Fabio Aru 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Strong »

apperò che Aru!!
sereno e solido mentalmente anche nel post gara
evidentemente non sentive nessun peso psicologico anche se la sua stagione fino ad ora è stata praticamente nulla
carattere e sicurezza da leader
bravo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A me ovviamente non piace il fatto che passi tutta la stagione a prepare un singolo evento (al pari di quel che è successo per Nibali nelle due stagioni passate) e questa vittoria mi fa incazzare un pò di più, perchè un numero del genere secondo me significa che il ragazzo ha fatto male a trascurare finora le corse di un giorno. Sia chiaro, non sto dicendo che dopo la vittoria di ieri potrebbe vincere Liegi e Lomardia a man bassa, ma che forse testarsi anche in quelle corse non sarebbe idea malvagia per uno che ha anche un valore aggiunto lasciato dell'esperienza nel fuoristrada.


Sull'aspetto caratteriale: Aru è un bulldozer. Ha due palle così. Se un giorno dovesse ritrovarsi a giocare un GT sul filo dei secondi, sono sicuro che demolirebbe gli avversari più con la testa che con le gambe.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18580
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:A me ovviamente non piace il fatto che passi tutta la stagione a prepare un singolo evento (al pari di quel che è successo per Nibali nelle due stagioni passate) e questa vittoria mi fa incazzare un pò di più, perchè un numero del genere secondo me significa che il ragazzo ha fatto male a trascurare finora le corse di un giorno. Sia chiaro, non sto dicendo che dopo la vittoria di ieri potrebbe vincere Liegi e Lomardia a man bassa, ma che forse testarsi anche in quelle corse non sarebbe idea malvagia per uno che ha anche un valore aggiunto lasciato dell'esperienza nel fuoristrada.

Anche perche' sembra che sia in possesso di un buon spunto veloce..potrebbe anche permettersi di arrivare con altri 3-4 corridori e batterli in volata.
Al contrario di Vincenzo che....vabbe' che dopo Cividale gli daranno i gradi di capitano anche al mondiale :diavoletto: ...giusto per lasciargli la giusta pressione sino a novembre..
Tornando seri, c'e' da dire che Aru non sembra cosi immune a virus e quant'altro, come finora e' stato Nibali, che non ricordo mai veramente ammalato.
Le sue stagioni sono state spesso condizionate da questa suo stato di salute ogni tanto traballante.
Anche sulle stagioni di Nibali, direi che non esser stato all'altezza del Nibali che ci piace di piu' fino al Tour, non significa esser andato a spasso sino a luglio..nel 2014 arrivo' quinto al Romandia e settimo al Delfinato..
Comunque in corsa alla Liegi all'Amstel, pirazzoso sulla Cipressa...
Diciamo che a noi non basta...ma in ogni caso e' uno che solitamente la bici non la porta a spasso, quando puo'...ovviamente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 3041
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da qrier »

Quest'anno voleva certamente testarsi alla Liegi ma ha avuto troppi contrattempi.
In futuro potrà essere protagonista.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto:m immagino già la dedica per la vittoria al Tour

"AJOOOOOO' NONNNO, ABBASSA LO SGUARDO, PORCA TROIA"
e giu' con i servizi della De Stefano sul carattere sanguigno e spontaneo dei sardi
Fabretti "Aru è il vincitore morale delle elezioni comunali di Roma"
le pubblicità della Regione Sardegna "venite a Villacidro, il luogo ideale per ... per ... "
MA UNO CHE CAZZO CI VA A FARE A VILLACIDRO!
(che io sappia a Villacidro ci sono solo pecore e checche, Aru l'aria della pecora etc...)

@MatthewRenzi32
Grande Italia al Tour! rottamiamo Contador #OrgoglioItalia #lavoltabuonajo'

Chaves "da bambino avevo in camera il poster di Aru"
Ibrahimovic "tifo Aru da quando ero bambino"
:diavoletto:

Comunque, grande numero di Aru, è un cagnaccio e sa vincere anche le corse in linea (per chi l'ha seguito anche nelle poche pre-prof non è una sorpresa).
Poi, contentissimo abbia vinto in una corsa che vedo solo su "Tubo" e senza sue interviste :)
"Purtroppo", Galliano, ho paura che qualche buona cosa la farà anche al Tour... proprio quest'anno che Fabretti ha deciso di fare "il processo al Tour" :grr:

Per lo sport italiano spero arrivi nei 5 a Parigi, possibilmente però non oltre il quarto posto così evito di doverlo veder inquadrato durante le premiazioni a Parigi :D

Scherzi a parte, lo ritengo un campione e con ottime prospettive, ma ad oggi mi sta simpatico come le twittate di Tony "miscartavetrolepalle" Martin :diavoletto:
ma chissà, col tempo potrei anche dimenticare quel sentimento di repulsione che provo dal 2013.
Dopotutto son già 3/4 anni che Cunego non mi sta + sui maroni e mi par quasi simpatico*, idem Contador e Valverde (quest'ultimo fra alti e bassi :) ), quindi una remota e futura possibilità la voglio dare anche a Fabio.
Certo, qualche gesto distensivo sincero non guasterebbe :)


PS: Cavendish invece per ora "non mi delude", per quanto invecchi, mi resta sempre sulle "biglie" :D
___
*poi, va beh, intervistano Damiano dopo che ha causato involontariamente la caduta di Visconti.. e mi cadon gli zebedei... che bisogno c'era di scusarsi 1000 volte. Quando il Principe si calmerà o tornerà in letargo, magari approfondirò l'argomento della psiche cuneghiana nel TD specifico ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Caba »

Ora capisco perchè ti chiami "l'Orso" :diavoletto:


MG, sai solo fregare...
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Settima vittoria da professionista. Settima vittoria WT. Prima vittoria non in un GT. Solo vittorie di qualità :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto: Scherzi a parte, lo ritengo un campione e con ottime prospettive, ma ad oggi mi sta simpatico come le twittate di Tony "miscartavetrolepalle" Martin :diavoletto:
ma chissà, col tempo potrei anche dimenticare quel sentimento di repulsione che provo dal 2013.
Dopotutto son già 3/4 anni che Cunego non mi sta + sui maroni e mi par quasi simpatico*, idem Contador e Valverde (quest'ultimo fra alti e bassi :) ), quindi una remota e futura possibilità la voglio dare anche a Fabio.
Certo, qualche gesto distensivo sincero non guasterebbe :)
___
*poi, va beh, intervistano Damiano dopo che ha causato involontariamente la caduta di Visconti.. e mi cadon gli zebedei... che bisogno c'era di scusarsi 1000 volte. Quando il Principe si calmerà o tornerà in letargo, magari approfondirò l'argomento della psiche cuneghiana nel TD specifico ;)
Pure io sto facendo lo stesso percorso.
Ultimamente Cunego mi sta abbastanza simpatico, mentre in passato storcevo un po' il naso.
La psiche di Cunego effettivamente è interessante da analizzare.
Ad esempio mi è parso fin troppo conciliante verso quella scheggia impazzita di Pirazzi.

Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.
Te lo dico io: la mancata stretta di mano con Quintana l'indomani della tappa di Val Martello. Tutta colpa del solito Vegni che aveva armato quella buffonata delle bandiere rosse
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.

quasi non pare sardo
noi sardi abbiamo la nomea in realtà di essere abbastanza diretti e sinceri; mandiamo affanculo con disinvoltura
non è che ha vissuto qualche anno in Piemonte?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto: Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.

quasi non pare sardo
noi sardi abbiamo la nomea in realtà di essere abbastanza diretti e sinceri; mandiamo affanculo con disinvoltura
non è che ha vissuto qualche anno in Piemonte?
Non i campidanesi


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

meriadoc ha scritto: le pubblicità della Regione Sardegna "venite a Villacidro, il luogo ideale per ... per ... "
MA UNO CHE CAZZO CI VA A FARE A VILLACIDRO!
(che io sappia a Villacidro ci sono solo pecore e checche, Aru l'aria della pecora etc...)
Come si sa, prima edizione italiana dell'XTerra a Villacidro, perche' gli piaceva il niente, fare le gare nel nulla. :clap:
Allegati
Il niente a Villacidro
Il niente a Villacidro
13413971_10208663835140554_467191831_n.png (666.57 KiB) Visto 6897 volte
Seconda veduta di niente a Villacidro
Seconda veduta di niente a Villacidro
13401318_10208663835420561_475402373_n.png (617.4 KiB) Visto 6897 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14954
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Beh dài Brogno, anche meriadoc era abbastanza ironico :diavoletto:

Comunque è l'occasione per conoscere un po' Villacidro, di cui ammetto di sapere poco e niente. Tu sei di lì?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8820
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.
In realtà tu lo ami più di me, ma non hai mai avuto il coraggio di fare outing e questa cosa ti porta a soffrire :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:
Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.
In realtà tu lo ami più di me, ma non hai mai avuto il coraggio di fare outing e questa cosa ti porta a soffrire :diavoletto:
Io fossi in galliano comincerei a prendere contatti con qualche bravo cardiochirurgo per una serie di visite nel prossimo mese di luglio. Non si sa mai, potrebbe servire una nuova valvola aortica :diavoletto:

si scherza,eh. Ti auguro un salute di ferro, così potrai goderdi le imprese del nostro Fabietto :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
Aru non mi ricordo più perché ho questo astio nei suoi confronti.
Mi pare un po' furbetto nelle interviste, sempre molto attento a non inimicarsi nessuno. Non mi pare pienamente sincero.
Te lo dico io: la mancata stretta di mano con Quintana l'indomani della tappa di Val Martello. Tutta colpa del solito Vegni che aveva armato quella buffonata delle bandiere rosse
:diavoletto:
Hai la memoria lunga. E' vero, ricordavo bene quell'episodio, ma credo che in realtà ci sia qualcosa di più profondo :)

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Io fossi in galliano comincerei a prendere contatti con qualche bravo cardiochirurgo per una serie di visite nel prossimo mese di luglio. Non si sa mai, potrebbe servire una nuova valvola aortica :diavoletto:

si scherza,eh. Ti auguro un salute di ferro, così potrai goderdi le imprese del nostro Fabietto :D
In realtà ho un cuore invidiabile, credo che quando creperò non sarà per quello.
Però sono tranquillo, nel senso che credo che Aru possa anche vincere una tappa al Tour, forse addirittura due, ma non lo vedo in grado d'insidiare il podio.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:Beh dài Brogno, anche meriadoc era abbastanza ironico :diavoletto:

Comunque è l'occasione per conoscere un po' Villacidro, di cui ammetto di sapere poco e niente. Tu sei di lì?
Non avevo colto questa sottile ironia.
Sono della zona, come si può vedere Villacidro ha delle bellezze naturali invidiabili. Paese circondato dalle colline selvagge e dalla diga, che ne hanno fatto un punto di riferimento per chi ama la MTB e non solo. Sicuramente Fabio sapra a memoria le salite di San Sisinnio e, poco più in là la salita di Passo Bidderdi, dove è stato più volte avvistato.
Come ho accennato prima, il circuito x terra quando è sbarcato in Italia ha scelto Villacidro, e direi a ragione visto che la zona è bellissima.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11130
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Galliano è un noto frequentatore delle vette del Gennargentu, non capisco questa sua avversione per il sardo :dubbio: :uhm:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
Comunque, grande numero di Aru, è un cagnaccio e sa vincere anche le corse in linea (per chi l'ha seguito anche nelle poche pre-prof non è una sorpresa).
Sicuramente è capace, il problema è che non prendendovi parte, è difficile che possa vincerne qualcuna.
Nel 2014 ha disputato solo GP di Prato, Mondiali di Ponferrada, Milano-Torino e Lombardia.
Lo scorso anno ha partecipato solo a 3 corse in line: Tre Valli, Milano-Torino e Tour of Almaty.
Quest'anno finora ha preso il via solo all'Amstel.

Praticamente 8 corse in linea in 2 anni e mezzo. Sono pochissime.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Aru von quintana e froome in vita dubito possa ambire a qualcosa piu di un podio anche in futuro


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Nibaletto ha scritto:Aru von quintana e froome in vita dubito possa ambire a qualcosa piu di un podio anche in futuro
Questo Tour ci dira' se hai ragione o no. Per me no, Aru puo' ambire a qualcosa in piu', anche in uno scontro frontale.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Brogno ha scritto:
Nibaletto ha scritto:Aru von quintana e froome in vita dubito possa ambire a qualcosa piu di un podio anche in futuro
Questo Tour ci dira' se hai ragione o no. Per me no, Aru puo' ambire a qualcosa in piu', anche in uno scontro frontale.
per me dipende tutto da come rispondono a frullino Froome durante le prime salite...


Shark Attack
Wouter Presente
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La sparata che ha fatto mercoledì a Tournon... non sarebbe l' ideale considerate gli ultimi km della prova olimpica? Magari partendo qualche km più tardi?


el_condor

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:
TASSO ha scritto:mamma mia che pessima stagione per Aru .
di questo passo probabilmente manco lo mandano al Tour per evitargli delle brutte figure, alla fine ci manderanno Nibali.

Poi con tutti i migliori con la lingua fuori, lo manderanno alla Vuelta...a spezzare le reni al Mollema di turno

tar Aru e Nibali non so chio vada al Tour con piu' fifa di non farcela...Non creso ancora partecipino tutti e due..
Comunque beccare 40 minuti in due tappe e0 una bella impresa...
ciao
el_condor


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3687
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

el_condor ha scritto:
galliano ha scritto:
TASSO ha scritto:mamma mia che pessima stagione per Aru .
di questo passo probabilmente manco lo mandano al Tour per evitargli delle brutte figure, alla fine ci manderanno Nibali.

Poi con tutti i migliori con la lingua fuori, lo manderanno alla Vuelta...a spezzare le reni al Mollema di turno

tar Aru e Nibali non so chio vada al Tour con piu' fifa di non farcela...Non creso ancora partecipino tutti e due..
Comunque beccare 40 minuti in due tappe e0 una bella impresa...
ciao
el_condor

di non farcela a far cosa??? Mica si chiamano Armstrong e Indurain e devono vincere il quinto Tour. Uno è al debutto, l'altro ha appena vinto il Giro d'Italia. Qualunque cosa verrà al Tour sarà oro colato per i due Astana. La fifa??? :drink:


Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13461
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da udra »

Hanno paura? C'è Amaro Antunes al tour e non ce l'hanno detto? Allora vado a riscrivere il pronostico


el_condor

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

udra ha scritto:Hanno paura? C'è Amaro Antunes al tour e non ce l'hanno detto? Allora vado a riscrivere il pronostico
Amaro Antunes e' poco piu' d i un dilettante che si e' trovato a partecipare alla volta ao Algarve con i migliori (precedentemente li aveva visti solo in TV). Nella tappa regina fino cento metri dall'arrivo era il piu' vicino a Contador. Il tanto esaltato, e sopravvalutato Aru (quello che ha beccatop 41 minuti di distacco nelle ulitme due tappe) a fatica e' stato sulle sue ruote per 3 km e poi lo ha superato negli ulitmi 50 metri quando Amaro ha ceduto un po'.. Capire che uno che corre per la prima volta con i grandi ed e' capace di stare con i migliori (staccato solo da un grande Contador) in un tappone di montagna ha delle indubbie qualità non e' difficile.. Capisco che le legnate prese da Aru tolgano un po' di serenità ma cosa c'entri Amaro Antunes mi sfugge...
ciao

el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
udra ha scritto:Hanno paura? C'è Amaro Antunes al tour e non ce l'hanno detto? Allora vado a riscrivere il pronostico
Amaro Antunes e' poco piu' d i un dilettante che si e' trovato a partecipare alla volta ao Algarve con i migliori (precedentemente li aveva visti solo in TV). Nella tappa regina fino cento metri dall'arrivo era il piu' vicino a Contador. Il tanto esaltato, e sopravvalutato Aru (quello che ha beccatop 41 minuti di distacco nelle ulitme due tappe) a fatica e' stato sulle sue ruote per 3 km e poi lo ha superato negli ulitmi 50 metri quando Amaro ha ceduto un po'.. Capire che uno che corre per la prima volta con i grandi ed e' capace di stare con i migliori (staccato solo da un grande Contador) in un tappone di montagna ha delle indubbie qualità non e' difficile.. Capisco che le legnate prese da Aru tolgano un po' di serenità ma cosa c'entri Amaro Antunes mi sfugge...
ciao

el_condor
Dire che sei monotono sarebbe un complimento. Hai già detto varie volte che secondo te Aru è sopravvalutato perché si fa staccare nelle corse minori. Ok abbiamo capito, pensiero rispettabile. Ma c'è bisogno di ripeterlo ad ogni post, in ogni thread?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13461
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da udra »

Bhe ci sta tanto quanto ci sta che Nibali e Aru abbiano paura di correre il Tour a 26 e 31 anni, con tutto il rispetto Condor... Oggi ne stai scrivendo una peggio dell'altra :hammer:


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Norman7 »

udra ha scritto:Bhe ci sta tanto quanto ci sta che Nibali e Aru abbiano paura di correre il Tour a 26 e 31 anni, con tutto il rispetto Condor... Oggi ne stai scrivendo una peggio dell'altra :hammer:
Cerca di capire la sitazione, lui e gli altri sono nervosi in questo periodo, perchè Nibali ha messo in saccoccia la maglia rosa, e se per qualche congiunzione astrale, dovesse ritrovarsi in giallo a Parigi...


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 690
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

el_condor ha scritto:
udra ha scritto:Hanno paura? C'è Amaro Antunes al tour e non ce l'hanno detto? Allora vado a riscrivere il pronostico
Amaro Antunes e' poco piu' d i un dilettante che si e' trovato a partecipare alla volta ao Algarve con i migliori (precedentemente li aveva visti solo in TV). Nella tappa regina fino cento metri dall'arrivo era il piu' vicino a Contador. Il tanto esaltato, e sopravvalutato Aru (quello che ha beccatop 41 minuti di distacco nelle ulitme due tappe) a fatica e' stato sulle sue ruote per 3 km e poi lo ha superato negli ulitmi 50 metri quando Amaro ha ceduto un po'.. Capire che uno che corre per la prima volta con i grandi ed e' capace di stare con i migliori (staccato solo da un grande Contador) in un tappone di montagna ha delle indubbie qualità non e' difficile.. Capisco che le legnate prese da Aru tolgano un po' di serenità ma cosa c'entri Amaro Antunes mi sfugge...
ciao

el_condor
C'entrano le tue compromesse capacità di giudizio. Dopo questa fantastica apologia di Antunes (il cui unico parametro di riferimento è la superprestazione di un contador al top, ovviamente), mi citi quali altri mirabolanti risultati ha conseguito il ragazzo nel resto della stagione, tali da far pensare a chissà quale fenomeno dimenticato? 39esimo alla vuelta a alentejo (però si capisce, contro un parterre d'eccezione è dura emergere, però è stato davanti ad un talento purissimo come Jose Antonio De Segovia, quindi ci accontentiamo), 14esimo alla vuelta comunidad de madrid (sì una di quelle corse di allenamento della movistar) e 7o al celeberrimo gran premio internacional beiras e serra de estrella (dietro ad un noto scalatore come Wackermann).


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11130
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Aru è riuscito ad accumulare più ritardo rispetto a Nibali nel Polonia :D :D :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11130
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

State calmi e tranquilli, è tutto sotto controllo. Il podio al Tour non glielo toglie nessuno. La matematica è con lui, anzi va meglio rispetto agli anni passati :D :D :D
Nel 2015 prima del Giro corse pochissimo, idem nel 2014

PreGiro 2014, corse:

-Trofeo Platja de Muro
-Trofeo Serra de Tramuntana
-Catalunya 21°
-Trentino 7°

tappe vinte 0

PreGiro 2015, corse:

-Paris-Nizza 39°
-Catalunya 6°

tappe vinte 0

PreTour 2016, corse:

-Valenciana 6°
-Algarve 9°
-Catalunya 14°
-Pais Vasco dnf
-Amstel dnf
-Delfinato 45°

tappe vinte 1


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4371
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

“Nessun problema. Ho lavorato bene, le sensazioni sono state buone. Sono soddisfatto, ho il tempo necessario davanti per rifinire il lavoro e trovare quello che mi manca“, ha aggiunto Aru.

Soddisfatto anche il ds Giuseppe Martinelli: “è giusto che Fabio abbia seguito l’istinto e abbia voluto testarsi, come mi aveva già lasciato intendere la sera precedente durante i massaggi. Non dobbiamo guardare ai minuti, ma pensare a proseguire il buon lavoro che stiamo facendo verso il Tour“.

Dalla Gazzetta


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomba di mercato incredibile: l'Astana sta programmando il suo futuro e pare che abbia deciso di ingaggiare per la prossima stagione il grandissimo talento portoghese Amaro Antunes, che andrà a sostituire come leader per le grandi corse a tappe Fabio Aru, reduce da una stagione molto deludente, che invece dovrebbe andare a correre in una piccola continental Lituana.

Credo che sia un colpo di mercato grandissimo per la squadra Kazaka. Ricordiamo che a Febbraio il grande talento lusitano è riuscito a giungere 4° (ripeto, 4°!) nella 5a tappa della Volta ao Algarve (altro che Giro o Vuelta!) con arrivo in cima al famigerato Alto do Malhao, appena 21" dopo il sempre più imbattibile Contador e poco dietro Aru e Pinot.

Per non parlare del numero fatto alla Volta Cova de Beira, corsa ormai destinata ad entrare nel WT, dove è riuscito a giungere 7° nella tappa regina, a 3:02 dal vincitore Brandao!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13461
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da udra »

Ma no che continental lituana, Aru va a fare parte della banda di Nico, a fare il quarto sardo, insieme a Aldo,Giovanni e Giacomo.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3714
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bomba di mercato incredibile: l'Astana sta programmando il suo futuro e pare che abbia deciso di ingaggiare per la prossima stagione il grandissimo talento portoghese Amaro Antunes, che andrà a sostituire come leader per le grandi corse a tappe Fabio Aru, reduce da una stagione molto deludente, che invece dovrebbe andare a correre in una piccola continental Lituana.

Credo che sia un colpo di mercato grandissimo per la squadra Kazaka. Ricordiamo che a Febbraio il grande talento lusitano è riuscito a giungere 4° (ripeto, 4°!) nella 5a tappa della Volta ao Algarve (altro che Giro o Vuelta!) con arrivo in cima al famigerato Alto do Malhao, appena 21" dopo il sempre più imbattibile Contador e poco dietro Aru e Pinot.

Per non parlare del numero fatto alla Volta Cova de Beira, corsa ormai destinata ad entrare nel WT, dove è riuscito a giungere 7° nella tappa regina, a 3:02 dal vincitore Brandao!
:D
Altri voci di corridoio: l'Astana avrebbe già chiuso per Antonio Nibali: il giovane talento messinese è entrato nelle mire dei kazaki dopo il brillantissimo settimo posto al Giro del Giappone. Sarà la spalla ideale per il nuovo Agostinho.
Aru ormai declassato a cacciatore di tappe sarebbe vicino all'accordo con la Nippo Fantini.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11130
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bomba di mercato incredibile: l'Astana sta programmando il suo futuro e pare che abbia deciso di ingaggiare per la prossima stagione il grandissimo talento portoghese Amaro Antunes, che andrà a sostituire come leader per le grandi corse a tappe Fabio Aru, reduce da una stagione molto deludente, che invece dovrebbe andare a correre in una piccola continental Lituana.

Credo che sia un colpo di mercato grandissimo per la squadra Kazaka. Ricordiamo che a Febbraio il grande talento lusitano è riuscito a giungere 4° (ripeto, 4°!) nella 5a tappa della Volta ao Algarve (altro che Giro o Vuelta!) con arrivo in cima al famigerato Alto do Malhao, appena 21" dopo il sempre più imbattibile Contador e poco dietro Aru e Pinot.

Per non parlare del numero fatto alla Volta Cova de Beira, corsa ormai destinata ad entrare nel WT, dove è riuscito a giungere 7° nella tappa regina, a 3:02 dal vincitore Brandao!
:D :D :D

Hai dimenticato di dire che Brandao è il nuovo Merckx :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bomba di mercato incredibile: l'Astana sta programmando il suo futuro e pare che abbia deciso di ingaggiare per la prossima stagione il grandissimo talento portoghese Amaro Antunes, che andrà a sostituire come leader per le grandi corse a tappe Fabio Aru, reduce da una stagione molto deludente, che invece dovrebbe andare a correre in una piccola continental Lituana.

Credo che sia un colpo di mercato grandissimo per la squadra Kazaka. Ricordiamo che a Febbraio il grande talento lusitano è riuscito a giungere 4° (ripeto, 4°!) nella 5a tappa della Volta ao Algarve (altro che Giro o Vuelta!) con arrivo in cima al famigerato Alto do Malhao, appena 21" dopo il sempre più imbattibile Contador e poco dietro Aru e Pinot.

Per non parlare del numero fatto alla Volta Cova de Beira, corsa ormai destinata ad entrare nel WT, dove è riuscito a giungere 7° nella tappa regina, a 3:02 dal vincitore Brandao!
:D :D :D

Hai dimenticato di dire che Brandao è il nuovo Merckx :D
Brandao pare sia stato già preso dalla Katusha.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Parlando seriamente, faccio fatica a prevedere cosa combinerà Aru al Tour.
Oramai le preparazioni simil Slongo le conosciamo e fanno pensare che al Tour vedremo sicuramente il miglior Aru della stagione (e ci vuol poco) come minimo all'altezza di quello che ha vinto la Vuelta e fatto secondo al Giro.

Se il livello sarà quello, non credo comunque che abbia alcuna possibilità di andare a podio al netto di cadute dei tre principali favoriti.
Quell'Aru potrebbe giocarsi un posto nei 5 con Pinot, Bardet e qualche altro.
E sarebbe avvantaggiato, perché nessuno potrà avvalersi di un compagno di squadra come Nibali.

La presenza di un Nibali in palla potrebbe addirittura avvicinare il sardo al podio nonostante l'evidente inferiorità rispetto ai mammasantissima.
I due Astana non difettano certo di coraggio e questo potrebbe anche essere premiante se sommato alla probabile libertà che godrà il sardo rispetto ad altri.

Ovviamente rimane un'ulteriore scenario, che io temo come le piaghe d'Egitto, ovvero che il sardo faccia un'ulteriore salto di qualità rispetto a quanto visto gli anni scorsi.
Nulla lascia pensare che questo accada, ma un margine d'incertezza devo pur lasciarlo.

Se però dovessi giocarmi lo stipendio in una scommessa, lo farei puntando su un quinto posto per Aru.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:Parlando seriamente, faccio fatica a prevedere cosa combinerà Aru al Tour.
Oramai le preparazioni simil Slongo le conosciamo e fanno pensare che al Tour vedremo sicuramente il miglior Aru della stagione (e ci vuol poco) come minimo all'altezza di quello che ha vinto la Vuelta e fatto secondo al Giro.

oh gallià, io non penso di doverti dare man forte
guarda, non ne hai proprio bisogno
Aru fa da tutto da solo
sta senza pensieri


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8820
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
Ovviamente rimane un'ulteriore scenario, che io temo come le piaghe d'Egitto, ovvero che il sardo faccia un'ulteriore salto di qualità rispetto a quanto visto gli anni scorsi.
Nulla lascia pensare che questo accada, ma un margine d'incertezza devo pur lasciarlo.
Noto che incominci ad avere qualche problema ad addormentarmi la sera... Un mese è lungo, come farai? Se ti può far sentire meglio, sappi che la medaglia a Rio viene prima del podio a Parigi. Condivido la bruttezza della preparazione Astana, ma i risultati negli appuntamenti clou vengono prima, è il mercato che lo chiede.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:
Ovviamente rimane un'ulteriore scenario, che io temo come le piaghe d'Egitto, ovvero che il sardo faccia un'ulteriore salto di qualità rispetto a quanto visto gli anni scorsi.
Nulla lascia pensare che questo accada, ma un margine d'incertezza devo pur lasciarlo.
Noto che incominci ad avere qualche problema ad addormentarmi la sera... Un mese è lungo, come farai? Se ti può far sentire meglio, sappi che la medaglia a Rio viene prima del podio a Parigi. Condivido la bruttezza della preparazione Astana, ma i risultati negli appuntamenti clou vengono prima, è il mercato che lo chiede.
Anche io ultimamento lo vedo meno sicuro delle sue idee su Aru...comincia a barcollare il nostro galliano :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto:Parlando seriamente, faccio fatica a prevedere cosa combinerà Aru al Tour.
Oramai le preparazioni simil Slongo le conosciamo e fanno pensare che al Tour vedremo sicuramente il miglior Aru della stagione (e ci vuol poco) come minimo all'altezza di quello che ha vinto la Vuelta e fatto secondo al Giro.
oh gallià, io non penso di doverti dare man forte
guarda, non ne hai proprio bisogno
Aru fa da tutto da solo
sta senza pensieri
Sì sì sto sereno :P
ho pronta una cassa di psicofarmaci da aprire verso fine luglio se le cose si dovessero volgere al peggio.
jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:
Ovviamente rimane un'ulteriore scenario, che io temo come le piaghe d'Egitto, ovvero che il sardo faccia un'ulteriore salto di qualità rispetto a quanto visto gli anni scorsi.
Nulla lascia pensare che questo accada, ma un margine d'incertezza devo pur lasciarlo.
Noto che incominci ad avere qualche problema ad addormentarmi la sera... Un mese è lungo, come farai? Se ti può far sentire meglio, sappi che la medaglia a Rio viene prima del podio a Parigi. Condivido la bruttezza della preparazione Astana, ma i risultati negli appuntamenti clou vengono prima, è il mercato che lo chiede.
Credo che sia oggettivamente più fattibile una medaglia a Rio rispetto al podio.
Fattibile non so bene in base a cosa lo dico visto che Aru non credo che sia mai arrivato sul podio in una corsa da professionista.
Però lui e Nibali sono due che possono essere lì nel finale e sfruttare la marcatura ferrea che subirà Valverde.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sempre che Froome non li frulli tutti sull'ultima salita ......


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto:Sempre che Froome non li frulli tutti sull'ultima salita ......
Effettivamente se mettiamo Aru tra i possibile favoriti per RIO, a maggior ragione ci sta Froome. Come risultati nelle corse di un giorno non hanno grosse differenze.

Io non credo né all'uno né all'altro, a dir la verità, sono uomini troppo da GT.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13461
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da udra »

beppesaronni ha scritto:Sempre che Froome non li frulli tutti sull'ultima salita ......
Mi ricorda qualcosa
beppesaronni prima del mondiale di Firenze:
Occhio che Vruum sta preparando il mondiale ...
Occhio ....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da cauz. »

spero che galliano abbia un po' di spazio libero nella memoria del cellulare, perchè le emoticon di fabio aru lo faranno impazzire:
http://crampisportivi.com/2016/06/29/gu ... fabio-aru/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4315
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

Intanto ha tempestato il telaio, la forcella, il casco e non so che altro, con la serigrafia dei 4 mori.
Però io continuo a non rassegnarmi al fatto che si faccia chiamare IL CAVALIERE DEI 4 MORI.
Spero sempre in un ravvedimento. :D 8-)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20169
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2016

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:spero che galliano abbia un po' di spazio libero nella memoria del cellulare, perchè le emoticon di fabio aru lo faranno impazzire:
http://crampisportivi.com/2016/06/29/gu ... fabio-aru/
Lo spazio libero c'è non ti preoccupare.
Se le cose andranno in un certo modo nel prossimo Tour alcune di queste faccine diventeranno un incubo su questi lidi... :D
Non vedo l'ora


Rispondi