Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lemond »

nime ha scritto:
Fabruz ha scritto:Che Nibali non si sia presentato ai microfoni quando le cose andavano male è un dato di fatto.

il suo lavoro è fare il corridore mica il pr


in mezzo a tutta la gente che ti da del vecchio fallito se sbagli due tappe e poi ti osannano se vinci io andrei in albergo appena sceso dalla bici ad ogni tappa a prescindere


andare ai microfoni lasciamolo ai politici che hanno bisogno del consenso, ad un corridore servono le gambe e i risultati
Affatto vero. :clap: Andare dalla D.S. poi, per me, è un'assurdità bella e buona. A parlare ci pensino i parolai e a far ridere, ora che non c'è più Sgarby, Beppo Conti . ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:e quidni come da pronostici nibali ce l'ha fatta

due che comunque non hanno mai vinto un GT
Contador l'anno scorso?Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Contador..
Quintana nel 2014? Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Quintana.

E la domandona finale, hai scritto le stesse cose dopo quei Giri, Strong caro?
Se si, dimostramelo... :)
però non è questione di sminuire ma solo di avere una visione razionale dei fatti
contador nelle sue vittorie qualche bel nome se l'è messo dietro, eh
lo scorso anno non aveva grandi rivali? ci può stare ma infatti non mi sembra di aver letto post di esaltati

quintana lo aspettiamo al varco, gli esperti del forum lo trattano da predestinato....
vedremo, ma per ora si è preso 5 minuti in due tour da froome


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:non mi pare di averlo ignorato....Condor, tutt'altro..
Secondo me, hai sbagliato a non ignorarlo, perché saper andare in discesa è un talento come l'essere forte in salita o a cronometro, altrimenti Roger Rivière forse sarebbe stato il più grande campione della storia, chi sa? Ieri ho capito, vedendo la discesa della Lombarda (mi pare mi chiami così) che non avrei mai potuto fare il ciclista! (Non c'è l'emoticon con i brividi?)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:e quidni come da pronostici nibali ce l'ha fatta

due che comunque non hanno mai vinto un GT
Contador l'anno scorso?Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Contador..
Quintana nel 2014? Contro chi duellava?
Con questo non voglio sminuire la vittoria di Quintana.

E la domandona finale, hai scritto le stesse cose dopo quei Giri, Strong caro?
Se si, dimostramelo... :)
Io invece voglio proprio sminuire la vittoria del Bagnino, che ha vinto solo per la politica dell'Astanà. Quintana, invece correva da solo è che doveva fare, se non vincere? Su il K. dei P.B. ho giù scritto e ripeto: chi è fonte del suo mal ... Per landa invece il discorso è diverso, perché non conosco la natura del male, ma penso che non dipenda da un suo errore, venendo il giorno dopo la prestazione migliore nella sua carriera a crono.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io non sminuisco nessuna vittoria..Posso contestualizzarla ma diffcilmente le levo via la legittimita'.
Quello che sopporto poco, e' che si relativizzano solo certe vittorie, dimenticando, o facendo finta di dimenticare, di farlo per altre..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

Tatranky ha scritto:Che Kruijswijk sia caduto per "merito" di Nibali l'ha detto Cassani per la verità, che di biciclette qualcosa dovrebbe capirne e che peraltro era proprio dietro l'olandese in macchina durante la discesa. Poi magari se lo è inventato, ma qualche credito tenderei a darlo al CT.
ma che credito vuoi dare a cassani che è il selezionatore che dovrà guidare nibali a far risultato in brasile
ovvio che cercherà di esaltarlo il più possibile anche perchè nibali è probabilmente molto permaloso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Perche' scusa si dovrebbe arrabbiare Nibali?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Io non sminuisco nessuna vittoria..Posso contestualizzarla ma diffcilmente le levo via la legittimita'.
Quello che sopporto poco, e' che si relativizzano solo certe vittorie, dimenticando, o facendo finta di dimenticare, di farlo per altre..
non è il tuo caso barry, ma è l'esaltazione degli ultras che porta a mettere in evidenza certe cose
e questa esaltazione da ultras la si legge spesso e volentiri rsolo per nibali


per altre non c'è bisogno perchè non c'è nessuno che vuol far diventare leggendaria una vittoria al giro su aru e landa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Questi ragionamenti continuano a sembrarmi delle forzature tremende. Se poi iniziamo a metterci dentro anche gli errori degli avversari non finiamo più. Quest'ultima è, peraltro, un'evidente assurdità: Nibali vince il Giro perché Kruijswijk è più debole, e in questa debolezza rientra anche il commettere degli errori come la caduta giù dall'Agnello. La maggiore forza (il merito di un corridore rispetto ad un altro) sta anche nel portare la bici al traguardo senza inconvenienti. Paradossalmente è più un demerito di Kruijswijk la caduta (fattore sotto il suo controllo) che il non avere squadra (fattore che non dipende da lui), e troverei più sensato appigliarsi a quest'ultimo problema per chi volesse delegittimare la vittoria del siciliano.
Se ci si pensa, nessuno sport obbliga a uno sforzo costante e quotidiano per tre settimane per giungere ad un obiettivo, e questo aumenta inevitabilmente l'aleatorietà (ed anche il fascino) della competizione, perché devi evitare ogni minimo errore, ogni minimo acciacco, perché possono rovinare tutto e non hai mai tempo di recuperare (mentre il minuto perso in salita puoi recuperarlo eccome). Sono, appunto, fattori che fanno parte della natura stessa della competizione "Grande Giro", e di conseguenza la prima cosa che devi avere per competere in un GT è un fisico resistente (anche ad eventuali malattie) e un'attenzione sovrumana. Averli (o non averli) incide sulla tua qualità di corridore non meno di altri fattori.

Se poi vogliamo fare finta che non sia così:

Quintana ha vinto il Giro 2014 solo per la storia delle bandierine in discesa e perché alla fin fine correva contro nessuno.
Tour 2015 di Froome, ha vinto solo perché i Movistar sono dei fessi. Ma Quintana ne aveva di più.
Vuelta 2015 di Aru, Dumoulin era più forte, Aru prevale solo per la squadra.
Vuelta 2014 di Contador, ha vinto solo perché è caduto Quintana in maglia.
Tour 2013 di Froome...alla fine contro chi ha vinto? Un Contador che in salita le prendeva anche da Joaquim Rodriguez e Quintana al secondo anno da professionista.
Boonen vince la Roubaix attaccando a 60 km dal traguardo? Eh, ma non c'era Cancellara.
Possiamo anche andare a ritroso e delegittimare tutte le vittorie di uomini da GT fino al 1903 probabilmente, visto che, e mi pare che sfugga a tanti, un GT si vince anche, se non soprattutto, perché riesci a tenere sotto controllo tutta una serie di variabili non strettamente dipendenti dalla volontà e dalla mera maggior potenza del corridore e perché i tuoi avversari quell'anno sono più deboli e fanno degli errori.

Postilla: in tutto ciò questo discorso mi sembra tanto più assurdo perché davvero lo sento fare solo in questo sport (e praticamente solo su Nibali).
Nessuno dice che la Francia ha vinto il mondiale del 1998 solo perché Ronaldo aveva avuto un attacco epilettico prima della partita.
Nessuno dice che i Cleveland Cavaliers sono i vincitori morali del titolo NBA dell'anno scorso perché hanno giocato le finals senza Irving e senza Love.
Nessuno valuta Del Piero o lo stesso Ronaldo solo per quello che erano prima degli infortuni che ne hanno parzialmente rovinato la carriera, proprio perché gli infortuni fanno parte del gioco.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io non sminuisco nessuna vittoria..Posso contestualizzarla ma diffcilmente le levo via la legittimita'.
Quello che sopporto poco, e' che si relativizzano solo certe vittorie, dimenticando, o facendo finta di dimenticare, di farlo per altre..
non è il tuo caso barry, ma è l'esaltazione degli ultras che porta a mettere in evidenza certe cose
e questa esaltazione da ultras la si legge spesso e volentiri rsolo per nibali


per altre non c'è bisogno perchè non c'è nessuno che vuol far diventare leggendaria una vittoria al giro su aru e landa
Contador onestamente, vittoria più vittoria meno, è già nella storia di questo sport. Penso sia questo uno dei motivi per cui l'esaltazione per lui è relativa. L'impresa da lui è più la regola che l'eccezione..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io non sminuisco nessuna vittoria..Posso contestualizzarla ma diffcilmente le levo via la legittimita'.
Quello che sopporto poco, e' che si relativizzano solo certe vittorie, dimenticando, o facendo finta di dimenticare, di farlo per altre..
non è il tuo caso barry, ma è l'esaltazione degli ultras che porta a mettere in evidenza certe cose
e questa esaltazione da ultras la si legge spesso e volentiri rsolo per nibali


per altre non c'è bisogno perchè non c'è nessuno che vuol far diventare leggendaria una vittoria al giro su aru e landa
Ma mi sembra evidente che la "leggendarietà" sta nel come si vince, non nella vittoria in sè. Se l'anno scorso Landa avesse vinto il Giro sarebbe stato leggendario, non perché piace particolarmente Landa, ma perché avrebbe ribaltato una situazione disperata.
Visto che parliamo di Contador: se si va a leggere le discussioni di questi giorni, di uno che ha vinto 2 Tour, 3 Giri e 3 Vuelta ricordano tutti quale "impresa leggendaria"? Fuente Dè (vittoria conseguita su avversari mediocri no?), o l'Alpe d'Huez 2011 (in un Tour perso!). Una Vuelta o un quinto posto al Tour sono molto meno prestigiose di tante altre vittorie di Contador, ma conta il modo in cui le ha conseguite, e quindi rimangono nella memoria dell'appassionato più di altro.

Ah, la cosa di "siete tifosi quindi non capite niente" è stucchevole. Sono tifoso della Juventus, ma non penso per questo che Hernanes sia un fenomeno o Dybala il miglior attaccante del mondo. E penso che se chiedi a un tifoso milanista ti dirà, pur essendo tifoso, che il Milan è una squadra scarsa e che gioca male. Allo stesso modo, se Nibali va male si dice che va male, se Nibali fa una bella cosa si dice che fa una bella cosa. Il tifo, tendenzialmente, non rende scemi.

Su Cassani: sinceramente non penso che Cassani per rabbonire Nibali debba dire altro da ciò che ha visto. Peraltro non sono manco sicuro di concordare con lui, certo è che si tratta di una voce autorevole che peraltro ha seguito la discesa meglio di tutti noi, quindi quello che dice è quantomeno meritevole di considerazione.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma se l'ha detto Kruijswijk stesso che in cima alla salita era un filo al limite e non era lucidissimo, di cosa stiamo parlando? :blabla:

Era il più forte del Giro fino all'altro ieri, senza ombra di dubbio. Però, com'è, come non è, in cima all'Agnello anche lui era al limite. Essendo al limite s'è distratto, in curva ha fatto un errore ed è cascato. Nibali, senza ombra di dubbio uno dei peggiori Nibali da qui a 6 anni, evidentemente o non era così tanto al gancio, oppure aveva conservato quel tanto di lucidità da consentirgli di non commettere errori e non è caduto. A ciò vanno aggiunte le sue abilità in discesa, quantomeno migliori rispetto a quelle dell'olandese (io ritengo che lo Squalo in questi ultimi anni tiri i freni molto più che in passato, e ci sta). Anche la traiettoria di Chavez mi pare non fosse perfetta, ma lui è stato abile a correggerla al limite e a non impattare contro la neve.

Fine, su quell'episodio, per me, non c'è altro da dire.

Ecco, per Landa la situazione è diversa, problemi intestinali che -tra l'altro- serpeggiavano per il gruppo. Lui in sè non ha colpe per essersi preso il virus (a meno che non si sia messo a leccare uno che ce l'aveva di proposito), sta di fatto che una preparazione esasperata, un'eccessiva magrezza può ridurre le difese immunitarie. E sappiamo che la preparazione esasperata è una prerogativa di casa Sky. La cosa al Tour può andare bene poiché è probabile che non piova, al Giro, specie nelle prime settimane dove è probabile il contrario, può avere effetti negativi. Landa ha fatto una gran crono sotto al diluvio, può aver influito. Detto questo, un gran colpo di culo per Nibali, la cui preparazione, immagino, non sia poi tanto meno esasperata, ed anche quando la crono l'ha disputata lui pioveva a dirotto.


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Onore a nibali non pensavo avrebbe rimontato on questa maniera


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da tetzuo »

udra ha scritto:A me ricordano in piccolo le frullate di Froome
idem, stessa identica cosa. Non l'ho voluto scrivere per non dire l'ennesima cazzata e aspettavo che lo scrivesse qualcuno che sia più bravo di me come osservatore... :D

anche questo continuo abbassare la testa per leggere il computerino...


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da matter1985 »

Alla fine pronostico rispettato,anche se a sorpresa.


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:
udra ha scritto:A me ricordano in piccolo le frullate di Froome
idem, stessa identica cosa. Non l'ho voluto scrivere per non dire l'ennesima cazzata e aspettavo che lo scrivesse qualcuno che sia più bravo di me come osservatore... :D

anche questo continuo abbassare la testa per leggere il computerino...
se dite così. .gli antifroome v massacrano :D :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Slongo spesso ribadisce che hanno fatto studi e allenamenti approfonditi sulle frullate, dall'estate 2014 in poi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da tetzuo »

ah ok, non ne avevo idea, beh devo ammettere che ieri i risultati si sono visti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Il fatto è che Quintana quest'anno non ha il fardello Valverde da tirarsi dietro per la generale, sperando magari che dimostri anche più intraprendenza, perchè i mezzi sono superiori a tutti ma la gestione lo scorso anno non è stata granchè..
Se non vince quest'anno il tour, i punti interrogativi cominceranno a moltiplicarsi.
Secondo me DEVE vincere questo Tour.
Il suo avversario principale comunque sara' Aru..
Aru?? Ma scherzi? Addirittura avversario principale? Mi pare francamente esagerato anche se con le sue caratteristiche Aru secondo me è più da Tour che da Giro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Il fatto è che Quintana quest'anno non ha il fardello Valverde da tirarsi dietro per la generale, sperando magari che dimostri anche più intraprendenza, perchè i mezzi sono superiori a tutti ma la gestione lo scorso anno non è stata granchè..
Se non vince quest'anno il tour, i punti interrogativi cominceranno a moltiplicarsi.
Secondo me DEVE vincere questo Tour.
Il suo avversario principale comunque sara' Aru..
Aru?? Ma scherzi? Addirittura avversario principale? Mi pare francamente esagerato anche se con le sue caratteristiche Aru secondo me è più da Tour che da Giro
Segnatela...per me Aru lottera' quantomeno per il podio.al Tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

meriadoc ha scritto:
Luca90 ha scritto:
meriadoc ha scritto:Secondo voi un . mister k uscito illeso dalla discesa di ieri sarebbe stato staccato da Nibali o meno? (Premesso che 5 minuti o poco meno in questo caso sarebbero stati impossibili da recuperare o quasi)
forse, meno che Chaves nel caso; almeno penso; Chaves era sembrato piuttosto in difficoltà già in cima all'Agnello, al contrario di Kruijswijk
veramente kruijswik sull'agnello era al limite, così lui ha dichiarato...

Aveva più gambe di tutti K. al limite non pareva proprio, anzi! Non l'avrebbe mai staccato e anche se l'avesse staccato non gli dava certo 5' in due tappe


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nime »

barrylyndon ha scritto:
Segnatela...per me Aru lottera' quantomeno per il podio.al Tour..

ne sono convinto,

purtroppo puntare tutto su una corsa sola lo sottopone a rischi enormi,

però sono certo che vedremo a livello di forma il miglior Aru mai visto e se è così senza sfighe fa sicuro podio


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Boll »

Purtroppo, considerati anche i tentativi negli ultimi anni di Contador, sicuramente un uomo da GT più dotato di Nibali, credo sia impossibile Vincenzo vinca il Tour di forza, con gli altri Big Four nella top5 insieme ad Aru.

Quindi se mai dovesse vincerlo (e le probabilità ovviamente sono molto basse) dovrebbe farlo avendo un po' di culo: magari Quintana buca in discesa fra due colli, Froome non ha più la forma di un tempo e non incide (la stagione del kenyano bianco fin'ora è la peggiore da quando si è messo ad andare forte) e a Contador viene un cagotto fulminante l'ultima settimana.

E a quel punto si dibatterebbe per anni: sì è vero, Nibali ha fatto Giro-Tour, sì è vero, ha vinto 5+ GT, però blablablabla.
Non succede, ma se succede...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: Se non vince quest'anno il tour, i punti interrogativi cominceranno a moltiplicarsi.
Secondo me DEVE vincere questo Tour.
Il suo avversario principale comunque sara' Aru..
Barry posa il bicchiere, troppi brindisi fanno male :bll:
Oh scherzo, lo sai.

SE, SE non cade, Quintana vince questo Tour con la pipa in bocca.
Poi si sa che nel ciclismo l'imponderabile è dietro l'angolo.

Contador è quello che complessivamente gli sta più vicino, ma anche lui ha qualche leggero passaggio a vuoto rispetto al passato. Intendiamoci lui non prende mai imbarcate però non è più il più forte in salita.
Pinot nella crono arriverà dietro a Quintana, figurarci in salita.
Per carità è migliorato, ma già un podio sarebbe un successone.
Aru dopo aver sognato per un paio d'anni scoprirà la realtà che vuol dire 10 minuti di distacco. È fortunato che il percorso non è tra i più duri.
Il podio lo vedrà col binocolo. Un posto nei 10 è alla sua portata. Soprattutto se costringono Nibali a fargli da badante.
Nibali lo vedo nei cinque, per il podio è difficile, ma non impossibile se ha la forma degli ultimi due giorni e se Froome dovesse andar maluccio.


Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Un podio di aru al tour lo vedo realistico


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: SE, SE non cade, Quintana vince questo Tour con la pipa in bocca.
Poi si sa che nel ciclismo l'imponderabile è dietro l'angolo.
ancora con sta pipa? :bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Se l'obiettivo di Nibali è la medaglia Olimpica a mio avviso provare a fare classifica anche al Tour diventa troppo rischioso. Intendiamoci, se dovesse provarci a fare classifica non è che mi dispiacerebbe (anche perchè se non ci prova quest'anno a fare l'accoppiata difficilmente potrà rifarlo in futuro), tuttavia ritengo che l'ideale per lui in chiave olimpica sarebbe arrivare al Tour in condizione medio bassa, uscire di classifica subito e crescere di condizione in vista del finale di Tour sia per aiutare Aru (se sarà in grado di giocarsi il podio) sia per provare a vincere qualche tappone nella terza settimana, e se esce di classifica per uno come lui diviene abbastanza probabile come cosa. Io credo che mantenere una condizione alta dai primi di luglio (e se vuoi fare classifica al Tour devi essere in condizione fin dalla prima settimana a meno che tu non sia un fenomeno) fino al 16 agosto (data della corsa Olimpica) sia quasi impossibile. Inoltre l'accoppiata Giro-Tour di questi tempi è qualcosa di quasi impossibile (lo ha dimostrato anche Contador lo scorso anno) specialmente contro avversari che non hanno fatto il Giro impostando la loro preparazione solo sul Tour. E piuttosto che fare una classifica da top ten rischiando di compromettere anche la corsa alla medaglia olimpica io preferirei che Nibali ci pensasse bene, anche perchè un Olimpiade si corre una volta ogni 4 anni e di percorsi congeniali agli scalatori raramente se ne rivedranno in futuro nella competizione a 5 cerchi. A mio avviso è una occasione da sfruttare al meglio e che non si ripresenterà più in futuro. Per provare a rivincere il Tour lo potrà fare già dal prossimo anno invece
Ultima modifica di NibalAru il domenica 29 maggio 2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto:Se l'obiettivo di Nibali è la medaglia Olimpica a mio avviso provare a fare classifica anche al Tour diventa troppo rischioso. Intendiamoci, se dovesse provarci a fare classifica non è che mi dispiacerebbe (anche perchè se non ci prova quest'anno a fare l'accoppiata difficilmente potrà rifarlo in futuro), tuttavia ritengo che l'ideale per lui in chiave olimpica sarebbe arrivare al Tour in condizione medio bassa, uscire di classifica subito e crescere di condizione in vista del finale di Tour sia per aiutare Aru (se sarà in grado di giocarsi il podio) sia per provare a vincere qualche tappone nella terza settimana, e se esce di classifica per uno come lui diviene abbastanza probabile come cosa. Io credo che mantenere una condizione alta dai primi di luglio (e se vuoi fare classifica al Tour devi essere in condizione fin dalla prima settimana a meno che tu non sia un fenomeno) fino al 16 agosto (data della corsa Olimpica) sia quasi impossibile. L'accoppiata Giro-Tour di questi tempi è qualcosa di quasi impossibile (lo ha dimostrato anche Contador lo scorso anno) specialmente contro avversari che non hanno fatto il Giro impostando la loro preparazione solo sul Tour. E piuttosto che fare una classifica da top ten rischiando di compromettere anche la corsa alla medaglia olimpica io preferirei che Nibali ci pensasse bene, anche perchè un Olimpiade si corre una volta ogni 4 anni e di percorsi congeniali agli scalatori raramente se ne rivedranno in futuro nella competizione a 5 cerchi. A mio avviso è una occasione da sfruttare al meglio e che non si ripresenterà più in futuro. Per provare a rivincere il Tour lo potrà fare già dal prossimo anno invece
Ma Nibali ha secondo me diversi vantaggi rispetto al Contador 2015:
- e' entrato in forma molto piu tardi
- va al Tour senza pressioni, se ha la gamba bene, senno' pazienza
- ha la capacita' di fare delle azioni di lunghissima gittata sin da subito, non avendo nulla da perdere (anche Contador le sa fare, ma Nibali puo' farle da subito e sono la sua specialita' secondo me)
Sono curioso, ma se devo fare un ragionamento relistico, penso che arrivera' al Tour scarico di gamba, e solo nell'ultima settimana tornera' a buon livello (penso che dopo il giro si lascera' un po andare, come contraccolpo a tutte le emozioni di questo giro).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pacho »

ma scusate: chi se la caca l'olimpiade?
a meno che non sia una imposizione di dirocco e soci (come temo), spero vivamente che non si lasci sfuggire questa occasione per puntare forte sul tour.
che lascino l'olimpiade ad aru.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

al tour sarà da vedere quali sono le intenzioni di nibali (e slongo).
se vuoi curare la classifica, anche in seconda battuta ad aru, devi comunque impegnarti per stare davanti nella prima settimana spendendo un sacco di energie fisiche e nervose.
la preparazione migliore per rio sarebbe invece arrivare un po' scarichi al via, fare la prima parte del tour in tutta tranquillità, standosene a metà gruppo o in fondo, senza starsi a preoccupare di perdere un minuto qui e due là per ventagli e simili, e poi nella seconda parte entrare in forma e mettersi al servizio di aru e/o cercare una tappa, a seconda della situazione di corsa.
dalle prime tappe penso si capirà subito quali sono gli obiettivi di nibali per il tour. (lo stesso vale per valverde con quintana)


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
NibalAru ha scritto:Se l'obiettivo di Nibali è la medaglia Olimpica a mio avviso provare a fare classifica anche al Tour diventa troppo rischioso. Intendiamoci, se dovesse provarci a fare classifica non è che mi dispiacerebbe (anche perchè se non ci prova quest'anno a fare l'accoppiata difficilmente potrà rifarlo in futuro), tuttavia ritengo che l'ideale per lui in chiave olimpica sarebbe arrivare al Tour in condizione medio bassa, uscire di classifica subito e crescere di condizione in vista del finale di Tour sia per aiutare Aru (se sarà in grado di giocarsi il podio) sia per provare a vincere qualche tappone nella terza settimana, e se esce di classifica per uno come lui diviene abbastanza probabile come cosa. Io credo che mantenere una condizione alta dai primi di luglio (e se vuoi fare classifica al Tour devi essere in condizione fin dalla prima settimana a meno che tu non sia un fenomeno) fino al 16 agosto (data della corsa Olimpica) sia quasi impossibile. L'accoppiata Giro-Tour di questi tempi è qualcosa di quasi impossibile (lo ha dimostrato anche Contador lo scorso anno) specialmente contro avversari che non hanno fatto il Giro impostando la loro preparazione solo sul Tour. E piuttosto che fare una classifica da top ten rischiando di compromettere anche la corsa alla medaglia olimpica io preferirei che Nibali ci pensasse bene, anche perchè un Olimpiade si corre una volta ogni 4 anni e di percorsi congeniali agli scalatori raramente se ne rivedranno in futuro nella competizione a 5 cerchi. A mio avviso è una occasione da sfruttare al meglio e che non si ripresenterà più in futuro. Per provare a rivincere il Tour lo potrà fare già dal prossimo anno invece
Ma Nibali ha secondo me diversi vantaggi rispetto al Contador 2015:
- e' entrato in forma molto piu tardi
- va al Tour senza pressioni, se ha la gamba bene, senno' pazienza
- ha la capacita' di fare delle azioni di lunghissima gittata sin da subito, non avendo nulla da perdere (anche Contador le sa fare, ma Nibali puo' farle da subito e sono la sua specialita' secondo me)
Sono curioso, ma se devo fare un ragionamento relistico, penso che arrivera' al Tour scarico di gamba, e solo nell'ultima settimana tornera' a buon livello (penso che dopo il giro si lascera' un po andare, come contraccolpo a tutte le emozioni di questo giro).
Non saprei, per me il piccolo vantaggio che potrebbe avere rispetto a Contador dello scorso anno è appunto che Nibali avrà meno pressioni non essendo lui il capitano designato per il Tour dall'Astana. Ed anche il fatto di provare a giocare a due punte con Fabio Aru se entrambi saranno in buone condizioni potrebbe essere un fattore da non sottovalutare se in casa kazaka riusciranno a gestire meglio la situazione rispetto a ciò che successe lo scorso anno in Movistar con Quintana-Valverde. Ma in ogni caso credo che per Nibali sia estremamente difficile riuscire a vincere o anche solo arrivare a podio nel prossimo Tour. Gli avversari sono tanti, di livello, e nessuno di loro ha le fatiche del Giro nelle gambe. Invece per le Olimpiadi Nibali lo vedo molto bene e credo che quella Olimpica sia una occasione che non deve lasciarsi sfuggire e che non gli ricapiterà mai più e per me deve approfittare anche dal fatto che quelli che potrebbero essere i suoi principali rivali alla medaglia sono gli stessi che si giocheranno il Tour de France fino all'ultima settimana sprecando non poche energie fisiche e mentali.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ah ma quindi dopo Andalo le ha cambiate le pedivelle allora


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

pacho ha scritto:ma scusate: chi se la caca l'olimpiade?
a meno che non sia una imposizione di dirocco e soci (come temo), spero vivamente che non si lasci sfuggire questa occasione per puntare forte sul tour.
che lascino l'olimpiade ad aru.
Nibali se la caca di sicuro. Ho appena sentito una sua intervista in cui dice che il suo obiettivo è l'Olimpiade ed il Tour nemmeno lo ha nominato :D

E comunque come si fa a dire chi se la caca l'Olimpiade? :D Le Olimpiadi sono l'evento sportivo più seguito al mondo, solo dopo arrivano Mondiali di Calcio e Tour de France


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

avete sentito? ha ricambiato le pedivelle tornando a 172.5mm, pure il padre l'aveva intuito...


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

dietzen ha scritto:al tour sarà da vedere quali sono le intenzioni di nibali (e slongo).
se vuoi curare la classifica, anche in seconda battuta ad aru, devi comunque impegnarti per stare davanti nella prima settimana spendendo un sacco di energie fisiche e nervose.
la preparazione migliore per rio sarebbe invece arrivare un po' scarichi al via, fare la prima parte del tour in tutta tranquillità, standosene a metà gruppo o in fondo, senza starsi a preoccupare di perdere un minuto qui e due là per ventagli e simili, e poi nella seconda parte entrare in forma e mettersi al servizio di aru e/o cercare una tappa, a seconda della situazione di corsa.
dalle prime tappe penso si capirà subito quali sono gli obiettivi di nibali per il tour. (lo stesso vale per valverde con quintana)
Quoto, e se per caso anche Aru dovesse uscire di classifica (e speriamo di no) magari potrebbe anche puntare a fare un'ultima settimana allenante provando a vincere tappe e perchè no anche la maglia a pois. Sinceramente preferirei più una situazione come questa che non un quinto posto in classifica anonimo come quello di Contador lo scorso anno, perchè parliamoci chiaro, per quanto io stimi Nibali e sia suo super tifoso ad una accoppiata Giro-Tour ci credo pochissimo, gli darei al massimo l'1% di possibilità. E magari potrebbe anche portare fortuna la cosa, visto che fino a mezzogiorno di venerdì non gli davo nemmeno l'1% di vincere il Giro d'Italia ormai, figuriamoci l'accoppiata Giro-Tour :D


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tatranky »

Il padre di Nibali racconta di avergli suggerito di cambiare le pedivelle prima delle ultime tappe e che Vincenzo ha accolto il suo consiglio.
Assumerlo al posto di Slongo no? :diavoletto:

Sul Tour non mi farei grandi illusioni, se punta alle Olimpiadi (e tutto sommato lo capisco, è un'occasione unica nella vita, mentre il Tour l'ha già vinto) non può realisticamente pensare di arrivarci in forma dopo Giro e Tour fatti a tutta, anche perché il Giro non l'avrà fatto al massimo della forma, ma come Contador l'anno scorso non ha potuto limitarsi a gestire e risparmiare le forze, ma ha sofferto e faticato parecchio.
L'unica possibilità che ha, probabilmente, è quella di riuscire a restare a galla in una prima settimana comunque tutt'altro che impossibile, almeno fino ad Andorra, e poi provare ad emergere alla distanza sfruttando magari il gioco di squadra con Aru. Ma in una corsa tirata come il Tour è difficile sperare che tutto fili liscio e che le tappe del primo weekend siano relativamente tranquille.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
nime ha scritto:
Fabruz ha scritto:Che Nibali non si sia presentato ai microfoni quando le cose andavano male è un dato di fatto.

il suo lavoro è fare il corridore mica il pr


in mezzo a tutta la gente che ti da del vecchio fallito se sbagli due tappe e poi ti osannano se vinci io andrei in albergo appena sceso dalla bici ad ogni tappa a prescindere


andare ai microfoni lasciamolo ai politici che hanno bisogno del consenso, ad un corridore servono le gambe e i risultati
Affatto vero. :clap: Andare dalla D.S. poi, per me, è un'assurdità bella e buona. A parlare ci pensino i parolai e a far ridere, ora che non c'è più Sgarby, Beppo Conti . ;)
Però quando le cose vanno bene ai microfoni ci va eccome


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Comunque non ho capito se ha usato le pedivelle da 175


Stylus
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Stylus »

Non dovendo considerare le condizioni fisiche e lo stress di dover restare concentrato al massimo per un altro mese, tutta la vita Tour de France rispetto alle Olimpiadi. Al Tour ha la possibilità di giocarsi almeno un podio sapendo che sono solo i 3 i ciclisti che partono con migliori chances. L'Olimpiadi invece come tutte le classiche è sempre un terno al lotto con molte più incognite molti più rivali e molte meno sicurezze. Ovviamente gli "astri" non depongono a suo favore: FCI e Coni premono affinchè lui si presenti nelle migliori condizioni possibili con in testa Cassani che sa che al Mondiale avrà ancor meno possibilità e Malagò che deve fare i conti con un panorama sportivo disastrato che vede in proiezione uno dei peggiori medagliari, e la Astana che ha già scelto chiaramente Aru come capitano al Tour, e Nibali nelle migliori delle ipotesi potrebbe al massimo trovarsi a fare il Fulgslang della situazione senza alcun sostengo della squadra. In realtà le premesse per creare un bel temporale :grr: che porti alla separazione a fine stagione ci sono tutte.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

pacho ha scritto: scusate: chi se la caca l'olimpiade?
a meno che non sia una imposizione di dirocco e soci (come temo), spero vivamente che non si lasci sfuggire questa occasione per puntare forte sul tour.
che lascino l'olimpiade ad aru.
ma perché Aru sarà tra i convocati?
a parte che considero l'olimpiade nel ciclismo meno importante di un'Amstel, mi chiedo a che titolo uno come Aru possa pensare di vincerla.
Quante corse in linea ha vinto Aru da quando è professionista? Qualcuno mi rinfresca la memoria.

podio al Tour, vittoria olimpica... stiamo parlando di Aru o di Pantani?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pacho »

galliano ha scritto:
pacho ha scritto: scusate: chi se la caca l'olimpiade?
a meno che non sia una imposizione di dirocco e soci (come temo), spero vivamente che non si lasci sfuggire questa occasione per puntare forte sul tour.
che lascino l'olimpiade ad aru.
ma perché Aru sarà tra i convocati?
a parte che considero l'olimpiade nel ciclismo meno importante di un'Amstel, mi chiedo a che titolo uno come Aru possa pensare di vincerla.
Quante corse in linea ha vinto Aru da quando è professionista? Qualcuno mi rinfresca la memoria.

podio al Tour, vittoria olimpica... stiamo parlando di Aru o di Pantani?
no infatti: il mio ragionamento era proprio questo: l'olimpiade conta meno della meno quotata delle classiche, quindi lasciamola pure come obiettivo a corridori di III fascia :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

galliano ha scritto:
pacho ha scritto: scusate: chi se la caca l'olimpiade?
a meno che non sia una imposizione di dirocco e soci (come temo), spero vivamente che non si lasci sfuggire questa occasione per puntare forte sul tour.
che lascino l'olimpiade ad aru.
ma perché Aru sarà tra i convocati?
a parte che considero l'olimpiade nel ciclismo meno importante di un'Amstel, mi chiedo a che titolo uno come Aru possa pensare di vincerla.
Quante corse in linea ha vinto Aru da quando è professionista? Qualcuno mi rinfresca la memoria.

podio al Tour, vittoria olimpica... stiamo parlando di Aru o di Pantani?
A parte che non volendo essere troppo volgari tu di sport e ciclismo capisca molto poco.
Chiedi a un Bettini che significa vincere un olimpiade o a un Wiggins , e magari se farebbero a cambio con un amstel ( ormai corsa noiosa a dir poco)


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Arme »

Ora che la vittoria e' ufficiale ci terrei a tornare a questo argomento per aggiungere un elogio a Vincenza Nibali, che e' riuscito a soppiantare nel mio cuore ciclistico Ale-Jet, forse anche perche' le volate di oggi sono un terno al lotto e non mi piacciono piu' I velocisti di oggi, fatta eccezione per Kittel e Greipel che le vincono ancora in progressione.

Ma tornando a Vincenzo, anche se mi tolgo gli occhiali da sciovinista italiota che spesso indosso, non riesco a vedere come non apprezzarlo: potra' non avere le doti dei vari Contador, Froome, Quintana ma un corridore cosi' completo e vincente su ogni tracciato non lo rivedremo per i prossimi vent'anni almeno: anche Aru lotta come un leone, ma non lotta come lui su ogni terreno. (Non tiratemi fuori ValvPiti, mica ha la tripla corona quel greggista puro...). Scalatore, Discesa, Finisseur, Classiche, Pave', combatte come un leone su ogni terreno in controtendenza con il ciclismo moderno. Non capisco i suoi detrattori, che lo svalutano, per cosa? Due GT steccati e un traino punito senza appello. La capacita' di tirare fuori la rabbia e riscattare ogni fallimento non gli viene meno con l'eta': chi lo critica si merita un secolo di gregge


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Arme »

mario.dagnese ha scritto: A parte che non volendo essere troppo volgari tu di sport e ciclismo capisca molto poco.
Chiedi a un Bettini che significa vincere un olimpiade o a un Wiggins , e magari se farebbero a cambio con un amstel ( ormai corsa noiosa a dir poco)
Condivido il pensiero, ma anche tuu con l'italiano non scherzi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

mario.dagnese ha scritto:
galliano ha scritto:ma perché Aru sarà tra i convocati?
a parte che considero l'olimpiade nel ciclismo meno importante di un'Amstel, mi chiedo a che titolo uno come Aru possa pensare di vincerla.
Quante corse in linea ha vinto Aru da quando è professionista? Qualcuno mi rinfresca la memoria.

podio al Tour, vittoria olimpica... stiamo parlando di Aru o di Pantani?
A parte che non volendo essere troppo volgari tu di sport e ciclismo capisca molto poco.
Chiedi a un Bettini che significa vincere un olimpiade o a un Wiggins , e magari se farebbero a cambio con un amstel ( ormai corsa noiosa a dir poco)
sì certo, certo.
Medaglie olimpiche di Ciclismo su pista e su strada hanno valore completamente diverso.

Ma forse puoi rispondere alla mia domanda, invece di dare lezioni.
Ultima modifica di galliano il domenica 29 maggio 2016, 17:13, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Deadnature »

Il valore di una corsa lo decidono gli atleti stessi, secondo me, e da quando è aperta ai professionisti l'Olimpiade è sempre stata tenuta in ottima considerazione. Per me al momento sta un gradino sotto le cinque Monumento e al Mondiale, ma ben sopra a un Amstel. Detto ciò, credo Nibali comincerà il Tour con l'idea di fare classifica, poi cammin facendo valuterà se uscire di classifica e focalizzare la preparazione su Rio.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

sceriffo ha scritto:Comunque non ho capito se ha usato le pedivelle da 175
sinceramente non capisco da parte di slongo tirare in ballo questo particolare.
mi sembra una fregnaccia.
nel senso: sei nibali, le 175 non le provi prima del giro, avrai fatto qualche test lungo col misuratore.
poi puoi pure mettere le 177 a crono e tornale alle 172.5. voglio dire: chissene? le pedivelle come talismano. ma allora che ti serve slongo?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Il valore di una corsa lo decidono gli atleti stessi, secondo me, e da quando è aperta ai professionisti l'Olimpiade è sempre stata tenuta in ottima considerazione. Per me al momento sta un gradino sotto le cinque Monumento e al Mondiale, ma ben sopra a un Amstel.
Su questo ti do ragione, ovviamente parlando di Amstel stavo estremizzando il concetto.
La penso esattamente come te.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Da quando il ciclismo alle Olimpiadi è passato ai professionisti l'albo d'oro dei vincitori vede corridori come Pascal Richards, Jan Ullrich, Paolo Bettini, Samuel Sanchez e Alexander Vinoukourov, non mi sembra poi tanto sottovalutata come corsa. E comunque vedendo il percorso del Mondiale di quest'anno adatto ai velocisti, a mio avviso quest'anno la prova Olimpica sarà considerata ben più del Mondiale dai ciclisti, nel senso che vedremo più nomi importanti alle Olimpiadi che non ai Mondiali

P.S. Comunque si, credo proprio che anche Aru sarà tra i sei convocati alle Olimpiadi :D


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da pacho »

a parte che qualcuno capirà anche poco di ciclismo..però purtroppo mi pare più grave non capire il senso generale del discorso, che è:
è più importante olimpiade o tour?

secondo me, un corridore da corse a tappe come nibali ha molte piu (relative) possibilità di vincere un tour, seppure col giro sul groppone, che una corsa in linea (come l'olimpiade).

aspettiamo le pagelline del prof. dagnese.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi