contratto a 1 milione l anno e´grasso che cola (i ds non sono stupidi). vedremo
L'esempio più classico è dato dal più vincente di sempre : Merckx.
Undici stagioni a paletta da febbraio ad ottobre e vittorie a non finire.
Ultima vittoria importante la Sanremo del 1976 : non aveva ancora compiuto 31 anni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

tripla corona + una classica monumento... questo dovrebbe far tacere tutte le critiche... se non è un fenomeno ma ha vinto tutto questo allora dovrebbe valere addirittura doppio perchè frutto del lavoro e non del talento... il lavoro è un merito, il talento una fortuna...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi